Visualizza Versione Completa : Incendio in California: distrutti memorabilia di Elvis
Un enorme incendio si sta propagando nelle ultime ore nella città di Malibu, in California.
Una delle case distrutte è lo storico Castle Kashan, conosciuto come Malibu Castle.
Costruito nel 1970, il castello conteneva memorabilia di Elvis Presley di valore inestimabile, di proprietà della figlia di un ministro Iraniano e fans di Elvis Presley.
I memorabilia erano tenuti in una stanza sulle cui pareti era stato dipinto il cancello di Graceland, in cui il sofà era fatto con i sedili di una Cadillac del 1959 e in cui erano presenti memorabilia acquistati a Graceland.
Una delle poche cose che sono state salvate sono oggetti risalenti al periodo del servizio militare di Elvis Presley, ma la perdita comprende tra le altre cose 32 copioni originali dei film di Elvis Presley con note scritte dallo stesso Elvis a margine.
LISA
Immagino il dolore di questa ragazza:-cx:-cx:-cx
Credo si senta come se l'incendio le abbia bruciato un pezzo di se stessa.
Io non ho pezzi da collezione, ma se perdo una minima cosa di quello che ho, che riguarda Elvis, dò fuori di matto.
guitarman
24-10-2007, 12:31
con i soldi ke ha potrà comprarsi chissà quanta altra roba di elvis....
invece avrebbe dovuto tenere il tutto in un posto più sicuro....
rosannasnowbird
24-10-2007, 13:38
Grazie LIsa! Sono davvero dispiaciuta che è andato perso qualcosa di Elvis! Naturalmente anche per tutte le case bruciate!! Anch'io
impazzirei se dovessi perdere i piccoli tesori che ho collezionato! Pensa che i libri e i film e i cd non li impresto a NESSUNO :-fx:-fx
Se qualcuno è interessato deve venire a casa mia :-px:-px:-px
Clint Reno
24-10-2007, 15:38
Accidenti, mi dispiace!!! :-ix
Enzo, purtroppo non credo che dipende dal posto... Se c'è un enorme incendio c'è poco da fare in ogni luogo! :icon_sad:
:-cx Se dovesse succedere a me, mi rimarreste solo VOI. Anche se non so se riuscireste a colmare:-bx l'immenso vuoto. Gondar.
Mi è venuta la pelle d'oca quando ho letto che sono andati bruciati quei copioni con le note a margine scritte da Elvis!!! :-bx:-cx
LISA
guitarman
24-10-2007, 16:00
Accidenti, mi dispiace!!! :-ix
Enzo, purtroppo non credo che dipende dal posto... Se c'è un enorme incendio c'è poco da fare in ogni luogo! :icon_sad:
bhè,bsognerebbe saxe in che modo erano conservati questi cimeli,del vetro nn credo fermi un incendio....creto ke di fronte alle fiamme si può far davvero poco...
chocolat
24-10-2007, 16:41
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum...
appena ho letto questa notizia ho avuto un dispiacere enorme un colpo al cuore... perchè io la vivo come se il mondo dei suoi fan, in primis, poi x tutto il mondo abbia perso qualcosa di tangibile di ELVIS, qualcosa di preziozo come tutto ciò che è appartenuto a lui, con questo x spiegarmi meglio intendo dire che abbiamo perso qualcosa che se avessi avuto la possibilità di toccare di persona mi avrebbe fatto pensare : "cavolo sto toccando qusta cosa che ha toccato pure lui... ho tra le mani qualcosa che è venuta a contatto con lui, con il suo corpo, con le sue stupende mani ecc.... insomma il dispiacere che ho è indescrivibile da quanto è immenso...
poi voglio dire, con tutti i soldi che sta tipa, se veramente fan accanita di ELVIS, poteva pure far costruire una stanza resistente a qualsiasi calamità naturale per proteggere tutto quel tesoro che possedeva...
Mi spiace tantissimo per i cimeli di Elvis, ma se permettete io sono sicuramente più addolorata per gli sfollati ed il fuoco che non si ferma :-cx
polluce69
24-10-2007, 20:19
Vedete come siamo noi fun? La prima cosa che ci viene in mente è che ci resta sempre meno di lui, mentre Elvis la prima cosa che avrebbe fatto è andare sul posto e auitare tutti e con tutta la sua energia, con questo non voglio dire che adesso dobbiamo andare a fare le crocerossine in california ma dedicare comunque un pensiero a tutti quelli che ora stanno vivendo un momento tragico.
wonderofyou
24-10-2007, 23:48
Veramente tragico. Tutta quella distruzione...
Una bella parte della mia famiglia vive da quelle parti, non vi dico la preoccupazione.
Però bisogna dire che in America il governo risarcice velocemente e completamente i danni subiti dalle calamità naturali. Oggi Bush ha dicharato lo stato di emergenza e con questo ha creato la base legale per il congresso di avviare i stanziamenti necessari. Almeno chi perde tutto sarà adeguatamente aiutato.
Ma i copioni di Elvis, ragazzi, quelli non sono sostituibili!!!
Se li avessi perduti in quel modo io, non avrei avuto pace!
lo penso anch'io!
io terrei tutto in un bunker!!!!!!:-qx
Esattamente,Guitar questo è un pollo:-prr,(non commestibile).
Forse ragazzi vi sfugge qualcosa....tipo i morti che ci sono stati in questo incendio oltre agli sfollati, figurarsi se potevano avere scampo "i cimeli" di Elvis, abbiamo tantissimo di Elvis, anche più del dovuto secondo me....perdere un copione con le note al margine di Elvis non è nulla.....perdere un parente, una figlia, un marito, una persona cara....sono ben altra cosa.....lo stesso Elvis se ne fregherebbe altamente dei suoi copioni!!!
Poi questa resta sempre e comunque la mia opinione!:-zx
silvia '78
25-10-2007, 23:50
..ho sentito al tg che pare che l'incendio sia doloso...si ipotizza lo zampino dei.. "produttori dell'11 settembre"!!mah!!?...povera gente!!
guitarman
26-10-2007, 07:45
naturalmente bisogna separare il discorso gente in pericolo,cimeli in pericolo:
x la gente è un dolore fortissimo,sfollati e perdita delle case sn dolori incancellabili e cattivi ricordi ke resteranno x sempre impressi in quella gente.
x i cimeli si fa un discorso a parte e si discute sulla cattiva conservazione di questi.se io avesi un autografo di elvis nn lo terrei appeso al muro in un semplice quadro o gettato sparso nel cassetto....
Mamma mia che disastro..........................:-cx:-cx
Povera gente........si ....quanti disastri e quanto dolore
Ma anche per i cimeli...sono due discorsi diversi.....che dispiacere grande.....brrrrrrrrrrrrrrrr
henry3bel
26-10-2007, 09:39
RAGAZZI E' VERAMENTE UNA GRANDE TRISTEZZA!!!SPERIAMO DI TUTTO CUORE CHE NON SI RIPETA UN'ALTRA NEW ORLEANS....TRA L'ALTRO ANCHE IN QUELL'OCCASIONE ANDARONO PERDUTE INNUMEREVOLI PEZZI DI STORIA ........(SIGH!!!!):-bx:-bx
RAGAZZI E' VERAMENTE UNA GRANDE TRISTEZZA!!!SPERIAMO DI TUTTO CUORE CHE NON SI RIPETA UN'ALTRA NEW ORLEANS....TRA L'ALTRO ANCHE IN QUELL'OCCASIONE ANDARONO PERDUTE INNUMEREVOLI PEZZI DI STORIA ........(SIGH!!!!):-bx:-bx
Ti quoto Henry :-brav
D'altra parte sappiamo che, mai come oggi, è l'uomo stesso che distrugge il suo habitat.
perlanera
26-10-2007, 10:01
già... e quando l'uomo se ne renderà conto, sarà troppo tardi.
cipolato
26-10-2007, 10:24
E se gli incendi sono dolosi, ergastolo, se non di peggio, a chi li appicca.
[
TI QUOTO HANRY!!
VI QUOTO!
ANCHE PERCHE' LA MAGGIOR CAUSA DI QUESTO SIAMO NOI STESSI..CON IL VOLER TROPPO E PENSARE DI ESSERE PIU' FORTI DELLA NATURA STESSA...E SI QUANDO CE NE ACCORGEREMO SARA' TROPPO TARDI ...SIAMO ORMAI GIUNTI ALLA SOGLIA IN CUI LA NATURA SI RIBELLA!!
E SE SONO DOLOSI ANCH' IO LI METTEREI.....:-hx:-gx
E COSI VANNO PERSI, OLTRE A QUELLO CHE SUCCEDE A NOI STESSI, PATRIMONI INESTIMABILI.......
Io credo che avrei pensato al suicidio :-cx:-cx:-cx:-cx:-cx:-cx
polluce69
26-10-2007, 17:44
Infatti quando avvengono simili "disgrazie", i danni non sono limitati alle abitazioni, ma alle persone, alla storia e tutto quello che può rappresentare un determinato luogo.
In questo caso l'incendio ha coinvolto gran parte della California dove c'è tutto il mondo della celluloide e tutto quello che rappresenta, nel caso nostro sono andati in fumo le memorabilia di Elvis, ma non possiamo sapere come venivano custodite, anche perchè in america tutte le abitazioni hanno impianti antincendio, e se non hanno funzionato, evidentemente le fiamme erano veramente forti, persino le teche si sarebbero fuse e il cemento si sarebbe rotto, la rabbia di simili perdite è molta perchè è una parte del nostro idolo che perdiamo, però penso che altri documenti storici cinematografici siano andati tutti in fumo e chissà quanti!!!
Le persone che danno vita a simili catastrofi, non hanno un cervello normale, e se individuate sarebbero da internare in una prigione a 0°C .
Eh caro polluce....davvero.....
Internati e ai lavori forzati....
naturalmente bisogna separare il discorso gente in pericolo,cimeli in pericolo:
x la gente è un dolore fortissimo,sfollati e perdita delle case sn dolori incancellabili e cattivi ricordi ke resteranno x sempre impressi in quella gente.
x i cimeli si fa un discorso a parte e si discute sulla cattiva conservazione di questi.se io avesi un autografo di elvis nn lo terrei appeso al muro in un semplice quadro o gettato sparso nel cassetto....
Oh mio Dio!:-bx:-bx:-bx
Per i piromani l'unico rimedio resta il piombo.
deliziosa
29-10-2007, 13:55
Un enorme incendio si sta propagando nelle ultime ore nella città di Malibu, in California.
Una delle case distrutte è lo storico Castle Kashan, conosciuto come Malibu Castle.
Costruito nel 1970, il castello conteneva memorabilia di Elvis Presley di valore inestimabile, di proprietà della figlia di un ministro Iraniano e fans di Elvis Presley.
I memorabilia erano tenuti in una stanza sulle cui pareti era stato dipinto il cancello di Graceland, in cui il sofà era fatto con i sedili di una Cadillac del 1959 e in cui erano presenti memorabilia acquistati a Graceland.
Una delle poche cose che sono state salvate sono oggetti risalenti al periodo del servizio militare di Elvis Presley, ma la perdita comprende tra le altre cose 32 copioni originali dei film di Elvis Presley con note scritte dallo stesso Elvis a margine.
LISA
Ciao Lisa, ora leggo la tua notizia...una vera tragedia...davvero!!! Queste sono proprio cose che non dovrebbero mai succedere...ad ogni piccolo oggetto appartenuto ad Elvis è legato un suo ricordo...non deve essere distrutto!!!:-ix:-cx
The Hillibilly Cat
30-10-2007, 10:19
oddio mi piange il cuore dopo questa notizia.è una gravissima perdita x il patrimonio culturale e artistico dell'america e del mondo intero
polluce69
30-10-2007, 19:52
Per i piromani l'unico rimedio resta il piombo.
Il piombo? mmm!!! però magari ce lo fondiamo intorno a loro o ce l'immergiamo, che ne dici?
Avete sentito la notoiziaaaaa??
Pare sia stato un ragazzino che giocava con i fiammineri................
Roba da matti...senza parole.....oltrettutto essendo minorenne e' fuori e non gli faranno nulla...anche se la colpa e' ricaduta sui genitori..
ma nulla ci potra' ridare il patrimonio perduto e di quello che quella povera gente ha perso ...la casa .... la vita....
NON HO PAROLE..