Visualizza Versione Completa : 26 Giugno 1977 - L'ultimo concerto di Elvis Presley!
Dell'ultimo concerto di Elvis Presley, avvenuto ad Indianapolis il 26 Giugno 1977, sembra ci sia almeno un tapebox contenente la registrazione stereo.
Tale registrazione sembra contenga parti di alcune performances degli Stamps; alcune parti delle presentazioni della band sono mancanti.
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Tapebox_Indianapolis_1977.jpg
LISA
si c e ma si sente molto male c e lo in musicassetta
Io ho il bootleg completo e si sente abbastanza bene...meglio di alcuni live FTD...però non ho l'apertura degli Stamps..
Io ho il bootleg completo e si sente abbastanza bene...meglio di alcuni live FTD...però non ho l'apertura degli Stamps..
Ci sono FTD di concerti live che non si sentono bene??? Io ne ho parecchi ma devo dire che non ho nulla da criticare, anzi!!
Quali intendi Riky?
concordo con hurt. Gli FDT live sono strabelli. Comunque anche io ho il bootleg completo dell'ultimo concerto l'audio è buono ma nn le immegine. Però non c'è traccia degli Stamps in apertura
ma dove che trovate tutti questi dischi dei concerti?
o trovato dei dvd di concerti fatti con il super8 mm si vedano coci cosi ma sono molto belli,la editrice è la wlr ma non gli trovo più e non trovo più neanche il sito qualuno sa qual'è?
o trovato dei dvd di concerti fatti con il super8 mm si vedano coci cosi ma sono molto belli,la editrice è la wlr ma non gli trovo più e non trovo più neanche il sito qualuno sa qual'è?
Ciao sky82
Benvenuto tra noi
:-brav:-brav:-brav
Anche a me è capitato di acquistare dei concerti in dvd spacciati per spettacolari e poi si sono rivelati qualcosa di pietoso :-D:-D:-D
Penso siano riprese in 8 mm, fatte da fans presenti a quei concerti, quindi sono riprese fai da te che girano sul mercato elvisiano da almeno 30 anni. Pertanto capisco cosa intendi quando dici che i filmati sono "così cosi".
Io li definisco più un'offesa ad Elvis, soprattutto se si tiene conto che lui voleva che il suo materiale fosse perfetto.
L'esperienza mi è servita per decidere di non comprare più a scatola chiusa o fidandomi delle belle parole, visto che i soldi sono soldi per tutti e che non sopporto di essere presa in giro:-D
Pertanto oggi, per tutti i miei acquisti on line, di cd o dvd di Elvis, mi rivolgo solo al www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) , che, avendo già pronta una nuova lista della spesa:-\ spero riapra quanto prima.
Pertanto oggi, per tutti i miei acquisti on line, di cd o dvd di Elvis, mi rivolgo solo al www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) , che, avendo già pronta una nuova lista della spesa:-\ spero riapra quanto prima.
Altra lista??? Cavoli Hurt, chi ben comincia è a metà dell'opera, come si suol dire! :):):)
LISA
ma dove che trovate tutti questi dischi dei concerti?
Ciao Skya82,
per prima cosa BENVENUTO!! :-brav
I cd di cui si sta parlando sono distribuiti dall'etichetta "Follow That Dream"; è un'etichetta autorizzata dalla Elvis Presley Enterprises, quindi puoi stare tranquillo che il materiale è di buonissima qualità!!
In questa collezione di cd puoi trovare sia materiale live che studio.
Se sei interessato, puoi vedere la collezione di dischi con le relative canzoni contenute in ognuno cliccando qui http://www.grazielvis.it/elvisflash/?folder=elvisflash/discografia/FTD/ (con le frecce che trovi sotto alla panoramica puoi vedere tutti gli album) e puoi rivolgerti a me via e-mail usando il form di contatti del forum, oppure potrai acquistarli nel nostro negozio onlinewww.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) quanto prima!! :-+
LISA
grazie a tutti x le risposte e i consigli :-brav
Ci sono FTD di concerti live che non si sentono bene??? Io ne ho parecchi ma devo dire che non ho nulla da criticare, anzi!!
Quali intendi Riky?
Ad esempio l' FTD New Years Eve 1976 non ha un bel suono..secondo me è troppo metallico, sembra una vecchia musicassetta in un vecchio stereo...
Il suono non è bello profondo e non "avvolge"..non so se mi sono spiegato...
Io ho la discografia FTD completa, tranne alcuni del 2007, e ci sono 2 o 3 live che si sentono come il New Years Eve..
Non dico che si senta proprio male, però prova a confrontarlo con "Spring Tour '77" o "Elvis At The International" o altri..per non parlare di quelli RCA della discografia ufficiale..quelli sono ancora piu superiori..
Cmq è un parere personale, anzi secondo me è un bellissimo album (basta sentire Rags To Riches nel finale), però non si sente bene come altri live..mentre il bootleg dell'ultimo concerto si sente meglio di questo New Years Eve..
guitarman
16-02-2008, 07:41
un ftd ke si sente poco bene è the impossible dream...la qualità dei cd delle alternative takes è davvero ottima ma alcuni live presentano fruscii continui e distorsioni ke credo con le attrezzature ke ha oggi a disposizione la sony,potrebbe fare un ulteriore lavoro x migliorarne la qualità!
Ad esempio l' FTD New Years Eve 1976 non ha un bel suono..secondo me è troppo metallico, sembra una vecchia musicassetta in un vecchio stereo...
Il suono non è bello profondo e non "avvolge"..non so se mi sono spiegato...
Effettivamente l'FTD New Years Eve 1976, ha questo "difetto", soprattutto nel primo cd. Ma posso immaginare come sia il bootleg (se ne esiste uno)
io credo che prima o poi questo cd lo faranno uscire con un audio migliore
Del concerto di Capodanno 76, ho notato che il video amatoriale del concerto, ha lo stesso identico suono!!! Pertanto si puo' giungere a due ipotesi: o meglio di così non si poteva fare per eliminare le pecche, fruscii vari, ecc. Oppure non è stato fatto un buon lavoro di ripulitura del suono.
L'ultimo concerto di Indianapolis invece esiste in varie edizioni bootleg. La prima era qualcosa di inascoltabile(titolo "the las farewell", poi uscito in altre edizioni e ristampe con diverso colore di copertina).
Quello "the last concert" è buono come audio.
Guarda che non è un difetto è una registrazione amatoriale. Ed esiste solo così.....
P.S. il bootleg è uguale all'FTD.
ciao a tutti.
Certo, lo so. Non ho detto che è un difetto.
Ci sono molti bootleg che dallo stato iniziale audio scadente, spesso riescono a fare buoni lavori di pulitura del suono. Ciao
Guarda che non è un difetto è una registrazione amatoriale. Ed esiste solo così.....
P.S. il bootleg è uguale all'FTD.
ciao a tutti.
scusate la mia risposta era riferita a hurt e riguardave il cd New Years Eve 1976.
per quanto riguarda l'ultimo show il miglior bootleg è adios the final performance, che comunque è amatoriale.
ciao a tutti
Ciao, di quale concerto parli? Forse intendi lo special CBS?
Sia il concerto di capodanno che l'ultimo concerto, non esistono in versione ufficiale. Solo amatoriale anche in video.
Veramente.... la RAI trasmise il concerto per 5/6 volte con un'audio magistrale. Mi ricordo perchè lo vidi (a bocca aperta). Anche se avevo 8 anni.... me lo ricordo benissimo!!!!!
:-nx
Infatti Valep, sembra impossibile anche a me che la RAI abbia trasmesso un concerto di Elvis addirittura 5/6 volte!! :?
LISA
Clint Reno
18-02-2008, 14:44
Ciao, di quale concerto parli? Forse intendi lo special CBS?
Sia il concerto di capodanno che l'ultimo concerto, non esistono in versione ufficiale. Solo amatoriale anche in video.
Quello di Pittsburgh non so, ma l'ultimo concerto è stato filmato dalla CBS, anche se tutti lo negano... :-\
anch'io mi ricorso che l'hanno trasmesso alla rai...mi sembra rai 1 e si vedeva molto bene!! Dovrei averlo su una vecchia cassetta betamax sony!!!ma non posso vederlo perchè oggi il betamax non esiste più!!!:?
si è vero ricordo anche io che ho visto questi 2 concerti alla rai diverse volte e lo special della cbs si vedeva benissimo
Walkalone
18-02-2008, 23:03
Per quanto riguarda lo show della CBS, recentemente su Ebay sono stai messi all'asta i filmati relativi ai due interi concerti (qualità professionale) del resto si vociferava da tempo che esistessero, speriamo quindi vengano alla luce presto per tutti come avvenuto per gli Outtakes di On Tour e TTWII
marco31768
21-02-2008, 19:41
Veramente.... la RAI trasmise il concerto per 5/6 volte con un'audio magistrale. Mi ricordo perchè lo vidi (a bocca aperta). Anche se avevo 8 anni.... me lo ricordo benissimo!!!!!
:-nx
Non esistono filmati ufficiali dl 26 giugno 1977. Quello a cui ti riferisci è ELVIS IN CONCERT. Si tratta degli apettacoli di Omaha, 19 giugno 1977 e di Rapid City, 21 giugno 1977.
marco31768
21-02-2008, 19:46
Quello di Pittsburgh non so, ma l'ultimo concerto è stato filmato dalla CBS, anche se tutti lo negano... :-\
Non vorrei ripetermi ma purtroppo non è vero... :?
Se leggiamo i libri di Jorgensen e di Tunzi, smentiscono questa affermazione. Di Indianapolis, 26 giugno 1977 vennero filmati pochi minuti all'arrivo di Elvis in aereo allorché ricevette il premio RIAA per MOODY BLUE ma lo spettacolo non venne filmato professionalmente. Ovviamente anch'io spero che siano notizie false ma le fonti sono molto autorevoli: Jorgensen e Tunzi...
Esiste invece la registrazione SOUNDBOARD del 26 giugno 1977 (ELVIS sessions III, Joe Tunzi, pagina 560). Mi chiedo perchè giace ancora negli archivi...:-D
e chiaro ci devono tenere sempre di più sulle spine con tanto materiale inedito che hanno di elvis potrebbero fare uscire qualcosa in più così come credo che hanno anche il concerto del 72 al madison square garden in riprese professionali
:-\Ciao Skya82,
per prima cosa BENVENUTO!! :-brav
I cd di cui si sta parlando sono distribuiti dall'etichetta "Follow That Dream"; è un'etichetta autorizzata dalla Elvis Presley Enterprises, quindi puoi stare tranquillo che il materiale è di buonissima qualità!!
In questa collezione di cd puoi trovare sia materiale live che studio.
Se sei interessato, puoi vedere la collezione di dischi con le relative canzoni contenute in ognuno cliccando qui http://www.grazielvis.it/elvisflash/?folder=elvisflash/discografia/FTD/ (con le frecce che trovi sotto alla panoramica puoi vedere tutti gli album) e puoi rivolgerti a me via e-mail usando il form di contatti del forum, oppure potrai acquistarli nel nostro negozio onlinewww.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) quanto prima!! :-+
LISA
o controllato non sono nemmeno della ftd c'è scritto wlr credo che non siano neanche autorizzati dalla elvis presley enterprise non compare quella scritta,peroò c'e scritto made in europa e quando lo comprato c'era il bollino siae regolare.non gli trovo piu peccato perche cerano tanti titoli belli in quella collana di dvd tipo:
lost on tuor,the ultimate concert 77,a prince from another planet 10 giugno 72,elvis meories 70 etc..