Entra

Visualizza Versione Completa : Quali i difetti di Elvis ?

Gondar
28-09-2007, 16:32
:-hx Visto che in altri topics si è addirittura denunciato di voler troppo santificare Elvis :-lx, voglio lanciare una provocazione. Secondo voi quali sono stati i suoi maggiori :diavolo: difetti ? Gondar.

wonderofyou
28-09-2007, 16:47
Bella domanda...

... bisogna pensarci bene....

... e poi non e' che ti viene in mente granche'...

... perche' Elvis non era certo un santo...

... ma un angelo si'...:ang:

... ma perche' chiamarli difetti, poi, chi se la sente di giudicare, magari parliamo di caratteristiche che gli hanno complicato la vita...

...come farsi condizionare troppo nelle scelte artistiche e poi rimanere insoddisfatto del proprio lavoro come attore.

coffecup
28-09-2007, 16:47
Mah...gondar...sinceramente Non Credo Sia Possibile Fare Un Discorso Di Questo Tipo..( almeno per me!!)
Forse Potremmo Parlare Dei Presunti Errori Che Riconosciamo Ad Elvis..e Forse Di Quali Avremmo Saputo Evitare..
Ma Parlare Di Difetti ...
Personalmente Spesso Faccio Fatica A Riconoscere I Miei, Figurati Se Riesco Ad Occuparmi Di Quelli Degli Altri!!!
Ciaooooo
:-ge:-zx:-zx:-zx

hurt
28-09-2007, 16:55
Effettivamente non è facile parlare di difetti, non perchè non ne avesse, ma perchè sicuramente alcuni aspetti caratteriali "negativi" si sono accentuati, per effetto degli avvenimenti e possono essere diventati, Per tutti gli essere umani è così.

Quindi anche per me è difficile fare un elenco, anche se per venire incontro alla richiesta di Gondar ne dico uno: insicuro (ma è davvero un difetto?)

Il topic mi ha fatto ricordare uno che avevo aperto oltre un anno fa dove chiedevo 5 aggettivi per definirle, includendo appunto anche i difetti.

Magari è più facile.:-prr

Io posto il link, poi decidete voi

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1905&highlight=5+aggettivi

coffecup
28-09-2007, 17:02
Effettivamente non è facile parlare di difetti, non perchè non ne avesse, ma perchè sicuramente alcuni aspetti caratteriali "negativi" si sono accentuati, per effetto degli avvenimenti e possono essere diventati, Per tutti gli essere umani è così.

Quindi anche per me è difficile fare un elenco, anche se per venire incontro alla richiesta di Gondar ne dico uno: insicuro (ma è davvero un difetto?)

Il topic mi ha fatto ricordare uno che avevo aperto oltre un anno fa dove chiedevo 5 aggettivi per definirle, includendo appunto anche i difetti.

Magari è più facile.:-prr

Io posto il link, poi decidete voi

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1905&highlight=5+aggettivi

Beh...hurt..Elvis era una persona certamente insicura...ma come chiedi giustamente tu..è un difetto?
Credo sia più una caratteristica che si trasforma in disagio quando una persona non riesce ad affrontarlo....
mmmm..difficile...argomento davvero difficle...bisogna rifletterci meglio!!!

cipolato
28-09-2007, 18:12
Beh, certo, come tutti i mortali, Elvis avrà avuto anche i suoi difetti. Io voglio ricordarlo solo per tutte le cose belle che ha fatto. Non giudicatemi male.

askme
28-09-2007, 18:24
Per me è difficile fare un elenco, ne dico uno: insicuro (ma è davvero un difetto?)

Si Hurt l'insicurezza è sicuramente un difetto.
Negli ultimi anni della sua vita Elvis era diventato un paranoico,fino all'estremo.
Praticamente viveva nella sua camera, oppure sul palco,quando era lucido era un'altra persona,questo dovuto sempre a tutte le porcherie che prendeva.
Un'altro errore è stato quello che facendo sempre più regali invece di farsi amare lo usavano per quello che più gli interessava.
Sicuramente la vita di Elvis è stata brillante stupenda,(fino ad un certo punto) ma anche piena di errori.

longo70
28-09-2007, 19:22
Io credo fosse solo troppo buono e tremendamente sensibile, non so se questi due aspetti della sua personalità possano essere definiti difetti.:confused:

bohemianrhapsody
28-09-2007, 20:27
Per me la troppa sensibilità è un difetto(esperienza personale).

gabby
28-09-2007, 20:52
Per me è difficile fare un elenco, ne dico uno: insicuro (ma è davvero un difetto?)

Si Hurt l'insicurezza è sicuramente un difetto.
Negli ultimi anni della sua vita Elvis era diventato un paranoico,fino all'estremo.
Praticamente viveva nella sua camera, oppure sul palco,quando era lucido era un'altra persona,questo dovuto sempre a tutte le porcherie che prendeva.
Un'altro errore è stato quello che facendo sempre più regali invece di farsi amare lo usavano per quello che più gli interessava.
Sicuramente la vita di Elvis è stata brillante stupenda,(fino ad un certo punto) ma anche piena di errori.
Assolutamente quotato!!!

Valeria
28-09-2007, 21:10
Assolutamente quotato!!!
mi viene da dir subito ke era troppo buono...

dune
29-09-2007, 10:17
troppo buono e troppo sensibile... sono qualità che apprezzo e amo molto nelle persone ma,purtroppo,nella vita di tutti i giorni sono considerati difetti e ti rendono parecchio vulnerabile e tu.. soffri in silenzio:-cx

gabby
29-09-2007, 15:55
Io non cerco difetti in Elvis, per la sua sensibilità....certe volte era difficile vivere accanto a lui perchè aveva un bel caratterino, quelli sono difetti semmai secondo me!!!

rockin robin
29-09-2007, 22:20
Difficile parlare di difetti di una persona che nessuno di noi ha potuto conoscere.Più giusto mi sembrerebbe parlare di sbagli,tipo che non seppe imporsi nel decidere della propria carriera arrivando ad incidere,negli anni 60' e 70', canzoni sicuramente non all'altezza,non potendo uscire dagli US e tante altre cose che tutti noi ben conosciamo.

jerry lee
30-09-2007, 14:15
:-hx
Sinceramente, nella sua totalità, uno che ha cambiato sia musicalmente che a livello sociale la società giovanile nel mondo ed ancora oggi è da tutte le parti del mondo venerato, studiato, ascoltato, comprato, adorato...

Non sò se sia facile dire in poche parole pregi e difetti di un fenomeno spesso inspiegabile e senz'altro soprannaturale per la sua (ancora oggi) forza e per il suo fenomenale magnetismo!

Elvis addirittura risulta terapeutico (scientificamente provato) per patologie anche serie.
Spiegarlo è impossibile.

Elvis è Elvis

Senz'altro uno dei più grandi fenomeni che la storia abbia mai prodotto

gabby
30-09-2007, 20:03
In questi giorni ho avuto poco tempo di scrivere, volevo esprimere un mio parere....beh essere sensibili, come ho espresso velocemente in un precedente post, non è certamente un difetto, se mi viene chiesto mi dici un difetto di Elvis? Io non rispondo "sai...era troppo sensibile" ma credo che risponderei "abusava con i farmaci", "aveva dei momenti nei quali non ci si poteva avvicinare", "è capitato che ha sparato a televisori" questi li vedo come difetti...non la sensibilità

Valeria
30-09-2007, 22:37
troppo buono e troppo sensibile... sono qualità che apprezzo e amo molto nelle persone ma,purtroppo,nella vita di tutti i giorni sono considerati difetti e ti rendono parecchio vulnerabile e tu.. soffri in silenzio:-cx
io questo lo considero uno dei tanti grandi pregi di Elvis,xkè è difficile conoscere una persona dolce e buona cm LUI,ma visto ke alcune xsone ke si difinivano suoi "amici" ne hanno approfittato di questa sua qualità ragionandoci direi ke il difetto di Elvis era solamente ke nn ha saputo accorgersi della vera personalità di quella gente.....(forse):-gx:-gx:-gx

dune
01-10-2007, 07:59
io questo lo considero uno dei tanti grandi pregi di Elvis,xkè è difficile conoscere una persona dolce e buona cm LUI,ma visto ke alcune xsone ke si difinivano suoi "amici" ne hanno approfittato di questa sua qualità ragionandoci direi ke il difetto di Elvis era solamente ke nn ha saputo accorgersi della vera personalità di quella gente.....(forse):-gx:-gx:-gx

http://www.grazielvis.it/forum/customavatars/avatar538_2.gif (http://www.grazielvis.it/forum/member.php?u=538)Valeria (http://www.grazielvis.it/forum/member.php?u=538) http://www.grazielvis.it/forum/images/statusicon/user_offline.gif
Elvis Big Fans
Utente Gold
Locazione: con la mente a Memphis!!

http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/icon1.gif Re: Quali i difetti di Elvis ?
Quote:
gabby http://www.grazielvis.it/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?p=54005#post54005)
Assolutamente quotato!!!

scusa ma non ho capito....anche in base al tuo post precedente l'essere troppo buono lo consideri un difetto o no?
come io ho scritto l'essere buoni e sensibili sono qualità che apprezzo molto in una persona (e sottolineo QUALITA') però è anche vero che oggi sono considerati difetti (cos' come sostiene bohemin rapsody)
quindi,dal mio pdv personale per me Elvis aveva tante qualità importanti,l'essere buono e sensibile sopra tutte,però per le esperienze che ha vissuto in realtà si sono dimostrati difetti in quanto non ha saputo proteggere se stesso:-fis

MISSCLAWDY
01-10-2007, 16:12
In questi giorni ho avuto poco tempo di scrivere, volevo esprimere un mio parere....beh essere sensibili, come ho espresso velocemente in un precedente post, non è certamente un difetto, se mi viene chiesto mi dici un difetto di Elvis? Io non rispondo "sai...era troppo sensibile" ma credo che risponderei "abusava con i farmaci", "aveva dei momenti nei quali non ci si poteva avvicinare", "è capitato che ha sparato a televisori" questi li vedo come difetti...non la sensibilità
QUOTO!:-brav:-brav

Lisa
01-10-2007, 16:35

Ma allora se ad una persona viene un momento di nervoso, e spacca un bicchiere o un piatto, o rompe un soprammobile scaraventandolo a terra, o qualsiasi altra cosa di questo tipo, è un difetto? :-hx
Secondo me un difetto è qualcosa che fa parte del carattere della persona, della sua personalità e che, sostanzialmente, è ricorrente nel suo modo di comportarsi.

Per quanto riguarda l'abuso di farmaci, allora anche fumare è un difetto?:-bx

LISA

gabby
01-10-2007, 16:37
Sparare al televisore non è un momento di nervosismo Lisa, non nascondiamoci dietro ad un dito, è un difetto comportamentale!!! Quindi un difetto di Elvis, io lo amo profondamente, ma so distinguere il nervosismo da qualcosa di diverso!!!

MISSCLAWDY
01-10-2007, 16:38
No, se viene un momento di nervoso non è certamente un difetto siamo tutti esseri umani con le nostre emozioni; però se questi momenti si ripetono più volte, credo si possa chiamare irascibilità, e per me è da considerare un difetto

Lisa
01-10-2007, 16:42
Sparare al televisore non è un momento di nervosismo Lisa, non nascondiamoci dietro ad un dito, è un difetto comportamentale!!! Quindi un difetto di Elvis, io lo amo profondamente, ma so distinguere il nervosismo da qualcosa di diverso!!!

Non mi nascondo dietro ad un dito, ho solo espresso la mia opinione.

LISA

gabby
01-10-2007, 16:43
Non mi nascondo dietro ad un dito, ho solo espresso la mia opinione.

LISA
Non era riferito a te, in generale, se io so che il mio vicino di casa spara al televisore, non penso che ha avuto una brutta giornata, ma che lo devo evitare!!!!

Lisa
01-10-2007, 16:44
Se gli spara un giorno sì e il giorno dopo pure, sono d'accordo!! :-fx:-fx:-fx

LISA

gabby
01-10-2007, 16:46
Se gli spara un giorno sì e il giorno dopo pure, sono d'accordo!! :-fx:-fx:-fx

LISA
A me basterebbe sapere anche che è accaduto una sola volta....non so che opinione potrei farmi....

MISSCLAWDY
01-10-2007, 16:46
infatti a Elvis non è capitato una volta sola , ecco perchè non è uno scatto di nervoso ma qualcosa di più....

gabby
01-10-2007, 16:48
infatti a Elvis non è capitato una volta sola , ecco perchè non è uno scatto di nervoso ma qualcosa di più....
Infatti cerco di potermi fare una idea su questo....era una persona che aveva bisogno di aiuto!!!

guitarman
01-10-2007, 16:54
elvis nn era nè menomato e ne scemo,tutto quello ke ha fatto l'ha fatto consapevolmente anche sotto un ipotetico effetto di medicinali....

deliziosa
01-10-2007, 16:55
Salve a tutti! Anch'io per qualche giorno non ho avuto la possibilità di lasciare un mio saluto...andando sulla homepage del forum mi ha colpito il titolo di questo topic...alla fine ho scoperto che l'autore è Gondar (come potrebbe non essere stato lui...parlando di sensibilità) e mi devo complimentare davvero con te Gondar, perché nelle varie risposte ne viene fuori uno smisurato amore per Elvis...ed è bellissimo!!!:-fx
Per tornare all'argomento...sono d'accordo un po' con tutti i pareri espressi finora...amandolo mi vengono solo i pregi... Elvis non l'ho conosciuto..ma di quello che si sa...era una persona sensibile e generosa...soffriva per i suoi problemi e riusciva a capire quelli degli altri...tra i difetti in effetti, avrà abusato con i farmaci...per quanto concerne il carattere penso che si poteva ritenere una persona qualunque...con momenti si e momenti no...ma ciò che lo ha reso unico è di avere avuto la straordinaria capacità di entrare nel cuore di milioni di persone...è una cosa alquanto rara!!!:-zx:-ge unica direi!!!

gabby
01-10-2007, 16:55
Non ho mai detto il contrario, ma questo non esclude che c'è qualcosina che non va....o quando una persona spara al televisore adesso ci facciamo pure quattro risate???

MISSCLAWDY
01-10-2007, 16:58
non ho scritto , mi pare ,che Elvis fosse scemo o menomato, perchè non lo penso affatto; "irascibile" non è sinonimo nè di scemo nè di menomato, anzi non c'entra proprio nulla con l'intelligenza ; io penso che Elvis fosse molto intelligente, ma anche irascibile, e una cosa non esclude l'altra.
di farmaci mi sento di dire che abusava, e che c'è poco si presunto, almeno se vogliamo dare credito alla biografia di Guralnick, che mi sembra qulla più veritiera...

guitarman
01-10-2007, 17:03
non ho scritto , mi pare ,che Elvis fosse scemo o menomato, perchè non lo penso affatto; "irascibile" non è sinonimo nè di scemo nè di menomato, anzi non c'entra proprio nulla con l'intelligenza ; io penso che Elvis fosse molto intelligente, ma anche irascibile, e una cosa non esclude l'altra.
di farmaci mi sento di dire che abusava, e che c'è poco si presunto, almeno se vogliamo dare credito alla biografia di Guralnick, che mi sembra qulla più veritiera...

il mio messaggio è il risultato di + post,nn solo del tuo miss

io farei cose peggiori di sparare ad una tv ma nn le faccio nn perchè nn sn irascibile xkè lo sn a quanto pare molto di + di quanto ne fosse elvis,nn faccio cose xkè nn posso permettermi di farle.
elvis era elvis e poteva sparare ad una tv come tenerne 10 accese contemporaneamente come noleggiare un aereo x un solo panino ecc...

gabby
01-10-2007, 17:05
Ok allora perchè era Elvis cosa importa, perchè non sparare anche in testa a tutta la MM??? Dai per cortesia......

MISSCLAWDY
01-10-2007, 17:08
immagino che tu stavi rispondendo a più di un post, però io posso parlare solo per i miei post, quindi ho risposto citando solo i miei;
è vero che essendo Elvis poteva permettersi di sparare ai televisori e noi no, però questo secondo me non elimina il difetto.......è proprio quando abbiamo la libertà di fare tutto che si vede come siamo , non è scontato che se si ha libertà si spari ai televisori o si faccia altro (non è il caso di Elvis , ma faccio un esempio solo per far capire: se faccio del male a qualcuno solo perchè ho la possibilità di farlo sto commettendo un errore , il fatto di poterlo fare non annulla ciò che ho fatto..)non so se sono stata chiara, mi sono un po' incartata!

guitarman
01-10-2007, 17:09
Ok allora perchè era Elvis cosa importa, perchè non sparare anche in testa a tutta la MM??? Dai per cortesia......

elvis evidentemente in cuor suo rompeva le cose e spendeva i soldi e regalava xkè sapeva fosse solo roba materiale,ke la butti e la ricompri...

e la mm era comunque una sua creatura,lui aveva formato quel suo gruppo,qlcs apposta x lui,x come era buono nn avrebbe mai fatto del male a nessun essere umano ne a qlcke membro della mm.
è un idiozzia pensare ke elvis potesse sparare ad una persona...

gabby
01-10-2007, 17:13
:-bxenzo ma oggi riesci a leggere? ho scritto che elvis lo faceva? sai x caso di qualche membro della MM ucciso da Elvis? poco ma sicuro che minacciò puntando la pistola in testa al cugino, anche questo poteva permettersi Elvis? non è una giustificazione? ecco xchè ho aperto l'altro topic del quale tu non hai capito la domanda....xchè sempre e cmq si trova una giustificazione a tutto ciò che faceva elvis? ma xchè non ammettere che ha sbagliato in qualcosa? io questo proprio non lo capisco!!!

guitarman
01-10-2007, 17:21
perchè elvis nn è affatto quel mostro ke tu dici vuoi si dica!!!!

elvis ha avuto così tanti casini ke sn certo nn avresti resistito 1 minuto nei suoi panni!!!!

nn è cercare giustificazione xkè se elvis fosse stato una testolina di manzo come dici tu avrebbe davvero fatto cazzate e invece vedilo ke in pubblico cercava di essere il + pulito possibile???lui amava i suoi fans ed ha sempre odiato ki si è impicciato nei fatti suoi,purtroppo il successo t soffoca la vita privata ed elvis aveva bisogno di quella,una cosa ke aveva perso nel '56...a 40 anni dopo 20 anni sulla scena tra dicerie e stronzate varie nn ce la faceva +.era tremendamente solo ed il pensiero ke uno come lui fosse solo lo abbatteva da morire,neanche + una madre....

walk a mile in my shoes cantava...prova a farlo gabby prima di puntare il dito su una persona ke ha commesso gli stessi peccati ke ogni giorno facciamo noi...
se tu avessi una pistola e tanti soldi sn convinto punteresti la pistola anche te sulla sua fronte in un attimo di nervosismo.

MISSCLAWDY
01-10-2007, 17:28
ma perchè si deve andare per forza da un eccesso ad un altro? o santo o mostro??? ci sono anche le vie di mezzo, nessuno dice che Elvis era un mostro, però che avesse dei difetti e abbia fatto degli sbagli , questo si può obiettivamente dire..nessuno è perfetto, neanche Elvis lo era . E' ovvio che in un forum su Elvis si parli di ogni aspetto di lui, pubblico e privato, ed è anche vero che probabilmente è pesante per l'oggetto ( in questo caso Elvis) essere sempre al centro dell'attenzione , ma è il prezzo che si paga per il successo. D'altronde se non si potesse parlare della sua vita neanche i forum avrebbero motivo di esistere.....
Se qualcuno di noi ritiene che Elvis avesse dei difetti non lo fa per condannarlo, anzi io lo sento più vicino proprio per le sue debolezze, proprio per questo gliele riconosco;
io non so se avrei sparato ai televisori, per come mi conosco penso di no, ma con questo non mi reputo migliore di lui , semplicemente diversa.
E ripeto che secondo me un suo difetto era l'irascibilità . Gli sto dando del mostro?? Non credo, anzi mi sento di dire decisamente no!

gabby
01-10-2007, 17:29
perchè elvis nn è affatto quel mostro ke tu dici vuoi si dica!!!!

elvis ha avuto così tanti casini ke sn certo nn avresti resistito 1 minuto nei suoi panni!!!!

nn è cercare giustificazione xkè se elvis fosse stato una testolina di manzo come dici tu avrebbe davvero fatto cazzate e invece vedilo ke in pubblico cercava di essere il + pulito possibile???lui amava i suoi fans ed ha sempre odiato ki si è impicciato nei fatti suoi,purtroppo il successo t soffoca la vita privata ed elvis aveva bisogno di quella,una cosa ke aveva perso nel '56...a 40 anni dopo 20 anni sulla scena tra dicerie e stronzate varie nn ce la faceva +.era tremendamente solo ed il pensiero ke uno come lui fosse solo lo abbatteva da morire,neanche + una madre....

walk a mile in my shoes cantava...prova a farlo gabby prima di puntare il dito su una persona ke ha commesso gli stessi peccati ke ogni giorno facciamo noi...
se tu avessi una pistola e tanti soldi sn convinto punteresti la pistola anche te sulla sua fronte in un attimo di nervosismo.
Enzo chi ha detto che Elvis era un mostro? Io? Dire che Elvis aveva problemi è dire che era un mostro? Cosa ne sai tu della mia vita? Non sono forse Elvis Presley ma cosa ti fa pensare che anche io non dovrei camminare con la pistola alla mano ogni attimo?

Sei sempre il solito sputa sentenze Enzo, sempre con questa cosa di mettersi nei panni di Elvis....allora mettiamoci tutti nei suoi panni e non scriviamo più di lui qui....cosa esiste a fare questo forum? Per la santificazione di Elvis? Perchè poi? Perchè tu vuoi giustificare cose che non stanno nè in cielo nè in terra? UN UOMO CHE SPARA AL TELEVISORE....ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando? Di qualcuno che aveva bisogno di aiuto, aiuto Enzo, AIUTO, una persoan instabile....e se anche fosse stato instabile....cosa cambia? Che male c'è? proprio xchè era un essere umano come me te e tutti noi, che male c'è? Me lo spiaghi?

guitarman
01-10-2007, 17:35
Enzo chi ha detto che Elvis era un mostro? Io? Dire che Elvis aveva problemi è dire che era un mostro? Cosa ne sai tu della mia vita? Non sono forse Elvis Presley ma cosa ti fa pensare che anche io non dovrei camminare con la pistola alla mano ogni attimo?

Sei sempre il solito sputa sentenze Enzo, sempre con questa cosa di mettersi nei panni di Elvis....allora mettiamoci tutti nei suoi panni e non scriviamo più di lui qui....cosa esiste a fare questo forum? Per la santificazione di Elvis? Perchè poi? Perchè tu vuoi giustificare cose che non stanno nè in cielo nè in terra? UN UOMO CHE SPARA AL TELEVISORE....ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando? Di qualcuno che aveva bisogno di aiuto, aiuto Enzo, AIUTO, una persoan instabile....e se anche fosse stato instabile....cosa cambia? Che male c'è? proprio xchè era un essere umano come me te e tutti noi, che male c'è? Me lo spiaghi?

nn scaldarti xkè qui sn ben altre le persone ke sparano sentenze infatti dici ke elvis aveva bisogno di aiuto,ma tu usi questa frase x nascondere il fatto ke secondo te è da punire,dicendo ma t rendi conto ke spara mi stai dicendo ke è uno squilibrato,vorresti madare elvis da uno psichiatra??? era da rinchiudere??? certo ke aveva bisogno di qlcn di vero e puro vicino ma se t chiami elvis presley questa figura al tuo fianco nn esiste.

gabby,sai perchè il mondo va per il verso sbagliato???
xkè tutti siamo bravi a giudicare e nessuno a mettersi nei panni dell'altro.
visto ke fai la catechista o che cmq c capisci di religione nn dovrei averti detto cose nuove....

MISSCLAWDY
01-10-2007, 17:38
nn scaldarti xkè qui sn ben altre le persone ke sparano sentenze infatti dici ke elvis aveva bisogno di aiuto,ma tu usi questa frase x nascondere il fatto ke secondo te è da punire,dicendo ma t rendi conto ke spara mi stai dicendo ke è uno squilibrato,vorresti madare elvis da uno psichiatra??? era da rinchiudere??? certo ke aveva bisogno di qlcn di vero e puro vicino ma se t chiami elvis presley questa figura al tuo fianco nn esiste.

visto ke fai la catechista o che cmq c capisci di religione nn dovrei averti detto cose nuove....
secondo me un bravo psichiatra avrebbe potuto aiutarlo molto.... e chi va dallo psichiatra non è ne matto nè squilibrato, quindi sì, magari ne avesse trovato uno serio in grado di aiutarlo!

gabby
01-10-2007, 17:43

Qui lo psichiatra lo stai facendo tu enzo, hai SCAVATO NELLA MIA MENTE ed hai trovato cosa? Che io sto dicendo che Elvis era uno squilibrato che si doveva rinchiudere e che dobbiamo PUNIRLO per questo...quindi SEMPRE INTERPRETAZIONI TUE.....parole che mi stai mettendo in bocca tu!!!

Forse a te piace che io dica PACE E AMORE A TUTTI VOI FRATELLI? Lo dico, non è un problema....vuoi che dica che Elvis era una persona angelica da santificare? Dico anche questo....facciamo gli automi? e facciamoli qual'è il problema.....

Non sono una catechista....ma mi appresto a fare cmq un lavoro socialmente utile, che guarda caso riguarda anche determinate cose!!!

Lisa
01-10-2007, 18:09
...E meno male che poco fa si parlava dell'irascibilità di Elvis...... :-fx:-fx:-fx:-fx

LISA

gabby
01-10-2007, 18:11
...E meno male che poco fa si parlava dell'irascibilità di Elvis...... :-fx:-fx:-fx:-fx

LISA
Se mi vengono messe parole in bocca che non dico ecco che non si parla più dell'irrascibilità di Elvis, e anche se non posso esprimere un parere del tutto "EVIDENTE" senza che sia divorata!!!

gabby
01-10-2007, 18:29

LISA
Aaaah lisa, adesso ho capito....tu vuoi dire un po tipo "senti chi parla di irascibilità?" beh hai ragione, magari lo sono anche io....solo che io non sparo ai televisori e se lo facessi ti assicuro che i miei prenderebbero provvedimenti senza dirsi fra loro "METTIAMOCI NEI SUOI PANNI"!!!

guitarman
01-10-2007, 18:31
nn t voglio mangiare,dico solo ke colpevolizi sempre elvis e dici di sapere tutto di lui e vuoi sempre ke qlcn spari cose cattive sul suo conto.
sembra la tua visione di elvis come un povero malato mentale dove è stato fregato da tutti,ha avuto una moglie poco di buono ke se n'è approfittata di lui e degli amici da ammazzare....io ho riassunto alla buona ma c vai + pesante te.

io dico solo ke nn mi permetto di dire ke elvis avesse bisogno di uno psichiatra e ne di amici veri(anche perchè si sarebbe cercato sia uno ke l'altro).
nn conoscendolo e nn essendoci vissuto al fianco sembra solo una gran depressione dovuta al tanto successo ke lo ha viziato in alcune cose dove poi nn è potuto tornare indietro e colto da una serie di malattie verso la quale nulla ha potuto.
la depressione t posta ad offuscare la realtà,quindi anche se t offrono una mano nmn sei sicuro possa essere amica,diventi facilmente irrascibile e sopratutto vorresti cambiare la tua esistenza...
se poi c si mettono glaucoma,obesità,problemi al colon e di respirazione allora la frittata è fatta ed il declino inevitabile.

guitarman
01-10-2007, 18:32
Aaaah lisa, adesso ho capito....tu vuoi dire un po tipo "senti chi parla di irascibilità?" beh hai ragione, magari lo sono anche io....solo che io non sparo ai televisori e se lo facessi ti assicuro che i miei prenderebbero provvedimenti senza dirsi fra loro "METTIAMOCI NEI SUOI PANNI"!!!

nn vivi a graceland e nn nel 75...gabby.... :-ix

vernon doveva sculacciare elvis????:-bx

gabby
01-10-2007, 18:37
nn t voglio mangiare,dico solo ke colpevolizi sempre elvis e dici di sapere tutto di lui e vuoi sempre ke qlcn spari cose cattive sul suo conto.
sembra la tua visione di elvis come un povero malato mentale dove è stato fregato da tutti,ha avuto una moglie poco di buono ke se n'è approfittata di lui e degli amici da ammazzare....io ho riassunto alla buona ma c vai + pesante te.

io dico solo ke nn mi permetto di dire ke elvis avesse bisogno di uno psichiatra e ne di amici veri(anche perchè si sarebbe cercato sia uno ke l'altro).
nn conoscendolo e nn essendoci vissuto al fianco sembra solo una gran depressione dovuta al tanto successo ke lo ha viziato in alcune cose dove poi nn è potuto tornare indietro e colto da una serie di malattie verso la quale nulla ha potuto.
la depressione t posta ad offuscare la realtà,quindi anche se t offrono una mano nmn sei sicuro possa essere amica,diventi facilmente irrascibile e sopratutto vorresti cambiare la tua esistenza...
se poi c si mettono glaucoma,obesità,problemi al colon e di respirazione allora la frittata è fatta ed il declino inevitabile.
Enzo scusa, ma dove li leggi tutti questi post dove io parlo male di Elvis? Secondo te io qui che ci sto a fare? Quando ho detto di sapere tutto di lui?
Il fatto di prendere in considerazione anche fattori della vita di Elvis più delicati fanno di me una fan che parla male di lui? Ed io comprerei cose su Elvis per il gusto di parlarne male? Di conseguenza perchè non potrei dire la mia? Perchè non potrei dire che Elvis aveva bisogno di aiuto? E perchè tu devi per forza insistere sul fatto che non è così quando è del tutto evidente? E visto che è evidente che male c'è ad affermare che Elvis avesse bisogno di aiuto?
Questo è giudicare? Qualche post fa mi hai detto che il mondo va a rotoli perchè nessuno si mette nei panni degli altri....E TU PERCHè NON TI METTI NEI MIEI E MI STAI GIUDICANDO?

guitarman
01-10-2007, 18:46
sto solo facendo una descrizione di quello ke vedo.se leggo ke ogni topic ke apri è per dire in quanti modi è morto elvis,quante droghe ha preso e quanto c stava col cervello nn è ke vuol dire accipicchia ke canzone suspicious minds!!!!
ricorda ke se elvis è oggi visto come drogato e grassonme è perchè c si è soffermati sulla sua vita privata ,ma nn dimentichiamoci ke è re x la sua atre e la sua musica,nessuno ha mai detto elvis il re dello stile di vita.
quindi soffermarti sulle problematiche fa capire quanto uno voglia sentir quante cose + brutte che faceva...a scopo di ke poi nn so...

gabby
01-10-2007, 18:49
sto solo facendo una descrizione di quello ke vedo.se leggo ke ogni topic ke apri è per dire in quanti modi è morto elvis,quante droghe ha preso e quanto c stava col cervello nn è ke vuol dire accipicchia ke canzone suspicious minds!!!!
ricorda ke se elvis è oggi visto come drogato e grassonme è perchè c si è soffermati sulla sua vita privata ,ma nn dimentichiamoci ke è re x la sua atre e la sua musica,nessuno ha mai detto elvis il re dello stile di vita.
quindi soffermarti sulle problematiche fa capire quanto uno voglia sentir quante cose + brutte che faceva...a scopo di ke poi nn so...
Magari c'è un'altra gabby qui che parla male di Elvis, altrimenti mi spiace Enzo....hai preso una bella cantonata....e proprio perchè per te Elvis evidentemente è SOLO una canzone!

guitarman
01-10-2007, 18:53
sarà solo una canzonema pe r me quella canzone è sole,fantasia,carisma,energia ,adrenalina,luce,speranza, consolazione, fuoco,fede,felicità,moda,stile,scoperta,storia...e chissà quant'altro...

mi spiace nn averlo conosciuto e nn avere quasta possibiltà al momento,quindi mi limito alla sua musica e alla sua arte.nn posso andare dove nn conosco,io nn so ki era come persona elvis presley,quello ke pensava...e ne tantomeno credo alla mm xkè lo sappiamo ke il loro scopo è fare quattrini...

e sinceramnte mi preoccupa la sua salute,nn quante volte sia andato a letto con altre da sposato o quanti flaconi consumasse o se era mafioso e capperate simili...
xkè elvis è il re proprio x la sua musica!!!!

gabby
01-10-2007, 18:55
sarà solo una canzonema pe r me quella canzone è sole,fantasia,carisma,energia ,adrenalina,luce,speranza, consolazione, fuoco,fede,felicità,moda,stile,scoperta,storia...e chissà quant'altro...

mi spiace nn averlo conosciuto e nn avere quasta possibiltà al momento,quindi mi limito alla sua musica e alla sua arte.nn posso andare dove nn conosco,io nn so ki era come persona elvis presley,quello ke pensava...e ne tantomeno credo alla mm xkè lo sappiamo ke il loro scopo è fare quattrini...

e sinceramnte mi preoccupa la sua salute,nn quante volte sia andato a letto con altre da sposato o quanti flaconi consumasse o se era mafioso e capperate simili...
Quindi sei più fan di me, io mi limito ai flaconi, alla droga, a quante donne si portava a letto e non me ne frega di lui e della sua salute, si sa che io sono qui per questo no? Tu fai le classifiche ed io distruggo l'immagine di Elvis, mi sono registrata qui apposta!!!

gabby
01-10-2007, 18:57

E fino a prova contraria magari le "capperate" le dici tu ogni 3 secondi e manco te en accorgi!!!

guitarman
01-10-2007, 19:01
nn sminuisco la tua ammirazione,t ripeto ke descrivo solo quello ke vedo,leggo...
io nn sn + fan di nessuno,ognuno ama a suo modo elvis presley,evidentemente a te interessa l'aspetto + cupo del personaggio...
a me da vita!!!!

se sento nominare elvis nn mi viene in mete la sua faccia ke sbatte sul pavimento del bagno quel 16 agosto di 30 anni fa e perchè...se sento nominare elvis subito mi viene in mente il sogno americano,quel camionista 19enne piueno di speranze ke con il suo essere ha cambiato il mondo musicale,le note e le immagini del comaback e del ttwii saltano in mente su una jhonny b godde come solo lui l'ha fatta.
quando ami qlcn capisci i suoi errori e apprezzi le sue doti.

gabby
01-10-2007, 19:09
nn sminuisco la tua ammirazione,t ripeto ke descrivo solo quello ke vedo,leggo...
io nn sn + fan di nessuno,ognuno ama a suo modo elvis presley,evidentemente a te interessa l'aspetto + cupo del personaggio...
a me da vita!!!!

se sento nominare elvis nn mi viene in mete la sua faccia ke sbatte sul pavimento del bagno quel 16 agosto di 30 anni fa e perchè...se sento nominare elvis subito mi viene in mente il sogno americano,quel camionista 19enne piueno di speranze ke con il suo essere ha cambiato il mondo musicale,le note e le immagini del comaback e del ttwii saltano in mente su una jhonny b godde come solo lui l'ha fatta.
quando ami qlcn capisci i suoi errori e apprezzi le sue doti.
Quando ami qualcuno capisci i suoi errori e speri di capirli, SE IO PENSO AD ELVIS NON LO PENSO SUL TAVOLO ALL'OBITORIO, e non credo neanche di esprimere tutta questa superficilità che dici tu, continui a dire cose che io non ho mai scritto, non ho mai parlato di Elvis nel bagno, anzi....su un grafico ho anche detto che per me era di cattivo gusto!!! e se sono interessata all'aspetto più cupo, e mi piace crogiolarmi in questo mare di TRISTEZZA allora sono io quella che deve curarsi!!! Non credo di esprimere tutta questa macabra realtà nei miei post su Elvis!!!

hurt
01-10-2007, 20:45
Ciao Gabby

Ho letto tutta questa discussione e sono andata a rileggermi topic e post precendenti, visto che l'argomento qui è già stato trattato parecchie volte.

Quello che mi sembra di notare nei topic che hai aperto e nei post che hai fatto, da quando abbiamo il piacere di averti su questo forum, è che passi da momenti di "accanimento" contro l'Elvis pieno di pillole, donnaiolo, che spara ai televisori e chi più ne ha più ne metta di cose negative, ad altri momenti dove sembra che la tua comprensione e amore per Elvis superi ogni altro limite.

Ammetto che non capisco come valuti Elvis e mi sembra che tu lo viva con sentimenti di "odio" e amore che si combattono tra loro, dove a seconda dell'umore (o non so cos'altro) prevale uno o l'altro.
Indubbiamente tutti siamo pieni i dubbi e di domande per le quali non avremo mai risposte, ma mi sembra di capire che le risposte che ti aspetti da noi, dipendano principalmente da come tu guardi ad Elvis quel giorno.

Un giorno di accanisci e lo condanni per i suoi comportamenti poco ortodossi e il giorno dopo, sempre per gli stessi comportamenti, lo difendi a spada tratta.

Ammetto che non riesco a seguirti.

Ovviamente non vuole essere una critica, ma vorrei solo capire come la pensi veramente.

Neko
01-10-2007, 20:52
siete tutti degli ipocriti, tutti a dire che non santificate elvis e poi si vede come lo dimostrate, dicendo che è normale che uno spari al televisore, a quel punto ditelo che per voi elvis è un santo e buona notte al secchio, è un'opinione e tutti hanno la propria, ma non andate a dire che elvis era pieno di difetti e poi scrivete questa robaccia.... io mi limito a guardare il cielo e pensare a elvis, sì, per me era un santo, non mi interessano gli errori che ha fatto, A ME non importano nulla, PER ME è tutto quel che c'è di bello al mondo, con dei difetti, sì, ma di cui non mi importa nulla. cercate per lo meno di essere coerenti, dannazione

gabby
01-10-2007, 20:52
Ci sono post nei quali mi viene chiesto di parlare di Elvis "come uomo"e quindi questo comprende una umana "comprensione" e giorni in cui mi può essere chiesto "ma Elvis era un angelo?" ed io dico ovviamente di no!!! Tutto qui Hurt!!! Per quanto riguarda il piacere di avermi qui....figurati è tutto mio!!!

Lisa
01-10-2007, 20:57
siete tutti degli ipocriti....

Neko, vacci piano con gli epiteti!!!!!!! Non c'è bisogno di etichettare la gente con commenti di questo tipo!
Nessuno ha mai usato parole del genere nei tuoi confronti, quindi puoi ugualmente esprimere la tua opinione senza offendere nessuno!

Grazie!

LISA

Neko
01-10-2007, 21:01
aspetta che cerco un sinonimo più carino di ipocrita sul dizionario...

Neko
01-10-2007, 21:07
ecco, vediamo... falso, finto, doppio, insincero, simulatore, dissimulatore, affettato, bugiardo, ingannatore, serpe, serpente, menzoniero... scegli quello che preferisci

Lisa
01-10-2007, 21:16
Neko, vedo che la voglia di sfottere ancora non ti è passata, e la maleducazione in te regna sovrana! Vai avanti così, che vai bene!!:-ax
Meno male che gli altri ragazzi della tua età che frequentano questo forum non sono come te e lasciano ancora speranze per la società futura! :-zx

LISA

Neko
01-10-2007, 21:23
eh già, ma non ti preoccupare, quando avrò il mondo nelle mie mani, le cose miglioreranno! la voglia di sfottere non ti passa mai se la gente che sfotti è così deliziosamente convinta d'aver ragione... e cmq... se la società è rappresentata dai ragazzi della mia età che stanno su questo forum, il mondo è salvo, peccato che ci sia un esiguo numero di ragazzi che un giorno governerà il mondo molto peggio di me. che ci vuoi fare, è la vita

Neko
01-10-2007, 21:25
ah cmq... sono meglio della bella gente che si mette delle succulente fette di salame sugli occhi

gabby
01-10-2007, 21:39
Ciao Gabby

Ho letto tutta questa discussione e sono andata a rileggermi topic e post precendenti, visto che l'argomento qui è già stato trattato parecchie volte.

Quello che mi sembra di notare nei topic che hai aperto e nei post che hai fatto, da quando abbiamo il piacere di averti su questo forum, è che passi da momenti di "accanimento" contro l'Elvis pieno di pillole, donnaiolo, che spara ai televisori e chi più ne ha più ne metta di cose negative, ad altri momenti dove sembra che la tua comprensione e amore per Elvis superi ogni altro limite.

Ammetto che non capisco come valuti Elvis e mi sembra che tu lo viva con sentimenti di "odio" e amore che si combattono tra loro, dove a seconda dell'umore (o non so cos'altro) prevale uno o l'altro.
Indubbiamente tutti siamo pieni i dubbi e di domande per le quali non avremo mai risposte, ma mi sembra di capire che le risposte che ti aspetti da noi, dipendano principalmente da come tu guardi ad Elvis quel giorno.

Un giorno di accanisci e lo condanni per i suoi comportamenti poco ortodossi e il giorno dopo, sempre per gli stessi comportamenti, lo difendi a spada tratta.

Ovviamente non vuole essere una critica, ma vorrei solo capire come la pensi veramente.
E comunque hurt, lasciami dire una cosa....non capisco adesso il processo verso il mio modo di vivere Elvis, amore, "odio"....mah non so, non credo di essere così squilibrata da scrivere di Elvis in base all'umore, sarei una donna persa e non scrivo di Elvis così come mi detta l'utero al mattino quando mi sveglio!!! Io non condanno nessuno, semplicemente gli argomenti cambiano e si vedono le cose sotto punti di vista differenti!!!
Anche io non capisco tante cose dei tuoi comportamenti, ma non ne faccio una discussione pubblica come stai facendo tu adesso!!! Mi spiace aver turbato i vostri animi, solo adesso mi rendo conto che da un anno a questa parte ho dei seri problemi di incoerenza!!!

wonderofyou
01-10-2007, 21:44
Ragazzi, nel capire Elvis bisogna tener conto del posto e del periodo in cui viveva. Il sud degli Stati Uniti è un posto particolare, non è come NYC o la California. Negli anni 40/50 non c'erano nemmeno i diritti umani per i neri. Vedetevi i film "Missisippi burning", che si svolge nel 68, e capirete come si comportavano i bianchi all'epoca.

Essere armati e sparare in giro per gioco era normale, macio, divertimento. Anche sparare alle persone era (ed è tuttora) parzialmente permesso, se per esempio invadevano la proprietà altrui o attaccavano rissa in giro.

L'America è il paese dei pionieri, gente dura e disposta a tutto per sopravvivere, e questa tradizione ha appena 200 anni.

Gli uomini del sud erano gente di poche parole, non manifestavano i propri sentimenti. La classe sociale dalla quale proviene Elvis era fiera delle origini modeste di lavoratore. Non usavano "parole da un dollaro", quelli erano per politici e avvocati, categorie viste con molta diffidenza. Raffinatezza e sofisticazione erano robe da femmine e gay.

In quel contesto, se un uomo nasceva con la bellezza e la grazia innata di Elvis, doveva essere ancora più macio, cameratesco e spavaldo per farsi accettare. Infatti, lui non aveva molti amici a scuola.

Lui è un prodotto della sua cultura e si è comportato nel modo che la sua gente si aspettava da lui. Non è cambiato quando è diventato ricco e famoso. Solo che invece di sparare ai cartelli stradali a Memphis lui sparava al lampadario o al televisore nel Hilton International a Las Vegas. E lì non era più la stessa cosa.

Sicuramente, però, era un uomo incapace di far del male intenzionalmente. Anzi, lui uscì con la canzone "If I Can Dream" pochi mesi dopo gli assassini di Martin Luther King e Robert Kennedy (tanto per parlare di sparare) e alle prime proteste contro la guerra in Vietnam, quando il paese era impaurito, depresso e insicuro dei propri valori. Quella canzone era un segnale politico chiaro e forte, e la gioventù americana l'ha sentito bene: pace e ugualianza.

Forse il suo unico diffetto era di essere troppo ingenuo. Si fidava di Dr. Nick e le sue prescrizioni, si fidava delle scelte artistiche del Colonel Parker. Troppo si fidava, secondo me.

hurt
01-10-2007, 21:52
E comunque hurt, lasciami dire una cosa....non capisco adesso il processo verso il mio modo di vivere Elvis, amore, "odio"....mah non so, non credo di essere così squilibrata da scrivere di Elvis in base all'umore, sarei una donna persa e non scrivo di Elvis così come mi detta l'utero al mattino quando mi sveglio!!! Io non condanno nessuno, semplicemente gli argomenti cambiano e si vedono le cose sotto punti di vista differenti!!!
Anche io non capisco tante cose dei tuoi comportamenti, ma non ne faccio una discussione pubblica come stai facendo tu adesso!!! Mi spiace aver turbato i vostri animi, solo adesso mi rendo conto che da un anno a questa parte ho dei seri problemi di incoerenza!!!

Io non ho fatto il processo a nessuno, ma facevo una semplice considerazione.
Non ho detto che sei una squilibrata, ma ho solo fatto una considerazione di mio che non voleva essere offensiva per nessuno.
Non ho detto che hai turbato i nostri animi (e tantomeno il mio visto che io ho parlato per me e non per altri) e non ho detto che sei incoerente.

Comunque fa lo stesso, Gabby ..... probabilmente non riusciamo a capirci.

gabby
01-10-2007, 21:59
Ciao Gabby

E' tutto qui hurt, di fatto è incoerenza alla quale ti riferisci!!!

MISSCLAWDY
01-10-2007, 22:09
scusate se mi permetto, ma mi sembra che ogni volta che si parla di Elvis e dei suoi difetti e limiti ci si scontri contro "un muro di gomma", come se parlare di questo argomento sia sinonimo di "odiare" Elvis o volerlo accusare o non rispettarlo;
secondo me non è così, è semplicemente parlare anche dell'aspetto umano di un'artista che qui tutti amiamo . riconoscere i suoi difetti e i suoi limiti non vuol dire amarlo meno, ammettere che aveva dei problemi non vuole dire non rispettarlo, dire che uno psichiatra l'avrebbe potuto aiutare non è blasfemo , non c'è niente di male nel parlare anche delle debolezze del nostro idolo, facevano parte di lui e lo rendevano quello che era , quello che poi noi tutti amiamo.
Non capisco perchè sia così "vietato" parlare di qualcos'altro oltre alla sua carriera....sarò io che sbaglio?

Valeria
01-10-2007, 22:17
http://www.grazielvis.it/forum/customavatars/avatar538_2.gif (http://www.grazielvis.it/forum/member.php?u=538)Valeria (http://www.grazielvis.it/forum/member.php?u=538) http://www.grazielvis.it/forum/images/statusicon/user_offline.gif
Elvis Big Fans
Utente Gold
Locazione: con la mente a Memphis!!

http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/icon1.gif Re: Quali i difetti di Elvis ?
Quote:
gabby http://www.grazielvis.it/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?p=54005#post54005)
Assolutamente quotato!!!

scusa ma non ho capito....anche in base al tuo post precedente l'essere troppo buono lo consideri un difetto o no?
come io ho scritto l'essere buoni e sensibili sono qualità che apprezzo molto in una persona (e sottolineo QUALITA') però è anche vero che oggi sono considerati difetti (cos' come sostiene bohemin rapsody)
quindi,dal mio pdv personale per me Elvis aveva tante qualità importanti,l'essere buono e sensibile sopra tutte,però per le esperienze che ha vissuto in realtà si sono dimostrati difetti in quanto non ha saputo proteggere se stesso:-fis
beh mi scuso xkè al mio primo post mi ero espressa male...xò poi ho detto ke essere buoni nn è affatto un difetto,ma l'unico è stato ke nn ha saputo riconoscere la vera personalità di alcune persone ke si definivano "amici"

MISSCLAWDY
01-10-2007, 22:52
Credi davvero che elvis fosse in grado di capire che lo stile di vita che conduceva era a dir poco distruttivo e quindi di chiedere aiuto..?? Se così fosse stato, un mese e mezzo fa non si sarebbe celebrato il trentennale della sua morte...i fatti parlano ; Elvis purtroppo è morto , e uno dei motivi per cui è morto è perchè non ha riconosciuto, prima di tutto con sè stesso, di avere bisogno di aiuto.
Se anche questo lo negate, bè , allora.....

rockin robin
01-10-2007, 23:20
Ripeto che se vogliamo trovare dei difetti é solo dal punto di vista artistico che ne possiamo parlare.Dal punto di vista umano è quantomeno assurdo,non ci possiamo permettere di giudicare chi conosciamo solo molto superficialmente e quasi sotto forma di pettegolezzo.....

bohemianrhapsody
02-10-2007, 07:53
Ragazzi, ma è inutile che andiamo avanti ad ammazzarci così... secondo me ha ragione Enzo che noi Elvis non l'abbiamo conosciuto e come dice il titolo di una sua canzone ".."... comunque il fatto dello sparare al televisore potrebbe essere per qualsiasi motivo... non solo problemi psichici, ma comunque, come avevo già detto prima, sparare al televisore può essere divertente(per chi può permetterselo)... quindi magari Elvis avrebbe potuto farlo anche solo per vedere cosa sarebbe accaduto, l'ha rifatto di nuovo per vedere se cambiava qualcosa... insomma, io la vedo così...

guitarman
02-10-2007, 08:01
Ripeto che se vogliamo trovare dei difetti é solo dal punto di vista artistico che ne possiamo parlare.Dal punto di vista umano è quantomeno assurdo,non ci possiamo permettere di giudicare chi conosciamo solo molto superficialmente e quasi sotto forma di pettegolezzo.....

bravo ,questo è quello ke cerco di far capire ad alcune signore di questo forum ke insistono nel voler colpevolizzare elvis senza ke neanche sanno chi sia,si giunge a giudizi solo x delle informazioni,ke il + delle volte ke nn combaciano tra loro,giunte da pettegolezzi come tra banchi di scuola.

ke poi,loro dicono,nn è colpevolizzare ma accettare la realtà,elvis nn era un santo.
e c volevano loro x dircelo...è chiaro a tutti sin dal 55 ke elvis nn era un angelo ( e nn lo è nessuno) ,ma neanche uno sbandato come si legge in diversi post di altrettanti topic del forum,tutti basati sulla sua precariaetà psicologica,uso smoderato di droghe o farmaci e cornacce varie.
io dico ke mai potremo dare giudizi in quanto la verità la sa una sola persona,ke oggi,nn può neanche difendersi.
poi,come ha scritto wonder,elvis ha vissuto in un epoca diversa in condizioni di vita diverse dalle nostre dove magari ci sembra pure assurdo il pensiero di avere una jungle room....

falsi e ipocriti su questo forum nn ce ne sono.è un termine ke ultimamente va di moda su internet vedo.bene, prima di sparare puntate bene la mira e occhio al rinculo.

hurt
02-10-2007, 08:09

bravo ,questo è quello ke cerco di far capire ad alcune signore di questo forum ke insistono nel voler colpevolizzare elvis senza ke neanche sanno chi sia,si giunge a giudizi solo x delle informazioni,ke il + delle volte ke nn combaciano tra loro,giunte da pettegolezzi come tra banchi di scuola.

ke poi,loro dicono,nn è colpevolizzare ma accettare la realtà,elvis nn era un santo.
e c volevano loro x dircelo...è chiaro a tutti sin dal 55 ke elvis nn era un angelo ( e nn lo è nessuno) ,ma neanche uno sbandato come si legge in diversi post di altrettanti topic del forum,tutti basati sulla sua precariaetà psicologica,uso smoderato di droghe o farmaci e cornacce varie.
io dico ke mai potremo dare giudizi in quanto la verità la sa una sola persona,ke oggi,nn può neanche difendersi.
poi,come ha scritto wonder,elvis ha vissuto in un epoca diversa in condizioni di vita diverse dalle nostre dove magari ci sembra pure assurdo il pensiero di avere una jungle room....

falsi e ipocriti su questo forum nn ce ne sono.è un termine ke ultimamente va di moda su internet vedo.bene, prima di sparare puntate bene la mira e occhio al rinculo.

:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

dune
02-10-2007, 08:27
beh mi scuso xkè al mio primo post mi ero espressa male...xò poi ho detto ke essere buoni nn è affatto un difetto,ma l'unico è stato ke nn ha saputo riconoscere la vera personalità di alcune persone ke si definivano "amici"

ok valeria,grazie..la pensiamo nello stesso modo:-qx

hurt
02-10-2007, 09:10
ok valeria,grazie..la pensiamo nello stesso modo:-qx

Aggiungo un'ultima cosa in questo topic e poi non interverrò più.

Personalmente, sto mettendo in discussione tutto quello che ho letto, da quello che hanno dichiarato i vari maldicenti della MM e in certi punti, anche la biografia di Guralnick, che comunque considero il miglior libro, visto che Guralnick si è limitato a fare una cronaca, senza aggiungere commenti personali. Ma si sa che le fonti di informazione, sono state libri precedenti e testimonianze incrociate, di cui la pervalenza sono quelle dei componenti della MM, che vanno fieri di abbattere la dignità di Elvis, per salvarsi il loro c***o.

Tutti abbiamo difetti, grandi e piccoli, ma quello che non capisco è perchè quelli di Elvis attirano tanto, soprattutto nel 2007 in cui la violenza, l'uso di droghe di strada, la maleducazione e l' arroganza, sono pane quotidiano. E' tristissimo vedere come anche su questo forum, dove c' è sempre stato un clima amichevole, scherzoso e dinamico, (tanto da farmi decidere di iscrivermi ed esporre anche in alcuni aspetti della mia personalità, che nonostante le apparenze, è piuttosto riservata), da qualche giorno stiano volando parole offensive che anzichè essere uno scambio di opinioni, riscaldano gli animi, senza portare a niente di buono.

Elvis è tuttora un grande e continuerà ad esserlo, almeno per me.
Elvis è stato raccontato alla loro maniera e non ci sono video che ci fanno vedere quante pillole prendeva e quante iniezioni si faceva (anzi da quello che ho letto, i dosaggi dichiarati avrebbero ucciso un bisonte in una notte, mentre a quanto pare Elvis le ha sopportate "bene") ........ ne consegue che di balle ne sono state raccontate fino all'eccesso, senza dargli la possibilità di difendersi perchè non c'è più.
In 30 anni non si è fatto niente per almeno "mitigare" questi grandi difetti, ma sono convinta che per fare scoop, si è tutto accentuato.
Elvis stesso diceva che la gente non ama leggere le tue qualità ma è avida di pettegolezzi, maldicenza e cose eclatanti.
L'aver mantenuto 100 persone a casa sua, regalandogli ogni cosa possibile, mantenendo i loro figli a scuola, a quando pare non ha avuto nessuna importanza.... quello che conta sono i suoi scatti d'ira, le pillole, le donne (buona parte inventate e solo amiche), gli spari alla TV, ecc ecc. Qui sì che c'è da parlare!!! Peccato che Elvis non può raccontare più la sua storia, mentre gli altri ingrassano il conto in banca, su questi argomenti, proprio perchè c'è gente che adora leggere e sentire queste cose. E' statisticamente provato che giornali come Novella 2000 - 3000 - 5000 sono quelli che vendono di più.

Vorrei che tutti coloro che si accaniscono contro di lui, facessero una riflessione personale, che non vuole essere una mancanza di rispetto verso nessuno: parlassero così dei vostri genitori, dei vostri figli...... stareste bene o forse prendereste un bazuka e sparereste a tutti?
La reazione di Elvis era sparare al televisori di casa sua, comprati e pagati da lui, perchè la rabbia che aveva in corpo rischiava di fargli saltare il cervello.
Quindi io faccio il mio applauso ad Elvis che ha sfogato la sua rabbia contro un televisore e non facendo una razzia di tutti coloro che facendo finta di stendersi a zerbino, lo stavano già pugnalando alle spalle. Elvis non era mica scemo, anzi da molti è stato pubblicamente dichiarato che fosse lungimirante.

Per cui da utente di questo forum che ho sempre adorato per il suo equilibro, torniamo a sorridere tra noi, chiedo di parlare di Elvis con serenità ed io mi impegnerò su me stessa.

Scusate la lunghezza nel mio post, ma ci sono certe riflessioni che non si possono dire con 2 parole.

Spero di essere stata capita.

dune
02-10-2007, 09:55
Aggiungo un'ultima cosa in questo topic e poi non interverrò più.

Personalmente, sto mettendo in discussione tutto quello che ho letto, da quello che hanno dichiarato i vari maldicenti della MM e in certi punti, anche la biografia di Guralnick, che comunque considero il miglior libro, visto che Guralnick si è limitato a fare una cronaca, senza aggiungere commenti personali. Ma si sa che le fonti di informazione, sono state libri precedenti e testimonianze incrociate, di cui la pervalenza sono quelle dei componenti della MM, che vanno fieri di abbattere la dignità di Elvis, per salvarsi il loro c***o.

Tutti abbiamo difetti, grandi e piccoli, ma quello che non capisco è perchè quelli di Elvis attirano tanto, soprattutto nel 2007 in cui la violenza, l'uso di droghe di strada, la maleducazione e l' arroganza, sono pane quotidiano. E' tristissimo vedere come anche su questo forum, dove c' è sempre stato un clima amichevole, scherzoso e dinamico, (tanto da farmi decidere di iscrivermi ed esporre anche in alcuni aspetti della mia personalità, che nonostante le apparenze, è piuttosto riservata), da qualche giorno stiano volando parole offensive che anzichè essere uno scambio di opinioni, riscaldano gli animi, senza portare a niente di buono.

Elvis è tuttora un grande e continuerà ad esserlo, almeno per me.
Elvis è stato raccontato alla loro maniera e non ci sono video che ci fanno vedere quante pillole prendeva e quante iniezioni si faceva (anzi da quello che ho letto, i dosaggi dichiarati avrebbero ucciso un bisonte in una notte, mentre a quanto pare Elvis le ha sopportate "bene") ........ ne consegue che di balle ne sono state raccontate fino all'eccesso, senza dargli la possibilità di difendersi perchè non c'è più.
In 30 anni non si è fatto niente per almeno "mitigare" questi grandi difetti, ma sono convinta che per fare scoop, si è tutto accentuato.
Elvis stesso diceva che la gente non ama leggere le tue qualità ma è avida di pettegolezzi, maldicenza e cose eclatanti.
L'aver mantenuto 100 persone a casa sua, regalandogli ogni cosa possibile, mantenendo i loro figli a scuola, a quando pare non ha avuto nessuna importanza.... quello che conta sono i suoi scatti d'ira, le pillole, le donne (buona parte inventate e solo amiche), gli spari alla TV, ecc ecc. Qui sì che c'è da parlare!!! Peccato che Elvis non può raccontare più la sua storia, mentre gli altri ingrassano il conto in banca, su questi argomenti, proprio perchè c'è gente che adora leggere e sentire queste cose. E' statisticamente provato che giornali come Novella 2000 - 3000 - 5000 sono quelli che vendono di più.

Vorrei che tutti coloro che si accaniscono contro di lui, facessero una riflessione personale, che non vuole essere una mancanza di rispetto verso nessuno: parlassero così dei vostri genitori, dei vostri figli...... stareste bene o forse prendereste un bazuka e sparereste a tutti?
La reazione di Elvis era sparare al televisori di casa sua, comprati e pagati da lui, perchè la rabbia che aveva in corpo rischiava di fargli saltare il cervello.
Quindi io faccio il mio applauso ad Elvis che ha sfogato la sua rabbia contro un televisore e non facendo una razzia di tutti coloro che facendo finta di stendersi a zerbino, lo stavano già pugnalando alle spalle. Elvis non era mica scemo, anzi da molti è stato pubblicamente dichiarato che fosse lungimirante.

Per cui da utente di questo forum che ho sempre adorato per il suo equilibro, torniamo a sorridere tra noi, chiedo di parlare di Elvis con serenità ed io mi impegnerò su me stessa.

Scusate la lunghezza nel mio post, ma ci sono certe riflessioni che non si possono dire con 2 parole.

Spero di essere stata capita.

capita e quotata alla grande! grazie per aver espresso il tuo punto di vista con educazione,garbo e gentilezza:-brav
nessuno è padrone della verità assoluta ma vorrei sperare che lo sia ancora di essere libero di esprimere le proprio opinioni:-qx

rockin robin
02-10-2007, 10:19
In 30anni di porcate su Elvis ne sono uscite da tutte le parti specialmente in Italia.Ma sono solo rivelazioni prurigginose che aiutano solo ad invoglire l'aquisto del giornale scandalistico di turno.Mi ricordo i vari titoli nei primi anni 80 sui vari Novella ed Eva,in estate poi ogni numero "il grande segreto di Elvis",i sicuri 19 figli,il fratello mai morto e così via,li conservo ancora adesso....Quanta difficoltà a parlare dell'Elvis cantante,artista e quanti luoghi comuni anche lì! Invidio sempre i fans dei Beatles od altri che molto difficilmente sentono parlare dei loro idoli solo per qualche notizia scandalistica.Perlomeno,almeno noi, cerchiamo di non far parte di questo teatrino.

Lisa
02-10-2007, 11:15
Siamo tutti qui perchè accomunati dalla stessa passione per Elvis Presley, per la voglia di mantenerne vivo il ricordo, cercando di farlo nel miglior modo possibile e, spero, con lo scopo di valorizzare prima di tutto ciò che di buono ha fatto e dato.

Penso che, mantenendo presente davanti a noi questo preciso obiettivo, sarà molto più facile evitare futili motivi di contrasto.

Ma anche davanti al momento di disaccordo, vorrei non venisse meno - e questa è una cosa che ho sempre chiesto come amministratore di questo forum e che ritengo fondamentale - l'educazione e il rispetto del prossimo!!

Spero che dopo questo messaggio si possa ritrovare un po' di serenità e di comunione di intenti in tutti gli argomenti che verranno trattati in futuro.

Grazie a tutti per la partecipazione e collaborazione.

xnR0R93UsKM&mode=related&search=

LISA

tania
02-10-2007, 11:16
sono super d'accordo con Hurt... torniamo a sorridere....

ma io un difettuccio l'avrei da ricordare a tutti noi.....
era un donnaiolo infedele.... e per me è un difettone!!!!!:-zx

giulia98
02-10-2007, 12:18
la Prima Cosa Che Mi Viene In Mente Riguardo Ai Difetti , Se Cosi' Possiamo Chiamarli , Di Elvis E' Il Suo Dipendere Da Qualcuno E Quindi Come Gia' Hanno Detto Altri Alla Sua Insicurezza. Questo Non Gli Ha Mai Permesso, Tranne Forse Rare Volte, A Decidere Unicamente Da Solo E Quindi Mettere In Atto Da Solo Quello Che Aveva Deciso Di Fare. La Trroppa Fiducia Riposta In Personaggi Come Il Col.parker O Alcuni Della Mm Lo Ha Sicuramente Danneggiato.

deliziosa
02-10-2007, 12:23
Ragazzi, ma è inutile che andiamo avanti ad ammazzarci così... secondo me ha ragione Enzo che noi Elvis non l'abbiamo conosciuto e come dice il titolo di una sua canzone ".."... comunque il fatto dello sparare al televisore potrebbe essere per qualsiasi motivo... non solo problemi psichici, ma comunque, come avevo già detto prima, sparare al televisore può essere divertente(per chi può permetterselo)... quindi magari Elvis avrebbe potuto farlo anche solo per vedere cosa sarebbe accaduto, l'ha rifatto di nuovo per vedere se cambiava qualcosa... insomma, io la vedo così...

Buon giorno a tutti! Anch'io ho pensato a questo bohemianrhapsody...d'altra parte a quell'epoca non esistevano ancora i telecomandi e qunado c'era un brutto programma...immagina che noia alzarsi ogni momento...Elvis ne metteva dieci di fila, così ogni volta che gli capitava un progaramma brutto e noioso beng beng...eliminava il "fastido"...scherzi a parte...non dimentichiamoci che Elvis era molto ricco e che se ne doveva fare dei suoi quattrini...le persone ricche sono sempre un po' stravaganti...in qualche modo devono "passare il tempo"...
A me fanno impressione le armi...figuratevi mio fratello fa il carabiniere e qualche volta ho visto come pulisce la sua pistola...mi fa un'impressione che mi si intorciglia tutto nello stomaco e scappo via... evidentemente ad Elvis non faceva impressione (anzi era una sua passione collezionare armi)...magari fare attenzione con chi usare quei "giocattoli"..questo sì:-qx:-ge:-ge

gabby
02-10-2007, 16:41
Che dire.... avete ragione tutti!!! Mi spiace....sul serio....avevo pensato di essere una buona fan che AMA ELVIS INFINITAMENTE, evidentemente quello che esprimo è qualcosa di differente...non credevo infatti di dare l'impressione di colei che fa qualche "inciucio qua e la" cosa che invece noto alla quale siete tutti d'accordo! Lisa prima ha detto che abbiamo un obiettivo comune, evidentemente voi in me questo obiettivo non lo vedete, vedete solo qualcuno che parla male di Elvis, e che deve stare attenta al rinculo di quando spara cazzate....quotato ampiamente!!!

Detto questo resta solo una cosa da fare, visto che ho probemi nello scrivere,evidentemente l'italiano non è il mio forte, preferisco non scrivere più piuttosto che dare l'impressione di colpevolizzare, punire e additare Elvis!!!

Senza rancore, mi limiterò a leggere come fanno tanti visitatori!!!
:-zx

MISSCLAWDY
02-10-2007, 18:17
sì, effettivamente avete ragione voi; io non so niente di Elvis e lo considero solo un squilibrato che aveva problemi ; d'altronde che non aveva vita facile dal 55 lo sapevate già ,anzi molto meglio di me , sono stata io la stupida che l'ha ripetuto; in fondo se mio padre sparasse ai televisori e qualcuno dicesse che forse è irascibile io prenderei il bazooka e gli sparerei addosso, sempre stando attenta al rinculo. Sono solo una signora che ha informazioni vaghe e contraddittorie , praticamente dei pettegolezzi che infangano la figura di Elvis, di cui peraltro possiamo parlare solo dal lato artistico , visto che non l'abbiamo conosciuto, quindi non possiamo certo dire che amava Priscilla o che si sentiva solo, perchè non c'eravamo.
Scusate se con i miei stupidi interventi vi ho fatto perdere tempo, mi sparo addosso da sola!:-pib:-pib

Lisa
02-10-2007, 18:33
Ciao Gabby,
ovviamente non voglio forzare nulla delle tue decisioni, in quanto appunto tue e legittimamente prese.
Mi limito, però, a dire che mi dispiacerebbe infinitamente se davvero mettessi in pratica tutto questo e che, secondo me, "da zero a cento", che sono i due estremi, ci sono tanti numeri, e quindi tante soluzioni di mezzo che si possono valutare.

Quindi da parte mia chiedo, se possibile, una rivalutazione delle tue decisioni e, come detto nell'altro mio post, una dose di buona volontà da parte di tutti nell'avere tolleranza reciproca e volontà di comprensione del pensiero altrui (che espresso per iscritto a volte può portare a malintesi), che penso venga sempre espresso in buona fede.

P.S. La frase del "rinculo", da quello che capisco dai post precedenti, non era riferita a te, ma a chi ha usato il termine "ipocrita" o altro per classificare le persone che scrivono qui.
Ma la maleducazione altrui penso ci interessi poco... :-ix:-ix, e ancor meno dovremmo dare importanza a chi non dimostra intenzione di metterci quella dose di buona volontà di cui parlavo sopra, affinchè qui regni ancora la serenità che c'è sempre stata fino a poco tempo fa.

Detto questo, alla fine, però, è giusto che sia tu a decidere cosa preferisci fare.:-kx

LISA

gabby
02-10-2007, 18:55
Ciao Lisa, una mia risposta è doverosa, e colgo l'occasione per ringraziare anche deliziosa per la sua dedica!!!
Vedi Lisa, io per coscienza oggi sono andata a rivedere tutti i post da me aperti, e su tutte le discussioni ho aperto pochi post riguardo i problemi di Elvis, ritengo che in un anno siano pochini per classificarmi come una persona che parla male di Elvis, anche perchè come dici tu l'obiettivo è comune, io in questo obiettivo non mi sento tirata in ballo, perchè sono vista come qualcuno che coglie sempre l'occasione per parlare male di Elvis, io??? Beh se è vero che questa cosa mi fa veramente sorridere oggi, ieri mi ha molto delusa, PERCHE' IO AMO ELVIS, però il punto è che non devo dimostrarlo a nessuno!!! In un anno di GE ho sempre cercato di scrivere così come sono nella vita, ovvero una persona che quando vede una amica che sta male e che ha solo bisogno di piangere, ma non lo fa perchè crede di non avere più lacrime, l'aggredisce a tal punto che piange singhiozzando, ma dopo sono lì ad abbracciarla e a parlare con lei fino alle 5 del mattino se è necessario!!! Questa sono io, forse una persona con modi pochi ortodossi, ma sono così, ed è esattamente lo stesso che faccio con Elvis, non riesco a vederlo in un mondo dorato, contornato da una luce accecante, perchè se amo qualcuno non mi copro gli occhi cercando solo di giustificarlo ma cerco anche di arrabbiarmi il più possibile per non accettare i suoi difetti e far sì che si sappia!!! L'elemento di questo post è Elvis non io, invece da Evis l'argomento si è spostato su di me, cercando di analizzare IL MIO MODO DI PENSARE,io su questo forum non sono in discussione!!! Non cerco pubblicità, non sono una cantante, non sono una persona importante che scrive per giornali importanti, non leggo novella 2000 degli anni 70, non credo a tutte le porcherie che scrivono su Elvis, e non tollero che mi si venga detto che dico capperate, e non sono una catechista, ovvero qualcuno che predica bene e razzola male, io non sono nessuno Lisa, ma resto sempre e solo Fabiana, cioè nessuno, e cerco quanto è più possibile che il mio essere nessuno resti tale, e pur di non essere forzata ad essere qualcun'altro mi limito a leggere, perchè non riesco a scrivere diversamente da come faccio!!!

Neko
02-10-2007, 20:08
il problema di avere tanti compiti è che la gente qui scrive e io mi perdo... cmq... avevo una bella cosa da dire... riguardo alla mia intollerabile maleducazione... dunque... perchè con elvis dite mettetevi nei suoi panni e tutto il resto e con me no? non ho anche io i miei dannati problemi? e allora perchè lui si poteva permettere di sparare a un televisore e io non mi posso permettere di essere maleducata? se ci pensate la logica è la stessa. ognuno si sfoga a suo modo, no? elvis spara ai televisori e io sfotto la gente. chiaro? e voi non potete dire che elvis è diverso perchè aveva tanti problemi: li ho anche io. e voi non lo sapete. io potrei avere dei problemi peggiori dei suoi. e voi non lo sapete. e allora perchè a elvis perdonate tutto e a me no? tutto perchè siete ipocriti. ma non mi aspetto che lo ammettiate, se lo faceste non sareste ipocriti. e io contro chi me la prederei a quel punto? (meglio maleducati che ipocriti xD) mi auguro soltanto di non diventare come voi in futuro. chiedo venia se nel voi ho incluso alcune persone che non centrano niente, chi è incluso l'ha capito, se si sente incluso senza esserlo, ha la coda di paglia.
pax et bonum

bohemianrhapsody
02-10-2007, 20:25
E' brutto vedere che ci sono dei topic in cui gente accomunata dalla passione per Elvis finisce per litigare proprio per questioni riguardanti lo stesso Elvis... soprattutto è brutto perchè molte volte alcuni utenti ci hanno "lasciato le penne"...

Lisa
02-10-2007, 20:31
Neko, dopo quello che hai scritto, non saresti nemmeno degna di una risposta, ma te la dò lo stesso.
Tu non puoi venire qui a sfottere perchè:
1) non è permesso dal regolamento di questo forum (e di nessun forum, a meno che non sia fatto apposta per insultarsi);
2) questo non è uno studio psichiatrico dove tu puoi venire a sfogare le tue turbe psicologiche a spese degli altri! Curati altrove se ne hai bisogno!

LISA

moody blue
02-10-2007, 20:59

................. (per evitare che sparisca anche questo mio post......scrivo qualcosa)
Concordo pienamente!
Un difetto artistico faccio fatica a trovarlo robin...elvis era un grande "animale da palcoscenico" sapeva caricare e trasmettere la sua adrenalina in modo unico. La sua figura era un perfetto contorno al dono che aveva: la voce. Ed è stato così fino alla fine...quando la "trippa" riempiva la jumpsuite.

rockin robin
02-10-2007, 23:11
Ciao Moody Blue.Personalmente amo molto l'Elvis degli anni '50 e dei primi '60.Poi trovo che non sia stato più a passo con i tempi ne abbia più fatto nulla di innovativo quasi a voler smentire se stesso.Questo non toglie che negli altri periodi abbia anche fatto cose egrege, vedi il '68,l'American Studios il grande concerto alle Hawaii.Ecco al limite sono queste le mie critiche e comunque sempre De Gustibus!

guitarman
03-10-2007, 07:58
c'è abbastanza zizzania seminata gratis in questo topic ke x rispetto a chi ci offre questo spazio x dedicarci al re mi limito a non rispondere a certi messaggi e nn aggiungo altro (anche se ametto faccio molta fatica a farlo). :-rock:-ge

bohemianrhapsody
03-10-2007, 08:06
Dal punto di vista artistico per me Elvis non aveva alcun difetto, se non qualche difficoltà nel cantare nei primissimi anni (addirittura c'è chi afferma che non sapeva cantare), ma è una cosa normale, col tempo poi è diventato a dir poco perfetto.

polluce69
03-10-2007, 18:39
Ho letto con dispiacere l'intero contenuto di questo topic, ed ho notato che in fondo, certi argomenti che toccano da vicino il nostro idolo è meglio non parlarne, o per mancanza della dovuta conoscienza dei fatti o perchè ci riteniamo tutti dei profondi conoscitori della sua vita.
Fatto stà che appena si accenna a certi argomenti, si viene "aggrediti" e da li a poco l'attenzione si sposta da Elvis a chi scaturisce l'antipatia per aver accentuato tale argometo. E cosa si ottiene? che qualcuno si allontana dal forum. Ripeto è con dispiacere che noto tali cose e ultimamente (forse per il troppo caldo) stà accadendo di frequente

Gondar
03-10-2007, 20:33
Dal punto di vista artistico per me Elvis non aveva alcun difetto, se non qualche difficoltà nel cantare nei primissimi anni (addirittura c'è chi afferma che non sapeva cantare), ma è una cosa normale, col tempo poi è diventato a dir poco perfetto.

:-gx Mi spiace contraddirti, Bohemian, quando dici che all'inizio Elvis mostrava difficoltà nel cantare. :-rockSi, perchè proprio per quel modo di cantare unico, inimitabile, inconfondibile, carismatico, insostituibile, divino che ha stravolto la musica degli anni sessanta diventando il capostipite o meglio il King entrando di diritto nella storia. Gondar.

Lisa
03-10-2007, 20:44
Ciao Polluce,
non sono d'accordo sul fatto di non parlare di alcuni argomenti nel forum: tutti gli argomenti riguardanti Elvis sono leciti ed è giusto che sia così.

Ciò che a mio avviso si deve tenere presente è che qui siamo tutte persone diverse, con caratteri diversi, con opinioni diverse e che possono avere reazioni diverse davanti ai vari argomenti che vengono discussi.
Ma finchè tali reazioni rimangono nel rispetto reciproco, senza sconfinare in insulti e quant'altro, ritengo non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Come succede nella vita quotidiana, anche su un forum online, fatto appunto di persone, può capitare la discussione più o meno animata, che può scaldare gli animi in base alle caratteristiche personali di ognuno, citate poco fa.

Da parte mia non vedo in questo specifico topic una vera e propria "aggressione" nei confronti di nessuno, ma solamente un'esposizione delle proprie idee, in modo un po' acceso da parte di tutti, come è comunque già capitato in passato.
Penso sia umano esprimere un proprio parere ritenendo di essere nel giusto....Non ho mai visto nessuno dire un proprio pensiero sperando di avere torto... :-), quindi va da sè che ognuno cerca di portare avanti i propri pensieri... :-\

Ma, detto questo, partendo dal presupposto che siamo tutti persone adulte e intelligenti, ritengo esagerato (e voglio ben sperare che lo sia!!) che la non condivisione di un'opinione altrui su un determinato argomento si possa tramutare in un'infantile antipatia personale.:-bx:-ix

Avevo già scritto in questo topic allo scopo di placare gli animi, auspicando tolleranza reciproca e la fine di questa polemica...
Spero che stavolta sia quella buona!! :-\

LISA

polluce69
03-10-2007, 20:58
Ciao Polluce,
non sono d'accordo sul fatto di non parlare di alcuni argomenti nel forum: tutti gli argomenti riguardanti Elvis sono leciti ed è giusto che sia così.

Ciò che a mio avviso si deve tenere presente è che qui siamo tutte persone diverse, con caratteri diversi, con opinioni diverse e che possono avere reazioni diverse davanti ai vari argomenti che vengono discussi.
Ma finchè tali reazioni rimangono nel rispetto reciproco, senza sconfinare in insulti e quant'altro, ritengo non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Come succede nella vita quotidiana, anche su un forum online, fatto appunto di persone, può capitare la discussione più o meno animata, che può scaldare gli animi in base alle caratteristiche personali di ognuno, citate poco fa.

Da parte mia non vedo in questo specifico topic una vera e propria "aggressione" nei confronti di nessuno, ma solamente un'esposizione delle proprie idee, in modo un po' acceso da parte di tutti, come è comunque già capitato in passato.
Penso sia umano esprimere un proprio parere ritenendo di essere nel giusto....Non ho mai visto nessuno dire un proprio pensiero sperando di avere torto... :-), quindi va da sè che ognuno cerca di portare avanti i propri pensieri... :-\

Ma, detto questo, partendo dal presupposto che siamo tutti persone adulte e intelligenti, ritengo esagerato (e voglio ben sperare che lo sia!!) che la non condivisione di un'opinione altrui su un determinato argomento si possa tramutare in un'infantile antipatia personale.:-bx:-ix

Avevo già scritto in questo topic allo scopo di placare gli animi, auspicando tolleranza reciproca e la fine di questa polemica...
Spero che stavolta sia quella buona!! :-\

LISA

Quello che dispiace è vedere amici del forum che smettono di postare Lisa, o per un motivo o per un altro. Perchè anche se si bisticcia non fà nulla ma quando dopo i bisticci qualcuno si allontana, allora è diverso, forse sarà infantile però succede.

Lisa
03-10-2007, 21:04
Sono d'accordo che dispiace, Polluce, ma quelle sono scelte personali sulle quali non si può interferire.
La mia parte l'ho già fatta ieri....Più di così non saprei che altro fare.
Ora ciò che ritengo importante è che qui torni la serenità che c'è sempre stata!! :-zx

LISA

askme
03-10-2007, 22:41
Io sono sereno!!!!!!!!!!!!

hurt
03-10-2007, 22:49

Conoscendoti, ci avrei giurato che tu eri sereno !!!!!!!!!!!! :):):):):):-fx:-fx:-fx:-fx:-fx:-fx:-fx:-fx:-fx:-fx

bohemianrhapsody
04-10-2007, 06:08
Sono d'accordo che dispiace, Polluce, ma quelle sono scelte personali sulle quali non si può interferire.
La mia parte l'ho già fatta ieri....Più di così non saprei che altro fare.
Ora ciò che ritengo importante è che qui torni la serenità che c'è sempre stata!! :-zx

LISA

Quoto!!:-zx:-zx:-zx:-zx

tania
04-10-2007, 08:46

sei un mito anche tu!!!!!!!!!!!:-fx:-fx:-fx

hai la capacità di farmi sempre fare una sana risata!!!!!! sei grande

cipolato
08-10-2007, 21:18
Salve a tutti. Ho letto per benino tutto questo topic, soprattutto dove ci viene dato degli ipocriti per voler santificare (e questo non è vero) una persona con moltissimi pregi (visto che le sue canzoni continuano a far sognare) e purtroppo anche molti difetti. Però questi difetti si manifestavano, correggetemi se sbaglio, in privato. Noi viviamo in un paese del buonismo, dove un ubriaco che investe e uccide 4 ragazzi deve essere perdonato, un calciatore grasso come una mongolfiera e gonfio di droga viene ancora idolatrato a Napoli e, nel mondo in generale, un cantante che si porta a letto i bambini di dieci anni viene ancora osannato o una cantante che prende per il **** la religione viene esaltata. Ebbene, il signor Elvis Presley era anche tutto questo? Almeno si rifletta. E' un delitto amare la propria madre e non riprendersi dalla sua morte? E' un delitto essere un (scusate il termine) puttaniere (per chi non lo sa, uno a cui piace andare con varie donne), evidentemente sì, visto che adesso si dà più risalto ai cantanti gay che baciano uomini o si sposano con altri uomini in pubblico. Ripeto, il signor Elvis Presley non era un santo, ha fatto molti errori, ma c'è una cosa, i suoi errori li ha pagati a caro prezzo di tasca propria, senza danneggiare o renderne conto a qualcuno!

gabby
08-10-2007, 21:29
Ciao cipolato, nessuno dice il contrario di quello che hai scritto tu e nessuno vuole crocifiggere Elvis, ma mi sono resa conto di una cocsa, che poi doveva essere evidente ad un certo punto, ogniuno dice la sua e la dice così come la pensa!!! Tu hai detto la tua così come gli altri hanno detto la loro, l'importante è non trascendere e non condannare chi la pensa diversamente!!!:-zx

deliziosa
08-10-2007, 21:36
Salve a tutti. Ho letto per benino tutto questo topic, soprattutto dove ci viene dato degli ipocriti per voler santificare (e questo non è vero) una persona con moltissimi pregi (visto che le sue canzoni continuano a far sognare) e purtroppo anche molti difetti. Però questi difetti si manifestavano, correggetemi se sbaglio, in privato. Noi viviamo in un paese del buonismo, dove un ubriaco che investe e uccide 4 ragazzi deve essere perdonato, un calciatore grasso come una mongolfiera e gonfio di droga viene ancora idolatrato a Napoli e, nel mondo in generale, un cantante che si porta a letto i bambini di dieci anni viene ancora osannato o una cantante che prende per il **** la religione viene esaltata. Ebbene, il signor Elvis Presley era anche tutto questo? Almeno si rifletta. E' un delitto amare la propria madre e non riprendersi dalla sua morte? E' un delitto essere un (scusate il termine) puttaniere (per chi non lo sa, uno a cui piace andare con varie donne), evidentemente sì, visto che adesso si dà più risalto ai cantanti gay che baciano uomini o si sposano con altri uomini in pubblico. Ripeto, il signor Elvis Presley non era un santo, ha fatto molti errori, ma c'è una cosa, i suoi errori li ha pagati a caro prezzo di tasca propria, senza danneggiare o renderne conto a qualcuno!

E' verissimo! Viviamo in un paese dove regna "il buonismo"!!!!...

puttaniere (per chi non lo sa, uno a cui piace andare con varie donne)...qua mi hai fatto morire...:-fx:-fx:-fx

deliziosa
08-10-2007, 21:37
Ciao cipolato, nessuno dice il contrario di quello che hai scritto tu e nessuno vuole crocifiggere Elvis, ma mi sono resa conto di una cocsa, che poi doveva essere evidente ad un certo punto, ogniuno dice la sua e la dice così come la pensa!!! Tu hai detto la tua così come gli altri hanno detto la loro, l'importante è non trascendere e non condannare chi la pensa diversamente!!!:-zx

:-geQUOTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :-ge

gabby
08-10-2007, 21:40
A me sta anche bene che qualcun osanna un suo mito , anche se grasso e dorgato!!! Perchè una chance nella vita ci deve essere per tutti....

bohemianrhapsody
08-10-2007, 22:14
Noi viviamo in un paese del buonismo, dove un ubriaco che investe e uccide 4 ragazzi deve essere perdonato, un calciatore grasso come una mongolfiera e gonfio di droga viene ancora idolatrato a Napoli e, nel mondo in generale, un cantante che si porta a letto i bambini di dieci anni viene ancora osannato o una cantante che prende per il **** la religione viene esaltata.

Penso di aver capito chi sono queste 4 persone...:-bx

pino1971
08-10-2007, 23:51
vabbè..........dicevo :D:D:D
i difetti di Elvis..........forse il fatto di non aver visto oltre la MM, perchè alla fine anche loro erano come Parker, attenti solo al soldo ed al fatto che Elvis potesse salire sul palco a guadagnare per continuare a farli vivere da nababbi e non come quei pezzenti che erano.............:D
altre cose, come l'impulsività :D, che può essere scambiata per irascibilità :D:D:D:D:D (a volte mi viene da sfasciare qualcosa, delle volte mi fermo :D delle volte no :D indi sono impulsivo :D:D:D e non irascibile) potevano essere dei difetti comportamentali, dovuti alla vita alquanto sregolata (riposo e alimentazione non erano il suo forte)......
sul fatto ce sia stato una grande AMATORE :D:D possiamo passarci due mesi :D:D, chi lo chiama infedele, chi donnaiolo :D, chi putt*niere, alla fine imane uno dei più grandi amatori della storia :D:D:D:D e comunque le donne gli facevano la fila dietro, sfido chiunque a resistere a questa tentazione :D:D:D:D
sul lato artistico non ho nulla da dire visto il modo in cui mi nutro della sua musica.....
detto questo vi bacio tutti........:D

cipolato
09-10-2007, 07:35

Su questo hai ragione, quello che voglio dire io è che su qualche pagina indietro di questo topic ho sentito qualcuno che ha tirato fuori il termine ipocrita solo perchè uno ha un'opinione diversa da un altro. Mi sembra che in questo mondo le cose stiano andando un po' alla rovescia. Adesso si tende ad esaltare i personaggi spazzatura o i delinquenti, mentre altri vengono messi in croce.

guitarman
09-10-2007, 07:56
A me sta anche bene che qualcun osanna un suo mito , anche se grasso e dorgato!!! Perchè una chance nella vita ci deve essere per tutti....

sei tornata ancora per puntare il dito su elvis???
se sn i fan i primi a definirlo grasso e drogato andiamo proprio bene....
poi allora nn lamentiamoci se leggiamo qualche scritto qua e là ke denigra elvis,tanto noi siamo i primi a farlo!

io osanno elvis perchè nn era drogato ed è stato sovrappeso solo gli ultimi 2\3 anni della sua vita in preda allo stress,depressione e tante malattie.Gabby elvis era malato fisicamente,nn era volontà sua ingrassare.lui credeva nell'uso delle pillole xkè convinto facessero bene,aveva molti libri al riguardo e credeva di essere informato su benefici e controindicazioni.le cose nella sua vita sn andate peggio e di peggio e sotto i suoi colpi e di chi si è fidato è crollato,ma ciò nn toglie che resta il + grande showman,singer,enterteiner di tutti i tempi.quoto quello ke dice cipolato,nn ha mai fatto del male a nessuno ne è stato messaggio maligno x nessuno,e anche quando nel 56 ancheggiva e faceva musica proibita si è dimostrato quel bravo ragazzo ke era,sempre diplomatico e pulito.nn si è schierato verso nessun orientamento politico ed ha fatto solo tanta ma tanta beneficenza.
elvis è davvero un mito,ha i suoi errori xkè nn è un dio,ma con la sua voce ha dato tanto,e se 30 anni dopo la sua morte si dicute di lui un motivo c dovrà pur essere.
se difendi un paese o lotti x una cosa ke ami,la bandiera deve essere sempre alta...

bohemianrhapsody
09-10-2007, 08:03
se sn i fan i primi a definirlo grasso e drogato andiamo proprio bene....
poi allora nn lamentiamoci se leggiamo qualche scritto qua e là ke denigra elvis,tanto noi siamo i primi a farlo!

io osanno elvis perchè nn era drogato ed è stato sovrappeso solo gli ultimi 2\3 anni della sua vita in preda allo stress,depressione e tante malattie.Gabby elvis era malato fisicamente,nn era volontà sua ingrassare.lui credeva nell'uso delle pillole xkè convinto facessero bene,aveva molti libri al riguardo e credeva di essere informato su benefici e controindicazioni.le cose nella sua vita sn andate peggio e di peggio e sotto i suoi colpi e di chi si è fidato è crollato,ma ciò nn toglie che resta il + grande showman,singer,enterteiner di tutti i tempi.quoto quello ke dice cipolato,nn ha mai fatto del male a nessuno ne è stato messaggio maligno x nessuno,e anche quando nel 56 ancheggiva e faceva musica proibita si è dimostrato quel bravo ragazzo ke era,sempre diplomatico e pulito.nn si è schierato verso nessun orientamento politico ed ha fatto solo tanta ma tanta beneficenza.
elvis è davvero un mito,ha i suoi errori xkè nn è un dio,ma con la sua voce ha dato tanto,e se 30 anni dopo la sua morte si dicute di lui un motivo c dovrà pur essere.
se difendi un paese o lotti x una cosa ke ami,la bandiera deve essere sempre alta...

Veramente credo che Gabby si riferisse anche ad un'altra persona descritta da Cipolato...

guitarman
09-10-2007, 08:07
Veramente credo che Gabby si riferisse anche ad un'altra persona descritta da Cipolato...

lo spero vivamente:-hx

bohemianrhapsody
09-10-2007, 08:09
lo spero vivamente:-hx

Anzi, ne sono sicuro.

gabby
09-10-2007, 12:48
Mi riferivo a Maradona bohem hai ragione, visto che s parlava di Napoli, vedo che a qualcuno non è ancora passata la voglia di puntare il dito "a me"

cipolato
09-10-2007, 12:49
Allora vi chiedo una cosa: tra tutte le star (o finte star) trovatemene una che abbia fatto una vita irreprensibile. E tra questi posso elencare i Beatles, i Rolling sotnes, i Queen, Michael Jackson, Madonna, Britney Spears (anche se la considero di tutto fuorché una star), Elton John, George Michael, Robbie Williams. Ne avete altri?
Forse alcuni si sono salvati in tempo. Elvis, purtroppo, non ha avuto la stessa fortuna. Io, però, penso che la colpa non sia solo sua. Gli avvoltoi che ti stanno attorno ti sono amici quando le cose vanno bene, mentre quando gira il vento tutti ti mandano a quel paese o fanno finta di non conoscerti. Guardate, per esempio, quel che è successo a Marco Pantani: tutti gli erano amici quando era all'apice del successo, alla fine è morto solo come un cane. E poi tirano fuori la scusa che era lui a non volersi far aiutare. Ma che vadano al diavolo!!!!

gabby
09-10-2007, 12:53
Su questo hai ragione, quello che voglio dire io è che su qualche pagina indietro di questo topic ho sentito qualcuno che ha tirato fuori il termine ipocrita solo perchè uno ha un'opinione diversa da un altro. Mi sembra che in questo mondo le cose stiano andando un po' alla rovescia. Adesso si tende ad esaltare i personaggi spazzatura o i delinquenti, mentre altri vengono messi in croce.
Se parli in generale cipolato ti posso dar ragione di certo, ma vedi, ogniuno ha dei sogni, delle ambizioni, e può esaltare tutti i miti che vuole nella propria vita, proprio come Maradona, perchè ha rappresentato molto per Napoli e x i napoletani, se ha avuto un problema di droga, perchè metterlo nella mischia della gente spazzatura? Non è pur vero che una cosa del genere nella vita può accadere a tutti? Cmq tornando a ciò che dicevo prima.....in questo topic in ogni caso nessuno voleva mettere in croce Elvis, credo che sia chiaro questo o almeno lo spero!!!

gabby
09-10-2007, 12:55
Allora vi chiedo una cosa: tra tutte le star (o finte star) trovatemene una che abbia fatto una vita irreprensibile. E tra questi posso elencare i Beatles, i Rolling sotnes, i Queen, Michael Jackson, Madonna, Britney Spears (anche se la considero di tutto fuorché una star), Elton John, George Michael, Robbie Williams. Ne avete altri?
Forse alcuni si sono salvati in tempo. Elvis, purtroppo, non ha avuto la stessa fortuna. Io, però, penso che la colpa non sia solo sua. Gli avvoltoi che ti stanno attorno ti sono amici quando le cose vanno bene, mentre quando gira il vento tutti ti mandano a quel paese o fanno finta di non conoscerti. Guardate, per esempio, quel che è successo a Marco Pantani: tutti gli erano amici quando era all'apice del successo, alla fine è morto solo come un cane. E poi tirano fuori la scusa che era lui a non volersi far aiutare. Ma che vadano al diavolo!!!!
Cipolato l'unica cosa che ti chiedo visto che hai proseguito questo topic....è....qual'è il nocciolo di ciò che vuoi dire? Non l'ho capito....scusami...sul serio!!!:-ix

cipolato
09-10-2007, 12:56
Se parli in generale cipolato ti posso dar ragione di certo, ma vedi, ogniuno ha dei sogni, delle ambizioni, e può esaltare tutti i miti che vuole nella propria vita, proprio come Maradona, perchè ha rappresentato molto per Napoli e x i napoletani, se ha avuto un problema di droga, perchè metterlo nella mischia della gente spazzatura? Non è pur vero che una cosa del genere nella vita può accadere a tutti? Cmq tornando a ciò che dicevo prima.....in questo topic in ogni caso nessuno voleva mettere in croce Elvis, credo che sia chiaro questo o almeno lo spero!!!

Sì, ma c'è qualcuno che ci ha dato degli ipocriti solo perché non la pensa come noi, è questo che non va. E comunque se si vuole cercare l'ipocrisia, la si vada a cercare da qualche altra parte, non qui.

cipolato
09-10-2007, 13:00
anzi, ti dirò di più. Io non ce l'ho con te, gabby. Anzi, se quelli che stavano attorno a Elvis avessero, all'epoca, ragionato come te, e non far finta di niente e lasciare che si distruggesse, forse oggi sarebbe ancora vivo.

cipolato
09-10-2007, 13:03
Solo che noi, da suoi ammiratori, fan o quel che vuoi, ragioniamo dall'esterno, per quello che abbiamo sentito o visto o ci è parso di capire. Chi può sapere i motivi veri che hanno portato alla sua autodistruzione? Io ti dico: non giudico né Maradona, né Michael jackson o Madonna, ma se uno dei loro fan mi prende per i fondelli dicendomi che ascolto Elvis, è chiaro che non ci sto. Una volta, molto tempo fa, qualcuno ha detto:

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra".

Lisa
09-10-2007, 13:06
Mi riferivo a Maradona bohem hai ragione, visto che s parlava di Napoli, vedo che a qualcuno non è ancora passata la voglia di puntare il dito "a me"

Gabby perfavore non ricominciare le polemiche portandole sul personale perchè non sono disposta ad accettare per 2 volte le stesse scenate della settimana scorsa!!
Se avete problemi personali tra di voi, risolveteli privatamente e non sul forum!

Grazie!

LISA

cipolato
09-10-2007, 13:14
Per quanto mi riguarda, non ho nulla contro Napoli e non sapevo che sei di Napoli. Quindi non ho detto questo per puntare il dito contro di te, anzi. Il mio era un esempio di come in Italia si tenda a giudicare certe persone e perdonare delle altre (a seconda degli interessi). Ti posso dire anche che anche Maradona, secondo me, è stato una "vittima" del sistema, però di queste cose sarebbe meglio discuterne da un'altra parte.

gabby
09-10-2007, 13:41

Ciao Lisa, io mi riferivo a questo, certamente non ho ricominciato nessuna polemica, se qualcun'altro vuole farlo io non lo so, in questo topic per il momento sto solo avendo una conversazione molto pacata e costruttiva xon cipolato, non credo di aver iniziato nulla e non credo che inizierà mai!!!:-ix

gabby
09-10-2007, 13:42
Per quanto mi riguarda, non ho nulla contro Napoli e non sapevo che sei di Napoli. Quindi non ho detto questo per puntare il dito contro di te, anzi. Il mio era un esempio di come in Italia si tenda a giudicare certe persone e perdonare delle altre (a seconda degli interessi). Ti posso dire anche che anche Maradona, secondo me, è stato una "vittima" del sistema, però di queste cose sarebbe meglio discuterne da un'altra parte.
Si certo cipolato, non preoccuparti, non intendevo dire che hai qualcosa contro napoli, non l'ho pensato non preoccuparti!

gabby
09-10-2007, 13:44
anzi, ti dirò di più. Io non ce l'ho con te, gabby. Anzi, se quelli che stavano attorno a Elvis avessero, all'epoca, ragionato come te, e non far finta di niente e lasciare che si distruggesse, forse oggi sarebbe ancora vivo.
Sono contenta di questo cipolato e ti ringrazio :-zxmi fa piacere vedere che hai capito che amo Elvis con tutta me stessa :-fx

cipolato
09-10-2007, 13:51
Sono contenta di questo cipolato e ti ringrazio :-zxmi fa piacere vedere che hai capito che amo Elvis con tutta me stessa :-fx

Beh, almeno ci siamo spiegati. Comunque, l'Elvis cantante lo ammiro e lo ascolto fino all'inverosimile. Per quanto riguarda l'Elvis persona, io non mi permetto di giudicarlo, primo perché non so con certezza come stessero le cose in quell'ambiente e poi, chi sono io per giudicare gli altri, specialmente se non danneggiano i propri simili con il loro comportamento. Se Elvis si fosse portato dei bambini a letto o altro porcherie del genere, la cosa sarebbe stata diversa....

cipolato
09-10-2007, 13:54
Grazie al cielo in questo Elvis era perfettamente normale e chi lo disprezza definendolo mammone perché adorava la madre, beh non so cosa dire.

gabby
09-10-2007, 13:56
Su questo assolutamente non ci piove, non credo che avrebbe attirato stima su se stesso :-bx, però credo che non si tratti di giudicare, ogni persona fan come noi, cerca delle risposte credo che mai nessuno ci potrà dare, ma cerchiamo comunque di fare un quadro più esatto della situazione, anche nel nostro piccolo per capire il vero Elvis chi era...io stimo molto Elvis anche come persona....anzi forse anche più come persona, è per questo che molte volte mi soffermo su certi aspetti della sua vita....perchè se è vero che lo amo tanto, sono molto curiosa della sua vita e di come la pensava :-zx !!!

hurt
09-10-2007, 13:57
Beh, almeno ci siamo spiegati. Comunque, l'Elvis cantante lo ammiro e lo ascolto fino all'inverosimile. Per quanto riguarda l'Elvis persona, io non mi permetto di giudicarlo, primo perché non so con certezza come stessero le cose in quell'ambiente e poi, chi sono io per giudicare gli altri, specialmente se non danneggiano i propri simili con il loro comportamento. Se Elvis si fosse portato dei bambini a letto o altro porcherie del genere, la cosa sarebbe stata diversa....

Cipolato ho quotato solo questo tuo ultimo post, ma voglio esprimerti tutta la mia ammirazione e solidarietà per il tuo modo di vivere Elvis come artista e come persona.

Lisa
09-10-2007, 14:03
Sono pienamente d'accordo con te Cipolato.:-zx:-zxMi sembra si stia cercando un ago in un pagliaio, ma non perchè Elvis fosse senza difetti, ma perchè aveva, secondo me, quelli che comunemente abbiamo tutti e che non sono nemmeno sicura che si possano chiamare realmente DIFETTI, ma forse solamente ASPETTI DEL CARATTERE di una persona.
Tenere particolarmente alla propria famiglia e, in particolare, voler molto bene alla propria madre non è un difetto a mio avviso! Magari nella società di oggi ci fosse da parte dei ragazzi lo stesso rispetto per i genitori che aveva Elvis verso i suoi...Al telegiornale sentiremmo meno cose per cui metterci le mani nei capelli!!

LISA

cipolato
09-10-2007, 14:05
Cipolato ho quotato solo questo tuo ultimo post, ma voglio esprimerti tutta la mia ammirazione e solidarietà per il tuo modo di vivere Elvis come artista e come persona.

Non posso far altro che ringraziarti. Comunque non credere che per me non sia difficile vedere l'ultimo concerto di Elvis. Certe volte sai cosa mi succede? Ascolto There Goes My Everything e mi viene il groppo in gola pensando che uno che cantava canzoni così stupende non ci sia più (per colpa propria o degli altri, non sta a me giudicare).

hurt
09-10-2007, 14:12
Non posso far altro che ringraziarti. Comunque non credere che per me non sia difficile vedere l'ultimo concerto di Elvis. Certe volte sai cosa mi succede? Ascolto There Goes My Everything e mi viene il groppo in gola pensando che uno che cantava canzoni così stupende non ci sia più (per colpa propria o degli altri, non sta a me giudicare).

Hai ragione!! E proprio in quel concerto, prima di cantare Are You Lonesome Tonight, Elvis dice la famosa frase: "Ero solo e lo sono anche oggi".
Probabilmente mentre si esaminava le dita della mano, la voce ha emesso quello che sentiva dentro di sè.

bohemianrhapsody
09-10-2007, 14:31
Grazie al cielo in questo Elvis era perfettamente normale e chi lo disprezza definendolo mammone perché adorava la madre, beh non so cosa dire.

Io una volta in questo stesso topic l'ho definito "mammone", ma non è un disprezzo, e non è un difetto, proprio come dice Lisa...

cipolato
09-10-2007, 14:33
Io una volta in questo stesso topic l'ho definito "mammone", ma non è un disprezzo, e non è un difetto, proprio come dice Lisa...

Purtroppo ci sono molti che non la pensano come te.

gabby
09-10-2007, 14:39
Io una volta in questo stesso topic l'ho definito "mammone", ma non è un disprezzo, e non è un difetto, proprio come dice Lisa...Quoto:-zx:-zx:-zx

deliziosa
09-10-2007, 15:06
Sono pienamente d'accordo con te Cipolato.:-zx:-zxMi sembra si stia cercando un ago in un pagliaio, ma non perchè Elvis fosse senza difetti, ma perchè aveva, secondo me, quelli che comunemente abbiamo tutti e che non sono nemmeno sicura che si possano chiamare realmente DIFETTI, ma forse solamente ASPETTI DEL CARATTERE di una persona.
Tenere particolarmente alla propria famiglia e, in particolare, voler molto bene alla propria madre non è un difetto a mio avviso! Magari nella società di oggi ci fosse da parte dei ragazzi lo stesso rispetto per i genitori che aveva Elvis verso i suoi...Al telegiornale sentiremmo meno cose per cui metterci le mani nei capelli!!

LISA

La penso anch'io così...si potrebbe parlare di aspetti del carattere di Elvis...Elvis AMAVA PROFONDAMENTE SUA MADRE!!! Per certi aspetti era tutto per lui ed è anche per questo che dalla sua morte, Elvis non si è mai più ripreso completamente...portando nel suo cuore un gran dolore che cercò in tutti i modi di attutire...ma che a stento ci riuscì...
Hai ragione Lisa...queste cose oggi, suonano alquanto strane...quasi roba di altri tempi!!!
Io questo amore di Elvis per la sua mamma lo trovo così meraviglioso...quasi miracoloso...un amore senza limiti verso colei che lo ha messo al mondo...una mamma che fa da tramite col Signore...Creatore di ogni cosa...un amore che va oltre la morte!!! Che Romanticismo...che Meraviglia!!! (è come vedere la Pietà di Michelangelo!!!! Non ci sono parole per spiegare questo grane sentimento!):-ge:-zx:-ge

aron
09-10-2007, 18:53
personalmente ha me sembra che gabby nn stia puntando il dito contro nessuno ma stia solo discutendo, ma e qualcunaltro che lo punta contro lei!!!! scusate ma e la verita!!!:-ax

Lisa
09-10-2007, 19:00
Aron, ho già detto di finirla con le polemiche di tipo personale e di risolvervi questo tipo di problemi fuori da questo forum!!!

LISA

aron
09-10-2007, 19:02
io polemico io sono quello pacioccone sempliciotto e ragazzo simpatico che dice sempre la verita. comunque va bene finiamola qua!!!!qua!!!! qua!!!!!

Paul1
09-10-2007, 20:32
Ciao a tutti! Per vari motivi manco dal forum da un po' di tempo, ma dopo aver letto interamente questa tempesta in un bicchiere, mi sono reso conto di non essermi perso un granchè. Scusate la franchezza

pino1971
10-10-2007, 10:14
ricominciamo :D:D:D:D:D:D allora..............
Elvis era mammone :D come il 70% degli italiani :D:D:D:D e mi ci metto io :D:D:D:D in mezzo :D..........vi ricordo che di mamma ce nè una sola :D:D:D:D
concordo con Lisuccia quando dice che Elvis aveva difetti caratteriali :D, attimi in cui gli partiva la brocca, anche se devo dire che (concordando con Gabbyna e Miss :D) che non è normale sparare ad un televisore :D............certo sarebbe stato più brutto se avesse sparato a qualcuno...........
rimane il fatto dell'abuso di farmaci, della vita sregolata, ma lì credo che molto dipenda dal fatto che lui era il Re, nessuno gli avrebbe fatto cambiare idea se pensava di aver ragione..........forse la mamma avrebbe potuto ma vabbè..........
le mie naturalmente sono opinioni personalissime e per cui opinabilissime :D
detto questo :D, bacio Hurt che è la mia sorellona, Gabby che è la mia sorellina :D, Laisa che è la mia gemella e dò una calorosa stretta di mano (baci niente ai maschietti :D) al mio fratuzzo Enzo :D

Gondar
10-10-2007, 19:08
pagina vuota.

Gondar
10-10-2007, 19:11
:-px Estrapolo l'ennesima considerazione fatta a proposito del diffuso giusto dissenso dallo sparare ad un televisore. :-pibCerto che non è normale sparare ad un televisore, d'accordo. Però teniamo presente che noi spariamo tutti i giorni :-pib :-pib :-pibsenza rendercene conto. Lo facciamo, a volte imprecando, con il telecomando cambiando canale per trasmissioni che ci danno ai nervi. Ma se al posto del telecomando avessimo a portata di mano un'arma da fuoco regolarmente dichiarata, siete proprio convinti che non la useremmo anche noi? :-pibE' ovvio che ci sono fattori economici innanzitutto, poi quelli sociali, pratici, domestici e quant'altro che ci farebbero desistere. Ma se vivessimo nel benessere assoluto, in una tenuta di proprietà, magari in un momento in cui siamo soli o con gente che dipendono assolutamente da noi, credete davvero che non spareremmo ad un televisore che in quel momento sta parlando male di noi? Io per primo, e nelle succitate circostanze, lo farei. E senza pensarci due volte. E ritengo che lo fareste anche voi :-pib:-pib:-pib. Gondar.

Clint Reno
10-10-2007, 19:17
:-px Estrapolo l'ennesima considerazione fatta a proposito del diffuso giusto dissenso dallo sparare ad un televisore. :-pibCerto che non è normale sparare ad un televisore, d'accordo. Però teniamo presente che noi spariamo tutti i giorni :-pib :-pib :-pibsenza rendercene conto. Lo facciamo, a volte imprecando, con il telecomando cambiando canale per trasmissioni che ci danno ai nervi. Ma se al posto del telecomando avessimo a portata di mano un'arma da fuoco regolarmente dichiarata, siete proprio convinti che non la useremmo anche noi? :-pibE' ovvio che ci sono fattori economici innanzitutto, poi quelli sociali, pratici, domestici e quant'altro che ci farebbero desistere. Ma se vivessimo nel benessere assoluto, in una tenuta di proprietà, magari in un momento in cui siamo soli o con gente che dipendono assolutamente da noi, credete davvero che non spareremmo ad un televisore che in quel momento sta parlando male di noi? Io per primo, e nelle succitate circostanze, lo farei. E senza pensarci due volte. E ritengo che lo fareste anche voi :-pib:-pib:-pib. Gondar.

Infatti... Non posso dire con certezza "io non lo avrei fatto"...!

cipolato
10-10-2007, 19:18
Ti quoto assolutamente, specialmentew quando guardo i grandi fratelli o le isole dei famosi. E poi dicono che gli ipocriti siamo noi

pino1971
10-10-2007, 23:13
Gondar io su questo ti dò ragione, e ti dirò che a volte qualche cosa l'ho fatta volare pure io, aggiungo che a volte non sò chi mi trattiene dallo spaccare il mio televisore, forse mi trattengo perchè ha solo un mese di vita :D:D:D:D e comunue mi costa un occhio circa, però permetti a chi è meno crozzo :D:D:D:D di noi di "spaventarsi" quando vede una reazione violenta, a quanto pare non si riesce a capire una cosa, che qui cè chi dice che se avesse visto Elvis andare fuori di brocca non avrebbe fatto un piega (e in mezzo ci sto io) e cè l'altra metà che dice che se avesse visto il Re partire di capoccia si sarebbe spaventata.........forse detta così è un pò più chiara spero...........
per quanto riguarda la faccenda degli ipocriti, cipolato sinceramente, la stai portando troppo per le lunghe, è una frase riferita in un contesto, ed in quanto tale deve rimanere in quel contesto................non credo volesse essere offensiva verso qualcuno in particolare ma ripeto, era riferita ad un determinato contesto..........
spero sia abbastanza chiaro..........
p.s. io guardo l'isola dei famosi perchè la ventura è sgnazza :D:D:D:D i profughi sull'isola possono pure schiattare :D:D:D:D dalla fame :D ma la Ventura è troppo :D:D
p.s.2. chiedo scusa :D per l'intromissione nella piccola polemica :D spero si chiuda visto che non è successo nulla, solo malintesi :D:D:D
baci e abbracci

gabby
11-10-2007, 00:00
Anche io ho distrutto qualcosa nella mia vita, e quando "sbrocco" lo faccio sinceramente in modo un po.....diciamo....rozzo....:-fx:-fx:-fxperò si....con qualcuno che utilizza un arma si è così, mi spaventerei :-hx:-pxGondar io su questo ti dò ragione, e ti dirò che a volte qualche cosa l'ho fatta volare pure io, aggiungo che a volte non sò chi mi trattiene dallo spaccare il mio televisore, forse mi trattengo perchè ha solo un mese di vita :D:D:D:D e comunue mi costa un occhio circa, però permetti a chi è meno crozzo :D:D:D:D di noi di "spaventarsi" quando vede una reazione violenta, a quanto pare non si riesce a capire una cosa, che qui cè chi dice che se avesse visto Elvis andare fuori di brocca non avrebbe fatto un piega (e in mezzo ci sto io) e cè l'altra metà che dice che se avesse visto il Re partire di capoccia si sarebbe spaventata.........forse detta così è un pò più chiara spero...........
per quanto riguarda la faccenda degli ipocriti, cipolato sinceramente, la stai portando troppo per le lunghe, è una frase riferita in un contesto, ed in quanto tale deve rimanere in quel contesto................non credo volesse essere offensiva verso qualcuno in particolare ma ripeto, era riferita ad un determinato contesto..........
spero sia abbastanza chiaro..........
p.s. io guardo l'isola dei famosi perchè la ventura è sgnazza :D:D:D:D i profughi sull'isola possono pure schiattare :D:D:D:D dalla fame :D ma la Ventura è troppo :D:D
p.s.2. chiedo scusa :D per l'intromissione nella piccola polemica :D spero si chiuda visto che non è successo nulla, solo malintesi :D:D:D
baci e abbracci

gabby
11-10-2007, 00:01
Anche io adoro la Ventura :-zx:-fx, anche per me è così!!!:-qx

tania
11-10-2007, 09:13
certo che sono "difettucci" che possono caratterizzare ognuno di noi, però ,scusate se mi permetto, fermo restando che io adoro elvis sinceramente, se ogni "particolarità" del carattere deve essere giustificato allora questo topic non ha ragione di essere...:-ax
qualche topic fa ho detto che è un donnaiolo... è un dato di fatto e io la considero una caratteristica che non mi va bene,ma ragazzi non posso "giustificare" anche questa, poi ognuno è libero di vivere l'amore come gli pare..però non giustifichiamo anche questo!!!!:-fis:-fis:-fis
( per quanto mi riguarda non punto il dito...faccio delle considerazioni non vuole essere una critica, ma diversamente. ripeto il topic non ha motivo di essere )

guitarman
11-10-2007, 09:40
fossi stato elvis avrei fatto di peggio....

pino1971
11-10-2007, 09:53
qualche topic fa ho detto che è un donnaiolo... è un dato di fatto e io la considero una caratteristica che non mi va bene,ma ragazzi non posso "giustificare" anche questa, poi ognuno è libero di vivere l'amore come gli pare..però non giustifichiamo anche questo!!!!:-fis:-fis:-fis

Se guardi il fatto dal punto di vista di un uomo :D, è diverso, alla fine poi le interpretazioni dei difetti di una persona, sono soggettive :D:D:D tantè che ci sono cose che tu non ammetti e che per me sono "normali" e viceversa :D:D:D:D.............

hurt
11-10-2007, 09:59
certo che sono "difettucci" che possono caratterizzare ognuno di noi, però ,scusate se mi permetto, fermo restando che io adoro elvis sinceramente, se ogni "particolarità" del carattere deve essere giustificato allora questo topic non ha ragione di essere...:-ax
( per quanto mi riguarda non punto il dito...faccio delle considerazioni non vuole essere una critica, ma diversamente. ripeto il topic non ha motivo di essere )

Cara Tania, qui non si tratta di giustificare, per forza, i comportamenti di Elvis, ma si tratta di continuare discutere su un argomento che è stato ampiamente trito e ritrito e per il quale, con titoli diversi, sono stati aperti vari topic, dove poi si finisce a parlare di tutte i suoi errori.

Io ritengo che nei difetti di Elvis, ognuno di noi guardi a quei comportamenti che non sopporterebbe fossero fatti alla propria persona. E visto che Elvis di difetti ne aveva tanti (come tutti gli essere umani), ognuno di noi ci si "vede" in uno.
L'argomento è stato affrontato moltissime volte su questo forum e, a quanto pare, ognuno è fermo nelle sue posizioni.

E' una cosa strana come topic dove si parla dei difetti di Elvis vadano avanti per 50 pagine di post e quelli dove si parla delle sue qualità o della sua musica si fermino dopo pochissime repliche.

Probabilmente con questa replica mi sono resa nemica il forum, e me ne prendo le responsabilità, ma davvero non ce la faccio, a continuare a leggere una continua psicanalizzazione di quest'uomo, soprattutto di questi tempi dove ci sono fin troppi esempi di comportamenti antisociali e inumani.

tania
11-10-2007, 10:05
fossi stato elvis avrei fatto di peggio....

:-fx:-fx:-fx:-fx

tania
11-10-2007, 10:06
Se guardi il fatto dal punto di vista di un uomo :D, è diverso, alla fine poi le interpretazioni dei difetti di una persona, sono soggettive :D:D:D tantè che ci sono cose che tu non ammetti e che per me sono "normali" e viceversa :D:D:D:D.............

sono d'accordo con te, ma io da donna.... beh...:-ax:-ix

tania
11-10-2007, 10:08
Cara Tania, qui non si tratta di giustificare, per forza, i comportamenti di Elvis, ma si tratta di continuare discutere su un argomento che è stato ampiamente trito e ritrito e per il quale, con titoli diversi, sono stati aperti vari topic, dove poi si finisce a parlare di tutte i suoi errori.

Probabilmente con questa replica mi sono resa nemica il forum, e me ne prendo le responsabilità, ma davvero non ce la faccio, a continuare a leggere una continua psicanalizzazione di quest'uomo, soprattutto di questi tempi dove ci sono fin troppi esempi di comportamenti antisociali e inumani.

:-brav:-brav:-brav:-brav
perchè nemica....., allora dovremo stare più attenti a non apriere topic già aperti!!!!:-prr:-prr

pino1971
11-10-2007, 10:20
sono d'accordo con te, ma io da donna.... beh...:-ax:-ix
siamo d'accordo su questo :D:D:D:D:D...............

cipolato
11-10-2007, 10:22
Spero di non essere frainteso: l'essere donnaiolo non lo giustifico, ma oggi in giro si vede molto di peggio. Vede gente dello stesso sesso che si bacia in pubblico e poi alla tv ci fanno credere che è tutto normale, qualcuno che si porta i bambini a letto e poi vedi che manifestano a suo favore. Se a Elvis piacevano le donne e non riusciva esser fedele a sua moglie, quelli sono cavoli suoi, non ho mai sentito o visto denunce di stupro contro di lui. Come ho già detto in precedenza in questo mondo si tende a perdonare anche cose peggiori.

cipolato
11-10-2007, 10:30
E' una cosa strana come topic dove si parla dei difetti di Elvis vadano avanti per 50 pagine di post e quelli dove si parla delle sue qualità o della sua musica si fermino dopo pochissime repliche.

Cara Hurt, questa è la cartteristica dell'essere umano. Se anche Gesù Cristo (nella sua perfezione) avesse commesso un piccolo errore puoi star certa che sarebbe ricordato per quello.

Lisa
11-10-2007, 10:39
Forse Cipolato il problema sta nel fatto che proprio noi fans, che dovremmo mantenerne vivo il ricordo nel miglior modo possibile, stiamo andando a cercare gli aghi nei pagliai delle cose negative...Sembra quasi ci sia la voglia di denigrarlo...:-ix:-ixPer fare questo ci sono già i giornali, come abbiamo sempre visto! :-gx Non ci dovremmo lamentare di quello che scrivono, visto che pure noi stiamo dando loro spunto di argomenti per parlare male di Elvis...:-bx

Penso che noi, come suoi fans, se davvero lo siamo, dovremmo andare nella direzione opposta. Ovviamente senza santificare nessuno, ma comunque cercando di dare più risalto alle cose positive.

Come dice Hurt, sembra davvero un controsenso che dei fans abbiano da scrivere 50 pagine sui difetti del loro "idolo", che tra l'altro sono argomenti già trattati più di una volta...:-bx

LISA

cipolato
11-10-2007, 11:01
Forse Cipolato il problema sta nel fatto che proprio noi fans, che dovremmo mantenerne vivo il ricordo nel miglior modo possibile, stiamo andando a cercare gli aghi nei pagliai delle cose negative...Sembra quasi ci sia la voglia di denigrarlo...:-ix:-ixPer fare questo ci sono già i giornali, come abbiamo sempre visto! :-gx Non ci dovremmo lamentare di quello che scrivono, visto che pure noi stiamo dando loro spunto di argomenti per parlare male di Elvis...:-bx

Penso che noi, come suoi fans, se davvero lo siamo, dovremmo andare nella direzione opposta. Ovviamente senza santificare nessuno, ma comunque cercando di dare più risalto alle cose positive.

Come dice Hurt, sembra davvero un controsenso che dei fans abbiano da scrivere 50 pagine sui difetti del loro "idolo", che tra l'altro sono argomenti già trattati più di una volta...:-bx

LISA

Hai ragione, Lisa, ma quello che voglio dire io è che nella natura umana tormentarsi a trovare il pelo nell'uovo in qualsiasi situazione e far crescere questo pelo fino a farlo diventare un albero.

Lisa
11-10-2007, 11:08
Sì, sono d'accordo in quello che dici. Su questo ci diamo ragione a vicenda! :-axPurtroppo la natura umana è questa. Sembra quasi ci si consoli delle proprie "sfortune" o appunto difetti nel mettere in risalto quelli altrui...:-bx:-bx
Dico solo che in questo preciso contesto, a me personalmente non viene istintivo, quando parlo di Elvis con qualcuno, andare ad elencarne i cosiddetti difetti, ma cerco invece di mettere in primo piano ciò che di grandioso ha fatto.
Quindi il mio ragionamento va nella direzione di dire che, se siamo davvero fans di Elvis, l'istinto dovrebbe essere l'opposto dei difetti e simili. :-zx

LISA

cipolato
11-10-2007, 11:18
Beh, forse qui se ne parla perché si dà per scontato che siamo tutti suoi fan. Certo se io dovessi parlare di Elvis ad un mio amico che non è suo fan cercherei di parlargli delle cose belle che ha fatto, non certo di suoi eventuali errori nella vita privata. Gli artisti, così come gli sportivi, dovrebbero essere giudicati per le loro "prestazioni", se poi nel privato commettono errori, c'è una giustizia civile e una divina che saprà giudicarli.
Faccio un paragone con gli sportivi, ce ne sono certi che fanno una vita irreprensibile e sono bravi nella loro attività, mentre ce ne sono altri che vorrebbero fare anche i personaggi dello spettacolo, e poi questo vedete che nella loro attività lo pagano.

Lisa
11-10-2007, 11:27
Beh, forse qui se ne parla perché si dà per scontato che siamo tutti suoi fan...

Sì, certo, anche se poi comunque dipende sempre da quanto ci si spinge nel sottolineare e a dare peso a questi "benedetti" :-bxdifetti e a quanto si continua a parlarne magari in topic diversi...:-ix
Oltre una certa soglia, come ho detto prima, secondo me si dà da mangiare ai giornali di gossip, che non aspettano altro che averne una di nuova di cui parlare!!
Probabilmente io vedo la situazione non solo da fans, ma anche come amministratore di questo sito, e la mia intenzione nel tenere in piedi questo luogo virtuale è soprattutto valorizzare Elvis Presley!! :-ax:-ax

LISA

cipolato
11-10-2007, 11:29
Sì, certo, anche se poi comunque dipende sempre da quanto ci si spinge nel sottolineare e a dare peso a questi "benedetti" :-bxdifetti e a quanto si continua a parlarne magari in topic diversi...:-ix
Oltre una certa soglia, come ho detto prima, secondo me si dà da mangiare ai giornali di gossip, che non aspettano altro che averne una di nuova di cui parlare!!
Probabilmente io vedo la situazione non solo da fans, ma anche come amministratore di questo sito, e la mia intenzione nel tenere in piedi questo luogo virtuale è soprattutto valorizzare Elvis Presley!! :-ax:-ax

LISA

Eh certo!!!

guitarman
11-10-2007, 11:33
do ragione ad hurt e per quanto mi riguarda nn è la prima volta ke dico una cosa simile e ke lotto affinchè l'elvis uomo venga lasciato in pace e venga rivalutato l'elvis artista senza fermarsi a quale jump portava.c si sofferma sempre tanto su argomenti trattati e ritrattati x cercare sempre delle colpe in elvis e dire ecco cosa l'ha ucciso senza essere consapevoli ke noi e tanta altra gente fa tutti i giorni i suoi errori e c'è ki fa di peggio,molto peggio.poi nn so xkè, ma se si parla di elvis è un conto, la nostra vita e paragoni annessi nn centrano un fico secco con quella di una star,assolutamente!!!!
basarsi su informazioni di sanguisughe o di gente ke c campa sul nome poi....infanghiamo il già infanghiamo,si fà cronaca,nn accusa,si posta quello ke si legge,nn la trasformazione dei fatti ke in realtà nn sappiamo!!!!
bene parlare dell'uomo ma qui sembra ke l'uomo e l'artista siano dr jekill e mr hyde....
elvis ha solo fatto male a se stesso senza divulgare il suo essere e imporlo agli altri.s'è fatto la sua moda senza seguire nessuno e imporla a nessuno...
le corna???ki nn le ha mai fatte???? è peggio tradire col pensiero ke x davvero,con la mente lo possiamo ripetere all'infinito e mai impareremmo il rispetto x chi ci ama.....
sparare?bene,il fatto di linda è stato un caso,elvis aveva quel vizio e linda lo sapeva ke cappero pensa ke se c'ha il vizio prima o poi rispara alla tv.ripeto,io sparerei a molte altre cose se avessi una pistola e il denaro x ricomprare e riparare tutto.
nn giustifico elvis ma nn lo colpevolizzo x della roba frivola in confromto a ben altro ke è stato fatto da altre star e politici.

io quando mi ritrovo con i miei amici fans,qualcuno anche del forum nn riesco e nn esce di bocca mai il parlare dei suoi difetti,sempre e solo la sua musica xkè è lei ke c fa amare questa persona.la sua voce è quella ke c ha stregato a lui....
io amo elvis,la sua voce ancora di più...
sinceramente le corna e le sue medicine sono solo come la foglia del basilico sulla pasta asciutta: posso farne a meno.

pino1971
11-10-2007, 13:40
guarda Enzo, io sono d'accordo con te, però non siamo tutti uguali, io per primo, sabato ho messo il twii e non facevo altro che dire, "guarda che figo" "guarda come tiene il palco" e cose così :D:D:D:D:D:D mai e poi mai parlerei dei suoi "difetti", che come ho detto prima, io personalmente non ne vedo in quell'uomo, però questa cosa è un motivo per parlare di lui e della sua musica...........
ma se qualcuno trova un piccolo difettuccio :D, dobbiamo solo discuterne per far capire che forse sta "sbagliando"........ credo che il forum serva anche a questo :D:D:D..............
Partiamo sempre dal fatto che siamo TUTTI fan del più grande cantante della storia, ognuno a modo proprio, ma tutti con la stessa passione........altrimenti succede come negli altri forum :D dove fanno a gara a chi è più "tifoso".........ripeto ben vengano le discussioni, servono solo a confrontarci per farci crescere un pò di più............
p.s. se riesco prima del matrimonio, dovrei venire a Martina a ritirare un cucciolo :D......altrimenti sarà al mio rientro dagli States :D:D:D............stasera ti mando il mio cell........così se vengo ti chiamo..........

tania
11-10-2007, 13:49
guarda Enzo, io sono d'accordo con te, però non siamo tutti uguali, io per primo, sabato ho messo il twii e non facevo altro che dire, "guarda che figo" "guarda come tiene il palco" e cose così :D:D:D:D:D:D mai e poi mai parlerei dei suoi "difetti", che come ho detto prima, io personalmente non ne vedo in quell'uomo, però questa cosa è un motivo per parlare di lui e della sua musica...........
ma se qualcuno trova un piccolo difettuccio :D, dobbiamo solo discuterne per far capire che forse sta "sbagliando"........ credo che il forum serva anche a questo :D:D:D..............
Partiamo sempre dal fatto che siamo TUTTI fan del più grande cantante della storia, ognuno a modo proprio, ma tutti con la stessa passione........altrimenti succede come negli altri forum :D dove fanno a gara a chi è più "tifoso".........ripeto ben vengano le discussioni, servono solo a confrontarci per farci crescere un pò di più............
p.s. se riesco prima del matrimonio, dovrei venire a Martina a ritirare un cucciolo :D......altrimenti sarà al mio rientro dagli States :D:D:D............stasera ti mando il mio cell........così se vengo ti chiamo..........

ti superstraquoto.... :-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

deliziosa
11-10-2007, 13:54

Io ritengo che nei difetti di Elvis, ognuno di noi guardi a quei comportamenti che non sopporterebbe fossero fatti alla propria persona. E visto che Elvis di difetti ne aveva tanti (come tutti gli essere umani), ognuno di noi ci si "vede" in uno.
L'argomento è stato affrontato moltissime volte su questo forum e, a quanto pare, ognuno è fermo nelle sue posizioni.

Q U O T A T A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-qx

deliziosa
11-10-2007, 14:01
Sì, sono d'accordo in quello che dici. Su questo ci diamo ragione a vicenda! :-axPurtroppo la natura umana è questa. Sembra quasi ci si consoli delle proprie "sfortune" o appunto difetti nel mettere in risalto quelli altrui...:-bx:-bx
Dico solo che in questo preciso contesto, a me personalmente non viene istintivo, quando parlo di Elvis con qualcuno, andare ad elencarne i cosiddetti difetti, ma cerco invece di mettere in primo piano ciò che di grandioso ha fatto.
Quindi il mio ragionamento va nella direzione di dire che, se siamo davvero fans di Elvis, l'istinto dovrebbe essere l'opposto dei difetti e simili. :-zx

LISA

LISA, QUOTO ANCHE TE....:-ge:-ge:-ge

guitarman
11-10-2007, 14:39
avrò un modo di vivere e sopratutto vedere elvis diverso da molti altri,pazienza :D

ma per carità nn mai parlato di chi è più fan di elvis,è ke anche se elvis ha un difetto,poco mi importa xkè t dico ke è molto più facile fare del male ke fare del bene,quindi accorgersi prima del male e poi del bene,bhè io in elvis vedo tanto di quel bene ke il poco male ke (tralaltro) si è fatto passa x me inosservato!!!!!

wonderofyou
11-10-2007, 14:52

QUOTATA IN PIENO ACOORDO!!!

Penso che questa psicanalizzazione continua viene da fatto che tutti noi che adoriamo ELVIS non possiamo comprendere come mai nessuno è stato in grado di aiutarlo quando ne aveva bisogno.

Sappiamo che le persone che lo amavano allora ci hanno provato, o almeno questo ci dicono nei documentari. Forse ognuno di noi vorrebbe avere l'occasione di farlo oggi e se ne sentirebbe capace, è come un tarlo la domanda PERCHE' ABBIAMO DOVUTO PERDERLO COSI' PRESTO E IN QUELLA MANIERA?
E continuiamo a parlarne e a cercare la ragione nei suoi diffetti....

gabby
11-10-2007, 15:32
:-zx:-zx:-zx

gabby
11-10-2007, 15:34
La vedo così anche io!!! Di solito se parlo di Elvis, non parlo mai dei suoi difetti, ma sempre è solo dell'artista che amo tanto, però se su un forum mi viene data la possibilità di esprimermi su un Elvis 360 gradi, mi fa ben piacere!!!:-zx:-zx:-zx

polluce69
11-10-2007, 19:04

complimenti Pino :-brav:-ge