Entra

Visualizza Versione Completa : Errore??

leonardo86
15-02-2007, 14:35
allora io ho due domande di carattere informativo riguardanti l'opuscolo che si trova con i DVD in edicola...l'opuscolo del DVD "frankie and Johnny" dice innanzi tutto che elvis ha visto tra le nuvole il volto di Gesù....ma è vero??
perké io credo che sentiì che elvis avrebbe visto tra le nuvole il volto di stalin e pianse...

in secondo luogo è scritto che elvis fece un "massiccio consumo di stupefacenti"

ora, stupefacenti, sono droghe...o vi è anche il possibile significato di medicine??

fatemi sapere, perché mi dispiacerebbe molto il fatto che elvis venga venduto così...
grazie,leonardo

gabby
15-02-2007, 15:43
Su questo opuscolo abbiamo gia replicato in un altro post "Elvis in edicola"!
Hai ragione sul volto di Stalin e x quanto riguarda il fatto dei farmaci potrai trovare un documento postato da Hurt nel quale viene spiegato che Elvis aveva "bisogno" di tutti quei farmaci x le numerevoli malattia che aveva purtroppo! Il fatto dei "stupefacenti" non è nient'altro che il solito etichettare Elvis come drogato! Solo questo,cioè quello che è sempre stato difficle spiegare di quest'uomo che soffriva moltissimo fisicamente!

leonardo86
15-02-2007, 16:41
a grazie scusa non avevo visto l altro post!

gabby
15-02-2007, 16:42
allora io ho due domande di carattere informativo riguardanti l'opuscolo che si trova con i DVD in edicola...l'opuscolo del DVD "frankie and Johnny" dice innanzi tutto che elvis ha visto tra le nuvole il volto di Gesù....ma è vero??
perké io credo che sentiì che elvis avrebbe visto tra le nuvole il volto di stalin e pianse...

in secondo luogo è scritto che elvis fece un "massiccio consumo di stupefacenti"

ora, stupefacenti, sono droghe...o vi è anche il possibile significato di medicine??

fatemi sapere, perché mi dispiacerebbe molto il fatto che elvis venga venduto così...
grazie,leonardo
Allora Leonardo ti dico subito,vai in MATERIALE DEI FAN,INTERVISTE E DOCUMENTI,li troverai un topic che si chiama Rapporto tossicologico! Leggendolo capirai!

hurt
15-02-2007, 17:44

grazie,leonardo

LA risposta alla tua prima domanda è SI...... quantomeno si racconta che un giorno mentre guidava e disquisiva con Larry Geller sui significati della vita (come sempre quando stavano iniseme), sembra che improvvisamente, guardando il cielo Elvis abbia visto il viso di Stalin e subito dopo quello di Gesù.
E' scoppiato a piangere esclamando "Adesso, finalmente, ho capito cosa devo fare"!!!!

Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è che se i farmaci (di cui senz'altro abusava) sono stupefacenti allora siamo tutti stupefatti!!:)
L'argomento è stato sviluppato infinite volte, su questo forum e ognuno ha la sua opinione e dà la sua interpretazione!!:? :?

Purtoppo l'immagine che viene data di Elvis (soprattutto in Italia) è quantomeno distorta arrivando anche alla calunnia e diffamazione (questa è la mia opinione):-D :-D
D'altra parte non si potevano avere riscontri diversi , considerando quanto i suoi amici della Memphis Mafia, da 30 anni raccontano quella e sempre quella, sul suo uso e abuso di farmaci. Si direbbe quasi che Elvis sia solo questo:-D :-D :-D

Un suggerimento: leggi la biografia di Peter Guralnick L'ultimo Treno Per Memphis/ Careless Love (oggi la trovi ad un prezzo molto accessibile). Non solo è la più attendibile, ma è molto bella e imparziale.
Da lì avrai modo di farti le tue opinioni, che logicamente sono conseguenti alla chiave di lettura che usi.

Rubberneckin
08-04-2007, 14:57
Riprendo questo post che ho visto solo ora. Elvis assumeva farmaci in grande quantità e droghe che secondo lui fungevano da farmaci, una su tutte, la piu pericolosa e devastante, il DEMEROL, una sorta di cocaina liquida che usava per svegliarsi e tenersi su prima dei concerti, ma con effetti collaterali del tutto nocivi, come la perdita di memoria...ecco perche dal 74 in poi era frequeste che dimenticasse le parole delle canzoni. Se conoscete qualche medico, fatevi spiegare cos'è il Demerol, e avrete delle belle delucidazioni in merito.

tania
09-04-2007, 01:21
Riprendo questo post che ho visto solo ora. Elvis assumeva farmaci in grande quantità e droghe che secondo lui fungevano da farmaci, una su tutte, la piu pericolosa e devastante, il DEMEROL, una sorta di cocaina liquida che usava per svegliarsi e tenersi su prima dei concerti, ma con effetti collaterali del tutto nocivi, come la perdita di memoria...ecco perche dal 74 in poi era frequeste che dimenticasse le parole delle canzoni. Se conoscete qualche medico, fatevi spiegare cos'è il Demerol, e avrete delle belle delucidazioni in merito.

Il DEMEROL è un analgesico per i dolori severi (quindi NON E' COCAINA E TANTOMENTO ECCITANTE).
Attualmente, viene ancora utilizzato nel dolori post chirugici seri.

Fatta questa premessa, ritengo che questo farmaco gli venisse prescritto per i dolori di cui pativa.

Se ti interessa vai sui seguenti link:

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2362

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2553

Qui potrai avere maggiori chiarimenti sul reali problemi di salute dei quali Elvis soffriva.:sad: :sad:

Rubberneckin
09-04-2007, 14:47
probabilmente ho sbagliato il nome del farmaco...forse è il Qualude, avevo una lista tempo fa trovata su un sito americano. In pratica sono dei boccioni dove immergeva dei cottonfioc lunghi per diciamo cosi aspirare. Che elvis usasse cocaina liquida non è un mistero per nessuno! L'artista era unico e sensazionale, l'uomo purtroppo tutto il contrario.

Rubberneckin
09-04-2007, 15:06
E comunque non Tania, non certo per polemica, non mi piace mai farlo e non sono il tipo, non è leggendoli in quei posto che si potranno mai conoscere con certezza i mali che affliggevano elvis. Mali che si è procurato da solo, come le numeroso patologie, che non gli sono certo piombate addosso per magia, ma sono state causate dai farmaci che prendeva anche non avendone bisogno.

tania
09-04-2007, 20:39
scusa anch'io non voglio fare polemica... ma ripeto alcune patologie sicuramente non sono legate alle medicine che prendeva....te lo assicuro!!!

Rubberneckin
10-04-2007, 18:00
Diciamo che il 90 per cento era dovuto ai medicinali che prendeva inutilmente ed il 10 a malattie che possono capitare, per esempio il Glaucoma all'occhio, derivato dalla tinta di capelli che mescolata al sudore quando era in scena penetrava nel bulbo oculare.

hurt
10-04-2007, 18:22
Diciamo che il 90 per cento era dovuto ai medicinali che prendeva inutilmente ed il 10 a malattie che possono capitare, per esempio il Glaucoma all'occhio, derivato dalla tinta di capelli che mescolata al sudore quando era in scena penetrava nel bulbo oculare.

Sicuramente non è responsabilità di Elvis, se gli acidi che venivano usati quella volta erano ipertossici!!

Oggi, per i capelli, ci sono sostanze meno tossiche, mentre invece ci si fa uccidere per una liposuzione o per gli gli steroidi per fare i grandi muscoloni a tartaruga!!!

Oggi si muore per anoressia, pur di essere belli e magri.

Oggi, sin dall'adolescenza, si prende l'ecstasi e pillole di vario tipo, (sono sempre eccitanti) per poter avvicinare una ragazza o vincere le proprie paure e, per giunta, mentre ci si fonde il cervello, si pensa che non si diventerà mai dipendenti!

Per le realtà moderne e dramamtiche, che ho citato, si va a scavare nei problemi familiari o esperienze traumatiche vissute, mentre per Elvis, purtroppo, si continuerà sempre a dire che era un drogato e che se le è tutte volute:-D

Se di tutto questo ne è convinto un fan, figuriamoci quelli che non lo sono, cosa si sentono autorizzati a dire.

Ma per piacere !!!!!!!!!!!!!!!

polluce69
10-04-2007, 20:47
Qualsiasi cosa possa essere successo e le cause, per noi amanti di Elvis, non intaccherà minimamente la sua immagine, io ascolto Elvis, vedo i film, racconto di Elvis a chi mi chiede qualcosa, e se qualcuno mi dice che era un drogato, non può che dispiacermi della superficialità con cui esprime il suo parere. :(

françois
10-04-2007, 20:55
Tutti dicono che Elvis era un drogato senza sapere niente di lui. che si informino prima di chi stanno parlando e poi sentenziano. Per carità Elvis avrà pur fatto i suoi sbagli ma non giudichiamolo per i sbagli che a fatto ma per quello che ci a donato e per quello che ci fa sognare ancora oggi.

Rubberneckin
11-04-2007, 13:12
Ragazzi l'Elvis artista rimane un mito intramontabile, inarrivabile per chiunque nel passato, nel presente e nel futuro, come tengo sempre sottolineare quando apro le mie serate di tributo. Sono un suo fan, ma non accetto il suo modo di distruggersi, perche ne era perfettamente consapevole, come ne è consapevole e stupido chi prende al giorno d'oggi estasi o affini come dice Hurt per avvicinare ragazze o vincere i freni inibitori. Vicendo personali più o meno pesanti, le passiamo tutti nella nostra vita, che ci toccano in modo anche insostenibile a volte, non per questo diventa normale massacrarsi con medicinali di tutti i tipi e mi riferisco a persone normali non agiate come Elvis, gente che può subire gli stessi traumi della perdita di un genitore, ma che nello stesso tempo fa fatica ad arrivare a fine mese. Ripeto l'artista rimane un mito, l'uomo assolutamente no. Altro esempio tutte le donne e le fans che lo idolatrano e che farebbero ed avrebbero fatto follie per stare al posto di Priscilla, e magari la odiano al giorno d'oggi, perche lo ha lasciato, facendolo sprofondare ancora più nella ricerca dei suo sbagli e dei suoi errori. Ma queste donne, o ragazze..hanno mai pensato cosa vuol dire essere innamorate di un uomo e vivergli accanto, consapevoli del fatto di essere tradite circa dieci volte a settimana?

Rubberneckin
11-04-2007, 13:16
Rispondendo ad Hurt, milimito a dire, che il mio esempio del Glaucoma, fa parte di quel dieci per cento a cui mi riferivo riguardo le cosa che possono capitare naturalmente, invece tu hai travisato, pensando che adducessi la cosa ai mali provocati da se stesso.

Lisa
11-04-2007, 13:19
...tutte le donne e le fans che lo idolatrano e che farebbero ed avrebbero fatto follie per stare al posto di Priscilla, e magari la odiano al giorno d'oggi, perche lo ha lasciato, facendolo sprofondare ancora più nella ricerca dei suo sbagli e dei suoi errori. Ma queste donne, o ragazze..hanno mai pensato cosa vuol dire essere innamorate di un uomo e vivergli accanto, consapevoli del fatto di essere tradite circa dieci volte a settimana?

Su questa cosa ti quoto appieno Rubber!! Forse 10 volte a settimana è un po' esagerato:? , ma cmq il concetto rimane lo stesso, che sia una volta o 10 come dici tu!!
All'inizio pure io ce l'avevo a morte con Priscilla: la ritenevo responsabile di moltissime cose...poi col tempo, guardando entrambe le facce della medaglia, ho cambiato idea. Al suo posto, molto probabilmente, avrei fatto lo stesso!!

LISA

Rubberneckin
11-04-2007, 13:27
Vabbè 10 è esagerato e poi alcune volte non succedeva nulla, comunque so che hai capito la cosa come concetto..

Lisa
11-04-2007, 13:38
Sì, ho capito cosa intendi! E comunque anche una volta può essere più che sufficiente....

LISA

hurt
11-04-2007, 13:47
Rispondendo ad Hurt, milimito a dire, che il mio esempio del Glaucoma, fa parte di quel dieci per cento a cui mi riferivo riguardo le cosa che possono capitare naturalmente, invece tu hai travisato, pensando che adducessi la cosa ai mali provocati da se stesso.

Quand'è così, ammetto di aver interpretato male:-\:?

Per il resto della tua risposta, io non esonero Elvis da alcuna responsabilità per aver ecceduto in tante cose.
Quello che mi crea sempre tristezza, è il dito puntato verso di lui e verso chiunque:sad::-( (ma non credo fosse il tuo caso)

Troppo spesso ci dimentichiamo che oggi, si parla dell'Elvis uomo/farmaci, con la cultura e la conoscenza del 2007, senza capire che 30/40 anni fa tante cose non si sapevano e, a livello medico, tanti danni sono stati fatti anche sulle persone comuni, anche qui abusando nelle prescrizioni da parte dei medici (pensa che, per chi poteva permetterselo, era molto "in voga" avere in casa 13 volumi dell'Enciclopedia Medica:?:?)

Per quanto riguarda Priscilla, tutto gli utenti del forum sanno che sono un suo difensore :-+:-P:-P

Rubberneckin
11-04-2007, 16:30
Certo Hurt, sul fatto che i media ed i giornali specializzati e non, mettano in risalto più i suo abusi ed i suoi eccessi, rispetto alla sua grandezza artistica, purtroppo non ci piove.

Lisa
11-04-2007, 16:44
Come avevo scritto in un altro topic (che ora non ricordo.. :? ) qualche giorno fa, per quanto riguarda l'Italia secondo me è anche un po' colpa di coloro che si sono fatti promotori di Elvis già molti anni fa.
Quando si presentavano in televisione - e si presentano ancora ancora oggi - le uniche canzoni che cantano sono "Hound Dog" e/o "Blue Suede Shoes": in questo modo la gente (coloro che non sono fans e quindi non vanno ad approfondire) continuerà a pensare che Elvis Presley è "Elvis The Pelvis" e non ha fatto altro che quei 2 pezzi o poco più, purtroppo....

LISA

Rubberneckin
11-04-2007, 16:51
Come avevo scritto in un altro topic (che ora non ricordo.. :? ) qualche giorno fa, per quanto riguarda l'Italia secondo me è anche un po' colpa di coloro che si sono fatti promotori di Elvis già molti anni fa.
Quando si presentavano in televisione - e si presentano ancora ancora oggi - le uniche canzoni che cantano sono "Hound Dog" e/o "Blue Suede Shoes": in questo modo la gente (coloro che non sono fans e quindi non vanno ad approfondire) continuerà a pensare che Elvis Presley è "Elvis The Pelvis" e non ha fatto altro che quei 2 pezzi o poco più, purtroppo....

LISA

A questo proposito, posso dirti con certezza che non e mai dipeso e non dipende tutt'ora da chi si presenta in tv, bensi dalle tv stesso. Una persona che conosco tempo fa fu chiamata per un trasmissione di mediaset per interpretare Elvis, e questa persona voleva proporre un pezzo che se non vado errato era How Great Thou Art, ma si è visto rispondere che non poteva perche doveva fare o Love Me Tender o Blues Suede Shoes perche secondo loro Elvis doveva essere rappresentato cosi. La risposta di questa persona fu....beh ragazzi, la trasmissione la fate senza di me. In italia elvis è stereotipato,,quante volte vi sarete sentiti dire..cavolo ti piace elvis,,quello di Tutti Frutti e Love Me Tender....mentre tutti sappiamo che il King è ben altro...

guitarman
11-04-2007, 17:05
addirittura be bop a hula....e stendo un velo pietoso
purtroppo negli anni lì'immagine di elvis è stata troppo legata ad un icona falsa,il grasso lustrinato ke canta blue suede shoes...e tutti nopi fan sappiamo ke nn è così,ma in italia e rimasto tale..penso sl qui da noi...