Visualizza Versione Completa : è arrivata!
hard headed woman
28-08-2006, 20:35
intendo... la biografia di Guralnick!!! Bè penso che qui l'abbiano letta quasi tutti solo che volevo condividere con voi la mia pregustazione nel leggerla:) infatti non l'ho ancora iniziata! anzi, non l'ho nemmeno aperta subito, ho aspettato un po! promette davvero bene e tutte quelle pagine mi fanno davvero gola e voglio pregustarmi l'attesa un altro po..non so se andrò a leggerla ora. xkè ho paura di fare mattinA!! :) :)
Ti auguro una buona lettura. Sono due volumi fantastici, non deluderanno le tue aspettative :-)
MygirlMygirl
28-08-2006, 20:57
E' davvero un'ottima biografia: precisa, con un sacco di documenti, interviste e chi scrive è uno che se ne intende di musica! Il primo tomo lo divorerai da quanto ti gaserà!Nel secondo... be', si entra proprio nel mondo Elvis.. buon viaggio!^^
è la migliore biografia che sia mai stata scritta su Elvis
Presumo, come ti ho detto ieri sera in chat, che per qualche giorno sarai completamente assente dal forum :-P:-P:-P:-P
Buona lettura !!
ciaoo hurt, ma da quanto tempo sei fan di Elvis? Se non sbaglio dici di essere un Elvis Big Fans e non hai ancora letto la biografia di Guralnick?
Forse ti sei un pò sopravvalutato, non è insulto anzi...
fammi sapere
Non sono io che mi definisco big fan, ma è automatico in base alla frequenza dei messaggi sul forum.
Per quanto riguarda la biografia di Guralnick l'ho letta 2 volte e adesso, per soddisfare maggiormente la tua curiosità e ti dico che ho anche letto:
Elvis and Me di Priscilla Presley Beaulieu
Elvis and Gladys di Eliane Dundy
più tutti i libri usciti in Italia.
Ho volutamente "spanto fuori dal vaso" come risposta provocatoria alla tua, perchè ritengo estremamente importante segnalare che nessuno di noi deve sentire la necessità o l'obbligo di giustificarsi, agli occhi degli altri, per quanto ha letto, ascoltato oppure comprato. O perlomeno non a ME!
E con questo ho chiuso l'argomento!
Dal tuo post si capiva che la biografia non l'avevi mai letta e per questo ti chiedevo da quanto sei fan di Elvis, perchè quella è la biografia base .....
ti dico inoltre, che olte aver letto i due libri da te citati, ho anche letto una biografia del 1981 di Goldman, che praticamente ha massacrato il mito di Elvis (...cosa che ha replicato poi con Lennon). Sai a volte ci sono delle persone che credono di sapere tutto del Re, ma che poi con frasi sciocche cadono nel banale. Non credo sia il tuo caso, ognuno poi vive il mito Elvis a modo suo; però, per uno che segue Elvis dal 1978 e che ha pregato sulla sua tomba, dà un pò fastidio sentire persone che sembrano sapere tutto ma in fondo nn sanno nulla, sia per quanto riguarda l'alrtista che l'uomo.
guitarman
29-08-2006, 08:48
siamo in una gara di ki sa quanti peli aveva elvis?
No guitar, era solo una osservazione però spero di aver spiegato bene il mio concetto; ripeto ognuno vive Elvis a modo suo e in maniera del tutto personale e differente.
CONDIVIDO IN PIENO GUITARMAN!!!
CREDO CHE LO SCOPO DEL FORUM NON SIA UNA GARA DI CHI PIU SA O CHI PIU LO AMA ....OGNUNO E' LIBERO DI ESSERE FAN IN QUALUNQUE MODO, E IN QUALUNQUE TEMPO (io ad esempio l'ho conosciuto da alcuni mesi ma è sciocco quantificare delle emozioni.......le verita' assolute non esistono.....)...INSOMMA BASTA!!!!!
LA BELLA MUSICA E' UN DONO PER TUTTI....ELVIS ANCOR DI PIU......
guitarman
29-08-2006, 08:55
penso solo ke elvis nn avrebbe sicuramente voluto ke i suoi fan si scannassero x ki avrebbe saputo + cose sulla sua vita privata,anzi penso proprio ke nn ci fosse cosa + fastidiosa x il re ke l'impicciarsi nei fatti suoi...
ma guarda Guitar, questo fa parte del successo e Elvis lo sapeva molto bene; a ognuno di noi fa gola scovare qualsiasi tipo di notizia e di aneddoto sulla sua vita; non è sicuramente una questione di scannarsi, anzi questo posto può essere molto utile per un confronto di opinioni e di notizie.
guitarman
29-08-2006, 09:00
un posto di informazione e scambio di idee si,competizione un pò meno...
beh se pensi che la mia sia competizione, forse hai capito male o meglio mi sono fatto capire male io; la competizione nasce dalla conquista di un titolo e qui credo che non ci sia nulla da conquistare.
Da parte mia c'è sempre la gran voglia di ascoltare Elvis e la stessa ingenuità della prima volta in cui sentii la sua voce quasi 30 anni fà.
guitarman
29-08-2006, 09:09
ed è così ke deve essere!!! ;)
Mi date il titolo esatto del libro che lo vado a comprare.
Io sono 30 anni che seguo Elvis ma nel frattempo ho fatto anche altre cose,come tutti noi, e non mi sento in competizione con nessuno e non sono geloso se qualcuno ne' sa piu' di me,anzi mi fa piacere per lui.
Un saluto.
guitarman
29-08-2006, 10:43
ecco qua ask me,buon acquisto,si trova facilmente in qualsiasi libreria
http://www.internetbookshop.it/images/pal/ibs.gif
guitarman
29-08-2006, 10:44
scusa è qui
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=YGP4XIJURFYTR
guitarman
29-08-2006, 10:45
scusa l'errore di prima!!! :)
MISSCLAWDY
29-08-2006, 10:55
maxele, ma tu ti riferisci al titolo"big fan" ? quello è dato automaticamente dal numero di messaggi postati, non siamo noi che ce lo diamo; qui amiamo tutti Elvis, è il bello è proprio che possiamo scambiarci informazioni fra di noi: chi non sa una cosa chiede agli altri , e così via! non c'è nessuna gara
Grazie guitar ho scritto il tutto.
guitarman
29-08-2006, 11:32
figurati!!!!!!! ;)
Clint Reno
29-08-2006, 11:48
Ottimo acquisto hard headed woman, goditeli quei libri! Io a suo tempo li ho divorati in pochissimo tempo!
Ciao
hard headed woman
29-08-2006, 21:57
Guralnick:
"Volevo liberare Elvis Presley dalla triste schiavitù del mito, dall'oppressione del significato culturale che ha assunto nel tempo"
Ciao HHWoman,
come va la lettura della biografia di Guralnick? :-+ A che punto sei?
LISA
hard headed woman
15-09-2006, 11:39
ciao Lisa, la lettura va benone, non vedo l'ora di iniziare il secondo libro!
sono al punto in cui Elvis partecipa all' Ed Sullivan Show...