Visualizza Versione Completa : 10 brani per presentare il re!
guitarman
15-11-2006, 07:35
salve amici del forum,ho bisogno del vostro aiuto,il 24 di novembre abbiamo una serata dedicata ad elvis,siamo in 3 a cantare,canteremo una decina di brani a testa.
ke brani mi consigliate di fare per meglio rappresentare il re??
attenzione,molto probabilmente ke c guarderà nn ne capisce niente di elvis,quindi molto intrattenimento e orecchiabilità!!!!!
postatemi i vostri consigli xkè sia io ke gp saremo lieti del vostro aiuto!!!grazie... :D
mumble....mumble.....dipende molto anche da quali strumenti musicali è composto il gruppo..
la mia scelta sarebbe per questi:
RAGAZZI FATE ONORE AL RE!!!!
1. that's all right mama
2. hound dog
3. too much
4. jailhouse rock
5. heartbreak hotel
6. lawdy miss clawdy
7. burning love
8. little less conversation
9. kentucky rain
10.something
OPS....ero sicura di averla messa invece no:
LITTLE SISTER!!!!
Io vado molto sul blues e country, ma non so se è il tuo genere :-+:-+:-+
Ecco la mia lista:
1) Steamroller Blues
2) Reconsider Baby
3) It's A Matter Of Time
4) Suspiscion Minds (la tua preferita)
5) Lawdy Miss Clawdy
6) Tring To Get to You
7) Blue Christmas (visto che siamo vicini al Natale)
8) Fever
9) It’s impossibile
10) C.C. Rider
PS. Ho fatto una fatica enorme a farla, perchè come si fa a scegliere????:-(
guitarman
15-11-2006, 08:15
grazie,vi dico ke cantiamo con le basi purtroppo,ma faremo del nostro meglio,poi considerato ke siamo in 3 tutto và bene!!!!
IN BOCCA AL LUPO !!!!!!!!!! E CREPI !!!!!!!!!!
io starei su due o tre classici che conoscono tutti e poi farei dei brani che dimostrano che il Re non è solo that's all right.... brani che la maggior parte delle persone non conoscono...my boy. always on m.m.; don't cry; etc...
Sciamano
15-11-2006, 10:11
io non farei brani troppo impegnativi come My Boy...qui' entra in gioco la fama di Elvis e la voce non possente che potrebbe steccare o dare un fuori dalle righe farebbe poi a seguito ridere quacuno.
:-\:-\ :-\ :-\
io non farei brani troppo impegnativi come My Boy...qui' entra in gioco la fama di Elvis e la voce non possente che potrebbe steccare o dare un fuori dalle righe farebbe poi a seguito ridere quacuno.
si vero però vedi che quando parli con persone che non conoscono Elvis, minimizzano pensando che ha fatto solo alcune canzoni... se dobbiamo farlo conoscere bisogna anche spingere un po'... non so come cantano i ragazzi... ovviamente erano delle idee e poi anche loro devono valutare cosa sanno e possono fare.
françois
15-11-2006, 10:22
Io opterei per:
That's all right
Blue Boots
Hound dog
Heartbreak hotel
Its Now a never
Love me tender
C.C Rider
Suspicious minds
All shook up
Teddy Bear
Questi potrebbero andare bene, semplice da cantare.
Sciamano
15-11-2006, 10:25
certamente sono dell'idea di fare a seguito degli anni 50 anche brani anni 69/70 forti come quelli elencati......
MISSCLAWDY
15-11-2006, 11:15
La mia lista sarebbe questa:
Mystery train/tigerman
Blue suede shoes
Don't be cruel
Walk a mile in my shoes
Polk Salad Annie
For the good times
Words
Stranger in the crowd
How great thou art
Can't help falling in love
Marzia1969
15-11-2006, 11:37
...vediamo...
IN THE GHETTO
SUSPICION MINDS
LOVE ME TENDER
CAN'T HELP FALLING IN LOVE
AN AMERICAN TRILOGY
FEVER
WELCOME TO MY WORLD
I JUST CAN'T HELP BELIEVIN
I CAN'T STOP LOVING YOU
KENTUCKY RAIN!
Buona fortuna.
Marzia1969:lol: :lol:
DANKE GRANDE SCHUMI!
guitarman
15-11-2006, 12:19
grazie mille,sto raccogliendo i vostri consigli e presto deciderò quli saranno le canzoni!!!!
La mia proposta di 10 brani è:
1) Hound dog
2) All shock up
3) Blue suede shoes
4) A big hunk 'o love
5) Fever
6) Suspicious minds
7) Burning love
8) It's now or never
9)Always on my mind
10)Can't help falling in love
Per presentare Elvis con brani rock, lenti, più particolari e nell'interpretazione di "O sole mio" in inglese (come omaggio all'Italia da parte sua).
Stany!
Clint Reno
15-11-2006, 12:56
Io sono sicuro che anche 10 canzoni prese a caso vadano bene. Ogni cantante conosce i propri limiti vocali... vi consiglio quindi solamente di scegliere quelle che cantate con più facilità, quelle che vi escono meglio. Auguroni per il 24! ;)
Ciao
Sciamano
15-11-2006, 12:58
Io sono sicuro che anche 10 canzoni prese a caso vadano bene. Ogni cantante conosce i propri limiti vocali... vi consiglio quindi solamente di scegliere quelle che cantate con più facilità, quelle che vi escono meglio. Auguroni per il 24! ;)
Ciao
straquoto come da me gia' detto:-\
Quoto pure io Angelo!
E' pericoloso voler strafare! Se fossi in voi resterei su ciò che conoscete ormai bene e che vi riesce facile.
Sicuramente avrete già cantato in passato canzoni sia anni 50/60/70, quindi avete già materiale per coprire ogni decade :-P .
In bocca al lupo!!!! :)
LISA
Giusto io andrei piano con i vocalizzi, conoscete voi i vostri limiti e quindi...
guitarman
15-11-2006, 16:51
naturalmente c manterremo x quello ke possiamo fare :D
magari riuscissi a d eguagliare elvis anche al minimo,cercherò di dare il massimo x quello ke mi posso permettere,sxo di incuriosire ki c sarà e ke in loro venga la voglia di scoprire elvis!!!!
cmq ieri andammo a fare 2 prove e quando andammo via la cameriera era molto dispiaciuta...
Juliemoon
16-11-2006, 15:05
Qual'è il tuo cavallo di battaglia, Guitarman?
polk salad annie a little less conversation i've lost you rubberneckin' suspicious minds in the ghetto can't help falling in love anni '70 it' only love proud mary jonny b good twenty day and tqenty nights you've lost that loving feelin'heart break hotel houn ddog
Ciao guitarman anche a me piace cantare Elvis solo che non ho mai avuto possibilità di cantare inuna serata, ma fra le canzoni che ho fatto sentire ai miei amici le più belle per loro sono state queste (quelle cheti ho messo sopra)
comunque ti volevo consigliare di fare il medly che Elvis ha fatto a memphis nel '74, è una vera dinamite!
guitarman
16-11-2006, 18:02
Qual'è il tuo cavallo di battaglia, Guitarman?
i miei amici ke mi conoscono mi chiedono sempre di fare a little less conversation,il medley del '68 (h hoptel hound dog all shook up),jhonny b goode,diciamo molto le canzoni veloci,cmq quella x cui vedo maggior riscontro è a little less..:-)
guitarman
16-11-2006, 18:03
Ciao guitarman anche a me piace cantare Elvis solo che non ho mai avuto possibilità di cantare inuna serata, ma fra le canzoni che ho fatto sentire ai miei amici le più belle per loro sono state queste (quelle cheti ho messo sopra)
comunque ti volevo consigliare di fare il medly che Elvis ha fatto a memphis nel '74, è una vera dinamite!
quello lo fa gpelvis!!!!:-) :-) :-)
Dunque dunque...per il tipo di serata che hai descritto io mi butterei su:
1. Blue Moon of Kentucky
2. Blue suede shoes
3. Shake, Rattle and Roll
4.Treat me nice
5. I need your love tonight
6. Such a night
7. Burning Love
8 Little Sister
9. A Little less Conversation
10. can't help falling in love
Non potranno rimanere seduti neanche un secondo!!!!!!!!!!!!!
Buona serata e facci sapere!
li volete stendere (come il grande) o volete giocare ???
e allora nn ci sono dubbi
il medely che tu dici dei 50 con hound dog (partenza lenta blues alla mad. sq
garden)
polk salad annie patch it up walk a mile in my shoes-in the ghetto (stile ttwii)
a little less conversation (moderna è d'obbligo)
if you talk in your sleep
poi fate finta di andarvene ritornate e gli piazzate una versione esplosiva
di SUSPICIOUS MINDS
e per finire
let it be me
filmate il tutto e ci spedite a tutti una copia
grazie saluti TKS E L V I S
ottima avevamo pensato a qualcosa di simile con Sciamano
guitarman
17-11-2006, 07:36
ok 63,se riusciremo a riprendere il tutto poi vi spediamo.saremo in 3 quindi dovrebbero esserci + o - una 30na di brani di elvis,ce li divideremo in base ai gusti e alla voce,cmq diciamo ke dovrebbero esserco tutti quelli citati da voi,io x certo so ke farò:
a little less conversation;don't cry daddy;don't be cruel;suspicious minds.
sto provando polk salad,e poi ho da scegliere tra le diverse ke mi riescono ke sn patch it up,whole lotta sh...;wearin that loved on look;my way;baby i don't care,mystery train\tigerman;that's all right;il medley del '68 r'n r;burning love...cmq grazie a tutti x i preziosi consigli ;)
certamente farete un polverone e di Elvis darete una cosa apparte diversa da quello che molti conoscono o non conoscono
Imboccallupo e che crepi,si un bel video ci vuole
Clint Reno
28-11-2006, 20:35
Ragazzi come è andata la serata?? :) :-\
Non ci avete fatto sapere più niente!
RACCONTATECI.......:) :) :) !!!!!!!
Ragazzi come è andata la serata?? :) :-\
Non ci avete fatto sapere più niente!
guitarman
29-11-2006, 07:47
allora ragazzi,la serata del 24 è slittata a questo venerdi colpa dell'influenza....ora canteremo il 1 dicembre,naturalmente siete tutti invitati,ki può venire sarà il benvenuto,cercheremo di dare il massimo e di far divertire e allietare ke c ascolterà....
ho scelto i brani,nel pomeriggio vi posterò la scaletta definitiva....
guitarman
29-11-2006, 07:53
vi anticipo ke saranno 25 brani ke spazieranno x tutta la carriera di elvis,da that's all right a unchained melody,qualcosa dalle colonne sonore,un pò comeback e poi rock'roll e ballads '70,una miscela di buona musica ke dovrebbe intattenere piacevolmente ki ci verrà ad ascolatare...sarebbe bello avervi tutti qui venerdì sera!!!!!
se nel caso spunta qualche matto(:D) ke vuole venire a vederci sa come contattarmi x eventuali indicazioni!!!!
Juliemoon
29-11-2006, 09:20
Se non fosse così distante io verrei a ballare un po' di rock'n roll. Dal vivo è tutt'un altra cosa ma.. Reggio Emilia- Taranto la vedo grigia..! :?
guitarman
29-11-2006, 09:21
io nera,direi.... :i