Entra

Visualizza Versione Completa : I film di Elvis

Lisa
05-02-2005, 15:32
Ciao a tutti!!!! :) :)
Che ne dite di parlare un po' dei film che il nostro Elvis ha interpretato?
Propongo di aprire dei topic in questo forum - uno per ogni film - e scrivere opinioni sulla recitazione di Elvis, sulla trama del film, aneddoti vari di cui si è a conoscenza, dire perchè ci è piaciuto di più quel film piuttosto che un altro, etc...che ne dite? :smile:

A chi fa piacere partire con questa iniziativa, apra pure il primo topic con il titolo del film di cui vuole discutere... :D :D

Salutoni a tutti :|
LISA

LovelyFefe
05-04-2010, 21:52
io non posso dire molto perchè di Elvis ho visto solo 2 film (Flaming Star e Guai con le ragazze)....però da quello che ho visto non è male come attore ma l'ho preferisco come cantante! e dei due film il primo non mi è piaciuto molto ma il secondo molto! :)

Lisa
06-04-2010, 11:04
"Flaming Star" e "Guai con le ragazze" sono 2 generi completamente diversi..Se ti piacciono le commedie leggere, ti consiglio di vedere "Blue Hawaii" o "G.I. Blues" oppure "Viva Las Vegas", tanto per dirne un paio... :-pp Vedrai che ti piaceranno!

LISA

LovelyFefe
06-04-2010, 13:46
Si infatti....ma prima o poi li guarderò tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

direcesololui
06-04-2010, 16:21
i film di Elvis voglio premettere che mi piacciono soprattutto per le canzoni che canta in quanto Elvis non lo mai considerato un attore ma comunque ci sono alcune interpretazioni che sono abbastanza buone,il film che più mi piace è l'idolo di acapulco,come commedie molto carine e spensierate sono in completa sintonia con te lisa dei film blue hawaii, G i blues ma citerei anche voglio sposarle tutte,tre fusti bue bambole e un tesoro e lo sceriffo scalzo:-gel'idolo d'acapulco mi piace soprattutto per la trama del film

pippo73
06-04-2010, 20:14
ciao,per me' i film piu' belli e con una trama piu' impegnata dove elvis mi piace di piu',sono stella di fuoco e fratelli rivali .

carmen
06-04-2010, 20:41
a me piace il delinquente del rock and roll sia per la trama del film che per il personaggio, il ragazzo ribelle, impulsivo, che Elvis interpreta proprio come se fosse lui stesso .....per non parlare delle memorabili canzoni :-1

tpzV_0l5ILI
aoJ5RVnZkr4
SovkqRVsim8
CrTM6H666Og

LittleStar
07-04-2010, 09:55
Sono d'accordo con Carmen..!! però mi piace tantissimo anche quando recita in paese salvaggio!!

:-1x:-4x

Magnante
07-04-2010, 22:23
Da tutti quelli che piû paradossalmente rispecchia LUI trovo sia il film "Miliardario....ma Bagnino" proprio perchè fa capire quanto ad Elvis piacevano i soldi, MA!!! non ne faceva una ragione di vita........:-9x

Inquanto alle sue Performance da attore trovo che non avendo mai studiato recitazione lo trovo un attore con grande vena Interpretativa, molto intuitivo, spigliato, libero, non goffo, insomma un 9 per le sue doti da Attore..........................Specie nel Film "La via del Male"":-1

Pensate sia possibile fare una stesura dei Film che esistono in lingua Italiana e chiaramente ancora disponibili?
:-ge

Magnante

carmen
09-04-2010, 18:22
in Follow that dream = lo sceriffo scalzo ......Elvis interpreta il ruolo del povero e bravo ragazzo .......molto legato alla famiglia ......e anche in questo film mi piace molto :-1

cG_d8traLXsam

F9YpYqeGyGw

ArAZLcJDTso

carmen
09-04-2010, 18:26
in Follow that dream = lo sceriffo scalzo ......Elvis interpreta il ruolo del povero e bravo ragazzo .......molto legato alla famiglia ......e anche in questo film mi piace molto :-1

F9YpYqeGyGw

ArAZLcJDTso

Am05yZehlAM

direcesololui
09-04-2010, 18:32
Am05yZehlAM
è veramente carino questo film infatti l'ho anche citato:-ge

carmen
09-04-2010, 18:36
è veramente carino questo film infatti l'ho anche citato:-ge
si ho letto la tua lista........:-6x.......ma la mia è più lunga della tua
......eheheheh.......vedrai più avanti......:-6x

direcesololui
09-04-2010, 18:40
si ho letto la tua lista........:-6x.......ma la mia è più lunga della tua
......eheheheh.......vedrai più avanti......:-6x
sicuramente infatti io non li so tutti i film di Elvis,però non riesco a passare un giorno senza ascoltarlo:-7x:-7x:-7x

carmen
09-04-2010, 18:45
sicuramente infatti io non li so tutti i film di Elvis,però non riesco a passare un giorno senza ascoltarlo:-7x:-7x:-7x

io nè ho la bellezza di 21 film con allegato anche la locandina e le curiosità......:-1x:-1x:-1x

direcesololui
09-04-2010, 18:58
io nè ho la bellezza di 21 film con allegato anche la locandina e le curiosità......:-1x:-1x:-1x
allora è quasi maniacale la propensione nel sapere tutto dei film di Elvis,molto bene per una che non si era mai legata così tanto ad un cantante

carmen
11-04-2010, 21:03
allora è quasi maniacale la propensione nel sapere tutto dei film di Elvis,molto bene per una che non si era mai legata così tanto ad un cantante

boh.....non ho capito cosa vuoi dire:-dx......o meglio forse ho capito:-8x.....ma ci voglio mettere una bella pietra sopra .....ok?!:-pw

johnny99
12-04-2010, 09:22
Per me il film che "spicca" tra tutti gli altri,è sicuramente King Kreole(La via Del Male).Trovo Elvis veramente bravo,un attore nato!Bella anche la trama e non dimentichiamoci un gran bel cast a partire da Walter Mattahau e Carolyn Jones!!!Stupenda la colonna sonora a cominciare da Crawfish:
oa7gT2V8WE4
KING CREOLE
yA_zS6-dO7Q
TROUBLE(fantastica)
69XUSQXrC94
HARD HEADED WOMAN
tRipt8GJ9GQ
DIXIELAND ROCK
mkYei_xqQ1A
YOUNG DREAMS
GCFVRuO_67w
NEW ORLEANS(maaaaaamma mia che blues da vedere e ascoltare)
Fdvh2729pmY
DON'T ASK ME WHY
wzHfwqZEFr8
AS LONG AS I HAVE YOU
djDKk-GMOjQ
LOVER DOLL
anVgqSFuCzs
STEADFAST,LOYAL & TRUE
rWdfqVO7asE

Lisa
12-04-2010, 11:40
Concordo Johnny! E' evidente che questo film è diretto da un regista di quelli tosti come Michael Curtiz, a differenza di altri film in cui, purtroppo, la trama e anche altri aspetti lasciano il tempo che trovano.

Si sa che a partire dal film "Kissin' Cousins" si è cercato di lavorare "a risparmio", con tempi di lavorazione sempre più brevi, addirittura di poche settimane...Con questi presupposti, non si può sperare di avere lavori eccelsi...:-3

LISA

johnny99
12-04-2010, 12:00
Si Lisa,se non sbaglio poi questo film lo doveva fare James Dean!Io vedo un Elvis calato proprio bene nella parte,bravissimo,non dimentichiamoci che non ha frequentato scuole di recitazioni e poi non per niente era il suo film preferito.

Lisa
12-04-2010, 13:30
Sì Johnny, è vero: era stato scelto James Dean per il film, ma è morto prima di iniziare la riprese.

P.S.: Se non erro James Dean è morto poco dopo aver finito di recitare sul set del film "Il Gigante". Addirittura c'è chi dice che sia morto poco prima della fine delle riprese di quello stesso film e che nelle ultime scene non ci sia James Dean, ma una controfigura...Questo, però, non te lo so dire con sicurezza...Dovrei documentarmi meglio in proposito...

LISA

johnny99
12-04-2010, 14:52
Sì Johnny, è vero: era stato scelto James Dean per il film, ma è morto prima di iniziare la riprese.

P.S.: Se non erro James Dean è morto poco dopo aver finito di recitare sul set del film "Il Gigante". Addirittura c'è chi dice che sia morto poco prima della fine delle riprese di quello stesso film e che nelle ultime scene non ci sia James Dean, ma una controfigura...Questo, però, non te lo so dire con sicurezza...Dovrei documentarmi meglio in proposito...

LISA
E' vero Lisa,Dean non riuscì neanche a finirlo il film,di questo ne sono sicuro,infatti nel finale recitò una controfigura(se qualcuno ha presente il film,dovrebbe essere,il discorso che lui fa quando si trovano in un locale)!La controfigura si chiama Nick Adams,ed è stato anche un amico del nostro Elvis,si sono conosciuti sul set di Love Me Tender,nel '56,un anno dopo la morte di James.Come tutti sappiamo Elvis era un grande fan di Dean e questo è stato l'argomento che li ha fatti avvicinare.Eccovi una foto insieme
http://www.spaghettifile.com/viewtp.php?image=704605&l=388&h=358 (http://www.spaghettifile.com/view.php?f_id=704605)

Lisa
12-04-2010, 15:42
Grazie Johnny!
Ero più propensa a pensare che fosse una leggenda metropolitana, invece a quanto pare è vero...
Conosco bene la fine del film "Il Gigante": è tra i miei preferiti :-pp
Sai che io adoro la "cara vecchia Hollywood" :-9x

LISA

johnny99
12-04-2010, 18:36
Sai che io adoro la "cara vecchia Hollywood" :-9x

LISA
Altra passione in comune Lisa:-pp:-1:-9x

Lisa
12-04-2010, 20:16
Grandioso Johnny!!! :-1x:-1x Mi fa un enorme piacere!!! :-4x

LISA

carmen
12-04-2010, 20:53
a me piace il delinquente del rock and roll sia per la trama del film che per il personaggio, il ragazzo ribelle, impulsivo, che Elvis interpreta proprio come se fosse lui stesso .....per non parlare delle memorabili canzoni :-1

tpzV_0l5ILI
aoJ5RVnZkr4
SovkqRVsim8
CrTM6H666Og

curiosità:
-l'attrice ventitreenne Judy Tyler perse la vita in un incidente d'auto, poco dopo la fine delle riprese di jailhouse rock, ed Elvis sconvolto non volle mai più rivedere il film.
-durante le riprese di una scena Elvis ingoiò una capsula dentale, fù ricoverato in ospedale per rimuoverla.
-la performance del balletto della canzone jailhouse rock fù ideata proprio da Elvis e diventò il suo numero musicale più famoso!!!!

Lisa
13-04-2010, 16:59
Sapevo che Elvis non ha più voluto vedere il film "Loving You" dopo la morte della madre, visto che entrambi i suoi genitori hanno lavorato come comparsa nel film...
Dell'incidente mortale a Judy Tyler sapevo che Gladys ha sconsigliato ad Elvis di andare al funerale perchè la sua presenza avrebbe creato scompiglio...Non sapevo che non ha più voluto vedere anche questo film...

LISA

direcesololui
13-04-2010, 19:35
curiosità:
-l'attrice ventitreenne Judy Tyler perse la vita in un incidente d'auto, poco dopo la fine delle riprese di jailhouse rock, ed Elvis sconvolto non volle mai più rivedere il film.
-durante le riprese di una scena Elvis ingoiò una capsula dentale, fù ricoverato in ospedale per rimuoverla.
-la performance del balletto della canzone jailhouse rock fù ideata proprio da Elvis e diventò il suo numero musicale più famoso!!!!
bene non sapevo di questa curiosità sei magnifica Carmen.p s dimenticavo vedi che il mio commento sul fatto che vuoi sapere tutto dei film di Elvis non voleva essere per niente polemico anzi ammiro questa tua "curiosità" perchè anche io sono così nel voler sapere tante più cose possibili di un personaggio che ammiro:-ge:-4x

carmen
14-04-2010, 07:55
Sapevo che Elvis non ha più voluto vedere il film "Loving You" dopo la morte della madre, visto che entrambi i suoi genitori hanno lavorato come comparsa nel film...
Dell'incidente mortale a Judy Tyler sapevo che Gladys ha sconsigliato ad Elvis di andare al funerale perchè la sua presenza avrebbe creato scompiglio...Non sapevo che non ha più voluto vedere anche questo film...

LISA

Si Lisa è giusto quello che scrivi infatti Gladys sconsigliò ad Elvis di andare al funerale e di inviare invece dei fiori ...però alcuni sostengono che Elvis abbia dichiarato che per il dispiacere non avrebbe più rivisto il film......adesso tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....può darsi che Elvis lo abbia anche rivisto ......ho cercato anche nelle notizie wikipedia inglese e riporta la stessa cosa.....comunque l'attrice era proprio bella e anche brava .....e mi è dispiaciuto molto sapere della sua morte!!!!:-4

carmen
14-04-2010, 09:28
bene non sapevo di questa curiosità sei magnifica Carmen.p s dimenticavo vedi che il mio commento sul fatto che vuoi sapere tutto dei film di Elvis non voleva essere per niente polemico anzi ammiro questa tua "curiosità" perchè anche io sono così nel voler sapere tante più cose possibili di un personaggio che ammiro:-ge:-4x

Ho incominciato la mia passione per Elvis nel 2007 quando con mia figlia ci siamo incuriosite nel voler sapere qualcosa in più su questo personaggio, di una bellezza sconvolgente, e di cui conoscevo solo qualche canzone di rock and roll e morto poi di droga .
In edicola nello stesso periodo proponevano una raccolta periodica di film di Elvis, e così è nata la mia passione per Elvis attore…..e contemporaneamente con mia figlia abbiamo cercato i cd delle sue canzoni più belle (country,blues, gospel…).
Quindi con questo volevo dirti che è errato da parte tua giudicare la mia passione per Elvis come una forma maniacale, tant’è che ascolto non solo lui ma tanti altri contemporaneamente.
Il voler partecipare ad un forum di Elvis è da parte mia il solo è unico modo per poter parlare di lui, considerando quanto viene trascurato dalla nostra televisione. Ringrazio questo sito di esistere!!!:-ge

direcesololui
14-04-2010, 15:38
Ho incominciato la mia passione per Elvis nel 2007 quando con mia figlia ci siamo incuriosite nel voler sapere qualcosa in più su questo personaggio, di una bellezza sconvolgente, e di cui conoscevo solo qualche canzone di rock and roll e morto poi di droga .
In edicola nello stesso periodo proponevano una raccolta periodica di film di Elvis, e così è nata la mia passione per Elvis attore…..e contemporaneamente con mia figlia abbiamo cercato i cd delle sue canzoni più belle (country,blues, gospel…).
Quindi con questo volevo dirti che è errato da parte tua giudicare la mia passione per Elvis come una forma maniacale, tant’è che ascolto non solo lui ma tanti altri contemporaneamente.
Il voler partecipare ad un forum di Elvis è da parte mia il solo è unico modo per poter parlare di lui, considerando quanto viene trascurato dalla nostra televisione. Ringrazio questo sito di esistere!!!:-ge
grande Carmen.....:-1e ti ringrazio per questa tua spiegazione,comunque anch'io oltre ad Elvis ascolto altri cantanti anche se su tutti c'è Elvis:-ge. Ah anche io ringrazio questo sito e la nostra simpatica lisa che lo ha creato:-ge

carmen
14-04-2010, 21:25
in jailhouse rock c'è questa dolcissima canzone.....:-1

qV5X8jTklL8

direcesololui
15-04-2010, 15:36
in jailhouse rock c'è questa dolcissima canzone.....:-1

qV5X8jTklL8
si davvero carina Carmen:-ge ma con me sfondi una porta aperta perche le canzoni di Elvis li trovo tutte belle:-6x:-6x:-6x

marinella
16-04-2010, 20:48
Per me i migliori sono Jailhouse Rock e King Creole, ma anche tutti gli altri mi divertono e mi rilassano perche' si, sono leggeri, ma anche tanto dolci e semplici e poi, ah si , anche perche' c'e' LUI !!!!!

johnny99
18-04-2010, 09:37
Ieri dopo un pò di anni ho rivisto con molto piacere,Stella Di Fuoco(Flaming Star) e devo dire che lo trovo un buonissimo western(genere che a me piace tanto).Non lo ricordavo tanto,ho trovato Elvis molto bravo e calato veramente bene nella parte del meticcio,la trama è interessante e con molto ritmo.Questo non fa altro che ribadire il fatto che tutti sappiamo,se ad Elvis venivano proposti copioni di una certa qualità,lui ne era sicuramente all'altezza,perchè sapeva recitare!!!!
e0sNtS4Wr_M

carmen
19-04-2010, 18:38
In Paese Selvaggio= Wild in the country, Elvis interpreta il ribelle Glenn.

Anche se si fà fatica a credere che Elvis possa essere un pericoloso ribelle dalle tendenze antisociali, la sua interpretazione spicca tra le migliori da lui rese.
E' conteso tra la fidanzatina Betty Lee (che lo vuole sensibile e bravo ragazzo), la cuginetta sexy Braxton ( che lo vuole duro e selvaggio), e la sua analista Irene (che lo vuole scrittore per dare sfogo alle sue tendenze antisociali).

Curiosità: nel film venne tagliata una scena nel garage in cui Glenn canta "Lovely man". Anche "forget me never" fu incisa da Elvis per il film ma non venne mai usata.
Nel finale originale Irene moriva, ma il pubblico della prima visione non gradì. Elvis fù richiamato sul set e nel finale Irene sopravvive ....per la gioia di tutti!!!!

una scena del film che mi piace molto....:-9x

glby4qeiAnw

carmen
19-04-2010, 18:54
canzoni escluse dal film Wild in the country

vlvReetBBx8

UNzXUzlVRzs

canzoni nel film

oovTD2EdADg

fP5gdIXJCT4

direcesololui
20-04-2010, 15:37