Visualizza Versione Completa : MIRACLE of the ROSARY
aloamauro
28-12-2006, 20:06
Cara Lisa, sono aloamauro,
Vi ringrazio per il fanzine, è arrivato ed è interessante.
Tra le tantissime canzoni che amo di Elvis (praticamente tutte), mi piacerebbe gustarmi in video Miracle of the Rosary mentre Elvis la canta, se esiste un tale video, mi potreste aiutare......(dove e come??).
A proposito un augurio a tutti i fans: la musica natalizia del MIRACLE OF THE ROSARY: GESU'.
Sciamano
28-12-2006, 20:08
CIAO E BENVENUTO...
Clint Reno
28-12-2006, 20:14
Ciao, BENVENUTO!!!
Contraccambio l'augurio! Purtroppo non esiste nessun video di Elvis che esegue questa canzone, non è nemmeno mai stata cantata dal vivo.
aloamauro
28-12-2006, 21:24
Clint, è un'ottimo forum.....
Grazie ragazzi del benvenuto, sono nuovo da queste parti, ma veterano nella passione di Elvis....
Sono ancora giù per il colpo subito, speravo di trovare qual cosa su Miracle, è un brano a cui tengo tanto (sono un credente e mi piace immaginare Elvis che la canta alla Madre di Dio, spero che adesso sia lì accanto a LEI) , oggi non è proprio giornata: ho aperto il fanzine che mi è arrivato, per la prima volta, ma quell'intelligente del postino me lo ha piegato nella buca lettera......PIEGANDOMI la foto di Elvis!!!!!
Comunque GRAZIE a TUTTI, io non mollo, spero ancora che questo video possa esistere.
ALOHA MAURO, BENVENUTO !!!!!!!!!!!
Anche io adoro Miracle Of The Rosary :-\ :-\
guitarman
29-12-2006, 07:40
ciao,benvenuto inanzitutto e t dico continua a sperare ma è difficilissimo ke un video del re che canta miracle possa esistere....
cmq,visto ke 6 credente come me gustati le performance dell'on tour dei gospel sia live ke rehersal e poi dai un occhiata alla sigla finale del film change of habit dove elvis canta let us pray in chiesa,è simpaticissimo.poi c'è il medley del comeback,e se cerchi o se già hai il cd essential elvis vol.4 c trovi anche una versione del padre nostro...grandiosa!!!!!!!
Perchè non aggiungere i cd Ultimate Gospel e Christmas Peace!!
Nonchè FTD Recorded Live On Stage In Memphis, dove il trasporto mentre canta Why Me Lord e How Great Thou Are sono un inno a Dio!!!!
Per chi ha fede, tra cui io, in questi cd Elvis sta pregando per te !!!!
guitarman
29-12-2006, 08:20
dinner at eight...how great sparata a 1000 powerful!!!
guitarman
29-12-2006, 08:32
e se cerchi o se già hai il cd essential elvis vol.4 c trovi anche una versione del padre nostro...grandiosa!!!!!!![/quote]
the lord's prayer è il titolo se nn ho scritto male,è fantastica!!!!!hurt,la hai?nn so se angelo può pubblicarla,bisogna chiedere a lui...
Clint Reno
29-12-2006, 08:45
the lord's prayer è il titolo se nn ho scritto male,è fantastica!!!!!hurt,la hai?nn so se angelo può pubblicarla,bisogna chiedere a lui...
Si, il titolo è The Lord's Prayer... la posto appena ho un attimo di tempo, se si può!!!
Si, il titolo è The Lord's Prayer... la posto appena ho un attimo di tempo, se si può!!!
Visto che non ce l'ho, sarebbe bellissimo sentirla!
Grazie mille Angelo, di nome e di fatto :-\ :-+ :-\
Clint Reno
29-12-2006, 12:45
Visto che non ce l'ho, sarebbe bellissimo sentirla!
Grazie mille Angelo, di nome e di fatto :-\ :-+ :-\
Ora ce l'hai!!! :-\
Dal CD "A Hundred Years From Now"
http://download.yousendit.com/C31CDFCA3B617705
guitarman
29-12-2006, 13:12
Ora ce l'hai!!! :-\
Dal CD "A Hundred Years From Now"
http://download.yousendit.com/C31CDFCA3B617705
perfetto e tempestivo,grande angelo!!!!
goditi questa canzone hurt!!!!!:-+
Ascoltata:-\ :-\
Non sapevo che ci fosse una versione alternativa del Padre Nostro .... e adesso lo so.
Molto bella, ed Elvis è sempre, solo e unico Elvis.
aloamauro
29-12-2006, 14:31
Grazie per la versione del Padre nostro, provo a collegarmi.
Ragazzi mi date il brivido, è proprio bello condividere la stessa passione. Sempre che Elvis non sia ancora vivo, sono certo che lui sia in Paradiso, assieme al RE dei RE.
Tra i carismi particolari che lo Spirito Santo dà c'è quello che riguarda il canto in lingue, il giubilo, è un canto ispirato dallo Spirito per elevare la lode a Dio.
S. Agostino così lo descrive: Cantare con arte a Dio consiste proprio in questo: Cantare nel giubilo. Che cosa significa cantare nel giubilo? Comprendere e non saper spiegare a parole ciò che si canta col cuore. Coloro infatti che cantano sia durante la mietitura, sia durante la vendemmia, sia durante qualche lavoro intenso, prima avvertono il piacere, suscitato dalla parole dei canti, ma, in seguito, quando l'emozione cresce, sentono che non possono più esprimerla in parole e allora si sfogano in sola modulazione di note. Questo canto lo chiamiamo "giubilo". Il giubilo é quella melodia, con la quale il cuore effonde quanto non gli riesce di esprimere a parole. E verso chi é più giusto elevare questo canto di giubilo, se non verso l'ineffabile Dio? Infatti é ineffabile colui che tu non puoi esprimere. E se non lo puoi esprimere, e d'altra parte non puoi tacerlo, che cosa ti rimane se non "giubilare"? Allora il cuore si aprirà alla gioia, senza servirsi di parole, e la grandezza straordinaria della gioia non conoscerà i limiti delle sillabe. Cantate a lui con arte nel giubilo (cfr. Sal 32, 3).
Scusate per ciò che ho scritto, non vuole essere una piccola lezione, ma il desiderio di trasmettere ciò che vivo riguardo ad Elvis.
Elvis in vita, ne sono sicuro, avrà avuto senz’altro esperienza di questa Unzione Divina, così ho la speranza che adesso è totalmente immerso dall’effusione della potenza di Dio.
IN questo contesto, mi permetto nel far notare certi atteggiamenti…. io rispetto sempre qualsiasi opinione e ideologia, ma, non so se siete d’accordo…. da parte di qualche fans e certe cose (Tipo il luogo di culto ad Elvis, in cui lui dà la sua benedizione)…. fanno pensare la bestemmia, sostituendo Dio con Elvis, QUESTO NE SONO SICURISSIMO NON E’ PER NIENTE CONDIVISO DALLO STESSO ELVIS. Piuttosto credo nell’importanza dell’intercessione, tra l’altro è uno specifico del Giubilo…… come i nostri cari intercedono per noi, così Elvis, con il giubilo, lo farà per chi glielo chiede.
APPELLO A LISA MARIE PRESLEY: SIAMO TUTTI IN CERCA DEL VIDEO DI MIRACLE OF THE ROSARY CANTATA DA ELVIS !!! AIUTACI
(Tipo il luogo di culto ad Elvis, in cui lui dà la sua benedizione)…. fanno pensare la bestemmia, sostituendo Dio con Elvis, QUESTO NE SONO SICURISSIMO NON E’ PER NIENTE CONDIVISO DALLO STESSO ELVIS. Piuttosto credo nell’importanza dell’intercessione, tra l’altro è uno specifico del Giubilo…… come i nostri cari intercedono per noi, così Elvis, con il giubilo, lo farà per chi glielo chiede.
Condivido. In certi siti che visito ci sono avatar che rappresentano Elvis che benedice.
Ad Elvis questo non piace per niente !!!!
Hurt, non avevi questa canzone!??!!?!?!?!?!?!?!?!
Beh, è bella vero?
Stany!
Beh, è bella vero?
Stany!
No Stany, nonostante il buon rifornimento di cd, tra cui almeno 4 di tutto gospel, questa non c'è in nessuno.
Infatti, mi "indispone" che qualsiasi acquisto si faccia, ci sono canzoni che si trovano in tutti i cd e di altre, nessuna traccia :? :?
Clint Reno
29-12-2006, 14:57
Beh, è bella vero?
Stany!
Stany, non c'è da meravigliarsi!!! :)
Questa non è Hound Dog!!! :) Non si trova ovunque, è una rarità inserita in 3 CD bootleg e solamente in uno ufficiale, A Hundred Years From Now! :-\
Sarà perchè le ho tutte o quasi! che mi meraviglio!!
mio padre ha sentito la canzone... ha detto che è da prendere come
documento e non come canzone seria... dovevate vederlo che faccia ha fatto
all'acuto nel finale... a me piace molto... :D
aloamauro
29-12-2006, 15:22
Hurt, grazie per la tua condivisione, speravo nel non irritare qualche sensibilità…..
Ho ascoltato The Lord's Prayer, E’ ECCEZIONALE. Ma come trovate questi Brani ???!!
AIUTATEMI come si fa ???
Anch’io, come Hurt, mi "indispone" che qualsiasi acquisto si faccia, ci sono canzoni che si trovano in tutti i cd e di altre, nessuna traccia.
Figuratevi ho tanto materiale, ma non ho nemmeno la versione originale di The Lord's Prayer, comincio a pensare ……..chissà quanti brani mi mancheranno !!........al momento, purtroppo, devo accontentarmi……..
Il mio sogno: avere tutte le canzoni, qualsiasi versione, dalla A alla Z; tutti i video dalla A alla Z; andare a Graceland; andare in uno dei concerti in tour.
A proposito dalla A alla Z, il nostro sito è completo ?? ci saranno altre canzoni da inserire ??
Rinnovo il mio APPELLO A LISA MARIE PRESLEY: SIAMO TUTTI IN CERCA DEL VIDEO DI MIRACLE OF THE ROSARY CANTATA DA ELVIS !!! AIUTACI
Ultimamente arrivo sempre con l'ultimo treno... :? Chiedo scusa, ma è un periodo un po' caotico per me!!
Per prima cosa voglio dare il BENVENUTO a Mauro nel nostro forum, dicendogli che è un piacere averlo qui con noi e che sono felice che la fanzine del Fans Club gli sia piaciuta!! :) (Peccato per il postino.... :? :-( )
E' un topic molto interessante, dal titolo azzeccato e secondo me da approfondire!!
Propongo quindi di inserire, se volete, tutto il materiale gospel relativo ad Elvis che trovate: :) :-+ :-P informazioni, documenti, link a video, etc...
Date fondo a tutte le vostre risorse!!! :-+
Anche questo è ELVIS PRESLEY!!!
P.S.: Il topic, data la sua natura, viene spostato nella sezione "Tutto Elvis".
LISA
Il Gospel di Elvis è favoloso e ultimamente lo ascolto molto, mi dà un'energia particolare, a volte da solo in macchina canto AMEN o SWING DOWN SWEET CHARIOT...........E ALTRE!
Stany!
Clint Reno
29-12-2006, 15:50
mio padre ha sentito la canzone... ha detto che è da prendere come
documento e non come canzone seria... dovevate vederlo che faccia ha fatto
all'acuto nel finale... a me piace molto... :D
:) :) :)
Mauro mi fa piacere che la canzone ti sia piaciuta! :-\
Tranquillo, non c'è una versione originale, questa prova in studio di The Lord's Prayer è l'unica in circolazione oltre un'altra versione eseguita sempre scherzosamente.
So che che la speranza è sempre l'ultima a morire, ti capisco perfettamente, ma credimi, non c'è il video di Elvis che canta Miracle Of The Rosary, l'ha solamente registrata a Nashville nel maggio del 1971 per inserirla nell'LP "Elvis Now"!
HOW GREAT THOU ARE
http://www.youtube.com/watch?v=tXl5UjSe5sA
Tempo fa avevo aperto questo topic titolato "Elvis e Dio"
http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1522
Vorrei che Mauro aggiungesse le sue considerazioni:-\
aloamauro
29-12-2006, 18:10
Ragazzi, vi sono piacevolmente riconoscente e dire che quando ho iniziato questo topic(si dice così ?) avevo il timore di essere preso per Bigotto.
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Grazie Lisa per il tuo benvenuto e le tue impressioni sul mio topic, sono entusiasta della tua condivisione; riguardo al materiale da inserire, io esulto con un SI’ !!!, sì aiutatemi ad avere ancora di più, più notizie, più cose….grazie del vostro aiuto, la mia passione per Elvis è nata già da quando ero bambino, ma confrontandomi con voi mi rendo conto che ho ben poco materiale; scusami Lisa se ho sbagliato sezione, sono un novellino riguardo a PC, internet e il nostro forum.
Riguardo le canzoni il nostro sito è completo ?? ci saranno altre canzoni da inserire ??
Grazie ancora a Clint, per le sue spiegazioni e per avermi dato modo di ascoltare questo brano, per me nuovo, aiutatemi a capire come si fa a trovare i brani.
Hurt, avrei tanto da dire, innanzitutto complimenti, condivido tutto.
Si’ è proprio perché Elvis fece l’esperienza carismatica fin da piccolo che potè ritrovare in tanti suoi momenti la Grazia di esprimersi in quel modo.
Nella mia vita, vi confido, ho fatto esperienza della presenza di Dio proprio nella preghiera e CASO VUOLE, da grande riscoprii l’animo spirituale di Elvis, rimasi per giorni a ringraziare il Signore, MA, ciò che mi ha meravigliato è la scoperta di Miracle of the Rosary prettamente CATTOLICO, la preghiera alla Madonna, a cui sono particolarmente legato per la sua intercessione e maternità… lo Spirito di Dio non fa proprio nessuna distinzione.
Ho così poco materiale, che mi vergogno, non sapevo nemmeno che Elvis avesse cantato il Padre Nostro………..aiutatemi voi!!!!!!!
A Lisa…mi spiace per il periodo caotico, sapessi quello mio……, ho da poco perso il lavoro (meglio non parlarne), a proposito come si potrebbe lavorare con Elvis, avere il piacere di diffondere il suo mito??.....ma, meglio tornare al topo….scusate al topic.
Vorrei rinnovare l’appello a Lisa Marie, ma credo che sia inutile.
PS Cosa significa locazione, nel margine dx lato nome (tipo Clint: Graceland…scrive proprio da lì?))?
Io rispondo per la parte in cui ti rivolgi a me.
Quando ho ascoltato per la prima volta Miracle Of The Rosary, sono rimasta colpita esattamente come te, per il fatto che la Maria, la madre del mondo, è venerata praticamente solo dai cattolici.
Quindi è stata una piacevolissima sopresa.
Però ho anche pensato, che Elvis si è fatto una tale cultura su tutte le religioni, che se fosse ancora tra noi, avrebbe molto da insegnarci e se ha scelto di cantare questa canzone, significa che la sentiva sua, esattamente come tutto il Gospel, che appunto signica parola di Dio.
Non so se capisci l'inglese, però ti consiglio di vedere il documentario in DVD "He Touched Me". L'aspetto spirituale di Elvis è raccontato molto bene, e io l'ho trovato commovente e coinvolgente.
Veramente da rivedere più e più volte!!!
Benvenuto ancora una volta, tutti abbiamo ancora molto da imparare di Elvis: non è un santo, ma è un grande uomo e un grande esempio di vita!!!
Clint Reno
29-12-2006, 18:36
Di nulla Mauro!!! Siamo qui per aiutarci a vicenda e per parlare del nostro mito! :smile:
Allora… per avere queste particolari canzoni è necessario iniziare a collezionare album, ma nel caso dovesse servirti qualche materiale particolare contattami pure, sarò ben felice di darti una mano!
PS Cosa significa locazione, nel margine dx lato nome (tipo Clint: Graceland…scrive proprio da lì?))?
No, non vivo a Graceland, l'ho scritto scherzosamente! :) :)
Magari!
Nelle opzioni in "Locazione" puoi inserire, se vuoi, il luogo da dove digiti.
Ciao!
Angelo è il nostro Elvisologist......... tutti ci rivolgiamo a lui per avere informazioni o chiarire i dubbi :-+ :-\
Clint Reno
29-12-2006, 19:10
Angelo è il nostro Elvisologist......... tutti ci rivolgiamo a lui per avere informazioni o chiarire i dubbi :-+ :-\
Thanks... Sempre troppo gentile!!! :-)
aloamauro
30-12-2006, 11:34
Clint sei veramente in gamba, infinite grazie per la tua disponibilità, appena ne avrò bisogno ti contatterò………GRAZIE!!, a proposito, per contattarti basta cliccare sul tuo nome?
Ragazzi, vi sono piacevolmente riconoscente e dire che quando ho iniziato questo topic(si dice così ?) avevo il timore di essere preso per Bigotto.
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Grazie Lisa per il tuo benvenuto e le tue impressioni sul mio topic, sono entusiasta della tua condivisione; riguardo al materiale da inserire, io esulto con un SI’ !!!, sì aiutatemi ad avere ancora di più, più notizie, più cose….grazie del vostro aiuto, la mia passione per Elvis è nata già da quando ero bambino, ma confrontandomi con voi mi rendo conto che ho ben poco materiale; scusami Lisa se ho sbagliato sezione, sono un novellino riguardo a PC, internet e il nostro forum.
Riguardo le canzoni il nostro sito è completo ?? ci saranno altre canzoni da inserire ??
a proposito come si potrebbe lavorare con Elvis, avere il piacere di diffondere il suo mito??.....ma, meglio tornare al topo….scusate al topic.
Ciao Mauro,
non ti scusare! Non hai sbagliato nulla!! :-+ Vedrai che con il tempo prenderai grande dimestichezza con il forum.
Per diffondere il mito di Elvis e farlo conoscere, la cosa principale è riuscire a far ascoltare le sue canzoni alle persone che conosci in modo che si rendano conto della vastità del suo repertorio musicale, far vedere dvd dei suoi concerti e raccontare di lui.
So che questo però può non essere così semplice, specialmente se hai a che fare con persone poco interessate all'argomento o che, purtroppo, considerano Elvis come qualcosa di "vecchio" :? .
Già comunque il fatto che tu sia qui, con noi, che tu scriva sul forum, è come esserti unito ad una grande schiera di persone volendo partecipare attivamente allo scopo di questo sito/forum: MANTENERE VIVA L'IMMAGINE, LA MUSICA, LA STORIA DI ELVIS PRESLEY!!:)
Se vuoi vedere video di Elvis, clicca qui: http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1842
In questo topic ne troverai tantissimi!!!
Non ti preoccupare per il fatto di non avere molto materiale: con il tempo si fa tutto!!
Ti consiglio, a tal proposito, di visitare la sezione DISCOGRAFIA/FTD del sito: http://www.grazielvis.it/elvisflash/?folder=elvisflash/discografia/FTD/
quelli che trovi in quella sezione sono cd davvero interessanti per iniziare ad avere materiale diverso dal solito!!!! :-P Se qualcuno di quei cd ti interessa, non devi fare altro che contattarmi tramite email privatamente: sono qui a disposizione per procurarti tutto il materiale che vuoi!!! Devi solo chiedere! :-+
Un caro saluto e ancora BENVENUTO!! :)
LISA
He Touched Me
http://www.youtube.com/watch?v=vG-R47ibkKw
LISA
Lead Me, Guide Me
Guardate le immagini di questo video....
http://www.youtube.com/watch?v=RAqgWAOQrOc&mode=related&search=
LISA
Sweet Sweet Spirit
http://www.youtube.com/watch?v=xgT4Djn8yMY&NR
Gospel medley con Jd Sumner e gli Stamps
http://www.youtube.com/watch?v=xgT4Djn8yMY&NR
Elivs li amava talmente tanto che, lo posto come un omaggio da parte mia, immaginando mentre scuote la testa e si fa scuotere dai brividi!!
Il giorno della sua morte, sul suo giradischi c'era un disco degli Stamps e di questo JD era molto orgoglioso.
JD SUMNER E GLI STAMPS
http://www.youtube.com/watch?v=d-0E1336o7o&mode=related&search=
"Touch Of The Masters Hand" By JD Sumner (FULL)
http://www.youtube.com/watch?v=SCLdDA-8Z6c&mode=related&search=
"The Lord Still Lives In This Old House" By JD Sumner (FULL)
http://www.youtube.com/watch?v=7HPUryHzCcQ&NR
Clint Reno
02-01-2007, 08:26
Gospel Medley con JD Sumner and The Stamps dal film On Tour
http://www.youtube.com/watch?v=26wBqP2lXt0&mode=related&search=
aloamauro
02-01-2007, 16:25
Ciao a tutti,
BUON ANNO!!!!!
Miracle of the Rosary: Chi conosce la storia di questo brano?, chi l’ha scritta?, come, quando, dove e soprattutto il perché Elvis abbia scelta di cantarla????
GRAZIE ancora, i video sono Eccezionali…
Il mio intento non era quello di far salire Elvis, presuntuosamente, agli onori degli altari facendolo santo, ma una cosa che personalmente ammiro è il suo riconoscersi piccolo davanti a Dio, questo è segno di umiltà, testimoniando, al contrario di tanti suoi “colleghi” che tutto ciò che riceveva veniva dall’ALTO, così da esserne riconoscente.
Questo principio di riconoscenza filiale a Dio è umiltà, prima virtù per la via della santità, diciamo che lo Spirio Santo anche per mezzo della Madonna, lo avevano messo sulla buona strada.
Non conosco bene, poiché era nell’intimo del cuore di Elvis, dove e come egli sia riuscito a cogliere la VERITA’ di Dio. Purtroppo, mi sembra di capire che alla fine della sua vita, pur essendo alla “Ricerca”, probabilmente arrivò ad una visione molto sincretista, per mezzo, secondo me, dell’approccio che ebbe col suo parrucchiere su queste tematiche. A mio avviso, il sincretismo, come quello di scintology [setta e non religione](mi sembra che anche Lisa Marie ne fa parte), non fa che confondere ancor di più le idee, ma soprattutto allontanare dalla Verità. E’ come ubriacarsi bevendo più vini.
Io credo in un Dio che si è RIVELATO in Gesù! Rispetto ogni RELIGIONE purchè siano orientate (DALLA; NELLA) verso la Verità. NON A CASO GESU’ DISSE “IO SONO LA VIA , LA VERITA’, LA VITA”.
Mi addolora, per ciò che ho potuto capire, vedere Elvis sviato da questa concezione, ma mi sembra di cogliere nel suo animo umano, la sua genuina ricerca dell’intimità con Dio, intimità, che fra l’altro, lo si evince dal suo canto, non lo ha mai lasciato nella sua vita.
Forse….bastava da parte di Elvis fare MEMORIA delle esperienze di Dio fatte con sua madre Gladys nei luoghi in cui si lodava il Signore; certo che nessuno in questa terra lo può giudicare, c’è da considerare come abbia avuto una vita molto intensa e travagliata.
Una cosa è certa: il suo cuore era proteso verso Dio.
Tutti siamo chiamati alla Santità.
Se essere santi significa essere così buoni, pieni di carismi, essere perfetti a tal punto che non si ha più bisogno della Misericordia di Dio: SIAMO FUORI VANGELO!!
Il Santo è colui che confidando sempre nella Misericordia di Dio, nella caduta non si lascia schiacciare dai pesi del peccato o dei propri limiti, ma riconoscendosi figlio di Dio, quindi piccolo, (ecco la virtù dell’umiltà, che conosceva Elvis), si rialza affidandosi a Dio, facendo così esperienza della Forza che gli viene data dall’Alto: lo Spirito Santo; lo stesso Spirito della Pentecoste, che dà la vista ai ciechi, che guarisce i malati, che fa risorgere i morti, che schiaccia il demonio negli esorcismi, lo stesso Spirito che riceviamo nei Sacramenti (Battesimo, Cresima, COMUNIONE).
Tutto sta all’ora nel mantenersi in questa intimità con Dio, purtroppo cosa difficile nella nostra cultura, immersa da mille distrazioni, che non permettono di dare UN TEMPO A DIO. Questo, senz’altro Elvis, in quanto uomo come tutti noi, lo aveva sperimentato sulla sua pelle.
Scusate se avvolte mi dilungo in questi argomenti, NON VOGLIO essere NOIOSO e soprattutto non voglio urtare nessuno.
Credo che Elvis sia più di quello che conosciamo, credo che Elvis sia un esempio di vita che ci aiuti a riflettere, penso che lo vorrebbe anche lui.
Ditemi cosa ne pensate , datemi le vostre opinioni.
GRAZIE ancora
Clint Reno
02-01-2007, 17:25
Sai Mauro sono perfettamente d'accordo con te riguardo il rapporto che Elvis aveva con la religione.
Per quanto riguarda la canzone, ti dirò tutte le informazioni che conosco! :)
E' stata scritta da L. Deanson, e registrata da Elvis Presley il 15 maggio 1971 allo Studio B di Nashville. Il motivo principale per cui l'ha cantata era inserirla nell'album "Elvis Now!", ma non immagini quanto amava i gospel.
Puoi trovare una take alternativa nel CD "Platinum".
Questo è tutto quello che so di questa canzone! :-)
Buon anno anche a te!
Ciao!
Purtroppo, mi sembra di capire che alla fine della sua vita, pur essendo alla “Ricerca”, probabilmente arrivò ad una visione molto sincretista, per mezzo, secondo me, dell’approccio che ebbe col suo parrucchiere su queste tematiche. A mio avviso, il sincretismo, come quello di scintology [setta e non religione](mi sembra che anche Lisa Marie ne fa parte), non fa che confondere ancor di più le idee, ma soprattutto allontanare dalla Verità. E’ come ubriacarsi bevendo più vini.
Io credo in un Dio che si è RIVELATO in Gesù! Rispetto ogni RELIGIONE purchè siano orientate (DALLA; NELLA) verso la Verità. NON A CASO GESU’ DISSE “IO SONO LA VIA , LA VERITA’, LA VITA”.
Mi addolora, per ciò che ho potuto capire, vedere Elvis sviato da questa concezione, ma mi sembra di cogliere nel suo animo umano, la sua genuina ricerca dell’intimità con Dio, intimità, che fra l’altro, lo si evince dal suo canto, non lo ha mai lasciato nella sua vita.
Forse….bastava da parte di Elvis fare MEMORIA delle esperienze di Dio fatte con sua madre Gladys nei luoghi in cui si lodava il Signore; certo che nessuno in questa terra lo può giudicare, c’è da considerare come abbia avuto una vita molto intensa e travagliata.
Sono d’accordo con te per la prima parte del tuo post, invece dissento per la parte del tuo discorso che ho quotato.
L’essenza religiosa di Elvis è raggruppata in questi due concetti, che ricordo, espressi da lui stesso.
a) Ho una figlia e una vita. Che cosa ha un uomo se guadagna il mondo e perde la sua anima?
b) C’è solo un Re degno di questo nome: Gesù Cristo e non gli hanno creduto
Se tu ascolti come Elvis canta il Gospel, se guardi l’espressione del suo viso, quando lo ascolta nei video che abbiamo postato, se leggi le parole di canzoni come
HOW GREAT THOU ARE,
ISN’T THAT LOVE,
WHY ME LORD,
HE TOUCHED ME,
IN THE GARDEN,
WE CALL ON HIM,
HIS HAND IN MINE,
REACH OUT TO JESUS,
HELP ME,
TAKE MY HAND PRECIOUS LORD
e l’intensità con cui le canta, hai la percezione di quanto Elvis fosse alla ricerca di Dio, perché ne aveva bisogno…. esattamente come tutti noi!!!!
Poi ognuno di noi ha il diritto di cercare Dio come gli è più congeniale (cosa che ha fatto anche lui) e soprattutto, è mia convizione, che molto spesso è Dio stesso che viene a cercare noi, con i suoi messaggi, con i suoi segni, per farci capire quello che c’è da capire!!!
L’importante è credere in quello che si fa e in quello che si dice!!!
Elvis era tutt’altro che un santo, ma molto molto molto più umile di persone che si ritengono perfette nella loro fede in Dio.
Elvis ha tutto il mio rispetto, per questa sua ricerca e, con o senza un Larry Geller, vorrei avere io la capacità e la voglia di leggere quanto ha letto lui in merito di religioni, di parlare con persone all’altezza di dare risposte alle mie domande.
Gli atei usano dire questa frase: la fede è l’oppio dei poveri!!
Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!
Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!!
Clint Reno
02-01-2007, 17:44
Sono d’accordo con te per la prima parte del tuo post, invece dissento per la parte del tuo discorso che ho quotato.
L’essenza religiosa di Elvis è raggruppata in questi due concetti, che ricordo, espressi da lui stesso.
a) Ho una figlia e una vita. Che cosa ha un uomo se guadagna il mondo e perde la sua anima?
b) C’è solo un Re degno di questo nome: Gesù Cristo e non gli hanno creduto
Se tu ascolti come Elvis canta il Gospel, se guardi l’espressione del suo viso, quando lo ascolta nei video che abbiamo postato, se leggi le parole di canzoni come
HOW GREAT THOU ARE,
ISN’T THAT LOVE,
WHY ME LORD,
HE TOUCHED ME,
IN THE GARDEN,
WE CALL ON HIM,
HIS HAND IN MINE,
REACH OUT TO JESUS,
HELP ME,
TAKE MY HAND PRECIOUS LORD
e l’intensità con cui le canta, hai la percezione di quanto Elvis fosse alla ricerca di Dio, perché ne aveva bisogno…. esattamente come tutti noi!!!!
Poi ognuno di noi ha il diritto di cercare Dio come gli è più congeniale (cosa che ha fatto anche lui) e soprattutto, è mia convizione, che molto spesso è Dio stesso che viene a cercare noi, con i suoi messaggi, con i suoi segni, per farci capire quello che c’è da capire!!!
L’importante è credere in quello che si fa e in quello che si dice!!!
Elvis era tutt’altro che un santo, ma molto molto molto più umile di persone che si ritengono perfette nella loro fede in Dio.
Elvis ha tutto il mio rispetto, per questa sua ricerca e, con o senza un Larry Geller, vorrei avere io la capacità e la voglia di leggere quanto ha letto lui in merito di religioni, di parlare con persone all’altezza di dare risposte alle mie domande.
Gli atei usano dire questa frase: la fede è l’oppio dei poveri!!
Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!
Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!!
Quoto tutto!!! :-)
guitarman
03-01-2007, 07:42
elvis aveva un profondo legame con Dio,lo ha sempre mostrato,si è sempre affidato a lui e lo ha sempre osannato.come gli siano andate le cose alla fine della sua vita nn dipende dalla sua quantità di fede o dal suo modo di credere,essendo un essere umano come tutti noi,lecito è stato commettere errori e quindi pagarne le conseguenze.cmq Dio lo ha premiato in vita con la sua voce,dopo ,lasciandogli un seguito di fan ke lo adorano ancora a 30 anni dalla morte!!!!!
guitarman
03-01-2007, 08:26
cmq mauro se t può far piacere,giusto un particolare personale,ho fatto un cd di canzoni natalzie x il negozio dove ha lavorato a natale mia sorella,ho aggiunto alla classica elvis christmas compilation 3 canzoni gospel:you'll never walk alone,amazing grace e ... miracle of the rosary!!!! :D
MISSCLAWDY
03-01-2007, 11:54
Volevo esprimere la mia opinione sul post di mauro, senza addentrarmi nella tematica della fede e dei credo personali , perchè altrimenti entreremmo in un ginepraio senza uscita :) ; però ho notato alcune affermazioni che non sono corrette: Elvis ha conosciuto Larry Geller non verso la fine della sua vita, ma nel 1964, quando Elvis era nel pieno della sua carriera ad Hollywood ; il loro rapporto è poi proseguito fino alla fine della vita di Elvis , nel 1977 , con una interruzione di alcuni anni ( circa dal 1968 al 1972) . Le discipline a cui Elvis si è interessato , anche negli anni in cui Larry non era accanto a lui, non hanno niente a che vedere con la setta Scientology , che peraltro aveva tentato di avvicinarsi ad Elvis , e che lui aveva liquidato dicendo che erano interessati solo ai soldi( e ci aveva visto giusto!) ; Elvis lesse talmente tanti libri che citarli tutti sarebbe impossibile , ma per fare un sunto delle discipline a cui si avvicinò, c'è la Numerologia ( che ha legami anche con la Cabala ebraica ) , la meditazione , legata alla disciplina yoga , alla filosofia dello yogi Parahamansa Yogananda, fondatore del centro di auto -realizzazione yogi , la cui guida spirituale negli anni 60 era Sri Daya Mata ; un libro per Elvis molto importante era "the impersonal life" , che parlava della "divinità" che c'è in ognuno di noi, in pratica aiutava , tramite la meditazione, a mettersi in contatto con la vera essenza di noi stessi , quella non contaminata dalle sovrastrutture che la società porta ad avere, quella più pura ; queste discipline sono discipline orientali molto antiche , che nulla hanno a che vedere con sette tipo Scientology; aiutano a effettuare un percorso personale per capire quali sono le cose che veramente contano nella vita, a raggiungere una serenità interiore che nulla ha a che vedere con la ricchezza materiale o la fama o il successo;
Elvis ovviamente leggeva anche la Bibbia , approfondì i vangeli apocrifi , perchè lui credeva profondamente in Dio , ma non nel Dio descritto dalla Chiesa , il Dio vendicativo e da temere che proibiva il movimento del corpo , proibiva alcuni film , un certo tipo di musica ; credeva che Dio non fosse questo, ma fosse un ' energia superiore che aveva creato l'universo , ma capiva anche che certe rappresentazioni che la chiesa predica servivano alla gente più semplice per capire .
aloamauro
03-01-2007, 13:01
Ragazzi sono d’accordo con voi,
COMPLIMENTI a Guitarman!!!!!!!
Ad Hurt vorrei dire:
non capisco perché dissenti per ciò che riguarda il rapporto che Elvis aveva con Dio, anch’io ho detto le stesse cose con parole diverse e sono d’accordo con te.
Elvis era umile perché riconosceva il suo essere piccolo, come un bimbo (Gesù stesso ci esorta a rimanere dei bimbi, nel cuore, per entrare nel regno dei cieli), infatti, riconosceva di essere creatura rispetto al Creatore e QUESTO NON E’ POCO, specie per quello che viveva lui; l’umiltà è senz’altro il primo passo che avvicina a Dio.
Non so se era un’ allusione , ma non mi ritengo perfetto nella fede in Dio.
Il mio rispetto profondo per Elvis e il mio volergli bene è indiscusso.
Non so cosa vorresti far capire quando dici:…….. “Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!
Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!! ”………..
Così come in qualsiasi altro contesto, anche nella chiesa, fatta da esseri umani (perciò chiamata santa e meretrice: Santa perché santificata con la Grazia dello Spirito Santo, ma peccatrice perché fatta da uomini, che nella misura in cui si lasciano guidare dallo Spirito si santificano), si può incorrere nell’incoerenza tra ciò che si vive e ciò che si crede, ma vorrei ricordare che abbiamo numerose testimonianze di vite vissute oltre alla coerenza stessa: i SANTI (io ne ho conosciuto).
FORSE E’ BENE FARE CHIAREZZA: le affermazioni fatte mi sembrano un pò generaliste, il soggetto delle mie riflessioni non era l’uomo che in quanto tale è incline ad errori (perciò c’è bisogno di una grazia che ci viene data dall’Alto: lo Spirito Santo) in tutti gli ambiti della propria vita (famiglia, politica, sociale, religiosa….), MA nella Verità di certe concezioni come scientology, dove al centro della dottrina non c’è nemmeno Dio, ma L’UOMO stesso.
QUINDI, non mi riferivo ad Elvis (ognuno ha la propria libertà; Elvis, lo ripeto, lo rispetto profondamente), ma Verso QUALE Verità egli procedeva nella sua ricerca (ne ho accennato nel messaggio precedente), da quello che si evince dai documentari, perciò vorrei sapere ancora di più.
Se c’è qualcuno che fa discriminazioni, mi spiace, si vede che ancora deve crescere nel loro cammino di fede; bisogna portare pazienza, così come Dio ne porta per i nostri personali errori, spero che possiate fare esperienza di gente santa, ne esistono!!
Ho appena letto ciò che ha scritto Missclawdy: mi hai anticipato e sono d’accordo con te.
Non conoscevo con certezza la posizione di Elvis verso scientology, sono felice per lui (mi spiace per Lisa Marie), ma mi sembra di capire che comunque egli sia arrivato ad una concezione sincretista ; riguardo al Dio vendicativo della Chiesa, anche in questo caso, faccio riferimento agli errori umani (vedi sopra), non a caso Giovanni Paolo II, nell’anno giubilare chiese pubblicamente perdono, davanti a Dio e agli uomini, per gli errori commessi nel tempo dalla Chiesa.
Potremmo continuare a dissertare su questi argomenti, ma non mi sembra il luogo adatto, forse è meglio parlare più di Elvis.
A proposito di questi argomenti, inizierei, dalla sua esperienza spirituale, fin da quando era piccolo, chi inizia???, Spero in qualcuno più documentato di me, sono molto interessato!!!!!!
Complimenti ancora a Guitarman!!!
PS: mi consigliate un buon libro, in italiano, su Elvis. Qual è il migliore? Mi piacerebbe anche un libro che tratti della dimensione spirituale di Elvis (sempre in italiano).
GRAZIE ancora
Clint Reno
03-01-2007, 13:32
PS: mi consigliate un buon libro, in italiano, su Elvis. Qual è il migliore? Mi piacerebbe anche un libro che tratti della dimensione spirituale di Elvis (sempre in italiano).
GRAZIE ancora
Io ti consiglio vivamente di acquistare il cofanetto che comprende "L'ultimo treno per Memphis" e "Amore senza freni", scritti da Guralnick, sono completissimi, curati nel minimo dettaglio e sono di facile reperibilità.
Ciao
A proposito di questi argomenti, inizierei, dalla sua esperienza spirituale, fin da quando era piccolo, chi inizia???, Spero in qualcuno più documentato di me, sono molto interessato!!!!!!
Posso solo dirti che se Elvis è diventato "IL PIU' GRANDE CANTANTE DEL MONDO!!!" è anche perchè ha amato la musica GOSPEL sin da piccolo quando cantava nel coro della sua chiesa! Questo ci fa capire come spiritualmente Dio sia entrato, e restato per sempre, nella vita di Elvis!
Stany!
guitarman
03-01-2007, 14:05
Io ti consiglio vivamente di acquistare il cofanetto che comprende "L'ultimo treno per Memphis" e "Amore senza freni", scritti da Guralnick, sono completissimi, curati nel minimo dettaglio e sono di facile reperibilità.
Ciao
grazie x i complimenti mauro!!!!!
nei libri citati da angelo troverai anneddoti di elvis ke nelle classiche riunioni con amici si alzava sui tavoli e predicava scritture del vangelo...secondo un suo vocaolario,ma il significato restava invariato!!!!!
Ti suggerisco anche di vedere il DVD ELVIS BY THE PRESLEYS, con i sottotitoli in italiano, dove l'aspetto spirituale di Elvis è spiegato bene e cita tutti i libri che leggeva e su cui annotava le sue considerazioni.
A parte la biografia di Guralnick già citata, non mi risulta ci siano testi in italiano che parlino di questo argomento, anche perchè, in Italia, questo suo aspetto non viene assolutamente tenuto in considerazione.
Aggiungo anche il cofanetto DVD THE DEFINITIVE COLLECTION (4 cd 2° capitolo)
aloamauro
03-01-2007, 16:00
Grazie, ragazzi siete grandi ....
grazie per i suggerimenti:)
Aggiungo anche il cofanetto DVD THE DEFINITIVE COLLECTION (4 cd 2° capitolo)
Naturalmente è DVD nr. 4 - 2° capitolo
aloamauro
03-01-2007, 16:33
Ciao Hurt, grazie dei suggerimenti, i dvd ELVIS BY THE PRESLEYS e THE DEFINITIVE COLLECTION, già li ho, mi manca proprio HE TOUCHED ME, quando lo trovo spero sia in italiano o almeno sottotitolato:smile:
aloamauro
03-01-2007, 16:45
RAGAZZI, ho appena comprato win magazine, mi trovo davanti al pc, chi ti vedo? la pubblicità dei dvd su Elvis!!!, questa rivista rimarrà per me come un cimelio.
Vi faccio ridere? Ho comprato Viva Las Vegas pur avendolo già, ero curioso del poster, niente male (visto il costo iniziale.
Ciao Hurt, grazie dei suggerimenti, i dvd ELVIS BY THE PRESLEYS e THE DEFINITIVE COLLECTION, già li ho, mi manca proprio HE TOUCHED ME, quando lo trovo spero sia in italiano o almeno sottotitolato:smile:
Non credo lo troverai sottotitolato in italiano.
Il primo dvd è senza sottotitoli, il secondo ha i sottotitoli solo in inglese.
Se lo trovassi in italiano, faccelo sapere:-+ :-\
aloamauro
06-01-2007, 18:10
ciao ragazzi,
guardate un pò cosa ho trovato?
http://www.mercatigenerali.org/eventi_detail.php?e_id=175
COSA MI CONSIGLIATE?
ne vale la pena spostarsi?
ciao ragazzi,
guardate un pò cosa ho trovato?
http://www.mercatigenerali.org/eventi_detail.php?e_id=175
COSA MI CONSIGLIATE?
ne vale la pena spostarsi?
Dipende di dove sei !!!!
In quanto a sito avevo postato l'articolo sotto il topic Articoli e questo è quello che ha risposto Juliemoon
"Ehm.. brutte notizie..
i "mercati generali" non sono a Bologna ma a Catania. :?
Infatti pensavo: "...'sto navigatore mi fa impazzire... perchè la statale 417 mi dice che è a Catania?!" poi sono andata sul sito di Perry, ho trovato il collegamento al sito http://www.mercatigenerali.org/index.php e mi son messa a piangere.. :cry:
Il navigatore ha ragione, mi costa dirlo ma è così.. argh! :sad:"
Se sei del nord vieni a vedere Luca Olivieri a Vicenza il 13 Gennaio:-P :-P
Credimi, MERITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
aloamauro
06-01-2007, 19:31
Hurt, non ho capito cosa ne pensi per Catania
Hurt, non ho capito cosa ne pensi per Catania
Ti chiedo scusa, senz'altro avevo capito male il tuo post:? :? :?
Cosa penso di Catania e ti aggiungo della Sicilia????
Che mi piacerebbe molto andarci, perchè non ci sono mai stata e la ritengo una regione bellissima tutta da scoprire !!!!
Spero tu mi abbia perdonata per questo malinteso :-\
aloamauro
06-01-2007, 19:59
Hurt, allora non mi spiego..........vedrò di essere più chiaro:
cosa ne pensi dell'evento di domani l'Elvis day catanese, hai visto il sito? ne varrà la pena?
Grazie
Sinceramente non so cosa risponderti, Mauro. Non essendoci mai stata non posso saperlo, ma ritengo che valga sempre la pena si andare a vedere e vivere una serata dedicata ad Elvis.
Se anzichè essere a Catania, fosse nella mia regione, ci andrei.... ma la distanza è veramente enorme!!