PDA

Visualizza Versione Completa : Piano Superiore Di Graceland

MISSCLAWDY
19-12-2006, 17:17
Come tutti sanno il piano superiore di Graceland, dove si trovava la camera da letto di Elvis, non è mai stato aperto al pubblico ; ogni tanto corre voce che verrà aperto, ma fino ad ora non è ancora successo. Secondo voi la EPE dovrebbe aprirlo al pubblico oppure no? Per una questione di privacy e rispetto dovrebbe rimanere chiuso ai fans? Oppure , visto che la casa è ormai un museo, ed è stata completamente riarredata rispetto a quando c'era ELvis , è giusto che sia permesso anche l'accesso al piano superiore?

Neko
19-12-2006, 17:24
con tutta la gente che ci va cade.... sarebbe meglio di no....ma cmq
io non la lascerei vedere al pubblico.... mi piace il "mistero" (e che mistero.. :D) del piano superiore....
ok no... un minimo di privacy, ok che Elvis non c'è più, però non credo
sarei d'accordo

ciao

gabby
19-12-2006, 18:20
Io concordo sul non aprirlo al pubblico, la privacy certo un po si è persa già facendo visitare la sua casa, ma il piano superiore, dove si racconta che ci viva elvis e che x questo non viene aperto, non sono d'accordo sul mostrarlo,lì lui ha perso la vita e viveva la sua intimità familiare,il mondo del quale lui era stanco spariva(almeno in parte) quando chiudeva la porta della sua stanza alle spalle, lì lui si rinchiudeva x riflettere mentre il resto della casa era invasa da persone! Lì sognava,si chiudeva nel suo dolore,era se stesso, l'elvis che avrebbe voluto far conoscere a tanti che non hanno mai capito il suo vero stato d'animo!Quindi è giusto così x me!

hurt
19-12-2006, 18:42
Non ritengo, assolutamente, che sarebbe una buona idea..... servirebbe solo a soddisfare una curiosità morbosa e di questa, ne ha già subita troppa, quand'era in vita:-D

valep
19-12-2006, 19:33
NON deve essere aperto al pubblico. Deve rimanere una cosa privata.

MISSCLAWDY
20-12-2006, 10:36
Anche se Graceland ormai è un museo , non più una casa , e se è stato cambiato quasi tutto rispetto a quando ci viveva Elvis? Anche la stanza da letto è stata smantellata , quindi potrebbero sostituire i mobili con copie degli originali ad esempio; non pensate che il discorso della privacy sia un po' ipocrita? La casa è diventata un museo , quindi non ha molto senso . I fans vorrebbero vedere anche il piano superiore .
Non è che la EPE non lo apre ancora per giocarsi nel momento più opportuno questa carta? magari quando l'affluenza a Graceland dovesse calare? O credete invece che dietro il grande business vengano fatte delle considerazioni sentimentali?

hurt
20-12-2006, 11:04
Da come interpreto la filosofia di Lisa Marie, ritengo che sia un rispetto della privacy.

Se è vero che Priscilla ha reso Graceland un museo, anche per sostenerne le spese di manutenzione, credo che Lisa Marie continui ed insista per far rispettare suo padre, e l'apertura del piano superiore significherebbe fdare la possibilità ad estranei di "toccare con mano" una realtà che lei stessa vorrà dimenticare.
L'apertura del piano superiore, ha un significato che va oltre una semplice visita al museo di Graceland.

Dovessi avere la fortuna di andarci, visto l'enorme rispetto che ho per Elvis, non sarei interessata a vedere la sua camera e il suo bagno.

gabby
20-12-2006, 13:57
Concordo,anche se i mobili nn sono più gli stessi,il luogo dove Elvis è morto,vissuto,resterà sempre quello! non credo contino tanto i mobili originali di Elvis o meno,ma credo che cmq i mobili nn cambiano l'importanza di quella stanza! Se poi lo si fa x soldi e un giorno lo si dovesse scoprire credo che resterei molto male di questa cosa!

gabby
20-12-2006, 14:00
Aggiungo che forse la stessa figlia voglia essere l'unica a visitare quelle stanze,magari sarà anche un pò egoistico da parte sua,ma lo trovo più che giusto!

ForeverTheKing
20-12-2006, 16:54
Da quanto ho sempre sentito (da Lisa Marie compresa) non ci dovrebbe essere l'intenzione di aprire al pubblico il piano superiore, non tanto per una questione di privacy (dato che Elvis non c'è più e come ha detto Miss potrebbero rivoluzionarla) ma più che altro per una ragione di rispetto.
Da quanto so Elvis quando era in vita ci faceva entrare poche persone quindi già allora era un luogo off limits; penso che per questa ragione Lisa tenga a non esporla alla curiosità del pubblico.
Il fatto poi che sia anche morto di sopra rende il tutto ancora più morboso, secondo me. Io personalmente non ci terrei a vederla....diciamo che capisco la decisione di tenerla chiusa e se fossi Lisa Marie farei lo stesso.
Certo non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che sarà sempre così....il business attorno ad Elvis non finirà mai ed ha sempre bisogno di nuove risorse.
L'apertura al pubblico del piano superiore porterebbe non pochi guadagni....quindi, come si suol dire, MAI DIRE MAI.
Io comunque mi auguro che il rispetto prevalga sull' avidità :-\

Clint Reno
21-12-2006, 06:24
Credo sia meglio tenerlo chiuso ai fans, come avete detto Elvis quando era in vita non ci faceva andare quasi nessuno tranne elcune eccezioni...
Però se dalla sulla sua morte a oggi hanno pubblicato migliaia di takes alternative in fondo possono anche aprire questa parte di Graceland, perchè se è per questo Elvis non voleva nemmeno che fossero venduti i suoi "scarti", le canzoni mal riuscite, e lo fanno.
A proposito, ci sono state altre notizie riguardo quella donna che molto tempo fa scappò sul piano superiore e vide un uomo vecchio su una sedia a rotelle??
Se ne parlava qui! http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1173&highlight=

MISSCLAWDY
21-12-2006, 14:16
Io penso che se lo aprissero , molti fans lo visiterebbero , senza farsi problemi di rispetto ; personalmente spero che il motivo per cui non sia stato ancora aperto sia realmente di rispetto per la privacy di Elvis e per i luoghi dove trascorreva la maggior parte del suo tempo e dove è poi morto, e mi auguro che , se mai dovesse esserci un calo nelle visite a Graceland , non si decida di aprirlo per stuzzicare l'attenzione del pubblico.
Onestamente se fosse aperto non credo che rinuncerei a visitarlo , una volta che fossi lì vorrei vedere tutto , anche la sua stanza da letto.

gabby
21-12-2006, 22:56
Io penso che se lo aprissero , molti fans lo visiterebbero , senza farsi problemi di rispetto ; personalmente spero che il motivo per cui non sia stato ancora aperto sia realmente di rispetto per la privacy di Elvis e per i luoghi dove trascorreva la maggior parte del suo tempo e dove è poi morto, e mi auguro che , se mai dovesse esserci un calo nelle visite a Graceland , non si decida di aprirlo per stuzzicare l'attenzione del pubblico.
Onestamente se fosse aperto non credo che rinuncerei a visitarlo , una volta che fossi lì vorrei vedere tutto , anche la sua stanza da letto.
Chiaro che se dovessero aprirlo credo che chiunque lo visiterebbe...inutile essere ipocriti, ma da fan spero che non accada anche se questo può essere a discapito nostro che un giorno desideriamo visitare la sua casa!

hurt
21-12-2006, 22:59
Io rimango della mia opinione.............. se lo aprissero non ci andrei!!!!

gabby
21-12-2006, 23:04
Beh rispetto ciò che dici,ma mi riesce difficile crederlo,anche xchè il rispetto lo richiede la famiglia verso elvis e verso quel luogo dove lui morì,ma tu se potessi visitarlo lo visiteresti con che criteri? Io credo con immenso rispetto verso quell'uomo meraviglioso che era Elvis!Con lo stesso rispetto con il quale visiti un cimitero! Io credo sia così!

hurt
21-12-2006, 23:12
Sono consapevole che è difficile credere alla mia affermazione, ma mi conosco abbastanza bene per sapere che non andrei a vedere la sua area personale, quell'area dove ha vissuto molto del suo male fisico e psicologico.

Inoltre non lo farei anche perchè non condivido la scelta di aprirla al pubblico!!

Andare sulla sua tomba è un'altra cosa!

MISSCLAWDY
23-12-2006, 18:24
Come dice Clint, molte cose che sono state pubblicate non incontrerebbero i favori di Elvis , quindi non è che si è rispettata la sua volontà ; certo, per fortuna da un lato che sono state pubblicate tante takes che fanno la gioia di noi fans, però lui probabilmente non ne sarebbe troppo contento..
Io penso che , dato che Graceland è ormai un museo , potrebbero anche aprire il piano superiore

gabby
23-12-2006, 18:30
Certo che se dovessero aprirlo certamente io lo visiterei!:) :) :)

kiki86
22-01-2007, 12:59
Io credo che sarebbe molto interessante, ma mi sentirei a disagio io per prima...è una cosa troppo personale!Personalmente non credo che mi piacerebbe se qualcuno entrasse in un posto dove ho passato i mei momenti più intimi...

Puccy1
22-01-2007, 13:38
sono d'accordo ....non bisogna aprire le stanze superiori....e concordo con con tutto cio' che dite.....almeno quelle stanze lasciatele stare....che non siano aperte per rispetto a Elvis, alla sua privacy e tutto cio' che rappresentava per lui.....il suo dolore, le sue gioie, i momenti belli e quelli brutti..quelli piu' intimi e segreti....raccolto in se stesso lontano da chi non lo capiva, non capiva le sue ansie, pene e dolori...
Anch'io sinceramente non sarei d'accordo se si aprissero delle stanze a cui non ha tutti era permesso andare....per educazione verso Elvis e la sua scelta...e il suo mondo....e comunque nella scelta della figlia..nelle sue ragioni...

Non credo che sarebbe contento che migliaia di persone andassero su...

So che si prova amore per lui, come me e tutti noi, e quindi visitare anche quei luoghi....dove lui a passato i momenti piu' intimi, solitari...di felicita' e amore...tristezze e come un luogo per poter sfuggire a volte da tutto.....e tutto cio' che ne deriva....

Ma sarebbe bello anche per chi, stuzzicandone la curiosita', ne trarrebbe vantaggio!!!

Si che e' stata aperta per poterla mantenere cosi per Elvis e tutto cio' che rappresentava ..a vantaggio nostro...e quindi ......poterla vedere ...chi come noi lo amava e vuole assaporare tutto di quell'atmosfera cosi bella tenera e magica....con tanto dolore anche.......ma ci sarebbe di mezzo anche chi ne approfitterebbe della situazione.....quindi almeno quelle stanze...

Anche se mi piacerebbe un poco sinceramente vedere dove il Re stava... ...ma ci si sentirebbe a disagio...e si respirerebbe un'aria molto particolare e non so come sire....strana....come sentirne la sua presenza....

Poi so che sono corridoi stretti ..e quindi poco visitabili da tante persone...

Puccy1
22-01-2007, 13:57
scusate il mio dilungare e continui assestamenti e aggiunte varie ma non si finisce mai di parlare di lui e il suo mondo...e sono tante le cose da dire e discutere...e le verita' e le controversie sono tante....