PDA

Visualizza Versione Completa : Umilta'

hurt
09-03-2007, 11:57
Forse questa domanda è già stata fatta sul forum, ma io ci riprovo.

Ipotizziamo che, Red e Sonny West, nonchè Dave Hebler, autori di Elvis, What Happened, alla luce di quanto è successo e della presa di coscienza che i fans di Elvis non li apprezzano molto, improvvisamente in qualche intervista dichiarassero con umiltà:

"E' vero, il libro è stato fatto in un momento di rabbia, pur se convinti che in qualche modo avrebbe potuto aiutare Elvis ad uscire dalla dipendeza.

Ci dispiace molto, ammettiamo il nostro errore e chiediamo al mondo intero, ma pricipalmente ad Elvis di perdonarci"

Pensate che sarebbero creduti?????

guitarman
09-03-2007, 12:11
secondo te?nn penso proprio,sarebbe un ennesima idiozzia...solo pubblicità

gabby
09-03-2007, 14:27
Non lo so onestamente,xò credo che si penserebbe che sono stati pagati fior di quattrini x dire queste parole!:-(

pino1971
09-03-2007, 17:59
Non lo so onestamente,xò credo che si penserebbe che sono stati pagati fior di quattrini x dire queste parole!:-(
effettivamente.........anche se credo che si siano pentiti 1000 volte della vigliaccata fatta ad un uomo stanco e malato, che li trattava come una famiglia..........se si sono pentiti buon per loro.....ne renderanno conto a lui personalmente prima o poi :D:D:D

polluce69
10-03-2007, 00:23
è troppo comodo pentirsi dopo che hanno tentato di screditare Elvis davanti al mondo intero, ammettendo anche la loro buona fede, in un mondo fatto di businness mi è difficile non pensare che hanno fatto tutto per un fattore economico.

gabby
11-03-2007, 21:30
effettivamente.........anche se credo che si siano pentiti 1000 volte della vigliaccata fatta ad un uomo stanco e malato, che li trattava come una famiglia..........se si sono pentiti buon per loro.....ne renderanno conto a lui personalmente prima o poi :D:D:D
Paino quindi come dici tu...può darsi che si siano pentiti e nn hanno più potuto tornare indietro? Beh è da prendere in considerazione questa cosa...anche io credo che fondamentalmente dopo la sua morte un pò la coscienza gli sia pesata!!!

hurt
12-03-2007, 07:42
Non ho mai letto il loro libro, quindi non so cosa dicono nel dettaglio.

Però leggo parecchio in giro nel web e, da quelle poche cose che dicono, mi sembra di capire che non rinnegano niente di quello che hanno raccontato.

Questo mi fa pensare due cose:

a) questo crea maggiore scoop (in fondo alla massa interessa più il gossip e ciò che scredita una persona)

b) una coscienza non ce l'hanno (nonostante Dave Hebler abbia fondato un'associazione per la difesa della donna)

Ecco il perchè della mia domanda.......... vedo che siete tutti d'accordo con me, anche se io, per carattere, tendo sempre a pensare che le persone prima o poi ascoltano il loro grillo parlante!!!
Evidentemente non è così!

askme
12-03-2007, 11:00
In primo luogo non penso che siano pentiti di quello che hanno scritto,anche perche lo sapevano benissimo,poi oggi sarebbe troppo facile pentirsi,non essendoci il contradittorio( cioe' Elvis) per replicare.
Io rimango della mia idea giusta o sbagliata che sia, non esiste perdono per chi tadisce l'amicizia,a tutti i livelli.

Marzia1969
12-03-2007, 13:51
In primo luogo non penso che siano pentiti di quello che hanno scritto,anche perche lo sapevano benissimo,poi oggi sarebbe troppo facile pentirsi,non essendoci il contradittorio( cioe' Elvis) per replicare.
Io rimango della mia idea giusta o sbagliata che sia, non esiste perdono per chi tadisce l'amicizia,a tutti i livelli.

Ti quoto assolutamente!!!
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

Sciamano
12-03-2007, 13:59
secondo te?nn penso proprio,sarebbe un ennesima idiozzia...solo pubblicità

e si penso proprio di si...:?

Silver Star
31-05-2007, 13:10
per queste cose non basta il pentimento:

se l'umiltà fosse sincera, al pentimento dovrebbe seguire la "riparazione" (*) ..... e non credo che a loro converrebbe a livello economico!!

(*) ( fonte Catechismo della Chiesa Cattolica :ang: )

kiki86
31-05-2007, 15:06
Magari qualcuno potrebbe dire "Ok, perdonati" anche bisognerebbe suddividere la cosa 3 categorie:
- chi non perdona e dimentica
- chi perdona e non dimentica
- chi perdona e dimentica

Sta ad ognuno di noi però capire qual è la strada giusta!!
In questo caso però è veramente difficile!!

polomb
31-05-2007, 21:15
lo so che con con questo che sto dicendo mi roverò in discordia con molti di voi, però sonny è red avevano tutte le ragioni ( o quasi perchè hanno procurati dei guai ad Elvis) di essere arrabbiati, il solo motivo è che dovevano arrabbiarsi con vernon e con il colonnello, e con Elvis solo in parte perchè la colpa non è stata solo la sua!

hurt
01-06-2007, 06:57
lo so che con con questo che sto dicendo mi roverò in discordia con molti di voi, però sonny è red avevano tutte le ragioni ( o quasi perchè hanno procurati dei guai ad Elvis) di essere arrabbiati, il solo motivo è che dovevano arrabbiarsi con vernon e con il colonnello, e con Elvis solo in parte perchè la colpa non è stata solo la sua!

Ragione o non ragione, non si scrive un libro per mettere in piazza gli affari personali, di colui che definisci il tuo migliore amico:diavolo: :diavolo:

Se è il tuo migliore amico, fai in modo di discuterne con lui e chiarire!!

In caso contrario, vuol dire non conosci il significato della parola amicizia, e tantomeno conosci le parole gratitudine e riconoscenza, per essere stato mantenuto per tutta la vita, oltre che pagato per il tuo lavoro!!!!

Marzia1969
01-06-2007, 10:04
Sarò petulante, ma secondo me, se Elvis avesse tenuto alla larga un bel po' di "amici", non dico che sarebbe ancora vivo, ma quasi.....
Marzia1969:-ge:-ge

DANKE GRANDE SCHUMI!

askme
01-06-2007, 18:40
Ragione o non ragione, non si scrive un libro per mettere in piazza gli affari personali, di colui che definisci il tuo migliore amico:diavolo: :diavolo:

In caso contrario, vuol dire non conosci il significato della parola amicizia, e tantomeno conosci le parole gratitudine e riconoscenza, per essere stato mantenuto per tutta la vita, oltre che pagato per il tuo lavoro!!!!

Uso una parola che non mi piace,ma lo devo fare.
Hurt ti STRAQUOTO.

polomb
01-06-2007, 21:13

Ti vorrei vedere a te buttata in mezzo alla strada da un momento all'altro!
Si puo dire che le cose sono alla pari, tanato quello che era scritto sul libro come ha detto elvis era stato gia tutto detto in passato

MISSCLAWDY
02-06-2007, 11:57
In realtà no , quello che era scritto sul libro non era MAI stato detto in passato, ecco perchè Elvis era tanto preoccupato per la sua uscita: per quello che avrebbe pensato sua figlia e i suoi fans. Oggi possiamo dire che quello che è nel libro è stato detto e ridetto , in tutte le salse, ma nel 1977 erano cose nuove e assolutamente scioccanti per l'immagine di Elvis.

hurt
02-06-2007, 17:59
Ti vorrei vedere a te buttata in mezzo alla strada da un momento all'altro!

BUTTATI IN MEZZO ALLA STRADA?????????????????

Nella vita bisogna fare come le formiche: preoccuparsi di quando si potrebbe non avere più niente !!!!!!!!!

L'unica cosa di cui si sono preoccupati è stato farsi mantenere, far pagare ad Elvis la scuola dei figli, e tanto tanto altro!!!!

E comunque sia, ribadisco, se ieri, Elvis era il loro MIGLIOR AMICO, a maggior ragione, conoscevano il suo carattere, i suoi scatti d'ira. ecc. ecc. Invece hanno voluto vendicarsi e la vendetta non porta aiuto a nessuno!!!! E non gli si telefona, con un registratore acceso, per poterlo incastrare meglio!!!!

Elvis non aveva ucciso nessuno, solo se stesso!!!:ang:

Peccato che invece Elvis non c'è più e loro, invece, sono ancora qui a raccontare i fatti suoi, calcando la mano su suoi difetti..... però rimane sempre il loro MIGLIOR AMICO:diavolo: :diavolo: :diavolo:

askme
02-06-2007, 18:49
Conoscete il signifato della parola amicizia?
Sono stati con lui solo per interesse?
Lo hanno sputtanato fino all'inverosimile.
E mangiano ancora con il suo nome.
Che grandi amici.

polomb
05-06-2007, 16:38
Allora non mi sono spiegato, anzi mi sono spiegato male,
il modo di vendicarsi che hanno avuto è stato sbagliato anzi sbagliatissimo,
però come tutte le persone anke elvis faceva errori e secondo licenziare due amici cme red e sonny è stato un errore perchè nella memphis mafia c'enerano altri che avrebbero dovuto ricevere il benservito molto prima di loro,

poi red ha continuato a sbagliare registrando la telefonata e facendo conferenze stupide.

quindi elvis ha sbagliato ma loro dopo hanno esegerato!

askme
06-06-2007, 02:57
La gratitudine è una gran cosa non tutti la posseggono.
A volte si sbaglia nel giudicare una persona,a volte a parlare la si ferisce,altre volte non dicendo nulla è peggio.
Nascono così i malintesi ,i rancori,gli odi e si buttano le amicizie.
Il motivo per cui Elvis fece licenziare i due in questione non li ricordo.
Molte volte bisogna avere il coraggio delle propie azioni e ricordarsi che comportano delle reazioni,a volte non sempre simpatiche.

Puccy1
06-06-2007, 16:07
Si se si sono pentiti buon per loro...soprattutto agli occhi di Elvis ...

posso capire il momento di rabbia in quel momento ...ma non giustifico i mezzi con cui hanno agito..potevano usarne altri come le parole...che fanno tanto...

Francamente non ci credo..facile dopo che lui se ne' e' andato....solo altro business... ma come e' stato detto qui e quoto l'amicizia non si tradisce mai...e colui che ti ha dato tanto ....si chiarisce a tu per tu si parla dei motivi per cui un'azione viene fatta..ma non mettere in piazza tutto..dopo che ne hanno comunque tratto vantaggi ..nel bene e nel male , certo non solo loro, e magari altri dovevano essere lasciati a casa prima...ma comunque bisogna vedere le cose ....capire il motivo prima di andare alla carica cosi in modo cattivo e pazzesco...soprattutto a chi ti ha dato da vivere..malato e soffererente e la vita che faceva ...e se si reputano amici non fanno certe azioni....dovevano prendersela anche con il col e altri..piu' che con Elvis che forse poteva poco in certe situazioni...e anche lui era in mano a persone...poco affidabili...

Non e' che Elvis non abbia avuto difetti anche lui da umano poteva sbagliare...ma c'e' modo e modo..

Per me l'amicizia e' tutto e non bisogna mai tradirla..

askme
07-06-2007, 03:03
Vero l'amicizia non bisognerebbe tradirla.
Ma quando ci sono in mezzo i soldi la cosa cambia,(purtroppo).

polomb
07-06-2007, 08:15
Io sono del parere che Elvis ha sbagliato, e loro dopo hanno esagerato troppo

Puccy1
07-06-2007, 08:26
Si Askme quando ci sono di mezzo i soldi...tutto finisce cosi purtroppo....mamma mia che, scusate l'espressione, che schifo.....dovrebbe essere almeno un poco piu' dosata la cosa ma non e' cosi....soprattutto tra persone che ne hanno tratto beneficio almeno un poco di comprensione!!
Nessuno dice che Elvis fosse perfetto e che non abbia sbagliato..era umano anche lui...certo...ma ripeto bisogna sedersi al tavolo e discutere....da persone non da macchine..anche Elvis era circondato da consiglieri sbagliati....

marco31768
15-06-2007, 18:52
Allora non mi sono spiegato, anzi mi sono spiegato male,
il modo di vendicarsi che hanno avuto è stato sbagliato anzi sbagliatissimo,
però come tutte le persone anke elvis faceva errori e secondo licenziare due amici cme red e sonny è stato un errore perchè nella memphis mafia c'enerano altri che avrebbero dovuto ricevere il benservito molto prima di loro,

poi red ha continuato a sbagliare registrando la telefonata e facendo conferenze stupide.

quindi elvis ha sbagliato ma loro dopo hanno esegerato!

È ovvio che i fratelli West abbiano scritto quel libro sull'onda della rabbia del loro licenziamento.
Ma vorrei aprire una parentesi in questo post:
fra i tanti errori commessi da Elvis nella sua vita mi è rimasto impresso anche quello di dimenticarsi letteralmente di Scotty Moore e di Bill Black (non è nemmeno andato al suo funerale....): avevano diviso tutto, all'inizio, i tre ed il comportamento di Elvis verso di loro è stato becero.
Io tengo molto a queste cose ed è stato un errore molto grave da parte sua. Ricordo di aver letto nella meravigliosa biografia di Guralnick "Careless love" che Elvis non apriva mai bocca verso il magrissimo trattamento economico che ricevevano Scotty e Bill...
Io preferisco, in definitiva, amare Elvis come cantante in quanto pieno di errori umanamente parlando (come tutti, poiché essere umano anche lui).

Marco.