Entra

Visualizza Versione Completa : Elvis quando pesava 120 kili

aron
06-02-2007, 21:02
c'avete fatto caso che ultimmente elvis era stancoa ogni suo concerto era proprio finito alla fine del concerto! porino mi dispiace.
a me anno detto dei miei amici appassionati di elvis che elvis veniva avvelenato piano piano dal suo amico CHARLEY HODGE perhe ra geloso di elvi ma e vero io nn ci credo poi mi anno sempre detto che ultimamente prendeva un sahttp://fot/cco di pillole e robba del genere? vi prego aggiornatemi

pino1971
07-02-2007, 09:40
Non credo che venisse avvelenato da nessuno :D il problema era l'obesità e i ritmi di vita molto elevati, fare un concerto quando pesi 80kg e ti alleni è un conto, fare concerti quando pesi 120 è un altro....il fisico non regge.........a charlei non sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di fare del male a Elvis, poi credo che non si può essere gelosi del Re.......è stato innarrivabile, si è gelosi di qualcosa di arrivabile :D:D:D ma non del più grande interprete dell'UNIVERSO conosciuto e oltre (piccola citazione da Star Trek :D:D) e dell'uomo che ha inventato l'entertainment......
per il fatto che prendesse pillole, erano tutti medicinali prescritti dai medici, Elvis NON HA MAI preso droga da strada............

Sciamano
07-02-2007, 09:45
:? ::: :roll: :icon_eek:

Puccy1
07-02-2007, 13:50
povero Elvis

colpa del colonnello e comunque di falchi ne aveva intorno.......

Marzia1969
07-02-2007, 15:40
Sicuramente, il difetto peggiore di Elvis era quello di non saper distinguere gli amici dagli "amici".:cry:
Marzia1969:lol: :lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

Puccy1
08-02-2007, 08:21
si lui era troppo fiducioso di certe persone....

hurt
08-02-2007, 10:10
elvis veniva avvelenato piano piano dal suo amico CHARLEY HODGE perhe ra geloso di elvi

Balla colossale!!!!!

Per quanto riguarda le pillole erano farmaci, prescritti dai medici, per combattere l'insonnia, per svegliarsi e per sostenere i ritmi. Tutte sostanze che creano dipendenza.

I suoi 120 chili sono stati provocati da una necessità di assunzione di molto cortisone e antidilorifici per combattere le malattie vecchie e nuove: Glaucoma, frequenti bronchiti e polmoniti (scannandosi e sudando a quel modo sul palco erano inevitabili) e alla fine cancro alle ossa e leucemia.
Mettici un'irreversibile e logica depressione nella quale è entrato e il quadro diventa completo!!

Poi il numero di pillole assunte varia a seconda di ci parla, certo è che per sostenere ritmi come i suoi, probabilmente io ne avrei prese più di lui, per starci dietro.

Puccy1
08-02-2007, 12:49
povero Elvis.....

guitarman
08-02-2007, 13:17
i 120 kg di elvis erano il peso ke ha dovuto sopportare x essere elvis presley,depressione,malattie e ritmo di vita anormale hanno costretto il nostro amico alla assunzione di medicine x tenerlo su,ma il corpo umano è di carne e poi ha ceduto.....la sua voce è quella ke pesa 1000 volte 120 kg x quello ke ancora oggi riesce a suscitare in tutti i suoi fan....forever the king....

c sn state sanguisughe con elvis ma nn è stato certamente il caro charlie ad esserlo...

Sciamano
08-02-2007, 13:23
Elvis di genetica a parere mio era soggetto ad ingrassare comunque... resta solo il fatto che tutti i farmaci in abuso lo hanno appesantito e gonfiato in malo modo eccedendo la sua forma...la salute che comunqyue minata era... per piu' fattori che molti di noi sanno.... e altro che ci sarebbe e che poi sapremo....

aron
08-02-2007, 14:01
lo se che carly era suo amico fidato ma a me me lanno detto e io ve lo chiesto poi lo so che le pillole che prendeva erano medicinali e il cortisone per il dolore pero troppe medicine tutte in sieme nn fanno bene

pino1971
08-02-2007, 17:00
pero troppe medicine tutte in sieme nn fanno bene
Non lo dire a me :D:D:D:D:D:D:D

gabby
08-02-2007, 17:07
Non lo dire a me :D:D:D:D:D:D:D
ahahahah Pino è come Elvis....certo Pino che deve essere stancante x te fare quella vita fra palco e fans scatenate fuori casa!:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

askme
08-02-2007, 19:21
Io sono 120 kg anche se non prendo nulla, e non faccio la vita di Elvis.

aron
08-02-2007, 19:22
be askme ti piacera mangiare

leonardo86
09-02-2007, 00:42
ragà elvis si drogava.dopo essere tornato dal militare cominciò a prendere pillole per rimanere sveglio tutta la notte(forse spinto anche dalla morte di gladys)...ad ammazzarlo furono le varie malattie, i medici macellai di **** e le medicine(veleni), la serie lunghissima di malattie, il ritmo di vita con i tour asfissianti.guardatelo bene,l elvis del '77 a me sembra tutt'altro che grasso.è gonfio.di zozzeria chimica.che possa riposare in pace.mi fa un dolore immenso vederlo in quei concerti...ciao a tutti

Puccy1
09-02-2007, 07:40
tra medici e certi personaggi...povero Elvis............!!!

Si che dolore vedere in quei concerti .....lui..........che nodo al cuore.......

hurt
09-02-2007, 08:38
ragà elvis si drogava.dopo essere tornato dal militare cominciò a prendere pillole per rimanere sveglio tutta la notte(forse spinto anche dalla morte di gladys)...ad ammazzarlo furono le varie malattie, i medici macellai di ***** e le medicine(veleni), la serie lunghissima di malattie, il ritmo di vita con i tour asfissianti.guardatelo bene,l elvis del '77 a me sembra tutt'altro che grasso.è gonfio.di zozzeria chimica.che possa riposare in pace.mi fa un dolore immenso vederlo in quei concerti...ciao a tutti

Ciao Leonardo86, innanzitutto BENVENUTO tra noi!!!

Io sarò anche una persona che non vuole accettare la realtà, e sicuramente sono di parte, ma non me la sono mai sentita di usare l'espressione ELVIS SI DROGAVA,

Giusto per capire come stavano esattamente le cose, Elvis, sin da bambino soffriva di disturbi del sonno, tra cui il sonnambulismo (causati dal trauma della lontananza dal padre Vernon, in prigione), e da adolescente ha iniziato a soffrire di insonnia, problema che non ha più risolto. L’insonnia è una brutta bestia, va provata per capirla!!!
Durante il servizio militare, viste le notti insonni che passava (ci mancava solo la morte di Gladys) di giorno era rimbecillito, per cui, alla sua richiesta di aiuto, i suoi superiori iniziarono a dargli le anfetamine per tenerlo sveglio. La scoperta dell’effetto adrenalinico delle anfetamine, lo spinge ad usarle soprattutto nelle sue “escursioni” a Parigi per le notti folli e ricche di divertimento. E come lui tutti i componenti della MM del momento.

Mi stupisco sempre quando, OGGI, sento bollare Elvis come un DROGATO, considerato che oggi, la droga di strada ha trovato un terreno talmente fertile da non poterla più fermare, si è dimostrata una fonte di guadagno indescrivibile e per produrla, in alcuni paesi del Sud America, si sono distrutti i campi adibiti a coltivazioni utili per mangiare e sopravvivere, per produrre cocaina che serve ad alimentare un’INDUSTRIA DELL’ILLECITO!!!:-D:-D:-D

Mi stupisco sempre quando, OGGI, sento bollare Elvis come un DROGATO, considerato che, oggi, TROPPI GIOVANI hanno bisogno di pasticche di ECTASI e altre porcherie chimiche anche solo per trovare il coraggio di guardare una ragazza/ragazzo.:?:?:?:?

Mi stupisco sempre quando, OGGI, sento bollare Elvis come un DROGATO, considerato che, oggi, o quantomeno fino a pochissimi anni fa, una banale depressione veniva curata nei manicomi con elettroshock e antidepressivi che hanno inebetito un sacco di persone.:?:?:?

Questa è la realtà che vedo io !!!

pino1971
09-02-2007, 09:38
ahahahah Pino è come Elvis....certo Pino che deve essere stancante x te fare quella vita fra palco e fans scatenate fuori casa!:-) :-) :-) :-) :-) :-)
ormai :D le fans sono un vecchio ricordo :D:D:D:D:D:D:D ora mi sbatto tra la casa "vecchia" e la casa "nuova" :D:D:D:D son passato da una forma smagliante, ad una forma fisica a dir poco scandalosa, fino a dicembre mi pigliavo ogni genere di analgesici :D:D:D:D e antinfiammatori conosciuti, per un nonnulla zac una bustina, zac una pillola, pillole per dimagrire, pillole per ingrassare........senza contare che quando andavo in palestra ho assunto varie sostanze :D tra cui una che aumenta il metabolismo e accelera tutto l'accellerabile (l'efedrina, sciamano sicuramente la conoscerà visto che è istruttore) a pensarci adesso mi vien la pelle d'oca perchè ho rischiato grosso :D........poi il fisico m'ha riportato alla dura realtà, ci sembra di essere "indistruttibili" e invece siamo di cristallo....ora sono in fase restauro, ma è dura senza nessun aiuto "chimico"..........ho ripreso ad allenarmi piano piano :D.....sperem....
scusate la lungaggine :D:D:D:D:D

pino1971
09-02-2007, 09:41
dimenticavo........
per drogato si intende jimy hendrix, jim morrison, i beatles, gli oasis, santana, curt cobain..........ecco quelli son drogati......non Elvis......

guitarman
09-02-2007, 10:18
io sn un drogato....di elvis presley!

Juliemoon
09-02-2007, 10:31
io sn un drogato....di elvis presley!

ah, mi era presa male..! :o :D

MISSCLAWDY
09-02-2007, 17:56
Scusate se sono controcorrente , ma io non credo che il fatto che Elvis non prendesse le cosidette "droghe da strada" lo redima automaticamente e condanni invece i vari Kurt Cobain , Jim Morrison , etc etc ; credo che chiunque sia vittima , e sottolineo vittima , di una dipendenza , non lo faccia per divertimento , ma abbia dei disagi profondi che non riesce a superare , e ha l'illusione che le droghe possano aiutarlo ; Elvis , pur non facendosi di eroina ,era comunque una persona che era dipendente da sostanze che sono droghe : che poi fossero all'interno di farmaci prescritti da un medico non cambia il risultato: sono , anche quelle , droghe . Io non credo che ammettere questo voglia dire sminuirlo o fare di lui un drogato , ma semplicemente dire le cose per quello che sono ; è ovvio che , se assumeva determinate sostanze ,era perchè era depresso , perchè non riusciva da solo a fare fronte alla situazione . E aveva i classici atteggiamenti delle persone vittime di dipendenza: negazione del problema , convinzione di poter smettere quando voleva , scatti d'ira , etc etc .

aron
09-02-2007, 19:55
Scusate se sono controcorrente , ma io non credo che il fatto che Elvis non prendesse le cosidette "droghe da strada" lo redima automaticamente e condanni invece i vari Kurt Cobain , Jim Morrison , etc etc ; credo che chiunque sia vittima , e sottolineo vittima , di una dipendenza , non lo faccia per divertimento , ma abbia dei disagi profondi che non riesce a superare , e ha l'illusione che le droghe possano aiutarlo ; Elvis , pur non facendosi di eroina ,era comunque una persona che era dipendente da sostanze che sono droghe : che poi fossero all'interno di farmaci prescritti da un medico non cambia il risultato: sono , anche quelle , droghe . Io non credo che ammettere questo voglia dire sminuirlo o fare di lui un drogato , ma semplicemente dire le cose per quello che sono ; è ovvio che , se assumeva determinate sostanze ,era perchè era depresso , perchè non riusciva da solo a fare fronte alla situazione . E aveva i classici atteggiamenti delle persone vittime di dipendenza: negazione del problema , convinzione di poter smettere quando voleva , scatti d'ira , etc etc .
comunque il suo amico charly hodge in un articolo l'aveva detto che elvis era una persona molto dipendente a tutto e con le medicine ancora di piu perche lui pensava se una medicina fa bene due fanno meglio ed era qui che si sbagliava come tutti abbiamo visto
http://www.sweetim.com/simiebar/content/emoticons/0002005D.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=2)

leonardo86
09-02-2007, 20:56
guardate che secondo me elvis non è un drogato...poi comunque la parola drogato è soggetta a molte interpretazioni...purtroppo viviamo in un mondo dove a "droga" si associano la cocaina e le droghe pesanti...
droghe può essere anche la cioccolata,cmq è un altro discorso.
elvis era dipendente da farmaci o medicine(droghe)...ma con ciò non voglio schierarmi contro elvis,non mi permetterei mai.bisognerebbe compatirlo ancora di più, perché tutte le esperienze terribili che ha avuto così come i vari acciacchi e le malattie, lo hanno fatto soffrire tantissimo...

hurt
09-02-2007, 23:09

Forse non ho capito bene il senso di questo tuo post, Miss, però sapendo che hai letto il libro If I Can Dream di Larry Geller e avendo letto la recensione che hai fatto sul forum, mi sembra strano sentirti giudicare Elvis in questo modo:? :? :? . Probabilmente una delle sue grandi paure era di sentirsi male sul palco durante lo show e, in buona fede, faceva in modo di prevenire rischi, prendendo farmaci in dosi superiori :-( :-( :-(

pino1971
10-02-2007, 09:10
spè :D che forse ci fraintendiamo tutti.......
allora....io insisto sul fatto del drogato perchè l'etichetta che vorrebberro appiccicare ad Elvis è quella, cioè secondo i tanti malinformati era un tossico, cosa non vera, in quanto era si dipendente. ma dai farmaci che comunque prendeva sotto "consiglio" medico, ben diverso il fatto dei cantanti che ho citato più sopra, che erano dipendenti da eroina/cocaina/acidi vari :D:D....è normale (e sono d'accordo con miss) che chiunque faccia uso di droghe ha dei problemi e dovrebbe essere aiutato.......ma la facilità con cui additano Elvis mi dà fastidio, per cui con la stessa facilità dico che uno pigliava le medicine gli altri l'eroina :D:D:D che non son la stessa cosa..........detto questo rileggo e vedo se mi sono incartato da qualche parte :D:D:D:D:D:D

hurt
10-02-2007, 09:23
spè :D che forse ci fraintendiamo tutti.......
allora....io insisto sul fatto del drogato perchè l'etichetta che vorrebberro appiccicare ad Elvis è quella, cioè secondo i tanti malinformati era un tossico, cosa non vera, in quanto era si dipendente. ma dai farmaci che comunque prendeva sotto "consiglio" medico, ben diverso il fatto dei cantanti che ho citato più sopra, che erano dipendenti da eroina/cocaina/acidi vari :D:D....è normale (e sono d'accordo con miss) che chiunque faccia uso di droghe ha dei problemi e dovrebbe essere aiutato.......ma la facilità con cui additano Elvis mi dà fastidio, per cui con la stessa facilità dico che uno pigliava le medicine gli altri l'eroina :D:D:D che non son la stessa cosa..........detto questo rileggo e vedo se mi sono incartato da qualche parte :D:D:D:D:D:D

Ecco fratellone , hai centrato perfettamente il concetto ..... è l'etichetta di tossico che gli danno, che dà molto fastidio!!!

E insisto nella mia conoscenza ed esperienza che, per quanto non vada negato che Elvis abusato dei farmaci, per tutta una serie di problematiche note o non, in quegli anni non solo non si conoscevano gli effetti collaterali di alcuni farmaci, ma, spesso, venivano dati causa e senza controllo. Soprattutto il cortisone era utilizzato tanto quanto l'aspirina, per non parlare di altri farmaci che io stessa ho preso su prescizione medica e che per fortuna non hanno danneggiato la bambina che aspettavo, ma hanno danneggiato tanti e troppi altri bambini.
Ma se ne sono accorti 10 anni dopo!!!!!!!

Ricordo volentieri quello che scrisse Tania, in un suo post: nessun tossico arriva a 120 chili, bensì si riduce ad un lumino!!

gabby
10-02-2007, 09:31
Ragazzi questo è un argomento molto delicato..in effetti quelle sono droghe...anche se medicinali prescritti da medici! Certo non stiamo parlando di un tossico,ma di un uomo con dei problemi e x questo li assumeva!Non si può definire forse drogato,com e tante persone con problemi ma che quelle sono droghe nn c'è alcun dubbio!

hurt
10-02-2007, 09:36
Ragazzi questo è un argomento molto delicato..in effetti quelle sono droghe...anche se medicinali prescritti da medici! Certo non stiamo parlando di un tossico,ma di un uomo con dei problemi e x questo li assumeva!Non si può definire forse drogato,com e tante persone con problemi ma che quelle sono droghe nn c'è alcun dubbio!

Gabby, tutti i farmaci contro l'ansia, la tensione, l'insonnia, la depressione, dolori, contengono sostanze doppanti, anche oggi hanno nomi diversi!!! Perchè non le chiamo droghe????
Eppure, prima o poi nella vita, li assumiamo praticamente tutti noi!!!

aron
10-02-2007, 09:59
http://www.sweetim.com/simiebar/content/emoticons/0002005D.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=2) si abbiamio capito che elvis nn era un drogato ma era una persona molto malata e quello che pensava lui era che se 1 pillole fa bene 2 fanno meglio detto tutto e poi qui nessuno parla male del nostro re se no nn sarebbe in questa chat se dice dice solo la verita nn cercandolo di proteggerlo in tutti i modi

tania
10-02-2007, 10:50
dunque.....partiamo dal presupposto che TUTTI I FARMACI SONO DROGHE.... anche l'aspirina o la pasticchetta per l'ipertensione... nei vecchi libri di farmacologia i farmaci venivano defiti droga.... ci sono anche le droghe per dare sapore al cibo...cannella pepe....

attualmente il drogato è considerato chi utilizza sostanze stupefacenti che possono creare dipendenza....ragazzi siamo tutti drogati!!!!!!!! c'è chi usa l'ansiolitico .. quante persone se non hanno il tavor,halcion, valium, etc..etc.. non riescono a dormire.....allora SIAMO TUTTI DROGATI!!!!!

E' ORA DI FINIRLA DI PARLARE DI DROGATO GRATIS!!!!!!!!!!!!!!

chiunque di noi usa farmaci è un drogato!!!
Elvis aveva dei seri problemi di salute....molto seri..e lo sappiamo... per poter continuare a lavorare aveva bisogno di utilizzare farmaci :
forse che, se noi abbiamo un dolore non prendiamo un aulin o il il coefferalgan o il voltaren??????...bene nel coefferalgan c'è codeina che è un morfino simile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse che, se soffriamo di insonnia non prendiamo 2 gocce o una pasticchetta per dormire.....ebbene queste sono droghe!!!!

BASTA BASTA BASTA...parlare di drogato quando ognuno di noi comunque ha una dipendenza....da qualcosa ....x quanto mi riguarda....

nutella e sigarette!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

e poi per lavoro mi capita di essere spesso in contatto con personaggi famosi.................... non mi fate parlare...che è meglio!!!!!!!!

scusate lo sfogo ma ne ho veramente piene le tasche!!!!!!!!!!

hurt
10-02-2007, 12:19
dunque.....partiamo dal presupposto che TUTTI I FARMACI SONO DROGHE.... anche l'aspirina o la pasticchetta per l'ipertensione... nei vecchi libri di farmacologia i farmaci venivano defiti droga.... ci sono anche le droghe per dare sapore al cibo...cannella pepe....

attualmente il drogato è considerato chi utilizza sostanze stupefacenti che possono creare dipendenza....ragazzi siamo tutti drogati!!!!!!!! c'è chi usa l'ansiolitico .. quante persone se non hanno il tavor,halcion, valium, etc..etc.. non riescono a dormire.....allora SIAMO TUTTI DROGATI!!!!!

E' ORA DI FINIRLA DI PARLARE DI DROGATO GRATIS!!!!!!!!!!!!!!

chiunque di noi usa farmaci è un drogato!!!
Elvis aveva dei seri problemi di salute....molto seri..e lo sappiamo... per poter continuare a lavorare aveva bisogno di utilizzare farmaci :
forse che, se noi abbiamo un dolore non prendiamo un aulin o il il coefferalgan o il voltaren??????...bene nel coefferalgan c'è codeina che è un morfino simile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse che, se soffriamo di insonnia non prendiamo 2 gocce o una pasticchetta per dormire.....ebbene queste sono droghe!!!!

BASTA BASTA BASTA...parlare di drogato quando ognuno di noi comunque ha una dipendenza....da qualcosa ....x quanto mi riguarda....

nutella e sigarette!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

e poi per lavoro mi capita di essere spesso in contatto con personaggi famosi.................... non mi fate parlare...che è meglio!!!!!!!!

scusate lo sfogo ma ne ho veramente piene le tasche!!!!!!!!!!

Mi fa molto piacere aver letto ciò che è appena stato detto da una persona che è medico !!!!!

Grazie Tania per questo intervento :-+ :-+

Dark7
10-02-2007, 14:28
capisco che siamo nel forum di Elvis ma non cerchiamo tutte le giustificazioni del mondo a un uomo che cmq ha sbagliato ed è stato molto debole.

Ci sono artisti come Prince che si esibiscono tantissimo e non hanno bisogno di conciarsi cone ha fatto Elvis.

Purtroppo Elvis era una persona con tanti problemi e dipendente da molti farmaci, i fatti lo dimostrano, il resto son faziosità.

Senza racore, è la mia idea.:-\

leonardo86
10-02-2007, 15:57
ma la dipendenza da farmaci è dovuta ai dolori...anzi in origine all insonnia...eccetera...
poi per fare la vita che voleva fare,, fatta di concerti tour vai su vai giù ha dovuto fare uso di pillole...anche per regolare il sonno.
poi due fattori importanti: che si sapeva delle medicine all'epoca?
e il dr.nick quanto macellaio era??

aron
10-02-2007, 16:57
http://www.sweetim.com/simiebar/content/emoticons/0002005D.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=2) elvis se prendeva le pillole vuol dire che cera un motivo perche senno nn l'avrebbe fatto e io che prendo sette fiale di morfina al giorno perche sono cscato da cavallo lo capisco nn sento piu nessuno dolore percio nn e giustificabbile pero nn si puo dire che era un drogato ma era solo una persona con diverse malattie

Sciamano
10-02-2007, 18:23
i problemi di Elvis nascono dall'infanzia... dalla famiglia...dalla morte della madre....dal successo che lo ha mangiato molto rapidamente sin dai suoi arbori... la catena era lunga e un'anello ha tirato l'altro fino alla non fine di questa... perche si e' rotta prima di finire....

hurt
10-02-2007, 18:26
i problemi di Elvis nascono dall'infanzia... dalla famiglia...dalla morte della madre....dal successo che lo ha mangiato molto rapidamente sin dai suoi arbori... la catena era lunga e un'anello ha tirato l'altro fino alla non fine di questa... perche si e' rotta prima di finire....

Bravo Sciamano, gran bel discorso !!!!!!

tania
11-02-2007, 11:48
capisco che siamo nel forum di Elvis ma non cerchiamo tutte le giustificazioni del mondo a un uomo che cmq ha sbagliato ed è stato molto debole.

Ci sono artisti come Prince che si esibiscono tantissimo e non hanno bisogno di conciarsi cone ha fatto Elvis.

Purtroppo Elvis era una persona con tanti problemi e dipendente da molti farmaci, i fatti lo dimostrano, il resto son faziosità.

Senza racore, è la mia idea.:-\

Credo di dover replicare a questo post senza ovviamente voler fare polemica a tutti i costi.

Non voglio assolutamente dipingere Elvis come un santo venuto sulla terra, ma il termine drogato nell'immaginario collettivo indica una persona che usa sostanze quali eroina, cocina,acidi, morfina etc... I terminali malati di cancro usano morfina...ma non li definiamo drogati... Elvis aveva malattie serie, ma viene definito drogato a prescindere...
la mia intenzione era di specificare che Elvis usava FARMACI e sicuramente era dipendente da essi, ma credetemi sulla parola, molte,ma molte persone sono dipendenti dai farmaci, ma nessuno le indica come drogati... io credo che bisogna fare attenzione a come si usano i termini.
tutto qui

hurt
11-02-2007, 14:34
Credo di dover replicare a questo post senza ovviamente voler fare polemica a tutti i costi.

Non voglio assolutamente dipingere Elvis come un santo venuto sulla terra, ma il termine drogato nell'immaginario collettivo indica una persona che usa sostanze quali eroina, cocina,acidi, morfina etc... I terminali malati di cancro usano morfina...ma non li definiamo drogati... Elvis aveva malattie serie, ma viene definito drogato a prescindere...
la mia intenzione era di specificare che Elvis usava FARMACI e sicuramente era dipendente da essi, ma credetemi sulla parola, molte,ma molte persone sono dipendenti dai farmaci, ma nessuno le indica come drogati... io credo che bisogna fare attenzione a come si usano i termini.
tutto qui

Pienamente ed ampliamente quotata, come sempre :-+ :-\ :-P

gabby
11-02-2007, 23:37
Il mio precedente post è stato scritto di fretta....io ho scritto esattamente ciò che avete detto tutti voi con termini medici e non...cioè che questi farmaci sono ovviamente delle dorghe ma che Elvis ne aveva bisogno! Quindi abbiamo detto esattamente la stessa cosa!

gabby
11-02-2007, 23:43
Il mio precedente post è stato scritto di fretta....io ho scritto esattamente ciò che avete detto tutti voi con termini medici e non...cioè che questi farmaci sono ovviamente delle dorghe ma che Elvis ne aveva bisogno! Quindi abbiamo detto esattamente la stessa cosa!
Ovviamente xò lui ne abusava...e questo pure lo sappiamo tutti....solo che non possiamo sapere in realtà quanto lui fosse dipendente e quanto ne avesse bisogno "DI TUTTI" quei farmaci! Non lo abbiamo visitato,non eravamo noi i suoi dottori! Magari ne poteva prendere di meno....in dosi minori...non lo possiamo sapere...fato sta che nell'immaginario collettivo lui è un drogato e purtroppo questo non lo si può cambiare,signifecherebbe aver la capacità di cambaire la mentalità delle persone!

gabby
12-02-2007, 00:25
Ovviamente xò lui ne abusava...e questo pure lo sappiamo tutti....solo che non possiamo sapere in realtà quanto lui fosse dipendente e quanto ne avesse bisogno "DI TUTTI" quei farmaci! Non lo abbiamo visitato,non eravamo noi i suoi dottori! Magari ne poteva prendere di meno....in dosi minori...non lo possiamo sapere...fato sta che nell'immaginario collettivo lui è un drogato e purtroppo questo non lo si può cambiare,signifecherebbe aver la capacità di cambaire la mentalità delle persone!
E scusatemi x la terza aggiunta....Elvis viene considerato drogato non x i farmaci in se stessi....ma x l'eccesso che lui faceva degli stessi!

pino1971
12-02-2007, 08:57

Allora torno a spiegare :D:D:D......se uno mi dice ELVIS ERA DROGATO, io gli rispondo NO I DROGATI SONO ALTRI......perchè chi mi sta di fronte spara a zero, gratuitamente, io non mi ci metto a spiegare che Elvis pigliava farmaci, dico solo che ELVIS PRENDEVA MEDICINALI PERCHE' NON STAVA BENE, GLI ALTRI LA COCA/L'EROINA/LSD PER VEZZO, PER CAPRICCIO.......e la chiudo lì....è normale che se andiamo ad approfondire il discorso, vediamo che comunque si tratta di dipendenza e che comunque l'hanno rovinato...........anche se buona parte dei suoi mali erano dovuti al peso, se riusciva a dimagrire si sarebbe pure disintossicato da tutte le cose che aveva in circolo, oltre che avrebbe alleggerito il cuore, il fegato e così via....vabbè sono supposizioni.....
per quanto riguarda prince, non sò se si "concia" come si conciava Elvis, ma per il semplice fatto che si mette il rossetto :D:D:D:D allora lo devo etichettare come femminiello.......etichetta per etichetta :D:D:D:D......

MISSCLAWDY
17-02-2007, 14:27
Rispondo a Hurt che ha quotato il mio post: io ho letto "If I can dream " di Larry Geller , "The truth about Elvis" di Larry Geller , "Elvis and the Memphis Mafia" di Alanna Nash, i libri di Guralnick e altri che non mi metto qui ad elencare perchè diventerei noiosa;e proprio da queste letture mi sono fatta la mia idea; non credo di aver dato giudizi su Elvis con il mio post precedente , ho espresso la mia opinione su quello che era stato scritto fino a quel momento e su cui io non sono d'accordo : non sono d'accordo sul dire che Elvis prendeva tutte le medicine che prendeva perchè gli servivano per i suoi problemi di salute , perchè non è così: ne prendeva molte di più di quelle necessarie per i suoi problemi : non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro, non si prendono anfetamine per stare svegli , non si prendono antidepressivi in dosi massicce senza controllo medico per dormire ; io sono la prima che capisce il disagio di Elvis , e non lo giudico per la vita che ha condotto ; ma neanche nego il fatto che fosse vittima di una dipendenza. Lo era . Come ho detto, questo non vuol dire sminuire i suoi problemi o dipingerlo come un drogato , ma negare che avesse un problema secondo me non è obiettivo. Se poi , e questo è un altro discorso ancora , vogliamo dire che chi usa droghe come la cocaina e l'eroina vada giudicato e non abbia giustificazioni, e chi usa la morfina o gli antidepressivi invece non vada giudicato e abbia giustificazioni, va bene , ma è sempre vittima di una dipendenza .

Lisa
17-02-2007, 17:01
non sono d'accordo sul dire che Elvis prendeva tutte le medicine che prendeva perchè gli servivano per i suoi problemi di salute , perchè non è così: ne prendeva molte di più di quelle necessarie per i suoi problemi : non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro

Ciao Miss,
a proposito della tua frase qui quotata mi permetto di riportare pari pari uno stralcio dell'interessantissima recensione da te postata sul libro "If I Can Dream" di Larry Geller:
"Larry continua a raccontare: pochi giorni dopo la morte di Elvis, Charlie mi chiamò .Viveva a Graceland all’epoca.
“Larry, ho appena scoperto qualcosa che scioccherà il mondo.” Mi disse;
“Lo so, Charlie.”
“No, Larry, non lo sai. Lo so che sai tutto, ma questo non lo sai.” rispose Charlie;
“Charlie, Elvis aveva il cancro.”
“Come lo sapevi?” mi chiese, sorpreso.
“ Non lo so come lo sapevo, ma lo sapevo. Non ti posso dire perché, lo sapevo e basta.”
“Bè, lo abbiamo scoperto oggi. Ero qui quando il dottore lo ha detto a Vernon . Ha detto: ‘Mr. Presley, è stata una fortuna che Elvis sia morto nel modo in cui è morto,perché la fine sarebbe stata terribile e non aveva ancora molto tempo’. Aveva il cancro del midollo osseo, la leucemia.”
Ricordando Elvis che si lamentava dei dolori, della stanchezza, i lividi che aveva sul corpo, tutto si andava ad incastrare perfettamente con la diagnosi dell’autopsia. Dato che il medico legale aveva stabilito che la morte di Elvis era avvenuta per cause naturali, la famiglia aveva il diritto di tenere segreto il risultato dell’autopsia, cosa che fece. Il tenerlo segreto però non fece altro che aumentare le voci che Elvis fosse un drogato che si faceva prescrivere medicine in quantità smodata per il suo puro piacere. Non era così. Elvis ne aveva bisogno, nell’ultimo periodo della sua vita ne aveva bisogno per contrastare i dolori causati dalla malattia.”

(Ho evidenziato in rosso quella frase perchè mi sembra proprio una chiara diagnosi di malattia allo stato terminale).

Quindi, ipotizzando che crediamo a ciò che Larry Geller scrive, dire che Elvis prendeva farmaci per i malati terminali di cancro inutilmente, non mi sembra coerente con ciò che hai postato su qusto forum qualche tempo fa.
Se nel frattempo però hai letto notizie che portano a smentire totalmente la parola di Geller sarebbe molto interessante, penso per tutti, venirne a conoscenza. :-+
Facci sapere!! :-P

LISA

MISSCLAWDY
17-02-2007, 18:49
Ciao Lisa, ricordo perfettamente quello che c'è scritto nel libro di Larry e quello che io ho scritto nella recensione che tu hai riportato;quello che io però non so, perchè non ho ancora trovato nessuna notizia al riguardo , è quando Elvis si sia ammalato di cancro , quindi non posso dire che , a partire da una certa data, abbia iniziato ad assumere morfina perchè era malato terminale di cancro; dato che non lo so con certezza, e so però che assumeva morfina da diversi anni , mi viene logico pensare che , nel momento in cui ha iniziato ad usarla non fosse terminale perchè , se così fosse stato, sarebbe morto molto prima. La morfina viene data quando ormai non c'è più nulla da fare e si hanno pochi mesi di vita. Elvis ha iniziato ad assumerla anni prima della sua morte, quindi non in relazione con la malattia. Che negli ultimi mesi poi gli fosse necessaria, può essere un fatto reale , ma negli ultimi mesi , non negli ultimi anni.

Lisa
17-02-2007, 20:17
Da quello che so la morfina o farmaci che la contengono non vengono tutt'oggi usati - quindi presumo anche allora - soltanto per i malati terminali di cancro.
Nel caso specifico di Elvis posso ipotizzare che gli fosse stata somministrata per i dolori terribili causati dal glaucoma o per i problemi al colon che gli causavano anch'essi fortissimi crampi, tanto per citare un paio di problemi di salute sorti (con tutta probabilità) prima della comparsa del cancro e la necessità di usare morfina a causa di quest'ultimo.
Non essendo cmq io un medico, mi limito ad ipotizzare le patologie per cui poteva essere stata usata su Elvis, ma in buona sostanza sono propensa a pensare che, sempre rifacendoci alle conoscenze mediche e conseguente uso di farmaci di 30/35 anni fa, la morfina forse veniva molto usata - oltre che nei casi di cancro - anche per patologie che oggi invece si potrebbero controllare anche senza l'uso della stessa.

LISA

MISSCLAWDY
18-02-2007, 11:26
La morfina è una droga molto potente , che non viene usata se non in casi terminali , perlomeno non da sola ; quello che comunque volevo dire inizialmente con il primo post, e che forse non si è capito , è che dire che Elvis aveva BISOGNO di tutte le sostanze che prendeva è, sostanzialmente , tenere il suo stesso atteggiamento al riguardo:" Devo prendere tutte le prescrizioni perchè ne ho bisogno, non sono droghe e non sono dipendente perchè mi vengono prescritte da un medico e sono legali , non ho mai toccato cocaina ed eroina , quindi non c'è niente di male in quello che faccio." (a parte il fatto che negli ultimi mesi della sua vita assumeva anche cocaina , ma non voglio entrare in questo ginepraio!)Sposare questo atteggiamento vuol dire fare la stessa cosa che hanno fatto tutte le persone che hanno circondato Elvis fino alla fine della sua vita , che facevano finta di credere a questa affermazione per motivi vari : ingenuità, comodo, interessi economici, senso di protezione nei suoi confronti.La storia della sua vita mi dice , purtroppo, che quell'atteggiamento è stato deleterio per Elvis perchè ha avallato il suo sprofondare nella dipendenza . Personalmente credo che se Elvis avesse avuto la FORTUNA di avere qualcuno vicino che gli avesse detto , senza mezzi termini, che si stava distruggendo, che il fatto che le medicine erano prescritte da un medico non bastava a farle essere innocue , e che lui aveva un grosso problema , derivato da tutta una serie di motivi ( la morte di Gladys, il successo arrivato all'improvviso, il senso di inadeguatezza, l'insicurezza, etc etc ) , e che per risolverlo non era sufficiente cercare conforto nei medicinali ( come diceva lo stesso Elvis : "Le medicine mi servono per non sentire il rumore del silenzio"; quindi lui sapeva che non erano tutte medicine necessarie esclusivamente alla sua salute , ma erano una fuga dalla realtà, un modo per affrontare sensazioni che evidentemente non riusciva ad affrontare) , ma forse avrebbe dovuto cercare un aiuto esterno , forse e dico forse molto in grande , qualcosa sarebbe potuta andare diversamente. Io non credo che amare qualcuno voglia dire dargli ragione sempre e comunque, ma anzi avere il coraggio di metterlo di fronte ai propri errori , se questo può aiutarlo.
Non giudico affatto nè condanno Elvis , anzi so benissimo che se si è trovato in una situazione così drammatica c'erano dei serissimi motivi , non era certo per capriccio , e credo che avesse veramente bisogno di aiuto , aiuto che nessuno gli ha o ha potuto dare .
Allo stesso modo non giudico nè condanno chi assume le droghe non legalizzate, per gli stessi identici motivi.

leonardo86
18-02-2007, 12:05
veramente ha assunto cocaina???

hurt
18-02-2007, 12:34
Ciao Miss, qui non si tratta di sposare lo stesso atteggiamento della MM :-\ :-\ anche perchè ne stiamo parlando 30 anni dopo la sua morte.... oltre a basarci su quello che raccontano gli altri, con le loro parole, il loro modo di vedere le cose, le loro opinioni (vedi Lamar Fike che nel DVD The Last 24 Hours, racconta che ad Elvis piaceva prendere tutte quelle pillole, così come, è l'unico che racconta che da adolescente rubava le pillole dimagranti di Gladys:? :? )

Stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni, che. a quanto pare, derivano da una chiave di lettura diversa, dell'Elvis in quanto essere umano!!

Secondo la mia esperienza, ti dirò che anche oggi il mondo è pieno di persone depresse e dipendenti da farmaci, che da un lato si crogiolano della loro depressione e dall'altro non riescono a convincersi che hanno bisogno di un aiuto esterno.
L'imposizione e la voce dura per scuotere una persona in difficoltà non sempre porta ai risultati desiderati, anzo spesso rischia di peggiorare la situazione.:?

Chi ha fatto psicoterapia sa benissimo che la 1° domanda che fa uno psicologo e/o psichiatra è se la decisione è stata presa da soli..... perchè solo così ha senso iniziare un cammino.

Per quanto riguarda la cocoaina, gli veniva prescitta per curare la gola (questo è quanto ho letto io!!)

Concludo dicendo che su questo argomento c'è sempre una scelta da fare:

a) Credere totalmente alla Memphis Mafia (che grazie alla morte di Elvis, ha potuto attingere ai Betty Ford Centers, per disintosiscarsi)

b) Mettere in discussione tutto e dialogare con serenità, senza che nessuno di noi ritenga di avere la ragione in tasca.

Lisa
18-02-2007, 13:13
non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro,

Ciò che interessava a me era chiarire questo passaggio perchè mi era oscura la coerenza tra ciò detto prima e ciò detto ieri.

Per quanto riguarda il resto del discorso, non mi azzarderei mai a sposare l'atteggiamento di chi lo ha circondato, dandogli ragione in ciò che faceva per interesse, ingenuità, etc...
La ragione glielà dò fino a dove ce l'ha...dopodichè, se fosse stato per me, uno sculaccione (in senso buono ovviamente :) ) non gliel'avrebbe tolto nessuno!!

LISA

MISSCLAWDY
19-02-2007, 14:59
Ciao Miss, qui non si tratta di sposare lo stesso atteggiamento della MM :-\ :-\ anche perchè ne stiamo parlando 30 anni dopo la sua morte.... oltre a basarci su quello che raccontano gli altri, con le loro parole, il loro modo di vedere le cose, le loro opinioni (vedi Lamar Fike che nel DVD The Last 24 Hours, racconta che ad Elvis piaceva prendere tutte quelle pillole, così come, è l'unico che racconta che da adolescente rubava le pillole dimagranti di Gladys:? :? )

Stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni, che. a quanto pare, derivano da una chiave di lettura diversa, dell'Elvis in quanto essere umano!!

Secondo la mia esperienza, ti dirò che anche oggi il mondo è pieno di persone depresse e dipendenti da farmaci, che da un lato si crogiolano della loro depressione e dall'altro non riescono a convincersi che hanno bisogno di un aiuto esterno.
L'imposizione e la voce dura per scuotere una persona in difficoltà non sempre porta ai risultati desiderati, anzo spesso rischia di peggiorare la situazione.:?

Chi ha fatto psicoterapia sa benissimo che la 1° domanda che fa uno psicologo e/o psichiatra è se la decisione è stata presa da soli..... perchè solo così ha senso iniziare un cammino.

Per quanto riguarda la cocoaina, gli veniva prescitta per curare la gola (questo è quanto ho letto io!!)

Concludo dicendo che su questo argomento c'è sempre una scelta da fare:

a) Credere totalmente alla Memphis Mafia (che grazie alla morte di Elvis, ha potuto attingere ai Betty Ford Centers, per disintosiscarsi)

b) Mettere in discussione tutto e dialogare con serenità, senza che nessuno di noi ritenga di avere la ragione in tasca.

Ciao Hurt , non credo che in nessuno dei post precedenti abbia detto di avere la ragione in tasca ; ho espresso le mie opinioni , personali e discutibilissime , come hanno fatto gli altri. Non credo ci sia una ragione assoluta , ognuno ha la sua idea al riguardo e la esprime liberamente .
Personlamente , e ripeto personalmente , non so se Elvis avrebbe tratto beneficio, magari una spinta a farsi aiutare , da una persona che senza ipocrisie , timori e reverenza lo avesse messo di fronte alla realtà; forse non sarebbe servito a niente , non lo so perchè nessuno lo ha fatto; io , se ne avessi avuto la possibilità, lo avrei fatto comunque.
La mia opinione è che Elvis prendeva molte ma molte più medicine di quante fossero necessarie alla sua salute , può darsi anche che mi sbagli , non voglio convincere nessuno , ma esprimo il mio pensiero .
Per esempio, a Denver nel 1975 , Elvis chiese al Dr. Starkey una ricetta per il Dilaudid perchè, a suo dire , aveva un'unghia incarnita ; il medico chiamo Sonny e Red chiedendo se Elvis avesse dei problemi perchè il Dilaudid è un farmaco molto potente usato per i malati di cancro , che crea anche una forte dipendenza , e proprio per questo viene usato per chi ha ancora poco da vivere , perchè è una potente droga , e non si somministra certo per un'unghia incarnita . Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare , che mi portano a concludere che Elvis aveva un problema serio di dipendenza , al di là dei suoi reali problemi di salute(alcuni derivanti peraltro proprio dall'abuso di farmaci) .
Per quanto riguarda la cocaina , gli era stata data da uno dei nuovi musicisti della band , il nuovo batterista se non sbaglio , e non certo per curare la gola; poi questo era quello che lui diceva , ma sappiamo bene che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ,o no?
Concludo col dire che queste sono mie opinioni personali, e non voglio convincere nessuno , è un'espressione del mio pensiero.

Clint Reno
19-02-2007, 15:41
Elvis assumeva cocaina già dal 1974...
Prendete la bibbia elvisiana (Amore Senza Freni :) ) a pagina 608, lì è scritto...

Clint Reno
19-02-2007, 16:19
Prendete la bibbia elvisiana (Amore Senza Freni :) ) a pagina 608, lì è scritto...

Mi riferisco all'edizione inclusa nel cofanetto insieme a L'ultimo Treno Per Memphis, nella vecchia la pagina è un'altra...

MISSCLAWDY
19-02-2007, 18:35
Sì, infatti mi riferivo proprio al libro di Guralnick:-\

Lisa
19-02-2007, 19:09
Per quanto riguarda la cocaina , gli era stata data da uno dei nuovi musicisti della band , il nuovo batterista se non sbaglio , e non certo per curare la gola; poi questo era quello che lui diceva , ma sappiamo bene che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ,o no?

Per fortuna che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola :? :? ...ma rileggendo questo discorso mi è tornata in mente questa cosa molto particolare:?
Sembra che nel mondo dello spettacolo non sia purtroppo una cosa così ...astrusa....:-(
Leggete qui:

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1956&highlight=janet

LISA

Giòprovato
22-05-2008, 23:42
Ragazzi sono rimasto scioccato non vi nascondo che dei bei lacrimoni mi sono scesi......nel leggere tutti questi Post sulla salute di Elvis.........ribadisco non ho letto libri in proposito.......Ne lessi tempo fa^ uno in tedesco ma non riportava niente di tutto questo......quindi.......all`oscuro.... Non sapevo che fosse malato a talpunto..........non voglio neanche commentare, se ciò che è stato scritto è vero e sicuramente lo è a questo punto........posso solo dire "POVERO ELVIS" per fortuna almeno negli ultimi tempi non ha sofferto atrocemente..............quindi mi viene spontaneo dire che la morte è stata per LUI come una liberazione.........MA allora perchè si è creato un castello gigantesco di presunzioni, ecc...ecc...sulla sua morte? Purtroppo non aveva più alternative.........Per il suo comportamento fino all`ultimo non si può che elogiarlo, valorizzarlo, chissa se sapeva LUI che presto sarebbe deceduto? Era al corrente Lui personalmente di tutte quelle malattie....o ne sapeva solo in parte? solo di alcune, e quindi inconsciamente adoperava farmaci che lo facevano stare meglio!
Ma se era così malato poveraccio come si può ipotizzare addirittura che Elvis non sia mai morto e che viva ancora.....NON è POSSIBILE...non trovate?
Cmq era in generale una famiglia abbastanza poco sana..........visto l`età della morte dei suoi genitori......oppure ho azzardato troppo?
Non ho più parole ttto questo ha rafforzato in me il fatto che Elvis fosse un grande anche fuori il palco.........non ha dato fastidio a nessuno anche fortemente malato.............c^è solo da ammirare questo gesto. CHE UOMO!!!!!
Chissqa se con le cure di oggi sarebbe potuto guarire?? Domanda da un miliardo..........mi rendo conto!!!!!

Spero che, una stella splenda lassù per LUI, addirittura bisognerebbe
che la più bella portasse il suo nome "ELVIS".....:ang:

Giòprovato

vallys
27-05-2008, 12:48
Allora io di questo argomento ne ho gia parlato anche con Lisa in chat... Elvis stava molto male si è vero, ha preso tutti quei farmaci, e non mi riesco a capacitare del perche??? qualcuno mi dia una spiegazione valida e specificata per favore sul PERCHè ELVIS SI "DROGASSE" ok lo poteva prenderli x rimanere sveglio, x andare a dormire, una sera due tre... ma dei limiti??? Tutti lo sanno che creano dipendenza le medicine o no??? Perchè nessuno si è fatto vivo quando vedevano l'eccesso di questo??? x favore ditemelo!!! io non ho ancora capito bene questa cosa!!! La mia domanda specifica è la seguente...
Nessuno Amava tanto Elvis da dargli un freno??? Di avere le P°°°E di stargli vicino come si deve ed aiutarlo?????