Visualizza Versione Completa : Elvis:le Cause Della Morte
MISSCLAWDY
25-08-2006, 12:28
Diamo per scontato che Elvis, purtroppo, se ne sia andato il 16 agosto 1977. Ma le cause che ne hanno provocato la morte non sono ancora così chiare, tanto che da 29 anni fanno discutere fans e non. C’è chi sostiene che la causa sia stata puramente accidentale , causata dall’ assunzione da parte di Elvis di medicinali in quantità eccessiva;
però ci sono anche altre teorie:
alcuni sostengono che ,sebbene sia vero che Elvis assumesse una quantità eccessiva di medicinali , è pur vero che questi medicinali gli erano prescritti dal dr. Nick , e la somministrazione era controllata sempre da lui. Come mai allora nel corpo di Elvis sono state trovate quattordici sostanze , e per di più in dosi molto più massicce di quelle somministrate quotidianamente dal dr. Nick? Forse Elvis , ormai depresso profondamente da anni , provato dal tradimento di due ex membri della Memphis mafia che avevano scritto il libro “elvis:what happened?” , sentendosi più solo che mai e tradito abbia deciso di farla finita? D’altro canto, se avesse deciso di suicidarsi, perché, dopo aver assunto le dosi letali non si è sdraiato nel letto ad attendere la morte? Perché sarebbe andato nel bagno?
Un’altra teoria sostiene che potrebbe essersi trattato di shock anafilattico: Elvis la sera prima del 16 agosto era andato dal suo dentista insieme a Ginger, questi gli aveva dato degli antidolorifici. Forse si è scatenata una reazione allergica ai componenti , oppure l’interazione dell’antidolorifico con i numerosi farmaci già assunti da Elvis hanno causato una reazione allergica che lo ha portato alla morte.
Un’altra ipotesi riguarda la morte a causa del cancro: durante l’autopsia sono state trovate delle cellule cancerose nelle ossa di Elvis , ma in quantità così infinitesimale che i medici che hanno effettuato l’autopsia hanno deciso, all’epoca, di non comunicarlo a Vernon per non dargli un ulteriore dolore, dato che , se Elvis fosse stato vivo, nessun esame avrebbe potuto rivelarne la presenza e quindi non avevano niente a che fare con le cause della morte. Certamente andando avanti con gli anni, se non si fosse intervenuto per tempo e il cancro si fosse sviluppato , Elvis avrebbe potuto morire a causa di questo . Non dimentichiamo però un’altra cosa: sia Charlie Hodge che Kathy Westmoreland , in alcune interviste, hanno rivelato che già nel ’72 Elvis avrebbe rivelato ad entrambi di essere malato di tumore , quindi di saperlo e di esserne cosciente . Se questo fosse vero, si spiegherebbe meglio il repentino cambiamento degli ultimi mesi di vita, i lineamenti stravolti e il gonfiore sempre crescente dell’addome . Addirittura c’è chi collega questa tesi a quella del suicidio: Elvis , ormai arrivato allo stadio terminale , fiaccato dai dolori e stravolto nel fisico, abbia deciso di farla finita anche perché non ce la faceva più a portare avanti il tour e non sopportava di essere menomato nelle sue capacità.
Ultima tesi, quella dell’omicidio: sapete che il giorno dopo la sua morte Elvis avrebbe dovuto testimoniare in un processo riguardante un aereo che aveva comprato , in cui erano coinvolti dei mafiosi? In realtà lo avevano praticamente truffato, rubandogli moltissimi soldi. Vernon ha sempre sostenuto che si trattasse di omicidio , e guarda caso anche lui avrebbe dovuto testimoniare nello stesso processo, che di rinvio in rinvio si è protratto per due anni…Vernon è morto poco prima di deporre la sua testimonianza. Coincidenza? Non sarebbe stato difficile, per qualcuno all’interno di Graceland, (facciamo pure i nomi:Joe Esposito per esempio) alterare le dosi dei farmaci che Elvis prendeva e causarne così la morte. Vista la quantità comunque eccessiva che Elvis assumeva, un overdose non sarebbe stata sospetta.
Però tutti i membri della Memphis Mafia, per loro stessa ammissione, abusavano di pillole..come mai solo Elvis è morto e loro sono ancora lì?? Oppure sono morti per altre cause, non per overdose. Proprio strano che Elvis, quello che doveva essere sicuramente il più controllato, sia morto e nessun altro…
Voi che ne pensate?
sono delle ipotesi...chissà quale è la verità.....
Però vi prego di lasciare Joe Esposito che con Charlie Hodge e Schilling sono tra i pochissimi che hanno amato davvero Elvis....per l'omicidio possiamo parlarne in generale ma senza azzardare nomi...
Joe tra le numeroso persone che ho sentito che hanno parlato di Elvis mi sembra quella che ci teneva più di tutti....
Il fatto che gli altri non sono morti come Elvis deriva dal fatto che non avevano lo stress cui era sottoposto Elvis... in quanto era lui ad essere sempre al centro dei media, a cantare in tour, ad incidere ecc.. ecc..
Ciao Miss Clawdy,
è molto interessante quello che hai scritto,io ad esempio,sul presunto cancro di Elvis non ne sapevo niente.
Ti dirò che però la cosa mi lascia perplesso in quanto non riesco a capire perchè se Elvis avesse avuto il cancro ad uno stadio già avanzato nell'autopsia sono state trovate tracce minime nelle ossa e soprattutto per quale motivo, se si fosse appurato che la morte era dovuta ad un tumore,ènon è stata detta la verità e si è permesso negli anni di infangare la figura di Elvis sostenendo che fosse un tossico ed un'alcolizzato.
Per quanto riguarda l'ipotesi mafia non ci credo assolutamente,in quanto Elvis era un personaggio troppo importante nello show business e l'omicidio(anche dietro morte simulata) sarebbe stato veramente un'atto estremo non giustificato da una testimonianza per tuffa.
Ricordiamoci che Elvis tutte le volte che si esibiva a Vegas faceva entrare una barca di soldi e Vegas era in mano alla mafia.
Io sono per la teoria che Elvis sia morto probabilmente di infarto a conseguenza ahimè dell'abuso per anni di medicinali di ogni tipo,di una vita sregolamentata e dell'eccessivo aumento di peso.
Non credo in quel momento si volesse suicidare ma mi sono fatto l'idea che comunque si fosse votato all'autodistruzione e che la depressione avesse prevalso su di lui.
Aveva perso i suoi 2 grandi amori della vita(Gladys & Priscilla),aveva dovuto vedere suo padre risposarsi(cosa che lo ferì profondamente) e negli anni aveva avuto modo di subire il tradimento di alcuni dei suoi(presunti)amici.
Si,credo che Elvis non avesse più voglia di vivere,e forse,ma non lo sapremo mai,la morte per lui è stata un sollievo.
Ora è lassù che può finalmente cantare ciò che vuole e con chi vuole senza nessun "Colonnello "che gli dica cosa fare ed ha ritrovato finalmente tutti i suoi familliari Gladys,Vernon e AAron il fratello mai conosciuto.
R.I.P Elvis.
You'll are always on my mind.
Ciao Miss Clawdy,
è molto interessante quello che hai scritto,io ad esempio,sul presunto cancro di Elvis non ne sapevo niente.
Ti dirò che però la cosa mi lascia perplesso in quanto non riesco a capire perchè se Elvis avesse avuto il cancro ad uno stadio già avanzato nell'autopsia sono state trovate tracce minime nelle ossa e soprattutto per quale motivo, se si fosse appurato che la morte era dovuta ad un tumore,ènon è stata detta la verità e si è permesso negli anni di infangare la figura di Elvis sostenendo che fosse un tossico ed un'alcolizzato.
Per quanto riguarda l'ipotesi mafia non ci credo assolutamente,in quanto Elvis era un personaggio troppo importante nello show business e l'omicidio(anche dietro morte simulata) sarebbe stato veramente un'atto estremo non giustificato da una testimonianza per tuffa.
Ricordiamoci che Elvis tutte le volte che si esibiva a Vegas faceva entrare una barca di soldi e Vegas era in mano alla mafia.
Io sono per la teoria che Elvis sia morto probabilmente di infarto a conseguenza ahimè dell'abuso per anni di medicinali di ogni tipo,di una vita sregolamentata e dell'eccessivo aumento di peso.
Non credo in quel momento si volesse suicidare ma mi sono fatto l'idea che comunque si fosse votato all'autodistruzione e che la depressione avesse prevalso su di lui.
Aveva perso i suoi 2 grandi amori della vita(Gladys & Priscilla),aveva dovuto vedere suo padre risposarsi(cosa che lo ferì profondamente) e negli anni aveva avuto modo di subire il tradimento di alcuni dei suoi(presunti)amici.
Si,credo che Elvis non avesse più voglia di vivere,e forse,ma non lo sapremo mai,la morte per lui è stata un sollievo.
Ora è lassù che può finalmente cantare ciò che vuole e con chi vuole senza nessun "Colonnello "che gli dica cosa fare ed ha ritrovato finalmente tutti i suoi familliari Gladys,Vernon e AAron il fratello mai conosciuto.
R.I.P Elvis.
Oops,
scusate la ripetizione.
Sono un pò rincoglionito,sapete purtroppo la vecchiaia avvanza....
Ciao Miss Clawdy,
R.I.P Elvis.
MISSCLAWDY
25-08-2006, 15:17
non ti preoccupare larry:)
per la teoria del cancro infatti io ho riportato due teorie in una , perchè quello che dicono Charlie e Kathy non ha effettivamente nessun riscontro reale, non ci sono prove di alcun tipo, è solo la loro parola ; e posso aggiungere che tutti gli altri vicini ad Elvis hanno smentito queste loro affermazioni, ma loro giurano che Elvis glielo avesse veramente confidato..l'hanno detto solo per business? NOn lo so, tutto può essere...Charlie penso che veramente amasse Elvis e mi risulta difficile credere che abbia potuto mentire su una cosa così grave, ma la rivelazione mi sembra abbastanza assurda e forse per i soldi si fa tutto..
invece i risultati dell'autopsia sono veri e documentati, quindi è vero che c'erano delle cellule cancerose che negli anni avrebbero potuto portare Elvis alla morte , ma il 16 agosto 1977 erano talmente infinitesimali che non hanno avuto alcuna parte nella sua morte.
Su Joe Esposito...bè, diciamo che non sono totalmente d'accordo...
(Sono un po' di corsa, scusate se non rispondo appieno al topic in questo momento)
Dato l'argomento, penso sia il caso di inserire questi documenti:
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Certificato_Morte_01.gif
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Certificato_Morte_02.gif
LISA
MISSCLAWDY
25-08-2006, 15:45
....se non si fosse capito, questo è il documento dell'autopsia di Elvis.
guitarman
25-08-2006, 15:49
+ ke altro nn si capisce ke c'è scritto!
guitarman
25-08-2006, 15:54
Dio aveva bisogno di un angelo che cantasse ed ha chiamato lui dopo ke avesse terminato la sua missione sulla terra,elvis ci ha dato tutto e continuerà a darcelo finkè noi ne terremo vivo il suo ricordo...
http://www.elvisnews.com/images/pow/pow027.jpg
MISSCLAWDY
25-08-2006, 16:02
allora...a parte i dati anagrafici , c'è scritto :
corpo: svestito
non circonciso
occhi :azzurri
capelli :neri
rigor mortis: sì
segni e ferite: ematomi sulla fronte e sulla parte alta del torso
probabile causa della morte : hcid combinata con ashv, arresto cardiaco
morte accidentale
dottore personale: dr.nick nichopoulus patologie :dilatazione del colon e hcud(non so cosa sia di preciso )
circostanze della morte
trovato morto da Ginger Alden nessun testimone dell'incidente o del malore.
trovato sul pavimento del bagno da Ginger Alden che stava dormendo nella stanza accanto. Non ci sono indicazioni di morte violenta.e' stato visto nelle prime ore del mattino . stava giocando a raquetball nelle prime ore del mattino. La famiglia ha richiesto l'autopsia che è stata eseguita al ?
guitarman
25-08-2006, 16:28
insomma con buone parole hanno detto ke era ridotto male
MISSCLAWDY
25-08-2006, 16:34
Guitarman, è un'autopsia purtroppo..se fosse stato in forma non leggeremmo la sua autopsia..
guitarman
25-08-2006, 16:37
capisco....
Clint Reno
25-08-2006, 16:57
Sul fatto del cancro in effetti è probabile che Charlie e Kathy abbiano un pò ingigantito la faccenda, e il risultato dell'autopsia lo dimostra!
Ciao
MygirlMygirl
25-08-2006, 17:16
Be'..per quanto riguarda la faccenda del cancro.. Credo che Elvis sarebbe potuto benissimo essere tipo da dire che aveva il cancro ad ALCUNI suoi fedeli, anche se non gli era stato diagnosticato. Come sappiamo, l'uomo era un po' particolare...
Per ciò che concerne il tentato suicidio, non credo che Elvis abbia avuto l'intenzione di farlo. Era "solamente" un uomo distrutto, in piena crisi spirituale, incompreso, insicuro, con il lutto nel cuore per la morte della madre -malgrado fossero passati molti anni dalla sua scomparsa - sfruttato e frustrato... Tuttavia, leggendo gli ultimi anni di vita scritti da Guralnick... mi chiedo piuttosto come abbia fatto a sopravvivere così tanto... credo che siamo stati fortunati ad averlo fino ai suoi 42 anni. Merito di ciò è stato sicuramente il suo fisico della madonna.. se fosse stato un altro, magari più gracilino, ci avrebbe lasciati prima..
Come non quotarti guitar-man'?
Anzi ti riquoto!
Dio aveva bisogno di un angelo che cantasse ed ha chiamato lui dopo ke avesse terminato la sua missione sulla terra,elvis ci ha dato tutto e continuerà a darcelo finkè noi ne terremo vivo il suo ricordo...
http://www.elvisnews.com/images/pow/pow027.jpg
guitarman
25-08-2006, 17:30
grazie larry!!!!
pino1971
25-08-2006, 17:41
se voleva suicidarsi l'avrebbe fatto con una delle sue tante pistole......
per l'omicidio scarto l'ipotesi........
penso sia stato un malore, uno di quelli che negli ultimi periodi lo colpivano continuamente, il sovrapeso, i medicinali, l'alimentazione sregolata...
naturalmente le ie sono opinioni personalissime e in quanto tali contestabili.....
Che te lo dico a fare!:)
grazie larry!!!!
Cosa si puo' dire che non sia gia' stato detto, sulla morte di Elvis.
Sappiamo tutti come fosse Elvis gli ultimi tempi, cioe' un uomo distrutto sul piano fisico e mentale.
Sappiamo anche che tra' i suoi "uomini" c'erano dei doppiogiochisti cioe gente che controllava Elvis e faceva la spia al colonello.
Sappiamo in che condizione e' arrivato con le pillole quante ne' prendeva e' ovvio che il fisico puo' sopportare solo fino ad un certo punto poi crolla.
Quanta gente faceva pressione su Elvis?
Il colonello per i concerti
Il padre per i soldi
La rca per le incisioni nuove
Gli amici volevano sempre di piu'
Infine ma io non darei la colpa piu' di tanto agli autori del libro scandalo.
Rientrano sempre nella cerchia degli amici "interessati".
I problemi si risolvolo all'interno di un gruppo non andando in giro a sputtanare chi ti ha fatto mangiare fino a ieri.
hard headed woman
25-08-2006, 18:05
spesso le ipotesi più ovvie sono sempre le più vere, quindi io credo, per istinto (ma anche per i fatti) che elvis sia morto di infarto o shock anafilattico... insomma per un malore. il suicidio lo escludo. e l'omicidio..be sarebbe stato possibile..di moventi se ne trovano a palate, dai piu banali ai piu complessi!
poi vi invito a riflettere sul quasi analogo caso di Marilyn... molti sostengono sia stato omicidio, non suicidio, e infatti tutt'oggi non si sa ancora, perchè ci sono dei particolari non chiari , che mai lo sono stati.Ma non dimentichiamoci nemmeno su chi lucra su queste cose, chi ci fa libri e film spesso con informazioni inesatte e supposizioni! e cmq, anche se è giusto parlarne, di una cosa siamo (spero) tutti certi: Elvis è morto. Voglio dire, un'altra ipotesi è che abbia finto la sua morte, ma questa mi sembra proprio la cosa piu improbabile!!
Ah un'altra cosa... qualcuno dice che sicuramente è Elvis sia in cielo a cantare per Dio con tutti i suoi familiari...bè è sicuramente una bella immagine però non condivisibile a tutti... l'unica cosa certa è che la sua Musica è immortale!
hard headed woman
25-08-2006, 18:13
ah ovviamente molto hanno contribuito al logorio fisico di Elvis i tour estenuanti, il colonnello Parker che glieli imponeva, insomma tutti coloro che gli stavano vicino per soldi e basta... e la cosa che più mi dà fastidio è che chi non lo conosce dice che è morto perchè era un drogato ciccione... uno strafatto. è incomprensibile chi prova gusto a screditare cosi la sua immagine..non pensando alle indicibili fatiche fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare... io penso: chi al suo posto non avrebbe iniziato a prendere pillole per andare avanti, per resistere fisicamente nonostante tutto? Non so esattamente fino a che punto fosse obbligato da Parker o da contratti già firmati da tempo a fare concerti, però credo che se avesse voluto smettere di cantare per prendersi cura di sè lo avrebbe fatto, no? Ma penso amasse troppo cantare per farlo, magari pensava che se si fosse preso un periodo di riposo la gente si sarebbe di nuovo dimenticata di lui..ma queste sn solo mie riflessioni..
Bhe,
è chiaro che ognuno di noi ha le sue idee e la sua visione della vita.
Io ad esempio,mentre sono convinto che, per quanto riguarda Elvis, la sua morte sia dovuta a cause diciamo "naturali",per quanto riguarda Marylin si tratti di omicidio.
Non metto in dubbio che anche nel caso di Elvis ci potesse essere qualcuno che desiderasse la sua morte per vari motivi ma insomma Marylin aveva troppe amicizie pericolose.lei probabilmente inconsciamente ha giocato con il fuoco ed ahimè è rimasta scottata.
Ricordiamoci che Marylin era stata amante di Jfk e poi dopo essere stata scaricata da quest'ultimo del fratello Bobby.Parliamo dell'allora presidente e ministro della giustiza americani.
Il che comporta il coinvolgimento fi Fbi,Cia e pure Mafia!
Per il resto come giustamente hai detto tu Elvis rimarrà immortale per la sua musica e per il suo genio e poi se qualcuno se loimmagina a cantare in Paradiso,qualcun'altro nell'olimpo,qualcun'altro reincarnato credo che poco importi.
L'importante è che Elvis dopo quasi 30 anni dalla sua morte e dpo più di 70 dalla sua nascita continui ad essere così amato e soprattutto che anche nelle nuove generazioni ci sono persone che lo adorano.
Ciao:-\
spesso le ipotesi più ovvie sono sempre le più vere, quindi io credo, per istinto (ma anche per i fatti) che elvis sia morto di infarto o shock anafilattico... insomma per un malore. il suicidio lo escludo. e l'omicidio..be sarebbe stato possibile..di moventi se ne trovano a palate, dai piu banali ai piu complessi!
poi vi invito a riflettere sul quasi analogo caso di Marilyn... molti sostengono sia stato omicidio, non suicidio, e infatti tutt'oggi non si sa ancora, perchè ci sono dei particolari non chiari , che mai lo sono stati.Ma non dimentichiamoci nemmeno su chi lucra su queste cose, chi ci fa libri e film spesso con informazioni inesatte e supposizioni! e cmq, anche se è giusto parlarne, di una cosa siamo (spero) tutti certi: Elvis è morto. Voglio dire, un'altra ipotesi è che abbia finto la sua morte, ma questa mi sembra proprio la cosa piu improbabile!!
Ah un'altra cosa... qualcuno dice che sicuramente è Elvis sia in cielo a cantare per Dio con tutti i suoi familiari...bè è sicuramente una bella immagine però non condivisibile a tutti... l'unica cosa certa è che la sua Musica è immortale!
andrea73
25-08-2006, 19:02
C'è anche un'altra ipotesi da non sottovalutare, si dice anche che Elvis sia stato colto da infarto mentre era sulla tazza del gabinetto...
Certo che se consideriamo valida questa ipotesi, brutto modo per andarsene per il Re del ROCK... Elvis aveva tutto, ma forse non era contento dell'ambiente che si era costruito intorno a lui...
Ciao a tutti
Andrea
Clint Reno
25-08-2006, 19:52
C'è anche un'altra ipotesi da non sottovalutare, si dice anche che Elvis sia stato colto da infarto mentre era sulla tazza del gabinetto...
Certo che se consideriamo valida questa ipotesi, brutto modo per andarsene per il Re del ROCK... Elvis aveva tutto, ma forse non era contento dell'ambiente che si era costruito intorno a lui...
Ciao a tutti
Andrea
Infatti la versione ufficiale è proprio quella... Elvis il 17 agosto sarebbe dovuto andare in tuor e allora iniziò a prendere i suoi soliti farmaci dimagranti e antidepressivi ma purtroppo ormai aveva un intestino molto malandato e questo gli procurava stitichezza. Quando il 16 andò il bagno, mentre era seduto lo sforzo fu impedito dal malfunzionamento dell suo intestino per via dei farmaci che assumeva, e questo lo portò ad un infarto cardiaco.
Ciao
MygirlMygirl
25-08-2006, 21:07
Io l'infarto lo lascerei anche stare, sinceramente... Elvis è morto soffocato nel suo stesso vomito.. non si vomita per infarto..
MISSCLAWDY
26-08-2006, 10:48
Elvis infatti è stato trovato morto nel suo bagno andrea;certo che Elvis avrebbe potuto smettere di fare tour e riposarsi , rimettersi in sesto; lui stesso infatti, sentiva di stare male e, poco prima che uscisse il libro "elvis:what happened?" aveva discusso con Larry Geller e alcuni membri della Memphis Mafia l'ipotesi di annullare il tour. Diceva che non se la sentiva , che non pensava di farcela. Quando però è diventata ufficiale l'uscita del libro, è stato consigliato di continuare: un suo annullamento avrebbe alimentato e dato conferma al fatto che usava droghe e non stava bene. Gli hanno fatto notare che la stampa sarebbe andata a nozze con una notizia del genere. Sarebbe stato meglio continuare il tour.....infatti....
MISSCLAWDY
26-08-2006, 10:49
MygirlMygirl, io non ci avevo pensato al fatto che Elvis avesse potuto dire a charlie e kathy di avere il cancro anche se non era vero......anche questa è una possibilità , magari chissà per quale motivo, ma avrebbe potuto anche farlo.
Io l'infarto lo lascerei anche stare, sinceramente... Elvis è morto soffocato nel suo stesso vomito.. non si vomita per infarto..
Che piacca immaginare la morte di Elvis esattamente come quella di Bob Marley........... è un diritto anche c'è una cosa che mi è sempre risultata strana dalla biografia di Guralnick, il fatto che evidenzi il vomito, cosa di cui nessuno, ma proprio nessuno, ne parla nei documentari. Riservatezza? Non credo ci siano più principi di riservatezza sulla vita di Elvis!!!!!!!!!!
Quindi anche questo, secondo me, è da verificare.
Poiché, io sostengo due tesi, contrarie tra loro:
a) Schock anafilattico, visto che era risultato allergico ad un anestetico specifico (peraltro il suo dentista, in un documentario dichiara che Elvis, non prendeva analgesici per le cure del dentista..... vero???)
b) omicidio forse anche involontario da pseudo fratellastri eroinomani.
concludo dicendo che: sono tutti dei grandi parac.........i !!!!!!!!
Altra domanda a chi mi sa rispondere........ come mai la stampa sapeva della sua morte due ore prima che lui morisse?????
Questi sono i miei dubbi sulla morte fisica di Elvis, mentre ho molte più certezze sulla sua morte interiore......... e sulla sua, ancora, lunga vita in mezzo a noi!
guitarman
26-08-2006, 11:45
quto te hurt,tutti parlano,leggono ma la verità nn la sà nessuno,un dato di fatto è l'abuso di farmaci...se pensiamo ke persino un'aspirina ha le controindicazioni....fate voi!!!!
MISSCLAWDY
26-08-2006, 12:00
nel topic ho esposto tutte le varie teorie, ma quello che penso io è che si sia trattato di morte accidentale, dovuta all'abuso di farmaci che nel corso degli anni avevano minato non poco la sua salute...semplicemente l'autodistruzione,alla fine, ha portato all'inevitabile:-(
non credo al suicidio,Elvis era tra l'altro molto religioso e non penso lo avrebbe mai fatto;
qualche dubbio su un "piccolo aiuto" da parte di qualcuno interno alla MM ce l'ho comunque...
e un'altra cosa:mi piacerebbe sapere di più della vita e della morte di Vernon; si è parlato di tutti quelli vicini ad Elvis, ma di lui molto poco:chi c'era vicino a lui fino alla fine? quanto peso ha avuto nell'ultima stesura del testamento di ELvis? cosa ha fatto dopo la morte del figlio?
se pensiamo ke persino un'aspirina ha le controindicazioni....fate voi!!!!
Ti ringrazio Guitarman e approfitto per aggiungere una cosa, con cognizione di causa.
Fermo restando che Elvis ha abusato in tutto e per tutto, ultimamente anche cosciente del male che stava facendo, vorrei segnalare a tutti una cosa che ho detto più volte:
Con la rinascita dopo la grande guerra, grazie alle ricerche e soprattutto, al benessere, i medici prescrivevano, anche a noi comuni mortali, tutti i tipi di medicine anche le più potenti per curare anche una semplice colite, senza conoscere gli effetti collaterali e le conseguenze.
Ad esempio alle donne nei primi mesi di gravidanza, per contrastare la nausea, si dava uno specifico farmaco (preso anche io) che poi è risultato essere la causa scatentante del bambini nati focomelici (nascevano senza le mani). Quindi io sono stata MOLTO fortunata!!!!111
Per curare una bronchite frequente si dava cortisone contnuativamente per anni.
Inoltre in casa si tenevano le scorte per l'anno successivo.
Non è una 20/30 che vi racconta queste cose, e ormai tutti lo sapete!!!!!!
Concludo dicendo nuovamente che Elvis ha abusato in modo spropositato, ma non credo che avrebbe puntato la pistola alla tempia dei medici se tutti avessero saputo fare bene il loro lavoro e gli avessero spiegato le cose.
Non vuol dire niente che lui avesse un libro di medicina sul comodino. Anch'io in quegli anni ho comprato adirittura l'Enciclopedia medica per capire cosa facevo, ma avevo sempre bisogno di un medico serio.
Anche questo è storia!!!!!!!!! E volendo c'è la storia moderna con la cocaina, l'eroina, il crack e le famore pillole dimagranti per essere uguali alle veline.
Ho finito, ma andava detto!
MygirlMygirl
26-08-2006, 13:35
Che piacca immaginare la morte di Elvis esattamente come quella di Bob Marley........... è un diritto anche c'è una cosa che mi è sempre risultata strana dalla biografia di Guralnick, il fatto che evidenzi il vomito, cosa di cui nessuno, ma proprio nessuno, ne parla nei documentari. Riservatezza? Non credo ci siano più principi di riservatezza sulla vita di Elvis!!!!!!!!!!
Be'..Hurt..non so proprio che dire.. Le ultime pagine di Guralnick, mi sembrano molto attendibili (a vedere note e bibliografia).. Il fatto poi che descriva Elvis con gli occhi iniettati di sangue (chiara conseguenza del soffocamento) non mi ha mai fatto dubitare del fattore "vomito". Cmq, come dice Guitarman, la verità non la sapremo mai... ma è anche giusto scambiarci pareri e opinioni su questo argomento.
quello che penso io è che si sia trattato di morte accidentale, dovuta all'abuso di farmaci che nel corso degli anni avevano minato non poco la sua salute...semplicemente l'autodistruzione,alla fine, ha portato all'inevitabile:-(
Perfettamente d'accordo, Miss!
la verità non la sapremo mai... ma è anche giusto scambiarci pareri e opinioni su questo argomento.
Già MygirlMygirl, su questo dobbiamo rassegnarci......... magari ci fosse lui a raccontarci la verità.... vorrebbe anche dire che non morto, fisicamente intendo, perchè umanamente e musicalmente, non smetterò mai di ripeterlo, ha ancora lunga vita.
Scusate, ma chi lo dice che non si vomita di infarto?Si vomita si vomita, non preoccupatevi!
MygirlMygirl
26-08-2006, 14:13
Scusate, ma chi lo dice che non si vomita di infarto?Si vomita si vomita, non preoccupatevi!
L'ho detto io!..Infatti non avevo mai sentito che si vomitasse per infarto... ma visto che non ho una laurea in medicina, mi fido di te gabby..
Io non ho una laurea in medicina mygirlmygirl, ma esperienze personali in famiglia!
MygirlMygirl
26-08-2006, 14:28
Io non ho una laurea in medicina mygirlmygirl, ma esperienze personali in famiglia!
motivo in più per fidarmi, allora!
Eh si, pensa il dolore che si puo' subire durante un infarto, tu mette sotto sopra e le forti contrazioni addominali ti provocano il vomito! Credo che questo fattore sia molto attendibile e comune, quindi credo che ci si posssa fidare che la notizia è vera!
MygirlMygirl
26-08-2006, 14:36
Eh si, pensa il dolore che si puo' subire durante un infarto, tu mette sotto sopra e le forti contrazioni addominali ti provocano il vomito! Credo che questo fattore sia molto attendibile e comune, quindi credo che ci si posssa fidare che la notizia è vera! Hai proprio ragione...
Cmq, noto solo ora che sei nuovo qui! BENVENUTO TRA NOI!!!:)
Beh saranno un 4 giorno che mi sono iscritta, è poco, grazie x il benvenuto!Tu invece?:|
Cmq sono una ragazza, il mio nome è fabiana!:)
Ah mygyrl, premetto che il soffocamento è comune all'infarto, infatti si puo' soffocare stesso con la propria lingua purtroppo, anche quello provoca il vomito!
MygirlMygirl
26-08-2006, 14:50
Ah mygyrl, premetto che il soffocamento è comune all'infarto, infatti si puo' soffocare stesso con la propria lingua purtroppo, anche quello provoca il vomito!
Ops...scusa, chissà perchè il nome Gabby l'ho assocciato ad un maschio... vabe', io sono Chiara, molto piacere!^^
Cmq, sì, la storia della lingua la sapevo..ma nel caso di Elvis possiamo escluderlo, visto che l'hanno ritrovato con la faccia in giù.. che dici?
Beh ti ripeto , non sono un dottore, xo' la lingua poteva essersi intrufolata nel suo esofago prima, purtroppo era solo e quindi il soffocamento per me puo' dipendere solo ed esclusivamente da quello!Anche se non possiamo sapere il tipo di infarto che lo ha colpito, o magari da qualche parte è scritto, quindi non so se ci fosse stato qualcuno se si poteva salvare o meno!
Clint Reno
26-08-2006, 15:08
Benvenuta Fabiana! :smile:
Ciao
Ciao Clint, grazie mille!:-P
Rinoelvis
26-08-2006, 15:11
Fabiana, un "benvenuta" anche da parte mia....cmq, mi chiamo Rino...ciao
Grazie rino, voi da quanto siete iscritti?:)
MISSCLAWDY
26-08-2006, 16:50
Benvenuta Fabiana, anche se ci siamo già incontrate in chat!!!:)
Ciao simpaticissima, grazie!:)
MISSCLAWDY
26-08-2006, 16:58
prego!! anche tu sei simpatica:)
Sciamano
26-08-2006, 16:58
benveuta Fabiana o Chiara....
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:00
come chiara? ha due nomi??!!
grazie grazie, sono riuscita a scrivere visto miss?:) il fatto è che nn vedevo prorpio il tasto replica, poi l'ho trovato e nn ci è voluto molto in verita', evidentemente nn l'ho cercato abbastanza!
no no , io no, prima c'era una ragazza che si chiamava chiara, se leggi lo vedi
Ma io il benvenuto nel forum a Gabby, l'ho dato? Ho paura di no! :?
Rimedio subito!
BENVENUTA!!!!!!!!!! :) :) :)
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:02
a furia di insistere ce l'hai fatta!!! brava ....ma ti chiami fabiana o chiara??!!! :)
GRAZIEEEE HURT, mi chiama fabiana
mygilrmygirl è Chiara, e sciamano si è confuso
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:12
adesso è tutto chiaro!!!
comunque sì, l'infarto può provocare anche vomito. e poi ELvis è stato trovato per terra,in posizione fetale, ma probabilmente è caduto dopo (ovviamente)essersi sentito male , quindi la lingua può aver provocato il soffocamento prima.
Infatti è esattamente quello che ho pensato io!
Cmq devo proprio leggerlo questo libro:-+
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:18
si gabby, è un libro da leggere assolutamente!!! è anche molto duro, difficile da leggere,almeno a me ha fatto soffrire, è stato come rivivere la sofferenza di Elvis, però va letto per saperne di più su di lui.
Lo acquistero', io amo elvis ma sono rimasta tanto tempo nel buio piu' totale, in quanto non so tante cose di lui e questo è un buon motivo x aggiornarmi!
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:22
è normale che si vada a periodi nella vita; io ho sempre ascoltato Elvis, ma la voglia di sapere tutto di lui, anche come uomo , e di conoscere anche le interpretazioni più varie, è arrivata circa 12 anni fa!!
Ah ecco, ma quanti anni hai?
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:24
34 anni honey:)
Beh ti avevo immaginata addirittura piu' piccola di me e bruna in verita'
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:25
perchè di cervello ne ho 15!!!!:) :) quella nel mio avatar sono io, come vedi non sono mora!!!
Eh infatti x questo dicevo, cmq essendo tu molto spiritosa ti immaginavo ventenne!
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:31
Purtroppo no, non sono ventenne ma come ti dicevo solo anagraficamente , perchè il cervello è rimasto ai 15!!!!:? :)
Eh eh meglio cosi', vanne fiera!
MISSCLAWDY
26-08-2006, 17:33
dici? mica sono tanto sicura.....
Beh, lo devi essere, xchè ovviamente nn sei vecchia e il tuo spirito è giusto x affrontare la vita! :-+
pazzesco....non sapevo della teoria del tumore......!!
sono pienamente d'accordo con larry sul fatto che molto è dipeso dalla perdita delle 2 figure molto importanti per lui:GLADYS E PRISCILLA.
Ignorantemente, ho sempre pensato che la sua morte fu causata dal ritmo di vita ormai esasperatemente frenetico (anche da molto giovane ho letto, che fu vittima di collassi :un medico gli disse adirittura che lui faceva in 20 minuti ciò che uomo normale faceva in 8 ore di lavoro!),e dalla continua assunzione di pillole, per dormire, per svegliarsi, per concentrarsi,etc....
Rifiuto l'ipotesI del suicidio, un uomo, come lui ,che non ha mai avuto paura di mostrarsi fino a 1 mese prima di morire sul palco per cantare e intrattenere la SUA GENTE (a differenza di personalità dello spettacolo che per paura di qualche ruga in piu o ciccia non ci pensa 2 volte a "lasciare i propri fans"), amava troppo il palco e il calore del suo pubblico......un uomo che ha vissuto come un TIGER MAN che è andato avanti comunque con la sua tenaciae la sua forza...non credo sia in grado di fare un gesto... del genere....
e poi a volte, forse un po scioccamente, preferisco non pensare SPESSO a quel giorno maledetto, preferisco non farmi domande, è successo.....sicuramente noi tutti e chi lo amava veramente intorno a lui (ho un po di difficolta a focalizzare chi. :? ..oltre a sua figlia!!!!) avremmmo preferito il contrario......L'IMPORTANTE E' NON FARLO MORIRE MAI IN NOI,
TRASMETTERLO, FARLO CONOSCERE A CHI IGNORA DELL'ESISTENZA DI UN UOMO E ARTISTA COSI',
.....FAR SI CHE LA SUA MUSICA SIA NELL'ARIA......
quando lo ascoltate fatelo A TUTTO VOLUME.......TUTTI LO DEVONO SENTIRE!!!!!!!!!!
e poi CI HA LASCIATO LA SUA SPITITUALITA' ................
grazie Miss Clawdy di averci segnalato queste ipotesi, a me sconosciute,il sapere non fa mai male.....anche se spesso ci addolora ....sei una grande ....ma quante ne sai????!!!!!
pazzesco....non sapevo della teoria del tumore......!!
sono pienamente d'accordo con larry sul fatto che molto è dipeso dalla perdita delle 2 figure molto importanti per lui:GLADYS E PRISCILLA.
Ignorantemente, ho sempre pensato che la sua morte fu causata dal ritmo di vita ormai esasperatemente frenetico (anche da molto giovane ho letto, che fu vittima di collassi :un medico gli disse adirittura che lui faceva in 20 minuti ciò che uomo normale faceva in 8 ore di lavoro!),e dalla continua assunzione di pillole, per dormire, per svegliarsi, per concentrarsi,etc....
Rifiuto l'ipotesI del suicidio, un uomo, come lui ,che non ha mai avuto paura di mostrarsi fino a 1 mese prima di morire sul palco per cantare e intrattenere la SUA GENTE (a differenza di personalità dello spettacolo che per paura di qualche ruga in piu o ciccia non ci pensa 2 volte a "lasciare i propri fans"), amava troppo il palco e il calore del suo pubblico......un uomo che ha vissuto come un TIGER MAN che è andato avanti comunque con la sua tenaciae la sua forza...non credo sia in grado di fare un gesto... del genere....
e poi a volte, forse un po scioccamente, preferisco non pensare SPESSO a quel giorno maledetto, preferisco non farmi domande, è successo.....sicuramente noi tutti e chi lo amava veramente intorno a lui (ho un po di difficolta a focalizzare chi. :? ..oltre a sua figlia!!!!) avremmmo preferito il contrario......L'IMPORTANTE E' NON FARLO MORIRE MAI IN NOI, TRASMETTERLO, FARLO CONOSCERE A CHI IGNORA DELL'ESISTENZA DI UN UOMO E ARTISTA COSI',
.....FAR SI CHE LA SUA MUSICA SIA NELL'ARIA......
quando lo ascoltate fatelo A TUTTO VOLUME.......TUTTI LO DEVONO SENTIRE!!!!!!!!!!
e poi CI HA LASCIATO LA SUA SPITITUALITA' ................
Bellissime parole, Silvia
MISSCLAWDY
27-08-2006, 17:12
silvia , non è ignoranza quello che pensavi; la cosa più probabile è che sia andata proprio così, cioè sia stata una overdose di farmaci. Elvis ne assumeva in quantità abnormi, e il suo fisico non ce l'ha fatta più. venti anni di assunzione di psicofarmaci e antidolorifici lo avevano minato seriamente; sono d'accordo con te quando dici che Elvis non muore mai, la sua musica è con noi ogni giorno e lo fa sentire vicino;ogni giorno ci regala delle emozioni , da 29 anni non ha smesso di essere parte della nostra vita!!
andrea73
28-08-2006, 22:53
Ciao MISSCLAWDY,
e ciao a tutti quelli che hanno preso parte a questa mega discussione, in merito alla morte di Elvis avvenuta come ben sappiamo il 16-08-'77.
Che argomento interessante ne è venuto fuori MISSCLAWDY!
Volevo rendervi partecipi di un intervista fatta da Fernanda Pivano a Luciano Ligabue, uscita in cd qualche settimana fa,esattamente la settimana di Ferragosto, "Emozioni d'autore" è il titolo di questa collana.
Vi scrivo testuali parole che ha detto Luciano nella sua intervista mentre parla e presenta a parole sue i suoi album...
LUCIANO: ...Il quinto album (per chi non lo sapesse si tratta di "Buon compleanno Elvis"),
era un album che raccontava il rock,l'iconografia del rock, era un album in cui si raccontava sopratutto di una cosa che secondo me è molto chiara ed è sotto gli occhi di tutti, ma che comunque ci continua in qualche modo a fregare, cioè la persona che in quel momento aveva più successo al mondo era Elvis Presley. E questa persona aveva tutto, e aveva tutto a disposizione, di quel tutto è morto, perchè in qualche modo si è fatto largo dentro di lui un buco che non riusciva a riempire con nessuna sostanza, con nessun alimento. Lui è morto per un eccesso di di assunzione di sostanze,alimentari,eccetera, poi è morto anche in un modo assurdo per il Re del rock. Lui è morto sulla tazza del cesso: gli è venuto un infarto mentre stava sul water. Quindi pensa l'ironia della sorte, anche.
Però questo dovrebbe far riflettere tante persone rispetto alla logica del successo. Tutti nasciamo e cresciamo pensando che l'idea di felicità in qualche modo sia raggiungibile attraverso il tuo raggiungimento di un successo personale, perchè questo è il messaggio che ci arriva da tutte le parti. Però questo è una puttanata.Nel senso che non è niente vero, la tua felicità... tu risolvi dei problemi con il successo, io ho provato a raccontarlo più di una volta, e sicuramente il successo specialmente se fai musica popolare, è necessario, è importante per farti sentir bene, per fati sapere che tu stai facendo anche la cosa giusta. Però non è vero che ti rende felice, cioè tirisolve molti problemi, ti fa vivere...
L'intevista prosegue toccando la musica in generale...poi...
NANDA: E i tuoi modelli del passato?
LUCIANO: Uh, qua ce n'è un bel po'.
NANDA: Rispondimi la musica popolare.
LUCIANO Io credo semplicemente che,per essere molto sintetici, il più grande autore di testi, quello che ha veramente cambiato le cose è Bob Dylan, il suono più grande...
NANDA: Anche Presley però...
LUCIANO: Si,Presley ma come testi un po meno...
NANDA : Ah tu parli dei testi, adesso...
LUCIANO: Il più grande suono per me l'hanno avuto i Rolling Stones.
NANDA: Vero.
LUCIANO: E il più grande chitarrista di tutti i tempi è stato Jimmi Hendrix.
Anche qui Fernada Pivano prosegue la sua intervista...
Spero che come me, vi abbia fatto piacere leggere queste poche righe prese dalla lunga intervista a Luciano Ligabue... Oltretutto Luciano nel lontano 1994/95 oltre a rendere omaggio al Re intitolando il suo album Buon compleanno, ha rifatto in Italiano, in una sua versione originale SOUSPICIOS MINDS, intitolandola ULTIMO TANGO A MEMPHIS.
Lui ritiene di non essere fans di Elvis, ma io ci credo poco... Ricordo che durante l'uscita dell'album, Luciano andò a Memphis a visitare Greceland, e si fermò per diverso tempo sulla tomba di Elvis.
Poi girò il video VIVA a Las Vegas... con gli occhiali e la giacca simile a quelle che indossava Elvis.
Senza poi tralasciare le volte che nelle canzoni di quell'album, appare molte volte il nome Elvis.
C'é anche nella canzone preferita di Luciano "LEGGERO", ed è anche una delle mie preferite.
Ciao a tutti Amici di Elvis,
1 bacio MISSCLAWDY
Andrea
Vi vorrei ricordare che quando viene un'infarto e stare dove vuoi che se e' la tua ora vai.
Cosa vul dire una morto sulla tazza del cesso?
Sono solo cazzate uno non sceglie dove morire si muore e basta.
Ligabue puo' fare quello che vuole cantare dove gli fa piu' comodo ma una cosa e' il successo che puo' avere una persona normale,ma il successo che aveva Elvis ne' ha dell'incredibile basta guardare i dischi d'oro i sold out,e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Vi vorrei ricordare che quando viene un'infarto e stare dove vuoi che se e' la tua ora vai.
Cosa vul dire una morto sulla tazza del cesso?
Sono solo cazzate uno non sceglie dove morire si muore e basta.
Ligabue puo' fare quello che vuole cantare dove gli fa piu' comodo ma una cosa e' il successo che puo' avere una persona normale,ma il successo che aveva Elvis ne' ha dell'incredibile basta guardare i dischi d'oro i sold out,e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Quoto appieno Askme e aggiungo che se Ligabue vuole dare lezioni di vita portando a paragone Elvis, sarebbe meglio si documentasse un po' di più :-?:-?:-? risparmiandosi canzoni dedicate ad Elvis, senza sentirlo parte della sua vita.
Marzia1969
29-08-2006, 08:27
Il fatto che Ligabue si permetta di dire che i testi di Elvis non erano granchè, è quanto di più assurdo e ridicolo si possa sentire! perchè non prova a risentirsi? Magari ci fa la grazia di starsene zitto dopo! :evil:
Marzia1969:lol: :lol:
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Il fatto che Ligabue si permetta di dire che i testi di Elvis non erano granchè, è quanto di più assurdo e ridicolo si possa sentire! perchè non prova a risentirsi? Magari ci fa la grazia di starsene zitto dopo! :evil:
Marzia1969:lol: :lol:
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Brava Marzia, mi sa tanto che lui Elvis, proprio non lo conosce:sad::sad:
guitarman
29-08-2006, 08:35
se mi parli di hound dog,caro sig. ligabue ti dò pure ragione,ma se poi cito ad esempio if i can dream,in the ghetto,life,how the web was wowen,long black limousine,only the stron survive e via scorrendo bèh...ki sà di musica sa pure ke gli anni '50 erano fatti di canzoni con testi oserei dire onomatopeici ricchi di parole senza significato come tutti frutti,be bop a hula ecc...scusate se diventare il re del rock già da vivo a soli 21 anni è poco, se poi parliamo di record, ditemi è da discutere il nostro ELVIS?!?
guitarman
29-08-2006, 08:39
e poi penso ke senza un padre nn ci sarebbero figli...ki ha orecchie x intendere,intenda... ;)
Sciamano
29-08-2006, 09:05
ligabue nel 1996 ha fatto un album dal titolo grazie Elvis!!! e fino ad allora era nelle cantine, la gente che lo circonda era con lui, poi un bel giorno se ne esce e oggi a da rompere i cog.....i
Sciamano
29-08-2006, 09:17
Sorry,volevo scrivere Buon compleanno Elvis
MISSCLAWDY
29-08-2006, 10:49
sciamano, ma quindi mi sembra di intuire che Ligabue non ti piace...sono molto perspicace, ho letto tra le righe!!!:-)
Io non la metterei sul personale peche' bisogna vedere cosa ha detto veramente Ligabue,sai i giornalisti...
Se veramente ha rilasciato un'intervista così,sono problemi suoi si dovrebbe documentare.
MISSCLAWDY
29-08-2006, 11:03
ma dici a me? Io non la stavo mettendo sul personale, ho fatto solo una battuta!!
pino1971
29-08-2006, 11:33
Tornando a liga..........la giornalista ha scritto di quelle castronerie.......Ligabue è un fan di Elvis, nel disco "incriminato" ci sono tanti riferimenti al Re, a partire dal titolo di due canzoni BUON COMPLEANNO ELVIS e UN FIGLIO DI NOME ELVIS, in un altro doppio cd poi, RADIOFRECCIA (doppio cd) ha inciso Can't help falling in love, se poi spulciate gli altri cd ci sono sempre riferimenti (omaggi :D) al Re..............
questo naturalmente è sempre il mio pensiero :D opinabilissimo e contestabile :D:D:D
di seguito vi riporto quello che cè su WIKIPEDIA riguardo il cd BUON COMPLEANNO ELVIS
Buon compleanno Elvis è senza dubbio l'album grazie al quale Ligabue sfonda definitivamente nel mondo della musica rock (http://it.wikipedia.org/wiki/Rock) italiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Italia). Questo lavoro del rocker di Correggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Correggio_%28RE%29) esce nei negozi nel settembre 1995 (http://it.wikipedia.org/wiki/1995), e rappresenta l'inizio di una nuova vita artistica per il Liga: infatti è il primo album interamente registrato senza i Clan Destino (http://it.wikipedia.org/wiki/Clan_Destino), la band che lo accompagnava sino all'anno prima. Luciano si trova così a lavorare con un nuovo gruppo di musicisti, da lui soprannominati "La Banda", con il quale entra subito in sintonia. Il risultato è un album rock con uno stile diverso dai precedenti lavori, che riesce però a farsi apprezzare anche dai non amanti del genere. L'accoglienza del pubblico e della critica è calorosissima, Buon Compleanno Elvis supera la soglia del milione di copie venduto (tuttora l'album più venduto di Ligabue), guadagna 10 dischi di platino e resta nella hit-parade (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Hit-parade&action=edit) per ben 70 settimane. Ma soprattutto, la musica di Ligabue diventa un fenomeno di massa.
Il titolo è un omaggio a Elvis Presley (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley) in quello che sarebbe stato l'anno del suo 60° compleanno. Nell'album inoltre le citazioni elvisiane sono parecchie.
Buon compleanno, Elvis!: Il pezzo che da il titolo all'album è un omaggio del Liga al cantante di Memphis (http://it.wikipedia.org/wiki/Memphis) nel sessantenario dalla nascita. In un testo pieno di riferimenti su Elvis, la musica non poteva che essere nel più puro stile Rock and roll (http://it.wikipedia.org/wiki/Rock_and_roll).
..............e giusto per conoscenza :D tal WALTER NUDO, ha chiamato il primo figlio ELVIS, proprio in onore del Re :D:D:D:D e su cui Liga ha scritto la canzone UN FIGLIO DI NOME ELVIS
Un figlio di nome Elvis: Il bpm (http://it.wikipedia.org/wiki/Battiti_per_minuto) torna a salire per questo pezzo che narra di un tale, da alcuni giudicato un genio e da altri un idiota, la cui passione per Elvis Presley lo ha portato a chiamare suo figlio come il mito di Memphis. Anche in questo caso, le chitarre di Previte e Poggipollini si fanno notare per l'assolo finale.
MISSCLAWDY
29-08-2006, 11:34
io intendevo che avevo letto tra le righe la risposta di sciamano, era solo una battuta....:-(
pino1971
29-08-2006, 11:38
scusate la lungaggine del mio post su Ligabue :D ma andava detto
pino1971
29-08-2006, 11:42
io intendevo che avevo letto tra le righe la risposta di sciamano, era solo una battuta....:-(
ma si che ho capito :D:D:D era una battuta pure la mia :D:D:D:D che poi ho pure editato perchè avevo messo troppe faccine :D:D
http://www.thenewteamsat.com/forum/images/smilies/36_3_15.gif http://www.thenewteamsat.com/forum/images/smilies/36_3_11[1].gif
MISSCLAWDY
29-08-2006, 11:53
AH ok!! grazie dei fiori!!!:)
MygirlMygirl
29-08-2006, 17:21
Be'...ragazzi... Fernanda Pivano non è propria la prima barbona che s'incontra per strada... E' un'autorità nel suo campo...
Sinceramente, non ho capito bene il vostro accanimento.. non mi sembra atroce come intervista, tanto meno il suo contenuto (e vorrei specificare che Ligabue mi sta un po' sulle scatole..)..buh!
pino1971
29-08-2006, 17:29
MygirlMygirl :D:D:D:D ho solo spiegato che a volte si può fraintendere, almeno io sapevo di Liga ed ho voluto spiegare.......mi spiace che si spari sul pianista (Ligabue :D) per un fraintendimento :D:D:D:D tutto qui
Sciamano
29-08-2006, 17:36
sciamano, ma quindi mi sembra di intuire che Ligabue non ti piace...sono molto perspicace, ho letto tra le righe!!!:-)
infatti, non mi piace... solo a vederlo mi fa quel che di giramento di p....e come lo stesso lo sento per vasco rossi.
Sai una questione che la si sente a pelle!!!!!!!!!! cioe' al mio gusto,carattere e persona ....
guitarman
29-08-2006, 17:41
x il secondo citato da sciamano nn ho digerimento alcuno!!!!!
MygirlMygirl
29-08-2006, 17:43
x il secondo citato da sciamano nn ho digerimento alcuno!!!!!
quoto...
:sad::sad::sad::sad:
guitarman
29-08-2006, 17:48
batti 5!!!!!!
guitarman
29-08-2006, 17:48
pensavo di essere il solo in italia!!!
pino1971
29-08-2006, 17:53
premetto che di vasco non mi piace la musica nè i testi, però spezzo una lancia a suo favore, lo considero una persona disponibile e onesta, tempo fà su striscia venne fuori che un fan aveva mandato dei soldi per beneficenza e non aveva ricevuto il gadget in omaggio, quando staffelli lo fermò, lui rimase sorpreso di quella cosa, si recarono insieme nella sede del fan club e cazziò il tipo che stava al pc e che si occupava di sta cosa, spiegò pure che lui i soldi che riceveva li dava tutti in beneficenza, di tasca sua pagava i gadget e il "personale" che si occupava di questa cosa, oltre alle spese di gestione dei locali (luce telefono ecc. ecc.), quella cosa mi colpì molto, vidi una persona disponibile e seria, a prescindere dal tipo di musica che può piacere oppure no (a me non piace :D)..........
ora direi di tornare in topic :D visto che da tre pagine è ito fuori binario :D:D:D:D:D:D:D:D:D
p.s. pure io pensavo di essere l'unico in italia che non ascoltava vasco :D:D
Sciamano
29-08-2006, 17:56
:) che dire e un mio considerare....anche se non ci fisse mai stato....
MygirlMygirl
29-08-2006, 18:11
batti 5!!!!!!
*five*
Be', ragazzi..chi capisce qualcosina di musica...si guarda bene da elogiare Vasco..credo..
Cmq, siamo pochi..MA BUONI!Noi si punta alla qualità!::))::))
Pino,ricordo di aver visto il servizio di Striscia da te menzionato. Non dico niente su Vasco Uomo, anche perchè sinceramente non lo conosco affatto; la mia antipatia va al Vasco Artista...:sad::sad::sad::sad:
MISSCLAWDY
29-08-2006, 19:00
A me Vasco Rossi piace molto , lo seguo da quando avevo 12 anni e mi sono vista una marea di concerti; i testi mi arrivano direttamente alla pancia, è una questione di pelle come dice Sciamano. Ma ognuno ha i suoi gusti!!!!"..il mondo è bello perchè è avariato!!"citazione del mio guru Lisa:)
andrea73
30-08-2006, 00:06
Be'...ragazzi... Fernanda Pivano non è propria la prima barbona che s'incontra per strada... E' un'autorità nel suo campo...
Sinceramente, non ho capito bene il vostro accanimento.. non mi sembra atroce come intervista, tanto meno il suo contenuto (e vorrei specificare che Ligabue mi sta un po' sulle scatole..)..buh!
Grazie Mygirlmygirl... mi hai preceduto!
E meglio che non aggiunga nient'atro...
Ciao
Ciao ragazzi,
dopo che vi siete aggiornati su chi vi piace e chi no :) , proporrei, alla luce della recensione sul libro di Larry Geller "If I Can Dream" postata dalla nostra Missclawdy, di rivalutare l'argomento proposto in questo topic...che dite?
Potete leggere qui la recensione:
http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1900
in cui sono inserite, secondo me, notizie davvero fondamentali riguardo la salute del nostro Elvis, che ne rivalutano l'immagine da cima a fondo!!
LISA
Esattamente adesso si dovra' per forza cercare di capire cosa veramente sia successo ad Elvis.
I famosi discorsi dei farmaci, delle droghe,antidepressivi e tutto il resto,si vede da un'altra prospettiva,la storia personale di Elvis persona non cantante. si deve giudicare diversamente.
Bisognerebbe capire perche' la sua famiglia non abbia mai detto niente riguardo alla stato di salute di Elvis,eppure e' passato qualche anno dalla morte.
Perche' oggi non si fa' nulla per divulgare il testo completo dell'esame autoptico,a chi giova tenere nascosto che Elvis aveva il cancro.
E' una colpa essere ammalati di una malattia cosi' devastante?
Dobbiamo continuare a credere ai personaggi della mm, che fra' un'intervista e l'altra continuano a sputare nel piatto in qui hanno mangiato fino ad oggi?
guitarman
15-09-2006, 07:49
tutto è possibile,elvis sarebbe anche potuto essere affetto da qualsiasi malattia,ma ritengo stupido nascondere la verità o creare leggenda attorno alcune voci,speculare sulla morte di elvis è una delle cose ke più mi manda in bestia!!!
MISSCLAWDY
15-09-2006, 11:02
Io penso che bisogna considerare che 30 anni fa il cancro era ancora considerato un tabù , un male di cui non parlare( e, se ci pensate, anche oggi quando muore qualcuno di cancro, ai tg viene detto "dopo una lunga malattia" o "male incurabile" , ma mai la parola "cancro"); Vernon era una persona molto semplice , e probabilmente ha pensato che fosse meglio non rivelare questa notizia semplicemente perchè il cancro era meglio non nominarlo. Certo, così facendo , ha permesso che la memoria di Elvis venisse infangata.....
Quoto quello che avevo scritto nel topic del Libro di Larry Geller
""In quegli anni parlare di cancro e di qualsiasi altra grande malattia, così come scoprire di avere malattie genetiche, era un tabù..... qualcosa da non raccontare e/o far sapere.
Non è come oggi !!!!!
Con quanto detto, intendo il pensiero di Vernon, che posso capire abbia vissuto in una cultura che. per l'attuale generazione, è sconosciuta.
Quello che, assolutamente non posso accettare sono i SANTI viventi, che continuano a buttare fango su fango, aggiungendo .....Però era tanto buono e generoso :-D :-D :-D :-D""
Ho visto una intervista agli amici di Elvis i quali sostengono che Elvis era come impazzito, i licenziava in tronco tutti spesso e volentieri e faceva sfuriate che dopo mezz'ora passavano come niente fosse successo! E viene molto evidenziato il fatto che Elvis abbia fatto prendere certe sostanze a tutto il gruppo delle quali tutti sono rimasti vittime x anni ed anni! Non mi è piaciuto il tono nel quale ne parlavano,posti come povere vittime indifese di Elvis, il quale li ha fatti divertire x anni e poi quando ha conosciuto Geller è cambiato! Dicono chiaramente che Geller nn era ben visto xchè aveva cambiato Elvis e quindi x questo "NON SI DIVERTIVANO PIU'"!!! Sicuramente molti di voi ne sanno molto di piu' di me, ma sto iniziando a conoscere Elvis adesso e potrei dire tranquillamente che in questa intervista ho visto "AMICO" solo Geller il quale dice che Elvis è morto stringendo un libro fra le mani e li si commuove! Gli altri mi hanno dato l'impressione di aver nostalgia solo dell'agio nel quale Elvis li faceva vivere e basta! UN BACINO :-+
Scusa Gabby, come si chiama il documentario, di cui parli?
Hurt in realta' ti posso solo dire che all'inizio vedo che è fatto dalla rai, non ti so dire altro nn c'è neanche la data, xchè?
Ho visto una intervista agli amici di Elvis i quali sostengono che Elvis era come impazzito, i licenziava in tronco tutti spesso e volentieri e faceva sfuriate che dopo mezz'ora passavano come niente fosse successo! E viene molto evidenziato il fatto che Elvis abbia fatto prendere certe sostanze a tutto il gruppo delle quali tutti sono rimasti vittime x anni ed anni! Non mi è piaciuto il tono nel quale ne parlavano,posti come povere vittime indifese di Elvis, il quale li ha fatti divertire x anni e poi quando ha conosciuto Geller è cambiato! Dicono chiaramente che Geller nn era ben visto xchè aveva cambiato Elvis e quindi x questo "NON SI DIVERTIVANO PIU'"!!! Sicuramente molti di voi ne sanno molto di piu' di me, ma sto iniziando a conoscere Elvis adesso e potrei dire tranquillamente che in questa intervista ho visto "AMICO" solo Geller il quale dice che Elvis è morto stringendo un libro fra le mani e li si commuove! Gli altri mi hanno dato l'impressione di aver nostalgia solo dell'agio nel quale Elvis li faceva vivere e basta! UN BACINO :-+
La mia era solo una curiosità.... posso pensare che sia stato montato dalla Rai, mettendo quello che più poteva fare effetto.... come sempre :-D:-D:-D
Decisamente, non c'è la volontà di presentarlo diversamente :-D:-D:-D
Meno male che hanno intervistato anche Larry Geller, questo.... ..... mi risolleva :?:?:?
beh hurt è una intervista di 1 ora e mezza circa, le cose dette da loro nn credo si possano montare come vuole la rai!:-+
Non colpevolizzo la Rai o chi per lei.
Ritengo, però, che oltre a quello che è stato fatto vedere, gli intervistati abbiano risposto e detto molte altre cose...... tra cui, mi auguro, anche qualcosa di buono :?:?:?:?:?:?:?
Tutto qui.
Ma certo, ma delle cose belle che dicono traspare "x me" voglia di compiacimento personale, ovvero che "loro" erano gli unici amici, che difendevano elvis dal mondo esterno, insomma degli angeli, a me nn è piaciuto x niente, solo Gelller ha parlato della sua spiritualita', e del fatto che è morto con quel libro stretto fra le mani! Il resto nn ha fatto altro che ripetere che elvis si è rovinato e che ha mutato il suo carattere con il tempo, xo' hanno parlato con grande fervore delle donne, delle auto, delle vacanze sempre pagate da lui, del fatto che molti x "seguire" elvis avevano affrontato il divorzio con le ripettive mogli! Insomma non ci ho visto amore, affetto! Nulla di tutto questo , tranne che da parte di geller!:-+
Ma certo, ma delle cose belle che dicono traspare "x me" voglia di compiacimento personale, ovvero che "loro" erano gli unici amici, che difendevano elvis dal mondo esterno, insomma degli angeli, a me nn è piaciuto x niente, solo Gelller ha parlato della sua spiritualita', e del fatto che è morto con quel libro stretto fra le mani! Il resto nn ha fatto altro che ripetere che elvis si è rovinato e che ha mutato il suo carattere con il tempo, xo' hanno parlato con grande fervore delle donne, delle auto, delle vacanze sempre pagate da lui, del fatto che molti x "seguire" elvis avevano affrontato il divorzio con le ripettive mogli! Insomma non ci ho visto amore, affetto! Nulla di tutto questo , tranne che da parte di geller!:-+
Mi fa piacere che tu abbia già inquadrato come sono (forse ti abbiamo influenzato noi..... eheheheheh).
Dovrebbero tutti ricordarsi che erano adulti e non bambini che obbedivano al papà..... Infatti amore niente, ma tanto interesse e goliardia.:-D:-D
Ti chiedo solo una cosa..... gli intervistati erano i seguenti ???
Lamar Fike..... in prima linea
Sonny West
Red West (forse)
Marthy Lacker
Erano Marty lacker, billy smith, joe esposito, sonny west, jerry shilling e larry geller!:-+
Da cosa dovevano difendere Elvis dal mondo esterno?
Oppure lo dovevano tenere isolato per interesse personale, così non si confrontava con la gente e non poteva fare paragoni.
Se Elvis avesse fatto paragoni forse si sarebbe sbarazzato di tutta la mm,senza pensarci un'attimo,ma con i se, e i ma, non si la storia,e noi non abbiamo la controprova.
Ho letto attentamente tutta la discussione relativa alla salute di Elvis, e credo che il gonfiore del viso e degli occhi fosse legato all'assunzione di cortisone...ne sono quasi certa, è tipico,magari aveva una malattia autoimmune e vi assicuro che 29 anni fa si sapeva ben poco, ...anche ora quando non si sa cosa prescrivere si usa il cortisone...parola!
Altra osservazione...ma voi avete mai visto uno che si fa qualche cosa che ingrassa??! Mai sono tutte persone magrissime ed emaciate... Quindi io non credo e mi incavolo tantissimno quando dicono che era un drogato..la droga non ingrassa!!
Tania
Ciao Tania, sicuramente ne sai più di me, visto il tuo lavoro.
Poteva essere, però, che assumendo così svariati tipi di farmaci, includiamo anche ogni tanto qualche droga ( io credo di no, quindi ti quoto ), che lo portasse irrimediabilmente in quelle condizioni che si trovava ? :?
Ed il cibo, secondo te ? Ultimamente mangiava molto male, dicono !
...quindi stress e via dicendo...
Fammi capire...:-\
Suggerisco a tutti di andare al topic If I can Dream, dove Missclawdy ha inserito la traduzione di alcuni stralci del libro di Larry Geller.
Li è chiaramente dichiarato cosa avesse Elvis: la leucemia.
Ne consegue che glu ultimi mesi la sua assunzione di medicine era dovuta ai fortissimi dolori che lo devastavano.
Che poi l'abbiano voluto tacere..... Dio sa perchè :-( :-( :-( :-( :-( Spero solo la cultura del tempo, in cui parlare di cancro era impensabile.
Comunque do' ragione a Tania, oggi, purtroppo conosciamo meglio gli effetti delle droghe e nessuno aumenta di peso, anzi si riduce ad un fuscello che cammina.
Hai ragione Hurt, avevo già letto quanto riportato da Miss, è che mi interessava sentire l'opinione di una persona che magari alcune situazioni le "mastica" ogni giorno.
Ciao.:-\
Ciao a tutti, non ho letto la traduzione di miss e se riesco oggi lo faccio....purtroppo sono al lavoro e non ho molto tempo.
Si Luca, la dieta influisce tantissimo...alcune volte il cibo serve per colmare i vuoti che si hanno dentro... io credo che fosse MOLTO solo e il cibo a volte serve a..."consolare", è risaputo...
Per quanto riguarda l'arresto cardiocircolatorio...beh, ogni persona che decede ha un arresto!! C'è anche un'altra considerazione da fare, spesso gli psicofarmaci e più specificamente i tranquillanti in dosi massicce possono bloccare il centro del respiro...e quindi... sarebbe bello poter vedere tutta la descrizione autoptica... considerando che le tecniche e le conoscenze di allora erano diverse rispetto alle attuali...
ops...! scusate mi sono lasciata prendere la mano...ma oltre ad Elvis adoro anche il mio lavoro...non volevo essere...come dire... "puzzona"!!
Bacio a tutti Tania
...Assolutamente ! Anzi quando avrai tempo continua pure...
E' importante imparare ed ascoltare le persone intelligenti !:-\ :-\
Leggi quanto riportato da Miss...Poi magari potrai esprimere il tuo parere e giudizio.
Buon lavoro.:-+
ops...! scusate mi sono lasciata prendere la mano...ma oltre ad Elvis adoro anche il mio lavoro...non volevo essere...come dire... "puzzona"!!
Bacio a tutti Tania
Assolutamente non lo sei Tania, al contrario ritengo tu stia dando informazioni di notevole importanza :-P :-P :-P
Quindi continua a farlo, ci fai un favore :-P :-P :-P
Allora ho letto la traduzione di Miss... cavolo allora avevo ragione normalmente ai terminali si dà il cortisone per far passare il dolore (ovviamente adjuvante ad altri antidolorifici molto forti tipo morfino-simili), per "tenerli su"...tra l'altro parlavo con una mia collega e anche lei era d'accordo sul fatto che era un gonfiore da cortisone...oggi ci sono alcuni trattamenti che funzionano...ma allora... e poi.... bisogna vedere di quale tipo di leucemia si tratta, anche oggi non sempre si riesce a contenere la malattia...
Ovviamente sono solo deduzioni perchè non avendo il referto completo dell'autopsia è un po' difficile avere delle certezze...e poi.. in medicina non c'è mai niente di completamente certo..purtoppo!!
Baci Tania
MISSCLAWDY
17-09-2006, 17:31
..infatti lui prendeva antidolorifici specifici per i malati terminali di cancro.......e non certo perchè fosse così drogato da non poterne fare a meno,era una necessità...
A maggior ragione, continuo a NON CAPIRE, il motivo, da parte della MM, e anche di Cilla, di insistere con le loro tesi sull'autodistruzione di Elvis con i medicinali.
Ma non sarebbe ora di dire la verità??????????????????
Forse si rivaluterebbero anche loro (almeno ai miei occhi) !!!
Si dice che in America le "verità nascoste" vengano date al pubblico dopo 50 anni...!!:? :?
Che sia vero ?!
Allora aspetteremo...
MISSCLAWDY
17-09-2006, 17:44
...secondo me semplicemente perchè non gliene frega niente di rivalutare l'immagine di Elvis, ma solo di trarne profitto....:-(
Beh dire la verita' a questo punto sarebbe il massimo xo' poi di che cosa mangia questa gente se nn si nasconde dietro a questi misteri su elvis?:-+
Si dice che in America le "verità nascoste" vengano date al pubblico dopo 50 anni...!!:? :?
Che sia vero ?!
Allora aspetteremo...
Se è così, nel frattempo muoio io.......... magari scrivetemi :-P :-P :-P :-P
Si in realtà non c'è logica nel tenere nascosta questa verità.... mica si decidono le malattie nè di ammalarsi... tra l'altro ho il dvd elvis by the presleys e non viene assolutamente menzionata la causa della morte..anzi ne esce un Elvis quasi psichiatrico... pazzesco!!!
tania
Si in realtà non c'è logica nel tenere nascosta questa verità.... mica si decidono le malattie nè di ammalarsi... tra l'altro ho il dvd elvis by the presleys e non viene assolutamente menzionata la causa della morte..anzi ne esce un Elvis quasi psichiatrico... pazzesco!!!
tania
Purtroppo Tania, in nessun documentario si accenna a come si sentisse fisicamente e psicologicamente, negli ultimi mesi di vita.
Quella e sempre quella........... se l'è cercata prendendo troppe pillole.
Poi lasciamo perdere la santerellina di Priscilla che insiste nel divulgare al mondo intero che Elvis quasi l'aveva uccisa con una pillola di Placyd e intanto ci fa i soldi sopra :-D :-D :-D :-D :-D
Il risultato è che da 30 anni si dà spazio alla stampa di tutto il mondo di parlare di Elvis solo per questo aspetto.
Per fortuna ci siamo NOI :-P :-P :-P
sono d'accordo con te!!
Tania
MISSCLAWDY
18-09-2006, 16:40
anche io sono d'accordo!
Lo sappiamo benissimo come stanno le cose parlano solo delle cose negative di Elvis.
Nessuno parla dei regali che lo stesso Elvis ha fatto alla mm e loro continuamente lo sputtanano,priscilla e' inclusa nell'elenco.
Buongiorno a tutti! Purtroppo ho il pc di casa alle cozze, per cui posso parlare con voi solo di giorno(tempo permettendo).
Ma, questo altruismo di Elvis non nasconde il terrore della solitudine... che i regali fossero un modo di "comprare" l'affetto degli altri per una insicurezza di base e disistima?? Io sono figlia unica e.. in certe occasioni mi è capitato di fare regali per compiacere le persone che mi stavano accanto... ( meno male che me ne sono accorta!!!!:-\ :-\ ).
Che ne pensate??
Tania
guitarman
19-09-2006, 08:34
elvis è nato povero e sapeva quanto fosse triste la condizione di povertà,dopo aver avuto la fortuna di guadagnare tutti quei soldi gli è venuto spontaneo dividere la sua fortuna con ki ne avesse meno di lui,agli amici ha fatto regali,ma si ritrovavano pieni di regali anche xsone ke elvis incontrava x un solo attimo,poliziotti,camerieri,tecnici,musicisti,di tutto...e poi nn dimentichiamoci delle offerte in denaro fatte da elvis x diverse cause....
Ma, questo altruismo di Elvis non nasconde il terrore della solitudine... che i regali fossero un modo di "comprare" l'affetto degli altri per una insicurezza di base e disistima??
Tania
Elvis non aveva autostima, aveva il terrore della solitudine, si sentiva molto solo ed è evidente che con i regali "comprasse" l'affetto degli altri.
Questo è senz'altro un errore..... ma, l'errore più grande è che, questo ha fatto comodo a tutti coloro che lo circondavano.
Voglio però aggiungere una cosa che ritengo molto importante..... non dimentichiamoci mai
- la velocità con cui tutto è iniziato
- i suoi 18 anni
- la perdita precoce, di un riferimento importantissimo come la madre
- il passaggio simultaneo da poverissimo a ricchissimo
- una vita nelle camere d'albergo e sui palchi, salvo qualche breve periodo a Graceland
- un percorso spirituale non solo ridicolizzato, ma soprattutto condannato
- un entourage poco leale, che per quanto lui si sia scelto, ha capito che dicendogli sempre di sì, otteneva quello che voleva
- donne propinate a volontà (non credo che ne avesse sempre voglia)
- tutto questo contornato una solitudine di fondo, che tutti hanno preferito chiamare noia.
Credo che chiunque di noi, al suo posto, non avrebbe capito il confine delle cose.
Vorrei aggiungere anche, che oggi abbiamo notevoli informazioni su quello che elabora il nostro cervello e la nostra psiche....e una delle professioni moderne, più redditizie è la psicoterapia
In quegli anni, o ti aiutavi da solo, con tutti i mezzi possibili, o non avevi termini di confronto, neanche per capre i tuoi errori e potevi trovarti ad essere sopraffatto da chiunque e qualunque cosa. Esattamente come è successo ad Elvis.
Comunque sia, Elvis non è stato poi tanto alieno.... queste sono cose che vediamo anche oggi.......... la corsa al successo e al denaro e contemporaneamente, un baratro di autodistruzione, non importa con che mezzo.
Spero di non essere stata logorroica, ma mi onora spiegare a voi giovani le differenze generazionali
Tanto per continuare la mia logorrea :-P:-P:-P:-P:-P:-P va detto che, se la generosità fa parte di noi stessi........ è impossibile contrastarla.
Ci si può educare quanto si vuole, ma prima o poi ci si ricasca.
Inoltre l'aver conosciuto la povertà, può portare a due estremi: l'eccessiva generosità oppure l'eccessiva avidità e tirchioneria
Basta non dico più niente, altrimenti......... mi bannate dal forum :-(:-(:-(:-(:-(
Hurt credo che tu abbia ragione nel contesto italiano, in america era diverso! probabilmente semplicemente Elvis con il suo "ho tutto sotto controllo" credeva di potercela fare da solo!:-+
Hurt credo che tu abbia ragione nel contesto italiano, in america era diverso! probabilmente semplicemente Elvis con il suo "ho tutto sotto controllo" credeva di potercela fare da solo!:-+
Non sono d'accordo, Gabby:?:?:?
Stiamo parlando della sua mancanza di autostima e della sua solitudine. I sentimenti più profondi, dell'essere umano sono uguali, a prescindere da dove si è nati.
Peraltro il senso di solitudine, quando c'è, è devastante oltre ad essere più pesante in ricchezza che in povertà.
MISSCLAWDY
19-09-2006, 10:33
Elvis non aveva autostima, aveva il terrore della solitudine, si sentiva molto solo ed è evidente che con i regali "comprasse" l'affetto degli altri.
Questo è senz'altro un errore..... ma, l'errore più grande è che, questo ha fatto comodo a tutti coloro che lo circondavano.
Voglio però aggiungere una cosa che ritengo molto importante..... non dimentichiamoci mai
- la velocità con cui tutto è iniziato
- i suoi 18 anni
- la perdita precoce, di un riferimento importantissimo come la madre
- il passaggio simultaneo da poverissimo a ricchissimo
- una vita nelle camere d'albergo e sui palchi, salvo qualche breve periodo a Graceland
- un percorso spirituale non solo ridicolizzato, ma soprattutto condannato
- un entourage poco leale, che per quanto lui si sia scelto, ha capito che dicendogli sempre di sì, otteneva quello che voleva
- donne propinate a volontà (non credo che ne avesse sempre voglia)
- tutto questo contornato una solitudine di fondo, che tutti hanno preferito chiamare noia.
Credo che chiunque di noi, al suo posto, non avrebbe capito il confine delle cose.
Vorrei aggiungere anche, che oggi abbiamo notevoli informazioni su quello che elabora il nostro cervello e la nostra psiche....e una delle professioni moderne, più redditizie è la psicoterapia
In quegli anni, o ti aiutavi da solo, con tutti i mezzi possibili, o non avevi termini di confronto, neanche per capre i tuoi errori e potevi trovarti ad essere sopraffatto da chiunque e qualunque cosa. Esattamente come è successo ad Elvis.
Comunque sia, Elvis non è stato poi tanto alieno.... queste sono cose che vediamo anche oggi.......... la corsa al successo e al denaro e contemporaneamente, un baratro di autodistruzione, non importa con che mezzo.
Spero di non essere stata logorroica, ma mi onora spiegare a voi giovani le differenze generazionali
Quoto tutto, è inutile che scriva anche io , hai detto perfettamente quello che pensavo!!
Vorrei fare una domanda perche' Elvis aveva bisogno del Suo pubblico?
guitarman
21-09-2006, 10:49
xkè erano le uniche xsone ke gli davano amore vero!!!!!!
le uniche sincere ...
Perchè sentiva (e sente) che lo amavano (e lo ama) per quello che era....nè più, nè meno.
Infatti la mia domanda era provocatoria la risposta la conoscevo gia'.
Ma vi sembra possibile che un cantante del calibro di Elvis,circondato da una marea di persone si sentisse solo?
Quelli vicino a lui propio non hanno mai capito nulla,o sbaglio?
Perchè sentiva (e sente) che lo amavano (e lo ama) per quello che era....nè più, nè meno.
sono super d'accordo... noi siamo sinceri!!E la prova è che dopo 29 aa. siamo qui ad adorarlo!
Tania
Infatti la mia domanda era provocatoria la risposta la conoscevo gia'.
Ma vi sembra possibile che un cantante del calibro di Elvis,circondato da una marea di persone si sentisse solo?
Quelli vicino a lui propio non hanno mai capito nulla,o sbaglio?
Per quelli vicino a lui, ormai è risaputo, era meglio far finta di non capire....
Per quelli vicino a lui, ormai è risaputo, era meglio far finta di non capire....
Infatti, avevano trovato la galina dalle uova d'oro......
stronzi!!!
Tania
Devi stare attenta a quello che scrivi lo sai che ci possono vedere da tutto il mondo.
E' meglio evitare grane, diciamo che erano leggermente estrosi.
ok, allora mi conterrò!!! ma certe volte mi monta un fungo!!!!
grazie per il suggerimento, ok diciamo che erano un pò estrosi...
tania
MISSCLAWDY
27-09-2006, 11:23
..era molto più comodo fare finta di niente....purtroppo questo atteggiamento dimostra quanto volevano bene ad Elvis, checchè ne dicano loro adesso, quando parlano di lui come se fosse stato il loro migliore amico....:sad:
Il brutto che loro si spacciano per essere i migliori amici di Elvis.
Sicuramente Lui era il loro miglior amico,soldi,donne, regali,bella vita,senza faticare.http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/private70-174.jpg
...e ironia della sorte , loro continuano a camparci fra interviste, libri e quant'altro:-D ...mentre Elvis non c'è più:? ... anche se è vivissimo nei nostri cuori!
MISSCLAWDY
28-09-2006, 12:09
il fatto che viva nei nostri cuori non è cosa da poco...!!!
Sono sicura che , man mano che i membri della MM moriranno, non se li ricorderà nessuno....tranne qualche eccezione, tipo Charlie.
il fatto che viva nei nostri cuori non è cosa da poco...!!!
Sono sicura che , man mano che i membri della MM moriranno, non se li ricorderà nessuno....tranne qualche eccezione, tipo Charlie.
concordo in pieno!
Mi piacerebbe tirargliela in testa a Ligabue una tazza del water.....ma come si permette????Oddio fermatemi parchè sto cominciando a dar fuori di matto!!!Se lo incontro per strada lo porto in un bar e ce lo affogo nel water!!!! :-D :-D :-D
MISSCLAWDY
26-02-2007, 15:13
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) ..spero per Liga che non ti incontri!!!!!!!!!!!!
polluce69
16-04-2007, 22:21
Liga-buuuuuue!!! è meglio che si limita al commerciale, non ha lo stile di un rocker ne di un pop, per lui la musica è un semplice lavoro meno faticoso del muratore e forse è meglio che torni a fare il muratore, che se non era per Maurizio Costanzo stava ancora a schizzare la calce sui muri.
Non capisco perchè si debba sparare cavolate senza prima documentarsi.
Come diceva San Crispino: beata l'agnuranza, quanno stai bene de mente de core e de panza!!!