Entra

Visualizza Versione Completa : elvis e vernon al telefono

MISSCLAWDY
25-09-2006, 12:14
Conversazione presa dal sito di Wanda June Hill, con cassette tutte autenticate dal tribunale previa perizia vocale:(anno non specificato, ma dovrebbe essere o 1972 o 1973)

V .Figliolo, so che sei agitato , ma se riesci a dormire un po’ e a liberare la mente per un attimo, ti sarà d’aiuto. Hai fatto la cosa giusta, non c’era altro da fare.
E. Lo so papà, lo so. E’ solo-solo che avevo sperato che le cose avrebbero funzionato e che saremmo stati ancora una famiglia, tutto qui. Lo sai, è passato tanto tempo e - -e- mi manca e- e anche la bambina.Non so che fare , non so proprio che fare papà. Il mio cuore è così vuoto al momento. Penso che sia il fatto che la casa è vuota, sai? E’ come quando-quando mamma ci ha lasciato-..non lo so.
V. Figliolo, la vedrai e riavrai la bambina, ci può venire a trovare e può stare con noi per l’estate ..come va il mal di testa ragazzo? Hai preso la medicina?
E. Sì, va meglio. Il stomaco è un po’ debole e non riesco a trattenere niente, neanche l’acqua , anche quella mi torna su. Ma penso che entro domani starò meglio, sono sicuro. E’ solo che non riesco a dormire , ho questo ronzio nella testa!
V. Figliolo, penso che dovresti chiamare il dottore un’altra volta e farti dare qualcosa , oggi sembravi abbastanza sciupato e non penso che dovresti sottovalutare la cosa, soprattutto con il viaggio imminente e con il tempo che starai via.
E. Ok, domani la prima cosa che faccio è chiamarlo. Papà , va bene per te se vengo da te , e dormo lì? Mi piacerebbe stare da te stanotte.
V. certo figliolo, vieni pure-vuoi che ti vengo a prendere io?
E. Verresti papà? Se non ti crea troppo problema tirare fuori il cart , mi farebbe piacere . Non me la sento di camminare stasera. Grazie.
V. arrivo subito, figliolo, prendi dei vestiti caldi , fa freddo fuori stasera , potrebbe addirittura nevicare hanno detto.
E. Okay, ti aspetto giù in cucina . Ci vediamo.
V. Okay. Ciao.

silvia
25-09-2006, 12:58
MISS SEI MITICA!!!!:) :)
grazie come sempre del prezioso e vasto materiale....ma..
ma chi era wanda june hill???:-\

gabby
25-09-2006, 13:39
Grazie Miss....e pensare che la mm diceva che ELVIS non amava la moglie!!! Beh altra conferma che di lui proprio non avevano capito nulla!!!:-+ :-+ :-+

Neko
25-09-2006, 13:59
grazie Miss sei grande!

Clint Reno
25-09-2006, 14:35
Wanda June Hill era un'amica di Elvis! :-\
Grazie Miss!
Ciao

MISSCLAWDY
25-09-2006, 14:37
Wanda June Hill è stata un'amica carissima di ELvis dal 1963 fino al 1977; un'amica con cui si confidava e a cui raccontava molte delle sue cose intime; alcune conversazioni telefoniche fra loro sono state registrate da Wanda , con Elvis conseziente.
...questa telefonata risale probabilmente a poco dopo che Priscilla se ne era andata da Graceland , ed Elvis era comprensibilmente affranto; in seguito ha espresso anche altre opinioni sul suo rapporto con Priscilla(vedi la recensione di If I can Dream)

Lisa
25-09-2006, 14:47
Grazie anche per questa traduzione Miss!!!! :)
Il ricorrere alla famiglia da parte di Elvis, e quindi l'importanza e il valore che lui ha dato a quest'ultima in tutta la sua vita, è molto evidente in questa traduzione: all'età di 37/38 anni, nel momento di difficoltà, chiede al padre di poter andare a dormire da lui...

LISA

MISSCLAWDY
25-09-2006, 14:59
...infatti....che legame fortissimo che aveva con suo padre, vero? E con la famiglia in generale...!!!!Questa è la cosa che più mi ha colpito di questa telefonata.

hurt
25-09-2006, 15:08
Oggi giornata full immersion, in ufficio.... per cui ho visto solo adesso, questa nuova meraviglia che hai postato.

Inevitabile e doveroso, ringraziarti ancora una volta !!!

Inevitabile amare Elvis, ancora di più, per questo suo grande ed evidente bisogno d'amore!!!!!!!!

MygirlMygirl
25-09-2006, 15:50
Ottimo Miss..come sempre... grazie mille!

silvia
25-09-2006, 17:04
GRAZIE MISS COME SEMPRE!!!!
ancora ho tante cose da scoprire del mondo elvis.....e tu sei una vera e propria GURU!!!!:-) :-) :-) :-)

Wanda June Hill è stata un'amica carissima di ELvis dal 1963 fino al 1977; un'amica con cui si confidava e a cui raccontava molte delle sue cose intime; alcune conversazioni telefoniche fra loro sono state registrate da Wanda , con Elvis conseziente.
...questa telefonata risale probabilmente a poco dopo che Priscilla se ne era andata da Graceland , ed Elvis era comprensibilmente affranto; in seguito ha espresso anche altre opinioni sul suo rapporto con Priscilla(vedi la recensione di If I can Dream)

tania
25-09-2006, 17:14
Grazie Miss sei grandiosa... io ci provo a capire ciò che dice Elvis nei concerti,ma...niente!!!
Tania

MISSCLAWDY
25-09-2006, 18:01
GRAZIE MISS COME SEMPRE!!!!
ancora ho tante cose da scoprire del mondo elvis.....e tu sei una vera e propria GURU!!!!:-) :-) :-) :-)
EVVIVA!!!! ..anche io sono la GURU di qualcuno!!!!!:-) :-) :-) :-) :-)
che bello....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kiki86
25-02-2007, 20:47
Wow!!Che meraviglia.....si sente l'amore dentro ogni parola!!! :-+

carmen
26-11-2008, 18:37
Conversazione presa dal sito di Wanda June Hill, con cassette tutte autenticate dal tribunale previa perizia vocale:(anno non specificato, ma dovrebbe essere o 1972 o 1973)

V .Figliolo, so che sei agitato , ma se riesci a dormire un po’ e a liberare la mente per un attimo, ti sarà d’aiuto. Hai fatto la cosa giusta, non c’era altro da fare.
E. Lo so papà, lo so. E’ solo-solo che avevo sperato che le cose avrebbero funzionato e che saremmo stati ancora una famiglia, tutto qui. Lo sai, è passato tanto tempo e - -e- mi manca e- e anche la bambina.Non so che fare , non so proprio che fare papà. Il mio cuore è così vuoto al momento. Penso che sia il fatto che la casa è vuota, sai? E’ come quando-quando mamma ci ha lasciato-..non lo so.
V. Figliolo, la vedrai e riavrai la bambina, ci può venire a trovare e può stare con noi per l’estate ..come va il mal di testa ragazzo? Hai preso la medicina?
E. Sì, va meglio. Il stomaco è un po’ debole e non riesco a trattenere niente, neanche l’acqua , anche quella mi torna su. Ma penso che entro domani starò meglio, sono sicuro. E’ solo che non riesco a dormire , ho questo ronzio nella testa!
V. Figliolo, penso che dovresti chiamare il dottore un’altra volta e farti dare qualcosa , oggi sembravi abbastanza sciupato e non penso che dovresti sottovalutare la cosa, soprattutto con il viaggio imminente e con il tempo che starai via.
E. Ok, domani la prima cosa che faccio è chiamarlo. Papà , va bene per te se vengo da te , e dormo lì? Mi piacerebbe stare da te stanotte.
V. certo figliolo, vieni pure-vuoi che ti vengo a prendere io?
E. Verresti papà? Se non ti crea troppo problema tirare fuori il cart , mi farebbe piacere . Non me la sento di camminare stasera. Grazie.
V. arrivo subito, figliolo, prendi dei vestiti caldi , fa freddo fuori stasera , potrebbe addirittura nevicare hanno detto.
E. Okay, ti aspetto giù in cucina . Ci vediamo.
V. Okay. Ciao.

Vorrei tanto sapere quali sono le altre opinioni sul suo rapporto con Priscilla .....se qualcuno gentilmente mi illumina gliene sarei grata!!!!!!:-bac

askme
26-11-2008, 19:32
Inevitabile amare Elvis, ancora di più, per questo suo grande ed evidente bisogno d'amore!!!!!!!!

Si denota enormemente la sua voglia di stabilità familiare,e la mancanza di qualcuno al suo fianco.
Elvis è un'uomo completo ma nel suo intimo gli manca,assolutamente qualcosa.
Gli manca l'amore,la comprensione,una persona fidata,gli manca il rapporto che aveva con Gladys.
Questo ha segnato per sempre la sua vita.

Lisa
26-11-2008, 20:11
Concordo con Askme.
L'ascesa verso il successo, la fama, etc... , la partenza per il militare e la morte della madre sono stati 3 avvenimenti traumatizzanti della sua vita, sebbene il primo possa essere stato qualcosa di piacevole.
Purtroppo la madre gli è mancata nel momento in cui ne aveva più bisogno e Vernon, come abbiamo detto altre volte, non è mai stato in grado di dare ad Elvis, almeno in parte, ciò che gli dava sua madre.
La distruzione, poi, della sua famiglia non ci voleva davvero, sebbene, obiettivamente parlando, un po' se l'è cercata....
Se ci fosse stata Gladys, forse il suo matrimonio sarebbe andato diversamente: penso che lei gli avrebbe dato una dritta! Cosa che, Vernon invece, era troppo inetto per riuscirci...

LISA

hurt
26-11-2008, 20:35
Dopo tanto tempo, ho riletto questa telefonata e, nel frattempo ho cercato di approfondire la figura di questa Wanda June Hill, sinceramente non ci credo molto.
Sul suo sito, ci sono un sacco di documenti interessanti, di cui ne ho anche tradotto qualcuno e postato qui sul forum GE, (naturalmente dietro sua autorizzazione e linkando il sito).

Francamente non credo molto che questa telefonata sia originale. Sicuramente Elvis ne ha fatte di conversazioni telefoniche con suo padre, ma questa mi sembra creata ad hoc.

Nonostante la MM la definisca una gran bugiarda e una mistificatrice, sono convinta della buona fede di Wanda June Hill e le credo quando dice che registrava le sue conversazioni telefoniche con Elvis, ma mi sembra strano che lei possa essere in possesso di un nastro, dove c'è una telefonata privata tra Elvis e Vernon :xmas_icon_neutral:

carmen
26-11-2008, 21:48
Dopo tanto tempo, ho riletto questa telefonata e, nel frattempo ho cercato di approfondire la figura di questa Wanda June Hill, sinceramente non ci credo molto.
Sul suo sito, ci sono un sacco di documenti interessanti, di cui ne ho anche tradotto qualcuno e postato qui sul forum GE, (naturalmente dietro sua autorizzazione e linkando il sito).

Francamente non credo molto che questa telefonata sia originale. Sicuramente Elvis ne ha fatte di conversazioni telefoniche con suo padre, ma questa mi sembra creata ad hoc.

Nonostante la MM la definisca una gran bugiarda e una mistificatrice, sono convinta della buona fede di Wanda June Hill e le credo quando dice che registrava le sue conversazioni telefoniche con Elvis, ma mi sembra strano che lei possa essere in possesso di un nastro, dove c'è una telefonata privata tra Elvis e Vernon :xmas_icon_neutral:

condivido il dubbio che Wanda possa essere in possesso di una registrazione così privata tra Elvis e suo padre.....altrimenti chi l'avrebbe autorizzata a diffondere il contenuto nè sarebbe stato coautore ....:xmas_icon_wink: