Entra

Visualizza Versione Completa : quanti bambini conoscono Elvis?

dune
12-10-2007, 08:45
direttamente dal tgcom di oggi...

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo383146.shtml

che dire.... tocca a noi fans cathechizzarli e portare Elvis sempre più in alto:-brav:-brav:-brav

dune
12-10-2007, 08:48

che dire.... tocca a noi fans cathechizzarli e portare Elvis sempre più in alto:-brav:-brav:-brav

sorry,mi sono accorta adesso che hury ha postato la stessa notizia nella jungle...:-bx

Clint Reno
12-10-2007, 09:31
Ma tu guarda questi piccoli cretinetti quante ne sparano!!! :diavolo:
E' una generazione che oltre a molti valori, si sta perdendo anche la musica...
Il futuro è nella mani dei giovani... Ed io aggiungerei, che futuro di m***a!!!

guitarman
12-10-2007, 09:40
QUOTO SENZA AGGIUNGERE ALTRO!!!!!

Lisa
12-10-2007, 10:55
E' proprio il caso di dire GIOVENTU' BRUCIATA!!! :-hx:-hx:-ix
Ora capisco molte cose sulla società moderna.... :-bx:-bx Deprimente a dir poco!!!

LISA

perlanera
12-10-2007, 11:15
:-fxIO HO 2 FIGLI:UNO DI 16 E UNO DI 10. SIA LORO KE IL LORO PADRE, STANNO CONOSCENDO ELVIS ATTRAVERSO ME, NE PARLO SEMPRE E LI INFORMO DI TUTTE LE NOVITA' KE LEGGO QUA' NEL FORUM. ORMAI IL RE FA' PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA, HO PURE UN POSTER APPESO ALLO SPORTELLO DELLA CUCINA.E SE QUALCHE VOLTA CAPITA KE VEDONO ELVIS IN UNA RIVISTA O IN TV, CORRONO A CHIAMARMI GRIDANDO:"MAMMA C'E' ELVIS !!!!" :-axORMAI SANNO KE HO UN'AMORE VISCERALE PER LUI!!

hurt
12-10-2007, 11:49

:-brav:-brav:-brav:-brav

Detto da un 17enne ha un valore superiore!!!!!!!!!

sivel08
12-10-2007, 11:53
E' da ieri che sto facendo una ricerca accurata per la mia figlioccia di 12 anni. D'agosto appena può mi chiede informazioni su Elvis, in più ieri, quel genio della sua prof., ha dato a tutta la classe, come compito per il week end, una riceca da eseguire sul Re. Speriamo che da questa mitica ricerca escano tanti piccoli fans. Forza Erika!!!
W ELVIS :-am3 w la prof :-fx

gabby
12-10-2007, 12:35
E' pur vero che anche noi che viviamo in quest'epoca non conosciamo i "loro" miti, io per prima :-bx, credo sia più triste una persona della mia età che vedendo una foto di Elvis mi dice "E' Bobby Solo questo" i ragazzi sono più propensi a valutare "i loro tempi e i loro miti" poi credo che il resto venga con gli anni "per un minimo di cultura personale", poi c'è l'eccezione come Angelo, Neko, Tigerman che sono dei giovanissimi....se io a 16 anni sapevo chi era Elvis Presley, lo devo a mia madre, non certo ai giornali che di Elvis non parlano proprio :-bx:-gx.....almeno in Italia.....

hurt
12-10-2007, 13:03
E' da ieri che sto facendo una ricerca accurata per la mia figlioccia di 12 anni. D'agosto appena può mi chiede informazioni su Elvis, in più ieri, quel genio della sua prof., ha dato a tutta la classe, come compito per il week end, una riceca da eseguire sul Re. Speriamo che da questa mitica ricerca escano tanti piccoli fans. Forza Erika!!!

Ottimo!!! Se indirizzi la prof di tua figlioccia su questo sito, con tutto quello che potrà leggere, la potrebbe far diventare materia di studio :):):):)

sivel08
12-10-2007, 13:13
Farò del mio meglio Hurt ma la cosa che mi preme di più è portare Erika sulla strada giusta e credo di essere a buon punto :-fx. Ah! accetto qualsiasi consiglio per la ricerca, vorrei anche mettere il testo di una canzone con relativa traduzione. :)

dune
12-10-2007, 14:00
:-fxIO HO 2 FIGLI:UNO DI 16 E UNO DI 10. SIA LORO KE IL LORO PADRE, STANNO CONOSCENDO ELVIS ATTRAVERSO ME, NE PARLO SEMPRE E LI INFORMO DI TUTTE LE NOVITA' KE LEGGO QUA' NEL FORUM. ORMAI IL RE FA' PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA, HO PURE UN POSTER APPESO ALLO SPORTELLO DELLA CUCINA.E SE QUALCHE VOLTA CAPITA KE VEDONO ELVIS IN UNA RIVISTA O IN TV, CORRONO A CHIAMARMI GRIDANDO:"MAMMA C'E' ELVIS !!!!" :-axORMAI SANNO KE HO UN'AMORE VISCERALE PER LUI!!

grande perlanera:-brav:-brav:-brav
mio figlio di 12 anni apprezza Elvis ,musica e cinema,ed anche mio m arito,attraverso me,ha imparato a conoscerlo ed apprezzarlo... e mi ha promesso che mi porta a Graceland:-bac:-bac:-brav

hurt
12-10-2007, 14:05
Ah! accetto qualsiasi consiglio per la ricerca, vorrei anche mettere il testo di una canzone con relativa traduzione. :)

Ottima idea:-brav

All'homepage del www.grazielvis.it (http://www.grazielvis.it) oppure, se noti, anche sul menu d'intestazione del form c'è il DBCanzoni, dove trovi tutti i testi in inglese e relative traduzioni in italino. Su parecchie, per coloro che si dilettano a suonare, ci sono anche gli accordi.:-brav:-brav

sivel08
12-10-2007, 14:10
Grazie mille Hurt, farò tesoro di questi tuoi consigli. :-brav:-zx

gabby
12-10-2007, 14:11
Grazie mille Hurt, farò tesoro di questi tuoi consigli. :-brav:-zx
Mi complimento per il tuo cagnolino che sa utilizzare il pc :-zx:-fx:-fx:-fx

sivel08
12-10-2007, 14:17
Grazie Gabby e ti ringrazia anche il mio Tex, qui era già occupato a guardare Elvis, vedi che muso mi fa? quasi a dirmi: ehi non disturbarmi che sono impegnato per cose importanti :-px

gabby
12-10-2007, 14:20
Grazie Gabby e ti ringrazia anche il mio Tex, qui era già occupato a guardare Elvis, vedi che muso mi fa? quasi a dirmi: ehi non disturbarmi che sono impegnato per cose importanti :-px
Beh si anche loro hanno bisogno dei loro momenti di privacy :-fx:-fx:-fx
Mando una carezzona al piccolo Tex:-bac:-bac:-bac http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020177.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)

cipolato
12-10-2007, 17:06
Questo topic mi sembra si colleghi al "Ci avete mai pensato?" postato da gabby. Ripeto, sta a noi far conoscere Elvis, senza imporlo, ai nostri figli. Poi mi vien da ridere quando in Italia si fanno i sondaggi se Elvis è conosciuto o no quando le televisione ne parlano una volta ogni tanto.

gabby
12-10-2007, 17:15
Questo topic mi sembra si colleghi al "Ci avete mai pensato?" postato da gabby. Ripeto, sta a noi far conoscere Elvis, senza imporlo, ai nostri figli. Poi mi vien da ridere quando in Italia si fanno i sondaggi se Elvis è conosciuto o no quando le televisione ne parlano una volta ogni tanto.
Giusto :-zx

cipolato
12-10-2007, 18:06
Faccio un esempio: penso che noi fan conoscessimo tutti A little less of conversation (reputandola una bella canzone), ma ai più è diventata famosa grazie alla pubblicità. Quindi pensate quanto poco basterebbe far conoscere Elvis anche ai più giovani.

bohemianrhapsody
13-10-2007, 06:59
Bè, io non mi meraviglio affatto di quello che dicono questi bambini, perchè lo so perfettamente, conosco benissimo i gusti musicali dell'ultima generazione... alcuni miei amici però sanno chi è Elvis e lo reputano togo.

wonderofyou
13-10-2007, 21:02
Farò del mio meglio Hurt ma la cosa che mi preme di più è portare Erika sulla strada giusta e credo di essere a buon punto :-fx. Ah! accetto qualsiasi consiglio per la ricerca, vorrei anche mettere il testo di una canzone con relativa traduzione. :)

CIAO!!! Ma non ti è arrivato????

sivel08
13-10-2007, 23:36
Eccomi Wonder, si mi è arrivato tutto, grazie mille sei stata davvero gentilissima. Ho scaricato il tutto poco fa e ne farò buon uso :-zx.
Un abbraccio forte.

wonderofyou
14-10-2007, 12:44
Sono contenta, siamo noi che portiamo la fiaccola con la luce di ELVIS!!!
Che forte l'avatar con il tuo cano al computer!!!!!!!!!!!:):):)

Ma sto parlando con lui???:-prr

silvia '78
14-10-2007, 13:17
sono daccordo con cipolato! xke remixare altre canzoni di elvis ed utilizzarle x le discoteche?! anche quello sarebbe un modo x farlo apprezzare e conoscere meglio dai giovani!!little less conversation fece il boom quando usci!!e piaceva a tutti!!!

moody blue
14-10-2007, 15:21
...Conosco una bambina che ha TRE anni e che va matta per ELVIS COMEBACK '68 .... e con il microfono canta:
"UAIS MEN SEI....UAAATTT A FUUULLL RASSSCCCCC IIIINNN..."
:-rock

sivel08
15-10-2007, 18:27
La ricerca scolastica su Elvis è andata benissimo, Erika si è presa un bel OTTIMO :-fx:-brav:-fx:-brav:-fx:-brav e la prof. si è portata a casa la ricerca, per poterla leggere meglio, visto che era di 12 pagine. Magari ce la troveremo qui sul Grazie Elvis :):-fx Grazie per i vostri consigli. :-bac

Gondar
15-10-2007, 18:32
:-hx Mi viene un sospetto, mannaggia, a proposito di quanti bambini conoscono Elvis. Il sospetto è che non abbiate letto questo topic parallelo:

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=4084

Gondar.

wonderofyou
15-10-2007, 19:57
:-zxLa ricerca scolastica su Elvis è andata benissimo, Erika si è presa un bel OTTIMO :-fx:-brav:-fx:-brav:-fx:-brav e la prof. si è portata a casa la ricerca, per poterla leggere meglio, visto che era di 12 pagine. Magari ce la troveremo qui sul Grazie Elvis :):-fx Grazie per i vostri consigli. :-bac

EVVIVA!

Ma perchè non la posti tu la ricerca qui sul forum?????:-zx

Paul1
15-10-2007, 21:23
Effettivamente c'è da dire che se i bambini non vengono "aiutati" a conoscere Elvis, è difficile che gli si avvicinino casualmente. E' trascorso tanto tempo e anche molti fra i genitori piu' giovani sanno si è no chi è Elvis. Quando li sento scimmiottare:Elvis the pelvis in the Memphis, e fanno la mossetta, li prenderei a calci. Ma questa è un'altra storia...

longo70
15-10-2007, 21:26
:-hx Mi viene un sospetto, mannaggia, a proposito di quanti bambini conoscono Elvis. Il sospetto è che non abbiate letto questo topic parallelo:

Gondar.

Sì, proprio così Gondar

...guardate cosa combinano le piccole Carola e Carolina superfans pugliesi di Elvis!!!:-zx:-zx:-zx

wonderofyou
16-10-2007, 10:27

Gondar.

Hai ragione, Gondar... però la domanda non è proprio la stessa.

Ve ne faccio una io: che cosa potremmo fare noi per diffondere ancora di più la musica di ELVIS tra i giovanissimi???
:-ge:-ge:-ge

hurt
16-10-2007, 12:05
Hai ragione, Gondar... però la domanda non è proprio la stessa.

Ve ne faccio una io: che cosa potremmo fare noi per diffondere ancora di più la musica di ELVIS tra i giovanissimi???
:-ge:-ge:-ge

Farlo ascoltare, vedere e parlarne con tutta l'umanità che lui merita, sfatando quello che di lui si dice da 30 anni, con tanto accanimento e goduria di parlar male delle persone:-pib

cipolato
16-10-2007, 12:15
E purtroppo molto dipende anche dalle TV. Da quello che impongono o meno. Adesso sembra che le tv si interessino solo a far rendere gli scandali come Vallettopoli o pubblicizzare i personaggi spazzatura come Corona. Ma avete visto con che coraggio che hanno fatto vedere la Moric esibirsi come "cantante"? Penso che questa sia un'offesa ai cantanti veri come Elvis. Ma purtroppo la maggior parte della gente viene attratta dalla tv.

rosannasnowbird
20-10-2007, 13:44
Quando mio nipotino trascorre qualche girono da me dorme nella ex camera di suo papà che ora è mezza tepezzata di foto di ELVIS !!!Gli racconto chi è e gli faccio ascoltare una canzone. Un giorno mi ha detto "io ascolto i Subsonica con la mamma" :-ix:-ix:-ix che dovevo dire???

rosannasnowbird
20-10-2007, 13:49
Per divulgare Elvis ho escogitato un sistema (che ho già raccontato a Lisa) spesso vengono a cena degli amici e prima di andarsene si "cuccano" un pezzo di concerto di Elvis!!!! Siccome sono sempre ritornati o sono troppo brava io a cucinare o non dispiace ascoltare ELVIS :-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

henry3bel
20-10-2007, 13:53
Per divulgare Elvis ho escogitato un sistema (che ho già raccontato a Lisa) spesso vengono a cena degli amici e prima di andarsene si "cuccano" un pezzo di concerto di Elvis!!!! Siccome sono sempre ritornati o sono troppo brava io a cucinare o non dispiace ascoltare ELVIS :-brav:-brav:-brav:-brav:-bravPER ME TUTTE E DUE LE COSE SNOW!!!!:-fx:-fxCIAO ENRICO

leonardo86
29-10-2007, 20:57
ragazzi...io all'età di 5 anni già lo conoscevo...però ero convinto si chiamasse Elvi Spresli :-D

wonderofyou
29-10-2007, 21:07
[quote=leonardo86;57690]ragazzi...io all'età di 5 anni già lo conoscevo...però ero convinto si chiamasse Elvi Spresli :-D[/quote

Tenerissima questa cosa!!!!!

LetItBeMe
20-11-2007, 13:53
No ma dai è assurdo!!!!Come si fa a non conoscere Elvis o Jim Morrison e addirittura preferire Vasco e Ligabue!?!?!!?!?!?Ma i genitori perchè non li indirizzano su tipi di musica un po' più...costruttivi!?Io ascolto Vasco a volte,ma mica fa canzoni bellissime...specie per dei ragazzini!!!Il problema è ke c'è troppa musica commerciale..e 'sti piccini vanno sbandati tipo Vasco a furia di sentirla!!!Poi la società è quella ke è,e in Italia non c'è il culto per i grandi miti della musica o del cinema,anzi!!!
Cmq a mia sorella piace Elvis...e ha 10 anni!Sente le canzoni e si vede pure i dvd... :-qx
Per quanto riguarda me,ai miei figli le faccio fare io le ricerke (la maestra è una grande,era ora di far scoprire ai ragazzi un po' di miti e personaggi veri!!)...Se i miei figli se ne escono con Avril Lavigne e Ligabue gli spacco tutti i cd!!!http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge719.gif

mat
20-11-2007, 18:38

ce ragaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!ma ce ne rendiamo conto??????una intera generazione cresciuta senza elvis!!!!nn va bene:-ix:-ix

marcygenny
20-11-2007, 21:11
Bhe allora io..che sono maestra ho portato a scuola la base musicale di "lead me guide me" e i miei ragazzini la stanno imparando molto velocemente, probabilmente la canteranno in piazza sotto l'albero in occasione di una festa natalizia...alcuni di loro conoscevano Elvis (ci sono dei genitori che sono dei grandi!!), altri no e quindi io ...
bla bla bla...:-fxinsomma è venuta fuori una bella lezione su Elvis Presley!!!

P.s..visto, Lisa, che poi mi sono decisa!!

guitarman
21-11-2007, 07:39
ho fatto del doposcuola a due fratelli,uno di 4°elementare e l'altro di 3°media,ero alla fine della mia scuola superiore,la musica ke ascoltavano era ,diciamocelo chiaro,spazzatura.io cominciai a parlargli di elvis,seppur difficile come concetto cominciai a lla fine dei compiti a portagli dei video,lora avevano dischi della mamma dei beatles....e va bèh dissi,vanno bene anche quelli,poi si fecero comprare dal papà il cd 30#1 hits e a little less era il loro inno con don't be cruel e blue suede shoes.
ora,dopo 4\5 anni di mia assenza ascoltano metal.....
mio nipote ha quasi 6 anni,penso ke qui nella mia città,della sua generazione sia l'unico a conoscere elvis,a 4 anni cantava the sound of your cry,i 5 sn stati x suspicious minds,oggi nn fa altro ke ripetermi di mettergli video e audio di patch it up.vede elvis come un super eroe,cerca sempre di imitare quello col vestito bianco (dice lui x distinguerlo dagli altri elvis ke vede come altre tute da supereroe).poi usa le mosse di elvis come fossero attacchi alla dragon ball allora d auna canzone si trasforma in un super eroe,è la fantasia dei bambini.
ad ogni festa poi vuole ke canti....

ah,chiama elvis zio elvis :D

wonderofyou
21-11-2007, 08:56
ho fatto del doposcuola a due fratelli,uno di 4°elementare e l'altro di 3°media,ero alla fine della mia scuola superiore,la musica ke ascoltavano era ,diciamocelo chiaro,spazzatura.io cominciai a parlargli di elvis,seppur difficile come concetto cominciai a lla fine dei compiti a portagli dei video,lora avevano dischi della mamma dei beatles....e va bèh dissi,vanno bene anche quelli,poi si fecero comprare dal papà il cd 30#1 hits e a little less era il loro inno con don't be cruel e blue suede shoes.
ora,dopo 4\5 anni di mia assenza ascoltano metal.....
mio nipote ha quasi 6 anni,penso ke qui nella mia città,della sua generazione sia l'unico a conoscere elvis,a 4 anni cantava the sound of your cry,i 5 sn stati x suspicious minds,oggi nn fa altro ke ripetermi di mettergli video e audio di patch it up.vede elvis come un super eroe,cerca sempre di imitare quello col vestito bianco (dice lui x distinguerlo dagli altri elvis ke vede come altre tute da supereroe).poi usa le mosse di elvis come fossero attacchi alla dragon ball allora d auna canzone si trasforma in un super eroe,è la fantasia dei bambini.
ad ogni festa poi vuole ke canti....

ah,chiama elvis zio elvis :D

Zio Elvis Superman? Che tenero!!! Sono stupendi i bambini. :-fx

perlanera
21-11-2007, 09:01
ah,chiama elvis zio elvis :D[/quote]
ti prego guitar, quando lo chiama di nuovo così, dagli un bacione sulle sue guanciotte da parte mia.:-fx:-fx:-fx

guitarman
21-11-2007, 09:11
è troppo da ridere xkè comincia a cantare patch it up,naturalmente in un suo inglese,fa anche lo stacchetto musicale e poi si trasforma in elvis con il vestito bianco e comincia a fare karate dando botte a nemici immaginari!!!

:D :D :D

MauraMcCoy
21-11-2007, 09:27

ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! pelchè a me non le chiedono ricerche simili?!?!?!? :-ix uffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiii
cmq è vero che non sanno un tubo del Re, ma chi è che li informa??
è ovvio che non ne sappiano niente se nessuno glie ne parla... ultimamente grazie a Lilo e Stich i più piccoli ne hanno sentito parlare, ma senza qualche fan che glie ne parla, qualche insegnante intelligente di musica o inglese, poveretti hanno anche ragione a non saperne niente....
in più le masse vengono influenzate da questi gruppi che fanno finta di essere interessanti facendo i trasgressivi, ed ecco che la miscela esplosiva è pronta per allontanarli sempre più da Elvis...:-hx:-hx:-hx:-ix:-ix:-ix

perlanera
21-11-2007, 09:30
è troppo da ridere xkè comincia a cantare patch it up,naturalmente in un suo inglese,fa anche lo stacchetto musicale e poi si trasforma in elvis con il vestito bianco e comincia a fare karate dando botte a nemici immaginari!!!

:D :D :D
ah!ah!ah!ah!:-fx:-fx:-fxgià lo immaggino... sarà proprio da mangiarselo di baci!!!!:-bac:-bac:-bac

marco67
23-11-2007, 16:35
è un po duro far conoscere il RE pero basta un po di film della disney e il papà che ascolta Elvis casa e il più è fatto io ho due bimbe che hanno una 7 anni e una 2 anni
be la grande appena meto i cd di Elvis appena sente la voce dice questo è Elvis e la piccola comincia a ballare bellisimo mi emoziono sempre ....