PDA

Visualizza Versione Completa : I 50 Album che hanno cambiato il mondo

Lisa
31-07-2006, 10:10
Con il suo primo album "Elvis Presley", il nostro Elvis si è piazzato al 9° posto nella classifica dei 50 dischi che hanno cambiato il mondo.

Questo è quanto dichiarato dal Melbourne's Herald Sun.
Sono comunque tutti d'accordo nel dire che senza questo album non ci sarebbe stato nessun Re, nessun entusiasmo per il rock'n'roll, nessun pop sex symbol e nessun....primo album dei Beatles!!!!!

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Cd_Elvispresley_FTD.jpg

LISA

polomb
31-07-2006, 10:13
Senza quest almbum non ci sarebbe stato nulla di moderno.

Marzia1969
31-07-2006, 10:14
Per curiosità: chi si è piazzato al primo posto? :confused:....perchè a me girano per il fatto che non ci sia il nostro King al number one...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!

polomb
31-07-2006, 10:16
Questo se lo chiedono tutti.

Lisa
31-07-2006, 11:04
Questa è la top 10 dei 50 album:

1 - The Velvet Underground and Nico
The Velvet Underground and Nico (1967)

2 - The Beatles
Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967)

3 - Kraftwerk
Trans-Europe Express (1977)

4 - NWA
Straight Outta Compton (1989)

5 - Robert Johnson
King of the Delta Blues Singers (1961)

6 - Marvin Gaye
What's Going On (1971)

7 - Patti Smith
Horses (1975)

8 - Bob Dylan
Bringing it All Back Home (1965)

9 - Elvis Presley
Elvis Presley (1956)

10 - The Beach Boys
Pet Sounds (1966)

Questi sono i primi 10 che si sono piazzati...
A voi la parola..... :)

LISA

guitarman
31-07-2006, 11:36
elvis è al numero 1 e ci resterà x sempre,vogliamo contare le vendite dei dischi?è lui che ha cambiato le regole della musica

hurt
31-07-2006, 11:44
Sono comunque tutti d'accordo nel dire che senza questo album non ci sarebbe stato nessun Re, nessun entusiasmo per il rock'n'roll, nessun pop sex symbol e nessun....primo album dei Beatles!!!!!

LISA

E allora come mai si è posizionato solo al 9° posto, solo per un numero di albums venduti?

Il suo album è del 1956, anno in cui la disponibilità economica non era la stessa degli anni 60, a cui fanno capo tutti gli altri.

Chi è daccordo con me?

Lisa
31-07-2006, 11:48
Non vi so dire se questa classifica sia stata stilata in base alle vendite o in base a delle preferenze riferite da dei sondaggi.
Sarei però curiosa di vedere la classifica dei 50 per intero, e vedere se ci sono altri album di Elvis, o comunque quali sono gli altri album classificati.

Se trovo qualcosa ve lo faccio sapere :-+

LISA

Lisa
31-07-2006, 11:51
Eccomi qua!! :) :)
Se vi interessa vedere l'intera classifica, cliccate qui sotto:

http://observer.guardian.co.uk/review/story/0,,1821230,00.html

Vi premetto già che non ci sono altri album di Elvis :?

LISA

hurt
31-07-2006, 13:01
Ho letto la classifica e proprio non riesco a capirne il criterio.

Faccio qualche esempio:
2° posto i Beatles con l'album Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967)
che si dice siano sttai influenzati dai Beach Boys che sono al 10° posto

32° posto Otis Redding (grande cantante morto troppo presto) che si dice abbia influenzato la grandissima Aretha Franklin che si trova al 16° posto

Proprio non riesco a capire ......

Rimango dell'idea che Elvis Presley doveva essere il primo al pari di Aretha Franklin, Otis Redding, Mile Davis che per generi diversi sono stati i capostipite della loro musica.

Modesta mia opinione, magari anche discutibile.

Clint Reno
31-07-2006, 13:42
In effetti è una classifica fatta un pò a cavolo, Elvis dovrebbe essere al primo posto.
Ciao

gpelvis
31-07-2006, 14:33
hurt sei grande....
come io dicevo che nel 1973 Elvis venne seguito da + di 1 miliardo di persone così sono d'accordo con te nel dire che le disponibilità economiche del 1956 non erano certo quelle degli anni 60 quindi non calza il paragone...
guardiamo in faccia la realtà Elvis ha cambiato la musica o con il primo albm o col primo singolo della sun records o con la prima apparizzione tv poco importa lui è il n°1 indiscusso e gli altri stanno sotto...
mi dispiace....

MISSCLAWDY
31-07-2006, 14:47
ha ragione hurt che se la classifica è stata fatta in base alle vendite le possibilità economiche erano ben diverse nel'56...sta di fatto che BEFORE ELVIS THERE WAS NOTHING!!!

polomb
31-07-2006, 15:06
ELVIS 2ND TO NONE. Lasciate perdere quella classifica ragazzi.

guitarman
04-08-2006, 07:36
Elvis è stato il rivoluzionario della musica,ha stravolto le regole dello show business e in cosa è sempre ststo il primo,nella maggior parte l'unico!!!!

Life
14-08-2006, 12:18
ELVIS 2ND TO NONE. Lasciate perdere quella classifica ragazzi.

CONCORDO PIANAMENTE!!! :-)

mr.jones
02-05-2007, 12:57
Questa è la top 10 dei 50 album:

1 - The Velvet Underground and Nico
The Velvet Underground and Nico (1967)

2 - The Beatles
Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967)

3 - Kraftwerk
Trans-Europe Express (1977)

4 - NWA
Straight Outta Compton (1989)

5 - Robert Johnson
King of the Delta Blues Singers (1961)

6 - Marvin Gaye
What's Going On (1971)

7 - Patti Smith
Horses (1975)

8 - Bob Dylan
Bringing it All Back Home (1965)

9 - Elvis Presley
Elvis Presley (1956)

10 - The Beach Boys
Pet Sounds (1966)

Questi sono i primi 10 che si sono piazzati...
A voi la parola..... :)

LISA

peccato che del menestrello di duluth non si siano resi conto che "highway 61 revisited" sia, di gran lunga, l'album che ha cambiato maggiormente la storia della musica rock...
su quel disco c'è un pezzo da niente come "like a rolling stone", e altre cosucce come il pezzo che intitola l'album, e "ballad of a thin man".
quella clasifica l'ha compilata uno che aveva bevuto troppo stravecchio la mattina presto!

e poi il disco dei kraftwerk...
io capisco la musica cosmica, ma allora ci si metteva qualcosa dei tangerine dream, dei popul vuh, degli ash ra tempel...

e poi niente di progressive...
insomma si sono accorti che da 35 anni c'è in giro un album intitolato "dark side of the moon"?!
un king crimson, un soft machine, un genesis prima maniera...
vada per robert johnson, anche se sonny boy williamson, muddy waters, john lee hooker ed elmore james ci stavano altrettanto bene

e la msuica della california della fine degli anni 60?
live/dead dei grateful dead?
l'aroplano jefferson?
i canned heat?

epoi... insomma anche a me piace lou reed e infatti piuttosto che quel disco dei velvet avrei meso "rock'n'roll animal" disco straordinario!

patti smith è stta speso sopravvalutata
tanto quanto è sottovalutata janis joplin
e aretha franklin?
le shirelles?
martha reeves e le vandellas?
meglio se mi fermo!!

henry3bel
02-05-2007, 13:38
anche io avrei serie perplessita' verso i "signori" che hanno stilato codesta classifica!!!penso che non mi basterebbe un intero fine settimana per esporre le mie perplessita' al riguardo:::qindi come disse lisa:meglio se mi fermo

aron
02-05-2007, 14:45
pensate che questa classifica e stata fatta in base a tutto il mondo, pensate se l'avevano fatta solo in america che bel risultato sarebbe uscito

guitarman
02-05-2007, 14:51
ahimè le classifiche di questo tipo sn fatte da persone ke secondo me neanche erano nate in quegli anni,provate a chiedere a chuck barry,little richard,paul mccartney,mick jagger,e compagnia...vedrete ke risultato diverso otterremmo....

aron
02-05-2007, 15:03
pensa se ci andiamo noi mettiamo 49 cd suoi e 1 degli altri

guitarman
02-05-2007, 15:05
fatta da noi nn avrebbe senso,sarebbe di parte aron,ma da ki è professionista è ha vissuto abbastanza nel tempo...allora si!!!

ROCK
02-05-2007, 15:25
Concordo Guitar comunque ho comprato l' ultimo di Bublè è fantastico:)

polluce69
02-05-2007, 21:35
Mi son tolto lo sfizio di vedere su youtube i corrispettivi album che sono tra i primi 10, conclusione? E' una classifica strampalata a cui non trovo un senso logico, avrei accettato l'album Trhiller di Michael Jackson, The Wall dei pink floyd, i Jethro tull, led zeppelin e non so quanti altri degni di essere nella top, ma questa classifica è inverosimile, vorrei proprio sapere da quale mente surrealista è uscita fuori! :-prr :-prr :-prr :-prr :-prr :-prr :-prr :-prr :-prr

askme
06-05-2007, 17:00
Con il suo primo album "Elvis Presley", il nostro Elvis si è piazzato al 9° posto nella classifica dei 50 dischi che hanno cambiato il mondo.

Questo è quanto dichiarato dal Melbourne's Herald Sun.

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Cd_Elvispresley_FTD.jpg

Ragazzi sapete che ognuno di noi è libero di scrivere cazzate,probabilmente in Australia c'era troppo sole quando è stato fatto il sondaggio.
Siamo anche consapevoli che,non si può obbligare la gente ad accettare le nostre preferenze.