Visualizza Versione Completa : Santa Lucia!
Vorrei sapere cosa pensate dell'interpretazione di elvis di Santa Lucia...in italiano...:)! A me piace tantissimo! Mamma mia che bravo..e che voce...non poteva essere altrimenti...:-prr. Cmq sono contenta che abbia inciso al meno una canzone nella nostra lingua...( e mi dispiace molto che non sia mai venuto in Italia...:frown:).
Marzia1969
06-07-2007, 12:24
Mi piace da morire! "Sul marue lucicca, l'astruo d'argentuo". Fortissimo il suo italiano made in the US!:-brav:-brav
Mi piace da morire! "Sul marue lucicca, l'astruo d'argentuo". Fortissimo il suo italiano made in the US!:-brav:-brav
:):-brav!!!
:-am3Anche a me piace davveroo un mondoooooooooooo e' stupendaaaaaaaaaaaaaa!!:-brav
Anche in questa versione e' veramente unico e super..................wowwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!! !!!!!:-am3
Si Nicky non poteva essere altrimenti....:-am3
Marzia e' davvero una magia la sua voce nella nostra lingua...come una poesia.....
Perchè nella conferenza stampa che ha dato alla fine del servizio militare, quando dice "Arrivederci" anzichè "Aufwiedersehen" non è forse...........adorabile:-P:-P:-P
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Perchè nella conferenza stampa che ha dato alla fine del servizio militare, quando dice "Arrivederci" anzichè "Aufwiedersehen" non è forse...........adorabile:-P:-P:-P
siiii, è vero hurt!!!:-brav
guitarman
06-07-2007, 14:38
mitico elvis ke ha sempre amato il nostro paese...anche write me from naples...
henry3bel
06-07-2007, 16:54
e pensare che se non ci fosse stato il colonnello il desiderio piu' grande di elvis sarebbe stato quello di venire in italia!!!...grande elvis
anicafiore
06-07-2007, 18:03
questa canzone la adoro!!!!!anche xke è dedicata a me!!!:-am3...dolcissimo come la canta e sentire che pronuncia il mio nome...che effetto ragazzi!!
vale.kiss
06-07-2007, 18:03
no...nn ho mai sentito questa canzone....dove al posso trovare?
questa canzone la adoro!!!!!anche xke è dedicata a me!!!:-am3...dolcissimo come la canta e sentire che pronuncia il mio nome...che effetto ragazzi!!
ah già...:) che bello, eh anica??:)
Anche in un'altra occasione ha fatto riferimento al nostro Paese: ascoltate la "Moody Blue" nell'FTD "The Jungle Room Sessions": dopo una serie di sproloqui :):) dice che è la versione italiana... :-bravCerto che aveva una bella opinione della nostra Italia... :-P:)
LISA
Se parliamo dei riferimenti all'Italia, allora non dimentichiamoci mai, che per la presentazione di It's Now Or Never, fa notare a tutti che è italiana e che contiene belle parole:-brav:-brav
Elvis amava l'Italia....questo è noto!!
Se penso che è solo colpa di quel sottosviluppato di parker se non è mai venuto a "trovarci"...... :_:_:_
Comunque x me Santa Lucia è bellissima e molto molto dolce!
:-am3:-am3:-am3è stupenda questa canzone!!! non l'avevo mai sentita!!! è un'emozione troppo grande sentire Elvis che canta in italiano...mi sono venute le lacrime!!!:-am3:-am3:-am3
bohemianrhapsody
25-08-2007, 18:34
Canzone davvero molto bella...
no...nn ho mai sentito questa canzone....dove al posso trovare?
FA parte della colonna sonora del film Viva Las Vegas.
Perciò se hai il film, prova a rivederlo e la noterai subito:-\:-\ (anche a me era sfuggita, la prima volta che ho visto Viva Las Vegas:?)
E' una canzone molto bella... una grande interpretazione di Elvis!!!:-+
françois
25-08-2007, 19:37
L'ho ascoltata ieri per la prima volta ed è stupenda po cantata da Elvis in italiano ancora di più bella.
Silver Star
25-08-2007, 19:54
bellissima anche per me!! :-brav
XsCBZxpoqIc
:-am3:-am3MADONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA KE DOLCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEE GLI VOGLIO TROPPISSIMOOOOOOO BENEEEEEEEEEEE
NN POSSO PENSARE KE LE DUE COSE KE AMO DI PIù SI SONO UNITE...ELVIS CHE CANTA IN ITALIANO!!!!
PIù IL TEMPO PASSA E PIù QUEST'UOMO M STUPISCE....MAMMA MIA....MA DICO IO....DICO IO......NASCERà PIù IN LA UN MITO COME LUI???DV LO TROVIAMO UNO CM LUI???DOVEEEEEEE????
ELVIS GRAZIE!!!
cmq ho un bel regalino x tutti voi...sentite un pò qua...(vi metto il link)
http://www.youtube.com/watch?v=Fwv8fnHDUmA
anke in napoletano:-am3:-am3:-am3
cm SANTA LUCIA è BELLISSIMA:-brav
ma ke karinooooooooooooooooooooooooooooooooooo:-wb:-wb:-wb:-wb
allora vorrei riuscire a mattere questo video !!aiutatemi!!!
qst è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=wGYxm5ISUtU
http://www.youtube.com/watch?v=wGYxm5ISUtU
speriamo bene!!!
U Sapeeeev!!!!
X Favore Ditemi Come Si Fa...o Magari Mettetelo Voi!:?
Ecco Valeria!
wGYxm5ISUtU
Ecco Valeria!
wGYxm5ISUtU
thank you baby!(cm diceva una certa persona!!!):-prr
ALLORA KE NE DITE???
NN è CARINISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????:-am3:-am3
bohemianrhapsody
26-08-2007, 09:51
Poco fa ero uscito un attimo, e mi è venuta in mente una struggente canzone napoletana, "Voce 'e notte", sicuramente già presente al periodo di Elvis... non so se la conoscete... bè, stavo proprio pensando che se Elvis l'avesse ascoltata, l'avrebbe sicuramente incisa subito, e sarebbe stata una versione meravigliosa! Voi cosa ne pensate?
Poco fa ero uscito un attimo, e mi è venuta in mente una struggente canzone napoletana, "Voce 'e notte", sicuramente già presente al periodo di Elvis... non so se la conoscete... bè, stavo proprio pensando che se Elvis l'avesse ascoltata, l'avrebbe sicuramente incisa subito, e sarebbe stata una versione meravigliosa! Voi cosa ne pensate?
Voce ' notte.... Peppino di Capri :-\
Condord Elvis l'avrebbe cantata divinamente bene :-brav
bohemianrhapsody
26-08-2007, 10:03
Voce ' notte.... Peppino di Capri :-\
Condord Elvis l'avrebbe cantata divinamente bene :-brav
Che peccato che Elvis non abbia inciso una propria versione... cmq alla versione di Peppino Di Capri preferisco quella di Claudio Villa o di Gigi D'Alessio (versione live, anche se l'audio è pessimo), pur non avendo una simpatia particolare per quest'ultimo artista...:?
Che peccato che Elvis non abbia inciso una propria versione... cmq alla versione di Peppino Di Capri preferisco quella di Claudio Villa o di Gigi D'Alessio (versione live, anche se l'audio è pessimo), pur non avendo una simpatia particolare per quest'ultimo artista...:?
Peppino di Capri è stato in auge negli anni '60, perchè ha ripreso canzoni napoletane storiche e le ha rese moderne, direi con buoni risultati.
Gigi D'alessio??? No comment.............. non lo reggo, come persona, come cantante, e mi crea una repulsione di pelle!!!
I napoletani mi odieranno, ma non posso farci niente: è più forte di me.
I napoletani mi odieranno, ma non posso farci niente: è più forte di me.
tranquilla nn tutti ti odieranno....IO NO!anke xkè nemmeno io ho una simpati verso Gigi D'Alessio....e poi si sa noi ke amiamo Elvis....nn ci perdiamo in kiakkere a sentire qst generi di artsti......:-ge:-ge:-prr
bohemianrhapsody
26-08-2007, 10:20
Ahahahahah... tempo addietro per scherzare io e dei miei amici abbiamo creato un comitato per l'abbattimento di Gigi D'Alessio!!!:):):):-prr
Ahahahahah... tempo addietro per scherzare io e dei miei amici abbiamo creato un comitato per l'abbattimento di Gigi D'Alessio!!!:):):):-prr
huhuhuhuhuhu cioè?
:):)
bohemianrhapsody
26-08-2007, 11:20
huhuhuhuhuhu cioè?
:):)
Praticamente un giorno su msn abbiamo scritto delle frasi dove c'era scritto: "Comitato per l'abbattimento di Gigi D'Alessio: membro n.(il tuo numero, in ordine di iscrizione)". Io ero il membro n.5, va, come puoi ben vedere è una sciocchezza...
jerry lee
26-08-2007, 11:28
CERTO CHE FAR COMPARIRE PER QUALSIASI MOTIVO IL NOME DI :-pitGIGI D'ALESSIO IN QUESTO SITO, E' COME METTERE UN CALZINO PUZZOLENTE IN MEZZO A PROFUMATE E PULITE LENZUOLA DI SETA...
IO (CHE NON SONO NESSUNO) A PIANO E VOCE (SUONO REPERTORI DI ELVIS E JERRY LEE LEWIS) GLI DO' UNA PISTA!!!!!! LO DICO, SCUSATE, SENZA MODESTIA. MA E' COSI.
GIGI D'ALESSIO E' QUELLO CHE OGGI L'ITALIA MUSICALE E'!!! 'NA VERGOGNA
CERTO CHE FAR COMPARIRE PER QUALSIASI MOTIVO IL NOME DI :-pitGIGI D'ALESSIO IN QUESTO SITO, E' COME METTERE UN CALZINO PUZZOLENTE IN MEZZO A PROFUMATE E PULITE LENZUOLA DI SETA...
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Jerry Lee, sei un GRANDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Paragone favoloso!!!!!!!!!!!
:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav
comunque stavamo parlando di Santa Lucia:-ge:-ge
Personalmente credo che, per quanto noto possa essere questo fatto (io personalmente nn ne so nulla), sarebbe meglio non dirle queste cose... cmq come ha detto Valeria stavamo parlando di Santa Lucia, quindi chiudiamo la parentesi...
beh....inutile parlare ....vedo ke hai capito ciò ke volevo intendere:-brav:-brav
bohemianrhapsody
26-08-2007, 12:26
E cmq, ritornando a S.Lucia... avevo letto la prima volta dell'esistenza di una versione di Elvis di questa canzone in un altro forum dedicato alla musica... diceva in particolare che Elvis cantava in italiano senza l'accento americano (ma un pò ce n'è!), ed ho cercato di procurarmela, in quanto il titolo S.Lucia stesso, era un titolo ben noto qua in Italia... insomma, appena l'ho sentita la prima volta, S.Lucia l'ho messa subito nel mio primo lettore mp3!
Alcuni degli ultimi post da voi inseriti sono stati modificati o cancellati: gli argomenti citati rientravano, a mio avviso, in un ambito che è meglio non toccare per buona pace di tutti!!!:?
Vi prego cortesemente, prima di scrivere, di pensare sempre che questo è un luogo pubblico!!
Grazie della collaborazione!!
LISA
ke bello mi piacerebbe sentirlo!!!:-am3
x caso conoscete qualke video dove poterlo ascoltare?
ke bello mi piacerebbe sentirlo!!!:-am3
x caso conoscete qualke video dove poterlo ascoltare?
Se non ricordo male è in uno dei DVD del THE DEFINITIVE COLELCTION o eventualmente in Elvis By The Presleys.
Non vi nascondo che piansi quando una sera di sabato del 1966, in una camerata di una caserma romana presso cui dovevo scontare una punizione, ascoltai per la prima volta, con un giradischi portatile stereo, la canzone "Santa Lucia" inserita nell'LP "Elvis for everyone!" che un mio parente mi fece pervenire dall'America. Forse sarà stata la mia condizione del momento, combinata con la citazione "ferita e fragile" (mentre molto tempo dopo appurai che era invece "venite all'agile....barchetta mia") che sembrava apposta scritta per me, che mi sorpresi piangere come un bambino. Mbah, sono passati tanti anni. Ma non me lo scorderò mai.
Ho trovato un video tributo ad Elvis e Napoli, con sottofondo la sua versione di Santa Lucia :-brav:-brav Io lo trovo emozionante!
XsCBZxpoqIc
Santa Lucia e' favolosa, ma soprattutto perchè conferma al 100%, aldila' del feeling, le capacita interpretative di Elvis su DAVVERO OGNI GENERE!!!
Ed adesso parte la chicca su SANTA LUCIA.
Quando Elvis incise il pezzo non imparò il pezzo in lingua italiana ma gli fu preparato un testo che conteneva parole in inglese (o similari) che una vlta pronunciate tiravano furoi il testo in Italiano.
MA NIENTE PAURA!!! Non la canto come uno scemo senza sapere quello che stava facendo!!! IL RE ovviamente ha ,voluto anche la traduzione in inglese del testo originale, altrimenti non avrebbe potuto mettere feeling senza sapere di che parlava.........il risultato?!?!? a me me vengono le lacrime solo se ascolto i primi 4 secondi!!!!!!!
Quando Elvis incise il pezzo non imparò il pezzo in lingua italiana ma gli fu preparato un testo che conteneva parole in inglese (o similari) che una vlta pronunciate tiravano furoi il testo in Italiano.
MA NIENTE PAURA!!! Non la canto come uno scemo senza sapere quello che stava facendo!!! IL RE ovviamente ha ,voluto anche la traduzione in inglese del testo originale, altrimenti non avrebbe potuto mettere feeling senza sapere di che parlava.........il risultato?!?!? a me me vengono le lacrime solo se ascolto i primi 4 secondi!!!!!!!
Grazie delle preziose info :-brav:-brav
Effettivamente è vero, negli anni '60 e '70, prima che l'inglese lingua internazionale, i cantanti stranieri che cantavano in italiano, imparavano la canzone da un foglio dove veniva scritto lo spelling del testo, modificato in modo tale che il suono finale fosse la parola italiana che dovevano dire.
Ho trovato un video tributo ad Elvis e Napoli, con sottofondo la sua versione di Santa Lucia :-brav:-brav Io lo trovo emozionante!
XsCBZxpoqIc
INCREDIBILE, grazie!
marco31768
11-09-2007, 14:17
Santa Lucia e' favolosa, ma soprattutto perchè conferma al 100%, aldila' del feeling, le capacita interpretative di Elvis su DAVVERO OGNI GENERE!!!
Interessante!
Dove le hai lette queste informazioni?
bohemianrhapsody
11-09-2007, 14:17
A proposito di Elvis e città italiane, ma il video di "Heart of Rome" dove si vedono i vari monumenti romani è l'originale o è solo un tributo?
Interessante!
Dove le hai lette queste informazioni?
Sui uno dei milioni di libri scritti o dall'amico o dal cugnino o dalla guardia del corpo o dall'autista o dal road manager ecc. ecc......d'altro canto è li che puoi trovare molti aneddoti inediti o cose simili
ciaoooooo
no è solo un tributo "privato"
A proposito di Elvis e città italiane, ma il video di "Heart of Rome" dove si vedono i vari monumenti romani è l'originale o è solo un tributo?
stupenda quella canzone ed è bellissimo sopratutto il fatto ke Elvis faccia un altro...."tributo" al nostro bel Paese!!!:):):-ge:-ge
bohemianrhapsody
13-09-2007, 14:35
no è solo un tributo "privato"
E' rivolta a me questa?Se si che significa tributo "privato"? Un montaggio che è stato fatto successivamente da qualcun altro?
guitarman
13-09-2007, 14:49
mi avete ricordato questa canzone che prontamente ho ascoltato direttamente dal vinile 33 giri elvis for everyone(uno degli ultimi acquisti)...ke spettacolo!!!!
a proposito,domenica prossima a martina franca (TA) c'è il mercatino dell'antiquariato dove sicuramente troverete molti vinili del re.chi si trova nella zona c facesse un salto,conviene!!! :D
si, era in risposta a te, scusami se sono stato poco chiaro. Non esiste un clip originale di quella canzone. Se guardi bene il video vedrai che chi l'ha fatto ha ripreso con la sua telecamera delle foto di Roma ed anche delle foto fatte a Roma alla sua famiglia. La canzone che si sente in sottofondo viene dal cd o disco che ha messo su lui mentre riprendeva le foto. Per "privato" intendevo fatto in casa da privati.
ciaooooooo
bohemianrhapsody
13-09-2007, 15:08
si, era in risposta a te, scusami se sono stato poco chiaro. Non esiste un clip originale di quella canzone. Se guardi bene il video vedrai che chi l'ha fatto ha ripreso con la sua telecamera delle foto di Roma ed anche delle foto fatte a Roma alla sua famiglia. La canzone che si sente in sottofondo viene dal cd o disco che ha messo su lui mentre riprendeva le foto. Per "privato" intendevo fatto in casa da privati.
ciaooooooo
Ho capito, grazie, ma di che anno è questo video? Dalla sua qualità sembrerebbe anni '70...