Visualizza Versione Completa : Noi Per Elvis
Sappiamo che lungo tutta la carriera di Elvis, i suoi fan e non, si facevano centinaia di chilometri e lunghe code per acquistare i biglietti per gli shows (non come oggi che possiamo prenotare via Internet), eppure aveva anche 60.000 persone presenti ai suoi spettacoli.:-P
Ipotizzando, per assurdo, che Elvis sia ancora vivo e che il suo manager ci sia ancora Parker, che non lo fa venire in Europa, mi chiedo e vi chedo:
Noi fans italiani (e oggi siamo tantissimi) saremmo disposti ad affrontare un viaggio aereo di 17 ore, ameno 8 ore di coda, per acquistare il biglietto, 8 ore di attesa per entrare nel luogo dello spettacolo, la ressa, ecc, pur di assistere ad un suo spettacolo, anche se solo come un puntino laggiù in fondo, molto lontano da lui?
So, che viene spontaneo dire “assolutamente si”, ma chiedo di riflettere bene prima di rispondere, considerando che oggi, abbiamo a disposizione mezzi più celeri ed agevoli, invece io chiedo di tornare indietro nel tempo e capire se, con la mentalità e le abitudini di oggi, saremmo veramente disposti a farlo !!:? :? :?
Io rispondo per prima, molto sinceramente: per quanto possa amarlo svisceratamente, e conoscendo i miei limiti, non credo che, sarei in grado di sopportare tutte queste "ansie":-( :-( :-( :-(
Clint Reno
05-11-2006, 13:58
Sono una di quelle persone che risponderebbe subito "assolutamente si"... ma come giustamente dici bisognerebbe rifletterci su attentamente. Se fossimo negli anni '70 senza tutti i comfort di oggi sarebbe senza dubbio un'impresa molto più ardua. Credo che comunque dipenda da molti fattori, per esempio bisogna tener conto che non hanno tutti le stesse disponibilità economiche, ore di tempo libero, eccetera. Mi piacerebbe proprio poter rispondere assolutamente si, ma essendo io ancora un minorenne in questo caso dovrei riuscire a convincere i miei genitori per partire!
Ciao
MISSCLAWDY
05-11-2006, 15:24
Io ti rispondo che sì, l'avrei fatto! Avrei fatto venti ore d'aereo , altrettante di coda per acquistare il biglietto , pur di assistere a un suo spettacolo! L'ho fatto anche per Vasco Rossi , per questo ti rispondo che lo farei: mi sono girata l'Italia per vedermi quanti più concerti possibile, mi sono fatta le code per i biglietti a metà anni 80 e 90 , quando non c'era Internet, mettevo i soldi da parte per poter andare , quindi figurati per Elvis cosa non avrei fatto!!! Sono sicura che sarei stata allegramente in coda pur di avere un biglietto!!!:-+ :-+ :-+
ForeverTheKing
05-11-2006, 17:49
Se avessi avuto i soldi e avessi comunque potuto organizzarmi l'avrei fatto eccome.
Oggi non ci si pone il problema dato che molti cantanti fan tournè in ogni paese...ma assistiamo a trasferte, seppur minori, quando tali cantanti magari scelgono una sola città in un paese..............il più è trovare i biglietti!!:)
Per Elvis l'avrei fatto eccome...per altri no!
io lo farei, non ho dormito per un giorno intero per vedere gli IMPERIAS a cortemaggiore figuriamoci cosa averei fatto per Elvis!
Girovagando sul forum, ho ritrovato questo vecchio topic.
Così ho pensato di ripescarlo per dare a chi ne ha voglia, la possibilità di dire anche la sua :-\
Se avessi avuto i soldi lo avrei fatto assolutamente!!!
Non mi avrebbe spaventato il fatto di dover fare ore e ore in fila anche solo per prendermi un posto lontanissimo dal palco perchè anche il solo fatto di poterlo vedere in "live" mi avrebbe pagato di tutte le fatiche!!
si... assolutamente si... avrei messo via i soldi per stare in prima fila allo spettacolo e ci sarei andata...penso sia l'unico per cui farei questo.. nessun altro cantante/attore mi farebbe fare ciò!!!!!!!!!!
Allvanity
07-08-2008, 10:01
Hai ragione Hurt un'azione del genere comporterebbe seriamente il mettere
in funzione le nostre facoltà mentali! sarebbe sicuramente uno di quei casi dove
mente e cuore andrebbero in confritto! almeno per quanto mi riguarda....
prima del IO voglio, IO devo, e IO faccio; mi guarderi sicuramente attorno
per vedere che non ci fossero altre priorità!
ma forse questo ragionamento è ispirato dal fatto che l'essere padre o madre
di famiglia ti da quella sensazione di responzabilità che forse in un giovane è meno accentuata!
poi come te dici ci sarebbe l'ansia e lo stress di affrontare il tutto!
Quindi in conclusione se proprio devo rispondere con queste attenuanti dico...No!
(questo non vuol dire dire no a Elvis, semplicemente è un no allo shows)!
ma secondo me non c'entra il discorso di responsabilità...come dire...allora non si organizza più nulla... neanche le ferie.... ovvio che non andrei con una sacca sulle spalle,ma organizzandomi non avrei problemi a sobbarcarmi un volo di 20 ore + file d'attesa etc etc...
Hurt, certo che la domanda è proprio cattiva eh!! :)Nel senso che, ad esempio, non sarebbe possibile ai giorni nostri comprare i biglietti prima del concerto invece di farsi 8 ore di coda??? :-px E perchè deve essere un "puntino laggiù"??? Non si può avere un posto nel teatro a metà strada tra l'essere in prima fila e il non vedere niente? Uffa!:-px
:):)
Comunque, a parte tutte le sfortune possibili immaginabili, penso che mi organizzerei bene e lo farei!!!
Vedere un concerto di Elvis è qualcosa di impagabile!
E' una di quelle pazzie che fai una volta nella vita, per te stesso, per una passione tua, alla faccia delle responsabilità di cui parlava Allvanity.:)
LISA
Hurt, certo che la domanda è proprio cattiva eh!! :)Nel senso che, ad esempio, non sarebbe possibile ai giorni nostri comprare i biglietti prima del concerto invece di farsi 8 ore di coda??? :-px E perchè deve essere un "puntino laggiù"??? Non si può avere un posto nel teatro a metà strada tra l'essere in prima fila e il non vedere niente? Uffa!:-px
:):)
Comunque, a parte tutte le sfortune possibili immaginabili, penso che mi organizzerei bene e lo farei!!!
Vedere un concerto di Elvis è qualcosa di impagabile!
E' una di quelle pazzie che fai una volta nella vita, per te stesso, per una passione tua, alla faccia delle responsabilità di cui parlava Allvanity.:)
LISA
BRAVA LISAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
sono proprio d'accordo con te... hai colto quello che volevo dire io!!!!!!!!!!!
Anche se vivessimo indietro di 30 anni, l'amore per Elvis sarebbe sempre lo stesso. Quindi io personalmente farei di tutto per vederlo. Anche stare ore e ore sotto il sole per acquistare un biglietto per un suo concerto...
Hurt, certo che la domanda è proprio cattiva eh!!
eheheheh ........Il topic è dell'anno scorso, quindi ero già cattiva :):):)
:)Nel senso che, ad esempio, non sarebbe possibile ai giorni nostri comprare i biglietti prima del concerto invece di farsi 8 ore di coda??? :-px E perchè deve essere un "puntino laggiù"??? Non si può avere un posto nel teatro a metà strada tra l'essere in prima fila e il non vedere niente? Uffa!:-px
LISA
Non è possibile cambiare le condizioni e crearsi agevolazioni superiori a quelle che erano le possibilità pratiche e/o finanziarie, dei fans degli anni '70
Troppo comodo !!!!! :):):):)
Little Caroline
07-08-2008, 11:03
Per quanto con il cuore direi SIIIIIIIII, con la logica dico di NO. Non mi creerebbe nessun problema la coda per il biglietto, neanche la calca... l'ho già fatto in passato e di per sè il viaggio se organizzato per tempo e come si deve non sarebbe un ostacolo, il punto è che per la sottoscritta le problematiche logistiche e di soldi mi renderebbero impossibile l'Oltre Oceano. Quindi NO per "cause di forza maggiore".:-ex
ELVIS non è per te, sai perfettamente quanto ci terrei, ma sai anche il resto...hehe!!! So che mi capisci!
Hai ragione Hurt un'azione del genere comporterebbe seriamente il mettere
in funzione le nostre facoltà mentali! sarebbe sicuramente uno di quei casi dove
mente e cuore andrebbero in confritto! almeno per quanto mi riguarda....
prima del IO voglio, IO devo, e IO faccio; mi guarderi sicuramente attorno
per vedere che non ci fossero altre priorità!
ma forse questo ragionamento è ispirato dal fatto che l'essere padre o madre
di famiglia ti da quella sensazione di responzabilità che forse in un giovane è meno accentuata!
poi come te dici ci sarebbe l'ansia e lo stress di affrontare il tutto!
Quindi in conclusione se proprio devo rispondere con queste attenuanti dico...No!
(questo non vuol dire dire no a Elvis, semplicemente è un no allo shows)!
Il tuo discorso non fa una piega, però ritengo che se VERAMENTE si vuole fare qualcosa, ci si attiva per farla, a costo di sacrifici enormi.
guitarman
07-08-2008, 12:08
avrei lavorato giorno e notte pur di andare a vedere elvis,poi vista la mia passione x gli states sicuramente nn mi sarei fatto scappare nulla!!!
assolutamente !!!
ci andrei dovessi pur andare in giro con le scarpe col buco!!!
pensare a un suo live è più che un sogno,realizzarlo sarebbe il massimo,oggi come allora!!!
BRAVA LISAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
sono proprio d'accordo con te... hai colto quello che volevo dire io!!!!!!!!!!!
Bene Tania, allora possiamo partire!!!! :):):) (magari si potesse realizzare... :-ex!!!!! )
Prima però compriamo delle scarpe senza buco a Guitarman :-prr , e poi lo mandiamo insieme a Valep, visto che si è offerto :-fis, sotto il sole a prendere i biglietti :), così questo problema l'abbiamo risolto!
Tocca ai maschietti il lavoro più faticoso, eh! :):-fis
Noi ragazze intanto ci facciamo belle per l'occasione :-am3:-am3
LISA
Giaaaaaaaaaaaaaaà Brava Lisa come al solita sei una ottima super organizzatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai la mente della manager!!!!:-brav:-brav:-brav
rosannasnowbird
07-08-2008, 12:59
Ecco come la penso. Ormai sapete tutti che sono una fan di Elvis dal 1956! Qualcuno mi ha chiesto "come mai non sei mai andata a sentirlo?"
A quei tempi le ragazze non andavano in nessun posto se non dietro l'angolo di casa! Non c'erano soldi da spendere per andare a vedere spettacoli....figuratevi in America!!!!
Fosse venuto lui in Italia avrei fatto straordinari a vita pur di pagarmi in biglietto!
Ora che posso...aspetto solo l'occasione (impegni famigliari vari risolti) anche se soffro di aereo, autobus e macchina...ma nessuno mi fermerà....MEMPHIS ARRIVOOOO!!!!! SPERO IN COMPAGNIA DI QUALCUNO DI VOI :-brav:-brav:-brav:-brav
Giaaaaaaaaaaaaaaà Brava Lisa come al solita sei una ottima super organizzatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai la mente della manager!!!!:-brav:-brav:-brav
In questo caso, nei confronti dei maschietti, direi un'ottima scansafatiche :-prr :).
Enzo, non te la prendere eh! :-bac:-bac
LISA
guitarman
07-08-2008, 14:29
ci vado volentieri :D
io farei 8 ore di fila anche solo x vedere di passaggio graceland....
perlanera
07-08-2008, 15:25
Sappiamo che lungo tutta la carriera di Elvis, i suoi fan e non, si facevano centinaia di chilometri e lunghe code per acquistare i biglietti per gli shows (non come oggi che possiamo prenotare via Internet), eppure aveva anche 60.000 persone presenti ai suoi spettacoli.:-P
Ipotizzando, per assurdo, che Elvis sia ancora vivo e che il suo manager ci sia ancora Parker, che non lo fa venire in Europa, mi chiedo e vi chedo:
Noi fans italiani (e oggi siamo tantissimi) saremmo disposti ad affrontare un viaggio aereo di 17 ore, ameno 8 ore di coda, per acquistare il biglietto, 8 ore di attesa per entrare nel luogo dello spettacolo, la ressa, ecc, pur di assistere ad un suo spettacolo, anche se solo come un puntino laggiù in fondo, molto lontano da lui?
So, che viene spontaneo dire “assolutamente si”, ma chiedo di riflettere bene prima di rispondere, considerando che oggi, abbiamo a disposizione mezzi più celeri ed agevoli, invece io chiedo di tornare indietro nel tempo e capire se, con la mentalità e le abitudini di oggi, saremmo veramente disposti a farlo !!:? :? :?
Io rispondo per prima, molto sinceramente: per quanto possa amarlo svisceratamente, e conoscendo i miei limiti, non credo che, sarei in grado di sopportare tutte queste "ansie":-( :-( :-( :-(
17 ore di aereo?? :-dx:-dx:-dx
Hmmmm...dunque, vediamo...come ho già detto in un altro topic, x andare almeno una volta a Graceland, sarei disposta a vincere la paura dell'aereo, e farmi 9 ore di volo...quindi per vedere Elvis..me ne farei anche 17 :)
Poi ci sarebbero le 8 ore di coda, e 8 di attesa..
Le farei eccome Hurt! Quelle proprio nn mi spaventano!
Ma obbiettivamente, c'è solo un piccolissimo problema...
Il maledetto denaro :-pib
Poi vediamo... dovrei convincere la mia metà a lasciarmi andare...:-fis:-fis:-fis
Ma con la sicurezza economica, sono sicura ke l'avrei vinta io :diavolo: :-prr
ci vado volentieri :D
io farei 8 ore di fila anche solo x vedere di passaggio graceland....
Ok, allora siamo in una botte di ferro con te, Enzo!! :) Che gentleman che sei!!!
LISA
Se avessi tempo libero e soldi lo farei tranquillamente, e magari se fossi in compagnia sarebbe ancora meglio. Ehh... Cosa non darei per un concerto del King!!!!!
Sono stato a Graceland l'anno scorso, pensa un pò come potrei non andare in America se lui fosse vivo!!!
Stany!
io ho i miei dubbi che reggerei tutte queste code file ore di aereo....
ma pensandoci ottocentomila volte prima di andare in aereo...(e se non avessi un paura tremenda) ci andrei volentieri.....
Sarei andato anche in ginocchio,pur di poter assistere ad un concerto di Elvis.
Il mio amore non ha nè barriere, nè confini,per Elvis.