Visualizza Versione Completa : L'ALTEZZA DEL RE
scusate ma è da 1 po ke vorrei risolvere questo mio dubbio....
ma il RE quanto era alto?
vedendo i filmati e le foto con il Colonnello Parker (ke se nn sbaglio era gia abbastanza alto) mi sembra bello alto...
ma forse è una mia impressione....
grazie in anticipo x le risposte
a presto, :D :D :D
CURZIO - DANIELE 15#
wildrose
06-01-2005, 18:24
Se non sbaglio Elvis era alto 1.83.
In un libro che possiedo citano anche il suo gruppo sanguigno, ma non e' completo, infatti dicono RH 0 (negativo o positivo?)
grazie Wildrose!! :D :D :D diciamo ke se e vero per gli anni in cui e vissuto non era proprio basso...
grazie anke x l'informazione sul gruppo sanguigno....un'altra info in più sul nostro RE :)
a presto,
CURZIO - DANIELE 15#
per l'altezza confermo e il gruppo dovrebbe essere 0 rh + ... :smile:
Clint Reno
13-01-2005, 17:18
per l'altezza confermo e il gruppo dovrebbe essere 0 rh + ... :smile:
Wow, il mio stesso gruppo sanguigno! :smile:
Ciao
marcygenny
07-09-2007, 21:49
Si era alto 1,83 ma siccome quando saliva sul palco era solito portare stivaletti, chiaramente appariva anche più alto!! a proposito...ma quant'era piccola invece Priscilla???Dalle foto sembra molto ma molto più bassa di lui!
mariolanza
07-09-2007, 23:19
Secondo il Fan italiano che lo conobbe nel 1972 a Las Vegas, un certo Livio Monari, che ha fondato in italia una rivista che si intitola "Rockin rebel" e nella quale vende tutto cio' che riguarda il Re', Elvis era alto 1,80 , ma c'e la storia sempre degli stivali che lo aiutavano a raggiungere quell'altezza, e secondo questo signore, Elvis era all'incirca 1,77 ! quindi e' da calcolare 1,77 + 3 cm. di tacchi = 1,80! ( ripeto e' sempre una testimonianza diretta questa, e non credo che lo si sapra' mai realmete quanto era alto!! ).
jerry lee
08-09-2007, 13:30
notizia documentata: 1,83!!!
Confermo 1.83 anche se in un articolo ma non ricordo qualeparlavano di 1.81.
Clint Reno
08-09-2007, 19:53
Di certo non era basso! Questo è sicuro! :D
una bella pertica per
quella generazione, credo :)
bohemianrhapsody
08-09-2007, 20:21
Per descriverlo a gente che non lo conosceva avrebbero potuto mettere l'aggettivo "alto"
Salve ragazzi, sono appena iscritto. Troverete la mia "scheda personale" sulla discussione "mi presento......"
Allora, sulla patente e sui documenti di identità era riportato 6 piedi di altezza (circa 1,83). Lui stesso spesso usava dire 6 piedi e due pollici ma in realtà era 6 piedi.
Per quanto riguarda la storia di Livio Monari lui mi disse una volta che quallo alto 1,80 era lui non Elvis, ossia quando lo incontrò nel 1972 ebbe l'impressione di essere sovrastato fisicamente da Elvis. Lui disse che era molto più bello dal vivo (che non era fotogenico me lo hanno detto in molti che lo hanno incontrato, PAZZESCO, pensa che era), che non aveva assolutamente i pori del viso dilatati come spesso si vede nelle foto, che era fisicamente piuttosto piazzato. Sempre secondo le parole di Livio, considerando che aveva degli stivaletti ed un taglio di capelli all'indietro che gli facevano guadagnare qualche centrimetro stava sull'1,90. Infatti se condideriamo Elvis 1,83 + 4 cm di tacchi + 2 o 3 centimetri di capelli, eccolo la che ci siamo. No, non era 1,77!!! Sono voluto intervenire su questa cosa perche' si deve essere creata una specie di legenda urbana sul fatto del 1,80 con tutti i tacchi e capelli. Credo che le parole di Livio siano state travisate.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
marcygenny
10-09-2007, 18:30
giusto!! Ho letto che diversi personaggi che l'anno avvicinato hanno avuto la stessa impressione:un ragazzo bellissimo e molto alto e con una gran carica emotiva...praticamente un miracolo della natura!!!:-am3
Praticamente questa carica emotiva, è stata distrutta poco alla volta da qualche disgraziato.
si soprattutto mi ha detto Livio che eri sommerso dal suo carisma che poi proveniva dalla sua semplicità.......porca miseria.......almeno 2 volte a settimana la notte mi sogno di essere al Madison Square Garden durante 2001 e l'introduzione prima di That's all Right Mama e poi che lo vedo apparire........
mamma mia quanto me piace!!!!!!!!
:-am3:-am3:-am3:-am3:-brav:-brav:-brav:-bravsi soprattutto mi ha detto Livio che eri sommerso dal suo carisma che poi proveniva dalla sua semplicità.......porca miseria.......almeno 2 volte a settimana la notte mi sogno di essere al Madison Square Garden durante 2001 e l'introduzione prima di That's all Right Mama e poi che lo vedo apparire........
mamma mia quanto me piace!!!!!!!!
:-brav:-bravE' vero notizia certa...ELVIS era alto 1.83 cm......il dato e' citato anche nel documentari ELVIS, THE COLONEL AND ME:-brav
si è vero il fatto che fosse alto 1,83 l'ho letto su un libro e comunque solo uno inimitabile e grandioso re