Visualizza Versione Completa : Elvis ha bisogno di noi!!!!
guitarman
26-10-2006, 07:35
fan di elvis unitevi e cominciate a combattere!!!!!
nn è un messaggio di guerra ma un invito a farci sentire da tutti.
leggendo la classifica di forbes mi sn reso conto ke i miei sospetti,le mie denunce e i miei lamenti erano e sn pienamente fondati.
Elvis di questo passo potrebe sparire!!!
è un dato di fatto ahimè,c sn tanti errori commessi da noi fan e madornali omissioni e incapacità da parte di chi gestisce gli interessi di elvis.questi ultimi naturalmente pensano solo alla partre economica e nn all'immagine del nostro caro amico.
una gestione del cavolo x essere gentili.esce il best of di mercury e va in cima alle classifiche,esce una riedizione aprezzo speciale di una collezione di sinatra ed entra in classifica esce 30#1 e zoppica ma si sente parlarne solo rrazie al remix di a little less,,.esce 2nd to none e muore nell'anonimato.parlo della situazione italiana,lascio stare l'estero ke è diverso(anche se l'allarme riguarda anche l'estero).
in italia nessuno cura l'immagine di elvis e noi nn c diamo x niente da fare.
la bmg fa grosse cavolate.
l'idea della ftd è geniale,ma sprecata....
nn hanno metodo di lavoro,elvis con l'edizione di materiale venduto solo ai fan uccidono elvis.la bmg deve combattere con le case pirata econ 10\15 ftd all'anno accontenta solo un pubblico ristretto.
fossi io pubblicherei un paio di raccolte l'anno accompagnate da video inediti o cmq particolari con dovute pubblicità con un bel lavoro dio pèubblicazione e radio e tv a bombardare...
chiudo xkè nn la finirei qui ma secondo me l'edizione speciale di una compilation ke potrebbe chiamarsi tipo-elvis:simply the rock (ipotetico) ke contenga jhonny b goode,my babe,ptch it up,whole lotta shackin...,polk salad e altre nn solo sfonderebbe(opromo pubblicitari,video con montaggi moderni,film finalmente tradotti in italiano,jailhouse rock in prima sertata,così come x i documentari ) ma riaccenderebbe una ppassione verso un mito intramontabile ma ke ahimè comincia a trovare delle ombre sul suo cammino....
vorrei tanto ke c fosse un'altro comeback,tutti dovranno essere d'accordo ke lui ha inventato,lui ha rivoluzionato,lui è il re....
ma siamo nella cacchetta e ki comanda nn ha questo mio interesse...
sn mortificato ma tutto dipende da noi....
guitarman
26-10-2006, 07:44
nn dobbiamo accontentarci di quello ke c viene proposto,dobbiamo eesere noio a dare una dritta a tutto e x mantenere viva l'immagine di elvis nn mi serve una copertina con la faccia impomatata di elvis da bell'icona del xx secolo,serve un elvis moderno,ke vada in sintonia con i nostri tempi,che acchiappi i giovani di oggi...
un cd con in copertina la facciona di elvis,con sopra love me tender e blue suede shoes nn va +,basta,c sn mille raccolte del tipo in giro...vuoi vendere e riemergere,fai un album come quello ke ho detto prima e in copertina metti un elvis come il mio avatar,quello sull'harley,uno aggressivo del '69,tante di quelle foto del comeback...e lavorando come grafico c sn un'infinità di modi x creare decenti copertine...
mi scuso x gli errori di scrittura del mio messaggio di sopra ,è la fretta...scusate :D
françois
26-10-2006, 08:50
Cioa
io che sono giovane e oltre a me non sono l'unico forse quà in questo forum credo che quello che hai detto sia una cosa giusta. Te come dici non pensano all'immagine di Elvis bensi sola ai soldi. e questo logicamnte può far perdere l'immagine di Elvis. Questo non deve succedere. Siamo noi fans che dovremmo metterci tutti insieme e combattere per ciò però non solo alcuni ma tutti. Credo che ci siano ancora molte cose di Elvis da scoprire tra canzoni, show musicali che a fatto e farle scoprire ai giovani che poi sono quelli che un domani faranno ciò che noi abbiamo fatto adesso. Se cio come dici dipende da noi dobbiamo allora fare qualcosa.Bisognerebbe proporre a chi gestisce l'immagine di Elvis nuove attività in modo da poterlo rilanciare.
Spero si essere stato chiaro.
io non credo che Elvis abbia bisogno di un rilancio.....
milioni e milioni di fans si susseguono e aumentano con il passare del tempo...........ma sono d'accordo che in Italia c'è bisogno di alzare la voce,tutti, i fans club, i fan in se stessi, chi ha competenze specifiche nel mondo della distribuzione; dovremmo bombardare di email le principali emittenti televisive, si dovrebbe "combattere" per la "pulizia" dell'immagine di questa leggenda sporcata dall'ipocrisa e ignoranza di chi non vede oltre il suo naso........
.....................
l'idea di "rivoluzione" ci fa molto onore ma basterebbe un po di inizativa in piu credo, da parte sopratutto chi ha le redini del mercato.............
Scusandomi per l amia ignoranza, mi domando: ma se l'Italia pullula di fan club...perchè Elvis è ancora "limitato", perchè non si è mobilitato nulla....da chi dipende???perchè ?
ci si deve "far vedere in giro di piu".........
guitarman
26-10-2006, 09:28
elvis ha bisogno di farsi sentire anche da chi nn è suo fan,chiunque può diventarlo,io nn sono nato suo fan,x quanto vidi uno scorcio di suspicious minds ne rimasi folgorato,immagina se sparano il comeback o tutto il ttwii....
ha bisogno di un bel rilancio e di essere rivalutato da tutti,nn deve restare un fenomeno degli anni passati,ancora ha molto da dare e chissà in quanti hanno da imparare da lui...
dobbiamo noi tutti combattere x questo...
x lo meno è un mio pensiero....forse sbaglio,è una mia fissa,nn lo so....
ma se qui in forum c sn ragazzi di 13\14 anni,allora nn sbaglio,quei fortunati possono moltiplicarsi....
basta volerlo...
Sciamano
26-10-2006, 09:38
rivolte e cortei nei vari cetri di ogni citta!! davanti alle sedi televisive ROMA MILANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con striscioni
la mia proposta e' questa Manifestazione di Massa radunando ogni fan e fans club davanti alle reti, nelle piazze, per i viali.... invadiamo TUTTO!!!!!!!!!!!!
Elvis e' musicalmente vivo eccome, ci ha lasciato un immenso e immisurabile tesoro,la sua musica, la sua magica presenza stata sulla terra e che ha arrufato popoli quando era il momento di dare una svolta a tutto quello che era divenuto MUFFA!! e stantio di gente addormentata che ha avuto il DONG dato da Elvis.
Non possiamo fare altro che rompere ma rompere davvero i cog.....i davanti alle sedi................ RAI MEDIASET E QUANTALTRO........................................ ...................................
.................................................. .........................................
.................................................. ......................................
.................................................. ......................................
.................................................. .........................................
.................................................. .......................................
spazio per la disciplina lasciata da Elvis DIVULGHIAMOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
françois
26-10-2006, 09:40
Basta volerlo lo si può fare, sono del tuo stesso parere non un pensiero o una fissa, io credo un sogno che si può realizzare con l'auito di tuttied è un iniziativa realizzabile. Bisogno confrontarsi e discuttere su ciò che si potrebbe fare e poi proporlo. Se ci sono giovani che amanoi Elvis, dovremmo puntare su di loro perchè sono loro che possono far conoscere ad altri amici Elvis ed é li che si possono moltiplicare.
Ed un argomento da non tralasciare. Bisognerebbe sentire un parare tra i giovani del forum che ha tra i 13 e 14 anni.
guitarman
26-10-2006, 10:10
io ne ho 23 e il mio amico gpelvis ne ha 24,posso solo dirti ke x le nostre possibilità facciamo il massimo,ma nn possiamo toccare alti livelli,noi dimo il massimo se andiamo in giro,nei pub cantiamo e balliamo elvis,c vestiamo con il suo stile,le basette le portiamo,o parliamo sempre di lui con gli amici e posso dirti ke funziona,la comitiva nostra si sta elvisizzando: vogliono ke cantiamo le sue canzoni,vogliono i cd,dvd e cominciano a comparire le prime basette accompagnate dai colli alti e dalle camice sbottonate con il colletto all'insù...siamo fieri di questo e t giuro ke nn scherzo!!!!!e dico anche ke sn molto attratti dalle canzoni meno famose...(il discorso di un cd alternativo e nn la solita collezione) ma siamo limitati a questo purtroppo...oltr nn sappiamo come fare..
anche io mi sono dato molto da fare per non far sparire l'immagine di elvis tra i giovani però con dei risultai mediocri, ho regalato dei dischi di elvis a dei miei amici e dicono che alcune delle canzoni sono belle però non le vogliono perchè sono vecchie, e avevo convito anche dei miei amici a venire alla manifestazione di manfredonia, che quest'anno non è stata fatta
françois
26-10-2006, 11:10
BEh un bella cosa, ho 24 anni. anch'io per quello che posso faccio, chi conosco gli presento sempre Elvis, a volte con buoni risultati altre volte mi danno del vecchio perché ascolto musica di 30 anni fa e per alcuni é preistoria. Mi ricosrdo di un amico delle superiori che era un amante di Elvis all'infinito e da li che poi ho conosciuto Elvis un certo tipo che si esibiva anche a scuola agli spettacoli di fine anno . E di questi che bisogna trovare.-Una soluzione riguardo al discorso del cd alternativo si potrebbe sempre fare. Lo si può costruire con l'auito di qualcuno competente. Una cosa bella sarebbe fare un concorso con tutte le idee dei fans poi inviarlo all Bmg o alla Elvis Presley Enterprises e chi vince il concorso può distribuirlo alle vari reti mondiali radiofoniche. Come dico questo é PENSIERO poi MAI DIRE MAI.
guitarman
26-10-2006, 11:10
io c spaccherei la capa a chi ha il potere in mano e nn lo fa o lo fa male...
françois
26-10-2006, 11:30
Hai ragione , non é facile per noi fans. Avessimo l'appoggio di qualcuno sarebbe un'idea. Ma qua in Italia non c'é nessuno che si occupa della distribuzione del materiale Elvis o di tutti i gadget che sfornano ogni anno?
guitarman
26-10-2006, 11:39
no...è questo il bello,bisognerebbe contattare la epe,ma nn penso c darebbero ascolto...
io trovo assurdo ke ancora nn ci sia il doppiaggio dei film stay away,live a little e change of habit in italiano...assurdo
françois
26-10-2006, 11:47
La epe e di cosa si occuperebbe?
Dopo tutti questi anni non ci sono ancora i doppiaggi dei film, ma cosa aspettano non credo che manchino fondi.
Sciamano
26-10-2006, 11:57
c'e' anche da agiungere che se ai giovani viene proposto il solito filmettino ad acqua di rose di Elvis e non Shows o altro a partire da orari e reti che diano l'attenzione al pubblico e aggiungo in orari decenti, il giovane SCAPPA!!! e dice ma che e sta roba!!! vogliamo un ComeBack,un TTWII l'Aloha ed altro come informazione e soprattutto documentari che siano all'orecchio!! capiti in lungua italiana e molto altro... ci sarebe da fare.... altro che portachiavi e foulard....
stanyelvis
26-10-2006, 12:00
Facciamo qualcosa allora, organizziamoci tutti insieme per contattare emittenti varie (televisive e discografiche)(tramite raccolte di firme o qualsiasi altra iniziativa!)
Riguardo al parlare ad altri di Elvis bè, è ciò che faccio ogni giorno!
I miei amici pensate mi chiamanop Elvis!
Ed è buono almeno, lo nominano ogni giorno!!!
Stany!
guitarman
26-10-2006, 12:05
ahhahahhha,su questo hai ragione....pensa ke in città tra me ,gp e suo padre ce ne sono 3 di elvis!!!! :D
françois
26-10-2006, 12:07
Quello da fare come dici sarebbe da raccogliere firme, fare la stesura di una lettera e spedirla a reti televisive, radiofoniche case discografiche qualsiasi posto pur di far conoscere Elvis. Se viene proposto il solito filmino il ragazzino si stufa, fateli passare alla radio che c'è piu gente che l'ascolta.
François
Sciamano
26-10-2006, 12:11
e da quando avevo 6 anni che ascolto, e ho sempre piu' imparato ad ascoltare a cavalcare Elvis, quello che vi era dietro quello che e' artista!! sono anni che scrivo!!! scrivo da primo a penna quando internet non c'era ancora e poi a seguito con internet alle varie reti come RAI MEDIASET e molto altro!!!!! la risposta NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
pensare che fanno e hanno fatto programmi come L'italia Racconta- ci vediamo in TV (pomeridiane) avvolte degli special serali ore 21 rai 1 ma di Elvis!!!!! nemmeno una traccia!!! solo una volta invitando da paolo limiti Little Tony e Michele!!!!! ma di video che possano dare stimolo e continuare apuntate per tempo NULLA!!!!!!!!!!!!
guitarman
26-10-2006, 12:18
me ne sn accorto,l'ultima cosa avista in tv x elvis è stata 3\4 anni fa: tutti figli di elvis si intitolava,una serata dedicata alla sua musica presentata da mal ,giorgia e max pezzali,carino davvero ma isolato e in seconda serata!!!
françois
26-10-2006, 12:27
Beh la radio quella e sempre un punto di riferimento. on nenche piu quella, quanta gente ascolta la radio in tutta Italia. Credo quasi tutti. Adesso come adesso che c'é il digitale terrestre, potrebbero fare qualcosa e su Sky. No!!!!!!!!!!!
Sciamano
26-10-2006, 12:30
l'ho registrato!! rammento bene e ricordi mal quando alla fine fece visionare al pubblico in TV Elvis tratto dal Rocking new Years 31/12/1976 It's now or never. fantastico.......
Ora pensiamo che sono anni che trasmettono i soliti films come Rambo (rete 4) nulla a togliere ma su quali canali lo trovi??? rete 4!!! volete mettere avere un TTWII o un On TOUR o COMEBACK o ALOHA su rai 1 o canale 5 alle 21,30!!!! sognamocelo!!!!!! sono anni che faccio la guerra con le reti televisive impestandole di mail e foto e date degli show dati da Elvis con nomi e titoli e quant'altro!! ho scritto ai soliti critici e ai grandi intenditori musicali che ora non sto a fare i nomi, ma nulla!!!!!!!!!!!!
ci vuole la 3à guerra mondiale e poi la 4à per avere Elvis in prima serata in sistema come lui merita????
Sciamano
26-10-2006, 12:32
me ne sn accorto,l'ultima cosa avista in tv x elvis è stata 3\4 anni fa: tutti figli di elvis si intitolava,una serata dedicata alla sua musica presentata da mal ,giorgia e max pezzali,carino davvero ma isolato e in seconda serata!!!
aggiungo a merito della serata da tecitata che pare diversa da quella che dico io!! quella che ho fatto notare era anche con Mal
Clint Reno
26-10-2006, 12:44
Non appena darete il via a rivolte e a occupazioni delle città fatemi un fischio che sono con voi! :smile:
Anch'io ho da parecchi anni registrato "Tutti figli di Elvis", l'ho trovato molto buono e sarebbe già molto se lo ritrasmettessero in prima serata.
Io già faccio molto per tenere in vita il suo nome, pensate che l'intera scuola mi dice "Ciao Elvis"! Molto spesso mi ritrovo davanti a gente che non ho mai visto in vita mia che mi prende in giro chiamandomi Elvis!!! Anche oggi mi è successo, non so da cosa diavolo capiscono che sono un suo fan! :?
Ciao
guitarman
26-10-2006, 12:47
date un occhiata al tv sorrisi e canzoni,tra i cd ke fanno uscire solo uno è di elvis,white christmas del 2003,e nient'altro.ora contate quelli dei doors e di marley,cos'hanno in più ke elvis nn ha?
bombardiamo giornali,riviste quotidiani e tv,sembra l'unica via ke c resta!!!!!
Sciamano
26-10-2006, 12:48
ma allora vedi che Elvis e' conosciuto!! ma come!!?? con filmettini tolti 2/3 fondamentali!!?? o forse hanno sentito Love me tender studio 1956 da un audio cassetta o Cd del padre!!??
ForeverTheKing
26-10-2006, 12:51
Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.
Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.:)
Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città.
E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa.
In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti.
Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra.
Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi.
L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis.
Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente.
La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso.
Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe.
Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via.
E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD.
Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??:?
Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme:
1 Elvis è ancora molto popolare
2 In Italia purtroppo se ne fregano
3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po'
françois
26-10-2006, 12:51
Beh a quanto pare sembra l'unica idea da fare con tutte la riviste che ci sono e escono sempre con Cd, Dvd e tante altre cose.
guitarman
26-10-2006, 12:57
Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi.
L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis.
Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente.
La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso.
Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe.
Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via.
E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD.
Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??:?
in questo t quoto pienamente,il discorso mio è ke si parte come simbolo da un 2 posto di forbes,ma la realtà è ben diversa.elvis è un cantante ascoltato dal solo fan...
lui era il re della popolarità,di tutti...
il tempo nn può isolarlo dal centro della musica,le nuove generazioni devono capire ki ha cacato il rock,da dove viene quello ke ascoltano,xkè esistono i beatles,i doors,i queen,bon jovi,robbie williams,ricky martin e bublè!!!!
ForeverTheKing
26-10-2006, 12:59
Dubito colgano...le emittenti TV seguono gli ascolti e per quanto ci possa piacere vedere Elvis in TV dubito che un programma su di lui attirerebbe più di tanto....magari faranno qualcosa per i 30 anni di anniversario...sarebbe già un miracolo.
Come ho detto è un problema genereale...ormai non esistono molti spazi in TV dedicati alla musica...programmi monografici o altro. Se vedete non c'è quasi nulla e se fan qualcosa è in 2° serata.
Idem i film, ormai sempre più rari con la valanga di telefilm e reality che riempiono i palinsesti. Al massimo possono mettere un suo film il pomeriggio o di notte....bella roba!!:-D
guitarman
26-10-2006, 13:02
ci vorrebbe uno in italiano in italia fan di elvis a dirigere i suoi interessi qui nel nostro paese,con l'appoggio della epe tutto quello ke vorremmo sarebbe possibile.
guitarman
26-10-2006, 13:04
poi nn so se i fan club possono fare qualcosa in merito,questo nn lo so....
xò quando mi venne in mente l'elvis day a roma intendevo qualcosa di forte ke in capitale tuonasse da rimbombare in tv....
ForeverTheKing
26-10-2006, 13:07
Hai ragione Guitarman...ma dubito possiamo fare molto da soli.
Ognuno nel suo piccolo cerca di farlo conoscere...io ho fatto molti CD di Elvis agli amici ed è già un modo per far saper loro chi era.
Ma le passioni no vanno a comando...come dici tu ha volte sembra si siano dimenticati chi sia stato....ma se ha ancora così tanti fans in tutto il mondo vuol dire che trasmette ancora tantissimo.
La musica fà tutto da sè...si può ascoltare una canzone...incuriosirsi...poi appassionarsi a poco a poco. Oppure si può rimanere folgorati come è successo a me...io devo la mia passione alla decisione di Rai3 di trasmettere "This Is Elvis" anni fa....è stato puro caso....oggi direi...un colpo di fortuna.
Ma la reazione ha ciò che si vede e sente è puramente soggettiva.
Non neccessariamente un bombardamento di "Elvis" si tramuterebbe in un aumento di fans...ma sicuramente sarebbe un aiuto.
Quello che più mi dispiace è la poca considerazione rispetto ad altri che, come dici tu, se non ci fosse stato Elvis nemmeno esisterebbero.
françois
26-10-2006, 13:08
Allora qualcuno si faccia avanti se non é vigliacco.
guitar, sono d'accordo con te quando dici che comunque noi fans facciamo nel nostro piccolo sempore qualcosa per far rimanere vivo tra la gente Elvis, ma il problema sono come dici tu GLI ALTI LIVELLI!!!!!:sad: :sad:
Per quanto riguarda l'elvis day, non ti credere che io abbia abbandonato l'idea ....sostituita dall'elvis dinner....anzi tempo fa sono andata a parlare con una certa Sig Petricca, sempre del comune di Roma, in linea generale un evento del genere è fattibile, ma non solo con le nostre forze e con il nostro amore x Elvis ci occorronno (purtroppo) tante altre cose e persone competenti.....ma questo magari ne parleremo in occasione dell'elvis dinner!!!!
Un ultima cosa, tutti siamo spinti positivamente da cio Elvis ci da giorno dopo giorno, le nostre parole sono magnifiche, gli intenti meritano un rispettoso onore ....ma CI VOGLIONO I FATTI!!
ANCHE SOLO UN PASSO ALLA VOLTA....MA ALMENO UN PASSO INSIEME.:-+
poi nn so se i fan club possono fare qualcosa in merito,questo nn lo so....
xò quando mi venne in mente l'elvis day a roma intendevo qualcosa di forte ke in capitale tuonasse da rimbombare in tv....
io... io faccio casino nel mio piccolo. ma è troppo piccolo! a scuola...bhè...lo porto ovunque... ma ad un certo punto... la gente mi costringe a nasconderlo. la verità è che da soli non si fa assolutamente nulla. impegnamoci, facciamo casino. poi non credo che ci ascolteranno, ci vedono come dei montati. ribelliamoci. scriverò a qualche rivista. non ho idea di quali, ma almeno... bhè tentar non nuoce.
insomma dai, i ragazzi lo vedono come se fosse vissuto 3000 anni fa. dicono che fa schifo solo perchè è "vecchio" per questo dico che Guitarman ha ragione e c'è bisogno di rilanciarlo in modo più moderno. se non possiamo smuovere il mare, proviamo almeno con un lago. impegnamoci prima nel nostro piccolo, poi chissà, se vedono che siamo davvero convinti magari si smuove qualcosa. si io sogno... bhà, spesso i sogni son meglio della realtà... coraggio, ragazzi, portiamolo ovunque... per quel che ci è possibile....
bon basta ho finito...
Lisa,
Tu Che Pensi A Riguardo??
:-+
MISSCLAWDY
26-10-2006, 15:18
Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.
Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.:)
Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città.
E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa.
In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti.
Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra.
Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme:
1 Elvis è ancora molto popolare
2 In Italia purtroppo se ne fregano
3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po'
..ancora una volta quoto Forever!!:) ormai sta diventando un'abitudine..!!!
Per il discorso della popolarità , bisogna distinguere l'Italia dal resto del mondo: in America è molto popolare , e i film vengono trasmessi dalle tv via cavo quasi tutti i giorni; in Inghilterra anche , il discorso è lo stesso; ci sono pub e locali interamente dedicati a Elvis , la tv trasmette film e speciali su di lui; in Olanda anche; in Brasile pure; L'italia sembra esserselo dimenticato...ma io credo sia perchè in Italia non c'è assolutamente cultura musicale. La musica non è considerata un'arte, e la tv la mette in secondo piano(ma anche in terzo o quarto..:) ) , e il discorso non riguarda solo Elvis , ma tantissimi artisti...avete mai visto un programma su Janis Joplin o Jimi Hendrix?? O su Edith Piaf o su Chuck Berry,tanto per fare qualche esempio??!
La cosa che mi stupisce positivamente è che, nonostante tutto questo, anche qui in Italia ci sono moltissimi fans di Elvis , anche giovani e adolescenti , e questo vuol dire che, nonostante la mancanza di informazione, Elvis riesce ad arrivare!!!!! Perchè è ancora il più grande intrattenitore di tutti i tempi!!!
Sul materiale sono d'accordo con voi che qui non arriva quasi niente , e per chi non sa l'inglese è una vera tragedia, perchè non si trovano i film doppiati e neanche tutti i dvd, per non parlare di tanti libri molto interessanti non tradotti.
Sciamano
26-10-2006, 15:56
in Italia siamo ancora ai tempi della melodia!! e' un paese della melodia!!
Janis Joplin- Jimi Hendrix- Edith Piaf-Chuck Berry-Jerry Lee- Little Richard ancora peggio!!
arabo!!!!!!!!
ForeverTheKing
26-10-2006, 16:08
Miss....io ti riquoto...evvai!!!:) :) :)
Vedo che hai colto il mio discorso sul disinteresse generale verso la musica, a maggior ragione verso Elvis, qui in Italia.
E' un vero peccato, ma ormai ci sono abituata.
Ho amiche fans in USA che vedono film e documentari di Elvis ogni giorno..l'anno scorso per un'intera settimana han trasmesso un sacco su di lui, prima di mandare in TV la miniserie...o forse era "Elvis By The Presleys" .
Priscilla e Lisa Maire sono in TV ogni tre per due e, non per cattiveria, son lì a volte più per Elvis che per i CD di Lisa o le lenzuola di Priscilla.:-\
Ho un'amica in Inghilterra dove hanno addirittuta allestito dentro un parco dei divertimenti un intero museo su di lui. Lì si trova veramente di tutto, souvenirs e memorabilia di ogni genere...ci sono persino le slot machine di Elvis nel casinò...no comment.
Quindi penso proprio che il problema sia soprattutto nostro...e come dici tu, il fatto che molti si siano ugualmente avvicinati a lui in assenza di bombardamento media è la riprova di quanto ancora oggi conti musicalmente.:-\
Salve ragazzi, avevo letto questo topic quando aveva solo 2/3 risposte...e ora invece è di oltre 4 pagine!! :)
Allora..partiamo dal pricipio...
Come è stato detto già altre volte, qui in Italia di Elvis c'è ben poco!
Come ha detto Sciamano, il percorso di scrivere al varie emittenti sia televisive che radiofoniche è già stato fatto, con un risultato pari a zero, quindi ritengo che quella strada sia da lasciare per tentare di prenderne un'altra.
L'altra strada che potrebbe essere più accessibile è quella di richiedere per prima cosa alla BMG Italia di fornire anche qui almeno le stesse releases che vengono distribuite all'estero. Questo sarebbe un modo per avere più cd/dvd a disposizione nel territorio italiano, ma teniamo presente che bene o male il materiale sarebbe sempre lo stesso, (ricordo un cd natalizio che venne distribuito in altri paesi dalla BMG, ma non qui in Italia).
Ma la cosa principale da ottenere dovrebbe essere una maggiore pubblicità riguardo al materiale di Elvis Presley!!!
Qualcuno di voi, nei post precedenti, ha citato il THE BEST OF di Freddy Mercury che è uscito recentemente, il quale ha avuto pubblicità televisiva oltre che radiofonica, mentre del materiale di Elvis nessuno ne parla mai, non viene mai pubblicizzato!
La pubblicità può suscitare interesse nella gente: forse qualcuno acquisterà il box di Freddy Mercury anche soltanto per curiosità, dopo essere stato bombardato di pubblicità, mentre nessuno (fans a parte) andrà ad acquistare il dvd ON TOUR quando uscirà l'anno prossimo se non ne verrà fatta la giusta propaganda pubblicitaria, con la conseguenza che Elvis resterà unicamente nell'ambito di noi fans.
Ora però arriva il rovescio della medaglia, ossia il chiedersi perchè tutto questo accade.
Tutto ciò è a mio avviso regolato dalle cosiddette leggi di mercato. Se l'interesse - e quindi gli acquisti - delle persone nei confronti della musica, dei libri, dei dvd, etc..di Elvis Presley nel nostro Paese è molto basso, ciò fa decadere le motivazioni per pubblicizzare o per investire.
Quindi, purtroppo, è tutto un circolo vizioso che non è facile da demolire! :? :?
Come è stato scritto anche negli ultimi post di Miss, Forevertheking e Sciamano, tutto ciò è dovuto anche - e forse soprattutto - alla nostra cultura. Ma non alla cultura di noi fans, ma alla cultura di chi regola tutto questo: le emittenti radiofoniche e televisive di cui si parlava all'inizio tanto per cominciare....! Purtroppo la figura di Elvis Presley nel nostro Paese non è mai stata coltivata in modo abbastanza massiccio, come invece è accaduto in America o in altri Paesi esteri.
Tutto ciò per dirvi che, secondo me, per quanto la vostra iniziativa e le vostre opinioni a riguardo siano più che giuste, non penso sia così facile riuscire nell'intento che ci proponiamo di realizzare.
E' forse più potente l'iniziativa di far conoscere Elvis a più persone possibile nel nostro piccolo (facendo loro ascoltare la sua musica e cercare di farli diventare fans), piuttosto che rivolgersi e sperare nell'aiuto di "istituzioni" che stanno metaforicamente a mille miglia da noi e che difficilmente, per tutta una serie di motivi, sono disposte a darci ascolto. Ahimè! :-D
La speranza da coltivare è che, come è venuto alla luce vario materiale inedito (vedi gli FTD, vedi le varie versioni deluxe Aloha e Comeback) distribuito ufficialmente nell'ultimo periodo, continui a venirne fuori e che possa essere alla portata di tutti!!
Per quanto riguarda il costo dei cd o dvd, di cui parlava Forevertheking, penso che il costo sia quello normale di mercato di qualsiasi cd o dvd. Questo non dipende dal fatto che sia un cd o un dvd di Elvis, ma proprio dal costo attuale dei cd e dvd.
Se poi i proventi finiscono nelle tasche di Priscilla o Lisa Marie, personalmente mi va anche bene: finchè questi proventi serviranno a tenere in vita la EPE e Graceland va benissimo! Mi dispiacerebbe sentire che Graceland si ritrova nella stessa situazione di 30 anni fa, quando rischiava di dover essere venduta, messa all'asta, diventare di proprietà dello Stato, etc... Secondo me sarebbe un vero peccato!
E se poi qualche soldo lo usano per qualche loro sfizio personale...beh...penso sia ciò che facciamo pure noi quando spendiamo qualche soldo del nostro stipendio per acquistare qualcosa che ci piace... :-+
Per quanto riguarda gli FTD, colgo l'occasione di un altro post di Forevertheking per farvi sapere che le releases dell'etichetta FTD NON SONO A DISPOSIZIONE SOLO DI CHI E' ISCRITTO AD UN FANS CLUB, MA SONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE!
Nel caso specifico del nostro fans club, ci sono le possibilità per reperire questo materiale: è sufficiente inviarmi un'email e richiedere gli FTD che si desiderano. L'acquisto non è solo per i soci del Fans Club!
LISA
ForeverTheKing
26-10-2006, 20:21
Grazie mille per le informazioni Lisa!!!:) :)
Mi fa piacere ma per me non sarebbe stato un vero problema...il discorso riguardava la difficoltà di trovare dei negozi materiale più particolare rispetto le solite raccolte. La FTD lo sta facendo ma penso che la scelta di un canale distributivo così ridotto non sia il massimo, soprattutto quando si tratta di Elvis Presley.
Riguardo al resto del tuo discorso quoto tutto....è inutile mobilitarsi più di tanto perchè non ti darebbe retta nessuno...dipende proprio dalla poca rilevanza che qui han sempre dato ad Elvis.
Meglio tenere alto il suo nome in altri modi e sperare che a livello discografico si ricordino che anche in Italia di fans ce ne sono.:)
guitarman
27-10-2006, 07:27
x mia opinione personale se lasciamo xdere il tutto e ci culliamo su quello ke c viene proposto alla fine nn si parlerà più di elvis se nn nelle manifestazioni x pochi fortunati organizzate in alt'italia accessibili a "tutti" e rese pubbliche solo in internet sui siti di elvis...e sarà ,ahimè,un fenomeno x soli fans ,conosciuto da soli fans...gogolarsi su noi ke ne papliamo sempre ai nostri conoscenti nn è il massimo....
cmq so ke è una cosa difficile cambiare un sistema ke va avanti così ormai da decenni e allora accontentiamoci delle solite raccolte inutili x chiunque(fans e nn fans),di ricercare i ftd dai club,di dvd inglesi-tedeschi e francesi senza traduzione,di nn vederlo più in tv e ne ascoltarlo in radio,di nn avere mai tutti i suoi film in italiano,di continuare a sentirsi scambiare elvis tra bobby solo e little tony.
ok negli altri stati,ma in italia è e resterà così...
x la cronaca a conferma ke la mia opinione o volontà ha un fondo,ieri sera su radio capital hanno mandato i can help del re,i 2 ragazzi dj sn rimasti di stucco nell'ascoltarla neanche sapevano come fosse,presi da un finale alla broadway hanno riempito di elogi elvis confermando ke è davvero il re!!!!
ed era i can help...nn so la reazione ad una jhonny b goode '69 o polk salad annie....nn sò....
Sciamano
27-10-2006, 07:53
Elvis in Italia e un po come la religione!! (varia) non tutti vanno alla messa, e spesso la gente si perde per strada o strada facendo e allora parte il volantinaggio, ci sono anche altre religioni e ognuno la sua.
Guitarman, non siamo pronti in Italia!! vedi quanti anni e' che Elvis e' nato e Morto!! e vedi come gira la ruota, ci saranno state date strategiche in merito a lui, ma poi al tempo stesso il gg dopo tutto passa o poco resta....
In italia abbiamo altr. Vedi il Celentano con i suoi grandiosi a parere mio spettacoli, ma il gg dopo nessuno ne parla piu' o poco dopo una settimana non e' mai successo nulla eppure ha arrovesciato governo e altro nel suo dire!!!
Ci sarebbe molto da dire e da fare ma manca la folla ed altro.
guitarman
27-10-2006, 08:24
io nn mi rassegno cmq,devo solo accettare la condizione da fan di elvis a questo punto,ma nn mollo,finchè potrò farò,spero sl di avere modo e tempo e fortuna x muovere qualcosa...
Sciamano
27-10-2006, 08:27
lo auguro a te e a tutti noi!! sara' na battaglia dura, ma le battagle e vero che si vincono solo se si combatte:-\
françois
27-10-2006, 08:28
E se si combatte insieme
Sciamano
27-10-2006, 08:35
possiamo fare del nostro mejo!!, ma noto molti iscritti su grazielvis che non postano piu' da molto tempo!! siamo sempre piu' o meno noi 5/10 al max e gli altri??? notare la lista inscritti e fare attenzione che da mesi molti di questi non appaiono piu' nel forum....
françois
27-10-2006, 08:42
Io da poco che sono iscritto, vedo che siete poi sempre gli stessi a e gli altri magari perché non sanno cosa scrivere.
guitarman
27-10-2006, 08:46
o mi auguro nn hanno il tempo....
Sciamano
27-10-2006, 08:48
altri non entrano piu' nemmeno nel sito o altri boh
françois
27-10-2006, 09:04
é un vero peccato che ci siete alla fine soltanto voi, non possiamo obbligarli a farlo, molti saranno ragazzini.
Sciamano
27-10-2006, 09:17
questo e' un punto di fondo!! questa e' una delle cose importanti.
Vero 'e che il ragazzetto ha da fare altro e vive tutto troppo velocemente, magari alcuni fra questi nemmeno si ricordano piu' dell'iscrizione fatta o meglio anno troppo altro da fare e alla fine la ruota cira come abbiamo gia' detto e stradetto.
françois
27-10-2006, 09:22
Si, giriamo la frittata sempre nella stessa pentola. Purtroppo é cosi
françois
27-10-2006, 10:10
Chiedo a voi tutti, voi che siete più esperti di me, mettiamoci nei panni di chi si occupa dell'immagine di Elvis, da dove partireste. Un idea di che cosa si potrebbe sviluppare. Un progetto?
Sciamano
27-10-2006, 10:21
il problema e' anche questo!! possibile che Elvis e nato nel 1935 e musicalmente e esploso nel 1956 e morto nel 1977 e a notare bene ne sono passati di anni!!Oggi siamo qui' noi Italiani ancora a conoscere Elvis e peniamo di volere tenere alto il suo essere stato al mondo!! essere il Re essere colui che ha unito il bianco al nero!! come ancora oggi non sappiamo cosa e' Elvis!!nessuno spende soldi per chi non e' richiesto e noi facciamo solo un grande polverone ma fra noi!! in 50 anni o in 30 anni cosa e' stato fatto!!una volta era giovane,oggi e' vecchio!! e musica antiquata!! e poi considerate lo sgtesso anche per altri artisti gia' precedentemente citati.
guitarman
27-10-2006, 10:26
un cd musicale con una tracklist inedita di brani assolutamente assenti su tutte le compilation fatte fin'ora.esempio: patch it up,the sound of your cry,we can make in the morning,power of my love,if you thinf i don't need you,change of habit,let yourself go, my babe,jhonny b goode,proud mary,mary in the morning,heart of rome, e altre... molta pubblicità tra radio e tv,sarebbe la compilation a 3 o + volumi,uno x anno,tutti brani maui ascoltati,un disco alla volta con giusta promozione e l'uscita di alcuni singoli con video annessi ma usando l'immagine di elvis(esempio il trailer del'ttwii nuova edizione),qualcosa ke mostri elvis a chi nn lo conosce diverso da quello ke si può pensare...in copertina basta la facciotta saponata e i capelli greaseati,si potrebbero usare foto della conferenza del '69 o qualcosa del comeback,slogan del tipo il re è tornato...come nn lo hai mai visto...magari accompagnando il tutto con una versione di un concerto integrale del ttwii o dell'on tour...
fermerei la pubblicazione dei cd della ftd,diminuendo le uscite e pubblicizzando anche quelli rendendo possibile la vendita in qualsiaisi negozio di dischi e publiccizandoli come rarità ke accompagnano il boom di elvis x il suo ritorno.se ne potrebbero fare mille di cose,nella testa ho una sfuriata di idee...ma + o meno sxo di aver reso l'idea...
naturalmente x l'italia l'uscita di un film alla volta di quelli ancora in inglese tradotti in italiano....e tanto altro ancora...
guitarman
27-10-2006, 10:28
sarò un sognatore ma nn la vedo una cosa impossibile,penso ke ki comanda elvis nn ami elvis ma il suo denaro ecco xkè va avanti così.
guitarman
27-10-2006, 10:29
se poi l'usicta degli album e dei video va bene,si procederebbe all'edizione di un album tipo guitarman dell'81 con il vocal originale di elvis e il suono moderno..e fidatevi vanno benissimo daccordo!!!!
Sciamano
27-10-2006, 10:48
credo che nessuno voglia al capo spendere soldi!!
guitarman
27-10-2006, 11:00
lo so....... :(
guitarman
27-10-2006, 11:01
siamo fregati...
françois
27-10-2006, 11:10
Nessuno voglia spendere per paura di perderli. Anche se sono cd solo per un pubblico ristretto di fans qualcosa guadagneranno.
Sciamano
27-10-2006, 11:25
siamo in italia!!persino Modugno, Claudio Villa e per non dire altri che magari molti di noi nemmeno sanno i nomi!!vedi Consolini vedi Virgigli cosa sono!!!! EBREI!!!!! ora m i chiedo se questi che hanno fatto parte della melodia italiana e oggi sono messi in cantina e dimenticati e siamo in italia,cosa ci aspettiamo per Elvis!!
Parliamo di James Dean o Marlon Brando!!! e che sono!!! e certo hanno fatto da attori in italia insieme a Paul Newman Steve MC Queen sono stati una colonna!! oggi li trovi ovunque citati!! e' piu' facile trovare in un pub uno di questi appeso al muro in un poster che Elvis!! eppure sono americani!!
Allora perche' il Modugno e altri italiani citati non sono mai proposti in special?? eppure siamo in italia NO!!!
Qui' c'e' qualcosa che non va!!! quello e' americano e quello e' italiano ma comunque sia alcuni appariscono e altri no!!
françois
27-10-2006, 11:58
é tutto detto siamo in Italia. Non vedrai mai in Italia o per lo meno un progamma dedicato ai grandi talenti italiani come Modugno e tanti altri che hanno fatto la musica italiana. Pensa Elvis?
Una domanda magari già posta. Ma ci sono cd di Elvis fatti in Italia, in altri paesi non vengono fatti o mi sbaglio?
Sciamano
27-10-2006, 13:33
allora al tempo ricordo parlando del 1987 per Villa e del 94 per Modugno,le mogli di questi fecero per il suo primo anniversario della morte uno special di piu' puntate.
Da allora ad oggi forse qualche stralcio apparso in qualche programma televisivo.
Vedi Giorgio Gaber, l'anno a seguito della sua morte,fecero uno speciale di piu' puntate e anche qui' tutto e andato a farsi benedire!!
Elvis il Re del rock and Roll conosciuto in tutto il mondo in italia (parliamo dell'italia) e' considerato come questi!! e' il sistema italiano!!!
Chie dietro al mercato Elvis in italia sa benissimo come gira la ruota!!!quindi non viene speso piu' che il minimo!!!!!!
kingcreole
27-10-2006, 13:45
Salve a tutti.
Sono oramai quasi 30 che seguo Elvis e posso confermare che da sempre il "fenomeno Elvis" in Italia è sempre stato abbastanza circoscritto e sottovalutato/mal interpretato anche dagli "addetti ai lavori", rispetto alla gran parte degli altri paesi (quasi una contraddizione per un paese come il nostro molto esterofilo). Tralasciando i motivi di tutto questo,
ricordo che nei primissimi anni successivi alla sua scomparsa , spesso se ne parlava su giornali e riviste ( da quelle di gossip a quelle musicali). Sulla Rai ( e su una tv locale romana più volte) fu trasmesso "Elvis the Concert". Poi, iniziarono i "cicli dei film" con la Rai che iniziò a trasmettere i film – mi sembra di ricordare – durante l’estate. Se ne parlò molto - in tv e sui giornali - nel 1981, in occasione dell’uscita nelle sale cinamatografiche di "This is Elvis". Stessa cosa dicasi per il 1985, cinquantenario della nascita. Ma, in assoluto, il miglior tributo dedicatogli è quello che fece Telemontecarlo ( oggi La7) nell’estate del 1987 con lo speciale "Elvis,il Re è vivo!" Furono trasmessi ( oltre ai soliti film) il documentario Graceland , il CB Show '68, "One night with you" e l'Aloha 1973. Sempre in quegli anni, in una delle migliori trasmissioni televisive dedicate alla musica di sempre, DOC, di Renzo Arbore, una puntata fu dedicata ad Elvis, in occasione dell’arrivo a Venezia, nello spazio della Biennale, della prima mostra itinerante di oggetti appartenuti ad Elvis.
Dopo di che le cose sono cambiate. Come qualcuno ha già ricordato, non c’è stato più spazio per la musica in tv, se non la nascita dei canali musicali, strumenti necessari alle industrie discografiche per poter piazzare meglio i loro prodotti. Pretendere che questi dedichino attenzione alla musica di Elvis è assurdo. Le priorità per loro sono altre. La legge del mercato impera!
Per quanto riguarda il materiale (cd,video) non vi lamentate troppo.;-) Oggi abbiamo infinite possibilità di reperire ciò che ci interessa. Le cose - prima di internet - erano moooolto diverse!
Certamente per molti anni la RCA/BMG ha inflazionato il mercato con raccolte inutili e ripetitive. Poi è arrivata la FTD – nata per contrastare in qualche modo il mondo dei bootlegs – e dedicata ai fans, non certo per un pubblico generico. Ottima è stata la strategia di marketing che ha accompagnato il lancio del remix di "A little less conversation" e della raccolta 30# 1 Hits. E i risultati si sono visti. Ma non possiamo pretendere una cosa del genere ogni anno. D'altra parte la ragione sta dalla parte della BMG/EPE: sono passati 30 anni dalla morte ed il nome di Elvis fa guadagnare milioni e milioni di $ anche immettendo, "sottovoce", nel mercato ogni anno le solite raccolte natalizie, di s.valentino, ecc.
Tornado al "problema italiano"non penso che ipotetiche manifestazioni servano a qualcosa (la programmazione in Tv la decidono gli inserzionisti pubblicitari). Non servono spesso per cose più importanti, figuriamoci per richiedere dei passaggi televisivi di un documentario…
L’ignoranza (intesa in senso letterale, cioè non conoscenza) poi di molti dei cosiddetti "esperti" nostrani (giornalisti,critici) è cosa oramai scontata. Generalmente Elvis è considerato da questi come figura emblematica degli anni ’50 e basta.
Personalmente non mi interessa fare "proseliti". Come qualcuno ha già scritto "... le passioni no vanno a comando..." … e meno male!!!
Mi piacerebbe invece che ci sia un "revisionismo culturale" nei confronti di Elvis, riconoscendogli ciò che merita, così come avviene in altri paesi.
Detto questo non credo in maniera più assoluta che Elvis rischi "l’estizione"....almeno fino a quando esisterà la musica!
ByE
Max
MISSCLAWDY
27-10-2006, 13:46
siamo in italia!!persino Modugno, Claudio Villa e per non dire altri che magari molti di noi nemmeno sanno i nomi!!vedi Consolini vedi Virgigli cosa sono!!!! EBREI!!!!! ora m i chiedo se questi che hanno fatto parte della melodia italiana e oggi sono messi in cantina e dimenticati e siamo in italia,cosa ci aspettiamo per Elvis!!
Parliamo di James Dean o Marlon Brando!!! e che sono!!! e certo hanno fatto da attori in italia insieme a Paul Newman Steve MC Queen sono stati una colonna!! oggi li trovi ovunque citati!! e' piu' facile trovare in un pub uno di questi appeso al muro in un poster che Elvis!! eppure sono americani!!
Allora perche' il Modugno e altri italiani citati non sono mai proposti in special?? eppure siamo in italia NO!!!
Qui' c'e' qualcosa che non va!!! quello e' americano e quello e' italiano ma comunque sia alcuni appariscono e altri no!!
E' proprio così. In italia non viene considerata "arte" la musica, secondo me questo è il problema di fondo ; ora, le intenzioni di Guitarman sono buone,ottime anzi, ma non so fino a che punto noi possiamo cambiare le cose; ci sono interessi dietro che non si smuovono certo con facilità , purtroppo. Noi possiamo, come avete giustamente detto, nel nostro piccolo, far conoscere Elvis ai nostri amici , farli appassionare; questo sì!!! Ma non credo sia possibile far sì che in Tv passino qualcosa di diverso da quello che passano(quindi quasi niente...) oppure far pubblicare cd in più...non so, sarà che io sono abbastanza disillusa su questo ...
Sciamano
27-10-2006, 17:34
Ripeto, non hanno capito chi e Elvis dal 1956 ad oggi e di anni ne son passati intanto lui e' morto,ad oggi siamo come nel 1956 qui' in Italia!!
Notare bene, perche' non viene proposto niente dei nostri grandi?? parlo delle famiglie di questi, come Claudio Villa Modugno!!probabilmente saranno ben informati di come gira la ruota!! la moglie di Villa o di Modugno e figlio sanno bene che non sono richiesti e che spendere vuole dire perdere!!se il pubblico non chiede,e quindi il mercato nonc'e,non fanno salti piu' grandi di quelli gia' fatti per soli fans!!! credo sia CHIARO.
Probabile questo lo sia per Elvis, in piu' aggiungiamo che e' americano e da sempre meno conosciuto dei Beatles e altri mostri gia in post a dietro elencati!!
Vedi Celentano, non e' che tutti i gg abbiamo il celentano in TV!! oggi c'e' da dire che c'e' troppa carne al fuoco!! c'e' troppo consumo di musica.
Amate Elvis e fate quello che potete ma da voi, per voi e per voi e anche dare agli altri facendolo conoscere, anche a costo di risultati deludenti o meno.
Quello che dice Sciamano, in merito a coloro che sono stati considerati i portavoce della melodia Italiana, vedi Claudio Villa, Domenico Modugno (che ben sappiamo conosciutissimo ed apprezzatissimo in tutto il mondo, sono finiti nel dimenticatoio) ed è tutto un dire .... in fondo sono Italiani, hanno raccontato la nostra storia e noi per primi li abbiamo dimenticati. Poichè quello che conta oggi, sono gli introiti delle case discografiche, tanto da canalizzare anche la canzone vincente del Festival di Sanremo, a mio avviso, putroppo, non vedo altro modo di divulgare la bravura e la musica di Elvis, se non tramite le cose urlate o dette sottovoce, da noi fans.
Quoto quanto scritto da Kingcreole....oggi siamo, comunque, molto fortunati ad avere Internet e poterci permettere l'acquisto di un sacco di materiale.
Commercialmente parlando, è sempre un rapporto di domanda/offerta. Se l'offerta è alta e la domanda è scarsa, non merita investire !!! Questo è quello che succede in Italia :-D :-D
Quello che mi intristisce di più, ma veramente mi fa montare la rabbia, come l'albume dell'uovo, montato a neve.... è entrare nel sito di MTV e chiamare Elvis Presley e accedere ad un forum, dove ti aspetti di leggere commenti come quelli che troviamo in questo. Invece, a parte qualche post positivo, se ne trova qualcuno di dubbio gusto, scritto da ragazzi giovani, come voi.
Da chi saranno stati influenzati ad avere certe opinioni e trovare il coraggio anche di scriverle??? Io risponderei: da quelli più adulti di loro o da qualche rivista, forse anche musicale, che si limita ad accennare alle sue capacità artistiche e poi si dilunga, in descrizioni distorte, sui suoi ultimi anni di vita.
Pensateci bene-
- quando un Ligabue, considerato il Re del Rock Italiano, che gli ha dedicato un cd, adesso diventato DVD, nell'intervista postata in questo forum, descrive la morte di Elvis, in un modo così IGNOBILE, come possiamo pensare che il "branco" possa sentirsi attratto dalla figura di Elvis e, magari, incuriosito dalla sua musica????
- quando una radio, come radio DJ, che è un' emittente specializzata in musica, e tra le più ascoltate dai giovani, e al pomeriggio dalle 16 ,30 alle 18.00, trasmette le canzoni incise da Elvis, ma nelle versioni più disparate e la sua versione, la sua voce, invece, si sente 3 volte all'anno max, come possiamo pensare di avere NOI voce in capitolo? Noi non facciamo parte del branco e della massa!!!!!
Per concludere, e mi scuso della lungaggine, penso che la strada per tenerlo vivo a lungo, sia anche inserirsi in forum come quello di MTV e suonargliene 4, a coloro che ne parlano in modo screditante sminuirne la gradasseria.... magari citando qualche cd da comprare, per imparare la sua musica.
Marzia1969
30-10-2006, 10:51
Finalmente una nota positiva...forse!! Ieri ho visto che su RAI1 c'era ospite Little Tony e alcune persone avevano un cartello con scritto "W TONY W ELVIS"...meglio di niente...
Marzia1969:lol: :lol:
DANKE GRANDE SCHUMI!
Clint Reno
30-10-2006, 15:48
Benone Marzia, benone! Grazie per l'info!
Ciao
Little Tony é un grande fan di Elvis come Bobby Solo?
Clint Reno
30-10-2006, 15:52
Si Matteo! Sono due grandissimi fans del Re...
Ciao