Visualizza Versione Completa : E se Elvis...
Vi lancio una provocazione. Elvis ha avuto ed ha tutt'ora un successo incredibile, ma... una sola variante: se fosse stato di colore avrebbe avuto la stessa carriera fantastica?
Bella domanda :-brav:-brav:-brav
Considerato il periodo in cui è nato sia anagraficamente, che musicalmente, non credo avrebbe avuto le stesse opportunità :?:?:?
Se Elvis ha potuto contribuire ad abbattere la discriminazione razziale, è stato principalmente perchè era un bianco.
henry3bel
01-08-2007, 21:48
Bella domanda :-brav:-brav:-brav
Considerato il periodo in cui è nato sia anagraficamente, che musicalmente, non credo avrebbe avuto le stesse opportunità :?:?:?
Se Elvis ha potuto contribuire ad abbattere la discriminazione razziale, è stato principalmente perchè era un bianco.
SONO D'ACCORDO CON HURT:-+
moody blue
01-08-2007, 23:47
Vi lancio una provocazione. Elvis ha avuto ed ha tutt'ora un successo incredibile, ma... una sola variante: se fosse stato di colore avrebbe avuto la stessa carriera fantastica?
Io credo di sì. Io voglio sempre ascoltare la voce e la sonorità...e voglio immaginare che chi ascolta la "M"usica è come un cieco....non gli serve vedere....Peccato che non sia stato di colore...sarebbe stato un successo DOPPIO! :-ge
Rubberneckin
02-08-2007, 15:28
E se fosse stato un marziano tutto verde, sarebbe il king delle galassie? con i concerti trasmessi da tutti i pianeti del sistema solare.
guitarman
02-08-2007, 15:46
vedi little richard e chuck berry...non hanno fatto tanta strada..
il fatto ke elvis sia stato bianco,a quell'epoca è stato importantissimo,almeno x le apparizioni live e in tv ke comunque sigillano il tuo successo...
vedete una scenda da this is elvis dove c'è riferimento a questo e poi mentre intervistano i vari banditori del rock ne esce uno in un concessionario (?) dove c'è scritto nn si vende nulla ai negri!!!!
elvis ha dato una grande mano x abbattere questa grossa barriera del razzismo negli usa!!!!
E se fosse stato un marziano tutto verde, sarebbe il king delle galassie? con i concerti trasmessi da tutti i pianeti del sistema solare.
Volevo dire che a mio parere, nell'America perbenista, Vittoriana e bigotta dell'epoca, il colore della pelle era determinante.Se fosse stato tutto verde sarebbe stato Hulk Presley...
Clint Reno
02-08-2007, 18:07
D'accordissimo!!!
Volevo dire che a mio parere, nell'America perbenista, Vittoriana e bigotta dell'epoca, il colore della pelle era determinante...
Sono d'accordo! Già essendo bianco ha avuto un bel mucchio di grane all'inizio, come ben sappiamo...Veniva giudicato una sorta di demonio, osteggiato dai padri e dalle madri di famiglia, che vedevano i loro figli osannare lui e la sua musica.
Non oso pensare cosa sarebbe successo se fosse stato di colore :? Penso che la sua carriera, a quel tempo, avrebbe avuto vita molto molto breve!! :-fis
LISA
leonardo86
16-05-2008, 20:51
se fosse stato di colore, avrebbe continuato a fare l'elettricista o guidare il camion...
forse si sarebbe fatto largo solo uno o due decenni dopo, quando la segregazione razziale è diminuita..
Allvanity
17-05-2008, 17:15
Questa credo sia la più grande ferita del nostro Pianeta!
Considerare la diversità un ostacolo, e non come un Valore!
Sono d’accordo con chi dice che non avrebbe avuto lo stesso successo,
Anche se mi viene difficile pensare che sarebbe stato dimenticato!:-fis