PDA

Visualizza Versione Completa : e se fosse nato in italia?

guitarman
06-10-2006, 11:51
secondo voi se elvis fosse nato in italia...sarebbe nato il rock?avrebbe avuto successo come in america?come sarebbe andata con gli anni?rispondetemi!!!!:)

Sciamano
06-10-2006, 12:02
avrebbe forse avuto piu'' successo di quanto ne ha oggi dopo che dal 1956 e' passata di acqua sotto i ponti in Italia!!e cosi' anche per il livello europeo,ma da Italiano chissa' se in USA ???? ho i miei dubbi.

hurt
06-10-2006, 12:10
Bellissima domanda Guitarman :-P :-P :-P

Non credo che in Italia avrebbe sfondato.

Qui da noi al tempo andava la melodia italiana e napoletana che, come genere, andava in parallelo con i Fran Sinatra, Dean Martin e Perry Como, americani.

L'ispirazione di Elvis è data dalla musica suonata dalla gente di colore, inserita nell'esuberanza dei suoi 18 anni.

Basta verificare quali sue canzoni hanno avuto successo in Italia, negli anni, imminentemente, successivi.
Canzoni bellissime e diventate ancora più belle perchè cantate da lui, ma il target era sempre la melodia (a parte Jailhouse Rock che è stato un successo mondiale, e un'iniziazione al rock, dal quale l'Italia non poteva esonerarsi)

guitarman
06-10-2006, 12:20
sapete qual'è il bello?io vorrei esprimermi,ma se ho fatto questa domanda è xkè nn riesco a pensare a quello ke c sarebbe potuto essere in italia xkè la musica moderna in italia è nata grazie a lui...così come nel resto del mondo...il prima elvis è calmo,buono,melodico,quiete...lui è il moderno,l'innovazione,l'elettricità,l'estro,il carisma scenico,l'estensione vocale,il propenso x + generi!!!quello ke ancora nn c'era!!!penso ke tecnologia esclusa sia stato l'ultimo grande umano a fare cose diverse ke resteranno nel tempo!!!!è il capostipite....ed è difficile pensare a cosa sarebbe potuto succedere qui in italia visto ke quale influenza avrebbe mai potuto avere?forse nn sarebbe mai nato il rock....ma se qualcuno avrebbe dovuto inventarlo,senzaltro era lui!!!! e se anche nn fosse stato rock,qui in italia lui si sarebbe inventato qualche genere da segnare cmq la storia della musica da 50 e + anni a questa parte!!!!!

Sciamano
06-10-2006, 12:34
in Italia all'epoca non eravamo maturi come non lo siamo oggi per Elvis.
Vediamo il Celentano che all'epoca del super scatenatissimo molleggiato con Jailhouse rock ed altro vedi brani del Bill Haley,ebbe il suo successo ma oggi Celentano in Italia e' una star ma a livello mondiale???inoltre abbiamo troppo mercato, consumismo di musica e rumori di variogenere e di tutti i luoghi del mondo che spopolano....

ForeverTheKing
06-10-2006, 13:26
No credo proprio perchè in Italia mancava il background musicale che ha permesso la nascita del rock n' roll (la musica country e il blues).
Elvis sarebbe cresciuto con altro e, nel caso fosse diventato un cantante avrebbe preso sicuramente un' altra strada.
Il rock di oggi, anche quello italiano si deve all'evoluzione che ha avuto nei decenni...ma l'origine è americana.
Non so se, senza Elvis negli USA, il rock 'n roll si sarebbe diffuso in tutto il mondo...la prova è che altri cantanti di rock 'n roll poi si sono persi per strada.
Ache qui c'è stata l'influenza...cantanti come Celentano, Bobby Solo, Little Tony ne sono stati la prova..:-+

gabby
06-10-2006, 14:59
Mi dispiace dirlo.....ma anche se sono convinta che sarebbe diventato famoso non credo che acrebbe avuto il successo che ha ancora oggi, a livello mondiale!!!Avrebbe avuto meno opportunità!!!Di questo ne sono quasi certa....x fortuna è nato in america....li ha dato il meglio di se e si è evoluto nel tempo come il re del rock!!!:) :) :)

MISSCLAWDY
06-10-2006, 15:32
ANCHE IO NON credo che avrebbe avuto le possibilità che ha avuto in America; ricordiamoci che parliamo dell'italia subito dopo la guerra, dove la musia blues, country, non arrivava proprio, o almeno arrivava solo ad un pubblico di nicchia; inoltre le possibilità non erano certo quelle che erano negli statea. Basti vedere che Elvis qui da noi è sempre arrivato in misura minore, quando lui cantava jailhouse rock noi avevamo ancora la canzone all'italiana...tipo nilla pizzi.

Clint Reno
06-10-2006, 16:41
Esatto, anch'io credo che non avrebbe avuto lo stesso successo, per i motivi da voi elencati...
Ciao

silvia
06-10-2006, 17:38
comprendo cio che tutti condividete ma io ho i miei dubbi......
secondo me elvis AVREBBE AVUTO COMUNQUE SUCCESSO, il calibro della sua voce è qualcosa a cui è difficile restare indifferenti, forse avrebbe comiciato (essendo italiano) avrebbe iniziato con musiche melodiche...ma il suo talento forse l'avrebbe spinto anche oltre....forse...
non so è difficile fare un'analisi di ciò....

dr_zoidberg
06-10-2006, 20:49
[quote=MISSCLAWDY;16348]e se elvis fosse nato in italia?quote]

se elvis fosse nato in italia , non sarebbe diventato famoso , e adesso sarebbe un pensionato che vive nella periferia di milano , che alla domenica va al bar a vedere la partita assieme a tanti vegetti!

Sciamano
07-10-2006, 07:37
al bar! vedi Celentano che e' il nostro piu' vecchio e originale Rock, ma certo non credo che sia tanto da bar di periferia... ma il bar o ha sempre avuto un po come fissa anche questo lo usera' ma in casa sua e il calcio non gli interessa granche':)

dr_zoidberg
07-10-2006, 13:22
al bar! vedi Celentano che e' il nostro piu' vecchio e originale Rock, ma certo non credo che sia tanto da bar di periferia... ma il bar o ha sempre avuto un po come fissa anche questo lo usera' ma in casa sua e il calcio non gli interessa granche':)

celentano lo odio.

copia le canzoni da elvis e da altri cantani!
vedi stand by me di b.king
e di elvis
tutti i frutti , that all right mama ,jailhouse rock , rit it up e altre ...

:-D

gabby
07-10-2006, 14:16
Perchè odiare il povero Celentano che è uno dei pochissimi artisti che ancora hanno successo in italia.....x me è un grande e lo sarà sempre :-+ :-+ :-+

hurt
07-10-2006, 18:29
copia le canzoni da elvis e da altri cantani!
vedi stand by me di b.king
e di elvis
tutti i frutti , that all right mama ,jailhouse rock , rit it up e altre ...

:-D

In Italia, negli anni '60, in modo diverso, tutti i cantanti italiani hanno imitato Elvis in qualche modo, e copiato le canzoni, anche perchè, quella volta, non "esistevano" i diritti d'autore.

La mitica Stand by me, diventata Pregherò da Celentano, ne è un esempio.
Aggiungiamo anche Michele: Ti senti sola stasera = Are You Lonesome Tonight.

E molte altre....... funzionava così !!!!

Clint Reno
07-10-2006, 19:27
Perchè odiare il povero Celentano che è uno dei pochissimi artisti che ancora hanno successo in italia.....x me è un grande e lo sarà sempre :-+ :-+ :-+

Quoto totalmente... Anche Hurt!
Ciao

gabby
07-10-2006, 20:44
Giusto Hurt,pregherò è meravigliosa e cantata da Celentano x me non perde assolutamente il suo splendore!!!:-P :-P :-P

ForeverTheKing
08-10-2006, 07:29
Per me sarebbe potuto diventare famoso...così come nel mondo lo sono diventati altri cantanti italiani...vedete Domenico Modugno.
La questione all'inizio era se sarebbe diventato famoso col rock 'n roll...per me NO ASSOLUTAMENTE.
Comunque penso avrebbe avuto successo data la sua incredibile voce e la sua predilizione per i brani melodici.
Non dimentichiamo che pur essendo in America ha trovato interessante l'opera italiana e l'ha voluta cantare...quindi un po' di merito l'abbiamo anche noi :)

CURZIO
08-10-2006, 13:26
Io credo ke Celentano sia un grande artista (escludendo gli ultimi anni)... e il fatto ke abbia imitato Elvis e slo la prova ke e un suo grande estimatore...

x tornare all argomento del topic...beh ke dire..Elvis e un grande...il migliore..ed essendo tale lo sarebbe stato ovunque...xo se fosse nato qui...beh x me sarebbe stato famoso slo in Italia...al tempo (e ancora oggi) l'America ha il potere di valorizzare i propri cantanti...cioe x prendere come esempio adesso...in america pubblicizzano e anno successo ragazzini e ragazzine ke nn fanno musica mentre in italia abbiamo sicuramente artisti piu seri e promettenti...ma ke magari trovano successo slo a livello nazionale...

x concludere: l america a il potere (slo x il nome) di valorizzare i proprio artisti..l'italia no

CURZIO

Salvatore93
08-10-2006, 16:53
era bello se elvis era italiano.....................ma cmq w elvis

silvia
09-10-2006, 13:04
:-+ :-+ :-+ :-+ :-+ :-+ :-+

Per me sarebbe potuto diventare famoso...così come nel mondo lo sono diventati altri cantanti italiani...vedete Domenico Modugno.
La questione all'inizio era se sarebbe diventato famoso col rock 'n roll...per me NO ASSOLUTAMENTE.
Comunque penso avrebbe avuto successo data la sua incredibile voce e la sua predilizione per i brani melodici.
Non dimentichiamo che pur essendo in America ha trovato interessante l'opera italiana e l'ha voluta cantare...quindi un po' di merito l'abbiamo anche noi :)

valep
09-10-2006, 18:56
Sarebbe stato tutto diverso

dr_zoidberg
10-10-2006, 21:06
sapete chi altro "odio" ?
Little tony!
celentano si limitava a copiare le canzoni ma little tony... anche il look!

quando una ha un ciuffo a "ducktail" spesso si dice in italia "hai il ciuffo alla little tony" NOOOO!!!!!!!!!!! E' DI ELVIS!!!!!!!!!!!!!

http://www.ciuingam.it/images/Little%20Tony.jpg
http://static.flickr.com/43/79080290_f801102663_m.jpg

Marzia1969
11-10-2006, 10:42
Personalmente se fosse nato qui da noi, credo che sarebbe finito nel dimenticatoio un anno dopo la sua morte! Ricordo perfettamente a Graceland, la devozione dei fans, gente che stava inginocchiata davanti alla sua tomba, come se fosse stata davanti a quella di un parente stretto. Qui da noi è difficile che si riscontri una cosa simile per un cantante od uno sportivo...
Marzia1969:lol:lol:

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!

Sciamano
11-10-2006, 10:56
vedi Domenico Modugno,dal 1994 ad oggi apparte uno due brani fatti a seguito dal figlio e a pensare quello che Domenico ha lasciato,oggi nessuna traccia!!! eppure ha portato a livello mondiale la meloia, la canzone italiana in piu' versi e ogi chi lo commemora appena appena una trasmissione lo accennano!!! Siamo in Italia e in Italia sarebbe stato cosi' anche per Elvis!! vedi Battisti, non era e non lo sara' mai nemmeno credo per gli italiani al livello che era ed e' Elvis ma non pare nemmeno lui una icona a livello italiano!! intendo la potenza che Elvis ha in USA e altri stati inItalia non l'avrebbe avuta...
Credo di essere stato chiaro.

hurt
11-10-2006, 11:21
Personalmente se fosse nato qui da noi, credo che sarebbe finito nel dimenticatoio un anno dopo la sua morte! Ricordo perfettamente a Graceland, la devozione dei fans, gente che stava inginocchiata davanti alla sua tomba, come se fosse stata davanti a quella di un parente stretto. Qui da noi è difficile che si riscontri una cosa simile per un cantante od uno sportivo...
Marzia1969:lol:lol:

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!

Brava Marzia, qui si fa scena un giorno e poi si dimentica :sad::sad::sad::sad:

Credo sia anche un fatto di cultura, che in Italia, non esiste :-(:-(:-(

MISSCLAWDY
11-10-2006, 11:23
sapete chi altro "odio" ?
Little tony!
celentano si limitava a copiare le canzoni ma little tony... anche il look!

quando una ha un ciuffo a "ducktail" spesso si dice in italia "hai il ciuffo alla little tony" NOOOO!!!!!!!!!!! E' DI ELVIS!!!!!!!!!!!!!

http://www.ciuingam.it/images/Little%20Tony.jpg
http://static.flickr.com/43/79080290_f801102663_m.jpg
..qui nel sito ci sono diversi fans di Little Tony...io personalmente non arrivo ad odiarlo, ma sinceramente non mi dice niente!

dr_zoidberg
11-10-2006, 19:11
..qui nel sito ci sono diversi fans di Little Tony...io personalmente non arrivo ad odiarlo, ma sinceramente non mi dice niente!

"odio" e' per modo di dire!
little tony e' sempre meglio i celentano , almeno lui a volte dedica canzoni a elvis sono andato in un suo concerto ..

gabby
11-10-2006, 19:35
Anche io da piccola mi sono ritrovata a stringere la mano a little tony,ma non capisco l'accanimento contro celentano che ci rappresenta cosi' bene!!! Se non ci fossero artisti come lui in italia....

valep
11-10-2006, 21:15
Celentano, oltre a imitare Elvis, ha comunque maturato un suo stile, pur rimanendo "fedele" al Re. Little Tony, pure lui è molto bravo, ma è rimasto legato totalmente all'immagine di Elvis, nelle canzoni, nello stile e nel look.

gabby
12-10-2006, 18:12
Celentano si,è diventato il re...ma degli ignoranti e non è un caso che quando fa una sua rarissima trasmissione spopola!!!E' un grande artista!!!:-+ :-+ :-+

dr_zoidberg
17-10-2006, 20:32
Celentano, oltre a imitare Elvis, ha comunque maturato un suo stile, pur rimanendo "fedele" al Re. Little Tony, pure lui è molto bravo, ma è rimasto legato totalmente all'immagine di Elvis, nelle canzoni, nello stile e nel look.

appunto!
ho visto una sera un documentario che faceva vedere che celentano copiava tantissime canzoni dai cantanti americani (come elvis o ben b. king..)

anchio sono finito (in un modo o nell'altro) a stringere la mano a little tony
gli ho anche fatto fare un autografo per mia nonna che e' una fan.. ma comunque cio non toglie che egli sia la copia di elvis !
http://www.radioitalia.it/artisti/A-L/littletony/tony90.jpg
http://www.philognosie.net/tests/290/07.jpg

gabby
17-10-2006, 21:36
Magari lo ama talmente tanto che lo omaggia nel modo che lui crede più credibile!!!:-+ :-+ :-+

Sciamano
17-10-2006, 21:39
appunto!
ma comunque cio non toglie che egli sia la copia di elvis !
http://www.radioitalia.it/artisti/A-L/littletony/tony90.jpg
http://www.philognosie.net/tests/290/07.jpg

la copia di Elvis:) :) ma che dici!!

ForeverTheKing
18-10-2006, 08:22
Quoto a pieno sia Gabby che Sciamano.
Ho visto molte interviste a Little Tony...la sua ammirazione per Elvis è sconfinata ed è per questo che ne ha "copiato" stile e look.
Una volta l'ho sentito dire che per lui Elvis è stao ed è il maestro!
Non trovo affatto sia identico ad Elvis (povero Elvis :) :) ) ma sicuramente è uno di quei cantanti che si è fortemente ispirato a lui.
Quando in un servizio tv ho visto la sua casa piena di cose del nostro Elvis mi sono commossa; tutta la mia ammirazione per un bravissimo cantante grazie al quale molti non appassionati di Elvis hanno potuto, attraverso lui, conoscerlo anche indirettamente.
Molti possono considerarlo un po' ridicolo...ma di fronte alla valanga di scadenti impersonators...ben venga il nostrano Little Tony!!:-\

hurt
18-10-2006, 08:33
Non trovo affatto sia identico ad Elvis (povero Elvis :) :) ) ma sicuramente è uno di quei cantanti che si è fortemente ispirato a lui.
Quando in un servizio tv ho visto la sua casa piena di cose del nostro Elvis mi sono commossa; tutta la mia ammirazione per un bravissimo cantante grazie al quale molti non appassionati di Elvis hanno potuto, attraverso lui, conoscerlo anche indirettamente.
Molti possono considerarlo un po' ridicolo...ma di fronte alla valanga di scadenti impersonators...ben venga il nostrano Little Tony!!:-\

Quoto Forever, anche se, devo ammettere, che Little Tony non mi i mai piaciuto molto nè come cantante, nè come personaggio. Però apprezzo il suo amore per Elvis che ha sempre portato avanti per tutti qesti anni, a dispetto di qualsiasi retorica italiana.

ForeverTheKing
18-10-2006, 09:58
Io non posso dire di conoscere molte canzoni di Little Tony ma certo ne ha fatte molte che ancora la gente oggi ricoda, come Cuore Matto e Riderà...davvero carine...cosa che spesso non succede con le canzoni degli ultimi anni.:?

guitarman
18-10-2006, 10:10
little tony è una brava persona e un buon cantante,negli anni '60 era uno dei + in voga x l'epoca con le sue canzoni(donna di picche,il ragazzo col ciuffo,la fine di agosto,mulino a vento,la spada nel cuore,bada bambina,un uomo piange solo x amore,ecc...)poi con il tempo si è cullato,meno dischi e molto sull'immagine di elvis,ma nn scordiamo ke cmq se in tv ogni tanto si parla di elvis è xkè c'è lui di mezzo,potrebbero farlo nek,ligabue,pino daniele,zucchero,e tanti altri tutti fan di elvis ke nn lo menzionano mai se nn di rado... a proposito di ligabue,ho letto ke è stato di recente 3 volte a memphis e dovrebbe uscire un dvd con queste sue visite nella città del del re,quindi sicuramente graceland..come già successe tempo fa!!!!

hurt
18-10-2006, 10:31
Sì, era molto in voga negli anni 60 e a quel tempo non mi dispiaceva, anche se preferivo Bobby Solo!!
Putroppo Little Tony sembrava tanto un impersonator di Elvis e, in qualche modo, sta continuando a farlo soprattutto nella gestualità.

Per quanto riguarda Ligabue, apprezzerò un suo DVD su Memphis, ma non ho digerito, come ha descritto la morte di Elvis....un modo che, come la vedo io è stato volgare, gretto e assente di rispetto verso Elvis:?:?:?:?:?:?

guitarman
18-10-2006, 10:49
lo ha fatto x attirare a se una certa impotanza e attenzione,evidentemente fa parte di quei fan che ancora credono ke be bop a hula sia sua...

MISSCLAWDY
18-10-2006, 11:32
certo che non si può dire che sia la copia di Elvis, ma che lo imita nello stile e nella gestualità sì; io credo che le canzoni sue degli anni 60 siano carine , ed è vero che hanno avuto tanto successo; è anche vero che Little tony ha un'ammirazione infinita per Elvis, ma che sia un grande artista..beh, questo proprio no! Per me è l'impersonator italiano di Elvis, sicuramente quello meglio riuscito tra gli italiani!

askme
06-11-2006, 12:11
Ragazzi siamo quì ancora una volta a dire, che questo o quello assomigliano ad Elvis.
Tutte stupidaggini,nessuno e' come Elvis nessuno assomiglia ad Elvis,nessuno arrivera' minimamente vicino a quello che lui ha fatto.

askme
06-11-2006, 12:13
Per fortuna non e' nato in Italia perche' in Italia non avrebbe avuto il successo che ha avuto negli u.s.a.,e forse non ci sarebbe neppure piacuto.

hurt
06-11-2006, 12:15
Per fortuna non e' nato in Italia perche' in Italia non avrebbe avuto il successo che ha avuto negli u.s.a.,e forse non ci sarebbe neppure piacuto.

Ti quoto per entrambi i tuoi post :-(

matteo
06-11-2006, 17:31
C'é gia Little Tony no? :)

Sciamano
06-11-2006, 18:14
Little Tony a sua detta era famosissimo un UK ed una volta venuto in Italia nessuno lo conosceva:) .
Negli anni ha fatto tante belle canzoni in Italiano e cosi' ce lo vedo bene, poi alla passione per Elvis che lui ha,tanto di cappello, ma preferisco il Tony Italiano:-\ (ma sempre in Italia siamo e anche per lui mmmmm, la battaglia e' stata ed e' dura )

askme
07-11-2006, 18:37
E' vero in Uk tony era famoso per aver partecipato ad un programma tv,ma in patria nessuno lo conosceva,poi ha fatto qualcosa di carino in italiano.

Lisa
08-11-2006, 15:52
Se Elvis fosse nato in Italia, molto probabilmente non sarebbe diventato ciò che è stato, avrebbe condotto una vita totalmente diversa, e non avrebbe mai potuto incidere "That's All Right Mama", dando il via ad un sacco di cambiamenti nel panorama musicale... :?
Ma, se fosse cmq riuscito ad avere successo e a diventare una star, altrettanto probabilmente oggi i fans italiani potrebbero avere molto più materiale su di lui.

LISA

askme
09-11-2006, 12:06
Sicuramente avremmo piu' materiale,ma sappiamo come sono le cose in Italia dal punta di vista discografico,canti se sei amico dell'amico del politico di turno,e via dicendo.
Meglio cosi',come e' stato.

guitarman
09-11-2006, 12:19
sicuramente!!!!

piero1985
09-11-2006, 14:58
Anke secondo me, in Italia non avrebbe sfondato , e il rock'n'roll forse sarebbe nato sempre in America ma anni più tardi. In Italia avrebbe seguito un'altra strada musicale.....

Sciamano
13-11-2006, 20:50
ma che razza di paese sara' l'italia!!?????????????????? e morto Mario Merola.... ( colonna portante della canzone NAPOLETANA )l'ho saputo tramite il programma stiscia la notizia!! da giorni si sapeva tramite telegiornale e come vediamo nessuno special niente di niente... quando mori Rocky Roberts fu la stessa identica cosa solo nemmeno fu accennato al TG!! oggi chi e'!!?questa sera su MTV stanno dando uno specialbiografico su Freddy Mercury....ma quando e' stata la volta di Elvis sia per il compleanno che per il suo oramai conosciutissimo per noi gg della morte 16/05/1977 nulla.......qualcosa solo qualche anno fa!! rammento per il 20th anno dalla morte....MTV e tutti i TG fecero qualcosa per Elvis....

Sciamano
13-11-2006, 20:52
la tastiera mi tradisce! 16/08/1977

hurt
13-11-2006, 21:12
ma che razza di paese sara' l'italia!!?????????????????? e morto Mario Merola.... ( colonna portante della canzone NAPOLETANA )l'ho saputo tramite il programma stiscia la notizia!! da giorni si sapeva tramite telegiornale e come vediamo nessuno special niente di niente... quando mori Rocky Roberts fu la stessa identica cosa solo nemmeno fu accennato al TG!! oggi chi e'!!?questa sera su MTV stanno dando uno specialbiografico su Freddy Mercury....ma quando e' stata la volta di Elvis sia per il compleanno che per il suo oramai conosciutissimo per noi gg della morte 16/05/1977 nulla.......qualcosa solo qualche anno fa!! rammento per il 20th anno dalla morte....MTV e tutti i TG fecero qualcosa per Elvis....

Non arrabbiarti Sciamano ...... tanto non cambia !!!!

Qui si parla di veline e calciatori !!!

Sciamano
13-11-2006, 21:17
altro che rabbia! non sono arrabbiato ma qualcosa che mi da fastidio intariormente,nemmeno questi in italia hanno lasciato da raccontare,tanto da interrompere films nelle tv o programmi stupidi di prima serata per trasmettere qualcosa di lui....... solo questo.anche lui cosa ha rappresentato....?

MISSCLAWDY
14-11-2006, 09:24
Anche io sono rimasta spiacevolmente colpita dal poco spazio che hanno dato alla morte di Mario Merola, che può piacere o non piacere, ma insiscutibilmente ha fatto la storia della canzone napoletana , e ha scoperto anche nuovi talenti che oggi hanno tanto successo, come Gigi D'Alessio; se neanche per la morte di Mario Merola fanno uno special, rimango davvero senza parole. I giovani sicuramente non sanno neanche bene chi è, ed è un peccato. Anche se non si apprezza il genere che cantava, è stato pur sempre un personaggio degno di nota.

guitarman
14-11-2006, 09:29
ormai la tv è solo trash,trasmettono solo spazzatura e politica!!!!il bello è ke se ne sn accorti xkè c'è stato calo di ascolti ,ma nn penso cambieranno...ormai è questa la linea,sxo col tempo si riaggiustino le cose e si ritorni ad una televisione più efficace ed educatrice!!!
anche quark nn esiste +,vero?

MISSCLAWDY
14-11-2006, 10:46
Quark fino all'altr'anno c'era , non so se quest'anno lo rifanno però....per esempio, una trasmissione che a me piace molto è "La storia siamo noi" di Giovanni Minoli , solo che viene trasmessa in terza serata...nemmeno in seconda , quindi quanti riescono a vederla?? Pochissimi, considerando che tanta gente si alza presto la mattina e non ce la fa a stare sveglia fino a mezzanotte....

hurt
14-11-2006, 11:04
Pochissimi, considerando che tanta gente si alza presto la mattina e non ce la fa a stare sveglia fino a mezzanotte....

Per quanto mi riguarda, visti i palinsesti, davanti alla televisione non resisto, ma, in chat, qui riesco anche ad oltrepassare la mezzanotte :):-):)

guitarman
14-11-2006, 11:34
parlando di musica era molto carino quel programma a puntate serata pop su rai2,dove si parlava della storia della musica e ogni puntata aveva un tema tipo melodia italiana,le covers,i plagi e poi c'erano gli specials tipo sui beatles,rock e i suoi fratelli e...tutti figli di elvis!!!!
molto istruttivo x i ragazzi e x chi voleva ricordare vecchi tempi,un bel programma di cultura musicale!!!

hurt
14-11-2006, 11:47
parlando di musica era molto carino quel programma a puntate serata pop su rai2,dove si parlava della storia della musica e ogni puntata aveva un tema tipo melodia italiana,le covers,i plagi e poi c'erano gli specials tipo sui beatles,rock e i suoi fratelli e...tutti figli di elvis!!!!
molto istruttivo x i ragazzi e x chi voleva ricordare vecchi tempi,un bel programma di cultura musicale!!!

Guitarman, non lo ricordo, mi rinfreschi la memoria?

guitarman
14-11-2006, 11:48
parlo di circa 3 anni fa,c'era un appuntamento x settimana,prima lo facevano a saltelli,poi divenne un programma giornaliero e si chiamava dopopranzo pop e poi settimanalmente divenne serata pop!!!!era condotto da diversi artisti,il + delle volte però da little tony e mal,poi anche i pooh

guitarman
14-11-2006, 12:11
le ultime puntate vennero trasmesse nel 2004,in occasione dei 50 anni del rock e poi niente più,si è persa una bella trasmissione....

cmq la musica sta sparendo dalla tv italiana,ora nn trasmettono neanche + top of the tops,solo cdlive ke peraltro manda solo hit del momento e il più delle volte ripetute fino alla nausea.
limiti è stato bannato dalla rai con i suoi programmi...
siamo in italia,e tutto gira così,ke c possiamo fare????
una cosa buona xò l'ho letta pochi giorni fà,dovrebbe tornare in tv roxybar di red ronnie,un programma musicale ke tutti ricorderete,ora xò nn so ne a ke ora e su ke rete,speriamo in bene affinchè torni la buona musica in tv!!!!

hurt
14-11-2006, 12:21
Adesso ricordo la trasmissione, grazie Guitarman!!

Sì Paolo Limiti è sparito dalla circuito televisivo e a me piaceva molto perhcè era MOLTO preparato. Peccato che andava in onda il pomeriggio, ma quando faceva gli special serali non me ne sono perso uno !!

Ho letto anch'io di Red Ronnie con il Roxy Bar, ma non sarà un programma televisivo, bensì un incotro itinerante nelle varie discoteche d'Italia :? :? :?

guitarman
14-11-2006, 12:24
ecco ke ogni speranza sfuma x l'ennesima volta,cusate l'errore,ha parlato la spernza più ke la conoscenza!!!

Sciamano
14-11-2006, 13:04
rammento nel 1987/88/89 DOC condotto da GEGE? TELESFORO E RENZO ARBORE.... anche questo alle 14,30 fino alle 17,00 circa...quanto hanno parlato di Elvis... una volta partirono all'improvviso con il See See Rider di Elvis in Concert CBS e a seguito Jailhouse Rock 19/06/1977 troppo travolgente allepoca quando ancora chi stava in italia aveva ammalappena visto qualche stralcio di ON TOUR o ON TOUR.... quindi in Concert era qualcosa per chi allepoca non aveva ancora visto questo....
ma era rara una puntata dove non venisse parlato di Elvis....

MISSCLAWDY
14-11-2006, 13:47
Roxy Bar era un grande programma musicale, e Red Ronnie lo stimo tantissimo; Sono stata al Roxy Bar tantissime volte , e quando è terminato mi è dispiaciuto molto; conosco Red Ronnie da quando faceva il giornale Be Bop a Lula, dove collaborava anche Vasco Rossi, suo caro amico; è una persona molto valida , garbata, intelligente , che ho avuto per mia fortuna modo di conoscere personalmente; spero davvero che torni in tv, anche se lui continua a lavorare , avendo un sito internet dedicato alla musica.Il Roxy Bar riapre, come locale, tutti i sabati sera al Mitico Center Grosse di Bologna!!!!!Anzi , ha già riaperto!!!

MISSCLAWDY
14-11-2006, 13:53
Sabato 4 novembre, ha aperto la serata Dolcenera

http://www.roxybar.it/fotofx/g116300794952.jpg

http://www.roxybar.it/fotofx/g116300794849.jpg
ragazzi, se avete la possibilità di andare al Roxy, non ve la fate sfuggire...è bellissimo!!!!Ve lo dice una che praticamente ha "vissuto" lì per mesi e mesi!!!

hurt
14-11-2006, 14:02
Per chi abita da quelle parti, sarebbe un peccato lasciarselo scappare......... ma chi vive a centinaia di kilometri :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(