Visualizza Versione Completa : E morto Luciano Pavarotti
françois
06-09-2007, 07:13
Un altro lutto ci colpisce a 2 giorni dalla morte di Gigi Sabani, un grande personaggio conosciuto a livello mondiale ci ha lasciato.
Luciano Pavarotti è morto
Già ieri aveva perso conoscenza
Luciano Pavarotti è morto: a dare l'annuncio è stato il suo manager. Il tenore, secondo le voci che si erano diffuse a Modena, già ieri sera aveva perso conoscenza, e nella notte le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Pavarotti, da tempo malato di tumore al pancreas, era stato operato lo scorso anno a New York, ma da alcuni mesi il male lo aveva nuovamente aggredito.
"Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita - ha spiegato il manager dando l'annuncio della morte - Mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia".
L'intervento per un cancro al pancreas era stato reso noto il 7 luglio 2006 e risaliva a pochi giorni prima. Terri Robson, manager del tenore, aveva spiegato che l'artista stava apprestandosi a lasciare New York, dove risiedeva parte dell'anno in un appartamento in Central Park, per riprendere dalla Gran Bretagna il suo giro mondiale di addio alle scene, quando i medici gli avevano scoperto una massa maligna. ''Fortunatamente la massa ha potuto essere completamente rimossa chirurgicamente'', aveva aggiunto la Robson, secondo cui già nei giorni successivi all'intervento "Big Luciano" si stava ''riprendendo bene''.
Il 5 luglio a Glasgow il tenore doveva cantare nella prima tappa della ripresa del grande "World wide farewell tour", partito nel 2004 in Giappone, ma a fine giugno la manager aveva annunciato un rinvio dovuto a motivi di salute: ancora guai con la schiena (un problema cronico per Pavarotti) e il sopraggiungere di un' infezione erano state le ragioni addotte, ma in realtà c'era stata un'analisi che aveva rilevato valori sospetti, con il consiglio dei medici di sottoporre il tenore a nuovi accertamenti. Poi il nuovo ricovero e il trasferimento d'urgenza in sala operatoria.
Già l'anno precedente Pavarotti aveva dovuto annullare sei concerti per motivi di salute, e nel luglio '98 aveva subìto, sempre a New York, un massiccio intervento di ricostruzione dell'anca, seguito da mesi forzati di stop e di riabilitazione in Italia, con un'unica apparizione nell'ottobre di quell'anno allo stadio di Colonia per un concerto davanti a 18.000 persone.
Dopo l'ultimo intervento "Big Luciano" ha avuto accanto la moglie Nicoletta Mantovani e la figlioletta della coppia, Alice, ma anche le tre figlie avute dal primo matrimonio con Adua Veroni, e ha ricevuto costantemente le visite di amici e colleghi illustri, come Placido Domingo e il leader degli U2, Bono Vox. Nel suo ritiro marchigiano Pavarotti continuava a tenere lezioni di canto con alcuni allievi, giocava a carte con gli amici più cari e viveva, anche se costretto a muoversi in carrozzina, e visibilmente dimagrito, lunghi di momenti di serenità e di tranquillità con la famiglia. Proprio a Pesaro lo aveva colpito la febbre alta che l'8 agosto aveva consigliato il rientro a Modena e il ricovero per accertamenti al Centro Oncologico del Policlinico. Poi, il 25 agosto, le dimissioni e il ritorno per la convalescenza nella sua casa alle porte della città emiliana.
http://img300.imageshack.us/img300/6791/origc0articolo369014immuk8.jpg
guitarman
06-09-2007, 07:18
un altro lutto,un altro artista ke se ne và..peccato,ha dato tanto all'immagine italiana e il paese deve essergli riconoscente.riposi in pace...
Mi dispiace davvero tanto :cry::cry:
Ecco il mio ultimo saluto, con una delle più belle canzoni italiane, in un suo duetto fantastico, eseguito nel suo fantastico PAVAROTTI & FRIENDS
E7MeL2C8eb0
Altri omaggi a Pavarotti
gico6Zcjna0&mode=related&search=
2QHy-hA2rYQ&mode=related&search=
VCIyzNISw1Q&mode=related&search=
henry3bel
06-09-2007, 08:39
Notizia Veramente Sconcertante....mi Lascia Veramente Una Grande Amarezza.........enrico
Marzia1969
06-09-2007, 11:16
Oggi, 6 settembre 2007 è morto Big Luciano. Il 6 settembre 1997 sono stati celebrati i funerali di Lady D. BRR.......
Marzia1969
06-09-2007, 11:17
...comincia A Non Piacermi Piu' Il Mio Compleanno....
Ho appreso la notizia.....mamma mia..... malinconia....
Sei un grande ........
Grazie Luciano.
bohemianrhapsody
06-09-2007, 13:18
Era il tenore più famoso del mondo... chissà se anche Elvis lo ammirava, soprattutto per le opere interpretate da un più giovane "Big Luciano" a New York!
Magari si...e saranno insieme a cantare ............
Mi dispiace davvero moltissimo anche per questo lutto, non me l'aspettavo... anche se si sapeva che purtroppo Luciano Pavarotti non stava bene da tempo...
Lo saluto con enorme affetto e stima!!!
PuYk4dgyJZ8&mode=related&search=
LISA
per tanto tempo abbiamo immaginato Elvis in un Pavarotti & friend, chissà magari adesso ci sarà :-P
Peccato per Big Luciano era nato nello stesso anno di Elvis:cry::cry::cry::cry:
Gigi Sabani e Luciano Pavarotti se ne sono andati. Due personaggi assolutamente dissimili sotto molti aspetti, ma entrambe UOMINI ricchi di umanità e.. anche umiltà.
Sabani lo ricorderò per la sua innata signorilità e compostezza contenuta nelle sue imitazioni. Lui aveva riportato sullo schermo quelle qualità rare che già erano di Alighiero Noschese, che non ha saputo continuare ad affrontare la vita. Sabani se ne è andato perchè la vita ha "affrontato" lui attraverso la cattiveria delle persone...
Di Pavarotti avrò sempre un ricordo di grande riconoscenza perchè la sua splendida voce ha reso meno pesanti tanti momenti di smarrimennto esistenziale.
E NON POSSO NON CHIUDERE SENZA UN RICORDO PER IL GRANDE ELVIS
VOCE UNICA, RICCO DI CARISMA, PROFONDA UMANITA' E RISPETTO PER IL PROSSIMO VERSO IL QUALE LUI VOLEVA FAR VIVERE "un'ora di felicità".
Gigi Sabani e Luciano Pavarotti se ne sono andati. Due personaggi assolutamente dissimili sotto molti aspetti, ma entrambe UOMINI ricchi di umanità e.. anche umiltà.
Sabani lo ricorderò per la sua innata signorilità e compostezza contenuta nelle sue imitazioni. Lui aveva riportato sullo schermo quelle qualità rare che già erano di Alighiero Noschese, che non ha saputo continuare ad affrontare la vita. Sabani se ne è andato perchè la vita ha "affrontato" lui attraverso la cattiveria delle persone...
Di Pavarotti avrò sempre un ricordo di grande riconoscenza perchè la sua splendida voce ha reso meno pesanti tanti momenti di smarrimennto esistenziale.
E NON POSSO NON CHIUDERE SENZA UN RICORDO PER IL GRANDE ELVIS
VOCE UNICA, RICCO DI CARISMA, PROFONDA UMANITA' E RISPETTO PER IL PROSSIMO VERSO IL QUALE LUI VOLEVA FAR VIVERE "un'ora di felicità".
Ask me hai i messaggi predefiniti? :?
bohemianrhapsody
06-09-2007, 17:57
Ora come ora sto ascoltando una cassetta trovata stamattina per caso con delle canzoni interpretate da Pavarotti, tra cui "O sole mio", "Torna a surriento", "Parlami d'amore Mariù", "Mamma" ed altre... ed ascoltare una cassetta trovata per caso a casa fu il modo con cui divenni fan di Elvis...
Clint Reno
06-09-2007, 18:18
Mi dispiace!!! :cry::cry:
Un altro lutto ci colpisce a 2 giorni dalla morte di Gigi Sabani, un grande personaggio conosciuto a livello mondiale ci ha lasciato.
Luciano Pavarotti è morto
Già ieri aveva perso conoscenza
Luciano Pavarotti è morto: a dare l'annuncio è stato il suo manager. Il tenore, secondo le voci che si erano diffuse a Modena, già ieri sera aveva perso conoscenza, e nella notte le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Pavarotti, da tempo malato di tumore al pancreas, era stato operato lo scorso anno a New York, ma da alcuni mesi il male lo aveva nuovamente aggredito.
"Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita - ha spiegato il manager dando l'annuncio della morte - Mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia".
L'intervento per un cancro al pancreas era stato reso noto il 7 luglio 2006 e risaliva a pochi giorni prima. Terri Robson, manager del tenore, aveva spiegato che l'artista stava apprestandosi a lasciare New York, dove risiedeva parte dell'anno in un appartamento in Central Park, per riprendere dalla Gran Bretagna il suo giro mondiale di addio alle scene, quando i medici gli avevano scoperto una massa maligna. ''Fortunatamente la massa ha potuto essere completamente rimossa chirurgicamente'', aveva aggiunto la Robson, secondo cui già nei giorni successivi all'intervento "Big Luciano" si stava ''riprendendo bene''.
Il 5 luglio a Glasgow il tenore doveva cantare nella prima tappa della ripresa del grande "World wide farewell tour", partito nel 2004 in Giappone, ma a fine giugno la manager aveva annunciato un rinvio dovuto a motivi di salute: ancora guai con la schiena (un problema cronico per Pavarotti) e il sopraggiungere di un' infezione erano state le ragioni addotte, ma in realtà c'era stata un'analisi che aveva rilevato valori sospetti, con il consiglio dei medici di sottoporre il tenore a nuovi accertamenti. Poi il nuovo ricovero e il trasferimento d'urgenza in sala operatoria.
Già l'anno precedente Pavarotti aveva dovuto annullare sei concerti per motivi di salute, e nel luglio '98 aveva subìto, sempre a New York, un massiccio intervento di ricostruzione dell'anca, seguito da mesi forzati di stop e di riabilitazione in Italia, con un'unica apparizione nell'ottobre di quell'anno allo stadio di Colonia per un concerto davanti a 18.000 persone.
Dopo l'ultimo intervento "Big Luciano" ha avuto accanto la moglie Nicoletta Mantovani e la figlioletta della coppia, Alice, ma anche le tre figlie avute dal primo matrimonio con Adua Veroni, e ha ricevuto costantemente le visite di amici e colleghi illustri, come Placido Domingo e il leader degli U2, Bono Vox. Nel suo ritiro marchigiano Pavarotti continuava a tenere lezioni di canto con alcuni allievi, giocava a carte con gli amici più cari e viveva, anche se costretto a muoversi in carrozzina, e visibilmente dimagrito, lunghi di momenti di serenità e di tranquillità con la famiglia. Proprio a Pesaro lo aveva colpito la febbre alta che l'8 agosto aveva consigliato il rientro a Modena e il ricovero per accertamenti al Centro Oncologico del Policlinico. Poi, il 25 agosto, le dimissioni e il ritorno per la convalescenza nella sua casa alle porte della città emiliana.
http://img300.imageshack.us/img300/6791/origc0articolo369014immuk8.jpg
:frown: :cry:
sto guardadando adesso un omaggio al grande Pavarotti...
In un intervista fatta all'epoca ..dice che si rilassa e ama ascoltare tra le altre cose anche la musica Rock....chissa' mai che anche a lui piacesse Elvis....e che anche Elvis lo conoscesse....in fondo e' nato lo stesso anno ...
sto guardadando adesso un omaggio al grande Pavarotti...
In un intervista fatta all'epoca ..dice che si rilassa e ama ascoltare tra le altre cose anche la musica Rock....chissa' mai che anche a lui piacesse Elvis....e che anche Elvis lo conoscesse....in fondo e' nato lo stesso anno ...
Io immagino che forse a lui piacesse il gospel....vedi ad esempio amzing grace cantata da celin dion, magari anche a lui piaceva :-P
L'italia Ha Perso Un Suo "campione" Mondiale!
Luciano Pavarotti. Che gran bella figura di uomo e di italiano! Ora si sta apprestando ad unirsi al coro delgi angeli. Per unirsi al nostro Elvis. Per allietare l'Onnipotente nei momenti più cupi. Ora che Luciano non è più, mancherà moltissimo al mondo ma in maniera particolare a noi italiani. Grazie Big Lucky. Gondar.
bohemianrhapsody
08-09-2007, 12:59
Oggi alle 15.00 ci dovrebbero essere i funerali in tv, io non me li perderò per nulla al mondo!!
bohemianrhapsody
08-09-2007, 17:11
Bellissima messa per il funerale di Pavarotti, piena di musica, soprattutto grazie alla Corale "Rossini" di Modena... partecipazione anche di Andrea Bocelli e della soprano ungherese Kaibilanska(si scrive così??) il cui canto risente dell'età... da brividi l'omaggio da parte dell'aeronautica con le freccie tricolori, con sottofondo "Nessun dorma" eseguito da Big Luciano!
Grande Luciano,
ti ringrazio per tutti i momenti di gioia incredibile che mi hai donato ascoltando la tua voce stupenda.
Grande uomo.
Forse più grande anche di Elvis.
Clint Reno
08-09-2007, 19:51
Beh, askme, ora non bestemmiare!!! :D:D
Non bestemmio.
E' un mio punto di vista.
bohemianrhapsody
08-09-2007, 20:28
Si tratta comunque di due grandi artisti, dotati di voci ineguagliabili, l'uno nel campo della musica leggera e l'altro della musica lirica... chissà, se magari Elvis sarebbe stato ancora vivo avrebbe potuto duettare con Pavarotti in un Pavarotti & Friends!!
Marzia1969
10-09-2007, 08:36
...però che tristezza sapere che già si parla di "litigi per la milionaria eredità"....:cry:
...però che tristezza sapere che già si parla di "litigi per la milionaria eredità"....:cry:
Cose che fanno parte della storia, Marzia :?:?:?
La 2° moglie di Pavarotti a Che Tempo Che fa
L'ho vista ed è stata una bella intervista...... in certi momenti, sembrava parlassero del nostro mito, visto che tra Elvis e Pavarotti ci sono alcune affinità di affinità
========================================
Mantovani: "Sono malata da 13 anni"
"Nessun disaccordo con figlie Luciano"
"Ho deciso di rompere il riserbo per difendere due persone Luciano e mia figlia Alice". Lo ha affermato Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, in un'intervista televisiva. "Sono malata da 13 anni, l'ho scoperto appena iniziata la storia con Luciano e lui mi ha amata ancora di più". La Mantovani parla anche del rapporto con le altre figlie del tenore: "Nessun disaccordo, Luciano ha lasciato tanto per tutti".
"Finchè hanno insultato me, io mi posso difendere, Luciano no, non può più - ha evidenziato la Mantovani intervista da Fabio Fazio durante il programma di Rai 3 'Che tempo che fa' - hanno offeso una persona che amava tutti e amava la vita".
Alla domanda sulla precedente famiglia del grande tenore, Nicoletta Mantovani ha risposto: "Tra di noi c'è accordo totale, tutti vogliamo rispettare la volontà di Luciano". "Si è parlato tanto di questo trust americano - ha detto la Mantovani - ma credo che Luciano avesse voluto così indicare che la casa di New York era destinata a me non come valore ma solo come casa nel senso che è stata la nostra casa di sempre, la nostra casa dove abbiamo vissuto i nostri momenti più belli. Ma il valore di questa casa poi verrà chiamiamolo 'scontato' dall'eredità quindi non viene tolto nulla agli altri".
"Su questo noi ne parliamo con le figlie, non abbiamo nessun tipo di problema - ha aggiunto - non c'è neanche da dire 'raggiungeremo un accordo': l'accordo c'è già".
"Gli amici veri"
"Luciano amava tantissimo la gente, tantissime persone venivano a casa ogni giorno". Così Nicoletta ha raccontato delle amicizie che circondavano il marito. "Gli amici veri sono stati quelli dell'infanzia - ha detto ancora la Mantovani - quelli che lo hanno seguito sin dall'inizio, persone devote che hanno ricambiato la profonda amicizia sincera". La Mantovani ha poi annunciato un'iniziativa che si dovrebbe tenere l'estate prossima e sulla quale dovrebbe lavorarci Franco Zeffirelli.
Malattia scoperta sin da subito
"Io ho scoperto di essere malata all'inizio della nostra storia con Luciano, quindi 13 anni e mezzo fa e a quel punto era sei mesi che eravamo insieme e gli ho detto: torno indietro, in Italia, eravamo sempre in viaggio, mi farò curare, non voglio essere un peso per te, lui mi disse ieri sera ti amavo oggi ti adoro". "Quello che è stato sempre fondamentale per me - aggiunge Nicoletta - è stata l'accettazione da parte di Luciano: la tua malattia fa parte di te, è come una parte del tuo carattere, mi diceva". E, sottolinea commossa la giovane vedova di Pavarotti: "Essere accettati è molto importante, non ti fa sentire una persona malata".Mantovani: "Sono malata da 13 anni"
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/259.%24plit/orig_C_0_articolo_385519_immagine.jpg
</H2>
jerry lee
28-10-2007, 16:14
Grande Luciano,
ti ringrazio per tutti i momenti di gioia incredibile che mi hai donato ascoltando la tua voce stupenda.
Grande uomo.
:-gx:-hx
Si, si... sò sicuro... è na battuta!!!:-px
:-gx:-hx
Si, si... sò sicuro... è na battuta!!!:-px
:-ge Anch'io credo sia una battuta http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/geA117.gif. I due grandi uomini, pur avendo la stessa vocazione, sono su due piani musicali completamente diversi :-ax. E di grande, però, nella musica cosiddetta leggera, sia ben chiaro, ce n'è solo uno. :-fis Se si fa fatica a individuarlo, beh, vi prometto di rivelarlo a chiare lettere in una prossima occasione. :-gx Mbah! Gondar.