PDA

Visualizza Versione Completa : il primo amore....

cipolato
18-05-2007, 10:05
Salve. Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora cerchiamo di spremere la nostra memoria e ricordarci qual'è la prima canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha fatto innamorare di Elvis. Io l'ho già scritto e lo ripeto è Little Sister, ascoltata nei primissimi anni '80 in una emittente radio locale di Venezia che trasmetteva canzoni americane anni '50 e '60 (con molti special, soprattutto dedicati ad Elvis). Da quel momento, come potrete capire, non l'ho più lasciato e, mentre i miei coetanei (11-12 anni) ascoltavano le canzoni di Goldrake, Jeeg robot d'acciaio (tra l'altro ho saputo che era cantata da Piero Pelù) e Candy Candy, io ascoltavo Elvis. Una bella differenza....http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge748.gif

Marzia1969
18-05-2007, 10:07
Anch'io l'ho già detto: non è una canzone, ma un movie. 24 Dicembre 1981: RAI 2 ha mandato in onda "Amami teneramente". Da lì, è cominciato tutto......
Marzia1969:-ge:-ge

DANKE GRANDE SCHUMI!

tania
18-05-2007, 10:10
anch'io l'ho già detto.... era "Are you lonesome tonight"... un vecchio 45 giri di mio papaà!! nel 77/78

guitarman
18-05-2007, 10:11
letteralmente e fisicamente folgorato dalla vecchia performances di elvis del that's the way it is originale di suspicious minds...ke tutt'ora è la mia canzone preferita in assoluto!!!!questo il mio primo impatto diretto con elvis,diciamo il colpo di fulmine và...
ogni volta è da brividi....

Juliemoon
18-05-2007, 10:19
Io nn so se l'ho già detto :?
La primissima canzone..
Love me tender.
Ero una bimbetta, 4 o 5 anni massimo, ed avevo in casa i muratori (strano!)
Uno d questi era amicissimo con mio nonno ed io andavo sempre a rompergli le scatole con domande del tipo: "Stamattina t sei pettinato??" :-)
Poi un giorno lui arriva e mi da una cassetta musicale.
Mi dice che l'ha trovata in un giornale ma nn sa che farsene. La guardo e sulla copertina c'è "uno" in posa con una chitarra (era Elvis, alla fine), leggo dietro: Little Richard, Elvis Presley.. boh?? :::
Comincio ad ascoltarla ed arrivo a love me tender. Che bella 'sta canzone! In mezzo a "tutti frutti" , "speedy gonzales" ecc è stata quella che mi ha colpito d più, fa te!

La cassetta l'ho ancora :-+
Ed eccomi qui! :-brav :-)

hurt
18-05-2007, 11:05
Come già detto, per me è stata Are You Lonesome Tonight, nel lontano 1961/62 (non ricordo esattamente quando arrivò in Italia) , ascoltata da un 45 giri, su uno dei primi giradischi "stereo", dove, appoggiando l'orecchio alla cassa, lo sentivo persino respirare:-am3:-am3:-am3

Poi mi sono re-innamorata, quasi 3 anni fa, guardando l'Aloha From Hawaii :-brav:-brav:-brav:-brav(che conosco a memoria)

cipolato
18-05-2007, 11:06
Purtroppo, però, le difficoltà sono iniziate dopo, in quanto molti dischi di Elvis erano introvabili, perlomeno a Venezia. Mi ricordo che andavo con l'involucro del 33 giri Moody Blue, dove c'erano tutti i dischi di Elvis con le sigle, e dappertutto mi dicevano che erano esauriti e fuori stampa. Poi, per fortuna, sono arrivati i cd....http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge727.gif

aron
18-05-2007, 11:33
no io pensate o conosciuto elvis all'eta di 6 anni
" mentre girovagavo per casa di mio zio naturalmente (sgrufavo) qua e la e sgrufando nelle vhs trovai lo show del 1968 di elvis il com...... e da li quel giorno vedendolo mi trovai a voler sapere di piu su elvis ma la primissima canzone e stata teddy bear ascoltata 5 minuti prima di trovare il vhs".
che strano è

kiki86
18-05-2007, 14:14
La prima canzone che ho sentito è stata "Are you lonesome tonight"....avevo 4 anni!Poi il primo film è stato "Jailhouse Rock" a 11 anni: una folgorazione!!Io sentivo già che sarei diventata una sua fan e vi spiego il motivo: ogni tanto da piccola sentivo parlare dei Beatles e...si, mi piacevano, ma non ci trovavo niente di particolare!!Più raramente sentivo nominare Elvis e quelle poche volte, non so ancora descrivere ciò che provavo, ma sentivo qualcosa dentro....ogni volta!!
Sentivo che in un modo o in un altro avrei avuto un legame con quel nome.....ed è stato proprio così!!!

reyarth
18-05-2007, 15:07
Salve. Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora cerchiamo di spremere la nostra memoria e ricordarci qual'è la prima canzone che abbiamo ascoltato e che ci ha fatto innamorare di Elvis. Io l'ho già scritto e lo ripeto è Little Sister, ascoltata nei primissimi anni '80 in una emittente radio locale di Venezia che trasmetteva canzoni americane anni '50 e '60 (con molti special, soprattutto dedicati ad Elvis). Da quel momento, come potrete capire, non l'ho più lasciato e, mentre i miei coetanei (11-12 anni) ascoltavano le canzoni di Goldrake, Jeeg robot d'acciaio (tra l'altro ho saputo che era cantata da Piero Pelù) e Candy Candy, io ascoltavo Elvis. Una bella differenza....http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge748.gif

La mia prima canzone è stata In The Ghetto, comunque Piero Pelù che canta Jeeg è solo una leggenda, fai una ricerca su internet e scopri che è una bufala.

cipolato
18-05-2007, 15:22
La mia prima canzone è stata In The Ghetto, comunque Piero Pelù che canta Jeeg è solo una leggenda, fai una ricerca su internet e scopri che è una bufala.

Grazie per le delucidazione per Jeeg, visto che il mio era un solo sentito dire.

Clint Reno
18-05-2007, 15:47
Le primissime canzoni ascoltate furono Hound Dog, Jailhouse Rock, All Shook Up, A Fool Such As I e A Little Less Conversation, tutte di botto, nel 2001...
Mi hanno fulminato in un istante!!! :-\
Ragazzi sbaglio o capita anche a voi che in genere la prima canzone ascoltata è anche la canzone preferita?? :?

cipolato
18-05-2007, 17:07
Le primissime canzoni ascoltate furono Hound Dog, Jailhouse Rock, All Shook Up, A Fool Such As I e A Little Less Conversation, tutte di botto, nel 2001...
Mi hanno fulminato in un istante!!! :-\
Ragazzi sbaglio o capita anche a voi che in genere la prima canzone ascoltata è anche la canzone preferita?? :?

Nel caso di Elvis è davvero difficile scegliere una canzone preferita, che sia la prima o l'ultima ascoltata.

Juliemoon
18-05-2007, 17:41

Per me no, nn è così, Clint :-+
Ho un ricordo dolcissimo d love me tender ma nn è la mia preferita.. la mia preferita, ormai si sa, è suspicious.. che è poi la II che ho ascoltato :-)

cipolato
18-05-2007, 17:48
Personalmente, io sono affezionato a moltissime canzoni di Elvis e le associo a vari periodi della mia vita, e quando le ascolto mi pare di rivivere quei momenti.

E' proprio vero! Elvis fa ancora sognare!!!!http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge743.gif

askme
18-05-2007, 18:35
Esattamente quello che mi ha fatto innamorare di Elvis, è stata una sua foto.
Nel giornale c'erano i suoi inizi con foto da giovane e una del periodo (non era ancora morto),cioè all'epoca aveva 41 anni,la trasformazione fisica,mi ha incuriosito,e da lì è nato l'amore,che durerà all'infinito.

Sciamano
18-05-2007, 19:46
Suspicious minds all'eta di 6 anni
che botta di vita che colpo.. e a seguito Jailhouse Rock.. e poi na valanga negli anni che ancora oggi c'ho la botta

polomb
18-05-2007, 20:50
io sono stato colpito dal remixdi little less conversation, poi pian pianoesplorando il cd ELVS 30# HITS , sono stato colpito da teddy bear,

ora non so la mia canzone preferita qual è so solo che il remix di little less conversation, non è che mi garba piu (meglio l'originale)

MISSCLAWDY
18-05-2007, 22:04
E' difficile per me scegliere una canzone di Elvis in particolare , ma quella che ricordo mi ha colpito di più è Polk Salad Annie, ancora adesso una delle mie preferite!!

françois
19-05-2007, 09:04
Beh io la prima fu It's Now or Neverche mi ha colpito di più quando avevo 8 anni. Adesso è difficile sceglire c'è ne sono tante belle tra le prime è Moody Blue poi If you love me, Always on my mind e tante altre.

leonardo86
19-05-2007, 12:37
don't be cruel...due ragazzi ha scuola fecero una presentazione sul rock se non ricordo male...e ci fecero ascoltare proprio don't be cruel...bh da li non mi sono piu fermato...è splendido condivire con voi quello che si prova...anche se non sapremo mai se proviamo la stessa cosa...cmq è un tesoro personale per ognuno...ciao a tutti

Neko
19-05-2007, 17:20
la prima in assoluto fu suspicion minds... dopo averla sentita un paio di volte
mi sono convinta che non avrei mai più ascoltato Elvis... non la sopportavo... e nemmeno ora.
poi la folgorazione vera me la diede don't be cruel... non si spiega, era qualcosa di incredibile,
impossibile, mai avevo sentito niente di simile... una cosa davvero eccezionale per me...

polomb
19-05-2007, 17:27
anke per me all'inizio (i primi tre giorni) non era un gran che elvis si erano canzoni simpatiche ma non straordinarie, poi ascoltando tutto il mio cd (Elvis 30° Hits) mi sono innamorato di tutte le canzoni, partendo da heartbreak hotel e finendo con Way Down

MauraMcCoy
19-05-2007, 17:42
Per me è stata Blue Suede Shoes.... la sentii in televisione in qualche programma e andai subito a cercarla in internet, poi ho comprato il cd e da allora continuo a cercare cd di Elvis... il suo primo film che ho visto invece è stato Stella di fuoco

guitarman
21-06-2007, 12:05
ecco il colpo di fulmine.... :D

790txAGaccQ

guitarman
21-06-2007, 12:11
ecco il colpo di fulmine.... :D

790txAGaccQ

dopo quasi 10 anni mette ancora i brividi...ci resto secco ogni volta.....MITICO ELVIS!!!

Marzia1969
21-06-2007, 12:21
Non so se ho già risposto a questo topic, ma per me è assolutamente il film Loving You che ha fatto scoppiare la scintilla!

askme
22-06-2007, 20:21
Sono troppo vecchio per certi quesiti.
Ho troppe ore vissute,(meglio).
Meglio invecchiere che fermarsi!!!!

vale.kiss
22-06-2007, 20:28
la prima canzone di elvis che ho ascoltato è Jailhouse Rock ed è una delle canzoni ke amo di più...