Visualizza Versione Completa : CD tributo ad Elvis
Sto realizzando un CD tributo ad Elvis, sto parlando di una registrazione seria. Vorrei consigli da voi su come impostare che so la copertina, il titolo del CD e gradirei anche consigli sulle canzoni da eseguire per non cadere nel solito CD. Naturalmente abbiamo già molte idee, ma chissà che da altri di voi non possano venire fuori delle idee migliori.
Starò per qualche giorno lontano dal Forum, ma voi se avete qualche consiglio cominciate a scrivere.
Grazie gente!
Credo sia importante farci capire quale genere di Elvis vuoi interpretare:
Rock
Blues
Country
altrimenti, facciamo un elenco basato esclusivamente sui nostri gusti.
Oppure potresti mettere un tuo elenco dove noi... votiamo e poi scegli quelle che hanno raggiunto la maggioranza dei punti.
Che ne dite?
si l'idea di hurt non è male
anche se spero non si vada sul ricercato come al slito...
io farei brani come polk salad, proud mary jhony b good walk a mile in my shoes, wearin that loved on look ecc.. brani orecchiabili si da una parte, ma allo stesso tempo non troppo scontati...
guitarman
29-08-2006, 07:55
fa come dicono hurt e gpelvis,pensa alle canzoni probabili e noi votiamo,cerca di basare la tua lista su canzoni meno note ma comunque belle ke meritano attenzione,naturalmente tieni conto anche sul tuo stile di canto!!!!
Abbiamo tutta una serie di probabili canzoni, ma è difficile scegliere e sopratutto scegliere nel modo giusto. Naturalmente ci sono dei brani che non ci sentiamo di non suonare tipo Suspicious Minds, ma vorrei realizzare un tributo non scontato che riesca a catturare sia i fans che quelli che conoscono un pò meno Elvis. Abbiamo anche il dubbio sul fatto di usare i fiati per rendere le canzoni più simili alle sue interpretazioni Live, o se limitarci alle chitarre per ricreare il sound delle sue prime registrazioni.
Can't Help Falling In Love, è sicura per esempio, abbiamo scelto Guitar Man, ma non siamo sicuri su questa, io vorrei anche Let Yourself Go perchè la reputo una interessante canzone, If I Can dream, molto bella, I Got A Woman, A Big Hunk O Love, Such A Night, That's All Right Mama...
In tutto dobbiamo incidere circa 12 pezzi.
guitarman
29-08-2006, 16:38
provate a fare my babe,if you don't comeback,raised on rock,money honey,the sound of your cry,mary in the mornig,you'll think of me....
Mary in the mornig potrebbe essere un pezzo interessante, dobbiamo scegliere e provare molto i pezzi per esserne pienamente soddisfatti, o rendono giustizia a Elvis o riconosciamo di non essere all'altezza di quel pezzo, questo è quello che per esempio è successo con Guitar Man...Mooolto difficile.
guitarman
29-08-2006, 16:50
fate mystery train,good rockin' tonight canzoni dei primi '50 con accordi + facili ma che sempre rappresentano elvis!!!!
guitarman
29-08-2006, 16:50
love letters è facile penso,what i say,it hurts me,ce ne sono,la scelta è ampia..
MISSCLAWDY
29-08-2006, 17:22
polk salad annie non la farei mancare, e anche qualcosa di meno conosciuto ma di grande atmosfera, tipo Gentle on my mind o Thinking of you; anche For the good times o For ol'times sake. Poi qualche classico, All shook up , Jailhouse Rock , Love me Tender e My Way.
Se però metti un elenco di quelle che hai in mente , magari ognuno dà le sue preferenze su quello, come suggeriva Hurt.
guitarman
29-08-2006, 17:24
poi bisiogna vedere sopratutto su cosa volete buttarvi,ke suonate di solito,cosa vi esce meglio?
Io vado sempre con Reconsider Baby
It Hurts Me ci piace, vogliamo un pò lasciare un buon segno quà e là, non vogliamo restare solo sul lato R N' R, ma spaziare anche su qualche altro pezzo. Ok per ora i titoli sicuri sono questi:
Suspicious Minds
Can't Help Falling In Love
A Bug Hunk A Love
guitarman
02-09-2006, 07:43
mettici wearin that loved on look,spinout,little egypt,stay away,indescrably blue...puoi spaziare li dove vuoi!!!!
guitarman
02-09-2006, 08:09
http://www.youtube.com/watch?v=9BK4AMkLeWE
lusymusic
03-09-2006, 01:56
ho visto il tuo sito..simpaticissimi!!!Di dove siete?
Lelecaster
03-09-2006, 10:39
ciao Rayheart, sono lelecaster un chitarrista di padova...mi piacerebbe partecipare ad una "recording session ", fammi sapere se ti può interessare . Grazie!
Lelecaster
03-09-2006, 10:45
scusa per il nome errato.....
Noi siamo di Firenze e Pistoia, volentieri per la partecipazione, ma come facciamo per incontrarci? Non è un pò lontano?
Comunque grazie a voi abbiamo preso in considerazione molti pezzi ai quali non avevamo pensato, speriamo di realizzare un buon lavoro, anche perchè sono anni davvero che ci prepariamo, e voi sarete i primi a goderne!!!
sono entrata nel tuo sito,però avrei preferito che le canzoni fossero cantate da Elvis. BYE BYE..............
ELVIS SEI SEMPRE IL PIU' GRANDE
Scusa ma quale sarebbe il mio sito?
Io non ho un sito...