PDA

Visualizza Versione Completa : Marketing O Pagliaccio?

hurt
05-04-2007, 19:10
Che ne dite di questa foto del Colonnello?

Faceva buon marketing oppure era davvero un pagliaccio???????????

http://img253.imageshack.us/img253/6956/girlsgirlsgirls6bi0.jpg (http://imageshack.us)

La mia risposta è scontata:-+

Clint Reno
06-04-2007, 06:08
Buon Marketing... Facendo il pagliaccio!!! :)

tania
06-04-2007, 08:19

sono d'accordo... con clint... anche se si sa cosa penso del colonnello!!!:-D :-D

Marzia1969
06-04-2007, 08:22
Io opto per il pagliaccio...non ci trovo niente di interessante in quella foto...
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

hurt
06-04-2007, 08:31
Io opto per il pagliaccio...non ci trovo niente di interessante in quella foto...
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

IDEM!!!!!!!!!!!:?:?

La sua bravura nel fare buon marketing, non sta nel vestirsi da pagliaccio come in questa foto, ma di aver inventato i gadgets e la grande visibilità !

silvia
06-04-2007, 08:51
:) :) :) [:) :) quote=Clint Reno;34093]Buon Marketing... Facendo il pagliaccio!!! :)[/quote]

Lisa
06-04-2007, 11:03

Quoto Angelo alla grande!!!

LISA

gabby
06-04-2007, 12:06
Buon marketing a modo suo!!!:-+

Rubberneckin
06-04-2007, 15:45
Il Colonnello aveva miliardi di difetti, ma era un Genio assoluto del marketing. Un esempio su tutti. Le spille I LOVE ELVIS..tuttile volevano e tutti le acquistavano, poi Parker ha pensato, ma c'è anche tanta gente che odia Elvis, ed allora...ecco le spille I HATE ELVIS...doppia vendita, doppio incasso.

polluce69
06-04-2007, 18:39
Il colonnello era un gran pagliaccio, con Elvis fare del buon marketing era semplice, qualsiasi cosa si sarebbe venduto con il nome di Elvis,come tutt'oggi accade!

MISSCLAWDY
09-04-2007, 22:02
Pagliaccio ...con qualche idea interessante

marco31768
28-04-2007, 20:12
Io penso che il "Colonnello" Parker non sia poi stato quella grande volpe degli affari che tutti dicono, almeno dopo gli anni '50. Se conosciamo un po' ciò che è successo ad Elvis, il demerito (ovviamente per quanto riguarda il declino di artista e musicale/di vendite) è da imputare soprattutto al signor Parker poiché ha "munto la mucca" finché ce n'era ma poi, una volta esaurito il latte, non è rimasto nient'altro che campare di forza d'inerzia (e lo dice uno come me che adora l'Elvis degli anni settanta!).
Un manager VERAMENTE lungimirante non spreca un talento come Elvis nel giro di così pochi anni in spettacoli a raffica e film scemi (tanto per usare un eufemismo). Un GRANDE manager deve anche dare stimoli al suo protetto, stimoli che poi ritorneranno anche a suo favore (in dollari).
E così, invece, non è stato. Purtroppo...

Marco

aron
28-04-2007, 23:22
sappiamo tutti che ha spremuto elvis sino all'aultima goccia con piu di 1100 concerti e 33 film in pochissimi anni e lo ha fatto arrivare alle stelle, ma facciamoci questa domanda tutti;
ELVIS SENZA PARKER, SAREBBE DIVENTATO COSI GRANDE COME è ORA E COME ERA TRENTANNI Fà????
io penso di no e vi diro di più, c'e pochissiamA gente ke stima il colonnello mA SENA LUI ELVIS NN SREBBè diventato il SIGNOR ELVIS PRESLEY.
SAREBBE ANCORA AL LIVELLO DEL MILION DOLLAR QUARTET

polluce69
29-04-2007, 00:52
per me rimane un gran pagliaccio, se non c'era lui ci sarebbe stato un altro, meglio o peggio chissà, di sicuro la costante in tutto questo rimane Elvis perchè uno come lui lo avrebbe notato di sicuro qualcuno cosi come è stato al suo esordio.

gabby
29-04-2007, 13:36
A me Parker x certi aspetti è anche simpatico:-ge

hurt
29-04-2007, 21:25
A me Parker x certi aspetti è anche simpatico:-ge

Gabby, cerchi guerra?????:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

marco31768
29-04-2007, 22:40
sappiamo tutti che ha spremuto elvis sino all'aultima goccia con piu di 1100 concerti e 33 film in pochissimi anni e lo ha fatto arrivare alle stelle, ma facciamoci questa domanda tutti;
ELVIS SENZA PARKER, SAREBBE DIVENTATO COSI GRANDE COME è ORA E COME ERA TRENTANNI Fà????
io penso di no e vi diro di più, c'e pochissiamA gente ke stima il colonnello mA SENA LUI ELVIS NN SREBBè diventato il SIGNOR ELVIS PRESLEY.
SAREBBE ANCORA AL LIVELLO DEL MILION DOLLAR QUARTET

Premetto che non voglio polemizzare con un altro fan di Elvis come me ma non sono assolutamente d'accordo con quello che affermi. Dimmi che cos'ha fatto di buono dal 1960 in poi il "Colonnello" Parker?
Rinchiuderlo nei film?
Il TV Special? Non è certo merito di Parker ma di Elvis e di Steve Binder: se fosse stato per il "Colonnello", Elvis avrebbe cantato 3 scialbe canzoncine natalizie e poi... Tutti a nanna... E ciò che dico è documentato da numerose interviste...
I concerti a Las Vegas? Okay ma dopo il 1971 erano già routine, una routine che lo ha portato ad autodistruggersi! Ed Elvis era legato a Las Vegas perchè il grande Parker aeva numerosissimi debiti di gioco!!!!!!

Se mi dici che cos'ha fatto di buono il Colonnello Parker dopo il servizio militare di Elvis...

Ah, dimenticavo la nefandezza più grande:
Parker aveva praticamente il controllo di quello che Elvis registrava. Leggi il meraviglioso libro di Guralnik "Careless love" e vedrai come venivano proposte e DA CHI venivano proposte le canzoni di una recording session....

Ribadisco, però, che non voglio fare arrabbiare nessuno: mi ritengo semplicemente obiettivo e so vedere anche i lati negativi di Elvis e secondo me il lato negativo più grande che ha avuto è stato proprio il "Colonnello Parker"...

Marco

hurt
29-04-2007, 22:45

Probabilmente, senza Parker e con un altro manager, non sarebbe morto a 42 anni !!!!!!!!!!!!

askme
30-04-2007, 12:31
Il "ragazzo" aveva talento da vendere,purtroppo non ha avuto un manager giusto al suo fianco.

ROCK
30-04-2007, 12:51
Pianamente d' accordo

ROCK
30-04-2007, 12:52
Probabilmente, senza Parker e con un altro manager, non sarebbe morto a 42 anni !!!!!!!!!!!!

Giustissimo hurt... Hai pienamente ragione, nn potevi trovare pensiero migliore. Fosse stato seguito in modo diverso il grande Elvis penso che a quest' ora fosse ancora tra noi..

ROCK
30-04-2007, 12:58
Giustissimo hurt nn potevi trovare parole migliori...

polluce69
30-04-2007, 18:29
Premetto che non voglio polemizzare con un altro fan di Elvis come me ma non sono assolutamente d'accordo con quello che affermi. Dimmi che cos'ha fatto di buono dal 1960 in poi il "Colonnello" Parker?
Rinchiuderlo nei film?
Il TV Special? Non è certo merito di Parker ma di Elvis e di Steve Binder: se fosse stato per il "Colonnello", Elvis avrebbe cantato 3 scialbe canzoncine natalizie e poi... Tutti a nanna... E ciò che dico è documentato da numerose interviste...
I concerti a Las Vegas? Okay ma dopo il 1971 erano già routine, una routine che lo ha portato ad autodistruggersi! Ed Elvis era legato a Las Vegas perchè il grande Parker aeva numerosissimi debiti di gioco!!!!!!

Se mi dici che cos'ha fatto di buono il Colonnello Parker dopo il servizio militare di Elvis...

Ah, dimenticavo la nefandezza più grande:
Parker aveva praticamente il controllo di quello che Elvis registrava. Leggi il meraviglioso libro di Guralnik "Careless love" e vedrai come venivano proposte e DA CHI venivano proposte le canzoni di una recording session....

Ribadisco, però, che non voglio fare arrabbiare nessuno: mi ritengo semplicemente obiettivo e so vedere anche i lati negativi di Elvis e secondo me il lato negativo più grande che ha avuto è stato proprio il "Colonnello Parker"...

Marco

:-pib :-pib :-pib :-pib se potessi avere tra le mani stò cacchio di colonnello... :diavolo: :-pit :-pit :-pit :-pit

askme
01-05-2007, 10:34
Parker mi è stato simpatico solo dopo che è morto.
Per il resto ottimo "clown"(senza offesa per i clown),con qualche idea buona.

françois
01-05-2007, 10:59
Come diceva qualcuno di voi buon marketing facendo il pagliaccio. Be adesso non farà più ne uno ne l'altro.

gabby
01-05-2007, 19:29
Gabby, cerchi guerra?????:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
ma no che guerra è la verità!!!:) :) :)

gabby
01-05-2007, 19:33
Io cmq nn credo che il Col. c'entri qualcosa con la morte di Elvis, è successo xchè doveva succedere, caso mai era Elvis che se stava male non doveva lavorare!!bastava rifiutare, lui poteva farlo di certo!!

hurt
01-05-2007, 20:13
Io cmq nn credo che il Col. c'entri qualcosa con la morte di Elvis, è successo xchè doveva succedere, caso mai era Elvis che se stava male non doveva lavorare!!bastava rifiutare, lui poteva farlo di certo!!

Punti di vista e interpretazione dei fatti!!!

A meno che uno non commetta un omicidio, nessuno c'entra con la morte di un altro..... ma nel caso specifico di Elvis, ognuno ha fatto la sua parte e si mangia la fetta di torta che gli spetta!!!!!

gabby
01-05-2007, 20:35
Punti di vista e interpretazione dei fatti!!!

A meno che uno non commetta un omicidio, nessuno c'entra con la morte di un altro..... ma nel caso specifico di Elvis, ognuno ha fatto la sua parte e si mangia la fetta di torta che gli spetta!!!!!
Certo che sono punti di vista differenti, il mondo è bello proprio x questo, ma l'omicidio è ben altra cosa, lì nn si può scegliere!!!

polluce69
01-05-2007, 22:27

Infatti Elvis aveva cancellato molte date dei concerti che doveva fare perchè stava male, ma evidentemente quando se ne è accorto era tardi ormai per migliorare il suo stato di salute, inoltre il colonnello ha avuto altre pesanti responsabilità sul fatto che Elvis sia arrivato al limite dell'umano e forse quello che riconosco in Parker è stata la capacità di plagiare Elvis e basta.

gabby
01-05-2007, 22:35
Infatti Elvis aveva cancellato molte date dei concerti che doveva fare perchè stava male, ma evidentemente quando se ne è accorto era tardi ormai per migliorare il suo stato di salute, inoltre il colonnello ha avuto altre pesanti responsabilità sul fatto che Elvis sia arrivato al limite dell'umano e forse quello che riconosco in Parker è stata la capacità di plagiare Elvis e basta.
Ciao roby scusami, ma nn ho capito la tua posizione...scusami!!!

polluce69
01-05-2007, 22:39
sono contro il colonnello, Gabby! è una persona che non mi è mai piaciuta.

gabby
01-05-2007, 22:43
sono contro il colonnello, Gabby! è una persona che non mi è mai piaciuta.
Ah ecco, ma nessuno mette in dubbio che sia stato un santo...ma nn certamente colpevole xò, era un accattone, ad Elvis stava bene e lui lo ha sfruttato fino all'ultimo respiro, in questo casoera Elvis che si doveva tutelare...questo penso io!!!

polluce69
01-05-2007, 22:46
E come faceva? il colonnello è diventato manager di Elvis quando era agli esordi, per Elvis era un guru e in buona fede si fidava di lui senza avere la cognizione di quello che gli stava accadento

gabby
01-05-2007, 22:55
E come faceva? il colonnello è diventato manager di Elvis quando era agli esordi, per Elvis era un guru e in buona fede si fidava di lui senza avere la cognizione di quello che gli stava accadento
Ch el'avesse o no la cognizione nn lo possiamo sapere nessuno di noi!!! io credo solo in una cosa, nessuno è responsabile x un altro, ogniuno deve salvaguardare se stesso!!! Ed Elvis doveva fare così x lui!!! Prendersi tempo, curarsi, ma nn l'ha fatto!!!! ERA SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO!!! Questo è stato l'errore!!!(Mia opinione)

polluce69
01-05-2007, 23:22
in effetti non posso mandarti torto, noto che comunque la pensiamo allo stesso modo ma con termini diversi, e il risultato non cambia, però penso che Elvis credeva in Parker per questo forse non ha mai reagito contro di lui

guitarman
02-05-2007, 09:40
il colonello ha pensato sl a se stesso e ai suoi soldi.di elvis nn gliene fregava niente,forse sl un pò all'inizio,ma dopo gli ha distrutto la carriera.ha sempre messo il denaro in primo piano convincendo e costringendo elvis ke i suoi modi erano gli unici buoni x guadagnare mettendo a confronto le sue origini e la ricchezza attuale.
è stato molto malvagio in quanto ha srfuttato elvis anche quando stava male,elvis ha cantato in condizioni impossibili x colpa del colonello.
suvvia gabby,di buono c'è solo il lancio di elvis in tv negli anni'50,dopodichè ha sl fatto i suoi interessi disinteressandosi della carriera di elvis.molto meschino e cattivo.il povero elvis,x la sua educazione,rispetto e ingenuità si è lasciato guidare...ma avesse avuto altro carattere parker si sarebbe ritovato all'inizio degli anni '60 con il sedere x terra...

gabby
02-05-2007, 09:53
il colonello ha pensato sl a se stesso e ai suoi soldi.di elvis nn gliene fregava niente,forse sl un pò all'inizio,ma dopo gli ha distrutto la carriera.ha sempre messo il denaro in primo piano convincendo e costringendo elvis ke i suoi modi erano gli unici buoni x guadagnare mettendo a confronto le sue origini e la ricchezza attuale.
è stato molto malvagio in quanto ha srfuttato elvis anche quando stava male,elvis ha cantato in condizioni impossibili x colpa del colonello.
suvvia gabby,di buono c'è solo il lancio di elvis in tv negli anni'50,dopodichè ha sl fatto i suoi interessi disinteressandosi della carriera di elvis.molto meschino e cattivo.il povero elvis,x la sua educazione,rispetto e ingenuità si è lasciato guidare...ma avesse avuto altro carattere parker si sarebbe ritovato all'inizio degli anni '60 con il sedere x terra...
Ciao enzo, forse nn ti è chiaro quello che ho scritto...cioè quello che hai detto tu con altre parole...ovvero che VISTO CHE A LUI NON FREGAVA NULLA DI ELVIS era elvis che si doveva rifiutare di fare concerti quando stava male!!! Più o meno era uqesto il senso di ciò che volevo dire!!

hurt
02-05-2007, 09:54
Ch el'avesse o no la cognizione nn lo possiamo sapere nessuno di noi!!! io credo solo in una cosa, nessuno è responsabile x un altro, ogniuno deve salvaguardare se stesso!!! Ed Elvis doveva fare così x lui!!! Prendersi tempo, curarsi, ma nn l'ha fatto!!!! ERA SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO!!! Questo è stato l'errore!!!(Mia opinione)

Per esperienza personale, ti dico che, per quanto uno pensi di avere tutto sotto controllo e si senta anche Batman per tutta una vita, viene il momento in cui si accorge di quanto ha permesso agli altri, la manipolazione della sua persona e il plagio psicologico, vuoi per debolezza, vuoi per educazione.

Al momento della realizzazione di quanto sopra, potrebbe essere troppo tardi, per recuperare. Si fanno anche dei tentativi, ma sono conquiste minime.......... alla fine si deve fare una scelta: mandare tutti a quel paese (e non è detto che se ne abbia la forza e la possibilità) o continuare come sempre, cercando rifugio in altre cose.

Quello che suggerisco, cari ragazzi, è di ricordarsi che stiamo parlando sempre di un contesto generazionale molto lontano dall'attuale, dove l'avere RISPETTO, molto spesso significava SOTTOMISSIONE e di conseguenza, molto spesso era accompagnata da insicurezze, paure, senso di inadeguatezza e di colpa!!!

guitarman
02-05-2007, 10:04
fabiana il fatto è ke elvis nn poteva pur volendo ribellarsi,parker con la sua malignità e furbizia lo aveva in pugno...elvis si abbandonò a se stesso x dar retta a parker e a papà vernon.se ogni volta ke c ha provato a liberarsene gli venivano buttate contro tante di quelle minacce veniva affondato da eventuali sensi di colpa,se conosco elvis,restare sotto parker fu scontato.

gabby
02-05-2007, 10:20
Enzo su questo non ci piove, e credo anche che ad elvis ad un certo punto non fregasse neanche più, era come rassegnato al suo destino, ma se a me nn frega nulla di te, a te chi ci pensa? ci devi pensare tu, se è scontato che Elvis non poteva o non voleva ribellarsi, lo è anche il fatto che a Parker non fregava nulal della salute di Elvis e quindi lo ha sfruttato fino all'osso, questa è stata una mancanza di tatto del Col. alemno poteva tutelare il "SUO PRODOTTO" in questo non è stato molto intelligente!!!

guitarman
02-05-2007, 10:23
colonello ormai aveva la pancia piena e la morte assicurata...elvis aveva ancora molto da dare ma zero forza x reagire..nn era neanche parte del suo carattere....

quindi alla fine direi del colonnelo solo ke è stato un pagliaccio....

gabby
02-05-2007, 10:27
colonello ormai aveva la pancia piena e la morte assicurata...elvis aveva ancora molto da dare ma zero forza x reagire..nn era neanche parte del suo carattere....

quindi alla fine direi del colonnelo solo ke è stato un pagliaccio....
Appunto dicevo...solo troppa rassegnazione...:icon_sad: :icon_sad: :icon_sad:

askme
05-05-2007, 02:47
Ritengo Elvis un'ingenuo nell'obbedire sempre e comunque a quel figlio di... del colonello.
Questo è stato il più grande errore di Elvis.

gabby
05-05-2007, 14:01
Può darsi che abbia fatto un errore...ma Elvis era pur sempre un uomo che di affari non ne sapeva proprio nulla e credo che senza il Col. aveva paura di perdere tutto ciò che aveva costruito nella sua carriera!!!

MauraMcCoy
26-05-2007, 14:59
sinceramente in questa foto mi sembra un po' patetico ma forse aiutava anche il marketing

cipolato
27-05-2007, 11:39
Un pagliaccio che per far soldi avrebbe fatto patti anche con il diavolo.

Paul1
08-07-2007, 16:05
Io parto dal presupposto che Elvis non sarebbe stato in grado di gestirsi, potrei addirittura credere che non sapesse nemmeno quanto guadagnasse. Da questo punto di vista, piu' o meno condivisibile ci mancherebbe, ne verrebbe fuori un concetto legato al fatto che Elvis non volesse, x incapacità o altro, fare il manager di se stesso. Una cosa sono gli introiti dati dalle esibizioni, un'altra le entrate dei gadget e diritti di immagine. Un campione dello sport oggi ha un procuratore che gli trova gli ingaggi (x Elvis leggasi tournèe) e spesso gestisce la propria immagine da se (Pubblicità). Bene, il colonnello incarnava queste 2 figure, perciò la percentuale che incassava, era relativa alle cifre che lui stesso stabiliva. Insomma, insultatemi se vi pare, ma a livello di quoziente intellettivo, Parker era superiore ad Elvis, che poi fosse un bastardo siamo d'accordo.

gracemonic
18-08-2008, 09:16
Il Colonnello aveva miliardi di difetti, ma era un Genio assoluto del marketing. Un esempio su tutti. Le spille I LOVE ELVIS..tuttile volevano e tutti le acquistavano, poi Parker ha pensato, ma c'è anche tanta gente che odia Elvis, ed allora...ecco le spille I HATE ELVIS...doppia vendita, doppio incasso.

Allucinante!!!

perlanera
18-08-2008, 11:50
Io parto dal presupposto che Elvis non sarebbe stato in grado di gestirsi, potrei addirittura credere che non sapesse nemmeno quanto guadagnasse. Da questo punto di vista, piu' o meno condivisibile ci mancherebbe, ne verrebbe fuori un concetto legato al fatto che Elvis non volesse, x incapacità o altro, fare il manager di se stesso. Una cosa sono gli introiti dati dalle esibizioni, un'altra le entrate dei gadget e diritti di immagine. Un campione dello sport oggi ha un procuratore che gli trova gli ingaggi (x Elvis leggasi tournèe) e spesso gestisce la propria immagine da se (Pubblicità). Bene, il colonnello incarnava queste 2 figure, perciò la percentuale che incassava, era relativa alle cifre che lui stesso stabiliva. Insomma, insultatemi se vi pare, ma a livello di quoziente intellettivo, Parker era superiore ad Elvis, che poi fosse un bastardo siamo d'accordo.
Sono d'accordo ke dal punto di vista manageriale, Parker avesse un quoziente intellettivo superiore ad Elvis.
Ma negli anni 70, due o tre neuroni, gli sono andati in pensione.....
Perchè portare alla distruzione quello ke poi era la sua fonte di guadagno, nn è ke sia stata una mossa intelligente.
Poi ritorniamo al discorso ke Elvis avrebbe potuto ribellarsi, ma nn aveva il "coraggio" sufficiente..ke il colonnello lo ricattava psicologicamente..etc.etc.
Per concludere, siamo quì a ricordare il 16 agosto 1977...

tania
18-08-2008, 12:28
sono d'accordo Perla se si ragiona da persona logica,ma il colonnello aveva la malattia del gioco e quindi lui aveva bisogno di liquidi... come fosse una necessità impellente... e non si è accorto che in quel modo ha rovinato la vita di Elvis....e poi che gliene fragava tanto ha avuto introiti anche dopo la morte di Elvis...quindi in un modo o nell'altro lui ci ha guadagnato:-D

gracemonic
18-08-2008, 12:57
Sono d'accordo ke dal punto di vista manageriale, Parker avesse un quoziente intellettivo superiore ad Elvis.
Perchè portare alla distruzione quello ke poi era la sua fonte di guadagno, nn è ke sia stata una mossa intelligente.
Poi ritorniamo al discorso ke Elvis avrebbe potuto ribellarsi, ma nn aveva il "coraggio" sufficiente..ke il colonnello lo ricattava psicologicamente..etc.etc.
Sempre nel tema ; ricordare il 16 agosto 1977.., giorno che muore un "artista" e raramente gli artisti hanno anche la testa per il commercio , l'inspirazione artistica inibisce le attitudine per "profitto materiale" , quello NON VUOL DIRE AVERE "UN QUOZIENTE INTELLETTIVO INFERIORE":-ix:-ix:-ix

perlanera
18-08-2008, 13:17
Sempre nel tema ; ricordare il 16 agosto 1977.., giorno che muore un "artista" e raramente gli artisti hanno anche la testa per il commercio , l'inspirazione artistica inibisce le attitudine per "profitto materiale" , quello NON VUOL DIRE AVERE "UN QUOZIENTE INTELLETTIVO INFERIORE":-ix:-ix:-ix

A parte ke la mia era una replica in risposta ad un altro post..:)
è normale ke un artista (in questo caso Elvis), nn abbia la testa per il commercio. Anzi, come è stato già detto in precedenza, magari nn sapeva neanche quanto guadagnasse.
Il quoziente intellettivo era riferito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, alle attività manageriali...
Per tutto il resto Elvis era MOLTO INTELLIGENTE!
Ho scritto ke noi siamo quì a ricordare il 16 agosto..perchè è a questo ke ha portato L'"INTELLIGENZA NONCHE' MESCHINITA' MANAGERIALE del colonnello! Nel senso ke magari Elvis, se nn fosse stato SFRUTTATO in quel modo da Parker, sarebbe vissuto un pò più a lungo...

perlanera
18-08-2008, 13:27
sono d'accordo Perla se si ragiona da persona logica,ma il colonnello aveva la malattia del gioco e quindi lui aveva bisogno di liquidi... come fosse una necessità impellente... e non si è accorto che in quel modo ha rovinato la vita di Elvis....e poi che gliene fragava tanto ha avuto introiti anche dopo la morte di Elvis...quindi in un modo o nell'altro lui ci ha guadagnato:-D
Leggendo il tuo post, mi sono ricordata di aver letto in giro per il forum, ke Elvis sapeva dei debiti di gioco del colonnello. Quello ke voglio dire è..lui poteva anche decidere di limitare le sue esibizioni, ma magari nn l'ha fatto per "pietà" verso Parker...perchè alla fine poteva anche fregarsene..ma sappiamo ke nn era da Elvis un comportamento del genere...

tania
18-08-2008, 13:56
chissà quali ricatti morali o altro ha utilizzato quel culone di colonnello per legare a sè e a doppio filo Elvis....

gracemonic
18-08-2008, 17:11
]Sono d'accordo ke dal punto di vista manageriale,Parker avesse un quoziente intellettivo "superiore ad Elvis"[/font]
Scusa Perla ma non vedo che sia "una replica in risposta ad un altro post..:)" , la tua , dicendo quella frase evidenziata...se non avrei risposto al altro post...

hurt
18-08-2008, 17:27

Secondo me, il discorso sta ancora più a monte!

Infatto, essendo una mente bacata, Parker ha SEMPRE pensato di fare solo l'interesse del suo unico cliente, dal quale, essendo suo manager, doveva trarne i dovuti guadagni. Quindi non si è MAI e poi MAI sentito in colpa, nemmeno quando la visto dentro la bara:-D:-D

Sempre secondo me, il primo grande errore di Elvis è stato quello di aver sempre firmato alla cieca, senza leggere, in fiducia di quello che Parker gli raccontava.
Ogni qualvolta c'è stata una svolta nella sua carriera (vedi Hoolywood e poi Las Vegas e i tours) Elvis si è fatto prendere dall'entusiasmo, senza ponderare che impegni per 3 o 7 anni sono troppo lunghi, enormemente lunghi!

Invece c'è una domanda che mi sono sempre posta in merito alle "creste" che Parker si faceva, alle spalle del suo cliente: visto che Vernon, in quanto controller finanziario, era così attento a come spendeva i soldi suo figlio (che ampiamente se li guadagnava), come mai non si è mai preoccupato di capire cosa facesse Parker???
Come mai Elvis ha pagato tasse in eccesso???

Ignoranza (in tutti i sensi) oppure solo appagamento di vedere le casse piene??
Sappiamo che, epr quanto in modi diversi, Elvis era uno spendaccione, ma altrettanto lo erano Parker e, a modo suo, Vernon (con i soldi di Elvis). Ancora una volta mi trovo ad esprimere la mia poca stima nei confronti di Vernon Presley, nonostante le sue tragedie il 16 agosto 1977. Anche lui doveva pensaric prima e mettersi in discussione, chiedendosi se stava sbagliando qualcosa.

Invece, di tutto il gruppo, l'unico a mettersi in discussione è stato solo ed esclusivamente Elvis Presley, :?:? al punto di morire :cry::cry::cry:

perlanera
18-08-2008, 18:06
Ah..ma se per quello neanch'io ho molta stima di Vernon..anzi...nn ne ho per niente.
Sapeva riprendere suo figlio solo per le spese pazze ke faceva. Mai per la vita sregolata ke faceva!
Io nn penso ke quella di Vernon era ignoranza.
Ma piuttosto la seconda ipotesi. Ha passato tanti anni in povertà, ke nn gli pareva vero di avere tutti quei soldi in cassa.
Quindi la sua paura era ke Elvis dilapidasse tutto!
Secondo me, sia lui ke molti altri, nn hanno mai pensato ke Elvis potesse rimetterci la pelle. Lo credevano immortale!
O magari (e nn solo Vernon), FACEVANO FINTA di nn vedere!
Tanto poi alla fine, quello ke interessava a tutti, era ke Elvis mantenesse tutti!

askme
18-08-2008, 22:05
Parker sapeva assolutamente quello che faceva,non era un'idiota, era un bastardo e fino quì ci siamo.
Sicuramente ha inventato un modo di fare il manager,faceva qualsiasi cosa per fare parlare di se, e del suo assistito.
Non bisogna disconoscergli i meriti.
Per quanto riguarda i sentimenti,l'amore per Elvis erano pari a zero,Parker vedeva Elvis come la Gallina dalla Uova D'oro e per questo era da spremere fino all'ultima goccia,e così è stato.
Elvis ha avuto le sue colpe!!!!

mari
07-10-2008, 18:29
rubberneckin
gracemonic
sn pienamente d'accordo... nn è possibile che elvi nn abbia detto parola dopo una cosa del genere !!!!!!! nn c credo !!!! ma cm si fa!!!! cmq per me era solo un pagliaccio che faceva finta di essere un manager... e nemmeno il mestiere di pagliaccio gli usciva granchè bene...

askme
07-10-2008, 19:06
Erano molto più colpevoli amici e parenti. Parker faceva il suo lavoro che non era quello di fare l'amico. Non per questo lo scagiono dalle sue enormi colpe.
Parker faceva il suo lavoro (spesso bene): l'impresario. poi se Elvis aveva il colesterolo poco gli importava.

Sicuramente può essere così,ma se tu hai un unico cliente (e che cliente)non ti preocupi del suo stato fisico?
Mettiamola così, più viveva Elvis più guadagnavano entrambi,è brutta da dire ma :-pibparker:-pib ragionava così.

massimo
08-10-2008, 15:32
In questo Parcker è stato stupido! :-zx

Sicuramente può essere così,ma se tu hai un unico cliente (e che cliente)non ti preocupi del suo stato fisico?
Mettiamola così, più viveva Elvis più guadagnavano entrambi,è brutta da dire ma :-pibparker:-pib ragionava così.