PDA

Visualizza Versione Completa : Jailhouse Rock

hurt
13-06-2007, 18:44
Ricordate questo punto della "Biografia alternativa" che ho postato parecchi mesi fa?

1957
Durante la riprese di Jailhouse Rock, in qualità di Technical Advisor, Parker detiene dei diritti sul film.
Elvis rivive il trauma di suo padre in prigione – sembra ci siano delle oscure similitudini nella sceneggiatura. Elvis è riluttante a fare questo film. Lo sforzo emotivo provoca scatti d’ira, disperazione, arroganza e ripensamenti. I suoi problemi di sonno peggiorano ulteriormente.

Bene...... leggendo il libro di Eliane Dundy "Elvis and Gladys" ho verificato che questa teoria, sembra corrisponda a verità!

Ammetto, che quando, a suo tempo, ho letto questo commento, ho pensato fosse un'interpretazione soggettiva di qualche fan, invece sarebbe confermato, che, se Elvis avesse potuto evitare di fare questo film, sarebbe ben felice!!!

Effettivamente, credo che, tutti abbiamo notato come la sceneggiatura di questo film, rispecchi gli eventi della vita di Elvis, sino a quel momento.

Che ne pensate?

polomb
13-06-2007, 18:50
Pensoche sia solo una balla, una delle tante prove è stato l'impegno messo da elvis nella coerografia della canzone jailhouse rock

hurt
13-06-2007, 18:58
Pensoche sia solo una balla, una delle tante prove è stato l'impegno messo da elvis nella coerografia della canzone jailhouse rock

Io invece non la considero una balla!!!!

Se teniamo conto della sensibilità, dei suoi complessi d'inferiorità e del fatto che non aveva alcuna voce in capitolo, sulle sceneggiature (e tantomeno Parker era interessato a leggerle.... a lui bastavano i soldi!!!), non scarto assolutamente la possibilità che Elvis si sia sentito umiliato!!

Per quanto noiosa, Eliane Dundy è anche laureata in psicologia, quindi detto da lei ...........!!

gabby
13-06-2007, 19:50
Io invece non la considero una balla!!!!

Se teniamo conto della sensibilità, dei suoi complessi d'inferiorità e del fatto che non aveva alcuna voce in capitolo, sulle sceneggiature (e tantomeno Parker era interessato a leggerle.... a lui bastavano i soldi!!!), non scarto assolutamente la possibilità che Elvis si sia sentito umiliato!!

Per quanto noiosa, Eliane Dundy è anche laureata in psicologia, quindi detto da lei ...........!!
Io non credo che basti conoscere un personaggio e farne un profilo psicologico, credo nessuno possa fare una cosa del genere...x fare una seduta il cliente deve essere vivo e vegeto e parlare con te!!! Non mi sembra questo il caso...quindi la aggiungo alle milioni di teorie fatte da milioni persone!

hurt
13-06-2007, 19:54
Io non credo che basti conoscere un personaggio e farne un profilo psicologico, credo nessuno possa fare una cosa del genere...x fare una seduta il cliente deve essere vivo e vegeto e parlare con te!!! Non mi sembra questo il caso...quindi la aggiungo alle milioni di teorie fatte da milioni persone!

Pienamente d'accordo con te Gabby, infatti io non dico che è verità assoluta!!!
E' una mera teoria, ma questo non significa che è una balla!:-\

Clint Reno
13-06-2007, 19:57
Ritengo quella di Eliane Dundy un'ipotesi molto probabile...

gabby
13-06-2007, 19:58
Pienamente d'accordo con te Gabby, infatti io non dico che è verità assoluta!!!
E' una mera teoria, ma questo non significa che è una balla!:-\
Per come la penso io "balla" se così la vogliamo chiamare ci diventa dal momento in cui resta "una sua opinione" quindi come se fosse l'opinione di uno di noi!

hurt
13-06-2007, 20:11
Per come la penso io "balla" se così la vogliamo chiamare ci diventa dal momento in cui resta "una sua opinione" quindi come se fosse l'opinione di uno di noi!

Infatti è basata su testimonianze:-\

Ritengo quella di Eliane Dundy un'ipotesi molto probabile...

Anche io la ritengo probabile:-+

Paul1
13-06-2007, 22:33
Sono sempre piu' convinto che tu sia Priscilla...

gabby
13-06-2007, 22:39
Sono sempre piu' convinto che tu sia Priscilla...ahahaha Paul adesso prendo in considerazione il fatto che se io sono Priscilla allora tu sei Elvis.....:-):-):-)

Paul1
13-06-2007, 23:47
Cavolo, mi sono tradito!

guitarman
14-06-2007, 08:06
io penso ke essendo uno dei suoi primi film,elvis cercasse una consacrazione ad hollywood e indubbiamente la scenggiatura di jailhouse rock ha dei riferimenti veritieri su elvis...ma nn avendo possibilità di modificare il copione elvis cmq ha dovuto recitare e nn scarto l'ipotesi di una forzata partecipazione al film...ma dovendo sfondare,da professionista ha accettato rendendo la pelllicola una tra le sue migliori....c'è un massimo impegno e si vede,sarà riuscito a superare lo scoglio personale e a recitare una fantastica pellicola.
secondo me jailhouse è il film + adatto ad elvis tra i suoi fatti....rispecchia pienamente il personaggio ke elvis era.....