PDA

Visualizza Versione Completa : Libro - The Year The Music Changed in Italiano!!


Lisa
24-06-2007, 16:02
Il libro di Diane Thomas "The Year The Music Changed" è stato tradotto in italiano!! :-brav

Sarà disponibile entro pochissimi giorni sul nostro sito www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) !!! :):)

E' un bellissimo romanzo, tra finzione e fatti realmente accaduti, ambientato tra il 1955/1956, che porta il lettore a contatto con gli inizi della carriera di Elvis Presley.

La trama si svolge attorno alla storia di una ragazza quattordicenne, Achsa, che dopo aver ascoltato una nuova canzone alla radio, decide di scrivere una lettera al cantante: Elvis Presley.
La loro corrispondenza si farà sempre più fitta, in uno scambio di sogni, paure, emozioni, successi e delusioni.
Un romanzo che vi farà sorridere e commuovere, portandovi in un viaggio nel tempo insieme alla protagonista di questo bellissimo racconto e al più grande artista del nostro secolo.

:):-PAssolutamente da non perdere!!! :-P:-+

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Book_The_Year_Music_Changed.jpg

LISA

hurt
24-06-2007, 16:11
Il libro di Diane Thomas "The Year The Music Changed" è stato tradotto in italiano!! :-brav

Sarà disponibile entro pochissimi giorni sul nostro sito www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) !!! :):)


:):-PAssolutamente da non perdere!!! :-P:-+

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Book_The_Year_Music_Changed.jpg


LISA


:-brav:-brav:-brav:-bravOTTIMO LAVORO, LISA!!!!!!!!!!!:-brav:-brav:-brav:-brav

:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge

françois
25-06-2007, 07:32
Oh finalmente Bel colpo :-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-ge.
Manca e io me lo auguro ancora uno.

Marzia1969
25-06-2007, 11:33
Direi....:-brav:-brav:-brav:-brav

Lisa
29-06-2007, 14:42
E' disponibile su www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it) il libro "The Year The Music Changed" !!


http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Book_The_Year_Music_Changed.jpg

:) :)

Potete trovare tutte le info direttamente sul sito dello shop!!

LISA

hurt
30-06-2007, 23:57
Da www.lavoceditalia.it (http://www.lavoceditalia.it)

Elvis Presley, protagonista di un nuovo romanzo

The Year The Music Changed

http://www.voceditalia.it/public/11930.JPG
La corrispondenza tra “il re del rock” e la giovane Achsa
Elvis Presley, “il Re del rock”, un mito e un fenomeno di costume; fans di tutto il mondo lo ricordano, libri ne raccontano la vita e la musica, le sue straordinarie doti vocali, canore e di concertista; i suoi spettacoli sono stati veri e propri show indimenticabili per chi ha avuto la fortuna di assistervi.
Perchè pubblicare un altro libro su Elvis? La risposta è di per sé racchiusa nel romanzo stesso: “The Year The Music Changed” è un vero e proprio esempio di “faction”, mescolanza di finzione (fiction) e di realtà (fact) realizzato sfruttando il ritrovamento casuale della corrispondenza tra Elvis e l’allora quattordicenne Achsa McEachern-Isaacs.
Una sera la giovane Achsa sente alla radio una canzone di Elvis Presley, un rock n’ roll carismatico e di sicure belle speranze; decide così di scrivergli, inconsapevole che quel giovanotto diventerà ben presto il Re del rock, ottenendo un ingresso trionfale nel mondo della musica. Elvis ha difficoltà nella scrittura, e chiederà ad Achsa di aiutarlo a migliorare la sua grammatica; da tale pretesto nascerà una corrispondenza sempre più fitta, un’amicizia particolare nella quale si intrecciano sogni e paure, emozioni, confessioni, delusioni e successi.

Il lavoro di documentazione celato dietro a questo romanzo è stato meticoloso e accurato, fin nei minimi dettagli, allo scopo di ripercorrere, con la stessa intensità, questa “fase” della vita e della carriera di Elvis Presley, compresa tra un'infanzia che se ne va e un’adolescenza che si insinua; la fervida immaginazione e l’ottima capacità narrativa dell’autrice hanno fatto il resto.
“The Year The Music Changed” è il primo romanzo per Diane Thomas, laureata in letteratura inglese, inviata per la rivista Atlanta, con esperienza di redattrice/scrittrice tecnica freelance; libro che le ha regalato ampio successo di critica e di pubblico, tradotto anche in Giappone e in corso di traduzione in altri paesi, nelle librerie italiane a partire dal 1 luglio. Un vero cultore del rock il “Re” Elvis, con abilità e capacità artistiche non da poco, e la particolarità di riuscire a stabilire un feeling, un dialogo, col pubblico; un romanzo particolare, moderno, per ricordare, a quasi trent anni dalla sua scomparsa (16 agosto 1977), anche la semplicità di un sincero scambio di lettere.

Thomas, Diane, The Year The Music Changed, Azimut, pp. 264, di Daniele Orlandi

Giusy49
01-07-2007, 10:17
acquisterò sicuramente il libro, ma io vivo in Sardegna sarà un po difficile farlo arrivare.:?
:scooter:

Lisa
01-07-2007, 11:19
Non ti preoccupare, Giusy. Non c'è nessun problema anche se abiti in Sardegna!! :-P:-+

LISA

Lisa
01-07-2007, 12:20
:) :) A tutti coloro che acquisteranno il libro
"The Year The Music Changed"

dal nostro sito www.shopelvis.it (http://www.shopelvis.it/)

verrà dato un

omaggio da parte del nostro Fans Club!! :-brav:-brav

LISA

Reggae79
10-07-2007, 00:19
Cara Giusy,
anche io abito in Sardegna (vicino a Sassari). Ho visto il libro in questione proprio alle messaggerie Sarde a Sassari...in tutta l'isola ci sono librerie fornitissime....Sassari, Cagliari, Olbia Nuoro etc....non dovresti trovare difficoltà a reperirlo.
A proposito, wow! una Elvis fan dalla Sardegna! sono contento...è da tempo che cerco di mettermi in contatto con altri fan sardi e creare una "rete" di fans con i 4mori....
ciao!!!
Davide.

Lisa
20-07-2007, 12:02
Ho finito di leggere il libro "The Year The Music Changed" ieri sera :-P
Mi è piaciuto moltissimo, davvero un bel racconto!!! Scorrevole, scritto bene, con una trama che sembra semplice all'inizio.......ma ha un finale a sorpresa.............che ovviamente non vi svelo!! :):):)

Se volete un bel libro, in cui la vita di Elvis Presley tra il 1955/56 viene ripercorsa nei dettagli ed è lui stesso a raccontarvela, ed in più un bel romanzo da rileggere in qualsiasi momento, vi consiglio di prenderlo!!! :-P

Mi auguro che l'autrice di questo romanzo voglia dedicarsi ancora ad Elvis Presley in futuro, e che l'opera venga tradotta in italiano.

LISA