PDA

Visualizza Versione Completa : Deceduta Deborah Kerr


Lisa
21-10-2007, 13:25
Addio all'attrice Deborah Kerr

Soffriva da anni di Parkinson


L'attrice scozzese Deborah Kerr, indimenticabile per le sue interpretazioni in "Da qui all'eternità" e "Il re ed io", è morta martedì nella contea inglese del Suffolk. Sofferente da molti anni per il morbo di Parkinson, si era trasferita dalla Svizzera, dove ha a lungo vissuto, all'Inghilterra con l'aggravarsi della malattia. La Kerr è stata una delle maggiori attrici di Hollywood degli anni Cinquanta.
Deborah Kerr vanta - insieme a Thelma Ritter - l'insolito record di essere stata nominata per sei volte al premio Oscar per migliore attrice protagoniste senza riuscire mai a vincere l'ambita statuetta. Iniziò la sua carriera nel 1941: sette anni dopo interpretò il film che la lanciò nel panorama cinematografico, "Edoardo, mio figlio" di George Cukor, per il quale ricevette la prima nomination.
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/293.$plit/C_0_articolo_384178_listatakes_itemTake_1_immagine take.jpg (http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo384178.shtml#)
Recitò con Peter Ustinov in "Quo vadis" e con Marlon Brando in "Giulio Cesare", ma la sua pellicola più nota è "Da qui all'eternità", con uno scandaloso (per l'epoca, era il 1953) bacio con Burt Lancaster - e una nuova candidatura all'Oscar.

I successi continuarono anche negli anni Sessanta: "I nomadi" (l'ultima nomination) "L'erba del vicino è sempre più verde", con Robert Mitchum e Cary Grant o "La Notte dell'iguana" e persino una parte da Bond Girl in "007 Casinò Royal".

L'ultima interpretazione - un film televisivo - risale al 1986; nel 1996 ricevette un Oscar alla carriera e nel 1998 venne nominata Commander of the British empire (Cbe).

L'attrice aveva 86 anni.

fonte: Tg.com

LISA

rosannasnowbird
21-10-2007, 17:20
GRAZIE LISA DELLA "TRISTE NOTIZIA". ANCH'IO HO VISTO PARECCHI SUOI FILM QUELLO CHE RICORDO VOLENTIERI E' "UN AMORE SPLENDIDO" CON IL GRANDE CARY GRANT.....LA SCENA SULL'EMPHIRE STATE BULDING NON SI PUO' DIMENTICARE....:ang::ang::ang:

Lisa
27-10-2007, 16:10
Eh sì Snow, un'altra grande attrice che se ne va purtroppo...:-cx

LISA