PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda un pò cattiva... per le donne del forum!

Clint Reno
23-01-2007, 14:50
La domanda è questa: se Elvis non fosse stato un bell'uomo, sareste diventate comunque sue fans? Solo per la sua musica?? :)

Juliemoon
23-01-2007, 15:03
Ti rispondo che sì, perchè quando da piccina l'ho "conosciuto" mi sono innamorata della sua voce non avendolo mai visto :-+

Anni dopo, quando mi sono riavvicinata alla sua musica, mi sono accorta che, oltre ad avere una bellissima voce, aveva anche un gran bel personale.. beh, sono stata doppiamente soddisfatta :) :-)

Marzia1969
23-01-2007, 15:09
Sicuramente l'occhio vuole la sua parte, ma la voce di Elvis era così U N I C A!!! che la bellezza (notevolissima) a volte passava in secondo piano!!
Marzia1969:lol: :lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

silvia
23-01-2007, 15:31
ANGELO CI SOTTOVALUTI???????????????:-\ :-\
LA VOCE DI ELVIS VA OLTRE.....
SAREI STATA COMUNQUE UNA FANS SCATENATA...........
CERTO LUI HA PURE LA BELLEZZA...CHE SI VUOLE DI PIU' DALLA VITA??????????
LA MUSICA SI ASCOLTA....CON IL CUORE NON CON GLI OCCHI:-+ :-+

La domanda è questa: se Elvis non fosse stato un bell'uomo, sareste diventate comunque sue fans? Solo per la sua musica?? :)

hurt
23-01-2007, 16:42
Angelo, vista la domanda cattivella, ma intelligente, prendi nota di quanto segue, sfidando tutte le donne del forum a smentire quello che scrivo:

Quando la voce di un uomo è calda, suadente, profonda, avvolgente ha già tanti punti a suo vantaggio!!!!

Elvis ha sempre racchiuso tutti questi aggettivi!!!

E' verissimo che quando l'ho visto sulla copertina del suo primo 45 giri, che mi è passato per le mani, ho pensato a quanto fosse bello, ma quello che mi conquistò fu la sua voce, intercalata dal suo respiro, in un vecchio giradischi, che per la prima volta non sentivo gracchiare !!!!
Poi va detto........... di Elvis non si butta via niente :-P:-P:-P

Vai ..... perché, con la voce che ti ritrovi, sei sulla buona strada anche tu :-):-):-)

Lisa
23-01-2007, 18:33
Bella domanda Angelo!! :)
So che sarà difficile da credere, ma anche se sono una femmina, non ho mai guardato Elvis dal lato della bellezza fisica.
L'ho ovviamente notata..anche perchè in caso contrario sarei da ricoverare :? :? :-\ , ma ciò che mi ha attirata fin dalla prima volta è sempre stata la sua musica, e ancora oggi è così!!! :-+ :-P

LISA

gabby
23-01-2007, 18:36
Beh credo che la risposta è un po scontata,certo che sarei stata ugualmente sua fan! lui nn è solo belissimo ma ha anche una voce che certamente fa sognare!:-) :-)

Neko
23-01-2007, 20:20
non avevo manco idea di che faccia avesse quando ho iniziato ad ascoltarlo
e quando mi sono innamorata pazza di lui... l'aspetto ha solo incrementato la cosa :D

Clint Reno
23-01-2007, 20:32
...Vi assicuro che non era assolutamente mia intenzione sottovalutarvi! :-+
Vi spiego come mi è nato il quesito. Ieri stavo riascoltando la colonna sonora del mitico film "American Graffiti", ambientanto negli primi anni '60. Poi ho riflettuto un pò su Rock Around The Clock (http://youtube.com/watch?v=cY9niMeOwlg), di Bill Haley, presente nel film. La canzone è del 1954, grazie a Haley quello fu il primissimo pezzo definito "rock'n'roll". Però Haley non ebbe lo stesso successo di Elvis. Ovviamente anche la musica del Re fu innovativa (Haley comunque era uno dei suoi intepreti preferiti del momento), ma lui aveva appunto "qualcosa in più" che fece di Elvis Presley la prima rock star del mondo: la bellezza! :-\

Clint Reno
23-01-2007, 20:33
Vai ..... perché, con la voce che ti ritrovi, sei sulla buona strada anche tu :-):-):-)

Eheh, grazie, magari! :smile:

hurt
23-01-2007, 21:08
[quote=Clint Reno;27116Rock Around The Clock (http://youtube.com/watch?v=cY9niMeOwlg), di Bill Haley, presente nel film. [/quote]

Ho visto il gran bel video, ma soprattutto l'ho vissuto :-P :-P

C'è un film che si chiama "Io ballo da sola" ... ecco, credo si siano ispirati a me, vedendomi in una delle mie performances come quella di stasera, con questa canzone :) :)

hard headed woman
23-01-2007, 21:13
be clint non è che è cattiva la tua domanda, ma secondo me non ha senso

è come se io chiedessi a un fan di marilyn, o di liz taylor ecc: saresti stato lo stesso suo fan se fosse stata brutta?

io dubito che mi darebbe una risposta univoca. Secondo me non puoi scindere un personaggio famoso, un mito, mettendo da una parte l'aspetto e dall'altra il talento, secondo me non ha senso.
e questo vale sia per chi è bello che per chi non lo è...
io ti posso dire che in primis sono stata colpita solo e solamente dalla sua musica, (anche perchè ero piu piccola all'epoca :) ) e in seguito, come si è già detto, ho iniziato a valutare altri aspetti di lui.
ma io non riesco a immaginarmi un presunto elvis senza quei capelli, quegli occhi e quel corpo che, ovviamente dopo la sua voce, hanno contribuito a fare di elvis quello che è.
Probabilmente non l'avrebbero chiamato "the pelvis" probabilmente migliaia di donne non sarebbero cadute ai suoi piedi, e probabilmente sarebbe stato sicuramente una grandissimo cantante, ma forse non il n.1...

be alla fine, rispondendo alla tua domanda... ovviamente la voce è la voce, e io lo ascolto per quello, come tutti i cantanti, non perchè è bello. :)

ask me
23-01-2007, 23:31

SIIIIII perchè la sua voce era così carica di sensuale arroganza che avrebbe potuto mettere in secondo piano il suo aspetto fisico ... Avete presente il ranocchio che diventa principe ???? La sola sua voce lo avrebbe fatto diventare bellissimo se non lo fosse stato !
Certo che il suo fascino e la sua bellezza quasi edonistica hanno giocato un ruolo importante !

tania
24-01-2007, 08:55
la prima volat che ho sentito parlare di elvis avevo 10 anni ero al mare e hanno dato l'annuncio.... non ci ho fatto molto caso, ma ricordo che ho detto a mio papà che un cantante dei suoi tempi se ne era andato... poi ho sentito are you lonesome tonight in un nastro di mio papà e.... è nato l'amore..... ricordo che mi chiedevo 'ma come fa a cantare tutti frutti con questa voce così profonda... beh.. quando l'ho sentito......ho 39 anni e sono qui sempre più innamorata di lui come uomo in VARI sensi, come interprete, come cantante e ancora oggi mi commuovo.....

MISSCLAWDY
24-01-2007, 11:53
Effettivamente se fosse stato una donna non avrebbe avuto la voce che aveva , quindi non sarebbe stato Elvis....perciò la risposta è difficile:? penso di sì , perchè adesso sono talmente tanto fan che non riuscirei a immaginare di non esserlo , ma se fosse stato donna sarebbe stato tutto diverso ,non posso essere sicura al cento per cento...!

elvisbikergirl
26-01-2007, 11:13
La prima volta che ho VISTO Elvis avevo 12 anni ed era in un film in tv, me ne sono innamorata perdutamente: era bellissimo ma è stato quando ha iniziato a cantare che non ho piu' potuto fare a meno di lui!!!L'ELVIS che amo di piu' infatti è quello dei concerti per intenderci!!

ForeverTheKing
27-01-2007, 22:27
Assolutamente si.
Indubbiamente la sua bellezza colpisce molto ma in realtà è il TUTTO che è coinvolgente: voce, aspetto fisico, carisma, energia e animo.

Se parliamo di Elvis cantante....bhe, l'avrei amato anche se non fosse stato così bello perchè la sua voce è assolutamente unica.
Ad esempio mi piace molto anche Freddy Mercury come cantante e sinceramente non è che per me fosse un adone.:)
Tornando ad Elvis, ovviamente ci sono mille altre cose che me lo fanno amare ancor di più rispetto ad altri...certo bellezza e sensualità gli han fatto acquistare punti ma come ho detto molte volte...dietro ad Elvis c'è un mondo meraviglioso tutto da scoprire :)

hurt
02-03-2008, 08:01
Riprendo questo topic, perchè mi piacerebbe sentire l'opinione delle donne, nuove iscritte al forum :-prr:-prr

bfortini
02-03-2008, 10:23
Angelo, vista la domanda cattivella, ma intelligente, prendi nota di quanto segue, sfidando tutte le donne del forum a smentire quello che scrivo:

Quando la voce di un uomo è calda, suadente, profonda, avvolgente ha già tanti punti a suo vantaggio!!!!

Elvis ha sempre racchiuso tutti questi aggettivi!!!

E' verissimo che quando l'ho visto sulla copertina del suo primo 45 giri, che mi è passato per le mani, ho pensato a quanto fosse bello, ma quello che mi conquistò fu la sua voce, intercalata dal suo respiro, in un vecchio giradischi, che per la prima volta non sentivo gracchiare !!!!
Poi va detto........... di Elvis non si butta via niente :-P:-P:-P

Io ho iniziato ad ascoltare Elvis quando avevo 4 anni da un disco del 56 che avevano i miei e che spesso ascoltavano anche perchè data l'età io non avrei potuto farlo da sola,comunque come dice hurt ache io sono rimasta affascinata dalla voce così "calda e suadente intercalata dal suo respiro" che per altro sul vinile era milto più percettibile che oggi su cd,del resto è vero il fatto che fosse anche un "GRAN BEL'UOMO" non ha certo guastato, ma per quanto mi riguarda lo avrei amato come artista allo stesso modo l'unica differenza se fosse stato un uomo tipo "Lucio Dalla" non avrei la casa tappezzata delle sue foto!:-\

hurt
02-03-2008, 10:29
l'unica differenza se fosse stato un uomo tipo "Lucio Dalla" non avrei la casa tappezzata delle sue foto!:-\

:):):):):):):)Ottima considerazione a cui non avevo mai pensato:):):):):)

Complimenti B :-brav:-brav:-brav:-bravsei davvero forte:-brav:-ge:-ge:-ge

bfortini
02-03-2008, 10:39
:):):):):):):)Ottima considerazione a cui non avevo mai pensato:):):):):)

Complimenti B :-brav:-brav:-brav:-bravsei davvero forte:-brav:-ge:-ge:-ge
A proposito di quanto fosse un GRAN BEL UOMO , hurt quand'è che posti altre foto del 69 , lì era veramente UNICO !!!!
Aspetto con ansia ! :-+:-+:-+

hurt
02-03-2008, 10:53
A proposito di quanto fosse un GRAN BEL UOMO , hurt quand'è che posti altre foto del 69 , lì era veramente UNICO !!!!
Aspetto con ansia ! :-+:-+:-+

Purtroppo quelle del '69 sono veramente poche :cry::cry::cry::cry: e mi è difficile trovarne di diverse da quelle già postate!!! Però se sfogli TUTTO il topic del '69 sicuramente ne ottieni un bell'album :-prr

Ti prometto che se ne trovo altre, le posto sicuramente!!
Però anche il 1970 è fantastico e lì ne hai veramente tante!

Nel frattempo vediamo se questa ti piace (che sicuramente è un ennesimo doppione :-))

http://img84.imageshack.us/img84/6167/19695rc9.jpg (http://imageshack.us)

deliziosa
02-03-2008, 16:20

Sicuramente sì!!! Quando rimasi folgorata da Elvis fu proprio la sua unica e meravigliosa voce a colpirmi profondamente...non sapevo come fosse fisicamente...non sapevo nemmeno che fosse morto...
Poi col tempo conoscendolo più a fondo ho scoperto quanto fosse bello anche esteriormente...Elvis è bello sicuramente...ma io credo che sia la sua profonda ed umana dolcezza a renderlo così carino e poi la sua travolgente e strepitosa energia unita ad una fortissima passione per la musica gli dà un indiscutibile fascino che lo rende proprio quello che tutti conosciamo...BELLISSIMO!!!!

bfortini
02-03-2008, 16:54
Grazie mille hurt, e si hai ragione anche il 70 è fantastico e stò facendo davvero un bel album, da quando non lavoro più è diventata praticamente la mia maggir occupazione quotidiana, e voglio fare anche un archivio con tutti quei documenti interessantissimi come lettere e interviste che ci sono nell'archivio del forum! Ancora GRAZIE GRAZIE MILLE!!! CIAO:-brav:-brav:-brav

perlanera
03-03-2008, 00:27
Riprendo questo topic, perchè mi piacerebbe sentire l'opinione delle donne, nuove iscritte al forum :-prr:-prr
alcune volte,hurt, mi chiedo se tu hai "poteri paranormali":-px
proprio in queste sere, mi stò rileggendo alcuni topic che secondo me, meritano di essere rimessi in primo piano. (sono arrivata al 2005) :).

Per ritornare alla domanda del topic...beh..io ho i brividi quando sento la voce di barry wait..o di celentano, e vi assicuro ke sono molto lontano dai miei canoni di bellezza. come ho detto in un'altro topic, la voce di elvis da sola senza l'accompagnamento di strumenti musicali, è musica per me. certo vedere in una foto stò gran bel pezzo di figliolo, nn dispiace... ma come si fà a nn rimanere affascinati, rapiti, dalla sua voce, quando dal rock ti passava al gospel, come se niente fosse, o quando nel caso di "my way" gli usciva anche la voce da tenore. rimango sempre meravigliata quando lo vedo cantare questa canzone nel concerto dell'aloha, nella parte finale della canzone vedete quanto allontana il microfono? e quando canta T.R.O.U.B.L.E.? sensazionale!!!
Dio a quest'uomo, ha dato un grande dono,la sua voce quando l' ascolti, ti trasmette un calore dentro, una carica che ogni volta è come se l'ascoltassi per la prima volta. dal 1970,poi, è come se il suo dono si fosse raddoppiato. di fatti la voce di quegl'anni fino al 1977, la preferisco a quella degli anni '50.
Quindi..SI. sarei diventata sua fan anche se nn fosse stato un bell'uomo. in fondo chi ama la musica, la buona musica, l'ascolta col cuore. :-\

Allvanity
03-03-2008, 12:10
:-brav
Grande Angelo!... Sai che anch'io avevo pensato ad una domanda simile? :-\
Comunque mi piace anche come l'hai formulata tu!
A me non rimane che dare il mio contributo!
Credo caro Angelo, che le “nostre” donne del forum si dividano in 2 gruppi!
Nel 1° gruppo :-kxci sono quelle che amano la voce di Elvis, perché come dice Hurt, è “calda, suadente, profonda, avvolgente... (e d'io aggiungerei; emozionante, espressiva, magica, coinvolgente)!
Queste, potrebbero avere soltanto una radio e d'essere comunque fans di Elvis soltanto per ciò che la voce di Elvis gli trasmette!!!

Nel 2° gruppo :-wxmetterei quelle che oltre ad emozionarsi per le stesse cose delle prime, sentono il bisogno di “vedere” Elvis sia attraverso foto che ancor meglio attraverso i video!
Per concludere, formulo la domanda con cui avrei voluto aprire il topic!

Se la voce di Elvis vi trasmette emozioni... etc. etc...,
Non è che, “vedendolo” vi trasmette qualcos'altro?:-fis

Beh, io non so la risposta! Ma quando si sentono certi discorsi, espressioni, e giudizi che vertono sull'anatomia di certe porti del corpo, come viso, labbra, spalle, petto, e... non scendiamo nelle basse regioni!.
Tutto questo “diciamolo”...mi lascia un po pensare!!:diavolo:
:-ge

Lisa
03-03-2008, 12:23
:-brav
Se la voce di Elvis vi trasmette emozioni... etc. etc...,
Non è che, “vedendolo” vi trasmette qualcos'altro?:-fis

Beh, io non so la risposta! Ma quando si sentono certi discorsi, espressioni, e giudizi che vertono sull'anatomia di certe porti del corpo, come viso, labbra, spalle, petto, e... non scendiamo nelle basse regioni!.
Tutto questo “diciamolo”...mi lascia un po pensare!!:diavolo:

:-ge

Ciao Allvanity, non ho capito bene questo tuo ultimo discorso....In che senso ti lascia un po' da pensare?

LISA

Allvanity
03-03-2008, 13:07
Ciao Allvanity, non ho capito bene questo tuo ultimo discorso....In che senso ti lascia un po' da pensare?

LISA

:-nxCiao Lisa! (sempre avvolti nel mistero certi miei ragionamenti he)? ma cosa vuoi farci; questo è Allvanity!!
come potrai notare alla fine della frase ho messo la faccina del diavoletto! :diavolo: questo sta ad indicare che l'affermazione da me fatta è un tantino maliziosa!
quindi il ..."mi lascia un po pensare" si riferisce al fatto che (secondo me), ad alcune fans, il vedere Elvis oltre che a sentirlo.... suscita certe fantasie.....che diciamo così.. vanno oltre la semplice ammirazione!...
p.s. non farmi scendere nei particolari!:-fis

Lisa
03-03-2008, 13:18
Penso sia la prima volta, o al massimo la seconda, che ci parliamo sul forum io e te. Immaginavo fossi una ragazza... :? Vabbè, lapsus.. :)
Ora ho capito cosa intendi!
Mah..che dire? Mi fa abbastanza sorridere come affermazione!
A me piace guardare video di Elvis, concerti, documentari e quant'altro, ma non penso che il fatto di volerlo vedere sia indice dei pensieri a cui ti riferisci :):):):):)
Che senso avrebbe essere fans di qualcuno e non volerlo mai guardare, ma limitarsi solo ad ascoltarlo? Sarebbe qualcosa fatto solo a metà, secondo me. Penso sia più che normale usare anche la vista oltre che l'udito, visto che il materiale è a disposizione.
Per quel che riguarda certi apprezzamenti fatti alla fisicità di Elvis...beh..anche qui sorrido! :)
Non posso parlare a nome di tutte le ragazze qui perchè non le conosco tutte, ma, per quelle che conosco, ti posso dire che è una cosa fatta a livello di "scherzo". :-prr E in questo mi ci metto dentro pure io!!!
Questo non per dire che Elvis fosse brutto, anzi! A trovarne di uomini così belli; ma, ripeto, penso che il tutto si basi sulla voglia di metterne in luce la bellezza, ma senza nessun fondamento reale di quello che ci vedi tu :-px:-px

LISA

bfortini
03-03-2008, 14:56
Penso sia la prima volta, o al massimo la seconda, che ci parliamo sul forum io e te. Immaginavo fossi una ragazza... :? Vabbè, lapsus.. :)
Ora ho capito cosa intendi!
Mah..che dire? Mi fa abbastanza sorridere come affermazione!
A me piace guardare video di Elvis, concerti, documentari e quant'altro, ma non penso che il fatto di volerlo vedere sia indice dei pensieri a cui ti riferisci :):):):):)
Che senso avrebbe essere fans di qualcuno e non volerlo mai guardare, ma limitarsi solo ad ascoltarlo? Sarebbe qualcosa fatto solo a metà, secondo me. Penso sia più che normale usare anche la vista oltre che l'udito, visto che il materiale è a disposizione.
Per quel che riguarda certi apprezzamenti fatti alla fisicità di Elvis...beh..anche qui sorrido! :)
Non posso parlare a nome di tutte le ragazze qui perchè non le conosco tutte, ma, per quelle che conosco, ti posso dire che è una cosa fatta a livello di "scherzo". :-prr E in questo mi ci metto dentro pure io!!!
Questo non per dire che Elvis fosse brutto, anzi! A trovarne di uomini così belli; ma, ripeto, penso che il tutto si basi sulla voglia di metterne in luce la bellezza, ma senza nessun fondamento reale di quello che ci vedi tu :-px:-px

LISA
Sono assolutamente d'accordo con Lisa , io infatti ho detto che se Elvis avesse avuto le sembianze di "Lucio Dalla " per dirne uno , non avrei la casa tappezzata dalle sue foto , ma come credo neanche le fans di Lucio Dalla , perchè non credo ci sia motivo di esporre un'immagine brutta da vedere anche se come artista ti piace,il fatto invece che nel caso di Elvis ci sia anche qualcosa di bello da vedere non guasta, questo non toglie che quello che mi trasmette con la sua voce me lo trasmetterebbe lostesso, LA SENSUALITA' ELVIS CE L'HA NELLA VOCE , poi il signore con lui è stato buono e lo ha fatto ad immagine e somiglianza della sua voce , quindi fin che Santa Lucia mi lascierà la vista ho proprio intenzione di usarla !!!!:-prr

rosannasnowbird
03-03-2008, 17:42
Personalmente mi sono "innamorata" della voce di ELVIS nel 1956, ascoltando i suoi dischi nel jukebox.
Allora in Italia non c'era nessun materiale fotografico, solo il suo viso su qualche copertina dei 45 giri. Poi dopo la sua morte hanno iniziato a divulgare biografie e materiali vari e conoscendolo meglio ho anche apprezzato la persona e la sua "bellezza fisica" !!!!
Ogni tanto ci lasciamo andare a commenti sul suo fisico....come dici tu Allvanity, però sono convinta che anche voi uomini davanti a certe bellezze femminili...non vi tirate indietro con apprezzamenti vari!!!!:-px:-px:-px:-px

cincina
04-03-2008, 14:03
Beh effettivamente mi sono accorta di lui grazie ai suoi film, quando venivano ancora trasmessi negli anni 80 (bei tempi) e sicuramente la prima cosa che mi ha colpito è stata la sua bellezza; altrettanto immediatamente mi ha colpito la sua voce, tanto che, essendo bambina e non sapendo come reperire certe canzoni, mi barricavo in camera in "religioso" silenzio per riuscire a registrarle con un mangianastri e poi poterle risentire...e quanto mi è piaciuto scoprire il comeback e l'aloha su telemontecarlo!:-rock

Aluccia
24-03-2008, 17:40

A dire la verità la prima volta che ho sentito Elvis (in 3°media) non mi è piaciuto molto...
Poi però dopo un anno e mezzo la situazione è cambiata totalmente. infatti tra la prima e la seconda superiore ho trovato un articolo che parlava di Lui: mi sono fermata a leggerlo perchè sono rimasta colpita dalla sua bellezza (e quindi la sua bellezza mi ha aiutato a conoscerlo!). poi colpita anche dalla storia ho comprato un suo cd...e sono rimasta molto molto sorpresa... (devo confessare che mi sono messa a piangere più di una volta!!!).
oltre ad essere un gran bel ragazzo è anche bravissimo a cantare!!

Quindi, per rispondere in sintesi alla domanda: sì, sarei diventata comunque (forse un pò più tardi) una sua fan perchè la sua voce mi regala delle emozioni uniche, indescrivibili...

Maile
04-06-2008, 18:42
Si sicuramente. Anche perche' la prima cosa che mi ha attirato e' stata proprio la sua voce cosi' calda e profonda che sapeva trasmettermi delle emozioni. Come gia' ho detto in altri topic, ascoltavo Elvis fin da piccola, ma non mi soffermavo molto sulla sua persona, mi bastava solo ascoltare alcune sue canzoni e lasciarmi cullare dalla sua voce. Quando poi e' iniziata la passione vera e propria, anche in questo caso, sono andata a cercare tutte le canzoni che non conoscevo e poi i suoi i film - il primo fu appunto "Blue Hawaii" - pero', non mi ero soffermata sulla sua bellezza. Mi piaceva il suo modo di fare e di muoversi sul palco, il suo grande carisma...per ultimo poi mi sono accorta della sua bellezza, dei suoi occhi, del suo splendido sorriso, del suo portamento...
Specialmente da quando ho visto l' "Aloha..."ero rimasta incantata... :-am3poi il Comeback...e li e' stato Amore:-am3:-am3

Comunque, al di la' di cio', ribadisco il si, anche perche' con una voce cosi'....:-nx

vallys
04-06-2008, 18:49
Bhe... bella domanda... come ho gia detto 1000 volte io Elvis l'ho scoperto a 6 anni.... una bambina di sei anni secondo me non guarda molto la bellezza...e neanche la voce ad essere sinceri...a me ha colpito da come ballava... dopo nel tempo ho scoperto la sua voce... e siccome io prima di 1 anno fa non ho mai visto film, dove era protagonista o meno... non avevo il pc quindi non facevo ricerche come adesso nn posso dirlo di averlo seguito x la bellezza ma x la voce... tramite radio o cd fregati dai lontani parenti...io metto sempre la sua voce al primo posto...
Ma nn mi stancherò mica di certo di dire che era un bel pezzo ......di gnocco fritto.... molto bello intrigante ed afascinante nn scordandomi mai la sua voce eh!!!! sia chiaro!!!!!

Paul1
04-06-2008, 20:16
Ok,ok. Però, come scrissi tempo fa, credo fermamente che se Elvis avesse avuto questo dono vocale , ma fosse stato basso brutto e di colore, non avrebbe ottenuto gli stessi successi in carriera. L'America aveva bisogno di identificarsi in un giovane artista di gran talento di bell'aspetto e soprattutto BIANCO, da esportare in tutto il mondo. Un'immagine vincente, positiva e capace di trascinare la nuova generazione a lasciarsi alle spalle il periodo del perbenismo. Cantanti come Little Richard e Wilson Pickett, bravi, molto bravi ma neri, non hanno avuto lo stesso successo, e non lo avrebbero avuto nemmeno se fossero stati piu' capaci di Elvis. A quei tempi il razzismo era un sentimento fortissimo e la tipica famiglia media che rappresentava l'America vittoriosa nel primo dopoguerra era bianca e poteva tranquillamente girare lo spot del Mulino Bianco... Tornando a noi credo sia soggettivo il quesito del topic. Personalmente ritengo la Tatangelo una ragazza molto avvenente, ma non mi piace neanche un po' come artista,Bruce Springsteen è il contrario, non certo un adone, ma dotato di talento straordinario. Elvis racchiude entrambe le cose, e sicuramente questo aiuta, azz... se aiuta! (Clint,lo so che era una domanda x le donne, ma...)

anicafiore
04-06-2008, 21:15
io sono rimasta colpita molto dalla sua voce!!!sarà banale!!!però come si fa a non rimanerne incantati???anche perchè da gran ignorante, fin da quando sono nata, l'ho sempre immaginato grasso grasso..forse influenzata dai media (maledetti!!!!)!!! quindi non si puo di certo dire che mi abbia colpito per l'estetica..poi informandomi e cercando in internet ho scoperto che era pure un bell'uomo...però anche se non lo fosse stato avrei continuato ad ascoltare e ad appassionarmi ogni giorno di piu alla sua magnifica voce!!!

ester
04-06-2008, 21:29
beh!...io ti posso dire che ho conosciuto prima la sua musica e poi lui...
e sinceramente dove arriva una voce meravigliosa che ti tocca il cuore..non ci arriva neanche la persona piu' bella della terra :):):) ...non so se mi sono spiegata bene...:-)

poi se Elvis è anche bello...tutto di guadagnato no?:-fis:-fis:-fis

sivel08
05-06-2008, 09:12
Assolutamente si, mi sono innamorata della voce di Elvis quando avevo solo 8 anni e ti assicuro che a quell'età non avevo interesse per altro :-\. Certo poi con il passare degli anni ho valutato anche tutto il resto :) ma la cosa più bella di Elvis è proprio la sua voce e tutto quello che ha saputo e sa trasmettere con essa. Il resto gira attorno e fa solo da contorno per completare :-nx.

perlanera
05-06-2008, 11:20
Ok,ok. Però, come scrissi tempo fa, credo fermamente che se Elvis avesse avuto questo dono vocale , ma fosse stato basso brutto e di colore, non avrebbe ottenuto gli stessi successi in carriera. L'America aveva bisogno di identificarsi in un giovane artista di gran talento di bell'aspetto e soprattutto BIANCO, da esportare in tutto il mondo. Un'immagine vincente, positiva e capace di trascinare la nuova generazione a lasciarsi alle spalle il periodo del perbenismo. Cantanti come Little Richard e Wilson Pickett, bravi, molto bravi ma neri, non hanno avuto lo stesso successo, e non lo avrebbero avuto nemmeno se fossero stati piu' capaci di Elvis. A quei tempi il razzismo era un sentimento fortissimo e la tipica famiglia media che rappresentava l'America vittoriosa nel primo dopoguerra era bianca e poteva tranquillamente girare lo spot del Mulino Bianco... Tornando a noi credo sia soggettivo il quesito del topic. Personalmente ritengo la Tatangelo una ragazza molto avvenente, ma non mi piace neanche un po' come artista,Bruce Springsteen è il contrario, non certo un adone, ma dotato di talento straordinario. Elvis racchiude entrambe le cose, e sicuramente questo aiuta, azz... se aiuta! (Clint,lo so che era una domanda x le donne, ma...)
Bhe..non hai tutti i torti Paul, specialmente in quegli anni Elvis è stato molto "aiutato" dalla sua fisicità..
I cantanti ke hai citato tu, Richard e Pickett, meritavano di avere più successo..
Ah...!! Il "boss"!! Fantastico! Mi piace la sua voce! Ma devo dire che, la prima volta ke ho visto un video di lui ke cantava " born in the u.s.a.", nn sono rimasta tanto indifferente...certo come dici tu nn è un adone ...però, ed è una cosa soggettiva naturalmente, proprio la sua voce..me lo faceva vedere.."anche" bello..NN sò se mi spiego..
Il fatto è... che Elvis...oltre alla bellezza (secondo me unica)..e alla sua voce (magica)..aveva ancora qualcosa in più..
Elvis, aveva un carisma..ke è raro trovare in altri..lui incanta..Anche nel '77..per esempio, nn era in forma..ma il suo sguardo i suoi occhi..avevano la capacità..di bloccarti.
Elvis, aveva..ha..o come volete voi...
..una personalità, ke và oltre la bellezza.

Puccy1
05-06-2008, 13:57
Diciamo che lo sempre ascoltato fin da piccola in modo particolare ..mi piaceva la voce, profonda e calda, stupenda.. ogni canzone era meravigliosa..se era cantata da lui..e riconoscibile sempre...

Ho cominciato documentarmi piu' a fondo e a consocerlo anche come uomo, dietro al suo personaggio c'era l'Elvis Presley persona,...con difetti e virtu'....e di capirlo e valutarlo epr tutto e' stato il raggiungimento di tutto..

Anche se bravo, nessuno come lui ha saputo trasmettere emozioni...cosi forti e passionali con tanta naturalita' e semplicita'..

Il suo carisma, la sua grinta, il suo modo d'essere, la voce.. attraversando anni di musica e generazioni .. ancora oggi vive forte e chiaro.

Certo la bellezza puo' influire molto ..puo' giocare a favore solo quella e non a cio' che si fare o magari in alcuni casi c'e' bellezza e anche bravura

Ma non nel suo..caso..l'unione di molte cose hanno fatto di lui un ARTISTA bello e bravo e Vero ....in tutti i sensi fino alla fine...che sopravvivera' sempre..proprio per tutto quello che lui sa ancora trasmettere.

Little Caroline
05-06-2008, 15:08
Dunque, ammetto che l'occhio vuole la sua parte ma ripeto la voce di Elvis è "velluto nero" e il suo modo di cantare unico. E' l'emozione che vibra nella sua voce che crea la magia, anche se non lo vedi e lo senti solo è ... magia!!! Poi ovvio, visto che era anche un gran bell'uomo, cosa innegabile, non poteva che contribuire.