Visualizza Versione Completa : Quanti di voi ascoltano "musica" hip hop?
Clint Reno
04-07-2006, 18:32
Eccovi un sondaggino: quanti di voi ascoltano "musica" (so che definire così quel genere è un'offesa!) hip hop? Io assolutamente NO!
Ciao
MISSCLAWDY
05-07-2006, 11:50
neanch'io!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ascolto mai l'hip hop!
Marzia1969
05-07-2006, 12:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Mi sono spiegata?
Marzia1969
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Scusa Marzia,
non ho capito bene l'ultima parola???
Ma tu ascolti o no la musica hip hop???? :) :-P
LISA
Marzia1969
05-07-2006, 16:32
SSSSSTTTTT!!!! Silenzio da quelle parti, CIURMA!!!! Voglio il silenzio totale per concentrarmi sulla risposta che devo dare a Lisa. Devo decidere se l'hip hop mi piace o no!!! P.S. Vorrei mettere la faccina sorridente, ma non la trovo! ME IGNORANTE!!! SIGH!
Marzia1969
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Clint Reno
06-07-2006, 06:02
Grandi! Per fortuna ci sono ancora persone come voi! Pensare che sono in moltissimi ad ascoltare questa roba! In fondo la colpa non è dei cantanti che fanno questo genere di "musica", ma della gente che l'ascolta e fa salire le classifiche, dando importanza a dischi che invece non ne hanno affatto!
Ciao
E' da ieri che sto cercando di capire qual'è l'hip hop!!!
perché tra hip hop, rap, e tutto quello che c'è in giro, non capisco assolutamente niente e quindi è chiaro che non mi piace e non l'ascolto.
Riamango fedele al nostro adorato Elvis, che mi da rock, blues, country e tanto tanto sentimento.
Quindi non ho bisogno di altro!!!
Grandi! Per fortuna ci sono ancora persone come voi! Pensare che sono in moltissimi ad ascoltare questa roba! In fondo la colpa non è dei cantanti che fanno questo genere di "musica", ma della gente che l'ascolta e fa salire le classifiche, dando importanza a dischi che invece non ne hanno affatto!
Ciao Ciao Angelo, ha pienamente ragione.
quoto Hurt.... non ci capisco un tubo...
Ragazzi spiegatemi che cose e' qesta musica.
Non e' una presa in giro.
Elvis has left the building
Neanche io riesco ad ascoltare questo genere di "musica"....ci ho provato per coerenza con le mie idee nell'ascoltare un po' tutto e non precludermi nulla...niente é peggio di giudicare senza sapere...ma veramente per me é uno strazio...dopo 5 minuti non ne posso più...i ritmi sempre uguali, testi scontati e banali (sembra che solo perchè intortano quattro parolacce in croce siano canzoni di protesta...mentre invece non si rendono conto che i primi conformisti sono loro, che per andare contro le mode ne creano altrettante loro stessi!). E poi le sonorità sono inesistenti...a volte riciclano pezzi famosi del passato, li remixano, ci parlano un po' sopra e hanno fatto la canzone...nooooo, per me non é musica!
Elvis ha fatto storia, Elvis ha fatto scuola...Elvis é un altro universo...
Scendiamo un velo pietoso sulla musica attuale.
Non per niente, in tutte le piazze e i teatri, nonché nella vendita di dischi, stanno ritornando il blues e il country, tanto da non aver mai fatto morire definitivamente i loro interpreti:parlo di Ray Charles, JAmes Brown, Otis Redding, Aretha Frankin, i Blues Brothers e aggiungo i Platters, Dean MArtin (tanto amati da Elvis). Anche qui la lista non finirebbe mai.
Anche questa società ha bisogno d'amore e quindi ............. Elvis è ancora molto attuale.
Rinoelvis
11-07-2006, 23:32
Musica hip-hop? già che si definisce "musica" l'hip hop è una vergogna.....
HIP HOP?
E' qualcosa che si mangia? Si beve?:)
Ahahhahahahaa scusate.....:sad: :)
NO NO NO NO Clint no!!! Quoto!!
Marzia ssssttttttt hai ragguinto il fatale verdetto?
Anche io non ho capito l'ultima tua parola....la ripeti per favore?:-+
Bravi!!!
pino1971
13-07-2006, 11:06
l'hip pop è quel genere dove i cantanti parlano veloce veloce :D e ce l'hanno sù con tutto il mondo :D:D:D
a me non piace :D preferisco, al limite, ascoltare ligabue (di italiani), oppure ray charles, fats domino, little richards, bb king, frank poi dipende dai periodi, però diciamo che il genere è quello..............diciamo che non ascolterei mai michael "acqua fresca" bublè :D:D:D però è questione di gusti :D:D:D
guitarman
02-08-2006, 08:55
allora punto primo nn la definirei musica.secondo dire una sfilza di parolacce nn mi sembra educativo e lo trovo molto stupido(se 6 arrabbiato con la vita da pugni ad un sacco o corri in campagna aperta e urla come un matto,ke poi nn è colpa mia se nella tua vita nn c'è nulla ke t vada bene) e soiegatemi poi che c'è di artistico nell?infilarsi robe di 4 misure più grandi,grattarsi le parti basse e farneticare in modo veloce 5 parole riprtute casualmente senza senso...odio l'hip coso,l'house ,tecno ed elettronica varia..W il rock'n roll!!!!
Hip Hop? No mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvatore93
31-07-2007, 02:18
non mi piace!
Non ci penso neanche se mi pagassero!!!:diavolo:
Musica??Perchè, è forse musica???
Musica è ben altro!!L'hip-hop, il rap e cose simili sono solo rumori assordanti che non vogliono dire assolutamente niente!!
coffecup
31-07-2007, 14:36
Eccovi un sondaggino: quanti di voi ascoltano "musica" (so che definire così quel genere è un'offesa!) hip hop? Io assolutamente NO!
Ciao
mah...io ascolto tutta la musica...
se un brano è bello che importanza ha se è rock...classico...o hip-hop?
la spazzatura è spazzatura...
i brani belli sono tali, non importa di che genere siano...
dicevano lo stesso del rock di Elvis!
e poi...secondo me....
elvis qualche tentativo R&B, hip hop o rap...l'avrebbe fatto...magari un duetto...:-+...opinione personale..
Musica è ben altro!!L'hip-hop, il rap e cose simili sono solo rumori assordanti che non vogliono dire assolutamente niente!!
-.-'' lo dicevano anche del rock di Elvis...
MISSCLAWDY
31-07-2007, 18:50
:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav
Mi inchino alla tua saggezza....è proprio vero che non è una cosa che va di pari passo con l'età!!!!!!!
moody blue
31-07-2007, 19:20
MMM....caspita Kiki come sei drastica :). La musica è musica. Hip-hop e rap non sempre sono rumori assordanti...così come potrebbe essere un rumore assordante...l'Opera. Il rap (come il blues) è un'espressione che per i "musicisti" di colore va oltre "il rumore".
:-\
vale.kiss
31-07-2007, 19:23
Il rap (come il blues) è un'espressione che per i "musicisti" di colore va oltre "il rumore".
:-brav:-brav
Clint Reno
31-07-2007, 19:33
Il rap (come il blues) è un'espressione che per i "musicisti" di colore va oltre "il rumore".
Quoto... Il rap è un' espressione, non una musica!!! :-prr
françois
31-07-2007, 20:06
Cos'è questa musica, qualunche musica sia a me non piace , riamngo per Elvis. Ne ho gia sentito parlare ma non ci capisco niente.
:-brav:-brav:-brav:-brav Giustissimo!!
MMM....caspita Kiki come sei drastica :). La musica è musica. Hip-hop e rap non sempre sono rumori assordanti...così come potrebbe essere un rumore assordante...l'Opera. Il rap (come il blues) è un'espressione che per i "musicisti" di colore va oltre "il rumore".
Grande Moody! SIGNORI! Quest'uomo E' UN MIO AMICO!!!:-brav
guitarman
01-08-2007, 07:49
a me il rap o l'hip hop nn mi dicono niente,nn mi sanno di nulla!lo hanno preso come genere giovanilr,musica x protestare e fare i propri capperi...
nn paragoniamolo al rock'n'roll xkè nn si protestava nulla nel rock'n'roll,si urlava solo l'amore o per lo più frasi senza senso come tutti frutti o be bop ha hula....sn due cose ben distinte e diverse.
è l'uso ke ne fai della musica ke ,nel caso del rap t da successo o può piacere...a me nn piace.
E' vero Neko, ma eravamo nel 1956 in una società piena di perbenismo, razzismo, ipocrisia e chi più ne ha più ne metta.
Oggi sembra si siano affondate queste cose (secondo me no) e nessuno vieta nè la musica nè gli spettacoli di gusto dubbio, come invece è stato fatto per Elvis Presley.
Nessuno censura Marylin Manson e gruppi con gli stessi ideali.:?:?
Abbiamo la libertà di ascolto e di giudizio, per fortuna:-\
guitarman
01-08-2007, 10:06
E' vero Neko, ma eravamo nel 1956 in una società piena di perbenismo, razzismo, ipocrisia e chi più ne ha più ne metta.
Oggi sembra si siano affondate queste cose (secondo me no) e nessuno vieta nè la musica nè gli spettacoli di gusto dubbio, come invece è stato fatto per Elvis Presley.
Nessuno censura Marylin Manson e gruppi con gli stessi ideali.:?:?
Abbiamo la libertà di ascolto e di giudizio, per fortuna:-\
quoto e nn aggiungo altro!
elvis stesso, nella conferenza del madison ,quando gli venne chiesto ke ne pensava delle sue censuredel 56 rispose ke era nulla in confronto a quello ke c'era nel 72...figuriamoci adesso!!!!
grande elvis!!!
la musica è un'espressione...
Clint Reno
01-08-2007, 21:56
la musica è un'espressione...
Certo. Ma un'espressione non è necessariamente una musica. :-prr
guitarman
02-08-2007, 07:19
Certo. Ma un'espressione non è necessariamente una musica. :-prr
sparare una marea di lamenti e parolacce è espressione ma non è musica :D
MISSCLAWDY
03-08-2007, 15:31
"Il termine rock 'n roll è slang dei neri per "SESSO", e molte frasi che sembrano innocenti , come "they had a roll in the hay" erano metafore per " fare sesso" ; il rock 'n roll non è stato semplicemente un genere musicale, ma ha influenzato lo stile di vita, la moda , le abitudini e il linguaggio . Inoltre ha anche aiutato la causa del movimento dei diritti civili perchè sia i teenagers afro americani che quelli bianchi erano uniti dallo stesso tipo di musica."
non era una musica con testi senza senso, è stata una musica di grande impatto, di ribellione e anche, per l'epoca, scandalosa.Non si parlava esplicitamente di sesso, ma i testi erano tutta un'allusione e una metafora.
moody blue
03-08-2007, 16:45
"Il termine rock 'n roll è slang dei neri per "SESSO", e molte frasi che sembrano innocenti , come "they had a roll in the hay" erano metafore per " fare sesso" ; il rock 'n roll non è stato semplicemente un genere musicale, ma ha influenzato lo stile di vita, la moda , le abitudini e il linguaggio . Inoltre ha anche aiutato la causa del movimento dei diritti civili perchè sia i teenagers afro americani che quelli bianchi erano uniti dallo stesso tipo di musica."
non era una musica con testi senza senso, è stata una musica di grande impatto, di ribellione e anche, per l'epoca, scandalosa.Non si parlava esplicitamente di sesso, ma i testi erano tutta un'allusione e una metafora.
Aggiungo anche che lo " shakin' " di Jerry Lee (cantato anche da Elvis) .... non era l'equivalente dello " shakin' " che qualcuno è abituato a vedere al bar durante la preparazione di una bibita....
guitarman
03-08-2007, 16:46
awoobobalu....bombembom....ha senso?????
miss,è normale ke qualcosa dovevano pur dire,ki le avrebbe ascoltate sennò????il ritmo delle canzoni faceva pensare al sesso ecco xkè alan freed coniò il termine rock'n'roll,ke sai ke significa,ma con il rap nn centra nulla,sono due cose diversissime.
Clint Reno
03-08-2007, 17:22
Beh ragazzi, se è per questo anche Elvis in "Good Rockin' Tonight" intende dire "Facciamo del buon sesso stanotte" e non "Buon rock stanotte"...
Un pezzo rock può avere un significato importante o meno, così come un pezzo hip hop. Ma il motivo per cui non ascolto rap e hip hop non è per il significato dei testi, ma perchè è un genere che non mi attira, è parlato non cantato!
guitarman
03-08-2007, 17:25
se si parla di testi è per il paragone ke si è fatto tra rock e hip hop.
musicalmente poi nn esiste assolutamente paragone....il rock è rock!!!!
moody blue
03-08-2007, 18:03
Beh ragazzi, se è per questo anche Elvis in "Good Rockin' Tonight" intende dire "Facciamo del buon sesso stanotte" e non "Buon rock stanotte"...
Un pezzo rock può avere un significato importante o meno, così come un pezzo hip hop. Ma il motivo per cui non ascolto rap e hip hop non è per il significato dei testi, ma perchè è un genere che non mi attira, è parlato non cantato!
OK CLINT...questa è una buona e valida motivazione! Questa é una motivazione. :-brav
Clint Reno
03-08-2007, 18:37
se si parla di testi è per il paragone ke si è fatto tra rock e hip hop.
musicalmente poi nn esiste assolutamente paragone....il rock è rock!!!!
Concordo...!
Enzo la conosci questa canzone di Celentano? L'ho appena caricata su youtube! :)
http://it.youtube.com/watch?v=X-gjCUcXKUQ
polluce69
03-08-2007, 18:59
Ho letto i vostri commenti e rischio il linciaggio :-prr:-prr però io l'hip hop l'ho vissuta dagl'inizi e mi è sempre piaciuta, forse adesso è un modo per esternare i disaccordi con la società contro i governi ma una volta era più leggera, era un contorno allegro e anche divertente che veniva accompagnato dalla breakdance che ci andavo matto.
In fondo anche Jacko ha fatto dell'hip hop, anzi ... ha contribuito enormemente con i suoi passi di danza, in fondo rispetto alla House, o Cyborg o non so a quante altre musiche, l'hip hop è musica, a me piace, certamente non tutta ma non la disdegno :-):-)
OK sono pronto per il linciaggio :-prr:-prr:-prr:-prr:-prr :-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge
Clint Reno
03-08-2007, 19:03
Ma dai, che linciaggio!!! :):)
Ognuno è libero di pensarla come vuole, no? :-\
polluce69
03-08-2007, 19:06
si lo so, infatti scherzavo, e sappi che la mia conoscenza è iniziata da una radio locale di Pescara, capito Angelo? indovina quale?
:-prr:-prr
Clint Reno
03-08-2007, 19:13
Mmmm... Non ne ho idea! :?
Dimmelo tu, ascolto le radio mooolto raramente! :-prr
polluce69
03-08-2007, 19:18
Ah si? vicino piazza salotto, dall'altra parte della strada che porta al mare, c'era Radio 7giorni7 che poi divenne radio Lussoso, il simbolo era un orsacchiotto bianco con cuffie e un microfono con uno sfondo blu,:):):):):)
se non lo sai perchè sei giovane magari i tuoi genitori se lo ricordano
:-)
Clint Reno
03-08-2007, 19:59
Davvero?? Non lo sapevo!! I miei genitori infatti la ricordano, hai ragione!!! :)
E' interessante scoprire queste cose!
marco31768
03-08-2007, 23:02
E' da ieri che sto cercando di capire qual'è l'hip hop!!!
perché tra hip hop, rap, e tutto quello che c'è in giro, non capisco assolutamente niente e quindi è chiaro che non mi piace e non l'ascolto.
Riamango fedele al nostro adorato Elvis, che mi da rock, blues, country e tanto tanto sentimento.
Quindi non ho bisogno di altro!!!
Sono d'accordo al 100% !!!:-brav
Marco.
guitarman
04-08-2007, 08:11
Concordo...!
Enzo la conosci questa canzone di Celentano? L'ho appena caricata su youtube! :)
http://it.youtube.com/watch?v=X-gjCUcXKUQ
ahahahha,si conosco,è l'unico mito italiano celentano,davvero un grande!!!! :D
ahahahha,si conosco,è l'unico mito italiano celentano,davvero un grande!!!! :D
Idem :-brav:-brav:-brav
Clint Reno
04-08-2007, 12:42
Lo adoro Celentano!!! :-\
Siamo in 2 :-)
Anche per Celentano, sono 45 anni che si cerca di farlo passare per lo stupido Forrest Gump della musica italian, ma secondo me, se gli stupidi fossero come lui, staremmo molto meglio:-brav
Poche canzoni sceme e molte futuristiche :-P:-P
Clint Reno
04-08-2007, 13:15
Siamo in 2 :-)
Anche per Celentano, sono 45 anni che si cerca di farlo passare per lo stupido Forrest Gump della musica italian, ma secondo me, se gli stupidi fossero come lui, staremmo molto meglio:-brav
Poche canzoni sceme e molte futuristiche :-P:-P
Quoto, la pensiamo proprio uguale!!!
moody blue
04-08-2007, 14:58
Ho letto i vostri commenti e rischio il linciaggio :-prr:-prr però io l'hip hop l'ho vissuta dagl'inizi e mi è sempre piaciuta, forse adesso è un modo per esternare i disaccordi con la società contro i governi ma una volta era più leggera, era un contorno allegro e anche divertente che veniva accompagnato dalla breakdance che ci andavo matto.
In fondo anche Jacko ha fatto dell'hip hop, anzi ... ha contribuito enormemente con i suoi passi di danza, in fondo rispetto alla House, o Cyborg o non so a quante altre musiche, l'hip hop è musica, a me piace, certamente non tutta ma non la disdegno :-):-)
OK sono pronto per il linciaggio :-prr:-prr:-prr:-prr:-prr :-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge
:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav
Anche io adoro celentano...anche per legami sentimentali......:?
hip hop...oooooooooooops...che è???:):-prr
Non ci penso nemmeno lontanamente ad ascoltare quella musica,mi da fastidio.
Sicuramente per mia ignoranza ma non la ascolto.
A me celentano non piace.