Visualizza Versione Completa : elvis aveva una parrucca???
Chi di voi ha visto il box di 4 (o 8 dvd) The Definitive collection?
in uno dei 16 documentari che lo compongono, vi è un pezzo in cui una donna che non ricordo chi fosse ma o era Ginger o un'altra che cmq ha conosciuto Elvis diciamo bene, dice che durante una delle solite lotte con gli amici che faceva Elvis, ad un tratto li cade il parrucchino lui si ferma e lei si aspettava uno scatto d'ira, ma lui si mise a ridere !!!???
chi ha visto il documentario sa che non è un fatto che sto inventando ora, ma avendolo visto con i sottotitoli, non vorrei che hanno sbagliato a tradurre qualcosa ... chi di voi ne sa di più può darmi delle informazioni? sarei curioso di sapere se questa storia è vera o meno....
ciao ragazzi
guitarman
30-09-2006, 10:22
quello ke nn si capisce è se aveva equanti ne aveva di capelli in testa e sopratutto fosse vero il fatto della parrucca può essere dovuto alla sua malattia?grande quesito!!!!
Sciamano
30-09-2006, 10:39
Larry e' stato l'ultimo a mettere le mai sui capelli di Elvis e lui stesso ha detto che aveva una capigliatura folta ma sottile e che agginge che quando purtroppo ha dovuto prepararlo ha dovuto dargli del colore per il fatto che aveva una ricrescita bianca almeno dii un cm.
Queste cose provano i capelli di Elvis, inoltre facciamo caso al Elvis in Concert del 19/21 june 1977 e notiamo il solito sistema di capigliatura da sempre solo piu' o meno lunga che fosse e il solito modi di spettinarsi mentre cantava.
Ma quale parrucca, qui' Ginger l'avra detta giusta e solo che i sottotitoli sono un po non alla lettera....
Avendolo visto tutta la Definitive Collection, giuro, che non ricordo questo racconto. Puoi dirmi in quale DVD è? Prorpio non ricordo si parlasse di parrucchino..... magari mi sbaglio io.
Quoto Sciamano e aggiungo che guardando la conformazione dell'attaccatura dei suoi capelli, non mi sembra abbia parrucchini.
Gpelvis, ripeto, forse è sfuggito a me.... e vorrei rivedere il DVD che lo racconta.
attenzione ho detto che non ricordo bene se fosse stata Ginger o un'altra.. ma non è quella la cosa importante.... il fatto che se fosse vero il suo parrucchiere non era tenuto a dirlo a tutti anzie sarebbe stato tenuto a tenere la bocca chiusa come per tutte le cose che succedevano ll'interno della Memphis Maphia, tutte le mezze verità o mezze bugie..., questa poi principalmente per difendere l'immagine di Elvis... poi chissà non si può mai dire; ecco perchè ho aperto questo topic, per cercare di capirne di più ...
MISSCLAWDY
30-09-2006, 11:21
Anche io ho the Definitive COllection e questa cosa del parrucchino non me la ricordo proprio...Ginger non c'è comunque nel the definitive collection; quale dvd è ? quale sezione?
E' vero comunque che Larry è stato l'ultimo ad acconciare i capelli di ELvis , e conferma che ce li aveva ; ha sempre detto che negli ultimi anni si erano un po' indeboliti, ma erano tutti suoi; dicci quale dvd così controllo:magari si riferivano al parrucchino di qualcun altro ed è stato mal tradotto, non so....
So che sono uscite diverse emissioni con questo titolo.. allora specifico prima qual'è il dvd ....
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/132/img_132888_lrg.jpg
poi il nome della donna non lo ricordo sinceramente ma il fatto che c'era ne sono sicurissimo, purtroppo non ricordo neanche l'episodio devo un attimo rivederli probabilmente era in quello "i molti amori di Elvis" dove parlano parecchie donne che lo hanno conosciuto...
è passato più di un anno da quando ho visto il documentario, solo che l'ho scritto ora perchè l'altra sera stavamo parlando di alcuni costumi di Elvis con guitarman e degli accessori che vendono insieme quali basette parruchhini ecc... ecco perchè mi è tornato in mente questo episodio, solo che un anno fa a parte guitarman che in proposito ne sapeva quanto me, non sapevo a chi chiedere pareri su questo argomento.. cmq appena possibile vedrò di beccare l'episodio qual'è ....
ciao a tutti ragazzi..
E' lo stesso che ho io... e adesso mi hai messo curiosità.
Però sinceramente, io lo prendo come voglia di fare scoop..... ma ammetto che, vorrei capire, quale delle "sue" donne l'ha detto.
Confermo che Ginger non è mai presente tra gli intervistati, peraltro non c'è in nessun documentario. Credo proprio che l'abbiano bannata :-P :-P
Clint Reno
30-09-2006, 12:54
No, Elvis non ha mai portato parrucchini, si vede chiaramente che i capelli sono i suoi. Anzi, nell'ultimo periodo in alcune foto di lui con i capelli all'indietro si nota che era anche abbastanza stempiato... se fosse stata una parrucca avrebbe avuto più capelli.
Ciao
vero!!! anch'io l'ho visto stamane e ci sono rimasta di stucco!! è nel 3^ dvd!!!!!
credo che solo miss che conosce così bene l'inglese possa capire cosa dice Linda!
ah ok quindi è nel terzo dvd... se miss clawdy riesce a sentire il dvd in effetti potremmo capire se è un errore di traduzione nei sottotitoli o in effetti dice proprio così...
grazie tania
credo che solo miss che conosce così bene l'inglese possa capire cosa dice Linda!
Quindi lo dice Linda, stasera lo riguardo e mi chiarisco ogni dubbio.
Miss, aspettiamo tue info.
MISSCLAWDY
30-09-2006, 17:08
Io però non ho la versione che hanno postato, la copertina è un'altra...provo a vedere se nella mia c'è la stessa cosa e vi faccio sapere
Se non ricordo male, non è Linda Thompson che racconta quell'episodio, ma Barbara Leigh, che conobbe Elvis nel periodo del "That's The Way It Is".
Per quanto riguarda i capelli di Elvis, molto presto hanno iniziato a diventare bianchi, dovuti principalmente ad un fattore ereditario.
LISA
MISSCLAWDY
30-09-2006, 18:17
sì, che erano bianchi si sa, ma della parrucca io non ho mai sentito niente...fino all'ultimo i capelli li aveva, mi sembra strano questo racconto..comunque Lisa, che tu sappia, solo nella versione che hanno postato è possibile sentirlo raccontare? perchè io non ho quella...
Io invece ho letto non ricordo piu' dove che Elvis avesse un problema molto serio,non so se posso dirlo lo dico ugualmente.
Ho letto che nell'ultimo periodo gli fosse diventato,dovuto a tutti i farmaci presi, il pisello di plastica.
Ovviamente la mia e' una battuta, ormai ne' ho sentite tante mi mancavano i capelli o per meglio dire la presunta parrucca.
Non so piu' cosa dire,cosa pensare,e mi stupisco ancora.
Ma basta un'attimo di attenzione, per vedere che Elvis aveva una chioma
da leone.
Ovviamente con tutto lo stress,i medicinali,e' anche normale che un po' ne' perdesse,io li ho persi senza essere stressato come lui, e senza prendere medicine....http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/TN_onstage1976-07.jpg
Il mito assoluto, l'artista,l'uomo un solo nome.
http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/tww21b.jpg
Se non ricordo male, non è Linda Thompson che racconta quell'episodio, ma Barbara Leigh, che conobbe Elvis nel periodo del "That's The Way It Is".
Per quanto riguarda i capelli di Elvis, molto presto hanno iniziato a diventare bianchi, dovuti principalmente ad un fattore ereditario.
LISA
L'ho appena visto !!!
Brava Lisa, confermo che è Barbara Leigh nel contesto che citi (non avevo dubbi che avessi ragione :) :) :) ), Ne parla, raccontando che è successo durante un allenamento di Karate.
Ma continuo a rimanere perplessa ed incredula... visto che ai capelli bianchi, sopperiva con le tinture. Boh:? :? :?
Miss, da quello che ricordo, stando ai dvd più recenti usciti su Elvis, io l'ho sentito solo nel dvd citato il racconto della parrucca...
LISA
MISSCLAWDY
30-09-2006, 18:46
..a me sembra veramente ridicolo..considerando poi che Barbara Leigh l'ha conosciuto nel '70, quando era veramente al massimo della forma...boh......devo assolutamente sentire questa intervista! Hurt , tu mi confermi che lei dice proprio così? per me se lo è inventato....
Tanto per parlare male di qualcuno prendiamo uno a caso.http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/111.jpg
..a me sembra veramente ridicolo..considerando poi che Barbara Leigh l'ha conosciuto nel '70, quando era veramente al massimo della forma...boh......devo assolutamente sentire questa intervista! Hurt , tu mi confermi che lei dice proprio così? per me se lo è inventato....
Te lo confermo Miss, l'ho riascoltato 2 volte per esserene sicura.....
ma condivido quello che dici..... oltrettuto riflettiamo, con tutto il movimento che faceva durante i concerti degli anni '70, com'era fissata alla testa........... con L'ATTAK.......
Non ci crederò maiiiiiiiiiiii
No non era ancora in giro l'attak,un po' di sputo era l'unica soluzione.
Ma chi e' che ha messo in giro questa fesseria.http://i98.photobucket.com/albums/l271/navechesalpa/Elvis%20secondo/6275eiic.jpg
Askme, ho letto il tuo messaggio di poco fa.....
Sulla tua battuta stendo un velo pietoso e faccio finta di non aver letto.....per questa volta....ok? :-(
LISA
MISSCLAWDY
30-09-2006, 19:00
allora hurt se me lo confermi, penso che sia una balla colossale che ha detto la Leigh tanto per fare lo scoop....nessuno mai ha parlato di parrucchini, e per ritornare a Larry , che era il suo parrucchiere , ha sempre detto che negli ultimi tempi aveva perso un po' di capelli , cosa che lo infastidiva parecchio, però li aveva ancora , erano tutti suoi!
oltrettuto riflettiamo, con tutto il movimento che faceva durante i concerti degli anni '70, com'era fissata alla testa........... con L'ATTAK.......
Non ci crederò maiiiiiiiiiiii
Infatti è per questo che prima ho scritto quello che sto quotando (è per non ripetermi)
cmq resta il fatto che è stato detto il fatto della parrucca e che in fase di montaggio del dvd non è stato tolto..!? e poi il fatto di perdere i capelli è una cosa normalissima ragazzi e non che perchè ti chiami Elvis non può succedere.... anzi con tutto lo stress accumulato specie prorpio nel 70 averne ancora così tanti sarebbe da stupirsi, il fatto della parrucca diventa poi una cosa d'obbligo per uno come lui, l'uomo "dal ciuffo ribelle" simbolo di una generazione... ecco perchè chiaramente si è tenuto nascosto ... sempre se la storia è vera... per me non toglie nulla all'artista che amo da quando sono nato, è solo una curiosità che se è falsa diventa una cosa stupida detta in un contesto sbagliato... ma ormai siamo abiyuati a sentire queste cattiverie su Elvis o no? BRAVO JOE ESPOSITO invece che cmq in quel documentario ha fatto emergere anche il lato umano e generoso di Elvis e se ci riflettiamo nel complesso quelle 16 ore di documentario sono oneste una volta tanto... ciao
Guardate che io non ci credo neanche se lo avessi visto di persona.
La gente invecchia e non tutti allo stesso modo,so benissimo che uno che a 25 anni ha i capelli a 40 puo' trovarsi senza,e non e' un problema.
Il problema che in questi anni ho sentito di tutto e il contrario di tutto, su Elvis e scusate se e' poco, ha me questa cosa da fastidio e molto.
Voi sapete meglio di me che, molte volte la gente parla per dar aria alle gengive.
Su questo argomento io personalmente non faro' piu' alcun commento,forse avete capito com'e' il mio pensiero.
Un saluto.
Impeccabile quello che dici, Gpelvis.....ma visto che, se non erro (e se è cos', Lisa mi correggerà) quello è un prodotto targato JOE ESPOSITO, non poteva parlare diversamente......
Proprio J.E. per me è inaffidabile.... non riesco mai a sentirlo.... sincero :-( :-(
Beh veramente si possono perdere anche a 20....xo' io non ci vedo nulla di male se qualcuno lo dice che ce ne importa??? Io credo che non sia vero, a parte x il movimento sul palco x il quale lo avrebbe dovuto perdere più volte durante un concerto, ma anche xchè le fans lo assediavano e gli toccavano i capelli!!! Se anche fosse dubito che Geller lo avrebbe confermato!!! cmq x me non è vero!!!
mi sembra uno poco impossibile... cioè... l'avete visto come si
scekerava sul palco? a meno che non ne portasse 45 in testa nello stesso
tempo e disseminasse il palco di parrucche....mi sembra impossibile...
ma se anche fosse non me ne potrebbe importare di meno! XD
ciao
MISSCLAWDY
30-09-2006, 20:28
Allora ragazzi, ho visto il dvd e l'intervista incriminata, ma quello che dice Barbara Leigh è questo:Elvis aveva un grande senso dell'umorismo, e vi racconto quest'episodio per farvi capire:una volta portai una mia amica a Palm Springs per farle conoscere Elvis, e quando lui aprì la porta mi sembrava diverso, ma non riuscivo a capire nello specifico in cosa, solo che mi sembrava avesse qualcosa di diverso dal solito. Siamo entrati e lui ha iniziato a fare delle mosse di karate con alcuni membri della MM , e a un certo punto gli è volata questa parrucca che aveva in testa. Per un attimo nessuno sapeva che fare, nessuno voleva ridere, ma poi lui per primo si è messo a ridere, ha preso la parrucca da terra e se l'è rimessa in testa!!!
Quindi era uno scherzo che Elvis aveva fatto, non è che portasse abitualmente la parrucca, Barbara Leigh racconta questo episodio per far capire quanto lui amasse scherzare!
Sono contenta che avevo capito bene :-) :-) :-)
Però, Miss, bisogna ammettere che, come è stata esposta, può scatenare la domanda, visto che lei non specifica pprima di raccontare il fatto, che Elvis se l'era messa per fare uno scherzo.
Sei d'accordo????
MISSCLAWDY
30-09-2006, 20:34
sì, però lei dice che era uno che amava scherzare sempre, e porta questo esempio per far capire quanto fosse scherzoso; certo, non specifica proprio nel dettaglio, ma si capisce perchè dice appunto che lui sembrava diverso ma lei non capiva cosa avesse di diverso, e poi si rende conto, quando la parrucca cade, che era quella che "stonava" nell'insieme, parrucca che lui si era messo per gioco!!!
BRAVA MISS !!! Grazie a te fugato ogni dubbio !!!
L'avrei amato lo stesso, ma mi veniva un po' da ridere, a pensare che si togliesse la parrucca per andare a dormire :-) :-) :-) :-) :-)
MISSCLAWDY
30-09-2006, 20:42
Chiaro, anche io l'avrei amato lo stesso, anzi...gliel'avrei tolta io la parrucca , guarda!!!:) :) :) :) :)
Però mi pareva troppo strana sta cosa, perchè nessuno ne aveva mai parlato e figurati se non sarebbe venuta fuori una cosa del genere, nel caso fosse stata vera....
Ormai comunque possiamo dormire sonni tranquilli, era solo uno scherzo!!! Elvis amava scherzare, si sa , e questa ne è un ulteriore prova!!!:) :) :)
Clint Reno
01-10-2006, 06:29
Bene Miss,
risolta la faccenda della parrucca, anche se non avevo dubbi...
Ciao
OK Grazie Miss ottimo lavoro, risolto il mistero... ora ne cerco un'altro :)
Cmq ho notato che siamo balzati tutti a questa notizia, e ok sonoi contento così , un lato di Elvis che mi piace molto è proprio quello scherzonso, il suo senso dell'umorismo, infatti ho aprii il topic elvis humor apposta...
Innanzi tutto mi scuso per avervi detto che era stata linda a parlare della parrucca...:? :? :? non volevo darvi una notizia errata, ma ero sicura.... scusatemi!!!!
Ringrazio Miss che ci ha risolto il dilemma!!