PDA

Visualizza Versione Completa : chi è di competenza?

guitarman
24-10-2006, 11:12
aiutatemi xkè voglio capire chi in italia gestisce elvis,ki è in italia un suo rappresentante,c'è un responsabile ke controlla il mercato,la figura ,l'immagine,i dischi di elvis?o è lasciato allo sbando e quindi se la sony bmg si ricorda di far uscire un cd lo fanno uscire...?cioè è mai possibile ke in italia nn abbiamo un responsabile della elvis presley enterprise?

hurt
24-10-2006, 11:39
Penso che nessuno meglio di lisa, possa rispondere a questo quesito.

E' sempre un rapporto di domanda/offerta !!!

Noi sappiamo di essere tanti fa, qui in Italia, ma ho la sensazione che commercialmente, si pensi, che il gioco non vale la candela :-D :-D :-D :-D

Mi sorge spontanea una domanda: le vendite dell'Aloha From Hawaii, del Comeback '68, della biografia di Guralnick, hanno o non hanno prodotto dei numeri credibili, per stabilire se esiste un mercato anche da noi????:? :?

Forse, qui, non si sono vendute copie sufficienti per giustificare degli investimenti :-D :-D

guitarman
24-10-2006, 11:49
no perchè se si istituisse un responsabile allora potremmo avere traduzioni di libri,dvd,magari i doppiaggi dei film ancora in lingua originale e un mercato sicuramente più fiorente....nn c'è ke dire,in italia elvis è allo sbando di tutti...

françois
24-10-2006, 12:14
Questa non la pensavo proprio e possibile che non ci sia nessuna che si occupa di ciò, con tutti i fans di Elvis che ci sono anche in Italia non c'è nessuno o qualche agenzia che commercializi i prodotti . Con tutti i dvd, cd libri io credo che farebbero fortuna anche loro.
Vuol dire che quà in Italia Elvis oltre ai fans non esista proprio.

Lisa
24-10-2006, 12:32
Ciao Guitarman,
il discorso non è "tragico" come lo fai tu! :-+ Non è che se la BMG si ricorda....allora escono i cd...
La BMG ha in mano il catalogo di Elvis Presley, però l'unico neo è che ciò che mette in circolazione la BMG Inglese o tedesca o in America, non è detto che siano gli stessi articoli messi in distribuzione qui in Italia. Stesso discorso dicasi al contrario: ciò che esce in Italia non è che detto che si trovi in Germania o in Francia.
In ogni caso però non è un discorso di "ricordarsi" o "dimenticarsi" di Elvis: è il loro mestiere e quando ci sono cd o dvd da mettere sul mercato lo fanno.

Per quanto riguarda invece la EPE, non ci sono uffici della EPE qui in Italia, se è questo che intendevi chiedere.

LISA

guitarman
24-10-2006, 14:30
ok la seconda,ma x la prima mi dici cos'è ke esce in italia?la bmg italiana lascia molto a desiderare di elvis,ho sempre e solo trovato roba tedesca e inglese in giro.tra edicole e mega store musicali solo chiacchiere di elvis in italiano.o articoli sui giornali(peraltro pessimi perchè sappiamo quello ke scrivono)e di libri o dvd nemmeno l'ombra.se c'è qualche libro è un miracolo,una volta ogni tanto.....
ma di cd nn ricordo qualcosa in italiano a parte il solito concerto del louisiana e le registrazioni del milion dollar qurtet e a casa di linda nel '74....
penso ke in italia x elvis nn si fa davvero niente: vedi cd,vedi libri,vedi articoli,vedi grosse manifestazioni pubblicizzate,vedi the concert....e quant'altro....e nn penso ke i fan italiani siano pochi e si accontentino dell'ormai consumata minestra.
ovunque escono nuovi album,ristampe,ecc....in italia c limitiamo alle solite collezioni sentite e risentite e a qualche album natalizio dalla copertina cambiata con le solite 10 canzoni italiane.
un paio d'anni fa usci con il sorrisi e canzoni una raccolta della bmg,white christmas,con il minimo di pubblicità....mentre x le altre raccolte di sorrisi t bombardano già un mese prima e via discorrendo...
può sembrare una polemica o sfogo,è semplicemente una segnalazione di degrado italiano verso i fan di un grande artista.
qui dimenticato!!!!

Lisa
24-10-2006, 16:40
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che in Italia il materiale su Elvis Presley scarseggia...e molto anche!!!! A cominciare dai libri, seguendo a ruota con cd e dvd, che rispetto a ciò che esce all'estero è decisamente una minima parte!! :-(

Parlando dei media (giornali, tv, radio...etc...) di Elvis ne parlano pochissimo, e quelle volte che ne parlano, solitamente non scrivono di certo lodi e complimenti!!
Non ti posso dare torto in questa tua segnalazione...

LISA

guitarman
24-10-2006, 16:56
contattatemi la epe,mi prendo io l'incarico x gli interessi di elvis nel nostro paese e in prima serat vi troverete,on tour,a pranzo live a little love a little in italiano.il sabato sera x i bambini stay away joe documentari a morire...poster e gadget ovunque,concerti a morire e una serie nuova di cd con alternative takes!!!!!

guitarman
24-10-2006, 16:56
tutto di elvis ma made in italy!!!!