Visualizza Versione Completa : Miglior Concerto In Assoluto
Domanda per Elvisologists.
Qual'è il miglior concerto in assoluto che Elvis ha fatto negli anni 70, escludendo il primo Las Vegas (TTWII) e l'Aloha?
guitarman
29-10-2007, 07:49
forse a greensboro nell'aprile del '72 ma nn so ,sicuramente qlcs di meglio c può essere ma servirebbero una montagna di bootlegs..
Secondo me ce ne sono sicuramente tanti come le closing night di Las Vegas dove faceva degli show molto piu lunghi del solito e in cui si divertiva sempre moltissimo...ma i concerti migliori secondo me sono quelli al Madison Square Garden nel giugno '72...
Anche Joe Guercio, a Milano ha risposto a una domanda del pubblico, dicendo che sono stati i concerti piu emozionanti della sua carriera oltre all'Aloha...:-brav
cipolato
29-10-2007, 13:14
Vorrei citare il concerto del '61, a Pearl Harbour, di cui c'è una registrazione, purtroppo di qualità scarsa, sul cofanetto Elvis Aron Presley.
marco31768
29-10-2007, 14:18
Escludendo i meravigliosi shows di agosto 1969 ed il periodo agosto '70 (TTWII) che include, per me il migliore in assoluto: 10 agosto 1970, direi che il migliore è quello di Hampton Roads del 9 aprile 1972 che si vede anche in "On tour".
cipolato
29-10-2007, 14:24
Volevo solo che il concerto del '61 non fa parte dei meravigliosi concerti del '70, ma era a scopo benefico, quindi per uno scopo nobile.
deliziosa
29-10-2007, 14:38
Io so che anche questo fu un grande concerto "Elvis Presley in concert 18 Aprile 1972 Sant'Antonio-Texas"....
:-brav wK1-94Cvyu8 :-ge
Clint Reno
30-10-2007, 06:56
E' impossibile sceglierne solo uno!!!! :-)
E' impossibile sceglierne solo uno!!!! :-)
sono d'accordo perchè in ognuno c'era quel "quid" che in altri non c'era...perchè ogni volta , le stesse canzoni erano interpretate in modo diverso, magari una risata , magari un acuto...e tutto ciò allarga la rosa dei bei concerti......:-qx
Memphis 1974, c'è anche il cd sullo shop.
sghianda
30-10-2007, 11:53
Ciao a tutti
sono Stefano di Mantova. Seguo Elvis da circa 33 anni ( ero quasi un poppante ) e seguo questo forum da un pò di tempo. Non sono mai intervenuto ma mi fa piacere vedere il vostro entusiasmo. Ho visto
qualcuno di voi al concerto di Luca Olivieri a Verona, siete fortissimi. Tornando alla questione posta, io possiedo circa 800 bootlegs di concerti, alcuni di qualità scadente, altri con un audio ottimo. E' praticamente impossibile dire quale sia il migliore, mi permetto di dire che anche durante tour dove la voglia e la voce non erano ai massimi livelli il nostro Elvis riusciva a trovare momenti di grandezza.
Un grande supporto viene dato anche dai video. Spesso con il solo audio
non si riesce a percepire il carisma che riusciva a trasmettere durante
le sue esibizioni. E poi trovare il "più bello" tra mille e passa concerti...
è un pò difficile.
P.s. l'unico appunto che mi sento di fare è che mi sembra che a volte
vi scappi la mano, qualche volta qualcuno tende a "beatificare" Elvis.
Era un grande personaggio, con una voce esagerata, con un carisma
immenso, ma era un uomo.
Ciao a tutti
Stefano
Non si potrà dire quale sia stato il migliore, ma quello che ci ha piu emozionato si,
Il mio prefrito è quello del madison squeare garden, è una bomba di energia!
P.s. l'unico appunto che mi sento di fare è che mi sembra che a volte
vi scappi la mano, qualche volta qualcuno tende a "beatificare" Elvis.
Era un grande personaggio, con una voce esagerata, con un carisma
immenso, ma era un uomo.
Ciao a tutti
Stefano
Ciao Stefano BENVENUTISSIMO tra noi.
E' vero alle volte scappa la mano, ma credo sia come quando ci si innamora........ si vedono solo le qualità e non i difetti:):):)
E di Elvis è inevitabile essere innamorati:-bac:-bac
sghianda
30-10-2007, 14:16
Ciao a tutti e grazie del benvenuto.
Naturalmente non era una critica, ci sono passato anch'io nel quasi misticismo..
Da ragazzino avevo il giubbotto nero del 68 comeback, copiato
da un sarto. Ciuffo esagerato e basettoni. Quando passavo per strada i miei amici, che ascoltavano pink floyd genesis e via dicendo, mi criticavano dicendo: ecco Elvis,musicalmente non capisce niente.
Suonavo in un gruppo, naturalmente rockabilly, e quando venivano a vederci, in un primo momento storcevano il naso, ma poi cominciavano a ballare e a divertirsi come dei matti.
Purtroppo, ma è un discorso trito e ritrito, di Elvis si conosce pochissimo.
E quel poco è "distrutto" dai soliti gossip.
Ciao e .... continuate così.
p.s. nessuno di Mantova e provincia ?
secondo me il migliore in assoluto è l'evening show del 12 agosto 1970 (vedi tha's the way it is edizione speciale 3 cd):-brav
secondo me il migliore in assoluto è l'evening show del 12 agosto 1970 (vedi tha's the way it is edizione speciale 3 cd):-brav
Sono d'accordo, That the Way it is lo ritengo il migliore, sia per la performance di Elvis che per la qualità dei brani. (il migliore tra quelli che ho visto, ovvio)