Entra

Visualizza Versione Completa : inizia scuola!!!!!!!!!

mat
11-09-2007, 09:27
mi duole annunciare ke da domani ore 08:00 rinizieranno le lezioni scolastiche almeno x me:?:frown:quindi penso ke avro meno tempo da dedicare a voi amici e fan di elvis!!!!!comuncue qualke volta verro a trovarvi:):)

ciaooooooooooooo

stany
11-09-2007, 10:37
Beato te che vai ancora a scuola!!!

Stany!

guitarman
11-09-2007, 10:51
goditi gli anni scolastici....beato te davvero!!!!

Marzia1969
11-09-2007, 11:15
Invidia!!!! Tornerei Volentieri A Scuola!!!

jerry lee
11-09-2007, 11:19
come ti invidio... sul serio!!!

Noni
11-09-2007, 11:24
se qualcuno vuole
andare al posto
mio dopodomani, si
accomodi pure :D

scherzi a parte,
giovedì la stessa
sorte toccherà anche
a me, sono al quinto anno
di ragioneria... a dire il
vero detesto andare
a scuola, ma forse
quando sarò un po'
più grande la
rimpiangerò, chissà?

Noni
11-09-2007, 11:26
mi duole annunciare ke da domani ore 08:00 rinizieranno le lezioni scolastiche almeno x me:?:frown:quindi penso ke avro meno tempo da dedicare a voi amici e fan di elvis!!!!!comuncue qualke volta verro a trovarvi:):)

ciaooooooooooooo

fatti coraggio e cerca
di trovare tempo per
farci visita :):)

longo70
11-09-2007, 12:07
Ragazzi io invece sono dall'altra parte!!!

Sono in cattedra, anche per me inizia la scuola!!!

Buon anno scolastico a tutti!!!:):):)

françois
11-09-2007, 12:40
La scuola, un mondo meraviglioso.Dove imapri tante cose e conosci amici. Quelli si erano giorni felici, adesso c'è la preoccupazione del lavoro.

henry3bel
11-09-2007, 13:28
eh gia'...noi poveri lavoratori!!!!:?:?

françois
11-09-2007, 13:44
E gia bello che abbiamo un lavoro. Chi si accontenta gode.

henry3bel
11-09-2007, 13:51
E gia bello che abbiamo un lavoro. Chi si accontenta gode.
SAGGIA RIFLESSIONE FRANCOIS!!!:-+:-+

nicky86
11-09-2007, 13:55
Mat, goditi questi anni a scuola, perchè non tornano più..., sono i più belli e spensierati...fidati! :-+

bohemianrhapsody
11-09-2007, 14:11
Ah, io il 12 luglio ho dato il mio addio ufficiale alla scuola! Non ditemi che ora cominciano gli anni brutti!!

Clint Reno
11-09-2007, 14:38
Beh, Mat, io vado a scuola già da lunedì scorso!!! :)
Perchè ho dovuto seguire i corsi per il recupero dei debiti...

sono al quinto anno
di ragioneria... a dire il
vero detesto andare
a scuola, ma forse
quando sarò un po'
più grande la
rimpiangerò, chissà?

Hey il mio indirizzo è ragioniere-programmatore!!! Però io sono al 4°!

ROCK
11-09-2007, 14:40
Io non riampiango la scuola, sto decisamente meglio adesso

bohemianrhapsody
11-09-2007, 17:07

Anch'io al momento sto meglio così!! W il dolce far niente!!:):-ge

Lisa
11-09-2007, 17:14
In bocca al lupo a tutti gli studenti!!! :):):):)

P.S. Longo70, sii buono e comprensivo con i ragazzi!!! :-prr:)

LISA

gabby
11-09-2007, 18:12
Ho imparato presto che si potrebbe benissimo passare dalla licenza media, all'università, non rimpiango nulla e sto mooooolto meglio adesso anche io :-):-):-)
cmq.... IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI, TENETE DURO PRIMA O POI PASSERA' :-prr:-prr:-prr:-brav:-brav:-brav

longo70
11-09-2007, 18:51
In bocca al lupo a tutti gli studenti!!! :):):):)

P.S. Longo70, sii buono e comprensivo con i ragazzi!!! :-prr:)

LISA

Farò del mio meglio!!!:):):)

bohemianrhapsody
11-09-2007, 19:11
Longo70, scusa x la domanda, ma che materia insegni?

MauraMcCoy
11-09-2007, 19:23
io inizio giovedì... terzo anno di scientifico.... sigh...

MauraMcCoy
11-09-2007, 19:25
Beh, Mat, io vado a scuola già da lunedì scorso!!! :)
Perchè ho dovuto seguire i corsi per il recupero dei debiti...

pure io ho dovuto seguire i corsi ma solo un ora al giorno per 5 giorni... io ho il debito in mete...tu?

MauraMcCoy
11-09-2007, 19:26
pure io ho dovuto seguire i corsi ma solo un ora al giorno per 5 giorni... io ho il debito in mete...tu?

scusa, mAte

vale.kiss
11-09-2007, 19:27
io ho già iniziato...tra qualche giorno comincierò a lamentarmi...

Noni
11-09-2007, 19:29
Ragazzi io invece sono dall'altra parte!!!

Sono in cattedra, anche per me inizia la scuola!!!

Buon anno scolastico a tutti!!!:):):)

uh, un esponente del nemico :)
ovviamente scherzo :)
e cosa insegni, se non
sono indiscreta?

bohemianrhapsody
11-09-2007, 19:57
Ah, un anno fa anch'io sarei stato tra voi!

Clint Reno
11-09-2007, 20:02

Anch'io mate, ed economia politica!!!
Matematica purtroppo è la maledizione della maggior parte degli studenti!!! :D

longo70
11-09-2007, 21:36
uh, un esponente del nemico :)
ovviamente scherzo :)
e cosa insegni, se non
sono indiscreta?

Non sei assolutamente indiscreta, non ti preoccupare.
Insegno nella scuola elementare, sono un insegnante prevalente(italiano-storia -geografia -inglese...in una classe terza).
Nella mia scuola il dirigente è mio padre, quindi, come potrai immaginare, io il "nemico" lo tengo addirittura in famiglia!!!:):):)

Ciao

longo70
11-09-2007, 21:50
SAGGIA RIFLESSIONE FRANCOIS!!!:-+:-+

A proposito di scuola HENRY3BEL, io ho insegnato due anni nella tua splendida provincia:-brav:-brav:-brav e precisamente nelle scuole di Bagolino/Ponte Caffaro (2000-01) e ad Inzino di Gardone Val Trompia.
E' stata un'esperienza bellissima ed ho conosciuto tanta gente meravigliosa, molti dei miei ex colleghi vengono spesso a trovarmi durante le vacanze estive.

Un saluto

Noni
11-09-2007, 22:46
Anch'io mate, ed economia politica!!!
Matematica purtroppo è la maledizione della maggior parte degli studenti!!! :D

infatti anche io ho il debito,
non sono andata oltre il
2 e mezzo, quest'anno...:?
è pure vero che non ho
precisamente sgobbato
sul libro, se devo essere
sincera... :)

Noni
11-09-2007, 22:49
Non sei assolutamente indiscreta, non ti preoccupare.
Insegno nella scuola elementare, sono un insegnante prevalente(italiano-storia -geografia -inglese...in una classe terza).
Nella mia scuola il dirigente è mio padre, quindi, come potrai immaginare, io il "nemico" lo tengo addirittura in famiglia!!!:):):)

Ciao

tutte le mie materie preferite
di sempre :-\
anche se in geografia ho
sempre un po' zoppicato
sul lato strettamente fisico
(fiumi, monti, capitali..), mi
sono sempre più
applicata in ciò che
riguarda l'economia o la
storia delle nazioni...
però mi dispiace molto
che nella mia scuola
(frequento ragioneria) non
ci sia questa materia

bohemianrhapsody
12-09-2007, 06:57
Longo, ai tuoi alunni parli di Elvis?

Noni
12-09-2007, 08:30
io, fossi insegnante, ne
approfitterei per plasmare
un esercito di nuovi,
giovani fan di Elvis :D :D

bohemianrhapsody
12-09-2007, 08:39
io, fossi insegnante, ne
approfitterei per plasmare
un esercito di nuovi,
giovani fan di Elvis :D :D

Già che ci sei cerca di plasmare i tuoi compagni:-)

Noni
12-09-2007, 08:52
già fatto, ma con
scarsi risultati :)

secondo me dovevo
prenderli alle elementari
e allevarli :D

longo70
12-09-2007, 13:20
Longo, ai tuoi alunni parli di Elvis?

Sì, nei programmi ministeriali, riguardo la Lingua Inglese' noi abbiamo anche il compito di trattare aspetti della civiltà anglo/americana e secondo voi io di cosa potevo parlare riguardo gli scenari musicali?

Presto detto...la storia del Rock per gli Stati Uniti(pensate che quando ho parlato di Elvis gli ho fatto vedere il concerto di Aloha) e i Beatles per il Regno Unito!!!

Comunque è molto più semplice far apprazzare Elvis ai bimbi delle elementari, loro sono senza pregiudizi, se un cantante è bravo a loro piace e basta, non importa se non è più con noi da trent'anni e può sembrare fuori moda!!

Comunque voi insistete lo stesso con i vostri coetanei, fate ascoltare soprattutto l'Elvis dei concerti, quello delle grandi interpretazioni live e vedrete che molti cambieranno idea. :-ge

henry3bel
12-09-2007, 13:35
Sì, nei programmi ministeriali, riguardo la Lingua Inglese' noi abbiamo anche il compito di trattare aspetti della civiltà anglo/americana e secondo voi io di cosa potevo parlare riguardo gli scenari musicali?

Presto detto...la storia del Rock per gli Stati Uniti(pensate che quando ho parlato di Elvis gli ho fatto vedere il concerto di Aloha) e i Beatles per il Regno Unito!!!

Comunque è molto più semplice far apprazzare Elvis ai bimbi delle elementari, loro sono senza pregiudizi, se un cantante è bravo a loro piace e basta, non importa se non è più con noi da trent'anni e può sembrare fuori moda!!

Comunque voi insistete lo stesso con i vostri coetanei, fate ascoltare soprattutto l'Elvis dei concerti, quello delle grandi interpretazioni live e vedrete che molti cambieranno idea. :-ge
GRANDISSIMO LONGO!!!!!SONO D'ACCORDISSIMO CON TE..:-):-)

MauraMcCoy
12-09-2007, 13:38

ce l'avessi io un insegnate come te! alle elementari e medie tutto ciò che abbiamo imparato di inglese sono state le canzoncine deficienti su halloween e i colori, mentre al liceo abbiamo studiato Robin Hood, Dr, Jeckyll e Mr Hyde e adesso facciamo David Copperfield.... mai vista l'ombra di una canzone su quei dannati libri di testo....:?

Per il discorso di plasmare i compagni: è assolutamente impossibile! Sono tutti fusi nel metal e roba varia e il bello è che lo fanno solo perchè pensano siano fichi! conosco solo una ragazza in tutta la scuola che ascolta il metal perchè le piace ed è una vera esperta di musica infatti rispetta Elvis e lo considera il migliore anche se non lo ascolta

bohemianrhapsody
12-09-2007, 14:10
Maura, di dove sei? In realtà è piuttosto raro trovare una classe che ascolta esclusivamente metal, anche perchè è l'opposto dell'house, che è la musica più in voga!! Io delle tendenze giovanili e delle varie "etichettature" mi sono fatto una cultura!

bohemianrhapsody
12-09-2007, 14:11
Longo70, ai tuoi alunni è piaciuto l'Aloha?

Noni
12-09-2007, 15:49
ce l'avessi io un insegnate come te! alle elementari e medie tutto ciò che abbiamo imparato di inglese sono state le canzoncine deficienti su halloween e i colori, mentre al liceo abbiamo studiato Robin Hood, Dr, Jeckyll e Mr Hyde e adesso facciamo David Copperfield.... mai vista l'ombra di una canzone su quei dannati libri di testo....:?

Per il discorso di plasmare i compagni: è assolutamente impossibile! Sono tutti fusi nel metal e roba varia e il bello è che lo fanno solo perchè pensano siano fichi! conosco solo una ragazza in tutta la scuola che ascolta il metal perchè le piace ed è una vera esperta di musica infatti rispetta Elvis e lo considera il migliore anche se non lo ascolta

invece, nel mio libro di
musica alle medie,
c'erano ben due pagine
su elvis e il testo
di jailhouse rock :-brav

Francy
12-09-2007, 15:55
nel mio libro di inglese invece quando descrive gli stati uniti c'è una pagina dedicata alla musica..e c'è una foto di elvis ke deve risalire al periodo del 68..bellissimo!!! e in questa pagina si parla della nascita del rock&roll e parla anche di altri cantanti americani famosi...wow ke bello!!! :):):):)

bohemianrhapsody
12-09-2007, 17:06
Nel mio libro di musica alle medie(ahimè, praticamente non l'abbiamo mai usato) c'era descritta la storia della musica in vari capitoli, e c'era anche un paragrafo dedicato ad Elvis... nel libro di storia invece, nel tomo del periodo successivo alla seconda guerra mondiale(anche questo veramente mai usato), si parla degli anni '50 e c'è una foto di Elvis... anche nello stesso libro c'è un esercizio in cui vi sono diverse foto di quegli anni e c'è n'è una di Elvis e tu devi descrivere quell'immagine

MauraMcCoy
12-09-2007, 17:42
Maura, di dove sei? In realtà è piuttosto raro trovare una classe che ascolta esclusivamente metal, anche perchè è l'opposto dell'house, che è la musica più in voga!! Io delle tendenze giovanili e delle varie "etichettature" mi sono fatto una cultura!

provincia di Grosseto

longo70
12-09-2007, 18:54

Grazie tante Maura e bravissima la tua compagna!!!
E poi il mio nome è Mauro ...abbiamo un'altra cosa in comune oltre ad Elvis!!!:):):)

longo70
12-09-2007, 18:56
Longo70, ai tuoi alunni è piaciuto l'Aloha?

Moltissimo anche perchè Elvis come showman è insuperabile!!!:-ge:-ge:-ge

longo70
12-09-2007, 18:58
GRANDISSIMO LONGO!!!!!SONO D'ACCORDISSIMO CON TE..:-):-)

Grazie Henry3bel!!!

Hai letto il mio messaggio rivolto a te in questa stessa discussione?:)

bohemianrhapsody
13-09-2007, 04:58
Noni, oggi primo giorno di scuola per te! Come ti senti?

longo70
13-09-2007, 18:20
nel mio libro di inglese invece quando descrive gli stati uniti c'è una pagina dedicata alla musica..e c'è una foto di elvis ke deve risalire al periodo del 68..bellissimo!!! e in questa pagina si parla della nascita del rock&roll e parla anche di altri cantanti americani famosi...wow ke bello!!! :):):):)

Fortunatissimi!!!

Fino a poco tempo fa sui libri questi argomenti venivano proprio ignorati!!!

Clint Reno
13-09-2007, 19:13
Nel mio libro di musica delle medie c'era una foto del Re tratta da Viva Las Vegas! :-\

Noni
15-09-2007, 19:26
Noni, oggi primo giorno di scuola per te! Come ti senti?

scusa la mia
tempestiva risposta :)

mah... ti dirò che
credevo peggio! son
giusto un po'
rincretinita dalle
alzatacce mattutine
alle quali non ero più
abituata, ma tutto sommat
non è stato male ritrovare
i compagnucci e alcuni
insegnanti in gamba :)
se non fosse che ci
stanno letteralmente
ossessionando con
gli esami, come
se dovessimo sostenerli
dopodomani :?

MauraMcCoy
15-09-2007, 19:45
se non fosse che ci
stanno letteralmente
ossessionando con
gli esami, come
se dovessimo sostenerli
dopodomani :?

haha!!! anche a noi ci stanno ossessionando! e siamo solo in terza!

bohemianrhapsody
18-09-2007, 08:28
Ah ah... a me non mi ossessionerà più nessuno!!:):-prr:-prr:-prr

dune
25-09-2007, 18:58
Basta con la scuola fatta cosi'!!!

Non sono pazza,anzi sono una mamma,mio figlio frequenta la seconda media e devo dirvi che,sinceramente,caricarli di compiti e di studio già da subito non fa che crescere la mia avversione per il modo in cui si fa scuola oggi<!!!
Cari professori ,ovvio che non intendo generalizzare,ma vorrei ricordarvi che i ragazzi hanno anche bisogno dello svago,del gioco,del divertimento e del relax oltre che dello studio... perchè non spiegate di più i n classe,perchè non interrogate invece di far fare i compiti di storia e geografia,perchè non fate quello che dovreste fare a scuola,visto che il vostro non è un semplice impiego ma un lavoro che andrebbe fatto con passione??
e meno male che mio figlio va bene a scuola,ma sinceramente,vederlo che adesso ,a quest'ora,sta ancora facendo i compiti invece di vedere i cartoni animati alla tv... beh,da mamma mi dà proprio sui nervi!!

bohemianrhapsody
26-09-2007, 07:23
Ieri ho seguito la mia prima lezione da universitario. Lezione: RUSSO!

dune
26-09-2007, 07:45
Ieri ho seguito la mia prima lezione da universitario. Lezione: RUSSO!
una passeggiata eh???!!!!:-bx

bohemianrhapsody
26-09-2007, 07:50
una passeggiata eh???!!!!:-bx

Il russo è facile. Molte parole assomigliano all'italiano o all'inglese, perchè la Russia è stata una nazione che è stata molte volte invasa in passato, quindi tu devi pensare che solo il 18% delle parole russe sono proprio originarie di la.

dune
26-09-2007, 07:53
beh,se è cosi melgio... solo che a pelle è una lingua che solo a sentirla mi sembra fredda e dura... ma questa è solo un a mia impressione.. per gli studi che ho fatto ti dico che mi piacciono molto latino, greco antico e ovviamente inglese e francese...
e poi sono espertissima di tutti i dialetti meridionali italiani,specialmente siciliano e pugliese... ho trascorso parechcio tempo "GIU'",come si suol dire:-fx:-fx:-fx

bohemianrhapsody
26-09-2007, 08:02
Frequentavi il classico, dune?

dune
26-09-2007, 08:05
Frequentavi il classico, dune?

eh già.... bei tempi... :-zx