Visualizza Versione Completa : Rapid City o Omaha?
Clint Reno
23-12-2005, 18:16
Ciao,
ultimamente mi sono rivisto i 2 DVD degli show di Omaha (19/06) e Rapid City (21/06) del 1977. Credo che lo show si Rapid City sia decisamente superiore rispetto al primo, Elvis è più in forma vocalmente ed anche un pò fisicamente. Voi che ne pensate?
Ciao
stanyelvis
27-12-2005, 14:31
E' vero, forse è più in forma, sembra anche più in vena di scherzare col pubblico presente!
Marzia1969
03-01-2006, 10:26
La voce fuori dal coro (cioè io!!), ha colpito anche questa volta. In entrambi gli shows, personalmente Elvis mi ha fatto una grande tristezza, soprattutto perchè, fra le altre cose, non riusciva nemmeno a parlare chiaramente. In ogni caso, sono documenti storici che ci mostrano l'ultimo atto di una leggenda allora vivente!
Marzia1969 :smile: :(
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Clint Reno
04-01-2006, 07:00
Marzia, ma è abbastanza scontato che Elvis non è al massimo della sua forma, certamente questi show non si possono paragonare ad altri dei primi anni '70...
Però volevo solo dire che il concerto di Rapid City è secondo me di livello superiore rispetto ad Omaha. Come dice anche stany, Elvis ha più voglia di scherzare e la sua voce è più potente, infatti si nota chiaramente una differenza con Omaha, dove è più stanco e canta con un filo di voce, ad eccezione di alcuni pezzi. E' vero, da una parte questi ultimi documenti che ci restano posso sembrarci un pò tristi, ma dopo aver ascoltato canzoni come That's All Right, You Gave Me A Mountain, o It's Now Or Never di Rapid City mi ricordo subito che è stato il Re fino alla fine!
Ciao
Purtroppo il Re era alla frutta in questi due concerti,peccato che nessuno del suo staff abbia capito questo, infatti i risultati si sono visti poi a meta' agosto.IL suo fisico non era immortale,non puoi spingere un'uomo come hanno fatto con lui, :-? oltre ogni limite.
Ciao,
ultimamente mi sono rivisto i 2 DVD degli show di Omaha (19/06) e Rapid City (21/06) del 1977. Credo che lo show si Rapid City sia decisamente superiore rispetto al primo, Elvis è più in forma vocalmente ed anche un pò fisicamente. Voi che ne pensate?
Ciao
Concordo Angelo! In certi passaggi non sembra ci siano solo 2 giorni di differenza tra i 2 concerti, sia per quanto riguarda lo stato di salute di Elvis, sia per quanto riguarda strettamente le esibizioni in sè.
E' ovvio ed evidente che in nessuna delle 2 occasioni era in forma....basta guardarlo....ma cmq si nota, come dici tu, una bella differenza tra i due.
LISA
Credo sia passato quasi un anno da quando ho visto questo dvd l'ultima volta........... mi mette troppa tristezza.
So che vado controcorrente, ma più volte ho detto che secondo me, quel documentario, non doveva essere fatto e tantomeno essere mandato in onda.
Per rispondere alla domanda tra i due concerti scelgo quello di Rapid City. Elvis ha uno spirito migliore e offre perfomances stupende con una voce superlativa.
Tra l'altro, in quello di Omaha mi dà fastidio sentire la voce di Charlie Hodge che alcune volte "urla", tanto da sovrastare la voce di Elvis.
Magari Charlie ha fatto apposta per aiutare Elvis, oppure è fatta male la registrazione, ma a me non piace :?
Rapid City è una "spremuta" di classe, con Elvis che impegna la voce e spinge sulle corde. Dispiace che non lo faccia nei Rock'n Roll!
Penso che vocalmente sia il periodo dove la voce di Elvis raggiunse la maggior bellezza e potenza. Esattamente nell'ultimo periodo di vita.
Sono d'accordo con te!! Una voce ancora più inimitabile :-brav:-brav
...mi dà fastidio sentire la voce di Charlie Hodge che alcune volte "urla", tanto da sovrastare la voce di Elvis.
Magari Charlie ha fatto apposta per aiutare Elvis, oppure è fatta male la registrazione, ma a me non piace :?
Anche a me dà un po' fastidio in quel concerto sentire la voce di Charlie - o "Cholly" :) , come lo chiamava Elvis - Hodge in primo piano, quasi più di quella di Elvis in certi momenti.
Mah..forse un'errata regolazione dei microfoni??
LISA
Sicuramente nei due concerti sembra che siano due persone diverse,che non sia lo stesso uomo.
Personalmente ritengo che Elvis nell'ultimo periodo di vita fosse esattamente come nei due concerti,cioè mai uguale al giorno prima, con stati d'animo sempre differenti per mille motivi.
Ovviamente le prestazioni sul palco erano sempre uniche, proprio per le ragione che dicevo prima.
Lesterlong
05-08-2008, 12:31
dopo aver letto questo post iera sera sono andato al letto alle 4 del mattino:-fis mi sono riguardato entrambi concerti. E alla finie ache lo CBS TV Special 1977 mi hanno colpito le canzoni That's alright Mama e my way di un intensità immensa. E vero che elvis non era in ottima forma ma a me mi fa tenerezza un grande uomo un grande artista per me anche in questi due concerti è il KING senza dubbio basta vedere il publico come lo adora e come era amato.
Dal CBS TV Special 1977 mi ha fatto effetto vedere elvis chiamre suo padre sul palco e salutare ginger e anche quando dice: my third movie Jailhouse Rock e incide il brano. Ed infine a me sono piacuti entrambi perchè anche tutti e due diversi anche per la colpa della forma fisica del King.
E per finire io dico *Elvis é rimasto THE King fino alla fine!!!* :ang:
Concordo con clinti reno. Rapid city è un bel concerto. Elvis è più brillante di omaha e anche di altri concerti fatti nel tour precedente.
Però che tristezza.......................sob sob
Elvis non ha colpa del cattivo lavoro del fonico,anche a me da fastidio sentire Charlie(che va sopra la voce di Elvis),ma purtroppo questo è quello che abbiamo.
La voce di Charlie è improponibile accostata a quella di Elvis, nonostante non fosse in forma Elvis, mantiene una voce stupenda anche nell'ultimo concerto.