Visualizza Versione Completa : My boy my boy
qualcuno sa dirmi perchè nel comeback del 68 Elvis e i ragazzi continuano a ripetere "my boy my boy" ?
tania
guitarman
27-09-2006, 10:26
era tipo prendersi in giro,come se fossero tornati indietro nel tempo,sicuramente c'è il riferimento a qualcuno ma ora nn ricordo ki,mi servirebbe qualche libro sottomano x risponderti con precisione...pensa ke fino a aquando nn ho preso il nuovo dvd del comeback nn riuscivo a capire cosa dicesse elvis quando finge di lanciare l'asta nello stand up show...mobydick!!!!ahahahahha!!!!
grazie guitar! io ho delle serie difficoltà a capire l'inglese!!
Tania
Marzia1969
27-09-2006, 11:29
Raga, sono io l'unica ad adorare la versione di "When my blue moon turns to gold again" tratta da quel memorabile avvenimento o ce ne sono altri?
Marzia1969:lol: :lol:
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
guitarman
27-09-2006, 11:30
è favolosa...è molto elvis!!!
MISSCLAWDY
27-09-2006, 11:32
...non sei l'unica Marzia!!! io adoro anche TRYING TO GET TO YOU e LAWDY MISSCLAWDY!!!!
comunque il "my boy my boy" era uno scherzo fra di loro, anche io adesso non ricordo se era preso da qualche film o canzone, dovrei controllare...mi pare fosse una cosa del genere!
a me piace tutto lo spettacolo, ora che ho l'edizione con i due dvd trovo che sia stupendo e che Elvis ci abbia messo un grandissimo impegno, ogni parte fatta e rifatta... e senza lamentele...grandissimo Elvis!!
MISSCLAWDY
27-09-2006, 11:37
bè, ovvio, tutto il comeback è favoloso!!!!!!
Marzia1969
27-09-2006, 11:42
Non vorrei dire una cavolata, ma, oltre a my boy my boy, Elvis non prende in giro Scotty Moore, dicendo che era la prima volta che gli rivolgeva una domanda sia on che out stage? :confused:
Marzia1969:lol: :lol:
LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
P.S. Concordo per Trying to get to you!
SIIIIIIIIIII. super favoloso, non mi stanco mai di guardarlo..
Parker lo chiamava MY BOY, quando parlava di Elvis.
Decisamente, lo considerava una sua proprietà :-D :-D :-D
MISSCLAWDY
27-09-2006, 13:52
Sì, è vero, MY BOY era l'appellativo con cui lo chiamava The Colonel, fino alla fine....
e invece quando dice my girl my girl?
e invece quando dice my girl my girl?
La interpreto come il contrario di My Boy.... visto che Elvis amava moltissimo scherzare, tanto da cambiare i testi delle canzoni, durante i concerti.
E' molto bello lo spettacolo del 68 comeback,io adoro c'e' la scena quando canta big boss man.
Lo trovo stupendo.http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/07928_sm.jpg
ForeverTheKing
28-09-2006, 07:57
Difficile trovare un momento "no" in quello show....è favoloso in ogni sua parte.
Non trovate che a vederlo oggi sia straordinariamente moderno??Se si pensa che in realtà l'han realizzato qwuasi 40 anni fa...incredibile :|
infatti è questa la forza di Elvis ha sempre anticipato i tempi... anche on stage..era completamente diverso dagli altri, al di la della bravura e del talento naturale che aveva e aldila del fatto che era bellisiimo, bravissimo e originalissimo e aveva una voce sublime.
MISSCLAWDY
28-09-2006, 12:03
e' modernissimo, se uno non lo sapesse potrebbe pensare che sia stato registrato proprio adesso!! Elvis è senza tempo, sempre attuale!!!!
MISSCLAWDY
20-10-2006, 14:47
il modo di dire "MY BOY, MY BOY", usato da Elvis nel '68 comeback, è ripreso da un comico americano, W.C. Fields, uno dei comici più amati e odiati del suo tempo: cinico e bizzarro, ha portato sulle scene ha portato sulle scene e sullo schermo il suo personaggio di misogino tracagnotto dal naso sempre rosso, alcolizzato e sboccato, pronto a sparlare del Natale ,dei bambini, delle vecchiette, e di qualsiasi ipocrita convenzione sociale.
Era un modo di dire che Lamaar aveva introdotto nel gruppo e , come Lamar ricorda, quando iniziavano ad usare una frase che li faceva ridere , andavano avanti per mesi. Ecco perchè lo usarono anche nel '68, era una frase comune fra loro.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f2/Fields-WC-LOC.jpg/380px-Fields-WC-LOC.jpg
w.c. fields
nel libro 'guida completa a E.P.' l'autore Paul Simpson racconta che My boy May boy lo utilizzava Fats Domino... pag. 205 del libro sopra, e nel 68 lo utilizzavano quando la situazione di faceva troppo calma....
MISSCLAWDY
17-11-2006, 14:33
Sì, ma l'origine dell'espressione risale al comico W.C. Fields, come racconta Lamar Fike nel libro "Elvis and the Memphis Mafia" di Alanna nash.