Visualizza Versione Completa : il senso di can't help falling in love
guitarman
27-09-2006, 00:30
amici del forum,prima di andare a dormire x caso ho dato un 'occhiata allo special tv cbs del'77,mi sn soffermato a can't help falling in love,quella canzone aveva un senso,un senso ke mai aveva avuto così forza,sentimento,verità come in quel momento....elvis sapeva ke se ne sarebbe andato molto presto,ke ci avrebbe lasciati,ha voluto regalarci un ultima emozione,lui ha sempre cantato x noi e lo ha fatto in qualsiasi condizione,anche quando sapeva ke sarebbe stato meglio essere a riposo.lui c ha davvero amati e ha dato il massimo sino all'ultimo...dobbiamo sempre andare fieri di essere suoi fan e di ricordarlo ogni girno a ki c sta intorno quanto sia stato grande un uomo con la sua musica,xkè la storia nn la fanno solo le guerre,i massacri,gli atti di terrorismo...la storia è fatta anche di belle cose,di emozioni,le gioie ke t danno la forza di andare avanti anche quando tutto ti va storto...basta una canzone!....l'uomo nn vive di solo pane ha detto 2000 anni fa qualcuno,elvis è stato un regalo di dio ke solo in pochi (si fa x dire)possono condividere,un grande uomo ke ha amato la vita ma sopratutto la vita di noi fan,la vita è felicità,elvis ha cantato x noi fan....buona notte ragazzi....let the king burn inside you..and always show it!!!!
Hai perfettamente ragione in tutto quello che hai scritto, Guitarman.
In qualsiasi periodo della sua vita lo si guardi, e qualsiasi sua canzone si ascolti, ci rende orgogliosi di essere suoi fans, a dispetto della comune retorica, di considerarlo obsoleto e fuori tempo.
Al contrario, nessuno come Elvis, rientra ampiamente, nei tempi moderni come esempio di capacità artistica, relazionale, musicale e soprattutto umana.
Concordo su tutto, tranne una cosa fondamentale: Elvis non sapeva che se ne sarebbe andato presto da questo mondo. Non era un veggente! Lui sapeva che stava male da tempo e che le cose non andassero bene, ma sperava che la situazione un giorno migliorasse.
guitarman
27-09-2006, 08:49
penso invece ke era molto consapevole di come fosse ridotto e ke così nn sarebbe stata lunga la strada...pensa, diceva ke sarebbe morto all'età della madre,quello special televisivo fatto tutt'un tratto nn è x caso,doveva fare un ultima cosa,riguarda il concerto cbs e poi dai un occhiata all'aloha,on tour e ttwii,elvis si vede ke è cambiato,è molto più timoroso,lo sa ke nn è + come prima,si vede ke ha sofferto e soffre,pensa alle sue espressioni quando canta are you lonesome tonight(senti quello ke dice prima di cantarla),ad hurt(guardalo in faccia)how great thou heart(leggili negli occhi e senti il suo cuore),in unchained melody dice qualcosina di impercettibile a metà canzone...atteggiamenti ke mai c sn stati in elvis,mettere in pubblico il suo stato d'animo,aveva bisogno di noi,l'unica cosa vera ke gli restava...lui sapeva la sua condizione altrimenti nn avrebbe mai cantato in quelle condizioni!!!!
in unchained melody dice qualcosina di impercettibile a metà canzone
Dice "Ce l'ho fatta".
Era fin troppo consapevole delle sue condizioni fisiche, dell'irreversibilità delle sue malattie, tra cui la leucemia, al tempo incurabile, e l'unica vera risorsa per andare avanti era di fronte al suo pubblico, dando tutto se stesso e ricevendo in cambio tutto quello di cui aveva bisogno, a quel punto della sua vita.
Come sappiamo, negli ultimi mesi, se non era in tour, stava chiuso in camera sua e questa sua sofferenza interiore è tutta nel suo sguardo.
MISSCLAWDY
27-09-2006, 09:44
Concordo con Hurt, nell'ultimo anno Elvis molte volte parlava del fatto che non sarebbe vissuto a lungo, sapeva benissimo che le sue condizioni fisiche erano precarie, la leucemia era incurabile , e aveva dolori fortissimi, tremore, a volte aveva delle crisi in cui non riusciva a stare in piedi..lui lo sapeva che non sarebbe vissuto a lungo, molte persone intorno a lui invece facevano finta di non vedere...lo stesso Dr. Nick , in risposta a Larry Geller che gli espresse tutte le sue preoccupazioni e gli disse che pensava che Elvis dovesse fermare i tour e curarsi seriamente, disse che Larry era esagerato, Elvis era solo sovrappeso e un po' affaticato, ma 60 anni sarebbe stato ancora su un palco a cantare, che non c'era da preoccuparsi.....
Ho visto tutti gli speciali che hai elencato diverse volte, ma la cosa non cambia niente. Non vuol dire assolutamente niente il fatto che Elvis cambiasse fisicamente, che facesse fatica durante gli spettacoli, ecc, ecc., allora fosse consepevole che stava morendo! Perchè allora chiunque che abbia un declino psico-fisico stando a quello che dici tu, sa che deve morire presto!?? Non credo proprio. Tu vedi i vari passaggi di Elvis, tu vedi tramite i suoi filmati e le sue biografie, come sia cambiato in pochi anni. Ma per chi VIVE quegli anni, non la vede come la pensi tu. Lui sapeva di stare male, e magari qualche volta avra' anche detto "non arrivero' oltre i 40", ma sono piu' cose inconsce. Sono frasi che chiunque puo' dire, ma non è detto che siano una profezia. Il fatto che lui avesse come sembra, un brutto male, intanto lui non ne aveva la certezza, e poi lui prendeva sempre piu' medicine perchè sperava di stare meglio e che le cose cambiassero. L'essere insicuro o timoroso negli ultimi concerti, non significa che era certo che stava morendo. Elvis era un essere umano! Sicuramente un grande, ma sempre un essere umano!
Dice "Ce l'ho fatta".
Era fin troppo consapevole delle sue condizioni fisiche, dell'irreversibilità delle sue malattie, tra cui la leucemia, al tempo incurabile, e l'unica vera risorsa per andare avanti era di fronte al suo pubblico, dando tutto se stesso e ricevendo in cambio tutto quello di cui aveva bisogno, a quel punto della sua vita.
Come sappiamo, negli ultimi mesi, se non era in tour, stava chiuso in camera sua e questa sua sofferenza interiore è tutta nel suo sguardo.
Grazie hurt non capivo cosa diceva.... mi ha commosso!!
E' vero lui sapeva...
Tania
io concordo che ELVIS sentiva che doveva morire, lo dice anche a larry geller, certo inconscio o no lui lo sapeva, è chiaro che non ne aveva avuto una visione della sua morte, ma è proprio cosi' lo sentiva!!! La differenza è sottile ma c'è!
guitarman
27-09-2006, 10:19
ti ripeto vale,x capirlo da un'occhiata al cbs,te lo dice elvis stesso ke ormai era la fine...sarà una mia impressione,ma vedo ke molti concordano con quello ke dico.proprio xkè era un essere umano sapeva ke ormai c'era poco da fare!!!!il bello è ke tutti lo sapevano ma nulla si è fatto...
hard headed woman
27-09-2006, 10:41
"Dopo aver partecipato all'ultima serata dello spettacolo di Elvis Presley all'Hilton di Las Vegas", scriveva il giornalista Bill Burk, fan di tutta una vita, "viene da chiedersi quanto tempo manchi prima che arrivi la fine, forse improvvisa, e perchè il Re del rock'n'roll si esponga al ridicolo salendo sul palco in queste condizioni. Perchè persistere? Per la fama? è forse il più conosciuto e più apprezzato esecutore di tutti i tempi... Per i soldi?... Re per sempre. Forse è così. E forse la gente conmtinua a venire a vederlo proprio perchè crede che potrebbe essere l'ultima volta."
Beh mi sembrano parole di sofferenza, forse lui stesso non sopportava di vederlo cosi' da fan lo avrebbe voluto vedere magari ritirarsi dalla scena x pensare un po piu' a se stesso e per l'appunto curarsi!!! Tutto il mondo aveva capito a quanto pare quanto stesse male ELVIS!!!
guitarman
27-09-2006, 10:52
noi vedavamo quanto lui stesse male,lui voleva ke vedessimo quanto c amasse!!!!!
.....il senso di can't help falling in love...
MISSCLAWDY
27-09-2006, 11:27
Valep, è vero che non necessariamente chi vive una condizione di disagio fisico e psicologico si rende conto di quello che sta accadendo, ma nel caso di Elvis, leggendo libri (come quello di Larry, ma anche la biografia di Guralnick per fare solo due esempi) , leggendo quello che diceva ai suoi pochi amici, le persone di cui si fidava veramente, mi sembra evidente che si rendesse ben conto di quello che stava accadendo..anche io prima la pensavo come te, che lui alla fine non fosse lucido e non capisse che tragedia stesse vivendo, ma approfondendo le mie conoscenze su Elvis uomo, ho cambiato totalmente idea. (puoi leggere il topic sul libro di Larry per farti un'idea minima , e le poesie che ha scritto che ho postato); il fatto che fosse consapevole mi intristisce ancora di più se possibile, sapere quanto soffriva e quanto fosse lucido e presente a sè stesso....
hard headed woman
27-09-2006, 11:30
cmq anche secondo me Elvis era consapevole che non gli sarebbe rimasto molto da vivere, e per questo ha voluto essere vicino ai suoi fan fino all'ultimo. E forse Bill Burk intendeva dire anche questo.,con quelle parole
Avete mai pensato, che lui per primo, NON AVESSE PIU' VOGLIA DI VIVERE ?????? Perlomeno, non nel modo in tutto era stato impostato e che cambiare tutto costava una GRANDE determinazione, che probabilmente non ha mai avuto e, tantomeno, poteva averla nello stato depressivo in cui si trovava:sad: :sad: :sad: :sad:
Mettiamoci nei suoi panni, agli occhi di se stesso, TUTTO gli era scivolato dalle mani :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( prima di tutto SE STESSO :-( :-(
Secondo me qualcuno di voi ha interpretato male quanto detto, presumibilmente, dai suoi amici. Perchè allora: Elvis lo sapeva che doveva morire, i suoi amici e parenti anche...tutti col dono della premonizione!? Quello che magari avevano detto allora, che a Elvis continuando così non sarebbe vissuto molto, sono cose che si possono dire a una persona che non sta bene e che magari poi supera la fase negativa della propria vita. Quei gesti che potevano far capire, ma ORA, la sua fine erano inconsci. Resto dell'idea che Elvis non ne fosse pienamente consapevole!
Quanto al discorso che non avesse molta voglia di vivere, sono d'accordo.Questo si che era evidente! Aveva dei momenti in cui la voglia di vivere veniva a mancare, in altri momenti regiva.
QUOTISSIMO!!!:) :)
noi vedavamo quanto lui stesse male,lui voleva ke vedessimo quanto c amasse!!!!!
.....il senso di can't help falling in love...
Valep ma che fosse inconscio mi sembra anche inutile puntualizzarlo credo sia sottinteso!!! E' chiaro che lui nn aveva avuto una visione in merito! Ma è talmente sottile la differenza che quasi non c'è!| E' stesso il nostro corpo che ci da le notizie inconsapevoli dei nostri mali! E lui lo aveva percepito ecco tutto!
Si, ma dire "lui sapeva che stava per morire" è un'altra cosa!
Ma è proprio questo che si intende, cioè lui "sentiva" che doveva morire! Come qualunque persona che sta male credo!
E' qui il punto, cara amica! Lui aveva molti segnali che stava male, ma sentire una cosa a livello inconscio non significa esserne consapevoli!
E' qui il punto, cara amica! Lui aveva molti segnali che stava male, ma sentire una cosa a livello inconscio non significa esserne consapevoli o "sentire"! perchè non ci si rende conto.
MISSCLAWDY
27-09-2006, 13:49
Valep, non sto dicendo che avesse la palla di vetro, o fosse veggente, questo è ovvio; ma quando uno ha un male incurabile, e rifiuti di essere operato perchè pensi di lasciar andare le cose come devono andare, una VAGA idea del fatto che non ti resta molto da vivere ce l'hai, o no?
Eh infatti miss, sei sai che hai un cancro una idea te la fai di certo!!!
MISSCLAWDY
27-09-2006, 13:58
quello volevo dire, non certo che avesse poteri di veggenza....
La VAGA idea uno ce l'ha se ne ha la certezza! Magari mi sbaglio, ma quanto ho letto, non aveva la certezza di avere un cancro e per giunta allo stadio avanzato. Si è saputo dopo che è morto, con l'autopsia (così dicono).
Cmq valep credo che tu stia puntualizzando l'ovvio!!! Credo che in un certo senso diciamo le stesse cose ma in modo diverso!!
MISSCLAWDY
27-09-2006, 14:00
lui lo sapeva Valep, non l'aveva detto a nessuno però, gli altri lo hanno saputo dopo ; quindi , sapendolo, penso che sapesse che non sarebbe vissuto tanto a lungo
E appunto "sapendo" e vivendo tutto il male che gli stava portando questa malattia e di come lo stava distruggendo credo che la certezza l'aveva!
cavolo, sto lavorando, ma mi ronzano in testa le parole : "ce l'ho fatta" durante unchained melody... ragazzi è pazzesco lui era consapevole che tutto era cambiato che poteva steccare che poteva stare male sul palco... e tutto ciò aggravava l'ansia e l'angosci. le persone sentono che stanno arrivando alla fine.. lo vivo quotidianamente purtroppo. Chi è lucido sa che ha ancora poco da vivere palla o non palla di vetro.
Tania
Infatti Tania ed è ovvio che cio' è inconscio,vedi ad esempio le perosne che fanno cose assurde prima di morire, anche se stanno bene in salute ed il male li colpisce all'improvviso!!! Sembra che ogniuno di noi lo senta e scusate...passatemi il paragone....ma addirittura gli animali lo sentono!!!
cavolo, sto lavorando, ma mi ronzano in testa le parole : "ce l'ho fatta" durante unchained melody... ragazzi è pazzesco lui era consapevole che tutto era cambiato che poteva steccare che poteva stare male sul palco... e tutto ciò aggravava l'ansia e l'angosci. le persone sentono che stanno arrivando alla fine.. lo vivo quotidianamente purtroppo. Chi è lucido sa che ha ancora poco da vivere palla o non palla di vetro.
Tania
Ha sempre avuto l'ansia di non divertire il pubblico, prima di tutti i suoi concerti.
Ci sono anche stati dei concerti, dove i risultati non si possono definire "ottimali"....... ma che non si sentisse più tanto sicuro della sua resistenza fisica, e che ne soffrisse, nel CBS77 è molto evidente, soprattutto nello sguardo :sad::sad::sad::sad: che è sempre stato uno sguardo parlante.
Lo sguardo, gia' lo sguardohttp://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/77.jpg
si, lo sguardo è di una tristezza infinita, mi si stringe il cuore.
guitarman
27-09-2006, 16:59
http://www.tcb-world.com/elvispictures/Jumpsuit%20Index%20Archive%203/Mexican%20Sundial%201974-77/Mexican%20Sundial%20191.jpg
forever....
MISSCLAWDY
30-09-2006, 17:38
questo sguardo dice tutto...racconta la sua sofferenza, la frustrazione, la paura, la solitudine ,la richiesta di aiuto,e la purezza che ancora, nonostante tutto , era parte di lui...
http://img.photobucket.com/albums/v480/blondfairy/ELVIS/White20Prehistoric2099.jpg
Leggendo tutte le vostre discussioni divento triste,molto triste.
Pensate solamente per un'attimo come deve aver vissuto lui questo ultimo periodo.
Da una parte il maiale grasso che rompe per i concerti sempre di piu',(ho fame di soldi perche' il giocattolo si sta' rompendo).
La RCA che voleva materiale per lanciare dei dischi nuovi.
Gli amici,i famosi amici sempre pronti a succhiare il suo sangue.
I concerti stressanti sempre in giro per l'america basta guardare le date e capirete cosa voglio dire.
Il male che avanza e che ti logora fisicamente e mentalmente.
Guardo se mi sono dimenticato qualcuno.
E' certo quando uno sta male va dal medico,nel caso di Elvis che bel dottore,invece di farti guarire ti riempie di robaccia.
E pensate che non sia stressante questa vita.
E durato anche troppo in queste condizioni.
MISSCLAWDY
11-11-2006, 10:10
Anche a me stupisce che , nonostante quanto stesse male, riuscisse ancora ad andare sul palco e cantare....solo l'amore che aveva per la musica e per i suoi fans possono avergli dato la spinta, non riesco a spiegarlo altrimenti..
http://img.photobucket.com/albums/v480/blondfairy/ELVIS/White20Prehistoric2081.jpg
françois
11-11-2006, 10:30
Elvis era un grande, amava la musica il suo pubblico che l'ha sostenuto fino all'ultimo. Un uomo che ci ha dato prova di grande coraggio da cui dovremmo prendere esempio. Sapeva che stava male ma ha lottato grazie anche ai fans che lo amavano. Ed il bello di tutto la voce, una spelndida voce che non è mai cambiata anche se stava male.
penso invece ke era molto consapevole di come fosse ridotto e ke così nn sarebbe stata lunga la strada...pensa, diceva ke sarebbe morto all'età della madre
E' un dettaglio che ci fa pensare quanto possa essersi lasciato andare nell'ultimo periodo!
Stany!
E' un dettaglio che ci fa pensare quanto possa essersi lasciato andare nell'ultimo periodo!
Stany!
Dal mio punto di vista, e credo di non dire niente di nuovo, o di diverso da voi, la presa di coscienza dei suoi errori, la paura di perdere anche i suoi fans, a causa di un degrado fisico, lo hanno spinto a combattere contro i suoi dolori fisici e psicologici, affrontando i palchi.
Lì, era l'unico luogo dove poteva riempire il suo cuore di gioia vedendo quante persone ancora lo amassero, bello o brutto che fosse.
Ancora una volta, è stato un grande esempio di coraggio e soprattutto amore verso i suoi fans, assoltamente ricambiato.
Concludo con questo commento: Quanto dolore aveva dentro e non l'ha mai potuto raccontare !!!!!!!
Sciamano
11-11-2006, 11:58
Ancora una volta, è stato un grande esempio di coraggio e soprattutto amore verso i suoi fans, assoltamente ricambiato.
Concludo con questo commento: Quanto dolore aveva dentro e non l'ha mai potuto raccontare !!!!!!!
credo lo abbia raccontato in ogni suo gesto, in ogni sua presenza in ogni suo brano cantato carico di dolore e di sentimento che in maniera specifica ha riportato nel 76/77
guitarman
11-11-2006, 12:07
disse elvis: nn c'è miglior forma di ammirazione di quando ti imitano...
credo lo abbia raccontato in ogni suo gesto, in ogni sua presenza in ogni suo brano cantato carico di dolore e di sentimento che in maniera specifica ha riportato nel 76/77
Lo ha raccontato a noi e l'abbiamo capito, ma non poteva farlo con quelli che gli stavano vicino che hanno fatto finta di non vedere e capire (anche se va detto che non aveva un carattere così malleabile:? )
Sciamano
11-11-2006, 12:18
Lo ha raccontato a noi e l'abbiamo capito, ma non poteva farlo con quelli che gli stavano vicino che hanno fatto finta di non vedere e capire (anche se va detto che non aveva un carattere così malleabile:? )
hanno fatto finta di non vedere e capire, forse solo per l'interesse di farlo!! la gallina dalle uova doro,l'essere umano dal sangue raro e che medicina per tutti questo era il loro non aver dato modo di capire ma avevano capito eccome!! msa il tornaconto era piu' forte dell'amore che avrebbero avuto dare se veramente gli erano vicini.....amici o altro.....
Sciamano
11-11-2006, 12:20
noi lo abbiamo capito perche amiamo Elvis artista...ma non abbiamo guadagno economico,ma lo abbiamo dentro.
Loro lo avevano per il $ che era piu' forte di qualsiasi altra cosa o essere esistente...
françois
11-11-2006, 12:22
E questi sarebbero amici, fai tanti favori e poi alla fine gurada come ti ringraziano.
Se si mettessero loro in vendita su Ebay.. non li comprerebbe nessuno :) :) :) (sempre esclusi i miei 3 preferiti: CH, JS, LG)
françois
11-11-2006, 13:04
Se mettessero in vendita gli amici nessuno li comprerebbe?
MISSCLAWDY
11-11-2006, 15:28
disse elvis: nn c'è miglior forma di ammirazione di quando ti imitano...
non capisco l'attinenza col discorso....sono un po' tarda, perdonami
guitarman
11-11-2006, 17:12
nn tutto può essere chiaro a tutti.... :D
MISSCLAWDY
11-11-2006, 17:33
hai ragione , purtroppo non tutti sono svegli come si dovrebbe:)
Forse come diceva Hurt noi lo amiamo per quello che era,e non per quello che ci faceva(regali).
Per noi il piu' grande regalo che ci possa aver fatto Elvis,e' quello di aver continuato fino alla fine a cantare e fare concerti.
Certamente il rammarico c'e' sempre e ci sara' fino alla fine dei tempi,perche nessuno ha fatto nulla?
Hurt, non penso che Elvis avesse l'esclusiva di di avere un carattere difficile,bastava avere il coraggio di dire quello che si pensava allora, anche se impopolare,perche' essere sempre pronti ad ubbidire e basta non e' questa l'amicizia.
Oggi per molti della mm ci raccontano ci catechizzano su che carattere avesse Elvis.
Adesso lo dicono a noi,che non abbiamo la controprova,sarebbe meglio che stiano zitti.
Hurt, non penso che Elvis avesse l'esclusiva di di avere un carattere difficile,bastava avere il coraggio di dire quello che si pensava allora, anche se impopolare,perche' essere sempre pronti ad ubbidire e basta non e' questa l'amicizia.
Oggi per molti della mm ci raccontano ci catechizzano su che carattere avesse Elvis.
Elvis non aveva l'esclusiva del carattere difficile, anzi ne era molto cosciente e credo che molto spesso, sia ricorso a "calmanti" per controllare il desiderio di spaccare la testa tutti !!! Chi di noi non usa uno stratagemma per evitare di fare guai !!!!
Per il resto del tuo messaggio, sai che condivido !!
Sapevo che mi avresti risposto.
Sapevo che mi avresti risposto.
Allora era una provocazione ????????? :) :) :) :) :) :) :) :) :)
amici del forum,prima di andare a dormire x caso ho dato un 'occhiata allo special tv cbs del'77,mi sn soffermato a can't help falling in love,quella canzone aveva un senso,un senso ke mai aveva avuto così forza,sentimento,verità come in quel momento....elvis sapeva ke se ne sarebbe andato molto presto,ke ci avrebbe lasciati,ha voluto regalarci un ultima emozione,lui ha sempre cantato x noi e lo ha fatto in qualsiasi condizione,anche quando sapeva ke sarebbe stato meglio essere a riposo.lui c ha davvero amati e ha dato il massimo sino all'ultimo...dobbiamo sempre andare fieri di essere suoi fan e di ricordarlo ogni girno a ki c sta intorno quanto sia stato grande un uomo con la sua musica,xkè la storia nn la fanno solo le guerre,i massacri,gli atti di terrorismo...la storia è fatta anche di belle cose,di emozioni,le gioie ke t danno la forza di andare avanti anche quando tutto ti va storto...basta una canzone!....l'uomo nn vive di solo pane ha detto 2000 anni fa qualcuno,elvis è stato un regalo di dio ke solo in pochi (si fa x dire)possono condividere,un grande uomo ke ha amato la vita ma sopratutto la vita di noi fan,la vita è felicità,elvis ha cantato x noi fan....buona notte ragazzi....let the king burn inside you..and always show it!!!!
Girando sul forum, ho ritrovato questo messaggio-considerazione di Guitarman, postata un anno fa e rileggendolo, mi è venuto spontaneo pensare: quant'è vero!!!!
Bravo Guitarman, quando ti ci metti:), fai delle considerazioni su Elvis che fanno riflettere e denotano una sensibilità che ti fa molto onore
Complimenti per quello che hai scritto :-brav:-brav:-brav
deliziosa
09-10-2007, 23:09
Girando sul forum, ho ritrovato questo messaggio-considerazione di Guitarman, postata un anno fa e rileggendolo, mi è venuto spontaneo pensare: quant'è vero!!!!
Bravo Guitarman, quando ti ci metti:), fai delle considerazioni su Elvis che fanno riflettere e denotano una sensibilità che ti fa molto onore
Complimenti per quello che hai scritto :-brav:-brav:-brav
Quoto entrambi!!! Bravo Guitarman per aver aperto il suo cuore...rivelandoci il suo tesoro più prezioso...l'amore per Elvis e con lui condividerlo e brava Hurt per averlo trovato e inoltrato...
Guitarman è bellissimo ciò che hai scritto...mi sono emozionata come te nel dire queste meravigliose parole...sì Elvis sapeva che sarebbe dovuto andare via...ed è per questo che verso la fine ha dato tutto se stesso e anche di più...ci ha lasciato il suo bene più sacro... l'Amore! L'amore che aveva per i suoi fans...per tutta quella marea di persone che sapeva di averlo sempre amato profondamente...e sarà andato via con la serenità nel cuore di sapere che tutti gli saremmo stati riconoscenti!!!
La prova più evidente è quello che succede proprio nei nostri giorni! Quanta gente...quanti milioni di persone sono andate e continueranno ad andare lì a Graceland per rendergli omaggio e per dirgli: "Grazie Elvis!Ti voglio bene!".
L'amore che ci ha lasciato non deve mai abbatterci..Elvis è dentro di noi perché lo amiamo...lo amiamo come amiamo nostro fratello...come nostro padre o come qualsiasi persona a noi cara della nostra famiglia...è sempre qui vicino a noi! Noi lo amiamo a tal punto...che non vi sembra che sia presente? Ci manca da morire ma è percepibile la sua presenza!
Elvis è qui con noi e ringraziamo sempre il Buon Dio di avercelo donato e che a lui è tornato!:-zx:-ge:-ge:-zx
guitarman
10-10-2007, 07:52
un grande.elvis è stato un grande.lo seguo da 10 anni a questa parte,ogni giorno riscopro quanto sia stato magnifico nel fare quello ke meglio gli riusciva.
solo complimenti,nn ho nulla da rimproverare a quest'uomo.
silvia '78
16-10-2007, 22:33
ma davvero elvis aveva la leucemia!!!!????.....io questa cosa non l'ho MAI saputa!!!!.....un destino "crudele" si è accanito su di lui!...prima la mamma, poi "tutto il resto"....!!e ora vengo a sapere che avesse anche la leucemia!
povero elvis!!:-cx .....lui nella sua vita e nel suo grande successo aveva bisogno solo di una cosa per nn "affondare".....della madre!!!l'unica davvero che lo amasse,che lo capisse, che sapesse guidarlo e che sicuaramente,nn gli avrebbe fatto commettere quegli "errori" che purtroppo hanno contribuito alla sua rovina!!
una rovina che,secondo me,inzia proprio con la morte della mamma che spalanca le porte a "quell successo" e a quanti ne hanno approfittato scordandosi di elvis "uomo"....e che sono i veri responsabili della sua fine!!
:-hx No, ragazzi. Basta gli scherzi. Qui si sta parlando di cose di cui io, pur riconoscendo la mia condizione intellettiva essere tra le più superficiali, non riesco a raccapacitarmi sentendo oggi, a distanza di oltre trent'anni dalla morte della mia guida, che Elvis avesse un bel po' di malattie e tra queste la leucemia (c...o la leucemia!!!) che lo avrebbero portato di lì a breve a concludere la sua vita. E quel che è peggio è che Elvis sapesse :-gx. Ma stiamo scherzando? Da dove sono saltate queste notizie? E la loro datazione a quanto risale? Esiste una documentazione sanitaria accertata su tutto ciò? A questo punto, ritengo doveroso vederci chiaro ed è per questo che si rende necessario sviscerare il problema ponendolo all'attenzione di tutti con un topic a parte. Gondar.
silvia '78
17-10-2007, 20:50
ti quoto gondar!!...come anche dell'epatite!!mai sentite ste cose!!!!mah?!.....nn è x dare del bugiardo a qlc è!!!!non fraintendete x carità!!...xo ma chi è la "fonte" originale di queste notizie!!??:-hx
ti quoto gondar!!...come anche dell'epatite!!mai sentite ste cose!!!!mah?!.....nn è x dare del bugiardo a qlc è!!!!non fraintendete x carità!!...xo ma chi è la "fonte" originale di queste notizie!!??:-hx
Se non erro se ne parla anche nella biografia di Peter Guralnick, come anche di molti altri problemi.
LISA
silvia '78
18-10-2007, 14:13
e lisa marie ha mai detto qlc in merito?
e priscilla??!! adesso le avranno sapute anche loro qst cose...
...hei lisa ti ho appena risposto x il mio problema di entrare in chat!! ciao e grazie!:-qx
Ciao Silvia,
Lisa Marie, sempre nella canzone scritta per Elvis e che spesso ho citato, lascia trasparire molte cose tra le righe del testo....Non le dice chiaramente, ma le lascia intendere. Quella canzone, a mio avviso, se ascoltata attentamente dà molti importanti messaggi!!!
Nella sezione del forum su Priscilla e Lisa Marie c'è un topic dal titolo "Una canzone per Elvis" (o qualcosa del genere...) dove c'è il testo della canzone con la traduzione.
Priscilla, proprio in occasione dell'intervista fatta con Larry King il 16 Agosto scorso, dice una cosa molto significativa, che più o meno dice così: "I fans fanno continuamente domande sulla vita privata di Elvis e sembrano non averne mai abbastanza delle nostre risposte. Ma ci sono alcune cose che non possiamo dire...."
Puoi leggere la traduzione dell'intervista qui nel forum nella sezione delle INTERVISTE E DOCUMENTI.
LISA
silvia '78
20-10-2007, 17:02
Ciao Silvia,
Lisa Marie, sempre nella canzone scritta per Elvis e che spesso ho citato, lascia trasparire molte cose tra le righe del testo....Non le dice chiaramente, ma le lascia intendere. Quella canzone, a mio avviso, se ascoltata attentamente dà molti importanti messaggi!!!
Nella sezione del forum su Priscilla e Lisa Marie c'è un topic dal titolo "Una canzone per Elvis" (o qualcosa del genere...) dove c'è il testo della canzone con la traduzione.
Priscilla, proprio in occasione dell'intervista fatta con Larry King il 16 Agosto scorso, dice una cosa molto significativa, che più o meno dice così: "I fans fanno continuamente domande sulla vita privata di Elvis e sembrano non averne mai abbastanza delle nostre risposte. Ma ci sono alcune cose che non possiamo dire...."
Puoi leggere la traduzione dell'intervista qui nel forum nella sezione delle INTERVISTE E DOCUMENTI.
LISA
..bèh, nn capisco come priscilla sciva addirittura un libro sul suo rapporto e la vita con elvis, parlando "in bene e in male"...e poi nn dica le cose + importanti come le patologie di cui poverino era affetto e che giustificherebbero in gran parte la sua dipendenza dai farmaci!!!mi sembra proprio strano!!
hurt sostiene (e da una parte ci credo!) che a quei tempi ,e soprattutto x un artista, era motivo di "vergogna" essere affetto da determinate patologie....ma ora siamo quasi nel 2008!!!e nn credo ci sia + la mentalità di prima!!è certo meglio affermare o dichiarare che elvis avesse patologie importanti e serie piuttosto che lasciar far passare x anni l'idea che fosse un "tossicodipendente"!!!no?!:-hxe se fossi la figlia lo dichiarerei apertamente e nn facendo trapelare dei "messaggi" tra le righe di un testo!!!almeno io la penso cosi!:sad:
..bèh, nn capisco come priscilla sciva addirittura un libro sul suo rapporto e la vita con elvis, parlando "in bene e in male"...e poi nn dica le cose + importanti come le patologie di cui poverino era affetto e che giustificherebbero in gran parte la sua dipendenza dai farmaci!!!mi sembra proprio strano!!
hurt sostiene (e da una parte ci credo!) che a quei tempi ,e soprattutto x un artista, era motivo di "vergogna" essere affetto da determinate patologie....ma ora siamo quasi nel 2008!!!e nn credo ci sia + la mentalità di prima!!è certo meglio affermare o dichiarare che elvis avesse patologie importanti e serie piuttosto che lasciar far passare x anni l'idea che fosse un "tossicodipendente"!!!no?!:-hxe se fossi la figlia lo dichiarerei apertamente e nn facendo trapelare dei "messaggi" tra le righe di un testo!!!almeno io la penso cosi!:sad:
Davvero sei convinta che una rivelazione di questo tipo, sarebbe ritenuta credibile al mondo?????
Io penso facciano bene a tacere, tanto per i più l'immagine di Elvis è già stata ampiamente distrutta, ma per i suoi fans lui è sempre e comunque il più grande!!!
..bèh, nn capisco come priscilla sciva addirittura un libro sul suo rapporto e la vita con elvis, parlando "in bene e in male"...
Se il libro a cui ti riferisci è "Elvis And Me" non è stato scritto da Priscilla per sfizio o per pubblicizzare la sua storia con Elvis, ma unicamente per contrastare il libro di Albert Goldman, che ha scritto una biografia farcita di calunnie, dando una versione a dir poco distorta e oscena del rapporto personale tra Elvis e Priscilla.
Ha tentato unicamente di fare chiarezza nelle cose sulle quali Goldman aveva calunniato.
Per quanto riguarda il discorso delle patologie, il fatto che Elvis stesse male è scritto su molti libri (anche sulla biografia di Guralnick tradotta in italiano), ma sembra quasi che le persone - fans compresi - se ne dimentichino o non diano abbastanza importanza a questi fatti, continuando, invece, ad etichettarlo come tossicodipendente. Forse perchè è più facile seguire un concetto tramandato per decenni piuttosto che mettere tutto in discussione e ripartire da zero... :-bx:-hx
Se i fans per primi fanno fatica ad "accettare" questo rovescio della medaglia, come possono pensare Priscilla o Lisa Marie di riuscire a far cambiare idea al mondo intero con una semplice dichiarazione?
LISA
lui ha sempre cantato x noi e lo ha fatto in qualsiasi condizione,anche quando sapeva ke sarebbe stato meglio essere a riposo.lui c ha davvero amati e ha dato il massimo sino all'ultimo...dobbiamo sempre andare fieri di essere suoi fan e di ricordarlo ogni girno a ki c sta intorno quanto sia stato grande un uomo con la sua musica, xkè la storia nn la fanno solo le guerre,i massacri,gli atti di terrorismo...la storia è fatta anche di belle cose,di emozioni,le gioie ke t danno la forza di andare avanti anche quando tutto ti va storto...basta una canzone!....l'uomo nn vive di solo pane ha detto 2000 anni fa qualcuno,elvis è stato un regalo di dio ke solo in pochi (si fa x dire)possono condividere,un grande uomo ke ha amato la vita ma sopratutto la vita di noi fan,la vita è felicità,elvis ha cantato x noi fan....buona notte ragazzi....let the king burn inside you..and always show it!!!!
Ho dimenticato di aggiungere un'ultima cosa al mio post precedente: al di là di tutte le possibili dichiarazioni e le possibili teorie giuste o sbagliate che siano, delle nostre opinioni, che ci scambiamo per riuscire, probabilmente, a trovare spiegazione ad una perdita che dà dispiacere a tutti e che vorremmo non fosse mai avvenuta, mi ritrovo ancora una volta a quotare il pensiero espresso da Enzo all'inizio di questo topic!!
L'essenza di Elvis era ed è ancora oggi questa!! :-zx
LISA
silvia '78
21-10-2007, 00:44
Davvero sei convinta che una rivelazione di questo tipo, sarebbe ritenuta credibile al mondo?????
Io penso facciano bene a tacere, tanto per i più l'immagine di Elvis è già stata ampiamente distrutta, ma per i suoi fans lui è sempre e comunque il più grande!!!
beh,xke il mondo nn dovrebbe credere che elvis fosse malato!!!??:-ix..io nn credo che dire la "verità" possa screditare l'immagine di un artista e di una persona!!quante ne hanno dette..di falsità e cattiverie!!almeno la gente saprebbe il motivo della sua dipendenza da farmaci!!e avrebbe solo stima di lui dopo le ingiuste chiacchiere e accuse!!mi da un enorme fastidio sentire dire che era semplicemente un "tossicodipendente" affetto da depressione!!
x me,x "noi", in entrambi i casi resta un mito come artista ed una persona fantastica!!:-bravquesto è poco ma sicuro!!:-qx
silvia '78
21-10-2007, 00:53
Se il libro a cui ti riferisci è "Elvis And Me" non è stato scritto da Priscilla per sfizio o per pubblicizzare la sua storia con Elvis, ma unicamente per contrastare il libro di Albert Goldman, che ha scritto una biografia farcita di calunnie, dando una versione a dir poco distorta e oscena del rapporto personale tra Elvis e Priscilla.
Ha tentato unicamente di fare chiarezza nelle cose sulle quali Goldman aveva calunniato.
Per quanto riguarda il discorso delle patologie, il fatto che Elvis stesse male è scritto su molti libri (anche sulla biografia di Guralnick tradotta in italiano), ma sembra quasi che le persone - fans compresi - se ne dimentichino o non diano abbastanza importanza a questi fatti, continuando, invece, ad etichettarlo come tossicodipendente. Forse perchè è più facile seguire un concetto tramandato per decenni piuttosto che mettere tutto in discussione e ripartire da zero...
Se i fans per primi fanno fatica ad "accettare" questo rovescio della medaglia, come possono pensare Priscilla o Lisa Marie di riuscire a far cambiare idea al mondo intero con una semplice dichiarazione?
LISA
......:-hx.....semplicemente(io credo) xke sarebbero proprio LORO a dirlo!!e nn "estranei"!!
:-px
Arrivo sempre tardi ma meglio che mai...:-cx
Si davvero lui ci ha amato oltre misura e ne siamo orgogliosi di essere suoi fans su tutti i fronti...nessuno come lui ha amato il suo pubblico e il pubblico ha amato lui...si faceva amare ....in tutto e per tutto.....e fino alla fine nonstante le sue sofferenze, problemi di salute....ect..(forse davvero se si fosse fermato un momento a curarsi sarebbe vissuto di piu'..., forse e' questa la nostra speranza....a cui ci attacchiamo e senza badare a chi gli stava intorno ma tutti facevano finta di nulla...o chissa'...)
Elvis si merita tutto questo e oltre ed anche il rispetto e al di la di tutto e di tutti e' e sara' sempre il piu' grande (per quanto tutti ne dicano)
Si Lisa ..l'essenza di Elvis e' questa!
Cerchiamo ovunque una speigazione in una cosa che volevano non succedesse....mai!!
Ho letto tutta questa discussione e mi sento di dover dar ragione a Silvia (conformemente al mio modo di pensare) anche io credo che una rivelazione dei Presley potrebbe avere una reazione positiva nelle persone :-zx:-zx:-zx
marcygenny
23-10-2007, 17:48
Ho letto tutta questa discussione e mi sento di dover dar ragione a Silvia (conformemente al mio modo di pensare) anche io credo che una rivelazione dei Presley potrebbe avere una reazione positiva nelle persone :-zx:-zx:-zx
Certo, avrebbe un risvolto positivo, potrebbe cambiare l'opinione di molti e..,se ci pensate bene ,potrebbe anche dare risposte definitive a quanti chiedono e vogliono sapere la verità..ma, riflettendo :-hx,questo potrebbe anche costituire la fine di una certa curiosità..la fine di una ricerca ..di un interesse..a conti fatti e CINICAMENTE parlando certe rivelazioni potrebbero sminuire il mistero che aleggia intorno al personaggio di Elvis...e questo andrebbe contro gli interessi MATERIALI :diavolo:di chi ancora fa la bella vita grazie solo a lui!! Quindi le signore Presley si guardano bene dal parlare troppo francamente!!:-gx
Certo, avrebbe un risvolto positivo, potrebbe cambiare l'opinione di molti e..,se ci pensate bene ,potrebbe anche dare risposte definitive a quanti chiedono e vogliono sapere la verità..ma, riflettendo :-hx,questo potrebbe anche costituire la fine di una certa curiosità..la fine di una ricerca ..di un interesse..a conti fatti e CINICAMENTE parlando certe rivelazioni potrebbero sminuire il mistero che aleggia intorno al personaggio di Elvis...e questo andrebbe contro gli interessi MATERIALI :diavolo:di chi ancora fa la bella vita grazie solo a lui!! Quindi le signore Presley si guardano bene dal parlare troppo francamente!!:-gx
Pensi ad un interesse delle signore Presley in questo?:-dx
marcygenny
23-10-2007, 21:10
Si, non nego che la cosa mi sembra più che pausibile...non pensi anche tu? Magari sono consigliate in questo anche da altri interessati alla situazione...non so se è chiaro...c'è troppa gente intorno che trae interessi materiali da tale situazione..ci pensi che razza di business??
wonderofyou
23-10-2007, 21:42
Si, non nego che la cosa mi sembra più che pausibile...non pensi anche tu? Magari sono consigliate in questo anche da altri interessati alla situazione...non so se è chiaro...c'è troppa gente intorno che trae interessi materiali da tale situazione..ci pensi che razza di business??
Non so, ora sono passati 30 anni e chi ha voluto gadagnarci lo ha fatto da un pezzo.
Io la penso come Silvia, le signore Presley hanno i rapporti dell'autopsia e tutti i documenti ufficiali per non solo dire, ma dimostrare al mondo la verità sulla morte di Elvis.
Se io fossi al loro posto, lo farei. L'immagine di Elvis non ne potrebbe più soffrire, anzi, il mondo lo guarderebbe con infinita tenerezza e ammirazione per aver tenuto duro così a lungo nelle sue condizioni.
Ma chissà, forse aspettano ancora con questo scoop che avrebbe una risonanza mondiale, in fondo per l'anniversario gli affari sono andati alla grande! E' sempre saggio tenersi qualcosa per tempi più magri, non credete???
:-qx
Anche io, come ho detto prima, la penso come Silvia!!! Immagino anche il giro di dollari che c'è dietro....:-zx
Mi riesce difficile rispondere così su due piedi, anche perchè da parte loro sarebbe una tristezza :-ix
silvia '78
23-10-2007, 23:11
...o forse semplicemente ....nn è vero niente!!
parlo del cancro soprattutto!!
che nn stava bene poverino si vedeva :-cx!!
ma io credo forse + psicologicamente!! e poi con tutti quei farmaci x anni e il cibo a dismisura grasso, sicuramente hanno determinato l'insorgenza di seri problemi di salute soprattutto a livello cardiaco!!:-cx
ma solo le presley possono chiarirci davvero le cose!!
ma nn credo che nessuno, con un intervista come ce ne sono tante su internet, glielo abbia mai chiesto zazzà!!strano no??!!....nn credo sia un discorso economico....da parte,nn tanto di priscilla,ma di lisa marie proprio nn me lo aspetterei!!MAI!!:-hx
Il mistero, se ancora di mistero si può parlare dopo 30 anni, sta nel fatto se Elvis è davvero morto o se è stata una messa in scena.:-ix:-ix Questo è stato il mistero che lo ha avvolto per tutti questi anni, non tanto se era ammalato oppure no, quindi non riesco a vederci un interesse economico nel dire una cosa piuttosto che un'altra.
Sapere che stava male oppure no non penso faccia smettere alle persone di andare a Graceland o di comprare dischi, e quindi il guadagno che può ancora dare Elvis non penso subirebbe cambiamenti.
Penso che un mito come lui non possa subire cedimenti per questo tipo di cose...anzi, penso che arrivati a questo punto i motivi di cedimento del suo mito siano quasi inesistenti! :-ax:-ax:-zx
Ritengo più probabile, come detto anche da Priscilla nell'intervista del 16 Agosto, che ci siano cose che non vogliono e/o non possono dire per rispetto alla privacy di Elvis, come lui avrebbe voluto.
Se poi però queste cose sono uscite da altre fonti, che essendone a conoscenza, hanno pensato fosse giusto farle sapere, penso che queste siano state decisioni soggettive, come si sono sapute tante altre cose, ad esempio, relative al Colonnello Parker che allora non si sapevano.
Resta ovviamente poi la decisione di chiunque di farsi un'opinione personale di tutto quanto.
LISA
silvia '78
24-10-2007, 00:00
Il mistero, se ancora di mistero si può parlare dopo 30 anni, sta nel fatto se Elvis è davvero morto o se è stata una messa in scena.:-ix:-ix Questo è stato il mistero che lo ha avvolto per tutti questi anni, non tanto se era ammalato oppure no, quindi non riesco a vederci un interesse economico nel dire una cosa piuttosto che un'altra.
Sapere che stava male oppure no non penso faccia smettere alle persone di andare a Graceland o di comprare dischi, e quindi il guadagno che può ancora dare Elvis non penso subirebbe cambiamenti.
Penso che un mito come lui non possa subire cedimenti per questo tipo di cose...anzi, penso che arrivati a questo punto i motivi di cedimento del suo mito siano quasi inesistenti! :-ax:-ax:-zx
Ritengo più probabile, come detto anche da Priscilla nell'intervista del 16 Agosto, che ci siano cose che non vogliono e/o non possono dire per rispetto alla privacy di Elvis, come lui avrebbe voluto.
Se poi però queste cose sono uscite da altre fonti, che essendone a conoscenza, hanno pensato fosse giusto farle sapere, penso che queste siano state decisioni soggettive, come si sono sapute tante altre cose, ad esempio, relative al Colonnello Parker che allora non si sapevano.
Resta ovviamente poi la decisione di chiunque di farsi un'opinione personale di tutto quanto.
LISA
secondo me la questione "elvis è morto oppure no" nn è un mistero...ma è stato ed è tuttora solo un business!! se fosse malato o no e che patologie avesse..questo credo sia a questo punto un "mistero"!!che sicuramente NULLA di quanto detto e di vero o di falso potrà far scemare il suo mito e l'affetto e l'ammirazione che noi abbiamo di lui...è una certezza!!:-zx
priscilla ha parlato di privacy..ed è giustissimo!!ma siccome il rispetto della sua privacy è stato infranto x me farebbero bene ha chiarire la verità..ridonerebbero ad elvis l'onore che merita!xke quanto meno direbbero la VERITA'!!:-hx .. questa x lo meno è la mia opinione!!:-\:-bac
...o forse semplicemente ....nn è vero niente!!
parlo del cancro soprattutto!!
che nn stava bene poverino si vedeva :-cx!!
ma io credo forse + psicologicamente!! e poi con tutti quei farmaci x anni e il cibo a dismisura grasso, sicuramente hanno determinato l'insorgenza di seri problemi di salute soprattutto a livello cardiaco!!:-cx
ma solo le presley possono chiarirci davvero le cose!!
ma nn credo che nessuno, con un intervista come ce ne sono tante su internet, glielo abbia mai chiesto zazzà!!strano no??!!....nn credo sia un discorso economico....da parte,nn tanto di priscilla,ma di lisa marie proprio nn me lo aspetterei!!MAI!!:-hx
Fermo restando che quello che conta di Elvis Presley, sono la sua bravura, il suo carisma, la sua voce e gli effetti che ha dato alla storia della musica e che rimarrà IMMORTALE (come giustamente firma Gondar),secondo me il cuore di questo tipo di discussioni stia nel credere o non credere a quello che si legge.
Non ultimo quello che trovi qui http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2704&highlight=rapporto+tossicologico
Purtroppo Elvis non è qui a discolparsi e quando, in vita ha cercato di farlo, si è detto che era completamente drogato.
Il fatto che Priscilla, o ancor meglio Lisa Marie, non confermino certe "rivelazioni" vale tanto quanto il fatto che non le smentiscano.
La vita di Lisa Marie non sì è fermata con la morte di suo padre, ma bene o male è continuata, sotto la luce dei riflettori e del massacro mediatico.
Lisa Marie ha due figli e non credo abbia tanta voglia di "riaprire" un caso dove le nuove vittime mediatiche sarebbero Riley e Benjamin, che hanno tutto il diritto di vivere una vita migliore da quella che ha vissuto lei, a prescindere dai soldi.
Secondo me, riconoscere l'onore che Elvis merita spetta più a noi fans, che dovremmo essere i primi a non puntare il dito sui suoi errori, anche ricordando tutti intorno a lui ne hanno fatti (a cominciare da Parker) e non erano certo inferiori ai suoi.
Quantomeno Elvis si faceva un mazzo così su quel palco e mostrava la faccia in prima persona, mentre gli altri stavano dietro le quinte e potevano nascondersi dietro la macchina dei soldi (e tuttora lo fanno).
E' di questa gente la grande responsabilità di aver distrutto l'immagine di chi li manteneva.:-gx
Un'altra cosa che mi stupisce sempre è rendermi conto che si sfornano bootleg di ogni concerto, dove uno degli scopi principali di chi lo ascolta è capire quanto avesse la voce impastata, quanto fosse fatto, senza che passi minimamente per la testa che, forse quella sera, stava particolarmente male, ma era sempre lì davanti a 20.000 persone che andavano in fibrillazione per lui.
Non sono tanto Prisiclla e Lisa Marie che possono rivalutare la sua immagine, ma noi e solo noi smettendo di "volerlo" sano e drogato.
Questa secondo me è la più grande tristezza che colpisce Elvis Presley.
WALK A MILE IN MY SHOES vale sempre.
guitarman
24-10-2007, 07:56
Fermo restando che quello che conta di Elvis Presley, sono la sua bravura, il suo carisma, la sua voce e gli effetti che ha dato alla storia della musica e che rimarrà IMMORTALE (come giustamente firma Gondar),secondo me il cuore di questo tipo di discussioni stia nel credere o non credere a quello che si legge.
Non ultimo quello che trovi qui http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2704&highlight=rapporto+tossicologico
Purtroppo Elvis non è qui a discolparsi e quando, in vita ha cercato di farlo, si è detto che era completamente drogato.
Il fatto che Priscilla, o ancor meglio Lisa Marie, non confermino certe "rivelazioni" vale tanto quanto il fatto che non le smentiscano.
La vita di Lisa Marie non sì è fermata con la morte di suo padre, ma bene o male è continuata, sotto la luce dei riflettori e del massacro mediatico.
Lisa Marie ha due figli e non credo abbia tanta voglia di "riaprire" un caso dove le nuove vittime mediatiche sarebbero Riley e Benjamin, che hanno tutto il diritto di vivere una vita migliore da quella che ha vissuto lei, a prescindere dai soldi.
Secondo me, riconoscere l'onore che Elvis merita spetta più a noi fans, che dovremmo essere i primi a non puntare il dito sui suoi errori, anche ricordando tutti intorno a lui ne hanno fatti (a cominciare da Parker) e non erano certo inferiori ai suoi.
Quantomeno Elvis si faceva un mazzo così su quel palco e mostrava la faccia in prima persona, mentre gli altri stavano dietro le quinte e potevano nascondersi dietro la macchina dei soldi (e tuttora lo fanno).
E' di questa gente la grande responsabilità di aver distrutto l'immagine di chi li manteneva.:-gx
Un'altra cosa che mi stupisce sempre è rendermi conto che si sfornano bootleg di ogni concerto, dove uno degli scopi principali di chi lo ascolta è capire quanto avesse la voce impastata, quanto fosse fatto, senza che passi minimamente per la testa che, forse quella sera, stava particolarmente male, ma era sempre lì davanti a 20.000 persone che andavano in fibrillazione per lui.
Non sono tanto Prisiclla e Lisa Marie che possono rivalutare la sua immagine, ma noi e solo noi smettendo di "volerlo" sano e drogato.
Questa secondo me è la più grande tristezza che colpisce Elvis Presley.
quoto questo post.
wonderofyou
24-10-2007, 10:29
secondo me la questione "elvis è morto oppure no" nn è un mistero...ma è stato ed è tuttora solo un business!! se fosse malato o no e che patologie avesse..questo credo sia a questo punto un "mistero"!!che sicuramente NULLA di quanto detto e di vero o di falso potrà far scemare il suo mito e l'affetto e l'ammirazione che noi abbiamo di lui...è una certezza!!:-zx
priscilla ha parlato di privacy..ed è giustissimo!!ma siccome il rispetto della sua privacy è stato infranto x me farebbero bene ha chiarire la verità..ridonerebbero ad elvis l'onore che merita!xke quanto meno direbbero la VERITA'!!:-hx .. questa x lo meno è la mia opinione!!:-\:-bac
Quoto in pieno!!! Niente pone fine alle speculazioni come la dimostrazione della verità!!!
Il mondo amerebbe di meno Elvis conoscendo la verità, qualsiasi fosse?
ASSOLUTAMENTE NO!!
Quoto in pieno!!! Niente pone fine alle speculazioni come la dimostrazione della verità!!!
Il mondo amerebbe di meno Elvis conoscendo la verità, qualsiasi fosse?
ASSOLUTAMENTE NO!!
Cercando di mettersi nei panni di Elvis...io vorrei che qualcuno dicesse la verità su di me:-zx.
In quanto di privacy ormai non credo si possa parlare più!:-ix
silvia '78
24-10-2007, 14:01
cari wonderofyou e dream,,,sono assolutamente daccordo con voi!!:-zx
Ne sono contenta :-fx:-qx
wonderofyou
25-10-2007, 17:40
Anch'io sono contenta!
deliziosa
25-10-2007, 19:06
Questo è da scrivere quantomeno sui cartelli autostradali!!!:-ge
Anch'io sono contenta!
Sono contenta di questo, perchè credo che bisogna sempre dare per scontato che tutti amiamo tantissimo Elvis e che nessuno di noi vorrebbe mai infangare la sua persona, anzi, forse con certe "supposizioni" dopo tanti anni di "pura propaganda" su Elvis magari si cerca di donargli un maggior rispetto!!!
polluce69
26-10-2007, 22:12
.
Ma allora, visto che stiamo sempre ad arrabbiarci con quelli che non hanno fatto niente per Elvis, perchè quando sentiamo nominare la TCB band o le Sweet I. o Joe Guercio li elogiamo? anche loro vivevano la maggior parte del tempo con Elvis perchè ci lavoravano insieme e sapevano anche loro di come stava e di quello che faceva, perchè anche loro non hanno fatto niente? per me hanno le stesse colpe degl'altri e non solo, dopo 30 anni continuano a girare il mondo a fare concerti sempre con il nome di Elvis ed a intascare fior di soldi.
Aveva ragione quando diceva che era solo, perchè nessuno, n e s s u n o ha fatto qualcosa di concreto per fermarlo. non è forse cosi Hurt?
mi rivolgo a te perchè sei come un archivio di conoscenza e mi piacerebbe sapere un tuo punto di vista a questo proposito. :-fx:-brav
Ma allora, visto che stiamo sempre ad arrabbiarci con quelli che non hanno fatto niente per Elvis, perchè quando sentiamo nominare la TCB band o le Sweet I. o Joe Guercio li elogiamo? anche loro vivevano la maggior parte del tempo con Elvis perchè ci lavoravano insieme e sapevano anche loro di come stava e di quello che faceva, perchè anche loro non hanno fatto niente? per me hanno le stesse colpe degl'altri e non solo, dopo 30 anni continuano a girare il mondo a fare concerti sempre con il nome di Elvis ed a intascare fior di soldi.
Aveva ragione quando diceva che era solo, perchè nessuno, n e s s u n o ha fatto qualcosa di concreto per fermarlo. non è forse cosi Hurt?
mi rivolgo a te perchè sei come un archivio di conoscenza e mi piacerebbe sapere un tuo punto di vista a questo proposito. :-fx:-brav
Dal mio punto di vista, non si ritengo sia corretto mettere i suoi musicisti allo stesso livello della MM. I musicisti non vivevano con Elvis, ma si incontravano in occasione dei concerti. Secondo me, anche avessero espresso la loro opinione, non credo avrebbero potuto avere voce in capitolo.
Quella che conosciamo come TCB band, è costituita da artisti quali James Burton, Jerry Scheff, John Wilkinson, Ronnie Tutt, Glen D. Hardin che, anche quando lavoravano con Elvis, hanno sempre suonato a prescindere dall'essere stati anche scelti da Elvis Presley. Lo stesso dicasi per le Sweet Inspirations, gli Imperials, gli Stamps e Joe Guercio. Sono Musicisti (con la M maiuscola) che hanno mantenuto la loro attività di chitarrista, batterista e pianista o gruppo gospel o direttore d'orchestra, grazie alla loro capacità e bravura.
Non hanno vissuto scrivendo libri o sfruttando l'immagine di Elvis a piacimento, ma hanno continuato la loro attività con altri cantanti famosi o per conto loro, in quanto gruppo gospel.
Se ancora oggi continuano a girare il mondo "sfruttando" il nome di Elvis è perchè siamo noi a volerli, per il nostro desiderio di avere un pezzetto di lui e cercare di riprenderci quei momenti.
Già immagino come reagiremmo se si rifiutassero di farlo :-\
deliziosa
27-10-2007, 00:40
hurt
Non ultimo quello che trovi qui http://www.grazielvis.it/forum/showt...+tossicologico
E' di questa gente la grande responsabilità di aver distrutto l'immagine di chi li manteneva.
Credo che tu abbia ragione mia cara Hurt...sai...l'ho scritto già da qualche altra parte...mi sembra nel topic "le malattie di Elvis?"...a volte mi capita di parlare con persone purtroppo dannatamente convinte che Elvis sia morto perché completamente drogato, ignorando del tutto che invece aveva serissimi problemi di salute...tra malattie e complicazioni varie...
Un po' è da comprendere questa "totale ignoranza" perché questo perfido e malvagio parere è trapelato per tanti anni...arrivando a scavare e fossilizzare purtroppo il cervello di tanti che sanno poco e nulla di Elvis...continuando a privilegiare l'immagine del cantante-eroe, bello e dannato...pieno di vizi e dissolutezze...insomma da incollare la classica etichetta "sesso, droga e rock'n roll"...
Ora...ai giorni nostri...devo riconoscere...(grazie anche ai tuoi interessanti documenti)...che qualcosa è cambiato rispetto a tanti anni fa...insomma da che si diceva o si scriveva con una tale assassina semplicità che Elvis fosse morto per overdose ora invece si scrive "morto per attacco cardiaco"...non credete che qualcosa sia cambiato rispetto alle perfide e malintenzionate notizie che si davano prima su Elvis ed ora dichiarando che sia morto per un attacco cardiaco farebbero intendere a qualcosa che va al di là della droga, come malattie e gravi problemi di salute?
Se pretendiamo che un bel giorno Priscilla o Lisa Marie salgano sul pulpito, come fa il presidente Bush e dicano a reti unificate "Buongiorno mondo..ecco...scusate il disturbo ma vorremo dire che il Grande Elvis non era un convinto drogato ma soffriva di questo o di quello...aveva il tumore lì o là...complicazioni più o meno..." penso proprio che non potrebbero mai accontentarci! E' assurdo!!! Cosa devono dire se non ciò che sappiamo già!Abbiamo letto questi documenti che Hurt ci ha fornito... no? Abbiamo tante testimonianze più che attendibili che ci dicono proprio questo...Elvis era malato...aveva seri problemi di salute...poi come giustamente dice Hurt..sta a noi crederci oppure no...ma io direi sta a noi accettare tutto questo e voler bene ad uomo pur dotato di un talento unico e straordinario era anche un uomo malato e per questo esasperato e che per noi ha fatto ciò che sapeva fare meglio fino all'ultimo senza mai deluderci...
Io vi confesso, che riconoscere Elvis malato...per me è motivo di Grande Stima e Onore...me lo fa vedere ancora più Grande!!!! Per aver fatto nelle sue condizioni "le meraviglie" che ci ha lasciato è qualcosa di veramente Grandioso!!! Io se avessi avuto ciò che aveva lui non sarei riuscita ad alzare nemmeno una matita per disegnare!:-zx:-hx:-ge
Ciao Polluce...non sono d'accordo...secondo me qui si va un po' fuori strada! (e non poco)
Che la TCB band o le Sweet I. e Joe Guercio passassero molto tempo con Elvis ci siamo...è più che vero! Però caro polluce, tutti loro ci lavoravano con Elvis...avevano un rapporto professionale con Elvis anche se fondato su di un legame di forte stima, affetto e rispetto reciproco...che facevano i miracoli? E poi tornando a quanto ho scritto prima...Elvis aveva gravi problemi di salute...e mi sa che TCB band, le Sweet I. e Joe Guercio potevano fare ben poco per "salvare" Elvis...e poi sul fatto che loro dopo 30 anni continuano a girare il mondo e a fare concerti col nome di Elvis e intascare fior di soldi (ben sudati direi) a me personalmente va più che bene!!! Rispetto a centinaia di persone che intascano palate di soldoni per sfornare libri-rivelazioni sesational su Elvis è cosa ben più gradita!!! Anzi direi che loro sono proprio quelli che hanno più voluto bene ad Elvis e lo hanno rispettato e stimato da sempre perché hanno condiviso con lui ciò che oggi è diventata la sua eredità più sacra "la sua musica!":-zx:-ge
polluce69
27-10-2007, 23:16
Sono quasi soddisfatto dei vostri post, mi piace ciò che avete scritto, però sono convinto che anche da parte delle sue band qualcosa potevano fare, magari poco, però credo che dopo anni di lavoro insieme e per come era socievole Elvis con loro, ormai erano amici, persino una corista delle sweet disse che tra lei ed Elvis c'era un bellissimo rapporto di amicizia e che qualche volta si confidavano, quindi non era solo lavoro, c'era qualcosa di più che di semplice rapporto di lavoro!
:-rock
Sono quasi soddisfatto dei vostri post, mi piace ciò che avete scritto, però sono convinto che anche da parte delle sue band qualcosa potevano fare, magari poco, però credo che dopo anni di lavoro insieme e per come era socievole Elvis con loro, ormai erano amici, persino una corista delle sweet disse che tra lei ed Elvis c'era un bellissimo rapporto di amicizia e che qualche volta si confidavano, quindi non era solo lavoro, c'era qualcosa di più che di semplice rapporto di lavoro!
:-rock
L'unica persona che è stata più vicina ad Elvis è Myrna Smith, in qunto legata a Jerry Schilling.
Se leggi le varie interviste ai musicisti, ti accorgi che loro affermano di non averlo mai visto prendere pillole, di conseguenza non credo si sentissero autorizzati a dire la loro anche se potevano averne qualche idea.
silvia '78
28-10-2007, 00:44
[quote=deliziosa;57426]Credo che tu abbia ragione mia cara Hurt...sai...l'ho scritto già da qualche altra parte...mi sembra nel topic "le malattie di Elvis?"...a volte mi capita di parlare con persone purtroppo dannatamente convinte che Elvis sia morto perché completamente drogato, ignorando del tutto che invece aveva serissimi problemi di salute...tra malattie e complicazioni varie...
Un po' è da comprendere questa "totale ignoranza" perché questo perfido e malvagio parere è trapelato per tanti anni...arrivando a scavare e fossilizzare purtroppo il cervello di tanti che sanno poco e nulla di Elvis...continuando a privilegiare l'immagine del cantante-eroe, bello e dannato...pieno di vizi e dissolutezze...insomma da incollare la classica etichetta "sesso, droga e rock'n roll"...
Ora...ai giorni nostri...devo riconoscere...(grazie anche ai tuoi interessanti documenti)...che qualcosa è cambiato rispetto a tanti anni fa...insomma da che si diceva o si scriveva con una tale assassina semplicità che Elvis fosse morto per overdose ora invece si scrive "morto per attacco cardiaco"...non credete che qualcosa sia cambiato rispetto alle perfide e malintenzionate notizie che si davano prima su Elvis ed ora dichiarando che sia morto per un attacco cardiaco farebbero intendere a qualcosa che va al di là della droga, come malattie e gravi problemi di salute?
Se pretendiamo che un bel giorno Priscilla o Lisa Marie salgano sul pulpito, come fa il presidente Bush e dicano a reti unificate "Buongiorno mondo..ecco...scusate il disturbo ma vorremo dire che il Grande Elvis non era un convinto drogato ma soffriva di questo o di quello...aveva il tumore lì o là...complicazioni più o meno..." penso proprio che non potrebbero mai accontentarci! E' assurdo!!! Cosa devono dire se non ciò che sappiamo già!Abbiamo letto questi documenti che Hurt ci ha fornito... no? Abbiamo tante testimonianze più che attendibili che ci dicono proprio questo...Elvis era malato...aveva seri problemi di salute...poi come giustamente dice Hurt..sta a noi crederci oppure no...ma io direi sta a noi accettare tutto questo e voler bene ad uomo pur dotato di un talento unico e straordinario era anche un uomo malato e per questo esasperato e che per noi ha fatto ciò che sapeva fare meglio fino all'ultimo senza mai deluderci...
Io vi confesso, che riconoscere Elvis malato...per me è motivo di Grande Stima e Onore...me lo fa vedere ancora più Grande!!!! Per aver fatto nelle sue condizioni "le meraviglie" che ci ha lasciato è qualcosa di veramente Grandioso!!! Io se avessi avuto ciò che aveva lui non sarei riuscita ad alzare nemmeno una matita per disegnare!:-zx:-hx:-ge
nessuno ha la "pretesa" di nulla..:-ixsemplicemente credo sia un "dovere" da parte di priscilla ma soprattutto della figlia lisa, togliere definitivamente quell'immagine sbagliata di elvis "drogato morto di overdose"!:-hx!e questo nn salendo sul pulpito e dichiarandolo a reti unificate (...anche se io x mio padre farei questo ed altro!!!), ma semplicemente dichiarandolo in un intervista!!sicuramente quell'intervista e quelle notizie farebbero il giro del mondo e si saprebbe finalmente la verità!!che x noi suoi fans nn cambierebbe nulla ma, x ancora quella parte del mondo che afferma quelle str...... cambierebbe tutto!!
..xke nn dovremmo "accontentarci??!:confused:!"sinceramente x me è adesso che nn ci accontentiamo (della ipotetica"verità")!!x il semplice fatto che sono sempre "altri" a parlare..senza uno straccio di documento!!se invece fosse la stessa figlia o ex moglie...è proprio li che io mi "accontenterei"!!xke mai direbbero una cosa nn vera o vera solo a metà!!?
che elvis stava male psicologicamente e fisicamente lo sappiamo tutti...si vedeva purtroppo!:-cx!ma che avesse tutte quelle patologie e x di piu un cancro alle ossa e al fegato...se è vero che lo dichiarasse la figlia!!che male cè!!sarebbe la verità e nn una stupida cattiveria come ne hanno dette tante!!ognuno può giustamente crederci o meno...io vorrei solo sapere la verità ..e da una fonte sicura,priscilla o lisa!!xke x me elvis,essendo cresciuta con lui,fa parte della mia famiglia...quindi sapere x certo di cosa soffrisse lo vedo come un dovere..nn curiosità!!
che lui è un grande e che ha tutta la mia e la nostra stima, ammirazione e affetto x quello che era e che ha fatto penso che si sappia!!:-zx
e questo sarà x sempre!!:-bac
silvia '78
28-10-2007, 00:45
[quote=deliziosa;57426]Credo che tu abbia ragione mia cara Hurt...sai...l'ho scritto già da qualche altra parte...mi sembra nel topic "le malattie di Elvis?"...a volte mi capita di parlare con persone purtroppo dannatamente convinte che Elvis sia morto perché completamente drogato, ignorando del tutto che invece aveva serissimi problemi di salute...tra malattie e complicazioni varie...
nessuno ha la "pretesa" di nulla..:-ixsemplicemente credo sia un "dovere" da parte di priscilla ma soprattutto della figlia lisa, togliere definitivamente quell'immagine sbagliata di elvis "drogato morto di overdose"!:-hx!e questo nn salendo sul pulpito e dichiarandolo a reti unificate (...anche se io x mio padre farei questo ed altro!!!), ma semplicemente dichiarandolo in un intervista!!sicuramente quell'intervista e quelle notizie farebbero il giro del mondo e si saprebbe finalmente la verità!!che x noi suoi fans nn cambierebbe nulla ma, x ancora quella parte del mondo che afferma quelle str...... cambierebbe tutto!!
..xke nn dovremmo "accontentarci??!:confused:!"sinceramente x me è adesso che nn ci accontentiamo (della ipotetica"verità")!!x il semplice fatto che sono sempre "altri" a parlare..senza uno straccio di documento!!se invece fosse la stessa figlia o ex moglie...è proprio li che io mi "accontenterei"!!xke mai direbbero una cosa nn vera o vera solo a metà!!?
che elvis stava male psicologicamente e fisicamente lo sappiamo tutti...si vedeva purtroppo!:-cx!ma che avesse tutte quelle patologie e x di piu un cancro alle ossa e al fegato...se è vero che lo dichiarasse la figlia!!che male cè!!sarebbe la verità e nn una stupida cattiveria come ne hanno dette tante!!ognuno può giustamente crederci o meno...io vorrei solo sapere la verità ..e da una fonte sicura,priscilla o lisa!!xke x me elvis,essendo cresciuta con lui,fa parte della mia famiglia...quindi sapere x certo di cosa soffrisse lo vedo come un dovere..nn curiosità!!
che lui è un grande e che ha tutta la mia e la nostra stima, ammirazione e affetto x quello che era e che ha fatto penso che si sappia!!:-zx
silvia '78
28-10-2007, 00:48
scusate,questa è la mia risposta al mess. di deliziosa:
silvia '78
28-10-2007, 00:56
Dal mio punto di vista, non si ritengo sia corretto mettere i suoi musicisti allo stesso livello della MM. I musicisti non vivevano con Elvis, ma si incontravano in occasione dei concerti. Secondo me, anche avessero espresso la loro opinione, non credo avrebbero potuto avere voce in capitolo.
Quella che conosciamo come TCB band, è costituita da artisti quali James Burton, Jerry Scheff, John Wilkinson, Ronnie Tutt, Glen D. Hardin che, anche quando lavoravano con Elvis, hanno sempre suonato a prescindere dall'essere stati anche scelti da Elvis Presley. Lo stesso dicasi per le Sweet Inspirations, gli Imperials, gli Stamps e Joe Guercio. Sono Musicisti (con la M maiuscola) che hanno mantenuto la loro attività di chitarrista, batterista e pianista o gruppo gospel o direttore d'orchestra, grazie alla loro capacità e bravura.
Non hanno vissuto scrivendo libri o sfruttando l'immagine di Elvis a piacimento, ma hanno continuato la loro attività con altri cantanti famosi o per conto loro, in quanto gruppo gospel.
Se ancora oggi continuano a girare il mondo "sfruttando" il nome di Elvis è perchè siamo noi a volerli, per il nostro desiderio di avere un pezzetto di lui e cercare di riprenderci quei momenti.
Già immagino come reagiremmo se si rifiutassero di farlo :-\
giustissimo!..e poi mi sembra di aver letto dello stesso ronnie tutt (e nn solo) che elvis era inavvicinabile; se qlc avesse voluto parlargli al di fuori delle prove era praticamente impossibile, xke quei bastardi nn lasciavano mai da solo elvis!!ma vi rendete conto??!!x questo lisa e priscilla con la "mafia di elvis"(o quasi tutti) nn hanno + rapporti..xke insieme al colonnello lo hanno rovinato!!:-cx :-pib
A prescindere che, secondo me, Elvis si ama per quello che è stato ed è, indipendentemente che avesse tutte quelle patologie o no, forse saperlo così malato, porta ad una maggiore comprensione delle sue dipendenze farmacologiche, ma nulla toglie al fatto che abbia abusato dei medicinali, con responsabilità attribuibili a lui ma anche a tutti coloro che lo hanno circondato.
Per quanto in percentuali diverse, sicuramente tutti hanno le loro colpe ed è troppo facile e comodo usare la frase: Come puoi salvare un uomo da sè stesso? Soprattutto quando quest'uomo non può più difendersi.
Secondo me, se anche Priscilla e/o Lisa Marie facessero un'eclatante dichiarazione sulle patologie di Elvis, ci sarebbero comunque coloro che direbbero "ecco, finalmentem hanno detto la verità" ma ci saranno altrettanti che direbbero "Pensa te cosa dicono per fare i soldi".
Perchè questo è il punto fondamentale: il dito perennemente puntato su Priscilla e Lisa Marie.
Niente di quello che fanno è visto come omaggio al marito e padre e ai suoi fans, ma è visto solo ed esclusimanente come loro fonte di guadagno.
Come mi è già capitato di dire, l'esistenza di documenti che fanno vedere l'altra parte della medaglia deve aiutare noi a riflettere sulla possibilità che ci sia anche un'altra verità e, di conseguenza, ad essere meno giudici verso l'Elvis uomo e di conseguenza artista.
Larry Geller, che rema e ha sempre remato, contro tutti è stato tacciato da stupido, da idiota e anche da gay.
Charlie Hodge, che non si è mai sbilanciato più di quel tanto, è stato tacciato da zerbino di Elvis, da sciacallo che, il giorno della morte del suo capo, vendeva le sciarpe ai portoni di Graceland.
Kathy Westmoreland, che ha scritto queste informazioni sul suo libro Elvis and Kathy, perchè Elvis stesso gliele ha dette e toccate con mano, è stata tacciata pubblicamente che non solo Elvis aveva una grande immaginazione, ma le ha parlato del cancro alle ossa, per conquistarla.
Volendo potrei citare altri che sostengono queste ipotesi.
Sono davvero tutti scemi, solo perchè dicono cose diverse dai suoi ingrati "amici"?
Secondo me, anche questo http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2704 chiarisce un po' le idee
Pertanto, non credo che qualsiasi conferma da parte di Priscilla o Lisa Marie sarebbe ritenuta attendibile.
Nella storia ci sono stati eroi che poi, si è scoperto, non lo fossero così tanto e soprattutto che dipende da come vogliamo leggerla.:-\
silvia '78
28-10-2007, 13:10
[quote=hurt;57545]A prescindere che, secondo me, Elvis si ama per quello che è stato ed è, indipendentemente che avesse tutte quelle patologie o no, forse saperlo così malato, porta ad una maggiore comprensione delle sue dipendenze farmacologiche, ma nulla toglie al fatto che abbia abusato dei medicinali, con responsabilità attribuibili a lui ma anche a tutti coloro che lo hanno circondato.
Per quanto in percentuali diverse, sicuramente tutti hanno le loro colpe ed è troppo facile e comodo usare la frase: Come puoi salvare un uomo da sè stesso? Soprattutto quando quest'uomo non può più difendersi.
e questo lo quoto in pieno!!e dopotutto è quello che ho detto anch'io qualche mes. fa!:-zx
polluce69
28-10-2007, 13:16
Per noi è un continuo dibattito perchè è un argomento ricco di contraddizioni e protagonisti, in tutti i modi cerchiamo di trovare una motivazione e giustificazione a quanto gli è accaduto.
Ora credo che si vada ben oltre che a cercare le colpe di qualcuno che poteva fare qualcosa, credo invece che quello in cui ci sentiamo uniti è che ci manca molto.
Io vedo mio zio che ha 44 anni ed è giovane, energico non si ferma mai e mi viene spontaneo pensare ad Elvis che a 42 anni ha incontrato la morte, perchè?
Io spesso guardando i video osservo con attenzione il volto e lo sguardo, e mi si stringe il cuore, vedo un uomo che ha amato cosi tanto e che ora non c'è più.
Io non mi stancherò mai di chiedermi, perchè? e non è un solo perchè, ma tanti come penso anche voi ne avete e a cui (purtroppo) non ci sarà mai una risposta a meno che di andare ad una cena con Priscilla o Lisa, ma Lisa era piccola e più di tanto nemmeno lo sa. Elvis aveva decine e decine di persone vicino a lui, conosciuti e meno conosciuti e tra di essi cerchiamo sempre di trovare qualcuno che ci dica la varità, e chissà che Priscilla non si decida prima di . . . ehm!!! morire:-bx
Per noi è un continuo dibattito perchè è un argomento ricco di contraddizioni e protagonisti, in tutti i modi cerchiamo di trovare una motivazione e giustificazione a quanto gli è accaduto.
Ora credo che si vada ben oltre che a cercare le colpe di qualcuno che poteva fare qualcosa, credo invece che quello in cui ci sentiamo uniti è che ci manca molto.
Io vedo mio zio che ha 44 anni ed è giovane, energico non si ferma mai e mi viene spontaneo pensare ad Elvis che a 42 anni ha incontrato la morte, perchè?
Io spesso guardando i video osservo con attenzione il volto e lo sguardo, e mi si stringe il cuore, vedo un uomo che ha amato cosi tanto e che ora non c'è più.
Io non mi stancherò mai di chiedermi, perchè? e non è un solo perchè, ma tanti come penso anche voi ne avete e a cui (purtroppo) non ci sarà mai una risposta a meno che di andare ad una cena con Priscilla o Lisa, ma Lisa era piccola e più di tanto nemmeno lo sa. Elvis aveva decine e decine di persone vicino a lui, conosciuti e meno conosciuti e tra di essi cerchiamo sempre di trovare qualcuno che ci dica la varità, e chissà che Priscilla non si decida prima di . . . ehm!!! morire:-bx
A me basta volergli bene per quello che era, nel bene e nel male:-bac:-bac
silvia '78
28-10-2007, 13:35
Secondo me, se anche Priscilla e/o Lisa Marie facessero un'eclatante dichiarazione sulle patologie di Elvis, ci sarebbero comunque coloro che direbbero "ecco, finalmentem hanno detto la verità" ma ci saranno altrettanti che direbbero "Pensa te cosa dicono per fare i soldi".
Perchè questo è il punto fondamentale: il dito perennemente puntato su Priscilla e Lisa Marie.
Niente di quello che fanno è visto come omaggio al marito e padre e ai suoi fans, ma è visto solo ed esclusimanente come loro fonte di guadagno.
Come mi è già capitato di dire, l'esistenza di documenti che fanno vedere l'altra parte della medaglia deve aiutare noi a riflettere sulla possibilità che ci sia anche un'altra verità e, di conseguenza, ad essere meno giudici verso l'Elvis uomo e di conseguenza artista.
Larry Geller, che rema e ha sempre remato, contro tutti è stato tacciato da stupido, da idiota e anche da gay.
Charlie Hodge, che non si è mai sbilanciato più di quel tanto, è stato tacciato da zerbino di Elvis, da sciacallo che, il giorno della morte del suo capo, vendeva le sciarpe ai portoni di Graceland.
Kathy Westmoreland, che ha scritto queste informazioni sul suo libro Elvis and Kathy, perchè Elvis stesso gliele ha dette e toccate con mano, è stata tacciata pubblicamente che non solo Elvis aveva una grande immaginazione, ma le ha parlato del cancro alle ossa, per conquistarla.
Volendo potrei citare altri che sostengono queste ipotesi.
Sono davvero tutti scemi, solo perchè dicono cose diverse dai suoi ingrati "amici"?
Secondo me, anche questo http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2704 chiarisce un po' le idee
Pertanto, non credo che qualsiasi conferma da parte di Priscilla o Lisa Marie sarebbe ritenuta attendibile.
Nella storia ci sono stati eroi che poi, si è scoperto, non lo fossero così tanto e soprattutto che dipende da come vogliamo leggerla.:-\
beh, che al mondo esista gente cinica,stupida e ignorante,si sa!!!:-hx
quelle dichiarazioni che ipoteticamente potrebbero fare lisa e priscilla sulla "verità" sarebbero dirette a quanti amano elvis , a coloro che se pur nn suoi fans xo lo stimano come artista e anche a chi di elvis magari nn importa nulla ma che cmq hanno sempre saputo che fosse " un drogato punto e basta!". :-hx
nn vedo xke persone (che si professano suoi amici )possano parlare e dire ora una cosa, poi un 'altra ancora ecc..., mentre la figlia e l'ex moglie (chi meglio di loro può sapere davvero,anche xke loro si che possono essere in possesso di REALI documenti sanitari) nn dovrebbero parlare x rispettare la dignità o xke altrimenti cè una parte del mondo che cmq nn gli crederebbe!:-gx!sti cavoli di questa parte idiota!!
x me possono essere in 300 a "dire" circa elvis...e potrebbe essere tutto vero (anche xke che elvis stava male ,come ho gia detto,si vedeva) ma finche nn lo sento dire da "loro due"...,che continuo a nn capire (e questo mi fa sorgere dei dubbi) xke nn abbiano mai ne negato ne confermato, io mi chiederò sempre:" elvis, ma cosa avevi davvero??!:-cx"
x me nn sono atendibili "gli estranei"!!
con questo hurt ti ringrazio x avermi ed averci trovato e fatto leggere quelle notizie; nn credere che io nn rispetti la tua opinione (e degli altri ragazzi che la pensano come te;ci mancherebbe!:-ge)...può darsi sia tutto vero...xo vorrei semplicemente sentirlo da "loro"!penso che sarebbe completamente un'altra cosa!!e x tutti..xke la gente nn è stupida (anche se ci sono gli ignoranti in mezzo a quella),un conto è sentir parlare i cosidetti "amici di elvis" che so 30 anni che parlano..un conto è sentire una figlia e una moglie!!almeno x me!:-zx!ciao!!:-bac
silvia '78
28-10-2007, 13:36
A me basta volergli bene per quello che era, nel bene e nel male:-bac:-bac
esatto!!:-qx
silvia '78
28-10-2007, 13:55
verissimo!!42 anni??!!!!oggi si è pischelli ancora!!invece lui poverino a 42 anni ha incontrato la morte!!e prima di questa ..la sofferenza psicologica e fisica!!!e poi quel cambiamento in cosi pochissimi anni!!!!solo dio lo sà il xke!!...ma x me,x noi, lui c'è sempre!!nn è morto..vive in continuazione nelle sue canzoni,video,concerti,film,fotografie..e col nostro forum!!nn credete??!!:-zx
sempre con noi!!!!!:-ge
deliziosa
28-10-2007, 15:19
scusate,questa è la mia risposta al mess. di deliziosa:
Ciao Silvietta! Certo penso che la tua e la richiesta di tanti altri sia più che legittima...anch'io vorrei spazzare via tutte quelle cattiverie che si sono dette su Elvis e che putroppo si dicono ancora e temo si diranno...ma questo sai...che credo che faccia parte di questo mondo...
Sai...sono convinta che se Priscilla o Lisa o chi per loro molto vicino ad Elvis facesse qualche dichiarazione o scrivesse qualche libro per salvare del tutto la sua immagine...temo che non servirà a molto...le malelingue ...la cattiveria...il pettegolezzo ci sarà sempre ci sarà sempre chi ci vuole guadagnare e metterà in mezzo altre "storie" e così sarà sempre un sempre dannato circolo vizioso...per me non cambierebbe molto...per me la verità che possiamo e dobbiamo ottenere è quella che facciamo già! Cioè DI AMARE ELVIS CON TUTTA L'ANIMA!!! Solo così la sua immagine potrà essere tutelata e potremmo scacciare il più possibile le malelingue e gli ipocriti approfittatori!!! D'altra parte penso che anche Priscilla e Lisa abbiano notizie riguardo la salute piuttosto frammentarie...sanno certamente che stava male e aveva seri problemi di salute...ma come diagnosi precisa non credo che ne sapessero completamente a conoscenza...difatti anche Katy W. nei documenti offerti da Hurt dice che nemmeno Priscilla sapeva tutto della salute del marito e che Elvis cercava di nascondere il più possibile i suoi malesseri tenendosi per se tutti i suoi dolori e le sue preoccupazioni...
Dal '74-75 Elvis avrebbe avuto gravi dolori causati tra varie complicazioni da qualche possibile cancro e in quegli anni era un male oltre ad essere considerato un "tabù", ma del tutto sconosciuto come malattia...non si conosceva quasi niente... le terapie...i vari metodi di cura da adottare...io penso che qui...forse si potrebbe trovare in parte qualche spiegazione anche riguardo i vari abusi di Elvis nel prendere troppi farmaci...nel senso "più ne prendo meglio combatto il mio male"...boh non so... potrebbe assere anche un po' così...:-hx:-bx
verissimo!!42 anni??!!!!oggi si è pischelli ancora!!invece lui poverino a 42 anni ha incontrato la morte!!e prima di questa ..la sofferenza psicologica e fisica!!!e poi quel cambiamento in cosi pochissimi anni!!!!solo dio lo sà il xke!!...ma x me,x noi, lui c'è sempre!!nn è morto..vive in continuazione nelle sue canzoni,video,concerti,film,fotografie..e col nostro forum!!nn credete??!!:-zx
sempre con noi!!!!!:-ge
La verità è l'unica cosa che potrebbe apportare qualcosina di buono adesso!:-zx
ha ragione Hurt quando dice che se Priscilla e Lisa facessero qualche dichiarazione verrebbero tacciate di voler sfruttare ancora l'immagine di Elvis. Purtroppo ormai "l'Elvis drogato" è un'idea incancrenita nelle persone che non vogliono e non hanno voluto grattare un po' la superficie. La verità vera non si saprà mai...allora la medicina non aveva le possibilità che ha ora...e come spesso mi dici una mia carissima amica..."tania tu devi tornare a 30/40 anni fa per capire la situazione"...ed è cosi... ancora oggi nonostante la tecnologia si fanno diagnosi errate nel bene e nel male..... purtroppo....