Entra

Visualizza Versione Completa : Il Libro Di Goldman

hurt
24-09-2007, 07:57
Sappiamo quanto infamante è questo libro, nonostante, ancora oggi, ci siano molte persone che lo giudicano veritiero e addirittura bello:diavolo:

Ciò che io ho letto di questo libro, sono solo degli stralci trovati sul web e ho deciso che non lo leggerò mai.
Infatti visti i contenuti. ritengo che l'unico obiettivo fosse massacrare Elvis, ridicolizzarlo con mezzucci da comare pettegola avida di notizie che fanno scalpore, pur se le informazioni riportate sono in continua contraddizione tra loro.
Nondimeno, in quanto fan, mi ha offeso leggere certi particolari che sono ancor più offensivi e screditanti per un artista e un uomo che ha donato se stesso agli altri, ma che ha sempre fatto di tutto per salvaguardare la sua privacy e la sua dignità.

Sicuramente di quanto scritto da Goldman, si deve continuare a ringraziare alcuni componenti della MM:-pit:-pit:-pit

Da quanto ho letto Goldman è stato denunciato dalla famiglia Presley e condannato dalla corte per diffamazione:-brav:-brav

La mia domanda è: foste stati voi suoi figli cosa avreste fatto o fareste anche oggi???

guitarman
24-09-2007, 08:30
e che gli vuoi fare??? spingerei affinchè si arrivi almeno ad un risarcimento!!!!ma cmq nn credo c sia modo di riparare ad un danno morale come quello della diffamazione!!!!

hurt
24-09-2007, 08:45
e che gli vuoi fare??? spingerei affinchè si arrivi almeno ad un risarcimento!!!!ma cmq nn credo c sia modo di riparare ad un danno morale come quello della diffamazione!!!!

Probabilmente ho fatto male la domanda :?:)

Intendevo come avreste reagito sia emotivamente che praticamente.

Io mi metto nei panni di Lisa Marie, a cui sicuramente non ha fatto bene leggere o sapere che sono state scritte certe porcherie, alle quali poi si sono rifatti soprattutto i giornalisti:diavolo:

guitarman
24-09-2007, 08:58
e che gli vuoi fare??? spingerei affinchè si arrivi almeno ad un risarcimento!!!!ma cmq nn credo c sia modo di riparare ad un danno morale come quello della diffamazione!!!! (E QUINDI MORALMENTE stai a puppù)

forse l'ho capita è ke voglio dire ke più di chiedere un risarcimento ke vuoi fare???

il colpo psicologico è pesante xkè fa male sentire ke un libro pieno di sciocchezze venga letto con tanto interesse e fatto passare per vera cronaca dei fatti.penso si stia da cani.

deliziosa
24-09-2007, 12:15
Io mi unisco a quanto hai detto hurt...tutto ciò che hai scritto non fa una piega...è un grave fatto infamare e calunniare una persona e bisogna pagare pesantemente per queste colpe...Io ripeto...ho appreso qui da voi che il sig. Goldman fosse un cialtrone...ho riportato ultimamente un riferimento di Golman su "gli hobbies di Elvis" solo perché coincideva con quello riferito da rapsody...
Nessuno deve permettersi di infamare gratuitamente le persone...bisogna avere più rispetto verso il prossimo! :-ge:-ge

deliziosa
24-09-2007, 12:16
Io mi unisco a quanto hai detto hurt...tutto ciò che hai scritto non fa una piega...è un grave fatto infamare e calunniare una persona e bisogna pagare pesantemente per queste colpe...Io ripeto...ho appreso qui da voi che il sig. Goldman fosse un cialtrone...ho riportato ultimamente un riferimento di Golman su "gli hobbies di Elvis" solo perché coincideva con quello riferito da rapsody...
Nessuno deve permettersi di infamare gratuitamente le persone...bisogna avere più rispetto verso il prossimo! :-ge:-ge

Volevo dire bohemianrhapsody...scusa ciao!!!

hurt
24-09-2007, 12:53

Goldman ne ha dette di cotte e di crude, su Elvis come persona e come artista e sulle persone che lui ha amato.

Per quanto riguarda l'M16 non è un mitra, ma un fucile d'assalto.
Essendo un collezzionista di armi (tanto da regalare una pistola a Nixon) non ci vedo niente di male ad avere anche questo fucile.

Se poi il suo grande "amico" :diavolo: Marthy Lacker insiste nel raccontare quanto Elvis puntava la pistola contro tutti loro........ su di me prevale il beneficio del dubbio, visto che proprio Marthy Lacker era costantemente in condizioni pietose :diavolo:, perciò non so come possa ricordarsi così bene tutto:?

Tanto per essere precisi :-+, ecco una spiegazione di cos'è un M16

M16 è la dicitura dell'esercito USA per una famiglia di fucili derivati dall'ArmaLite AR-15. È un fucile d'assalto che usa munizioni standard NATOda 5.56 mm; è il fucile d'ordinanza primario per la fanteria degli USA a partire dal 1967; è in uso in 15 stati della NATO ed infine è stato il fucile con la maggior produzione tra quelli dello stesso calibro.
L'M16 è un fucile leggero, a presa diretta di gas e raffreddato ad aria, costruito con acciaio, alluminio e composti plastici.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e4/Usarmy_m16a2.jpg/275px-Usarmy_m16a2.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Usarmy_m16a2.jpg)
M16

Nazione:Stati Uniti d'America
Tipo:Fucile d'assalto
Era:Guerra del Vietnam- moderno Storia
Data di progettazione:1957
Progettista:Eugene Stoner
Durata in servizio:1963 - presente
Periodo di produzione:1963 - presente
Operatori:NATO
Guerre:Guerra del Vietnam, Prima Guerra del Golfo, Seconda guerra del Golfo
Varianti:Carabine [[M16 Carbine, XM177E2, M16A2 Commando, M4, M4A1]]
Produzione: oltre 200 milioniSpecifiche
Tipo:fucile d'assalto a fuoco selettivo
Calibro:5.56 mm(.223 in (http://it.wikipedia.org/wiki/Pollice_%28unit%C3%A0_di_misura%29))
Munizioni:5.56 x 45 mm NATO, .223 Remington
Azionamento:a presa diretta di gas
Cadenza di tiro:750 - 900 round/min, ciclico
Velocità alla volata:975 - 884 m/s
Gittata utile:550 m 3500 m
Peso (scarico) primi modelli 2,9 kg, recenti 3,9 kg
Lunghezza:990 - 1.006 mm
Lunghezza canna:508 mm
Alimentazione:caricatore da 20 o 30 colpi
Congegni di mira:metalliche, mirino a palo, diottra posteriore regolabile in elevazione e deriva

Storia

La ricerca della munizione intermedia ideale era stata iniziata dai Tedeschi con il loro 7,92 x 33 Kurz, proseguita dai Sovietici con il 7,62 x 39 Soviet dell'AK47 e porto' gli Americani dapprima a creare il .308 Winchester (o 7,62 NATO) che tutto era tranne che intermedio e poi con la creazione del calibro.223 Remington, ovvero 5.56 x 45 NATO. Gli Americani furono uno dei primi eserciti ad adottare questo calibro e modificarono l'AR-10 (il padre dell'M16) in modo da poterlo adottare. Nacque in questo modo il fucile AR-15 (o M16 nella sua denominazione militare).

Inizialmente usati dagli uomini di guardia alle basi aeree (USAF Special Police), gli M16 vennero spediti anche alle truppe governative vietnamite, arma ideale per uomini di bassa statura ed usati anche dai Berretti Verdi, le Forze Speciali dell'esercito degli Stati Uniti create dal Presidente Kennedy. L'esercito USA ne ordinò un lotto iniziale, come misura temporanea, di circa 90.000 pezzi, richiedendo alcune modifiche alla versione adottata dall'USAF, come l'aggiunta del dispositivo di chiusura forzata dell'otturatore (Forward Assist). Questo primo lotto venne distribuito a truppe operanti in Vietnam di tipo avanzato, come la 173ma brigata Aereotrasportata, la 101ma. Divisione Aereotrasportata e la 1 Divisione di Cavalleria Aereomobile, con la denominazione XM16E1. Nonostante i problemi riportati, dovuti alla mancanza di addestramento delle truppe e da una gestione malaccorta del progetto, nel 1967 XM16E1 divenne il fucile standard dell'esercito degli Stati Uniti d'America con la denominazione M16A1.
L'M16 nacque praticamente in Vietnam (lì si trovarono i maggiori problemi e quindi il modo di migliorarlo). I problemi furono di due tipi:
Otturatore bloccato in chiusura
Le munizioni d'ordinanza M193 erano caricate con una polvere di lancio troppo ricca di carbonato di calcio e lasciava molti residui sulla canna e sui recessi di chiusura della culatta, il che unito all'umidita' formava un deposito della consistenza della lacca. Nel '67 si corse ai ripari modificando la formula chimica della polvere da lancio riducendo a 0.25 % il carbonato di calcio e dotando il fucile di un kit di pulizie che trovava alloggiamento in un incavo ricavato nel calcio di nuova concezione.
FTE (Failure to Extract), che rappresento' il 90% dei casi di malfunzionamento dell'M16 in Vietnam.
Questo inconveniente impediva, all'atto dello sparo, di ESTRARRE il bossolo spento dall'arma: da un canto il bossolo aveva aderito tenacemente alla camera di cartuccia e dall'altro l'estrattore segnava cosi profondamente l'ottone del fondello della cartuccia tanto da aprirsi un varco e rendere completamente inefficace la sua azione, a cui il fante americano doveva rimediare bloccando l'otturatore in apertura ed agendo dalla volata della canna con una bacchetta per disincastrare il bossolo dalla camera di cartuccia. Non era raro, in quel periodo, vedere M16 con una bacchetta di pulizia nastrata all'astina anteriore dell'arma. I problemi di questo tipo furono risolti cromando la camera di cartuccia prima (e poi l'intera anima della canna...) e variando le specifiche di durezza dell'ottone dei bossoli.
Altro punto debole furono le molle dell'elevatore del serbatoio da 20 cartucce, che si dimostrò piuttosto debole tanto da costringere gli operatori ad inserire solo 17-18 colpi. Questi problemi tecnici ebbero conseguenze letali quando si manifestarono nell'ambito di scontri ravvicinati con le unità del Nord.
Risolti questi gravi problemi si diede inizio alla produzione del M16A1, prima versione di grande successo, caratterizzata da canna e camera di cartuccia cromata, nuovo spegnifiamma chiuso (birdcage), Forward bolt Assist, il pistoncino che si trova sul lato destro del castello subito sopra l'impugnatura a pistola che ha la funzione di forzare l'otturatore in chiusura se l'arma era sporca o di attuare la chiusura silenziosa, visto che i soldati americani NON portavano l'arma in "condition one"... Fu solo molto dopo il 1971 che furono introdotti i caricatori da trenta colpi. L'M16 è una di quelle armi che, invece di essere sostituita, venne modificata nel corso del tempo e gli Stati Uniti stanziarono molti fondi per questo. Dal '77 al '79 la NATO condusse una lunga serie di test su nuove cartucce in 5.56 x 45 per migliorarne gittata e letalita': la versione migliore fu la belga ss109 che divenne la nuova munizione standard NATO. Nel '82, dopo una serie di test entrò in servizio M16A2, versione migliorata ed aggiornata dell'M16A1, con una canna dal passo in 1:7 (ottimale per la cartuccia ss109), copricanna di sezione circolare, calcio più lungo di 1,25 pollici, organi di mira posteriori regolabili in deriva ed elevazione, raffica di tre colpi, deflettore sul castello. Nel '94 la Colt presentò l'M4, successore del XM117E2, caratterizzato da canna più lunga 370 mm, calcio telescopico, castello tipo M16A2 e la possibilità di montare il lanciagranate monocolpo da 40mm m203. Ulteriori sviluppi portarono al M4A1 che si caratterizza per un castello con maniglione di trasporto amovibile, sotto al quale, grazie ad una slitta Picatinny M1923, è possibile ancorare qualsiasi accessorio: NVD, flashlight, laser con attacchi a standard Picatinny. Ulteriori sviluppi del M16 si sono concretizzati nel M16A3 ed M16A4 entrambi con il maniglione amovibile ma con differenti opzioni di fuoco: full auto il primo, raffica di tre colpi il secondo. Ora l'M16 è un'ottima arma, potente, precisa e quasi senza rinculo.

Rubberneckin
24-09-2007, 14:34
Hurt quanto alle condizioni di Marty Lacker hai perfettamente ragione, però perche non ammettere (non c'entra nulla col libro di goldman che è una cag..a) che spesso Elvis era nelle stesse condizioni, ci vuole equità nei giudizi...forse dimentichi che elvis sparava ai televisori, che ha quasi sparato a Linda?...certo ora dirai che queste sono solo bugie.....Purtroppo l'ambiente in cui elvis viveva era quello, era fatto di queste cose e alui stava benissimo cosi, ma il troppo amore per Lui non fa essere obbiettivi alcuni di voi.

bohemianrhapsody
24-09-2007, 14:44
Hurt quanto alle condizioni di Marty Lacker hai perfettamente ragione, però perche non ammettere (non c'entra nulla col libro di goldman che è una cag..a) che spesso Elvis era nelle stesse condizioni, ci vuole equità nei giudizi...forse dimentichi che elvis sparava ai televisori, che ha quasi sparato a Linda?...certo ora dirai che queste sono solo bugie.....Purtroppo l'ambiente in cui elvis viveva era quello, era fatto di queste cose e alui stava benissimo cosi, ma il troppo amore per Lui non fa essere obbiettivi alcuni di voi.

Anche se fosse così lo capirei, dev'essere bello sparare ai televisori!:-)

hurt
24-09-2007, 14:44

Io non ho mai negato che Elvis abusasse di farmaci e/o sparasse ai televisori o altro, nè tantomeno l'ho giustificato. Al massimo ho cercato di capire perchè fosse arrivato ad imbottirsi di pillole fino all'eccesso.
Quindi il mio amore per Elvis non mi toglie obiettività, e soprattutto non mi fa essere suo giudice.

Per quanto riguarda Lacker sappiamo che, per un periodo, è stato confinato al ranch, perchè troppo costantemente fatto:?:?
Va da sè che per me perde di credibilità quando parla

Per quanto riguarda lo sparo a Linda le affermazioni della stessa sono totalmente diverse da come tu le stai facendo vedere (leggere intervista sul forum)

Rubberneckin
25-09-2007, 01:44
Non mi serve leggere l'intervista, non mi piace scrivere poemi, diciamo che giocando avrebbe potuto ucciderla vista che è stata sfiorata dal proiettile rimbalzante....cambia poco la sostanza. Riguardo l'obbiettività mi riferisco proprio al fatto che Marty lacker perche era fatto non va creduto...mentre ciò che ha fatto elvis (ugualmente fatto) va compreso. Io metto le due cose sullo stesso livello, chi si fa ha sempre torto, che si chiami Marty Lacker, Elvis Presley, o che sia una persona qualunque. Con ciò esprimo solo il mio parere senza voler cambiare quello di nessuno..sia chiaro.

hurt
25-09-2007, 07:24
Non mi serve leggere l'intervista, non mi piace scrivere poemi, diciamo che giocando avrebbe potuto ucciderla vista che è stata sfiorata dal proiettile rimbalzante....cambia poco la sostanza. Riguardo l'obbiettività mi riferisco proprio al fatto che Marty lacker perche era fatto non va creduto...mentre ciò che ha fatto elvis (ugualmente fatto) va compreso. Io metto le due cose sullo stesso livello, chi si fa ha sempre torto, che si chiami Marty Lacker, Elvis Presley, o che sia una persona qualunque. Con ciò esprimo solo il mio parere senza voler cambiare quello di nessuno..sia chiaro.

C'è una grande differenza tra Elvis e tutti gli altri: loro sono qui a raccontare gli errori e i difetti di Elvis, nascondendo i proprio, mentre Elvis non ha possibilità nè di difendersi e tantomeno di raccontare cosa hanno fatto tutti gli altri.
Fai bene a non leggere, così non rischi di poter rivedere le tue posizioni.

giulia98
25-09-2007, 12:21
Ciao Hurt, Visto Che Tu Sai Tutto Riguardo Elvis,, Volevo Chiederti Se Il Libro "l'ultimo Treno Per Memphis" E' Bello, Cioe' Merita Di Essere Letto O No.sai E' Difficile Nelle Librerie Trovare Qualcosa In Italiano Su Elvis, Soprattutto Libri. Grazie

Un Bacio Stefania

Lisa
25-09-2007, 12:30
Ciao Giulia, è un libro che vale assolutamente la pena leggere!!! :-zx
Dovresti riuscire a trovarlo accompagnato anche dal 2° volume "Amore Senza Freni", sempre scritto da Peter Guralnick.
I due libri insieme sono la biografia completa di Elvis; la migliore scritta finora!

LISA

Rubberneckin
25-09-2007, 12:58
Ho letto Guralnick e a lui credo, piu di qualsiasi altra intervista possa leggere, cara hurt, se io non rivedo le mie posizioni è perche quando le prendo sono sicuro del fatto mio. Non sei tu come non sono io le depositaria della conoscienza sovrana di Elvis. E quanto è scritto da chicchesia su questo sito, compreso me, non è detto che sia giusto.Certo se poi come te si pensa a senso unico....Elvis poteva difendersi da vivo non prendendo pillole cocaina liquida e tutte quelle porcherie che ha sempre ingurgitato felice di farlo, sicuramente ora i piu furbi rimasti vivi.....ne parlerebbero in modo diverso perche pur prendendo tutto quello che prendeva elvis, sono ancora qui a differenza sua.

Lisa
25-09-2007, 14:04
Ciao Rubber, sebbene sia un bel po' di tempo che scrivi su questo forum, ancora riesci a stupirmi. :-hx:-ax
La tua capacità di parlare male di Elvis e di screditarlo ad ogni buona occasione, mettendo in piazza solamente il peggio di lui, è degna dei peggiori elementi della Memphis Mafia! :-bx
Mi chiedevo se per caso non stai scrivendo il remake del libro di Goldman... :-fx:-fx:-fx

LISA

Rubberneckin
25-09-2007, 14:14
Lisa ti spiego subito l'arcano (comunque la battuta sul libro è molto carina) Io sono un Fans di Elvis Artista e Cantante, per quanto riguardo l'uomo trovo che quasi tutti i suoi comportamenti primo fra tutti quello di autodistruggersi consapevolmente, siano stati deprecabili. Vogliamo ad esempio parlare di che buon marito fedele è stato per Priscilla? ( cosi mettiamo da parte il discorso droga..)

Lisa
25-09-2007, 14:25
Rubber, sul discorso Priscilla sfondi una porta aperta con me! :-\ Leggevo proprio ieri sera, per l'ennesima volta, alcuni passaggi della biografia di Guralnick e....certi suoi comportamenti in questo ambito, ancora una volta rileggendo, non mi sono piaciuti per niente. Ho sempre detto che io, al posto di Priscilla, avrei sopportato per molto meno tempo.:-ix
Il mio ultimo post era riferito al fatto che, quando ti esprimi su altri argomenti, mi sembra tu non dia ad Elvis nessuna chance o beneficio di dubbio o ricerca di motivazioni per cui una persona possa arrivare a certi limiti.
Mettendo insieme tutti gli elementi della vita di Elvis (educazione, modo di essere, etc...) è difficile pensare che possa essersi svegliato una mattina dicendo "Ma sì..che faccio oggi? Aspetta che mi drogo un po'...!":-gx
Tutto questo per dirti che, forse, prima di lapidare bisognerebbe anche scavare un po' più a fondo e non liquidare il tutto come un semplice "era felice di farlo".
Tra il tradire la moglie e autodistruggersi, secondo me ce ne corre...E se la prima cosa viene fatta, probabilmente, per divertimento o in modo frivolo, la seconda mi sembra un argomento più serio e degno di ben altre riflessioni.
Che poi abbia sbagliato nell'esagerare, su questo non ci piove...ma è il perchè che ci si chiede...

LISA

Rubberneckin
25-09-2007, 14:53
Quanto all'autodistruggersi lo dico perche lui è stato ilprimo ad affermarlo...dicendo a Priscilla e Linda..ho la personalità autodistruttiva non posso farci nulla... Non giustidico mai chi si droga anche quando non hai i mezzi per cercare di tornare a galla, figuriamoci se posso farlo con Elvis che aveva tutte le disponibilità economiche e se vogliamo anche spirituali per risollevarsi, dato il suo profondo credo. Per quanto riguardo le motivazioni, non ce ne possono essere per un uomo che è al top del Mondo. Un frase importante e significativa di una star che ha sempre fatto uso di Cocaina..Robbie Williams....La Cocaina è il segnale che il signore ci da per dirci che abbiamo troppo. Una frase senza dubbio esagerata, ma che rende l'idea..chi ha troppo, chi ha tutto non sa o non si ricorda piu cosa vuol dire conquistarsi qualcosa e cerca nuovi stimoli in maniere differenti..spesso la droga, sia essa sotto forma di pillole di cocaina liquida o quant'altro. Credi che l'assunzione di queste cose, non abbia influito anche sul matrimonio con priscilla, io penso di si.

guitarman
25-09-2007, 15:36
nn ho mai letto di cocaina x elvis se no da delle malelingue,credo ke calmanti e antidepressivi possano essere classificati come droghe ma nn alla pari della cocaina...

facciamo attenzione ad associare la coxaina alla figura di elvis xkè si corre il rischio di fare un associazione lustrini -elvis = cocaina -elvis....

deliziosa
25-09-2007, 15:39
Quanto all'autodistruggersi lo dico perche lui è stato ilprimo ad affermarlo...dicendo a Priscilla e Linda..ho la personalità autodistruttiva non posso farci nulla... Non giustidico mai chi si droga anche quando non hai i mezzi per cercare di tornare a galla, figuriamoci se posso farlo con Elvis che aveva tutte le disponibilità economiche e se vogliamo anche spirituali per risollevarsi, dato il suo profondo credo. Per quanto riguardo le motivazioni, non ce ne possono essere per un uomo che è al top del Mondo. Un frase importante e significativa di una star che ha sempre fatto uso di Cocaina..Robbie Williams....La Cocaina è il segnale che il signore ci da per dirci che abbiamo troppo. Una frase senza dubbio esagerata, ma che rende l'idea..chi ha troppo, chi ha tutto non sa o non si ricorda piu cosa vuol dire conquistarsi qualcosa e cerca nuovi stimoli in maniere differenti..spesso la droga, sia essa sotto forma di pillole di cocaina liquida o quant'altro. Credi che l'assunzione di queste cose, non abbia influito anche sul matrimonio con priscilla, io penso di si.

Salve, vorrei inserire un mio punto di vista...Rubberneckin non ha tutti i torti dicendo che Elvis se si drogava non ha diritto a delle giustificazioni solo perché è Elvis ma è pur vero come dice Lisa bisogna capire anche il "perché" delle cose e a tale proposito perché Elvis si drogasse...
Elvis senza dubbio aveva dei problemi...c'è qualcuno che qui lo negherebbe? Dunque, avendo dei problemi aveva necessariamente bisogno di essere aiutato...ed è qui secondo me, cari amici, il punto! Il punto è che non c'è stato nessuno in grado di poter aiutare Elvis ad uscire da quel maledetto tunnel, ad uscire dalle sue paranoie!Ed un altro punto è...non c'è stao nessuno o nessuno ha voluto aiutarlo?
Probabilmente ci sarebbe un'altra alternativa..forse nessuno ha potuto aiutarlo....intendo nessuno di chi gli stava attorno...perché secondo me, purtroppo l'ambiente che lo circondava era tutta gente mediocre magari in buona fede ma incapace di aiutare se stessi figuriamoci se potevano aiutare lui...come possiamo pretendere di fare pulizia se attorno a noi c'è sporcizia? Quindi nel caso di Elvis è come dire che il più pulito ci aveva la rogna..ed allora è facile aspettarsi le dovute, le più spiegabili conseguenze...Elvis era un uomo più che intelligente e consapevole...voleva farsi capire a modo suo...era un genio...e come tutti i geni spesso non vengono compresi e per questo si costruì una sua follia dove affogarci consapevolmente e inconsapevolmente...:-hx

Rubberneckin
25-09-2007, 15:44
Tania potrebbe dirci come si chiama in medicina la Cocaina Liquida...che è un Farmaco che elvis prendeva sistematicamente.

Rubberneckin
25-09-2007, 15:50
Salve, vorrei inserire un mio punto di vista...Rubberneckin non ha tutti i torti dicendo che Elvis se si drogava non ha diritto a delle giustificazioni solo perché è Elvis ma è pur vero come dice Lisa bisogna capire anche il "perché" delle cose e a tale proposito perché Elvis si drogasse...
Elvis senza dubbio aveva dei problemi...c'è qualcuno che qui lo negherebbe? Dunque, avendo dei problemi aveva necessariamente bisogno di essere aiutato...ed è qui secondo me, cari amici, il punto! Il punto è che non c'è stato nessuno in grado di poter aiutare Elvis ad uscire da quel maledetto tunnel, ad uscire dalle sue paranoie!Ed un altro punto è...non c'è stao nessuno o nessuno ha voluto aiutarlo?
Probabilmente ci sarebbe un'altra alternativa..forse nessuno ha potuto aiutarlo....intendo nessuno di chi gli stava attorno...perché secondo me, purtroppo l'ambiente che lo circondava era tutta gente mediocre magari in buona fede ma incapace di aiutare se stessi figuriamoci se potevano aiutare lui...come possiamo pretendere di fare pulizia se attorno a noi c'è sporcizia? Quindi nel caso di Elvis è come dire che il più pulito ci aveva la rogna..ed allora è facile aspettarsi le dovute, le più spiegabili conseguenze...Elvis era un uomo più che intelligente e consapevole...voleva farsi capire a modo suo...era un genio...e come tutti i geni spesso non vengono compresi e per questo si costruì una sua follia dove affogarci consapevolmente e inconsapevolmente...:-hx

Vero infatti elvis ha sempre respinto ogni tentativo di aiuto..doveva andare tutto come diceva lui e basta non si poteva contraddirlo,,ed allora per tutti, visto il tornaconto economico era meglio andare avanti cosi senza provare mai..o per lo meno senza fare ulteriori tentativi laddove ne siano stati fatti ed incassare lo stipendio. Visto che ad alcuni piacciono tanto i Se fosse andata cosi..se elvis avesse fatto questo, se fossi stato....ne tiro fuori uno io Se io fossi stato nell'entourage di Elvis ed al tentativo di dirgli..Elvis ma nonpensi che è ora di finirla con questa porcheria...lui mi avesse risposto come ha sempre fatto a tutti i suoi...lasciami perdere o ti licenzio...io avrei lasciato perdere, perche anche se fossi stato licenziato lui avrebbe continuato ugualmente..ma io sarei stato disoccupato.

guitarman
25-09-2007, 15:56
walk a mile in my shoes cantava elvis...

(avanti pure con gli applausi adesso ragazzi)

Rubberneckin
25-09-2007, 16:00
Non li ho mai cercati e non ne voglio però posso fare un inchino al tuo sarcasmo.

guitarman
25-09-2007, 16:06
senza offesa,per risp al tuo topic,prendo spunto da una frase di alberto sordi un americano a roma:

maccarone m'hai provocato e mò te magno!:D :D :D

chiedo scusa x il mio romanesco ma sn un umile e timido ragazzo del sud....

:-ge:-ge:-ge

deliziosa
25-09-2007, 16:39
Vero infatti elvis ha sempre respinto ogni tentativo di aiuto..doveva andare tutto come diceva lui e basta non si poteva contraddirlo,,ed allora per tutti, visto il tornaconto economico era meglio andare avanti cosi senza provare mai..o per lo meno senza fare ulteriori tentativi laddove ne siano stati fatti ed incassare lo stipendio. Visto che ad alcuni piacciono tanto i Se fosse andata cosi..se elvis avesse fatto questo, se fossi stato....ne tiro fuori uno io Se io fossi stato nell'entourage di Elvis ed al tentativo di dirgli..Elvis ma nonpensi che è ora di finirla con questa porcheria...lui mi avesse risposto come ha sempre fatto a tutti i suoi...lasciami perdere o ti licenzio...io avrei lasciato perdere, perche anche se fossi stato licenziato lui avrebbe continuato ugualmente..ma io sarei stato disoccupato.
Come sempre mi impapocchio...volevo scrivere "vengono incompresi"...
uè Rubberneckin...sei un provocatore...e come tutti i provocatori...fanno pensare:ragazzi pensiamo...meditiamo (lo dico senza sarcasmo Rubberneckin)...certo mi fai pensare "...lasiami perdere o ti licenzio..."...si era del tutto intrappolato...certo ne era dipendente come poteva permettere a chicchessia a farsi togliere l'ossigeno!...se ci fosse stato qualcuno autorevole da poter intevenire...certo si era imprigionato bene...in effetti ragazzi era difficile uscirne in quelle condizioni...:-ix

Lisa
25-09-2007, 16:52
uè Rubberneckin...sei un provocatore...e come tutti i provocatori...fanno pensare:ragazzi pensiamo...meditiamo (lo dico senza sarcasmo Rubberneckin)...certo mi fai pensare "...lasiami perdere o ti licenzio..."...si era del tutto intrappolato...certo ne era dipendente come poteva permettere a chicchessia a farsi togliere l'ossigeno!...se ci fosse stato qualcuno autorevole da poter intevenire...certo si era imprigionato bene...in effetti ragazzi era difficile uscirne in quelle condizioni...:-ix

Non ho capito niente...Sorry :-hx:-bx:-bx

LISA

Rubberneckin
25-09-2007, 16:52
Nn ti preoccupare Enzo, le discussione su elvis chiaramente da parte mia per lo meno non hanno nulla di personale con te o con altri..ci tengo a dirlo perche certe frasi possono sembrare spigolose...ma sono solo esortatrici.

Rubberneckin
25-09-2007, 16:54

io invece si

hurt
25-09-2007, 17:06
Ho letto Guralnick e a lui credo, piu di qualsiasi altra intervista possa leggere, cara hurt, se io non rivedo le mie posizioni è perche quando le prendo sono sicuro del fatto mio. Non sei tu come non sono io le depositaria della conoscienza sovrana di Elvis. E quanto è scritto da chicchesia su questo sito, compreso me, non è detto che sia giusto.Certo se poi come te si pensa a senso unico....

Il fatto che io traduco interviste e altri documenti, che tu ritieni di non aver bisogno di leggere, sta a dimostrare che non solo non mi ritengo depositaria della verità, ma nemmeno sono a senso unico, bensì cerco di documentarmi il più possibile, ascoltando anche campane che esulano da quelle della MM.
Semplicemente, nel mio piccolo, cerco di ridare ad Elvis un po' di quella dignità a cui ogni essere umano ha diritto.

Rubberneckin
25-09-2007, 17:09
Guarda non sapevo nemmeno che quello che mi consigliavi di leggere lo avevi tradotto tu...questo perche magari puoi pensare che non lo faccio perche è opera tua. ma non è cosi. Sono del parere che tutto quello che c'è da sapere sta nella biografia di Guralnick e non c'è bisogno di traduzione perche è in italiano.

Clint Reno
25-09-2007, 17:19
Semplicemente, nel mio piccolo, cerco di ridare ad Elvis un po' di quella dignità a cui ogni essere umano ha diritto.

E ci riesci alla grande!!! :-\
Diego non esiste solo Guralnick, se si ha la possibilità di approfondire qualcosina in più perchè non approfittare??

gabby
25-09-2007, 17:23
Ma non si parlava di Goldman? :-zx:-zx

hurt
25-09-2007, 17:25
Guarda non sapevo nemmeno che quello che mi consigliavi di leggere lo avevi tradotto tu...questo perche magari puoi pensare che non lo faccio perche è opera tua. ma non è cosi. Sono del parere che tutto quello che c'è da sapere sta nella biografia di Guralnick e non c'è bisogno di traduzione perche è in italiano.

Non tutte le traduzioni che ci sono sul forum, sono fatte da me, ma, per fortuna, qui è sempre regnato uno spirito di collaborazione e amicizia, uniti da un unico argomento: Elvis.

Come sempre, Rubber, vuoi avere l'ultima parola e io sono ben felice di lasciartela.

Rubberneckin
25-09-2007, 17:48
Mamma mia che serie di errori di giudizio Hurt, per lo meno nei miei confronti, Guralnick ha scitto il libro prendendo spunto dalla maggior parte delle interviste sono state tradotte su questo ed in altri siti, io holetto anche quella di Sara Parker Danielson che forse nemmeno conosci, di Carlo Buja e potrei continuare a fare l'elenco e le mie opinioni vengono proprio dall'aver letto piu cose possibili,,e non solo letto anche compreso.

Lisa
25-09-2007, 17:52
Ma non si parlava di Goldman? :-zx:-zx
Sì Gabby....qualche tempo fa!! :-bx

LISA

gabby
25-09-2007, 17:54
Sì Gabby....qualche tempo fa!! :-bx

LISA
Ah ok alora mi sono persa io :-fx

askme
25-09-2007, 18:30
Sicuramente non si può essere d'accordo con goldman,dato che non gli si può sparare,lo si denuncia,(per tornare in tema).

bohemianrhapsody
26-09-2007, 08:13
senza offesa,per risp al tuo topic,prendo spunto da una frase di alberto sordi un americano a roma:

maccarone m'hai provocato e mò te magno!:D :D :D

chiedo scusa x il mio romanesco ma sn un umile e timido ragazzo del sud....

:-ge:-ge:-ge

Sindrome di Miss Italia, eh?:-qx

valep
26-09-2007, 10:24
Ciao Rubberneckin mi sembra che in certe tue affermazioni sei stato parecchio superficiale e riduttivo...

"...Elvis poteva difendersi da vivo non prendendo pillole cocaina liquida e tutte quelle porcherie che ha sempre ingurgitato felice di farlo..."

"...autodistruggersi consapevolmente, siano stati deprecabili. Vogliamo ad esempio parlare di che buon marito fedele è stato per Priscilla?" (cosi mettiamo da parte il discorso droga...)"

"... Non giustidico mai chi si droga anche quando non hai i mezzi per cercare di tornare a galla, figuriamoci se posso farlo con Elvis che aveva tutte le disponibilità economiche e se vogliamo anche spirituali per risollevarsi, dato il suo profondo credo. Per quanto riguardo le motivazioni, non ce ne possono essere per un uomo che è al top del Mondo..."

Intanto devi distinguere da droga a droga!
Elvis come tutti sappiamo non prendeva droghe da strada, ma FARMACI legali. E direi che c’è gia’ una differenza, che poi ne avesse abusato siamo tutti d’accordo.
Il fatto che una persona si “droga”, guarda che non è facile uscirne sai? E’ una questione psicologia!
E non c’entra proprio un bel niente avere soldi o essere al top del mondo, come dici tu. Anzi direi che è uno dei motivi per cui puoi cadere.
Non è vero che si è autodistrutto consapevolmente.
Io non srei così riduttivo nel caso di Elvis…non è che diceva “io sto male, io prendo le pillole”. Si tratta di un disagio molto piu’ profondo il suo, fatto da tante cose che lo hanno portato alla fine.
Io quando leggo certe cose, cerco di mettermi nei panni di Elvis….e penso “ma io avrei fatto meglio o peggio?”….Credimi….vorrei vedere te nella sua situazione.
Lui era costretto a portare avanti un personaggio, sentirsi ovviamente responsabilizzato nei confronti dei fans, non volerli deludere (ed è una cosa inevitabile).
Elvis era quotidianamente attaccato dalla stampa, accerchiato da gente che voleva fregarlo, alle prese coi problemi di saluti che aveva da sempre!
Sapere che sei in una posizione tale dove per i media tu non puoi sbagliare.
Elvis era adorato dal mondo eppure era un uomo solo! Ecco di cosa era consapevole…e sfido chiunque a non provare disagio per questo!
Avere centinaia di persone intorno e nessuno che ti capisce veramente.
Essere famoso non è sinonimo di essere forte per forza!
Se vogliamo proprio trovare un errore, io direi che Elvis è stato debole in certe situazioni, vedi Colonnello. Ma non per questo lo condanno.
Quanto al suo matrimonio, ma io dico, a noi che ce ne frega?
Anche li…con tutte le donne che aveva intorno….io mi farei una domanda inversa: ma quante volte invece ha detto NO? Non si puo’ dire sempre….che andava con tutte e basta…
In una situazione del genere tu che avresti fatto? Io non credo che avrei fatto meglio.
Se finisce il matrimonio di Elvis finisce, allora in qualche modo si punta il dito contro, se finisce il matrimonio del vicino di casa “cose che succedono”….
Elvis era un uomo, ma forse a volte si tende a scordarlo e in qualche modo si pretende che fosse stato un essere perfetto.
Io guardo quello che nella realtà Elvis ha fatto per le persone, l’aiuto e l’amore che ha dato. Non ha mai chiesto niente in cambio….io guarderei questo. Non le cazzate da gossip.

hurt
26-09-2007, 10:41
Ciao Rubberneckin mi sembra che in certe tue affermazioni sei stato parecchio superficiale e riduttivo...

"...Elvis poteva difendersi da vivo non prendendo pillole cocaina liquida e tutte quelle porcherie che ha sempre ingurgitato felice di farlo..."

"...autodistruggersi consapevolmente, siano stati deprecabili. Vogliamo ad esempio parlare di che buon marito fedele è stato per Priscilla?" (cosi mettiamo da parte il discorso droga...)"

"... Non giustidico mai chi si droga anche quando non hai i mezzi per cercare di tornare a galla, figuriamoci se posso farlo con Elvis che aveva tutte le disponibilità economiche e se vogliamo anche spirituali per risollevarsi, dato il suo profondo credo. Per quanto riguardo le motivazioni, non ce ne possono essere per un uomo che è al top del Mondo..."

Elvis come tutti sappiamo non prendeva droghe da strada, ma FARMACI legali. E direi che c’è gia’ una differenza, che poi ne avesse abusato siamo tutti d’accordo.
Il fatto che una persona si “droga”, guarda che non è facile uscirne sai? E’ una questione psicologia!
E non c’entra proprio un bel niente avere soldi o essere al top del mondo, come dici tu. Anzi direi che è uno dei motivi per cui puoi cadere.
Io non srei così riduttivo nel caso di Elvis…non è che diceva “io sto male, io prendo le pillole”. Si tratta di un disagio molto piu’ profondo il suo, fatto da tante cose che lo hanno portato alla fine.
Io quando leggo certe cose, cerco di mettermi nei panni di Elvis….e penso “ma io avrei fatto meglio o peggio?”….Credimi….vorrei vedere te nella sua situazione.
Lui era costretto a portare avanti un personaggio, sentirsi ovviamente responsabilizzato nei confronti dei fans, non volerli deludere (ed è una cosa inevitabile).
Elvis era quotidianamente attaccato dalla stampa, accerchiato da gente che voleva fregarlo, alle prese coi problemi di saluti che aveva da sempre!
Elvis era adorato dal mondo eppure era un uomo solo! Ecco di cosa era consapevole…e sfido chiunque a non provare disagio per questo!
Se vogliamo proprio trovare un errore, io direi che Elvis è stato debole in certe situazioni, vedi Colonnello. Ma non per questo lo condanno.
Anche li…con tutte le donne che aveva intorno….io mi farei una domanda inversa: ma quante volte invece ha detto NO? Non si puo’ dire sempre….che andava con tutte e basta…
In una situazione del genere tu che avresti fatto? Io non credo che avrei fatto meglio.
Se finisce il matrimonio di Elvis finisce, allora in qualche modo si punta il dito contro, se finisce il matrimonio del vicino di casa “cose che succedono”….
Elvis era un uomo, ma forse a volte si tende a scordarlo e in qualche modo si pretende che fosse stato un essere perfetto.
Io guardo quello che nella realtà Elvis ha fatto per le persone, l’aiuto e l’amore che ha dato. Non ha mai chiesto niente in cambio….io guarderei questo. Non le cazzate da gossip.

:-brav:-brav:-brav
I miei più sinceri complimenti, Valep. Ti quoto in ogni parola che hai scritto.

Lisa
26-09-2007, 12:11

Straquotato Valep!!!!! :):-rock

LISA

Rubberneckin
26-09-2007, 15:24
io Penso Valep che ognuno può parlare casomai solo per se stesso, quante volte la droga ci viene offerta, per lo meno a me è capitato almeno un quindicina di volte, basta non iniziare e basta cambiare frequentazioni. Dipende da quanto si è forti, elvis da questo punto di vista è stato un debole. Di sposarsi con priscilla con tutte le donne che poteva avere, avrebbe potuto farne a meno, ma aveva bisogno di un giocattolo da costruirsi e solo sposandola avrebbe potuto avere il giocattolo tutto per se, poi si è stufato come fanno i ragazzini dopo qualche tempo con un giocattolo nuovo. Ti faccio un esempio..esistono sciroppi per la tosse, in america il femonemno è molto diffuso che agiscono come droghe e danno dipendenza, comunque è vero che come dici tu non è facile uscirne, ma due sonole cose molto più semplici, non iniziare dimostrando di avere le (balls) e farsi aiutare quando si è in tempo...Elvis di queste due cose se n'è sempre fregato altamente. Questo è quello che penso.

valep
26-09-2007, 15:37
Ho capito cosa vuoi dire, ma non puoi assolutamente semplificare un problema molto vasto. Non è così semplice "se hai le balls non inizi o la smetti quando vuoi". Se fosse così come dici, allora mi spieghi che cavolo servirebbero, psicologi, psichiatri e assitenti sociali, se il problema fosse così semplice da risolvere?
Non è perchè hai detto tu No, allora poteva farlo Elvis. Ricordati che sono 2 situazioni COMOLETAMENTE diverse. Lui faceva una vita dove le sue responsabilità e problemi erano decisamente amplificati. E non puoi paragonralo alla tua vita. Ed Elvis amava troppo la vita per decidere di "autodistruggersi" come sostieni tu.
A parte il fatto che Elvis ha iniziato a prendere FARMACI non come un tossicodipendente, ma perchè aveva da sempre problemi di sonno. Non ha iniziato a prendere farmaci per problemi personali. Ma di salute. Poi col tempo ne ha abusato, ma non è una cosa che puoi controllare.
Quanto a Priscilla, che io so non si è mai stancato di lei. E' lei che lo ha lasciato (non solo per le donne, ma per i problemi che comporta vivere con una grande star). Lui l'ha aspettata fino alla fine. Tanto è vero che sembra che gli ultimi tempi avessero parlato di tornare insieme.
Delle donne che ha avuto, non lo ha deciso prima di sposarsi che sarebbe andata in un certo modo.

guitarman
26-09-2007, 15:59
Ho capito cosa vuoi dire, ma non puoi assolutamente semplificare un problema molto vasto. Non è così semplice "se hai le balls non inizi o la smetti quando vuoi". Se fosse così come dici, allora mi spieghi che cavolo servirebbero, psicologi, psichiatri e assitenti sociali, se il problema fosse così semplice da risolvere?
Non è perchè hai detto tu No, allora poteva farlo Elvis. Ricordati che sono 2 situazioni COMOLETAMENTE diverse. Lui faceva una vita dove le sue responsabilità e problemi erano decisamente amplificati. E non puoi paragonralo alla tua vita. Ed Elvis amava troppo la vita per decidere di "autodistruggersi" come sostieni tu.
A parte il fatto che Elvis ha iniziato a prendere FARMACI non come un tossicodipendente, ma perchè aveva da sempre problemi di sonno. Non ha iniziato a prendere farmaci per problemi personali. Ma di salute. Poi col tempo ne ha abusato, ma non è una cosa che puoi controllare.
Quanto a Priscilla, che io so non si è mai stancato di lei. E' lei che lo ha lasciato (non solo per le donne, ma per i problemi che comporta vivere con una grande star). Lui l'ha aspettata fino alla fine. Tanto è vero che sembra che gli ultimi tempi avessero parlato di tornare insieme.
Delle donne che ha avuto, non lo ha deciso prima di sposarsi che sarebbe andata in un certo modo.

ti quoto vale,essere elvis presley nn è essere cicco magno qualsiasi....
diego,la bambolina la desideriamo tutti,essere elvis è stato malto facile averla e lui nn s'è mai stufato di lei,ma tornando sulle scene doveva assolutamente comportarsi dall'immagine ke aveva.
le voci ke poi hai sentito negli anni dalla mm,cilla stessa e tutte le amanti lasciale perdere xkè solo elvis sa la verità ke credo mai a nessuna abbia rivelato.
il gossip lascialo a chi ne ha fame ,io mangio la sua musica e le tante cose belle,il mito è tale xkè ha fatto cose ke nessuno ha mai fatto...

Rubberneckin
27-09-2007, 15:49
Infatti per me è un mito come artista, ma un pessimo esempio come uomo.

guitarman
27-09-2007, 16:06
Infatti per me è un mito come artista, ma un pessimo esempio come uomo.

nn credo ke tu riusciresti a vivere un solo giorno da elvis presley...

e nn è x niente un pessimo esempio,stai mettendo l'oro al pari delle feci....

valep
27-09-2007, 16:59
Rubberneckin, se affermi che Elvis sia stato "pessimo esempio come uomo", significa che continui a basarti sui suoi problemi di salute e personali. Ma perchè accanirsi?
Perchè non guardi invece la sua grande generosità e i grandi gensti di amore per le persone e per il suoi fans?
Quando sapeva che qualcuno stava male, capitava che andava anche personalmente a casa della persona e portava soldi, regali e quanto servisse per farlo stare bene.
Piu' di un occasione ha pagato operazioni ospedaliere a persone che non ne avevano le possibilità, e senza dire che era stato lui.
Aiutava i ragazzi che erano usciti di galera per droga.
Faceva donazioni di ogni tipo, per i giovani e per i bisognosi.
Con la sua musica ha cercato di trasmettere messaggi di pace e amore.
E' morto con pochissimi risparmi (circa 1 o 2 milioni di dollari). Se vedessi "Elvis By The Presley's" Jerry Schilling ha rivelato che la casa dove vive gliel'aveva regalata Elvis, e che Elvis piu' di una volta è stato vicino col regalare tutti i suoi soldi a chi ne aveva bisogno.
p.s.= le sciarpe che regalava in concerto, le pagava lui....E ci sono tanti altri aneddoti...
Questo ti sembra un pessimo esempio????
Se continui a sostenerlo allora non hai capito niente di Elvis Presley!!!

Io non voglio mitizzarlo, ma cerco di vedere solo la realtà e i dati di fatto. Non i fatti suoi personali per cui non ha mai voluto essere di esempio.

guitarman
27-09-2007, 17:18
Rubberneckin, se affermi che Elvis sia stato "pessimo esempio come uomo", significa che continui a basarti sui suoi problemi di salute e personali. Ma perchè accanirsi?
Perchè non guardi invece la sua grande generosità e i grandi gensti di amore per le persone e per il suoi fans?
Quando sapeva che qualcuno stava male, capitava che andava anche personalmente a casa della persona e portava soldi, regali e quanto servisse per farlo stare bene.
Piu' di un occasione ha pagato operazioni ospedaliere a persone che non ne avevano le possibilità, e senza dire che era stato lui.
E' morto con pochissimi risparmi (circa 1 o 2 milioni di dollari). Se vedessi "Elvis By The Presley's" Jerry Schilling ha rivelato che la casa dove vive gliel'aveva regalata Elvis, e che Elvis piu' di una volta è stato vicino col regalare tutti i suoi soldi a chi ne aveva bisogno.
p.s.= le sciarpe che regalava in concerto, le pagava lui....E ci sono tanti altri aneddoti...

Io non voglio mitizzarlo, ma cerco di vedere solo la realtà e i dati di fatto. Non i fatti suoi personali per cui non ha mai voluto essere di esempio.

hai espresso alla grande la differenza tra l'oro e il resto...

coffecup
27-09-2007, 17:20
IO NON CAPISCO PERCHE' UNA COSA DEBBA SEMPRE ESCLUDERE L'ALTRA...
Elvis era un'artista straordinario...con un talento immenso e comunicativo come mai nessu altro è riuscito ad esserlo..
ma era un essere umano, cresciuto in una realtà povera, con tutte le problematiche che questo può aver comportato.
Un uomo generoso, ma anche fragile come lo siamo tutti...amplificato all'inverosimile da uno stile di vita insostenibile per la maggior parte delle persone.
Ha sbagliato a prendere droghe? ( di qualsiasi tipo...non nascondiamoci dietro al legale o meno...LA DROGA E' DROGA!!)
CERTO che ha sbagliato...sul perchè potremmo discutere all'infinito...
E' stato un buon marito?
Non credo...ma questo non vuol dire che non amasse Priscilla...
Insomma, potremmo passare ai raggi X tutta la sua vita...troveremmo milioni di cose incredibili ...bianche e nere...alcune grigie!!!
Era Elvis...viveva come nessuno avrebbe potuto...e per questo amava e soffriva forse im maniera 10 volte più intensa di una persona qualsiasi..
Ha realizzato cose inimmaginabili...e ha fatto molte stupidaggini!!!!
COME TUTTI NOI DEL RESTO...solo che stando 24 ore al giorno sotto i riflettori anche le piccole mancanze diventano enormi...
ERA UN UOMO STRAORDINARIO..E SU QUESTO NON C'E' DUBBIO...CON QUALITA' INCREDIBILI E CON DEBOLEZZE ALTRETTANTO INCREDIBILI...
PERCHE' DEVE ESSERE "SANTO " O "DEMONIO"..
ERA ELVIS..NEL BENE E NEL MALE...e per questo siamo qui, a 30 anni dalla morte a parlare di lui e ad arrabbiarci per lui!!!
IO GLI VOGLIO BENE PER QUELLO CHE ERA...PREGI E DIFETTI...NE PIU' NE MENO
....OPINIONE MIA...PERCHE' QUI E' DI OPINIONI CHE SI TRATTA...TUTTE LEGITTIME E ASSOLUTAMENTE PERSONALI...la verità sta altrove...lassù con il nostro Elvis!!!

hurt
27-09-2007, 17:25

:-brav:-brav:-brav:-brav
Ancora una volta complimenti Valep....... non serve aggiungere altro.

askme
27-09-2007, 18:24
[quote=Rubberneckin;53553]Mamma mia che serie di errori di giudizio Hurt, per lo meno nei miei confronti, Guralnick ha scitto il libro prendendo spunto dalla maggior parte delle interviste sono state tradotte su questo ed in altri siti, io holetto anche quella di Sara Parker Danielson che forse nemmeno conosci, di Carlo Buja e potrei continuare a fare l'elenco e le mie opinioni vengono proprio dall'aver letto piu cose possibili,,e non solo letto anche compreso.

L'ultima frase mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di Hurt,sembra che tu insinui certe cose scrivendo quello che hai scritto.
Per quanto riguarda i problemi di Elvis,sono interminabili dovuti ad una serie di eventi, circostanze.
E' vero l'uomo può sicuramente essere criticato ma era solo, estremamente solo, isolato da tutti.
Noi nella sua situazione avremmo potuto fare diversamente?
E' difficile rispondere per chiunque, non eravamo nella sua testa forse non c'era più neanche lui.

gabby
27-09-2007, 19:57
E' incredibile come nel 2007 non si dia via di scampo a persone con dei problemi e delle debolezze... nessuno può dire come sia...nessuno può ridurre a cosa da poco dei problemi seri di altre persone....nessuno può giudicare finchè non ci sei dentro...le persone con le balls sono altre...queste persone hanno dalla loro parte solo debolezza e sfortuna nella vita....per non parlare di magari 3000 problemi da risolvere nella propria vita!!!

hurt
28-09-2007, 07:32
Elvis era un'artista straordinario...con un talento immenso e comunicativo come mai nessu altro è riuscito ad esserlo..
ma era un essere umano, cresciuto in una realtà povera, con tutte le problematiche che questo può aver comportato.
Un uomo generoso, ma anche fragile come lo siamo tutti...amplificato all'inverosimile da uno stile di vita insostenibile per la maggior parte delle persone.
Ha sbagliato a prendere droghe? ( di qualsiasi tipo...non nascondiamoci dietro al legale o meno...LA DROGA E' DROGA!!)
E' stato un buon marito?
Insomma, potremmo passare ai raggi X tutta la sua vita...troveremmo milioni di cose incredibili ...bianche e nere...alcune grigie!!!
Era Elvis...viveva come nessuno avrebbe potuto...e per questo amava e soffriva forse im maniera 10 volte più intensa di una persona qualsiasi..
COME TUTTI NOI DEL RESTO...solo che stando 24 ore al giorno sotto i riflettori anche le piccole mancanze diventano enormi...
ERA UN UOMO STRAORDINARIO..E SU QUESTO NON C'E' DUBBIO...CON QUALITA' INCREDIBILI E CON DEBOLEZZE ALTRETTANTO INCREDIBILI...
ERA ELVIS..NEL BENE E NEL MALE...e per questo siamo qui, a 30 anni dalla morte a parlare di lui e ad arrabbiarci per lui!!!
....OPINIONE MIA...PERCHE' QUI E' DI OPINIONI CHE SI TRATTA...TUTTE LEGITTIME E ASSOLUTAMENTE PERSONALI...la verità sta altrove...lassù con il nostro Elvis!!!

Non posso che quotarti Coffecup :-brav:-brav

Pensa che io gli voglio un mondo di bene principalmente per le sue debolezze, fragilità e difetti..... Basta guardarci dentro con obiettività e ci si accorge che nessuno di noi è tanto diverso da lui, basta solo essere onesti con noi stessi.

henry3bel
28-09-2007, 08:13
E' stato un buon marito?
GRANDE COFFEE,TI QUOTO APPIENO ,NON POSSO CHE PENSARLA ESATTAMENTE COME TE.....:-prr:-prr:-brav:-\