Visualizza Versione Completa : Rispetto privacy o prima pagina dei giornali?
Negli ultimi 30 anni, da quando Elvis Presley è morto, ne abbiamo sentite di tutti i colori riguardo alle teorie su una sua morte "fasulla".
I mass-media e "non" ci hanno propinato di tutto: dalle statue di cera nella bara, al rapimento da parte degli UFO, al programma di protezione dei testimoni da parte del Governo, ai vari avvistamenti da parte di persone che dicono di averlo visto nei posti più disparati...
Ipotizzando per assurdo che Elvis sia ancora vivo, e che per scelta si sia ritirato dalle scene all'età di 42 anni, cosa vorreste succedesse nel caso si scoprisse che è vivo?? :?
Vorreste gli venissero fate decine di fotografie e che fosse spesso sui giornali oppure vorreste che venisse rispettata la sua privacy?
LISA
Marzia1969
06-02-2006, 08:37
Carissima Lisa, la tua domanda è fantastica e voglio risponderti nella maniera più onesta che sia possibile. Egoisticamente, se fosse ancora vivo, vorrei che venisse fotografato, ma non per una morboa curiosità o per sapere se nel frattempo è stato rapito dagli UFO o altre cretinate di questo tipo, ma semplicemente perchè io pagherei oro per poterlo vedere in concerto, perciò se fosse ancora fra noi, sarei disposta ad andare negli States a piedi per poter vedere ed ascoltare la più grande voce del venetsimo secolo. D'altra parte però, se lui in tutti in questi anni ha deciso, per motivi suoi, di mantenere l'anonimato (ipotizzando che sia vivo), è giusto che continui a farlo!
Kisses e complimenti per il sondaggio!
Marzia1969 :smile: :(
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Ciao Marzia,
ti ringrazio per i complimenti per il sondaggio! :)
Le tue motivazioni sono giuste, ma tieni presente che Elvis adesso avrebbe 71 anni, quindi non so se potrebbe o vorrebbe ancora fare concerti come quelli che conosciamo...
Quindi ipotizzando che non darebbe più concerti e non facesse più "vita pubblica", troveresti giusto che i massmedia si accalcassero fuori dai cancelli di Graceland per fotografarlo ogni giorno? Oppure riterresti più giusto che venisse rispettata la vita in pace che ha scelto di vivere?
Questo era il vero senso della mia domanda... :) Forse mi sono espressa male...
Un salutone
LISA
Marzia1969
06-02-2006, 10:20
Non ti sei espressa male, sono io che sono dura di comprendonio. Hai ragione, non calcolavo la questione anagrafica di Elvis. A questo punto......mah.....se ha scelto la privacy...ok, però ogni tanto qualche notiziola.....anche se spodarica.......non mi dispiacerebbe affatto!!! :)
Marzia1969 :smile: :(
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Clint Reno
07-02-2006, 14:13
Ehm... beh, anche io sono uno di quelli che vorrebbe sapere tutto quello che fa da oggi in poi! :-)
Essere fan (=fanatici) porta anche a questo, credo che tutti vorrebbero saperne un pò di più...
Ciao
stanyelvis
07-02-2006, 16:05
Se fosse ancora vivo, vorrei che venisse fotografato o che rilasciasse anche una unica intervista (però lunga!!!), ed anch'io pagherei oro per poterlo vedere in concerto. D'altra parte però, se lui in tutti in questi anni ha deciso, per motivi suoi, di mantenere l'anonimato (ipotizzando che sia vivo), è giusto che continui a farlo! Ma la notizia di Elvis vivo, penso farebbe piaere a me e a tutti i suoi fan, potrebbe anche cantare solo una canzone ogni sera, per diciamo un mese di fila, dove vuole lui, (possibilmente in una grande arena) in modo che tutti noi fan da ogni parte del mondo potremmo riempirla e per una volta nella vita, sentirlo cantare dal vivo, anche se solo per tre minuti! E chi di noi non andrebbe anche in capo al mondo per poterlo fare?
Ciao, Stany!
bilancia79
08-02-2006, 15:02
Anch'io vorrei sapere sempre di più su Elvis, ma in questo caso sceglierei di rispettare finalmente la sua privacy, penso sarebbe più giusto!
Ragazzi, io penso che sia più che naturale che se il Re fosse ancora vivo
ognuno di noi vorrebbe sapere qualcosa di lui...sarebbe impossibile per noi, che lo amiamo così tanto, non provare il desiderio di leggere una sua intervista o di ascoltare una sua canzone. Io sono nata il 16 di agosto, ma del 1978...darei qualsiasi cosa per sentirlo cantare dal vivo....
vince007
09-02-2006, 13:49
chi non vorrebbe avere notizie su elvis, se fosse ancora vivo, o magari sentirlo cantare qualcosa...
ma dobbiamo pensare che se elvis nn é morto, ha scelto l'anonimato proprio per uscire fuori dal mondo dello spettacolo, dai giornali, dai ficcanaso, dal mondo dell'apparenza, per cercare di vivere come un uomo comune senza dovere per forza sentire il peso dell'enorme quantità di gente che gli stava attorno e che pretendeva l'impossibile...quindi se fosse vivo io vorrei che fosse lasciato in pace proprio come lui ha scelto! in fondo vorrebbe dire che il re sta meglio così!
Ciao,come ho gia' detto molte volte Elvis e'morto,secondo me.Ritengo che se per assurdo fosse ancora vivo,il silenzio che dura dal 16/8/77 sulla sua (vita) sarebbe gia' saltato, la fantomatica copertura da parte del governo,di nasconderlo avrebbe fatto acqua,solamente per una questione economica.Quanto costerebbe uno scoop come questo?Se fosse vivo ed avesse scelto di stare alla larga da tutti, rispetterei la sua scelta senza dover ascoltare nessuna nuova canzone.Ritengo che se fosse vivo bisognerebbe lasciarlo in pace,dopo tutto quello che ha subito quando cantava. :???:
Magari fosse vivo e con tutta la privacy del mondo!
Peccato che se fosse vivo, nessuno rispetterebbe la privacy.
Anzi, con il fatto che non c'è più si alimenta l'Elvis business rivelando anche quello se avessi fatto io, vorrei rimanesse tra le MIE quattro mura di casa.
Facile parlare di lui, puntando il dito e addolcendo la pillola.
Di tutti i documentari che ho visto gli unici sempre coerenti e che salvaguardano la sua immagine sono Jerry Schilling Larry Geller.
Opinione personale.
manuela pessina
15-03-2006, 09:47
Se Elvis fosse ancora vivo mi accontenterei solo di vedere una sua immagine per conoscere il suo volto attuale, ma poi vorrei che la sua privacy fosse rispettata anche se dubito che la notizia (sempre ipotizzando che sia vera) possa passare inosservata...
Sarebbe bello pensare che possa essere vivo.
I sogni durano poco in piu'
non e' una cosa possibile,
Elvis ci ha dato tanto in così
poco tempo,dobbiamo
essere solamente felici.
Grazie Elvisssssssssssssss :)
purtroppo per me,e per tutti noi che amiamo e ameremo Elvis, non c'è nulla da fare,Elvis è morto quel maledetto 16 agosto di trent'anni fa....
se però cosi' non fosse,vorrei che fosse rispettata la sua privacy,come credo che ogni uomo,anche se di spettacolo,abbia il diritto di avere...
la mia curiosità si tirerebbe indietro e vorrei che fosse rispettata la scelta che Elvis ha fatto
deliziosa
23-09-2007, 15:58
Vorrei solo che sia sereno e che stia bene in salute e che ogni tanto ci scriva una lettera dove ci dice qualcosa di sé...
cipolato
23-09-2007, 20:37
Questo è veramente un bel quesito. Io penso che se saltasse fuori che Elvis fosse ancora vivo i suoi detrattori ci sguazzerebbero come non mai. Pensate un po' cosa tirerebbero fuori. No, se Elvis è ancora vivo gli consiglio di rimanere nel segreto della sua privacy, tanto di successo ne ha a sufficienza.
LetItBeMe
26-09-2007, 20:24
Beh sinceramente se ha inscenato la morte ci saranno stati validi motivi che lo hanno spinto a farlo,quindi sarebbe giusto rispettare le sue scelte e lasciarlo in pace...
Però sarebbe bellissimo ascoltare delle sue canzoni nuove,o andare ad un suo concerto...
wonderofyou
27-09-2007, 07:58
Anch'io penso che sarebbe meglio rispettare la privacy di una persona che sceglie e inscena cosi' bene il ritiro dalla vita pubblica.
Anche perche' credo che una parte del mito di Elvis consiste nel fatto che e' morto giovane e in modo un po' misterioso. Lo ricorderemo sempre bello, vitale, al massimo delle sue capacita' e con tanta compassione e empatia per gli ultimi (pochi) anni di difficolta'. Il mito di James Dean, per esempio, e' molto piu' forte di quello di Kirk Douglas, p.e., che vediamo disintegrarsi davanti ai nostri occhi. Cary Grant con gli occhiali spessi, i capelli cannuti e il bastone non era piu' tanto attraente. Pensate a un Elvis pieno di rughe e con i capelli bianchi, magari col Parkinson's. Io penso che la parte peggiore della vita gli e' stata risparmiata e anche per questo sara' sempre the king.
Comunque non mi sembra ci siano dubbi sul fatto che Elvis e' morto. Ho visto un pezzo dell' intervista al suo parucchiere personale sul DVD Elvis-The Journey, dove lui racconta come fu chiamato alla casa funebre per sistemare i capelli di Elvis per l'ultima volta e si sposto' il lenzuolo che copri' il corpo in modo che lui poteva vedere l'incisione a Y dell'autopsia, cosa che lo fece urlare di orrore, e come poi vide che Elvis aveva un centimetro di ricrescita e lui non aveva portato la tinta e si fece prestare il mascara da una signora per sistemare tutto e poi giura che quello era veramente il corpo di Elvis, lui quei capelli li aveva fatto migliaia di volte. Parla con le lacrime agli occhi e mi sembra molto sincero.
Ricordatevi, gli americani sono complottisti e la fantasia non ha limiti.
Ho accettato da tempo il fatto che non ci sia davvero più su questa terra, anche se non nego che mi piace e mi fa comodo pensarlo tranquillo in qualche posto a godersi la sua bell'età.
Vorrei assolutamente fosse rispettata la sua privacy.
perlanera
10-06-2008, 18:00
Se per ipotesi fosse ancora vivo, mi basterebbe solo vederlo una volta, in tv o in foto..
Dopo... assolutamente rispetto per la sua privacy, vorrei fosse lasciato tranquillo a godersi i suoi nipoti e sua figlia. E dal porticato della sua Graceland in una sedia a dondolo ricordare i bei vecchi tempi del rock...
Little Caroline
10-06-2008, 18:09
Premesso che purtroppo sono convinta che sia morto il 16 agosto del 1977, nell'ipotesi fosse vivo mi accontenterei di saperlo vivo e in salute ma vorrei assolutamente rispettare la sua privacy. Dovrebbe essere una scelta sua farsi fotografare o concedere un'intervista non una paparazzata.
...se fosse vivo... io rispetterei al massimo la sua privacy... magari qualcuno puo' pensare che io in quanto fans dico cosi'pero' penso il contrario...invece NO... per me il solo sapere che sta bene e vive le sue giornate felice e tranquillo...vale piu' di tutte le copertine sui giornali e video vari...DAVVERO. LA SUA FELICITA' E' LA NOSTRA.
Ciao,come ho gia' detto molte volte Elvis e'morto,secondo me.Ritengo che se per assurdo fosse ancora vivo,il silenzio che dura dal 16/8/77 sulla sua (vita) sarebbe gia' saltato, la fantomatica copertura da parte del governo,di nasconderlo avrebbe fatto acqua,solamente per una questione economica.Quanto costerebbe uno scoop come questo?Se fosse vivo ed avesse scelto di stare alla larga da tutti, rispetterei la sua scelta senza dover ascoltare nessuna nuova canzone.Ritengo che se fosse vivo bisognerebbe lasciarlo in pace,dopo tutto quello che ha subito quando cantava. :???:
Askme....TI STRA-STRA-STRA-STRA-STRA QUOTO!!!!!! Esattamente quello che penso io!
...se fosse vivo... io rispetterei al massimo la sua privacy... magari qualcuno puo' pensare che io in quanto fans dico cosi'pero' penso il contrario...invece NO... per me il solo sapere che sta bene e vive le sue giornate felice e tranquillo...vale piu' di tutte le copertine sui giornali e video vari...DAVVERO. LA SUA FELICITA' E' LA NOSTRA.
Ester sono iper d'accordo con te....
la sua felicità è la nostra...senza nessuna copertina!!!!!