Entra

Visualizza Versione Completa : LP G.I. Blues LSP 2256


Clint Reno
18-05-2006, 19:51
Aloha!
Ho da poco acquistato l'LP stereo di Elvis G.I. Blues. Fino a poco fa ero convinto che si trattasse di una delle prime stampe dato che il disco ha le caratteristiche di un vinile anni '60, è flessibile ed ha l'etichetta arancione. Poi però ho notato due piccole diciture "RE", una davanti e l'altra dietro la copertina. Inoltre sull'etichetta arancione del disco dopo il codice LSP-2256 c'è n'è un'altro scritto tra parentesi, L2PY-3659. Sapreste gentilmente dirmi in che anno è stato emesso questo disco?
Grazie
Ciao

Clint Reno
23-05-2006, 12:02
Allora, nessuno può aiutarmi?
Ciao

bruno pause
23-05-2006, 13:25
Ciao Clint,
GI Blues nasce con etichetta nera,pertanto la tua è una ristampa.
L'etichetta arancione inizia dal 1968 in poi..ma per darti la data precisa dovresti inviarmi l'immagine del disco..ma soprattutto dell'etichetta .

Ciao
Bruno
bpause1968@alice.it

Clint Reno
23-05-2006, 15:29
Ok, ti ringrazio molto Bruno! Allora posto il più presto possibile le foto del disco.
Grazie ancora!
Ciao

Clint Reno
24-05-2006, 10:56
Allora questa è la foto della copertina:

http://www.f-forge.com?d=HBg0knYXyexrJZs4Gzb9

e questa dell'etichetta:

http://www.f-forge.com?d=Iipmy5fo6BORcHVAnZbW

Basta attendere una decina di secondi e poi le immagini vengono visualizzate.
Ciao

Clint Reno
31-05-2006, 12:05
Bruno?

mauri
03-06-2006, 16:24
Ciao Clint Reno, spero di non offenderti, ma trovo orribile il pupazzetto di Elvis che chiude i tuoi scritti...è proprio necessario?
senza rancore è?...un grande abbraccio. (mauri)

Clint Reno
03-06-2006, 20:08
Beh, Mauri... dato che siamo decisamente Off Topic ora io chiedo a te: era proprio necessario questo tuo intervento non attinente all'LP G.I. Blues?
Dal momento che ormai è stato aperto un nuovo argomento, ti dico che tempo fa ho creato questo pupazzo 3D di Elvis e ho deciso di utilizzarlo come firma. Non pretendo assolutamente che debba piacere a tutti, ci mancherebbe altro, ma non vedo cosa ci sia di male, ognuno è libero di avere le firme che vuole, o sbaglio? :?
Ciao

bruno pause
03-06-2006, 21:34
Allora questa è la foto della copertina:

http://www.f-forge.com?d=HBg0knYXyexrJZs4Gzb9

e questa dell'etichetta:

http://www.f-forge.com?d=Iipmy5fo6BORcHVAnZbW

Basta attendere una decina di secondi e poi le immagini vengono visualizzate.
Ciao


Ciao Clint,

il tuo disco è una ristampa americana del 1976..vale circa 15 dollari...

bruno

Clint Reno
04-06-2006, 07:15
Grazie 1000 Bruno! Mi hai tolto una gran bella curiosità!
Thank You Very Much! :(
Ciao

mauri
04-06-2006, 09:28
Scusa Angelo, mi rendo conto di aver lanciato una pietra nel tuo spazio che, messa cosi, suona anche un po' gratuita..la verità è che sono stanco dell "abuso" che si fa dell'immagine di Elvis Aron Presley, che oltre ad essere l'artista che noi conosciamo, era o meglio, è una Persona.
Ok, col tempo è diventato un icona, come Marilyn, Morison, Hendrix il Che o papa Giovanni e di conseguenza lo ritrovi ovunque (qualcosa con cui fare soldi comunque, i contenuti profondi delle loro vite, sono sempre più cosa di pochi)..forse non c'è niente di male, ma almeno noi, potremmo cercare di "sdoganarlo" da questa posizione che, rischia di "svuotarlo"del suo senso più profondo.
Ho cominciato ad ascoltarlo che avevo 6 anni e oggi a 52, mi rendo conto che quello che passa è sempre di più un immagine distorta (anche quella esteriore) lontana da quella che c'era, quando era ancora in vita, è come se ognuno "disegnasse" il proprio Elvis e forse è anche giusto cosi, ma magari, quelli che si "associano" sia pur in forma un po' anonima come in un blog, attorno a un "ideale artistico" potrebbero anche mettersi degli obbiettivi un po'più "tosti" e contribuire a fare chiarezza...Questa, come la tua è un idea, solo un idea che probabilmente "indisporrà" qualcuno, come a me indispone il tuo 3D.
Non voglio passare per un integralista, puoi firmarti come meglio credi ovviamente, volevo solo, provocatoriamente tirare fuori questo argomento...Ho proposto a Lisa l'idea di un certificato Doc, per le tribute band di Elvis, non certo per delegittimare chi non rientra in certi canoni, ma solo per segnalare a chi si avvicina a questo mondo, le cose migliori, le cose che "aggiungono" non quelle che "tolgono" (e io di cose che tolgono ne ho sentite e viste troppe)...è un discorso lungo e forse inutile, me ne rendo conto, poi mi viene difficile parlare a persone di cui non so nulla, il rischio di creare qualche casino c'è sempre, e spero di non aver provocato niente di irreparabile, comunque scusandomi ancora con te per i modi bruschi, invito chi se la sente ad intervenire sull'argomento che potremmo chiamare semplicemente.. "Rispetto"?.. Ciao (mauri)

Clint Reno
04-06-2006, 11:35
Ciao, ho letto attentamente il tuo ultimo post e ho intuito il tuo modo di vedere la faccenda. Credimi sotto molti aspetti la penso come te, anch'io sono annoiato e spazientito dall'uso biasimevole che spesso e volentieri si fa dell'immagine del Re del Rock. Proprio per questa mia logica non avrei mai potuto creare un'immagine irriverente. Negli anni navigando nel web ne ho viste a iosa di caricature e foto prodotte al solo scopo di scimmiottare Elvis, la mia firma invece vuole essere solo un modo simpatico e scherzoso per ricordarlo, come un mio piccolo tributo ad un grande artista. Precedentemente nessuna persona si era irritata a causa dell'immagine, anzi, ma se a certe risulta indisponente accetto ugualmente tutte le critiche dal momento che un forum serve proprio a questo, ad uno scambio di opinioni, è un luogo virtuale dove poter pronunciare il proprio pensiero in piena libertà.
Ciao