Entra

Visualizza Versione Completa : Casa di Vernon Presley aperta al pubblico


Lisa
04-06-2007, 11:48
C'era un tempo in cui i fans e i visitatori venivano cacciati dall'abitazione al numero 1266 di Dolan Drive, in cui visse Vernon Presley con la sua compagna Sandi e prima ancora con la seconda moglie Dee Stanley.
Ai nuovi proprietari non importava dei fans, tanto che avevano messo un cartello con scritto "Rimanete lontani" e "Niente fotografie".
Ma i tempi sono cambiati...
Il 15 Agosto 2007, grazie al Fans Club inglese "Essential Elvis", la casa di Dolan Drive apre i cancelli per tutti coloro che vorranno visitarla.

L'abitazione fu un regalo di Elvis nel 1962, costruita con una spesa di 25.000$ e situata dietro a Graceland.
Originariamente faceva parte della proprietà di Graceland e quando poi venne deciso di farne una costruzione a parte, venne fatto in modo che le due proprietà divenissero comunicanti.
Si dice che Vernon fece costruire la casa secondo il suo gusto, ma poi Dee Stanley la rimodellò come piaceva a lei.
Inizialmente, al momento del divorzio tra Vernon Presley e Dee Stanley, la casa venne data a lei, ma qualche tempo dopo Vernon la ricomprò dalla stessa Dee e ci visse con la sua compagna Sandy Miller.
Ora la casa (a parte l'opera periodica di tinteggiatura) è esattamente nello stato in cui è stata lasciata da Vernon dopo la morte di Elvis.
Infatti Vernon tornò a vivere a Graceland e mise in vendita la casa, che venne acquistata dalla coppia proprietaria del ristorante Hickory Log.

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Vernon_House_Dolan_Drive.jpg

LISA

hurt
04-06-2007, 13:47
Inizialmente, al momento del divorzio tra Vernon Presley e Dee Stanley, la casa venne data a lei, ma qualche tempo dopo Vernon la ricomprò dalla stessa Dee e ci visse con la sua compagna Sandy Miller.


Mi viene spontanea una riflessione............ Elvis era decisamente figlio di Vernon...... anche Vernon non era capace di stare senza una donna al suo fianco!!! :-\ :-\

askme
05-06-2007, 02:30
Sarebbe stato meglio un'uomo?
La gnocca è la gnocca.