PDA

Visualizza Versione Completa : Indiscribably Blue

hurt
12-06-2007, 09:47
Cosa ne pensate di questa canzone?

Io la trovo semplicemente meravigliosa, per il sentimento che Elvis ci mette quando la canta, con una voce ineguagliabile :-brav:-brav

Peraltro, l'ha incisa proprio il 12 Giugno 1966:-P

Devo ammettere che mi commuove sempre:cry::cry:

cipolato
12-06-2007, 10:24
Devo dirti brava perché ricordi una canzone di Elvis spesso dimenticata o sottovalutata, ma cantata con un timbro di voce meraviglioso, tra l'altro in un periodo della carriera musicale di Elvis tra i più criticati e disprezzati (a causa dei suoi troppi film "leggeri").
A me piace molto e la abbinerei con un'altra bellissima canzone dello stesso anno: Love letters.

guitarman
12-06-2007, 10:40
ho scoperto questa canzone quando comprai il cd raccolta tomorrow is long time...allora nn conoscevo quasi nessuna track del cd e dalla copertina pensavo fossero sul suond della memphis session,poi scoprii invece tante canzoni nn di film del periodo.mi colpirono molto e si sentiva ke qualcosa stesse cambiando x elvis: da guitarman a us male,da love letters a indescribably blue....è una delle + belle del cd,molto emotiva ed elvis ha un bel timbro profondo....poi anche il significato delle parole è toccante.una bella canzone davvero :D
nn so se già lo avete,la copertina vale da sola il prezzo del cd e poi c'è una tracking list fantastica e il sound è davvero ottimo!!!!

guitarman
12-06-2007, 10:42
http://ec3.images-amazon.com/images/P/B00000IOOT.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V65982621_.jpg

la copertina...

tracking list...

1. Too Much Monkey Business 2. Guitar Man 3. Tomorrow Is a Long Time 4. U.S. Male 5. Big Boss Man 6. Love Letters 7. Indescribably Blue 8. Fools Fall in Love 9. Hi-Heel Sneakers 10. Down in the Alley 11. Come What May 12. Mine 13. Just Call Me Lonesome 14. You Don't Know Me 15. Stay Away 16. Singing Tree 17. Going Home 18. I'll Remember You

bigbadandrew
12-06-2007, 10:43
anch'io adoro quel cd, lo sto consumando a forza di ascoltarlo!!!

hurt
12-06-2007, 11:27
Io ce l'ho nel cofanetto Today, Tomorrow, Forever.

La voce di Elvis è stupendamente calda!!!

Putroppo, non è una di quelle canzoni inserite in ogni compilation e ritengo sia sottovalutata e trascurata. Non trovate?

Poi sapere il modo in cui l'ha incisa, la rende ancor più bella.:-brav:-brav

GRANDE ELVIS:-brav:-brav:-brav

Rubberneckin
12-06-2007, 12:22
é una delle mie preferite e Hurt può facilmente capire perche......l'ho recentemente incisa per il mio cd...

hurt
12-06-2007, 13:26
Fa piacere leggere che piace a tutti voi:-brav:-brav

Da qualche parte ho letto, che un fan di Elvis ritiene che questa canzone sia una delle più brutte:?:?:?:?:?

guitarman
12-06-2007, 13:33
Nn Ha Orecchio....

kiki86
12-06-2007, 15:13
Concordo: canzone meravigliosa!! :)

Marzia1969
12-06-2007, 16:15
Mi hai dato un'idea:vado a riascoltarmela....
Marzia1969:-ge:-ge

DANKE GRANDE SCHUMI!

Clint Reno
13-06-2007, 08:13
E' una splendida canzone...!

figo
07-01-2008, 23:54
canzone a dir poco strordinaria,eseguita con un tono di voce eccezionale,come solo lui sapeva fare

ForeverTheKing
08-01-2008, 21:11
Adoro questa canzone e l'ascolto spessissimo :-x6 quando poi penso che la parte vocale l'ha registrata in una camera d'albergo mi vengono i brividi...nessun artifizio....solo voce e cuore.

Gondar
09-01-2008, 10:08
Fa piacere leggere che piace a tutti voi:-brav:-brav

Da qualche parte ho letto, che un fan di Elvis ritiene che questa canzone sia una delle più brutte:?:?:?:?:?

:-x3 Spero tanto che tu ricordi male, Hurt. Un fan di Elvis non disprezzerebbe mai alcuna canzone del suo idolo. "Indiscribably Blue" è una di quelle che, se non ti distrai mentre l'ascolti, rischi di affogare http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge712.gif nelle tue stesse lacrime. Persino il Patreterno, commuovendosi, vorrà sentirla cantare dal suo pupillo tutte le volte che guarda con amarezza le sue creature da lassù mentre barattano l'amore con l'odio feroce verso il proprio simile. :xmas_icon_frown: Gondar.

hurt
09-01-2008, 10:12
:-x3 Spero tanto che tu ricordi male, Hurt. Un fan di Elvis non disprezzerebbe mai alcuna canzone del suo idolo. "Indiscribably Blue" è una di quelle che, se non ti distrai mentre l'ascolti, rischi di affogare http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge712.gif nelle tue stesse lacrime. Persino il Patreterno, commuovendosi, vorrà sentirla cantare dal suo pupillo tutte le volte che guarda con amarezza le sue creature da lassù mentre barattano l'amore con l'odio feroce verso il proprio simile. :xmas_icon_frown: Gondar.

Ti assicuro, caro Gondar, che è stato scritto e l'ho letto!!!
Però i gusti sono gusti, che ce voi fà!!
Nturalemnte si dice il peccato, ma non il peccatore :-)

perlanera
09-01-2008, 10:28
presumo ke questo "pseudo fan", :-x3 si sia limitato ad ascoltare solo la parte musicale di questa stupenda canzone, e non si è soffermato sul contenuto.:xmas_icon_frown:
a proposito hurt, mi piacerebbe sapere se questa canzone è stata scritta apposta dopo la separazione da priscilla, oppure se già esisteva ed elvis ha scelto di cantarla sempre per lo stesso motivo.

perlanera
09-01-2008, 10:39
"Indiscribably Blue" è una di quelle che, se non ti distrai mentre l'ascolti, rischi di affogare http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge712.gif nelle tue stesse lacrime.
hai proprio ragione gondar, io stessa me le sono bevuta le mie lacrime..e pensa che l'ho ascoltata giusto ieri,(giorno del suo compleanno) insieme a "american trilogy", my way, "you don't have to say you love me"...ed altre che non stò ad elencare, ma ti lascio immaginare in che stato ero io alla fine della giornata....:xmas_icon_frown:

hurt
09-01-2008, 10:44
a proposito hurt, mi piacerebbe sapere se questa canzone è stata scritta apposta dopo la separazione da priscilla, oppure se già esisteva ed elvis ha scelto di cantarla sempre per lo stesso motivo.

La canzone è stata fatta negli anni '60 (credo 66) e non c'entra niente Priscilla.
Secondo quanto racconta Jerry Schilling nel dvd Elvis By The Presley, Elvis la registrò in una camera d'albergo a Los Angeles, dove si era rintanato perchè arrabbiatissimo con qualcuno, lasciando disposizioni a Red West di procedere con la versione strumentale.
Quano la versione strumentale fu pronta Red West, portà il nastro in camera ad Elvis per fargliela sentire e, di lì a pochi minuti, Elvis sovraincise la sua voce sulla versione strumentale, facendo solo disporre 2/3 microfoni intorno alla stanza.
Il risultato è quello splendido che conosciamo........ alla faccia della sua inc*****a:-x4

tania
09-01-2008, 10:47
ma Hurt mi pare di ricordare che anche per are you lonesome tonight avesse fatto piu o meno la stessa cosa ...o sbaglio??

perlanera
09-01-2008, 10:56
alla faccia della sua inc*****a:-x4
ah!ah!ah!ah!
beh... allora ke ti dico? ke secondo me elvis è stato tutta la vita i******o!!!!

hurt
09-01-2008, 11:38
ma Hurt mi pare di ricordare che anche per are you lonesome tonight avesse fatto piu o meno la stessa cosa ...o sbaglio??

Non proprio, Tania

Per Are You Lonesome Tonight, al fine di creare la giusta atmosfera, Elvis ha chiesto di spegnere tutte le luci in studio, lasciando accesa solo una candela che gli permettesse di leggere il testo scritto su un foglio.

Invece per l'incisione di Help Me, pare che fosse talmente preso dal testo, che ha finito per cantarla in ginocchio!!!

Non c'è niente da fare, Elvis è Elvis unico e in tutti i sensi inimitabile!!!

sivel08
09-01-2008, 12:03
E' bellissima Hurt, grazie per avermela ricordata :-brav

uxlX-CFMddc

figo
10-01-2008, 23:46
ecco cosa era elvis presley una persona con una grande sensibilità una sola parola maestoso

françois
11-01-2008, 07:34
Per la prima volta che l'ha ascolto la trovo bellissima. Tra i cd che ho non c'è l'ho.

Maile
01-07-2008, 14:20
Canzone straordinaria:-brave' una fra le mie preferite!!! Non smetterei mai di ascoltarla:-\

Per Are You Lonesome Tonight, al fine di creare la giusta atmosfera, Elvis ha chiesto di spegnere tutte le luci in studio, lasciando accesa solo una candela che gli permettesse di leggere il testo scritto su un foglio.

Stessa cosa e' avvenuta per l'incisione di " Love Letters ". Elvis aveva disposto delle candele accese sul pianoforte per creare la giusta atmosfera, e ne leggeva il testo alla loro luce.