Visualizza Versione Completa : Aiuto per favore
Qualcuno,gentilmente mi sa dire se queste due canzoni sono state cantate dal re: Crazy Little Thing Called Love e New York,New York.
Se fosse possibile avere anche qualche maggior dettaglio (anno produzione,disco) etc......
Grazie per l'attenzione,buona giornata!
wildrose
11-04-2005, 23:54
Ciao Demis, a me risulta (ma potrei sbagliarmi) che Elvis non abbia mai cantato o inciso queste due canzoni.
Crazy little thing era un testo scritto dal grande Freddy Mercury dei Queen.
Quest'ultima dei Queen non l'ho mai ascoltata, ma riguardo a New York, New York (cantata da Liza Minelli era stupenda, credo sia la miglior versione) e' davvero un peccato che il nostro Elvis non l'abbia mai cantata.
Credo che questa canzone sarebbe stata assolutamente adatta alla voce profonda di Elvis, se poi pensiamo a quali arrangiamenti sarebbe ricorso con la TCB BAND, e con i cori degli Stamps e delle Sweet Inspirations....wowowowowowowowowowo!!!!!!!! UNA LIBIDINE GARANTITA!!!!! :lol:
Clint Reno
15-04-2005, 17:46
Esatto wildrose, purtroppo Elvis non ha mai cantato queste canzoni.
Crazy Little Thing Called Love è stata anche ricantata in seguito da Micheal Bublè se ti interessa...
Ciao
Angelo
Mi sono informato sul web e avete pienamente ragione,non ha mai inciso queste due canzoni,vi ringrazio per la risposta,buon inizio settimana!!!
wildrose
18-04-2005, 14:34
Di niente demys :) !
Angelo, si so che Buble' ha cantato Crazy little e credo che quello spot pubblicitario di un certo prodotto (alimentare mi sembra) dove hanno inserito questa canzone, sia proprio cantata da Michael Buble'. ciao
p.s. avete sentito Fever cantato da Bublino? C'e' un'abisso di differenza!!!
Manca di quella sensualita' di cui SOLO Elvis riusciva a trasmettere.... :lol:
Ciao Wildrose,ho sentito Fever di Bublè:come dici te non c'è la carica sensuale di Elvis ma credo che il paragone non sia possibile perchè le due versioni sono completamente diverse!Ciao e buona serata!!!! Questa è una mia modesta opinione!
wildrose
18-04-2005, 23:23
Che cosa intendi per "completamente diverse"? Il modo di eseguirla o la voce?
Prima di tutto l'arrangiamento,poi in alcuni passaggi la tonalità è molto diversa (Elvis basso, Buble' più alta)!!!! Naturalmente anche i due stili sono profondamente diversi!!! non credi???? se hai le due versioni puoi cercare di analizzare le differenze!Ciao!!!