Entra

Visualizza Versione Completa : ELVIS PROVAVA PRIMA DEI CONCERTI?

wildrose
09-03-2005, 22:06
E' da un po' che mi chiedo come mai non esistono testimonianze video o audio deille prove dei concerti di Elvis, come ad esempio fu fatto per i live del 1970 da cui ne fu ricavato il film THAT'S THE WAY IT IS.
Forse Elvis non era solito effettuare delle prove tecniche prima del debutto in scena?
grazie! :lol:

bilancia79
11-03-2005, 14:22
Per me dei video delle prove di Elvis prima dei concerti ci sono... Secondo me prima o poi salteranno fuori...

Reggae79
11-03-2005, 20:05
E' da un po' che mi chiedo come mai non esistono testimonianze video o audio deille prove dei concerti di Elvis, come ad esempio fu fatto per i live del 1970 da cui ne fu ricavato il film THAT'S THE WAY IT IS.
Forse Elvis non era solito effettuare delle prove tecniche prima del debutto in scena?

Come no,
certo che faceva prove eccome!
per es, prendi l'ultimo FTD "On tour the rehearsals" prove del 72, "From sunset BLVD to paradise road" prove del Luglio 1974 etc.

wildrose
11-03-2005, 20:15
Grazie reagge per la tua rassicurazione. :smile:
Tu che sei ben informato, ti risulta che di materiale "prove concerti" ce ne sia abbastanza in giro, oppure scarseggia?
La domanda sorge spontanea: ma dove cavoli si trova questo materiale audio o video? dove posso acquistarlo? :grin:
Ciao e grazie.

PriscillaTheBeSt
28-03-2005, 19:48
i video con le prove esistono... ho un DVD che continene il primo concerto che elvis ha fatto dopo esser tornato dalla "pausa" dedicata a girare film.
In questo DVD ci sono anche le prove del concerto!

wildrose
29-03-2005, 00:03
Ciao Priscilla e benvenuta!
Il concerto a cui ti riferisci e' quello del 31/7/69 all'International Hotel di Las Vegas? Eppure ho sempre sentito dire che non esiste il filmato di quel concerto.....
Mi sai dire come si chiama il dvd e dove lo posso acquistare?
ciao e grazie.

Clint Reno
30-03-2005, 06:57
Benvenuta Priscilla!
Sono stati fatti filmare professionalmente dal Colonnello Parker in tutta la carriera di Elvis tanti di quei concerti che noi nemmeno possiamo immaginare...
So che esistono diversi video di alta qualità dei concerti del '69 a Las Vegas, ma non ho mai sentito parlare dell'uscita di un dvd.
Potresti darmi più informazioni in proposito?
Grazie

Lisa
30-03-2005, 18:07
Ciao Priscilla,
anche da parte mia un caloroso BENVENUTO nel nostro forum!!!!! :) :)

LISA

Natelvis
03-04-2005, 17:32
se non sbaglio quando provava eseguiva dei brani gospel....

ciao ciao Naty :smile:

Boston'George
06-04-2005, 11:00

Ciao sono un fan accanitissimo del Re!|!! e ho un video dove lui preva una canzone ed ad un certo punto gli casca il microfono dall'asta e tutti scoppiano a ridere appena posso lo posto xkè ho il pc rotto

wildrose
06-04-2005, 14:24
CIAO GEORGE E BENVENUTO! DA QUANTI ANNI SEGUI ELVIS?
SECONDO TE A QUALE PERIODO POTREBBE RIFERIRSI IL VIDEO CHE DICI TU? ASPETTO CON ANSIA IL VIDEO! CIAO :-)

bilancia79
06-04-2005, 15:33
Forse è il That's the way it is...

Boston'George
06-04-2005, 16:32
da 5 anni un giorno trovai un cd suo a casa mia sai elvis il re ma nn lo conoscevo molto lo conoscevo dalle famosissime basettone, ma nonostante la mia giovane età 20 age mi sono invaghito di lui.
Addirittura presi le sue abitudini dal modo di cantare (xkè io suono il pianoforte da una vita) il suo modo di vastire le basette i suoi movimenti le sue fatike negli ultimi anni....ero preciso eehehh o quasi. praticamente nel video prova kon tutto il suo gruppo tranne le coriste, se nn erro la canzone è thats right mame scusate il mio inglese jejej,,, e praticamente mentre canta il mic gli si afflosscia kome un pisello e lui scherza su questo inconveniente e le risate ke si fanno i suoi musicisti sn davvero divertenti, e poi lui butta la kitarra a terra per divertimento

djkingmo
06-04-2005, 17:17
Benvenuto, Boston'George, anche da parte mia nella piu'....SIMPATICA E ALLEGRA... compagnia di amanti del RE !!! :D

wildrose
06-04-2005, 23:57
:-) Ciao George, sei simpaticissimo con il tuo mezzo english e mezzo italian!
La scenetta che ci hai descritto tu con molta ironia si riferisce al film-doc. "THAT'S THE WAY IT IS", in effetti la situazione e' veramente buffa e forse il microfono cadde per la troppa energia che Elvis mise nel cantare la canzone. :)
Ciao e grazie.

Boston'George
07-04-2005, 11:42
[quote="wildrose"]:-) Ciao George, sei simpaticissimo con il tuo mezzo english e mezzo italian!

Ehi ragazzi scrivo così xkè sn a lavoro e scrivo in fretta quindi nn fate caso all'italiano