Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE PER L'ACQUISTO DI MATERIALE RIGURDANTE ELVIS
frank rap
28-04-2006, 23:17
COME RIFERITO TEMPO FA VOLEVO DIR DI STARE MOLTO ATTENTI SU QUANTI VI PROPONGONO MATERIALE (CD DVD) RIGUARDANTE ELVIS PRESLEY.NEL SENSO CHE IN COMMERCIO ESISTE DI QUANTO E DI PIù SUL NOSTRO PERSONAGGIO.MATERILAE CHE SPESSO E' DI QWUALITA' BUONA E LATRE VOLTE PESSIMA.
FACCIO UN ESEMPOIO I FANS DI ELVIS FANNO PARTE DI PIù SVARIATE TIPOLOGIE.
c'E' CHI GRANDE APPASSIONATO CONMPREA DI TUTTO C'E' CHI INVECE E' PIU' ATTENTO ALLA QUALITA'
IO FACCIO PARTE DELLA PRIMA CATEGORIA.MOLTO SPESSO ACQUISTO CD ANCHE IN QUALITA' NON MOLTO BUONA MA L'INTERESSE E' AVERE QUEL TIPO DI CONCERTO(NON UNLTIMO UN CNCERTO DI TAMPA IN FLORIDA DEL 26 APRILE 1975 DOVE LA QUALITA' AUDIO NON E' ECCELSA).
TUTOT QUESTO PER DIRVI DI STARE MOLTO ATTNETI NELL'ACQUISTO.
ASSICURATEVI PRIM A L'AFFIDABILITA' DI CHI PROPONE IL PRODOTTO.fATEVI DIRE SEMPRE LA QUALITA' (SE E' UN SOUNDBOARD REGISTRATO DAL MIXER IN MERITO AI CD O SE E' UN AUDIENCE CIOE' SE REGISTRATO DIRETTAMENTE DAL PUBBLICO) PER I DVD SE L'IMMAGINE E' AMATORIALE O BUONA O SE L'AUDIO E' AGGIUNTO(MOLTO SPESSO NEI DVD LA MUSICA E' INCISA SOPRA IL FILMATO MAGARI VA PARI PASSO AL FILMATO MA STATE SEMPRE ALL'ERTA.
QUINDI STATE ATTENTI A CHI VI PROPONE MATERIALE INEDITO E CHE MAGARI NON LO E'.
QUINDI FIDATEVI DI PERSONE COMPETENTI E CHE VI SAPPIANO CONSIGLISARE PER IL MEGLIO.
UNO DI QUESTI IL GRANDE LIVIO MONARI IL CARO AMICO LUCA BARBONAGLIA E SOPRATTUTTO LA NOSTRA L ISA SAPRA' CONSIGLIARVI DOVE POTER ACUISTARE CON SICUREZZA MATERILAE INERENTE AD ELVIS MAGARI DI DIFFICILE REPERIBILITA'
GRAZIE E ALLA PROSSIMA
FRANCO
lucky jackson
29-04-2006, 00:16
Molto bello, giusto e importante cio' che ha detto l'amico Franco Rapillo che ringrazio anche per avermi citato. Anche io come lui compro tutto cio' che esce, ho la malattia del collezionismo da ormai molti anni e anche io ho avuto spiacevoli sorprese alcune volte. Ecco perchè trovo molto importante questo topic, da anni mi batto contro coloro che fanno della passione un "mestiere" facendo soldi in nome di Elvis, vendendo/spacciando copie di cd/dvd. Non sono contro coloro che vendono del materiale, basta che sia originale. Io sono sempre disponibile nel dare consigli sugli acquisti a tutti coloro che lo desiderano. Alcuni di voi mi hanno già scritto per cio' e ho cercato di indirizzarli al meglio, visto che io non vendo niente. Mi è capitato a volte anche di cercare materiale raro come autografi o oggetti originali appartenuti ad Elvis ma mi sono sempre limitato a fare da tramite, apposta per non venire frainteso e fare in modo che la mia onestà non possa essere messa in dubbio. Quindi se volete/cercate materiale, fate attenzione a i vostri acquisti e non fatevi problemi nel chiedere consigli anche sul web, che potrebbero interessare anche altri.
Cari saluti
Luca
Mi unisco all'appello fatto da Franco e da Luca per ripetervi ancora una volta di FARE MOLTA ATTENZIONE!!
Non fatevi prendere dalla voglia di avere tutto a qualsiasi costo, senza preoccuparvi di sapere a chi vi state rivolgendo e della qualità audio/video di ciò vi viene proposto o che trovate in giro, soprattutto su ciò che viene etichettato e spacciato come "INEDITO", sia per quanto riguarda i dvd che i cd! (a meno che non sia materiale tipo FTD o ufficiale).
Prima di azzardarvi su qualche acquisto del quale non sapete la provenienza e/o la qualità CHIEDETE!!! CHIEDETE SEMPRE!!
Siamo qui a vostra disposizione!
Mi raccomando!!!
Un caro saluto a tutti voi!! :D
LISA
legendary
29-04-2006, 23:57
cara lisa tu a quale qualita' di fan appartieni ? sapresti darmi notizie su tutta la discografia bootleg esistente? la tua collezione a che livello si trova
? hai una conoscenza approfondita delle cose? se si' sono pronto ad accettare i tuoi suggerimenti e quelli dei famosissimi fans accennati nel topic.
non capisco questa smania di dare consigli sugli acquisti che sono una cosa personale del fan, il quale a sue spese fara' i conti su cosa poi è meglio x lui comprare.
ciao a tutti e buonanotte
mrep - e dr. john carpenter
lucky jackson
30-04-2006, 06:30
Questo sito si è già avvalso inoltre anche della collaborazione di uno dei più grandi colleziosti al mondo, Bruno Pause. Credo che a livello di conoscenze, qui ce ne siano e anche molte. Credo che questa smania di dare consigli non la si debba considerare cosi' ma solo uno dei compiti importanti che ha un Fans Club. Un fans club deve indirizzare al meglio un fan verso acquisti appropiati facendo in modo che non vengano spesi soldi inultimente in cose che magari invece di accendere la passione la potrebbero anche smorzare. Se cio' succede lo si deve al fatto che molte persone speculano in maniera illegale e soprattutto senza curarsi di cio' che pensano/vorrebbero i fans promuovendo vere e proprie porcherie come fossero chissà chè. Oltretutto un consiglio viene dato solo a chi ne farà una precisa richiesta, chi non vuole consigli non ne avrà. A me è capitato più volte che mi venissero chiesti consigli anche da parte di fan che normalmente scrivono su questo sito e alla fine sono sempre stati contenti dei loro acquisti, allora perchè lasciare un fan solo in questo grande mondo che è quello di Elvis quando puo' essere indirizzato al meglio ? Mi riferisco soprattutto a coloro che iniziano da poco ad avvicinrsi ad Elvis. Poi ognuno è libero di pensare come vuole naturalmente, un consiglio è bello apposta perchè non è un ordine e pertanto uno è libero di seguirlo oppure no.
Questo è un mio semplice punto di vista in merito ma lascio giudicare agli altri.
Cari saluti
Luca
bruno pause
30-04-2006, 08:37
Consigli si..Consigli no?
nessuno di noi smania dalla voglia di dare consigli..ma visto e considerato che sono in molti quelli che mi scrivono quasi giornalmente.... io che di solito sono piuttosto educato..rispondo..tutto qua!!
A me fa molto piacere quando riesco ad evitare che qualche "balordo" faccia delle vittime fra i fans meno attenti o solo meno esperti ..in fondo credo che dare una mano a chi muove i primi passi nel difficile mondo del collezionismo (così pieno di insidie) sia anche compito di chi come me colleziona Elvis da oltre 40 anni!!! si avete letto bene.
Nel corso di tanti anni ne ho viste di tutti i colori;
1)-Dischi dal valore nullo venduti come "cimeli" a prezzi allucinanti.
2)-Autografi falsi..fatti con il pennarello grosso..(è molto più facile imitare la firma di Elvis..con un pennarello e ancora di più se è uno di quelli grossi).
3)-Dischi autografati..con al firma stampata ..venduti per originali..firmati a mano.
4)-Acetati..nei quali non vi sia incisa la vera voce di Elvis.
5)-Documenti..fotocopiati..venduti per originali.
6)-Dischi anni 80/90..proposti come rarissimi orginali d'epoca a prezzi
20/30 volte superori al suo reale valore
7)-Su E-BAY...vendita di oggetti reali rarissimi a prezzi piuttosto competitivi...peccato che gli oggetti in realtà non siano disponibili..ma solo proposti..una volta incassati i soldi...il venditore cambia nick..si cancella da E-BAY..e tanti saluti.
.....potrei portare mille altri esempi..che ovviamente a nulla sevirebberro a degli totalmente indifesi principianti..se non leggessero questo tipo di consigli che qualcuno reputa "Inutili Fissazioni" e smania di consigliare.
A me importa poco di sapere che a qualcuno non interessi..a me importa di più avere la certezza..di essere riuscito a smascherare qualche imbroglione in più e qualche truffato in meno.
Bruno Pause
Elvis Italian Collector Club
Ciao Legendary,
il messaggio di partenza inserito da Franco ha una sua motivazione ben precisa: ossia il fatto che ultimamente alcuni fans hanno reso noto di aver preso alcune fregature nei loro acquisti.
Non vedo quindi perchè negare un aiuto o lasciare le persone nell'arte dell'arrangiarsi, se questo può evitare di spendere soldi inutilmente.
Da ciò che sia Bruno Pause che Luca Barbonaglia hanno scritto (che non sono gli ultimi 2 arrivati nel mondo di Elvis) mi sembra che ci sia da stare molto all'erta sul materiale che si trova in giro e che, magari, si è invogliati a comprare.
Se tu non hai bisogno di aiuto o di consigli per i tuoi acquisti, ben venga!! Tutto di guadagnato per te che non corri rischi!!
Per quanto riguarda la tua sfilza di domande nei miei confronti, questa non mi sembra proprio la sede adatta per dare spettacolo di se stessi:
questo è un sito/forum dedicato ad Elvis Presley. Si chiama www.grazielvis.it.
Se avessi voluto un sito per dare spettacolo delle mie conoscenze, della mia collezione di materiale, etc...l'avrei chiamato www.grazieLisa.it .
Saluti
LISA
Forse la mia sarà solo una piccola voce in questo forum, ma desidero ringraziare Luca, Lisa e tutti coloro che sanno indirizzare al meglio noi fans negli acquisti relativi al grande Elvis.
Personalmente ritengo sia una grande fortuna poter ricevere, da parte di esperti e collezionisti, consigli sulla qualità ed affidabilità dei prodotti in commercio...
Grazie, ragazzi!
I consigli dei fan storici e competenti come Luca Barbonaglia sono INDISPENSABILI e aiutano veramente.
Voglio pubblicamente ringraziare Luca, Bruno e Lisa che non solo mi hanno dato consigli preziosi, ma si sono resi disponibili in un modo degno di un Elvis fan club.
Per cui lasciamo perdere i discorsi non costruttivi e pensiamo principalmente a darci una mano, che se anche piccola, diventa subito grande perché parte dal cuore!!!
Grazie veramente a chi ho citato e ciao a tutti
Marzia1969
02-05-2006, 08:57
Raga, Vi scrivo per dirvi che mi è arrivato il DVD del Madison Square Garden. NON VI DICO QUALE PORCHERIA!!! Allora, le immagini sono PESSIME, nel senso che Elvis non si vede quasi mai in faccia e durante il concerto del pomeriggio, le immagini sono talmente sbiadite che sembra che Elvis indossi un jumpsuit bianco, anzichè il mitico jumpsuit azzurro. Non parliamo poi delle canzoni: alcune durano 1 SECONDO!!! e ripeto 1 SECONDO cronometrato d'orologio, mentre le altre, che durano un po' di più, hanno la durata massima di 1 minuto. NON C'E' UNA CANZONE COMPLETA!!! CHE FREGATURA!!! E io che lo aspettavo come la manna! Purtroppo, anch'io faccio parte di quella schiera di collezionisti disposta a comprare tutto, purchè si tratti del nostro unico ed inimitabile King!
CHE DELUSIONE!
KISSES A TUTTI!
Marzia1969 :smile: :(
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
ciaoo ragazzi
grazie Frank e grazie Lisa.....sempre all'erta e sempre presenti per consigliarci e avvertirci!!!
Anche a tutti quelli che lo fanno!
Io sono una di quelle persone che comprerebbe tutto quello che' e' possibile girando anche tutta la terra e universo :) per avere tutto sul Re...e lo compro (non tutto ...ahhahh ma quasi.....) ma facendo attenzione il piu' possibile ai miei acqusiti e a chi mi sto rivolgendo...!! Fino adesso non ho mai avuto problemi di sorta...
speriamo bene!!
Grazie a tutti voi
un salutone
legendary
18-05-2006, 17:10
HO FINITO PROPRIO IERI DI VISIONARE IL NUOVO ROCKIN THE GARDEN E DEFINIRLO UNA PORCHERIA MI SEMBRA UN ASSURDITA'
MA QUESTO DIPENDE DAL GRADO DI SOPPORTAZIONE VIDEO E AUDIO DI ELVIS, CE NE SONO DI ANCOR PEGGIO DEL ROCKIN THE GARDEN
E QUESTO LE IMMAGINI VANNO DA MOLTO MOLTO BUONE A DECENTI E L'AUDIO è OTTIMO ED è QUELLO DEI CD ORIGINALI AFTERNOON IN THE GARDEN E RECORDED LIVE AT MADISON SG + INTERVISTE .
ASPETTO ALTRE RECENSIONI DA CHI LA VISTO MA UNA PORCHERIA PROPRIO NOOOOOOOOOOOOO. SE SI VUOLE L'ASSOLUTA MERAVIGLIA SI DEVE RESTARE SULL'ORIGINALE E BASTA.
HO FINITO PROPRIO IERI DI VISIONARE IL NUOVO ROCKIN THE GARDEN E DEFINIRLO UNA PORCHERIA MI SEMBRA UN ASSURDITA'
MA QUESTO DIPENDE DAL GRADO DI SOPPORTAZIONE VIDEO E AUDIO DI ELVIS, CE NE SONO DI ANCOR PEGGIO DEL ROCKIN THE GARDEN
E QUESTO LE IMMAGINI VANNO DA MOLTO MOLTO BUONE A DECENTI E L'AUDIO è OTTIMO ED è QUELLO DEI CD ORIGINALI AFTERNOON IN THE GARDEN E RECORDED LIVE AT MADISON SG + INTERVISTE .
ASPETTO ALTRE RECENSIONI DA CHI LA VISTO MA UNA PORCHERIA PROPRIO NOOOOOOOOOOOOO. SE SI VUOLE L'ASSOLUTA MERAVIGLIA SI DEVE RESTARE SULL'ORIGINALE E BASTA.
Anche io ho fatto acquisti "fiduciosa" (pochissimi per fortuna), sapendo a priori che stavo giocando d'azzardo. Quindi se non ne sono stata soddisfatta, mi è servito di lezione per non ripetere l'errore.
In quanto al Rocking in the Garden, ho tentato e l'ho comprato, restandone delusa, perché speravo di essere + fortunata di Marzia1969. E magari lo sono anche stata, visto che almeno i pezzi cantati sono quasi completi.
Ho usato il termine delusa, volutamente, perché ognuno di noi penso compri a suo rischio e pericolo. E comunque anche il risultato, più o meno deludente che sia, fa scaturire un giudizio soggettivo. Quello che per me può essere accettabile, per altri può essere schifezza.
Se fossimo meno impazienti e avidi di materiale, tutti aspetteremmo l'originale.
Quindi, per concludere, ben vengano i consigli e il nostro buon senso di seguirli.
Clint Reno
18-05-2006, 19:43
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di acquistare questo nuovo DVD del Madison, ma se la qualità è questa direi che è davvero molto buona...
http://i8.ebayimg.com/04/i/06/09/58/58_1_b.JPG
http://i8.ebayimg.com/02/i/06/09/58/5d_1_b.JPG
Ciao
ciaoooo
non ho ancora avuto modo di vederlo.....l'ho appena preso....!!!
Vediamo che succede.....!!!!!
Un saluto
ELVIS FOREVER
Marzia1969
19-05-2006, 11:52
Quello che io si intitola "Elvi at the Garden". Niente dialoghi, tutte e ripeto TUTTE LE CANZONI INCOMPLETE, qualcuno, come ho già detto, della durata di 1 secondo. Posso portare alcuni esempi: della canzone All shook up, si sente solo "up" alla fine e poi è tagliata, di "An American Trilogy" si sente solo "Glo" e basta, le immagini sono prese da lontano ed evidentemente, la persona che ha filmato, non solo si trovava in posizione molto distante dal palco, ma addirittura si trovava di lato, quindi tutte le immagini non sono "centrate". Sbiadite al punto che Elvis sembra che, durante lo show del pomeriggio, indossi un jumpsuit bianco anzichè azzurro. NON ESISTONO DIALOGHI OD INTERVISTE, NON C'ENTRA NULLA CON IL CD, ANCHE PERCHE' NEL CD LE CANZONI SONO INTEGRE. Se poi qualcuno pensa che stia raccontando frottole, io purtroppo non posso masterizzare perchè non ho il masterizzatore, ma abito in provincia di Pavia. Se abitate da queste parti, venite a vedere questa "meraviglia". Credo che concordereste nel chiamarla porcheria.
Grazie,
Marzia.
ciaooo
no no ...io ti credo.....!!! Non racconti di certo frottole!!!
Clint Reno
19-05-2006, 13:25
Marzia credo che ti hanno dato una bella fregatura, mi sono informato e nella nuova edizione del DVD le canzoni da te citate non hanno questa durata e le immagini sono come quelle che ho inserite nel mio precedente post. Purtroppo spesso e volentieri ci sono venditori proprio inaffidabili, che a scopo di lucro si divertono ad ingannare le persone.
Ciao
ciaoooo
si mia cara Marzia ..ha ragione Clint....ci sono anche persone che per guadagnare ....fanno e vendono di tutto!!! A scapito nostro che per Elvis crediamo .... pensando che siano tutte come noi... ma per foruna non e' cosi sempre....!
Sigh!!
ELVIS FOREVER
ciaooo
no no ...io ti credo.....!!! Non racconti di certo frottole!!!
Quoto Puccy, comunque, a prescindere da quello che ho scritto ieri, che comunque confermo, sappi che anche io ho preso 2 fregature x altri concerti, nello stesso ordine e-bay,che saranno decisamente LE UNICHE E ULTIME!!!
In merito al Rocking in the Garden, penso che tutto quello che c'è in giro è deludente, per cui, per quanto mi riguarda mi fermo e riprendo a seguire consigli e recensioni di chi ne sa molto più di me.
Clint Reno
19-05-2006, 16:03
In merito al Rocking in the Garden, penso che tutto quello che c'è in giro è deludente
Non è proprio tutto deludente, ripeto, l'ultima edizione del video ha una qualità audio/video obiettivamente superiore rispetto a quella delle precedenti emissioni. Posto alcuni fotogrammi tratti dal DVD, dall'evening e dall'afternoon show del 10 giugno:
http://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap64.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap89.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap59.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap62.jpg
http://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap45_1.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap53.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap55.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap42_1.jpg
http://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap38_1.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap27_1.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap22_2.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap10.jpg
http://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap11.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap14.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap7.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap8.jpg
http://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap9.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap3.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap0.jpghttp://www.photohoster.org/images/tcbhome/bitmap2.jpg
Credetemi, sul mercato dei video amatoriali riguardanti Elvis ci sono video di concerti di qualità moooooolto inferiore a questa! Ve lo dice una persona che ha acquistato moltissimi VCD e DVD di concerti anni '70, e nella maggior parte di questi Elvis si intravede a malapena! Alcuni di questi sono stati filmati male dagli spettatori, altri no ma sono copie di decima generazione, dove il video è stato prima convertito da pellicola super 8 a VHS e poi da VHS a supporto digitale, ovviamente la qualità ne risente di tutti questi trasferimenti. Bisogna imparare ad accontentarsi di più, il materiale a disposizione è questo, poi per quello professionale registrato dalle TV locali e dal Colonnello Parker dobbiamo solo aspettare e avere fede, sono sicuro che con il tempo vedranno luce.
Ciao