Visualizza Versione Completa : quello che impone la tv
cipolato
16-05-2007, 12:41
Salve. Volevo chiedervi un'opinione su quello che penso io sulla televisione. Io amo Elvis, mi piacciono Stanlio e Ollio e Jerry Lewis e Dean Martin, nonché i western di John Wayne. Ho 38 anni e, almeno quando guardo la tv mi sembra di averne 70, visto che di Elvis si parla poco e dei film degli attori sopramenzionati si può vedere qualcosa ad orari impossibili. Ora non si parla che del Grande Fratello, eppure quando chiedo ai miei amici, tutti, a parte qualche rara eccezione, nessuno lo guarda. Mi sembra piuttosto che la tv cerchi di farci un lavaggio del cervello facendoci credere che se non guardi quello che danno loro sei un c...
Voi che ne pensate?
Diciamo che ormai la televisione "vera" non esiste più!!
Di bello non c'è più niente.....come dicevi tu, ad orari assurdi e a volte nemmeno quelli!!!
I programmi che trasmettono sono sempre peggiori....il problema è che la gente li guarda e li apprezza, perciò spesso mi viene da pensare che forse sono io a non capire!!!!:? :? :?
Cmq la mia tv è perennemente sintonizzata sul canale video e quindi, quando è accesa, solitamente trasmette Elvis, James Dean (:-am3 ) e cose che solo a parlarne ti guardano tutti come un alieno!
Poi ti chiedono se hai visto l'ultima puntata de "La sposa perfetta", tu dici "NO" e loro "COOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA???????"
Ditemi voi se questa è tv......
Rubberneckin
16-05-2007, 13:55
Diciamo che ormai la televisione "vera" non esiste più!!
Di bello non c'è più niente.....come dicevi tu, ad orari assurdi e a volte nemmeno quelli!!!
I programmi che trasmettono sono sempre peggiori....il problema è che la gente li guarda e li apprezza, perciò spesso mi viene da pensare che forse sono io a non capire!!!!:? :? :?
Cmq la mia tv è perennemente sintonizzata sul canale video e quindi, quando è accesa, solitamente trasmette Elvis, James Dean (:-am3 ) e cose che solo a parlarne ti guardano tutti come un alieno!
Poi ti chiedono se hai visto l'ultima puntata de "La sposa perfetta", tu dici "NO" e loro "COOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA???????"
Ditemi voi se questa è tv......
quoto in pieno
cipolato
16-05-2007, 13:56
E il peggio è che tutto questo sembra non aver fine. E sai quello che fa ancora più rabbia? Che Elvis, negli anni '50, era stato censurato per delle cose che ora ci appaiono assurde, mentre oggi è concesso di tutto, basta guardare lo schifo del grande fratello.
Ci mancava solo un reality dal titolo UNO DUE TRE STALLA!!!!!!!
Roba da matti!!!!!!!!!!.......... da quasi teledipendente, sono diventata una teleassente:-\
Diciamo che già considerarla televisione è un parolone ehhh... Ormai sono tutti realiti dove gli uomini dimostrano quanto sono scemi e le donne ( mi riferisco ai realiti, non è generico il mio discorso) sempre più tr...... I film sono sempre gli stessi, adesso c'è la moda delle fiction, una palla assurda.
I film di spessore li vedi quando ti alzi per andare a lavorare e per vedere un film di Elvis bisogna comprarli in edicola per non parlare di qualche speciale o cose simili.
Prendiamo i programmi musicali, quanti speciali su Elvis, concerti o cose simili si vedono ? ??? ???? :?
Però quando Pupo fà il doppio cd con tutte le sue più belle canzoni a momenti è ospite agli MTV Awards( ho preso Pupo per fare un esempio).
E poi a Buona Domenica o Domenica In sarebbe quasi ora che Little Tony cantasse Cuore Matto, basta con sto imitare, BASTAAAAAAAAA. :-ge
cipolato
16-05-2007, 14:27
Adesso è un periodo che vado a letto alle 21,00, sennò leggo qualche libro. Pensate che sono stato mesi a riguardarmi la serie intera di Starsky e Hutch (che non mi stufo mai di guardare) in dvd acquistata in negozio
Però Walker Texas Ranger è da 10 anni che Rete 4 lo passa.....:?
Però Walker Texas Ranger è da 10 anni che Rete 4 lo passa.....:?
beh... però a me piace walker....piuttosto che i reality.....
mille volte meglio walker!!!!!:-brav :-brav
cipolato
16-05-2007, 14:32
E poi come possono essere in tv certi personaggi come Orietta Berti. Ma quante canzoni ha cantato? 2 o3?
Decisamente Tania :-brav :-brav
Ma sai magari cambiare un attimo, poi comunque è un mio pensiero ehhh..
Walker lo guardavo anche io :-) :-)
beh... però a me piace walker....piuttosto che i reality.....
mille volte meglio walker!!!!!:-brav :-brav
Quotata!Lo guardo pure io!!!:) :)
La tv musicale è in mano alle case discografiche!!!
I reality sono per gli scemi che vogliono fare carriera veloce o gli altri scemi che vogliono immaginarsi lì!
Le fiction o le miniserie sono per dar da mangiare ad attori scadenti.
Elvis Presley o un buon film sono per coloro che hanno un cervello che funziona e oggi conviente incanalare la massa verso la deficenza, così gli si fa fare quello che si vuole!!!
La tv musicale è in mano alle case discografiche!!!
I reality sono per gli scemi che vogliono fare carriera veloce o gli altri scemi che vogliono immaginarsi lì!
Le fiction o le miniserie sono per dar da mangiare ad attori scadenti.
Elvis Presley o un buon film sono per coloro che hanno un cervello che funziona e oggi conviente incanalare la massa verso la deficenza, così gli si fa fare quello che si vuole!!!
:-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav
Pinamente d' accordo Tania
:-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav
E anche oggi mi sono guadagnata l'applauso:-):-):-):-):-):-):-)
Ringrazio i miei fans:-):-):-):-):-):-):-)
guitarman
16-05-2007, 15:03
ormai la tv è sl spazzatura e pubblicità con buoni inserti di politica e illusione di guadagno con la propia cultura....
poi un cattiva istruzione x le ragazze in quanto + 6 scoperta e fai la tr e + 6 in.... uno schifo insomma.
poi l'ora della prima serata daòlle 20 e 30 è slittata a un ora dopo....
la seconda serata ormai comncia o tarda ora...
tra reality e fiction nn mi piace x niente la tv.apprezzo sl qualche telefilm e i bellissimi di rete 4...è tutto quello ke resta...
cipolato
16-05-2007, 15:06
L'unica cosa che ho apprezzato della tv di questi ultimi anni è stato un breve special dedicato a Elvis e presentato da Max Pezzali, Giorgia (e un altro di cui non ricordo il nome) in cui si parlava, tra l'altro, di come ai suoi inizi Lucio Battisti si ispirasse ad Elvis. Hanno fatto addirittura ascoltare Don't cantata da Battisti. Da brividi!!!!!
guitarman
16-05-2007, 15:11
SI CHIAMAVA TUTTI FIGLI DI ELVIS,ERA UN DOSSIER DEL TG2,CON GIORGIA E PEZZALI C'ERA MAL,UNA BELLA PUNTATA DELLA SERIE DEDICATA AI 50 ANNI DEL ROCK!!!!
AHIMè LA VOCE NN ERA DI BATTISTI MA DI UN SUO INTERPRETE DAL TIMBRO DAVVERO SIMILE.Xò C'ERANO GLI APPUNTI ORIGINALI DI BATTISTI X LA SUA VERSIONE DI DON'T!!
magari ne facessero altri di special così.io registrai quello sui beatles,gli stones e ne ho altri sempre di rai2 su diverse tematiche musicali!
sn i vari dopo pranzo pop,serata pop e i dossier del tg2...elvis anche se con una sl canzone è sempre presente!!! :D
Marzia1969
16-05-2007, 15:21
..per non parlare poi di quella cafonata di reality di quei 4 o 5 non so in quanti siano che, insieme alle rispettive madri, cercano moglie. Io, a 38 anni, mi sono rassegnata a guardarmi i DVD! Se non altro mi guardo quello che voglio!
Marzia1969:-ge:-ge
DANKE GRANDE SCHUMI!
cipolato
16-05-2007, 15:31
Bravo. Era proprio Mal, che ricordò come Elvis cantò una sua canzone, Any day now.
Vorrei aggiungere un'ultima cosa: chi di voi aveva "scoperto" A little Less of conversation prima della tv?
Io l'ho sempre reputata una grande canzone degna del miglior Elvis, e non certo grazie alla tv e alla pubblicità. Però, come sempre, la tv e la pubblicità sono capaci di fare qualsiasi cosa.
guitarman
16-05-2007, 15:34
a dire il vero nelle mie prime cassette c'è sempre stata a lillte less,con lei anche sempre change of habit...nn sai ke meraviglia quando la sentii alla tv nello spot...!!!!speravo lo stesso effetto x rubberneckin ,ma niente...
cipolato
16-05-2007, 15:58
E sai perché? Perché è sempre la Tv e la pubblicità che decide. Anche se Rubberneckin' fosse stata migliore di A little less.., non è stata collegata a nessuno spot e quindi... niente.
Scusate Una Domanda?
Ma Perchè Esiste La Televisione?
Pensate Mio Padre Gli A Messo Come Soprannome" la Scatola Delle Bucie "poi Per Dirla Un Altra Piu Che Televisione E Una Scctola Pubblicitaria, Tra Il Primo è Secondo Tempo Di Un Film C'e Mezzora Di Pubblicita Ma è Normale!
vale.kiss
16-05-2007, 16:52
guarda io penso che la televisione sia ormai diventata inguardabile....solo poche cose si possono salvare.....poi quando la domenica accendi la televisione e guardi buona domenica oppure un due tre stalla, bastano 5 minuti di quei programmi che mi viene il nervoso...comunque qualche mese fa, hanno trasmesso di pommeriggio su rete 4 un film di elvis....stella di fuoco...almeno quello....:)
Sciamano
16-05-2007, 16:57
la Tv oggi fa caaaaaaaaaareeeeeeeeeeee
cipolato
16-05-2007, 17:02
Pensate che sento persino la nostalgia dei vecchi quiz di Mike Bongiorno.....
Rubberneckin
16-05-2007, 17:07
Pensate che sento persino la nostalgia dei vecchi quiz di Mike Bongiorno.....
hehehehehe quelli ci sono ancora
cipolato
16-05-2007, 17:18
Ma non intendo quelli di oggi, ma quelli tipo rischiatutto, ecc. Pensa dove stiamo andando a finire....
Juliemoon
16-05-2007, 17:20
Beh, io ho smesso da un pezzo d guardare la tele, anche xchè mio padre la tiene ad un volume allucinante ed io nn la sopporto più (tant'è che mia nonna, mia zia, e tutto il parentado, quando c'è la tele con il volume un po' più alto del solito in casa loro, immancabilmente dicono: "Oh, c'è Mauro in giro??? :-) ).
Mio padre ha imparato che, le poche volte che sono a cena a casa, la tv deve sussurrare :D Cattiva, eh?? :-)
Personalmente, problema l'ho estirpato alla radice: leggo le notizie in rete ed i film li guardo in dvd :-brav
Nn ascolto manco più la radio, praticamente.
E nn me ne frega niente se la gente strabuzza gli occhi quando viene a sapere che io nn seguo nè fiction nè reality.
Candidamente rispondo che il mio cervello nn riesce ad immagazzinare troppe stronz. tutte in una volta..
C metto un po' a somatizzare :-sro
Clint Reno
16-05-2007, 19:44
la Tv oggi fa caaaaaaaaaareeeeeeeeeeee
Ecco... Devo assolutamente quotarti Sciamano, quando ce vò, ce vò! Fa cacare!!! :-prr :)
Ormai non la vedo praticamente più...
Povero mondo...
cipolato
16-05-2007, 19:48
Ecco... Devo assolutamente quotarti Sciamano, quando ce vò, ce vò! Fa cacare!!! :-prr :)
Ormai non la vedo praticamente più...
Povero mondo...
Anch'io devo quotarti, in quanto soffrivo di stitichezza e, dopo aver guardato un po' la tv, sono andato un po' di volte al c..sso
Clint Reno
16-05-2007, 19:49
:) :) :) :)
cipolato
16-05-2007, 21:14
Scusate se sopra sono stato un po' volgare, ma quando ci vuole ci vuole...
MISSCLAWDY
17-05-2007, 12:02
Concordo con Sciamano, praticamente la tv la uso solo per vedere i dvd, non la guardo mai!!!