Visualizza Versione Completa : Meglio Elvis Presley o Frank Sinatra
The Hillibilly Cat
30-10-2007, 11:25
:-geAllora Ciao A tutti Voglio Farvi Una Domandona:Apparte Che Siamo Tutti fan Di Elvis In Questo Forum Però,Un Vero fan Sà roconoscere La Superiorità O l'inferiorità Di Un porpio Rivale,Quindi ecco la domanda:
ELVIS o FRANK ?
Elvis Presley ha dalla Sua parte Una carriera Effimera( Nel Senso Che E Durata relativamente poco) Xò Di Grande Intensità ke Lo ha Consacrato Dio Del Rock in assoluto kon all'attivo 11 anni di carriera dal 56 al 77 e ben 61 album puubblicati alcuni dei quali pubblicati postumi. e grazie ad una voce da "cantante di colore" come disse lo stesso colonnello parker,ke Elvis Entrò nel mondo della musika,poi grazie ad una preparazione artistika straordinaria ad una bellezza ke konkuistò mioni di ragazze a quel ciuffo ke nemmeno un uragano riusciva a scompigliare e a dei basettoni ke sebravano due criniere di un cavallo di razza,entrò definitivamente nel mito: Grazie Di esistere Elvis:-rock
Frank Sinatra ha invece dalla sua parte 60 anni di carriera: dal 35 al 95 e 59 album pubblicati,soprannominato The Voice x la sua voce incredibile capace di fare scorrere i brividi lungo la skiena di far piangere anke il + ricco dei pascha indiani,e fu un personaggio carismatico dell'intrattenimento vincitore anke di un oscar nel 59 per il migliore attore non protagonista,resistette quasi indenne all'arrivo del punk del hard rock e negli anni ottanta vendeva ankora milioni di dischi.
io ho scritto brevi tratti della loro carriera e personalità perchè se li scrivevo tutti non bastavano 10 pagine x farlo io non vi dico chi è meglio fra elvis e frank,perchè forse lo avete già capito per chi tengo. prima di chiudere vi voglio lasciare con un commento tratto da un celebre film di kevin kostner: un socio di ce a kevin:ti racconto una barzelletta ci sono frank sinatra e elvis presley che se le danno su un ring, poi ad un certo punto bum bum sinatra da un pugno in faccia ad elvis ed elvis cade in ginokkio kome una kekka..Kevin al guidatore:ferma la makkina e poi disse al suo socio: senti testa di caz elvis non perde mai capito stronz mai MAI........ più o meno doveva essere kosì la scena ora vi saluto a presto e viva elvis ma non dimentikate frank:-rock
Beh, a me Sinatra non dà i brividi...per niente...:-bx
Mi spiace, ma a me Frank Sinatra non è mai piaciuto, non mia ha mai fatto scorrere i brividi lungo la schiena e, se lo ascolto con gli occhi chiusi, al buio non solo non mi fa nessun effetto, ma mi annoia tremendamente.
Questo mio parere e/o gusto non ha nulla a che fare con Elvis Presley. E' sempre stato così, anche quando Frank era molto in auge.
Francamente il titolo di The Voice, io lo darei ad Elvis, perchè la sua voce mi penetra ovunque.
L'unica canzone che mi piace di Sinatra è Strangers In The Night, ma solo perchè la canzone è stupenda e spesso l'ho immaginata interpretata da Elvis Presley.
So che vado controcorrente (e questa posizione non mi è nuova:)) ma non dico che un artista mi piace, solo perchè lo dicono tutti gli altri:):):):)
The Hillibilly Cat
30-10-2007, 11:54
:-bxallora voglio inserire questo mex x ribadire una cosa. non sono fan di frank e nn mi fà scorrere i brividi xò cè gente a cui garba frank. e anke loro hanno diritto di esprimere il loro parere:-pib
........e, se lo ascolto con gli occhi chiusi, al buio non solo non mi fa nessun effetto, ma mi annoia tremendamente.
..........io mi addormento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wonderofyou
30-10-2007, 12:04
Ciao Cat, ma perchè dobbiamo fare paragoni???
A me piace molto Frank Sinatra, ha una splendida voce secondo me, ha inciso bellissime canzoni, era un attore bravissimo, un grande artista. Ho passato momenti della mia vita molto belli in sua compagnia.
:-zx
Ma Elvis, beh, è una cosa diversa. Elvis incanta con la sua bellezza, con le emozioni che mette in tutto quello che fa. Non ci riesco neanche a parlare di lui al passato. Elvis ti fa vivere delle sensazioni fortissime. Come si può non amarlo!!??
Sono due personaggi molto diversi, ognuno con le proprie caratteristiche come è giusto che sia, non trovi?
A me piace la musica di sinatra forse perchè studiando il sax per potermi portare al massimo della difficoltà ho studiato jazz, ma secondo me fra Elvis e Sinatra non c'è poca differnza di livello (anke vocalmante) ma c'è un Abisso, non si può paragonare Es: my way di sinatra con quella di Elvis, e poi Sinatra Quando stava crollando è risalito solo grazie alla mafia, Elvis si è messo su da solo!
Clint Reno
30-10-2007, 12:12
Beh Elvis è un artista più completo...
La differenza è che Elvis poteva fare sia rock che canzoni melodiche, mentre Frank (che mi piace molto) non ce lo vedrei affatto a cantare rock!
Per quanto riguarda il soprannome "The Voice" sono d'accordo nel ritenere che sia più adatto a Elvis!!!
marcygenny
30-10-2007, 19:11
Buffa sta cosa perchè ne parlavo proprio ieri con mio padre e mia madre! Ci chiedevamo appunto come mai in Italia avesse avuto più seguito un cantante come Frank Sinatra piuttosto che Elvis Preley: loro dicevano che Frank incarnava un pò il modello di persona "perbene", le maniere eleganti con la sua voce mai eccessiva e adatta ai brani soft :-bxmentre Elvis rappresentava il ribelle con il suo rock che non sempre andava a genio alle generazioni più adulte :-brav Col senno del poi anche loro ammettono che l'appellativo di "The voice" sarebbe molto più adatto ad Elvis.
Personalmente penso che Frank non abbia assolutamente le possibilità vocali di Elvis, nè il suo carisma ne la passionalità!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!!:-zx
Che senso ha aprire un topic su questo argomento,in un sito dedicato ad Elvis?
Non capisco.
Non capisco.
Ha senso perchè uno non esclude l'altro, visto che poi sono diventati anche amici. Oltre al fatto che sono due voci e due artisti tra i più gettonati al mondo
Clint Reno
31-10-2007, 19:47
Non capisco.
Il sito è dedicato a Elvis ma non esiste solo lui, non vedo perchè non fare paragoni con altri artisti!!! Mi sembra anche piuttosto normale, o no??
cipolato
31-10-2007, 20:26
Io non mi sono mai posto il problema perché non sono paragonabili. Io li reputo grandi entrambi, ognuno con il proprio stile di cantare e in due stili musicali diversi. E' come quando vogliono fare i paragoni tra Maradona e Pelè. Chi può dire chi sia stato il più grande, visto che hanno giocato in due epoche diverse. Posso dire che entrambi (Presley e Sinatra) hanno una voce grandiosa, ma le canzoni di Elvis sono più variegate, mentre Sinatra cantava sempre lo stesso tipo di musica. A merito di Sinatra, però, va qualche film di maggior successo di pubblico (e di critica, ma quella non fa testo...).
Comunque, ripeto, due grandissimi artisti, penso che di meglio non ce n'è.
ForeverTheKing
31-10-2007, 20:58
Beh Elvis è un artista più completo...
La differenza è che Elvis poteva fare sia rock che canzoni melodiche, mentre Frank (che mi piace molto) non ce lo vedrei affatto a cantare rock!
Per quanto riguarda il soprannome "The Voice" sono d'accordo nel ritenere che sia più adatto a Elvis!!!
Concordo pienamente :-zx
A me Frank Sinatra non dispiace...l'ho sempre ascoltato volentieri.
Elvis però è una cosa totalmente diversa, non solo perchè ha cantato ogni genere musicale (a differenza di Sinatra) ma ci sono molte più emozioni quando lo ascolto.
La riprova è che di quelle canzoni che sono state interpretate da entrambi amo sempre più la versione di Elvis, compresa la favolosa "My Way".
Per me Elvis sarà sempre il numero uno. :-ax
Non capisco.
lo volevo dire io ma mi sono solo accorto ora di questo topic, e come mettere un coniglio dentro una gabbi adi leoni!!!!!!!!!!!!
:diavolo:
françois
01-11-2007, 07:04
Beh tutti e due sono grandi cantanti. Per noi fans di Elvis diciamo che è meglio Elvis, però neanche Frank non è male.
Beh, a me Sinatra non dà i brividi...per niente...:-bx
anke a me fa venire le stesse "emozioni" Tania!!!:-px
:-ge In un sito di Elvis, qualunque cantante perderebbe di fronte al nostro mito. Ovvio. Dissi in altro topic che il Mito è come un tappeto Isfahan di provenienza Persia. Più lo calpesti e più mostra i colori della sua unicità universalità artistica. :-qx Dai tempo al tempo e col passar degli anni Elvis attraverserà il Cosmo "across the universe" e diverrà il simbolo del pianeta Terra. Tutto il resto è noia :-bx, come recita un'altra nota canzone. Gondar.
Allora potremmo confrontare Elvis ad innumerevoli cantanti, (perchè Sinatra?), porre questa domanda qui, è come presentarsi all'Inter club e chiedere: ma secondo voi è più forte l'inter o la juve?.......... Però già che ci siamo... direi meglio Elvis cantante, meglio Frank attore.
:-bravASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE METTERE SULLO STESSO PIANO PRESLEY E SINATRA ... = ... NE DISCENDE CHE E' ALTRETTANTO IMPOSSIBILE ESPRIMERE PARERI !
Però è stato bello leggere tutte le vostre esternazioni !
Io comunque , tra mille ragioni che potrei elencare ne indico solo una:
la voce di ELVIS penetra nella mente, nell'animo e nel cuore di chi lo ascolta (brividi o non brividi...). Lui ci metteva ANIMA E CUORE nelle sue interpretazioni. Le canzoni quasi le RISCRIVEVA con la sua magnifica persomalità musicale.
Sinatra aveva solo una voce bellissima...
guitarman
02-11-2007, 07:43
E L V I S .
silvia '78
02-11-2007, 14:16
Io non mi sono mai posto il problema perché non sono paragonabili. Io li reputo grandi entrambi, ognuno con il proprio stile di cantare e in due stili musicali diversi. E' come quando vogliono fare i paragoni tra Maradona e Pelè. Chi può dire chi sia stato il più grande, visto che hanno giocato in due epoche diverse. Posso dire che entrambi (Presley e Sinatra) hanno una voce grandiosa, ma le canzoni di Elvis sono più variegate, mentre Sinatra cantava sempre lo stesso tipo di musica. A merito di Sinatra, però, va qualche film di maggior successo di pubblico (e di critica, ma quella non fa testo...).
Comunque, ripeto, due grandissimi artisti, penso che di meglio non ce n'è.
bravo!!ti quoto in pieno!! :-zx
Ha senso perchè uno non esclude l'altro, visto che poi sono diventati anche amici. Oltre al fatto che sono due voci e due artisti tra i più gettonati al mondo
Mi adeguo ma non capisco.
nn diciamo sciocchezze, elvis DAVA I BRIVIDI come li dava sinatra ai propri fan, come diavolo potete dire che elvis era meglio come cantante e sinatra come attore? e' sintomo di idiozia e ignoranza allo stato puro. Non fate affermazioni deliranti per piacere. Come potete dire che il nostro elvis poteva cantare qualsiasi genere di musica e frank solamente il suo melodico? informatevi prima di parlare ignoranti!
per polomb: siamo sinceri, sinatra è risorto ANCHE grazie alla mafia, ma nn solo, altrimenti sarebbe finito dopo pochi anni nel dimenticatoio. Sinatra è sopravvissuto a tutti i mafioso con cui aveva avuto contatti, e fino al 1994 richiamava 100.000 persone ad ascoltare le proprie canzoni, nonostante nn le cantasse + come una volta, ma erano persone che andavano li perchè erano attirate dell'uomo-mito, dalla leggenda, da un personaggio che da 60 anni era protagonista dello star-system mondiale. Elvis si è messo su da solo, si, ma siamo sinceri: si è anche distrutto da solo!
silvia '78
04-11-2007, 13:42
o-o!?....mi sa ,neve, che quella parola "ignoranti" creerà nn poche discussioni!! :-zx :-prr
il forum è fatto per confrontarsi, no:-qx. di fronte a certe affermazioni anch'io nn posso nn dire la mia! a proposito...ciao
silvia '78
04-11-2007, 14:08
ciao !!! :-ox
buona domenica...:-nx
Ciao anche a te Neve.
E' vero che nel forum si possono dire le proprie opinioni, ma certe espressioni nei confronti delle persone sei pregato/a di tenerle per te, avendo educazione e rispetto per gli altri...se vuoi rimanere qui!!!
Grazie
LISA
jerry lee
04-11-2007, 14:31
Ragazzi, io ho avuto la fortuna di sentire dal vivo Sinatra nel 93 a Roma. Stavo in decima fila e vi assicuro che nemmeno il Papa mi ha messo di persona così tanta soggezione come Frank.
Io personalmente reputo Elvis superiore e con una voce più bella e potente.
Ma parliamo dei due più grandi cantanti del secolo!!!! Gli altri stanno tutti (e dico tutti!!!!!) sotto di loro a buona distanza.
A livello di tecnica pura Sinatra non è secondo a nessuno e probabilmente non lo sarà mai. Sinatra ha cantato un repertorio difficilissimo ed impossibile per altri da cantare.
Come Elvis.
Ma per favore, lasciamo stare Frank Sinatra perchè è un intoccabile come Elvis!!!!
polluce69
04-11-2007, 14:36
nn diciamo sciocchezze, elvis DAVA I BRIVIDI come li dava sinatra ai propri fan, come diavolo potete dire che elvis era meglio come cantante e sinatra come attore? e' sintomo di idiozia e ignoranza allo stato puro. Non fate affermazioni deliranti per piacere. Come potete dire che il nostro elvis poteva cantare qualsiasi genere di musica e frank solamente il suo melodico? informatevi prima di parlare ignoranti!
per polomb: siamo sinceri, sinatra è risorto ANCHE grazie alla mafia, ma nn solo, altrimenti sarebbe finito dopo pochi anni nel dimenticatoio. Sinatra è sopravvissuto a tutti i mafioso con cui aveva avuto contatti, e fino al 1994 richiamava 100.000 persone ad ascoltare le proprie canzoni, nonostante nn le cantasse + come una volta, ma erano persone che andavano li perchè erano attirate dell'uomo-mito, dalla leggenda, da un personaggio che da 60 anni era protagonista dello star-system mondiale. Elvis si è messo su da solo, si, ma siamo sinceri: si è anche distrutto da solo!
Cavoli neve!!!! un post diretto e conciso, in effetti Sinatra era un artista molto più completo di Elvis, sia come attore che come ballerino e showman, e senz'altro senza l'aiuto dei mafiosi sarebbe "morto" dopo il cinema, e questo stando al racconto che ho seguito su La7.
Secondo un patto che avvenne tra lui e la mafia, pare che las vegas nacque per rendere immortale il mito di Frank, in compenso la mafia poteva far riciclare il denaro sporco.
Elvis dalla sua aveva che era un uomo fantastico, che si è innalzato a mito con le sue forze, con la sua bravura e passione, è riuscito a tornare nell'olimpo dei grandi con il cuore, aiutato da una voce fantastica e il suo modo di fare unico in assoluto. Elvis e Frank si sono confrontati e l'emozione di sentirli cantare l'uno la canzone dell'altro è qualcosa di meraviglioso.
Io adoro entrambi allo
stesso modo, non saprei
dire chi è il migliore,
anche perchè erano
grandi in modi
differenti.
Non ci vedo Frank Sinatra a cantare Jailhouse Rock o Polk Salad Annie o Patch It Up o Promised Land, mentre ci vedo benissimo Elvis Presley che canta I Got You Under My Skin o Strangers In The Night ........ anzi quest'ultima, magari l'avesse cantata anche Elvis!!!!
siamo sinceri, sinatra è risorto ANCHE grazie alla mafia, ma nn solo, altrimenti sarebbe finito dopo pochi anni nel dimenticatoio. Sinatra è sopravvissuto a tutti i mafioso con cui aveva avuto contatti, e fino al 1994 richiamava 100.000 persone ad ascoltare le proprie canzoni, nonostante nn le cantasse + come una volta, ma erano persone che andavano li perchè erano attirate dell'uomo-mito, dalla leggenda, da un personaggio che da 60 anni era protagonista dello star-system mondiale.
A quel che si dice Sinatra aveva stretti legami con la mafia e se è sopravvissuto a tutti i mafiosi, visto che è una cosa difficilissima, mi vien da supporre che fosse più mafioso di tutti loro messi assieme, nonchè con grosse influenze nello star-system!!!
Elvis si è messo su da solo, si, ma siamo sinceri: si è anche distrutto da solo!
Sei così sicura/sicuro che Elvis si sia distrutto da solo e non sia invece stato distrutto da quel famoso star-system di cui parli?
Non si è mai parlato dei "traffici" e legami di Frank Sinatra quando lui era in vita ed oggi è facilissimo parlare di quanto la mafia (non solo italiana) fosse proprietaria di Las VEgas, con annessi e connessi, senza avere alcuna ripercussione.
Ne consegue che, essendo morto nel 1998, Frank Sinatra è uscito indenne dal qualsiasi illazione o sospetto o certezza.
Dei peccati di Elvis Presley si parla da oltre 30 anni.
C'è sempre il dito di qualche giudice puntato su di lui, ad iniziare dai suoi "amici" che non hanno fatto altro che raccontare dettagli irriverenti e scabrosi della sua vita privata, al mondo intero. Non ha via di scampo!!!!!!!!!
A mio avviso, tanto traditori sono stati dopo la sua morte, tanto lo sono stati quand'era in vita.
Quindi ripeto la domanda iniziale "Sei così sicura/sicuro che Elvis si sia distrutto da solo e non sia invece stato distrutto da quel famoso star-system di cui parli? "
jerry lee
04-11-2007, 15:00
Cavoli neve!!!! un post diretto e conciso, in effetti Sinatra era un artista molto più completo di Elvis, sia come attore che come ballerino e showman, e senz'altro senza l'aiuto dei mafiosi sarebbe "morto" dopo il cinema, e questo stando al racconto che ho seguito su La7.
Secondo un patto che avvenne tra lui e la mafia, pare che las vegas nacque per rendere immortale il mito di Frank, in compenso la mafia poteva far riciclare il denaro sporco.
Elvis dalla sua aveva che era un uomo fantastico, che si è innalzato a mito con le sue forze, con la sua bravura e passione, è riuscito a tornare nell'olimpo dei grandi con il cuore, aiutato da una voce fantastica e il suo modo di fare unico in assoluto. Elvis e Frank si sono confrontati e l'emozione di sentirli cantare l'uno la canzone dell'altro è qualcosa di meraviglioso.
Vero, Sinatra era più bravo come ballerino e come attore. Innegabile!!!
Ma lasciamo Elvis come showman e come cantante e come bellezza e come presenza scenica e come potenza vocale e come....
Parliamo di Elvis. Tutto dire.
Clint Reno
04-11-2007, 15:00
Come potete dire che il nostro elvis poteva cantare qualsiasi genere di musica e frank solamente il suo melodico? informatevi prima di parlare ignoranti!
Se ti riferisci al mio post, guarda che ho solo detto che non ce lo vedrei Sinatra a fare del rock'n'roll!!! Tutto qui!!! Ignoranti di cosa poi???
Non ci vedo Frank Sinatra a cantare Jailhouse Rock o Polk Salad Annie o Patch It Up o Promised Land, mentre ci vedo benissimo Elvis Presley che canta I Got You Under My Skin o Strangers In The Night ........ anzi quest'ultima, magari l'avesse cantata anche Elvis!!!!
Yeah! :-\
jerry lee
04-11-2007, 15:01
Ragazzi, io ho avuto la fortuna di sentire dal vivo Sinatra nel 93 a Roma. Stavo in decima fila e vi assicuro che nemmeno il Papa mi ha messo di persona così tanta soggezione come Frank.
Io personalmente reputo Elvis superiore e con una voce più bella e potente.
Ma parliamo dei due più grandi cantanti del secolo!!!! Gli altri stanno tutti (e dico tutti!!!!!) sotto di loro a buona distanza.
A livello di tecnica pura Sinatra non è secondo a nessuno e probabilmente non lo sarà mai. Sinatra ha cantato un repertorio difficilissimo ed impossibile per altri da cantare.
Come Elvis.
Ma per favore, lasciamo stare Frank Sinatra perchè è un intoccabile come Elvis!!!!
Jerrylee, hai scritto tu 2 volte lo stesso messaggio, oppure è il forum che sta dando i numeri? :-bx
LISA
polluce69
04-11-2007, 15:11
Vero, Sinatra era più bravo come ballerino e come attore. Innegabile!!!
Ma lasciamo Elvis come showman e come cantante e come bellezza e come presenza scenica e come potenza vocale e come....
Parliamo di Elvis. Tutto dire.
Vedi come è difficile poter mettere in contrasto due personaggi come loro? sono stati entrambi dei grandi trascinatori di folle, amanti delle donne, e oltre. Le loro voci erano uniche, emozioni diverse e ben distinte
Allora metto da parte un attimo educazione e pazienza e scendo nei bassifondi x rispondere. Innanzitutto ho scritto che Frank mi piace piu' di Elvis come attore mentre preferisco Elvis come cantante perchè è ciò che penso. In uno stato democratico credo si possa fare. In secondo luogo Ignorante e idiota lo vai a dire a tua sorella, e mi meraviglio che non ti abbiano ancora sbattuto fuori da qui!
In secondo luogo Ignorante e idiota lo vai a dire a tua sorella, e mi meraviglio che non ti abbiano ancora sbattuto fuori da qui!
Paul, gliel'ho fatta passare buona perchè è appena arrivato/a. Ma non preoccuparti: ti posso assicurare che alla prossima non passa!
LISA
silvia '78
04-11-2007, 15:44
............ Elvis si è messo su da solo, si, ma siamo sinceri: si è anche distrutto da solo!
..ho riletto e mi era sfuggita quest'ultima frase....ma parli di elvis "artista" o elvis "persona"?!:-hx xke la persona..come dici tu si è "distrutta" ma nn da solo!!la depressione e quindi l'autodistruzione nn nasce xke lo VUOI TU!!ma x tanti tristi motivi!ed elvis purtroppo li aveva tutti!!:-cx...ciò che nn aveva,era qlc che lo AIUTASSE davvero!!!:-cx
l'artista nn solo nn si è distrutto e nn si distruggerà MAi, ma è sempre + al top anche dopo 30 anni!!! :-zx ciao!!:-ge
VIVA ELVIS!!:-brav:-brav:-bac:-bac:-bac
bene, sono riuscito a smuovere un forum a senso, unico, il che era prevedibile, e ad innescare opinioni diverse e variegate. ammetto che ho sbagliato parlando al plurale quando ho fatto riferimento al messaggio di nn mi ricordo chi, il quale diceva che elvis era un grande cantante e attore, quindi un personaggio "completo", mentre sinatra è stato solamente un grande attore. dovevo specificare l'autore del messaggio, il quale, evidentemente, preso da una venerazione verso il proprio mito non si è accorto dell'affermazione per me sbagliata, ma spero che anche altri siano d'accordo, secondo la quale sinatra sarebbe stato solo un bravo attore , tralasciando la sua immensa, sconfinata attività di cantante. Ricordo che Elvis e Frank hanno venduto entrambi sicuramente 500 milioni di dischi.:-ax
Elvis come persona si è rovinato con la droga. Un motivo ci sarà stato...non era più in grado di sostenere lo stress del suo lavoro, problemi sentimentali o altro. Ed Elvis persona, rovinandosi con la droga, ha rovinato anche l'Elvis artista, togliendoci il gusto (forse) di altri straordinari anni di dischi, di concerti.
cipolato
04-11-2007, 18:42
Ragazzi, forse è meglio che ci diamo una regolata. Le cagnare volgari vanno fatte allo stadio o al bar, e non in un forum come questo, dove ognuno può e deve esprimere la propria opinione senza essere criticato o offeso da altri.
Io onestamente so veramente poco di Sinatra, so solo che è stato un mito e che lo è ancora oggi.....ignorante è colui che ignora :-fx, ci saranno tante cose ragazzi che ignora di certo anche neve :-fx:-fx:-fx:-fis
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/FRANK_SINATRA_PRESLEY_01.jpg
cipolato
04-11-2007, 20:15
Io lo ripeto, li giudico grandissimi entrambi, e, proprio per questo e per il grande rispetto che ho per loro come artisti, non li voglio mettere a confronto.
silvia '78
04-11-2007, 20:59
.....Elvis come persona si è rovinato con la droga. Un motivo ci sarà stato...non era più in grado di sostenere lo stress del suo lavoro, problemi sentimentali o altro. Ed Elvis persona, rovinandosi con la droga, ha rovinato anche l'Elvis artista, togliendoci il gusto (forse) di altri straordinari anni di dischi, di concerti.
elvis aveva problemi molto + seri che lo hanno portato all'abuso di farmaci e di droghe!:-hx :-cx x me neanche le droghe e le patologie che aveva hanno "rovinato"il grande e meraviglioso artista che era!!!:-zxe sempre x me,nn c'ha tolto nulla ...ma c'ha dato moltissimo anche quando poverino era meglio che si riposasse e curasse piuttosto che fare concerti uno dietro l'altro!!:-gx
ciao.
polluce69
04-11-2007, 23:16
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/FRANK_SINATRA_PRESLEY_01.jpg
é una bella foto di due grandi che per primi si sono confrontati, e con esito più che soddisfacente :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav
polluce69
04-11-2007, 23:29
0UA5WLUKz8s
è solo un piccolo assaggio, peccato che non ho trovato il video dove fanno un contest con le loro canzoni :-zx:-zx:-zx:-zx:-zx:-zx:-ge:-ge:-ax:-ax
cipolato
05-11-2007, 07:31
Mah, io penso che, malattie vere o presunte a parte, Elvis sia stato ucciso anche dal troppo lavoro. Come faceva a sostenere 100 concerti al mese, o meglio, più di 1000 concerti all'anno da 1 ora e mezzo - 2 ciascuno?
Poi è chiaro, da questo, è arrivata l'assunzione delle sostanze che servivano a tenerlo sveglio e a farlo dormire, ma di questo si dovrebbe parlare in un altro topi, come è già stato fatto. Concludendo, io lavoravo di notte e il non poter dormire (che tra l'altro Elvis soffriva di insonnia) vi manda in pallone la salute e il modo di vivere. Quindi penso che anche questo abbia contribuito in modo rilevante a danneggiare irreparabilmente la salute di Elvis.
Mah, io penso che, malattie vere o presunte a parte, Elvis sia stato ucciso anche dal troppo lavoro. Come faceva a sostenere 100 concerti al mese, o meglio, più di 1000 concerti all'anno da 1 ora e mezzo - 2 ciascuno?
Poi è chiaro, da questo, è arrivata l'assunzione delle sostanze che servivano a tenerlo sveglio e a farlo dormire, ma di questo si dovrebbe parlare in un altro topi, come è già stato fatto. Concludendo, io lavoravo di notte e il non poter dormire (che tra l'altro Elvis soffriva di insonnia) vi manda in pallone la salute e il modo di vivere. Quindi penso che anche questo abbia contribuito in modo rilevante a danneggiare irreparabilmente la salute di Elvis.
Bravo Cipolato:-brav:-brav
Nel rapporto Frank Sinatra/Elvis Presley, è sempre ritenuto meno importante, quanto Sinatra fosse costantemente pieno di whisky o sparasse all'impazzata fuori dal finestrino o fosse il cavalier servente di non ricordo quale capo mafioso o addirittuta avesse un gusto del macabro e brindasse davanti ai cadaveri.
La differenza sostanziale è che tra i due chi è morto prima e per giunta giovane, è stato Elvis e non Frank!
Però come giustamente hai detto tu, questo è un topic nato per discutere del loro aspetto artistico.
WOVKdlbOUTE
4HhAcvlCPb4
sFEU_9lZrTk
Niente da fare: Elvis è meglio su tutti i fronti!! :-ax:-ax
Poi ovviamente i gusti sono gusti, ma a me Frank Sinatra non dà nemmeno 1/100 dell'emozione che mi dà la voce di Elvis.:-brav:-brav
LISA
LISA[/B]
Idem !!!!!!!!!!!!!!!!!!
La salute di Elvis non è strettamente correlata con quello che assumeva.
Elvis aveva tanti problemi fisici che non stò quà a ricordare(basta leggere il forum),la pillole che prendeva erano una cosa che aggravavano il suo stato di salute è ovvio.
E' sotto gli occhi di tutti che avrebbe dovuto smettere di fare concerti,ma questo comportava un sacco di problemi per coloro che lo circondavano,e non tutti erano dell'idea di stare fermi per tanto tempo,e non prendere soldi.
Elvis era un'industria faceva fatturato,non potevano permettersi che staccasse la spina,c'erano troppi interessi in gioco,pensate alla citta di Las Vegas,quanto guadagnava il casinò dove si esibiva Elvis.
deliziosa
05-11-2007, 13:21
:-ge :-qx Dai tempo al tempo e col passar degli anni Elvis attraverserà il Cosmo "across the universe" e diverrà il simbolo del pianeta Terra. Tutto il resto è noia :-bx, come recita un'altra nota canzone. Gondar.
Bellissima questa frase Gondar!!!
Ovviamente è più Grande Elvis ed è un artista del tutto "completo" rispetto a Frank Sinatra...Frank aveva una bella voce...di sicuro...ma Elvis ad averla Bellissima...era Unica!!! Inoltre Elvis è stato un vero e proprio Genio!!! E' stato un artista che ha azzardato...ha avuto sempre coraggio...è stao così geniale da aver inventato tutto un genere nuovo...ha rivoluzuonato il mondo!!! Wow!!! Questo mi fa venire i brividi!!!
Certo...direi che purtroppo come cantante in Italia, Frank è stato più agevolato sia per le sue origini italiane che per il suo stile più vicino alla canzone melodica italiana...ma Elvis è Unico e Irripetibile!!! Questa è la cosa che lo rende Grande ma che mi getta a volte nel più totale sconforto...perché inevitabilmente ne sento per questo profondamente la sua mancanza!!!:-zx:-ge
marcygenny
05-11-2007, 15:39
Ascolto la versione di My Way cantata da Elvis e sento l'anima dell'artista, ascolto la stessa canzone cantata da Frenk e percepisco una grande tecnica e bravura vocale..e nulla più, niente passione niente anima!! Ciò non toglie che sia un gran piacere ascoltarlo!
Comunque, a parte Elvis, ci sono altri artisti che mi danno i brividi..( Freddy Mercury..ad esempio!!) ma non Frenk !!
:-fx:-fx:-fx:-fx ahahahahahahah
http://www.paura.info/pagine.php?id=112
che idiota
polluce69
05-11-2007, 18:46
Però, arrivati a questo punto, mi sapreste dire a parte Elvis un'altro grande artista che amate a che vi regala emozioni? oppure c'è la tendenza a fossilizzarsi su un unico artista? (in questo caso Elvis)
in questi mesi che frequento il forum noto che Elvis è inavvicinabile da qualsiasi altro artista, però secondo me vale la pena andare oltre, in fondo è quello cha ha fatto lui.
Amare un altro artista non significa detronare o intaccare la memoria di Elvis
:-zxoooh, hai centrato la questione...
approfondendo la questione, in italia sinatra non è stato avvantaggiato dalla vicinanza o meno della sua voce agli stili in voga in italia, perchè quando il successo di frank, in particolare la conoscenza da parte della massa, arrivò in italia, nei tardi anni 50', in italia prendevano il volo gli urlatori, genere nuovo E innovativo. Poi vennero i cosiddetti gruppi, il 68', ed allora fu elvis a trascinare gli amanti della musica. Sinatra si esibì in italia nel 1962, ebbe una impressione profondamente negativa, e non vi ritornò fino al 1986, quando grazie alle pressioni di craxi, di famoso impresario di allora, grazie a un bel pò di soldi(ovviamente) e il "ritorno alle origini".
Però, arrivati a questo punto, mi sapreste dire a parte Elvis un'altro grande artista che amate a che vi regala emozioni? oppure c'è la tendenza a fossilizzarsi su un unico artista? (in questo caso Elvis)
in questi mesi che frequento il forum noto che Elvis è inavvicinabile da qualsiasi altro artista, però secondo me vale la pena andare oltre, in fondo è quello cha ha fatto lui.
Non si tratta di detronare altri artisti o intaccare la memoria di Elvis.
Semplicemente questo è un forum dedicato ad Elvis Presley e si parla di lui e questo topic è titolato "Meglio Elvis Presley o Frank Sinatra" quindi i discorsi sono stati concentrati su 2 artisti ognuno di noi ha detto la sua.
Per quanto riguarda altri artisti che piacciono, ne abbiamo più volte parlato nella Jungle room
che voi sappiate i tre tenori hanno maicantato una canzone di elvis?
silvia '78
05-11-2007, 20:49
che idiota
...purtroppo hanno chiuso i manicomi!!!!:-px:-zx:-fx:-ge e VIVA IL GRANDE NOSTRO ELVIS!!! :-bac:-bac:-bac
silvia '78
05-11-2007, 20:53
do ragione ad hurt!! :-zx
questo è il forum di "elvis"..è normale che parliamo sempre di lui!!
poi ad ognuno piaceranno altri cantanti!!ovvio!!:-prr
polluce69
05-11-2007, 20:53
Incredibile!!! sono riuscito a trovare un video che unisce due grandi del passato con un grande del presente, lodo chi ha mixato questo video, perchè è un lavoro che merita.
jWzuUMI8Cak
:-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav
silvia '78
05-11-2007, 20:55
grande polluce69!!grazie! :-qx
polluce69
05-11-2007, 20:55
do ragione ad hurt!! :-zx
questo è il forum di "elvis"..è normale che parliamo sempre di lui!!
poi ad ognuno piaceranno altri cantanti!!ovvio!!:-prr
Parlane allora, mettiamo a confronto ciò che ci fà sentire Elvis con l'emozioni che ci offrono gl'altri
silvia '78
05-11-2007, 21:01
...beh sinceramente..mi piacciono altri cantanti italiani ed americani,di oggi e di ieri,...ma se parliamo di "emozioni"..l'unico che me le da e me le ha sempre date in maniera cosi "unica" è solo elvis!!!:-zx :-brav
x me nn esiste confronto!!!
ma questo nn significa che nn mi piacciano altri cantanti e nn li apprezzi,anzi!!
ma che ti devo dire..elvis è elvis!!x me!! :-am3
moody blue
05-11-2007, 21:02
Incredibile!!! sono riuscito a trovare un video che unisce due grandi del passato con un grande del presente, lodo chi ha mixato questo video, perchè è un lavoro che merita.
jWzuUMI8Cak
:-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav :-brav
Fantastico polluce!!!
Questa è la dimostrazione che quando una canzone è una bella canzone...è emozionante cantata da qualasiasi artista a prescindere da campanilismi e preferenze varie...e allora io dico che tra Elvis e Frankino....scelgo LA MUSICA!!!
:-ax:ang:
-ae7-DoB478
los angeles 1994:-ax
polluce69
05-11-2007, 21:45
-ae7-DoB478
Neve, riposta er video che nun se vede
Ora si vede. Sistemato.
LISA
marcygenny
05-11-2007, 21:57
-ae7-DoB478
Domingo, Carreras, Pavarotti.....tanto di cappello ai grandi della lirica...però caro Neve mi sfugge il senso della questione...non so dove vuoi arrivare...nun è chiaro..nun è chiaro!!! :-fx:-fx:-fx
polluce69
05-11-2007, 21:59
Domingo, Carreras, Pavarotti.....tanto di cappello ai grandi della lirica...però caro Neve mi sfugge il senso della questione...non so dove vuoi arrivare...nun è chiaro..nun è chiaro!!! :-fx:-fx:-fx
è oscurooooo!!!!! a pesarese!!!! mannaggia
:-fx:-fx:-fx
Probabilmente il nostro amico neve è un fans di Sinatra e vuole dimostrare...ciò che non è dimostrabile :-qx:-qx:-fx:-fx
LISA
polluce69
05-11-2007, 22:32
Probabilmente il nostro amico neve è un fans di Sinatra e vuole dimostrare...ciò che non è dimostrabile :-qx:-qx:-fx:-fx
LISA
Non è dimostrabile nemmeno per i fun di Frank che Elvis sia migliore, tutto dipende da chi dei due si ama di più, però non si può negare la bravura di tali personaggi che oltretutto si stimavano tra di loro, e non capisco perchè noi dobbiamo alzare certe "barriere" se loro per primi non lo facevano. Credo che Neve cerchi di ampliare la visione dei personaggi.
Non è dimostrabile nemmeno per i fun di Frank che Elvis sia migliore, tutto dipende da chi dei due si ama di più, però non si può negare la bravura di tali personaggi che oltretutto si stimavano tra di loro, e non capisco perchè noi dobbiamo alzare certe "barriere" se loro per primi non lo facevano. Credo che Neve cerchi di ampliare la visione dei personaggi.
La penso come te Polluce :-zx:-zx:-zx
E io non capisco perchè devo sentirmi in obbligo di dire che Sinatra mi piace, se questo non è vero!!!!!! Sono forse un'extraterrestre? Pazienza!
In verità non credo proprio che il senso del post di polluce sia questo :-ixcredo volesse dire un'altra cosa.....:-zx
wonderofyou
05-11-2007, 22:46
La penso come te Polluce :-zx:-zx:-zx
Ciao Dream, sono contenta che sei ritornata tra noi!!!:-ge:-ge:-ge
Ma ragazzi, avete sentito Robbie Williams???
E' bravissimo con questa canzone e alla fine si commuove pure!
Lui sì che è un concentrato di energie come ELVIS!:-fx
Ciao Dream, sono contenta che sei ritornata tra noi!!!:-ge:-ge:-ge
Grazie wonder :-qxhai ragione Robby è bravissimo, anche perchè non dimentichiamo che all'epoca del gruppo Thake That cantavano canzoni anche non attuali....come quelle dei Beatles:-zx
polluce69
05-11-2007, 22:50
Non capisco perchè devo sentirmi in obbligo di dire che Sinatra mi piace, se questo non è vero!!!!!!
Hurt!!! nessuno vuole obbligarti a dire questo, però in questo forum ci sono tanti di quei utenti... Elvis è stato interprete di canzoni: Blues, country, gospel, soul e chi più ne ha più ne metta, io con Elvis ho imparato ad ascoltare la musica di vario genere compreso Frank, ma sempre avendo Elvis come riferimento.
Come dice Lisa, un forum è fatto per esternare le proprie opinioni rispettando quelle degl'altri
o no?
Robby
Perchè ho scritto così?:-pxvabbè.....
Polluce, forse hai inteso male il mio post, che tra l'altro era anche ironico.
Il fatto del dimostrabile era per dire che 2 personaggi di questo calibro, come fai a metterli a confronto? Secondo me non se ne esce...
Non è questione di alzare barriere o di negare la bravura di uno piuttosto che dell'altro, almeno da parte mia, ma è solamente il fatto di esprimere le proprie opinioni.
A me Frank Sinatra non piace più di tanto, non mi dà emozioni, non lo ascolto mai appunto perchè non mi trasmette nulla.
Se poi a qualcuno piace, ben venga, nulla in contrario. Ognuno ascolta la musica che più gli va, ma senza imporla a nessuno.
Rimane ovvio che se poi si va in un luogo dove ci sono fans di un altro cantante, può succedere di "scontrarsi" con qualcuno :-ax, ma questo non è alzare barriere, ma, come hai detto tu, parte dalla stessa logica di non poter andare in un club di Sinatra e voler far convinti i fans che Elvis era migliore.
Tutto qui.
:-ax
LISA
polluce69
05-11-2007, 22:59
Polluce, forse hai inteso male il mio post, che tra l'altro era anche ironico.
Il fatto del dimostrabile era per dire che 2 personaggi di questo calibro, come fai a metterli a confronto? Secondo me non se ne esce...
Non è questione di alzare barriere o di negare la bravura di uno piuttosto che dell'altro, almeno da parte mia, ma è solamente il fatto di esprimere le proprie opinioni.
A me Frank Sinatra non piace più di tanto, non mi dà emozioni, non lo ascolto mai appunto perchè non mi trasmette nulla.
Se poi a qualcuno piace, ben venga, nulla in contrario. Ognuno ascolta la musica che più gli va, ma senza imporla a nessuno.
Rimane ovvio che se poi si va in un luogo dove ci sono fans di un altro cantante, può succedere di "scontrarsi" con qualcuno :-ax, ma questo non è alzare barriere, ma, come hai detto tu, parte dalla stessa logica di non poter andare in un club di Sinatra e voler far convinti i fans che Elvis era migliore.
Tutto qui.
:-ax
LISA
Io trovo bello che un topic sia cosi animato e continuo, perchè non è cosi lontano il confronto tra di loro, erano amici, cantavano in modo coinvolgente, chi in un modo chi nell'altro e poi mi hai dato una bella idea Lisa, se trovo un forum dedicato a Frank ci faccio una "passeggiata" per vedere la reazione, cosi iniziamo anche uno scambio di vedute tra forum diversi chi lo sa? :-ge:-ge:-ge:-ge:-ge:-zx:-zx:-zx:-zx:-zx
Hurt!!! nessuno vuole obbligarti a dire questo, però in questo forum ci sono tanti di quei utenti... Elvis è stato interprete di canzoni: Blues, country, gospel, soul e chi più ne ha più ne metta, io con Elvis ho imparato ad ascoltare la musica di vario genere compreso Frank, ma sempre avendo Elvis come riferimento.
Come dice Lisa, un forum è fatto per esternare le proprie opinioni rispettando quelle degl'altri
o no?
Assolutamente d'accordo con te Polluce e infatti, come tutti gli altri, anche io ho espresso la mia opinione.
Quello che mi ha colpito è che sembra che dove qualcuno dichiara di provare determinate emozioni solo con Elvis, sta a significare che alza barriere verso altri artisti o dove qualcuno dichiara che Sinatra gli fa prender sonno, significa non apprezza l'arte della musica o non è un "intenditore". Tutto qui.
Secondo me c'è sempre un rapporto personale con la musica, un genere emoziona e l'altro no e questo vale anche i suoi interpreti.
polluce69
05-11-2007, 23:08
Assolutamente d'accordo con te Polluce e infatti, come tutti gli altri, anche io ho espresso la mia opinione.
Quello che mi ha colpito è che sembra che dove qualcuno dichiara di provare determinate emozioni solo con Elvis, sta a significare che alza barriere verso altri artisti o dove qualcuno dichiara che Sinatra gli fa prender sonno, significa non apprezza l'arte della musica o non è un "intenditore". Tutto qui.
Secondo me c'è sempre un rapporto personale con la musica, un genere emoziona e l'altro no e questo vale anche i suoi interpreti.
Ma il vero problema secondo di un quasliasi forum, è che quando uno legge un post, non percepisce con quele stato d'animo è scritto, e spesso nascono malintesi, e poi basta una punteggiatura fuori posto che il significato cambia.
Comunque, le emozioni che si vivono con determinate canzoni o cantanti sono assolutamente personali e intoccabili a parer mio, ma mettersi in gioco e segno di grande umiltà e intelligenza, e non per ultimo avere una visione globale di quello che c'è nel mondo della musica
Ma il vero problema secondo di un quasliasi forum, è che quando uno legge un post, non percepisce con quele stato d'animo è scritto, e spesso nascono malintesi, e poi basta una punteggiatura fuori posto che il significato cambia.
Comunque, le emozioni che si vivono con determinate canzoni o cantanti sono assolutamente personali e intoccabili a parer mio, ma mettersi in gioco e segno di grande umiltà e intelligenza, e non per ultimo avere una visione globale di quello che c'è nel mondo della musica
E anche in questo sono completamente d'accordo con te!
Dipende sempre da qual'è lo spirito con cui si scrive e qual'è quello con il quale si legge.
Il fatto di preferire in assoluto un artista, che sia Elvis, o Sinatra o Pavarotti, non significa scartare a priori altri artisti..... è puramente l'espressione di una preferenza.
Polluce, sono d'accordo con questo tuo ultimo post.
Personalmente non scarto a prescindere tutti gli altri cantanti e salvo solo Elvis.
Nel caso specifico ho espresso la mia idea perchè conosco le canzoni di Sinatra e quindi penso di aver parlato con cognizione di causa.
La versione di "My Way" più bella, più coinvolgente e più..tutto quello che si vuole :-ax..resta quella di Elvis, almeno secondo me.
Il fatto che per primissima cosa io sia fans di Elvis, non esclude che io reputi bravi anche altri cantanti: ascolto Eagles, Dire Straits, e altro.
E' nel momento in cui faccio il confronto che, secondo me, Elvis primeggia comunque su qualcun'altro per tutta una serie di motivi: voce, presenza scenica, carisma, e tutte quelle cose di cui abbiamo sempre parlato nel forum.
P.S. faccio presente che da parte mia non c'è nessun astio in quello che sto dicendo. Il tutto viene espresso nella più completa tranquillità, in un sereno scambio di opinioni.
:-ax:-ax
LISA
Dico anche la mia: Frank è Frank, ma Elvis è Elvis!(!?!?!?!?!?!)
Personalmente mi piace molto Frank, ma non ha niente a che vedere con Elvis.Non mi trasmetterà MAI le stesse emozioni!!!
Dico tutto questo senza togliere nulla a Sinatra, che rimane comunque un grande!
marcygenny
06-11-2007, 08:18
è oscurooooo!!!!! a pesarese!!!! mannaggia
:-fx:-fx:-fx
Eddaaai ..Polluce...era una battuta!! facevo il verso a quei due comici di Zelig!!:-qx
marcygenny
06-11-2007, 08:35
che idiota
....delirio anfetaminico.....
wonderofyou
06-11-2007, 09:59
Ragazzi, io ho passato ANNI ad ascoltare solo Frank Sinatra, conosco a memoria quasi tutte le sue canzoni. Lo adoravo e tuttora gli voglio bene. Poi arriva un punto in cui non ti trasmette più niente di nuovo e un po' mi cominciavo ad annoiare.:-hx
Poi, un giorno quest'agosto, ho sentito Elvis e anche se ovviamente lo conoscevo da sempre, per la prima volta l'ho veramente ascoltato e me ne sono innamorata. La sua musica è così vitale, virile e piena di emozioni, non potrà mai diventare noiosa neanche in cent'anni.
:-fx
Da allora sento SOLO Elvis, i cd di Frank sono spariti nel dimenticatoio. Che vi posso dire? Sono anche i vari periodi della nostra vita che ci danno preferenze diverse.
Una parola su Robbie Williams: Non trovate spavventoso come sembra ripetere la storia di Elvis??? La fama e poi la depressione, la soltiudine, le droghe (questa volta vere), l'isolamento sofferto che la celebrità impone e la disperata ricerca di amore vero. A me dà i brividi!!!:-bx
Una parola su Robbie Williams: Non trovate spavventoso come sembra ripetere la storia di Elvis??? La fama e poi la depressione, la soltiudine, le droghe (questa volta vere), l'isolamento sofferto che la celebrità impone e la disperata ricerca di amore vero. A me dà i brividi!!!:-bx[/quote]
STRA-QUOTO!!
Poi lui ha sempre ammesso di essere fan di Elvis (:-brav) e ha un tatuaggio sulla spalla con scritto "Elvis, garantiscimi la serenità".
Robbie Williams paranormale, ho ‘contattato’ Sinatra
16 maggio 2007 alle 14:59 — Fonte: repubblica.it (http://newscontrol.repubblica.it/fonte/15)
Robbie Williams da popstar a medium.
Il cantante ha infatti detto di essersi messo in contatto con Frank Sinatra grazie ai suoi poteri paranormali e di aver ottenuto da ‘The Voice’ l’autorizzazione a cantare alcuni suoi grandi classici. Anni fa infatti Robbie Williams ha inciso un disco di cover swing, dal titolo ‘Swing when you’re winning’, che comprendeva alcuni brani resi celebri dal crooner più famoso della storia della musica. ‘Mi sono messo in contatto con lui quando ero a casa e ha detto che gli piacevano le mie versioni. E’ stato accanto a me quando li ho registratì, ha detto Williams come riportato dal sito contactmusic.com. Williams è convinto di avere poteri soprannaturali: ‘Si’, fin da quando sono bambino — ha detto la popstar tra il serio e il faceto — Quando ero piccolo vedevo delle cose: una volta una luce verde è passata vicino a casa mià.
ha un tatuaggio sulla spalla con scritto "Elvis, garantiscimi la serenità".
Questa non la sapevo :-ax ...è bellissimo :-zx
Robbie Williams è sempre stato un "giocherellone" dall'inizio della sua carriera ad oggi, il fatto che lo abbia detto scherzandoci su, ma a tratti serio, mi fa pensare che con chi gli ha fatto l'intervista ha un po "ironizzato" su una cosa che probabilmente gli accade sul serio....che male ci sarebbe? Queste sono cose che nella vita possono accadere a molti!!!:-zxRobbie Williams paranormale, ho ‘contattato’ Sinatra
16 maggio 2007 alle 14:59 — Fonte: repubblica.it (http://newscontrol.repubblica.it/fonte/15)
Robbie Williams da popstar a medium.
Il cantante ha infatti detto di essersi messo in contatto con Frank Sinatra grazie ai suoi poteri paranormali e di aver ottenuto da ‘The Voice’ l’autorizzazione a cantare alcuni suoi grandi classici. Anni fa infatti Robbie Williams ha inciso un disco di cover swing, dal titolo ‘Swing when you’re winning’, che comprendeva alcuni brani resi celebri dal crooner più famoso della storia della musica. ‘Mi sono messo in contatto con lui quando ero a casa e ha detto che gli piacevano le mie versioni. E’ stato accanto a me quando li ho registratì, ha detto Williams come riportato dal sito contactmusic.com. Williams è convinto di avere poteri soprannaturali: ‘Si’, fin da quando sono bambino — ha detto la popstar tra il serio e il faceto — Quando ero piccolo vedevo delle cose: una volta una luce verde è passata vicino a casa mià.
rosannasnowbird
06-11-2007, 13:13
Se la domanda era "Meglio Elvis o Sinatra?" cosa c'entrano i tre tenori? Scusate la mia ignoranza. Ma non si può dire chì è più bravo, perchè ognuno sceglierà il cantante che lo emoziona di più. Se vuoi fare una classifica allora io VOTO PER ELVIS :-brav:-brav:-brav
( Sinatra non mi piaceva nemmeno come persona!!!!!!)
wonderofyou
06-11-2007, 13:26
Robbie Williams è sempre stato un "giocherellone" dall'inizio della sua carriera ad oggi, il fatto che lo abbia detto scherzandoci su, ma a tratti serio, mi fa pensare che con chi gli ha fatto l'intervista ha un po "ironizzato" su una cosa che probabilmente gli accade sul serio....che male ci sarebbe? Queste sono cose che nella vita possono accadere a molti!!!:-zx
Lo vedi, sono proprio simili di carattere, Elvis e Robbie, giocherelloni dall'energia sfrenata alla tormentata ricerca di un senso spirituale della vita. Quel tartuaggio fa pensare che anche Robbie la pensa così.
Speriamo solo che riesce ad imparare dalla storia di Elvis e non la ripeta fino in fondo!!!
E visto che riesce a mettersi in contatto, chi ci crede preghi Elvis di aiutarlo!!
:ang:
rosannasnowbird
06-11-2007, 13:27
Anch'io negli anni 60 ascoltato Frank Sinatra, si ballava con le sue canzoni tipo "My Fanny Valentine" e tante altre. Contemporaneamente si ballava il rock con ELVIS! Per primo ascoltai MY WAY cantata da Sinatra, era bellissima........ma quando aascoltai per la prima volta la versione cantata da ELVIS non ci furono dubbi.....c'era tanta passione nella sua interpretazione da rimanere senza fiato! L'ascoltai tante di quelle volte quel giorno che non riuscivo a staccarmi dal juke box.....e non ero la sola! GRAZIE ELVIS DELLA TUA MERAVIGLIOSA VOCE :-bac:-bac:-bac:-bac:-bac:-bac
:-ax altro parallelo:
http://it.youtube.com/watch?v=wy69j-A7gos elvis
http://dailymotion.alice.it/video/x25aci frank
polluce69
06-11-2007, 18:16
Eddaaai ..Polluce...era una battuta!! facevo il verso a quei due comici di Zelig!!:-qx
Lo so!!! ho scritto cosi perchè la mia famiglia da parte di mio padre, ha origini di Cagli, capito??? :-ax:-ax:-ax:-ax
oppure è... ... OSCUROOOOOOOO!!!!!!!!!????????:-fx:-fx:-fx
Lo spero sul serio che sappia gestire la sua carriera diversamente, ha fatto parecchia strada e spero ne faccia ancora:-zxLo vedi, sono proprio simili di carattere, Elvis e Robbie, giocherelloni dall'energia sfrenata alla tormentata ricerca di un senso spirituale della vita. Quel tartuaggio fa pensare che anche Robbie la pensa così.
Speriamo solo che riesce ad imparare dalla storia di Elvis e non la ripeta fino in fondo!!!
E visto che riesce a mettersi in contatto, chi ci crede preghi Elvis di aiutarlo!!
:ang:
polluce69
06-11-2007, 18:26
Una parola su Robbie Williams: Non trovate spavventoso come sembra ripetere la storia di Elvis??? La fama e poi la depressione, la soltiudine, le droghe (questa volta vere), l'isolamento sofferto che la celebrità impone e la disperata ricerca di amore vero. A me dà i brividi!!!:-bx
hai centrato un'altro bersaglio Wonder, Robbie è quello che si accosta in maniera agghiacciante ad Elvis in tutto quello che hai detto, ed ha anche tanta bravura.
polluce69
06-11-2007, 18:50
[quote=neve;58370]:-ax altro parallelo:
wy69j-A7gos elvis
:-hx:-hx:-hx
Cara Neve, (perchè LA NEVE è femminile):-prr di paralleli con Elvis sai quanti puoi farne? tanti, anzi no... de più, no... ma cosi tanti che dovresti passare ore e ore a postarne fino a consumarti i polpastrelli perchè Elvis subliminava tutte le canzoni che cantava.
silvia '78
06-11-2007, 20:03
..sinceramente xo a me nn è piaciuto proprio come è iniziata questa discussione:
"Apparte Che Siamo Tutti fan Di Elvis In Questo Forum Però,Un Vero fan Sà roconoscere La Superiorità O l'inferiorità Di Un porpio Rivale,Quindi ecco la domanda:
ELVIS o FRANK ?"
nn lo trovo carino ne nei confronti di elvis ne nei confronti di sinatra!xke uno dovrebbe essere superiore o inferiore all'altro??!! sono dei grandi artisti entrambi,che entrambi hanno lasciato un grande segno nella storia della musica..e poi ci sarà sicuramente chi preferisce elvis o sinatra,chi entrambi!..e allora?!booh!!:-px :-qx
senza offese come sempre!!:-prr
:-bac
marcygenny
06-11-2007, 21:30
[quote=neve;58370]:-ax altro parallelo:
wy69j-A7gos elvis
:-hx:-hx:-hx
Cara Neve, (perchè LA NEVE è femminile):-prr di paralleli con Elvis sai quanti puoi farne? tanti, anzi no... de più, no... ma cosi tanti che dovresti passare ore e ore a postarne fino a consumarti i polpastrelli perchè Elvis subliminava tutte le canzoni che cantava.
Mamma mia come l'hai detta beneee!!! Quoto alla grande!!:-brav:-brav:-brav
P.S. bella cittadina Cagli...ci passo spesso!!
LetItBeMe
02-01-2008, 15:07
Mò ma veramente me lo stai kiedendo!?
ma guardatevi la classifica dei disci venduti
elvis e il 1 nei solisti
e il 2 nella generale dietro i beatles(gruppo...)
questo vi dovrebbe far capire la grandezza di elvis a fato quasi qanto il miglior gruppo di sempre in meno tempo
elvis tralaltro a mio parere e superiore ai beatles sia in something ed hey jude
mentre yesterday vedo meglio i beatles nella loro top song per me
elvis e passione amore per il publico questo trasmette elvis ecco perke le sue canzoni per ki ne capsice di musica non moriranno mai..
La classifica dovrebbe partire dal secondo posto, il primo è assegnato x MANIFESTA SUPERIORITA'
Io pure non capisco tanto "Chi è meglio"??...
Per noi sicuramente che Elvis è meglio!! Ma non potete dire che Frank Sinatra non da brividi...O allora Si vede che non conoscete tutte le canzone di Frank...Quando vedete la carriera che lui ha avuto...
Per noi Elvis é il piu grande ma Frank Sinatra o Dean Martin (e magari
certi cantanti italianni...) sono dei grandi Artisti...
PS: Elvis e sicuramente nella classifica dei disci venduti N°1 per i solisti
ma mi pare che è il N°1 in generale! Ma gli fan dei Beatles diaranno che non é vero!:)
Ciao
wonderofyou
20-01-2008, 09:36
Io pure non capisco tanto "Chi è meglio"??...
Per noi sicuramente che Elvis è meglio!! Ma non potete dire che Frank Sinatra non da brividi...O allora Si vede che non conoscete tutte le canzone di Frank...Quando vedete la carriera che lui ha avuto...
Per noi Elvis é il piu grande ma Frank Sinatra o Dean Martin (e magari
certi cantanti italianni...) sono dei grandi Artisti...
PS: Elvis e sicuramente nella classifica dei disci venduti N°1 per i solisti
ma mi pare che è il N°1 in generale! Ma gli fan dei Beatles diaranno che non é vero!:)
Ciao
Ti quoto in pieno! Anche a me piace tanto Frank Sinatra e trovo che sia un grande artista!!! Elvis è unico ma certo non era l'unico!
vi quoto in pieno ragazzi che elvis presley sia il numero 1 dietro di lui il grande frank sicuramente,per quanto riguarda i beatles invece non possiamo paragonarli al re e come paragonare l'oro con il piombo
deliziosa
20-01-2008, 12:45
Per me sicuramente MEGLIO Elvis!!!
Elvis mi ha sconvolto la vita (ovvio in positivo!!!)...
e poi lo trovo un artista completo!!! E' riuscito a cantare tutti i generi musicali con la sua straordinaria voce ed il suo unico modo di interpretare...mentre Frank era più che bravo nel suo genere ma non quanto Elvis!
Purtroppo qui in Italia viene più facilmente ricordato Sinatra sia per le sue origini italiane e poi perché le sue canzoni melodiche si avvicinano molto alla melodia delle canzoni italiane e purtroppo qui in Italia ancora pochini sanno che Elvis cantava anche lui straordinariamente canzoni melodiche!!! :xmas_icon_biggrin::-brav:-ge
Lesterlong
20-01-2008, 18:50
per me è ovvio l'unico THE KING , ma Sinatra a una voce splendida e poi non c'è paragone tra il ROck'n'roll e il swing.... ma perchè paragonare due stili diversissimi ma resta comunque che Frank Sinatra è stato anche un grande cantante per carità ..allora per rispondere Elvis e meglio per mille motivi che non potrei tutti scrivere per mancanza di tempo e di spazio :-bravvoilà:-brav
Allora metto da parte un attimo educazione e pazienza e scendo nei bassifondi x rispondere. Innanzitutto ho scritto che Frank mi piace piu' di Elvis come attore mentre preferisco Elvis come cantante perchè è ciò che penso. In uno stato democratico credo si possa fare. In secondo luogo Ignorante e idiota lo vai a dire a tua sorella, e mi meraviglio che non ti abbiano ancora sbattuto fuori da qui!:-1:-1:-1BRAVISSIMO Paul1:-1:-1:-1
direcesololui
06-01-2011, 09:03
a me frank piace,ma Elvis mi trasmette emozioni che nessun altro riesce a trasmettermi,dunque Elvis non lo paragono con nessun altro cantante.Piuttosto non riesco a capire come mai frank sinatra non venga paragonato con dean martin,altro bravissimo artista,che secondo me cantavano un genere musicale pressochè uguale dunque vedrei un paragone più equo.
direcesololui
06-01-2011, 09:20
vorrei esprimere un mio personalissimo pensiero anche se so di poter essere molto impopolare,a proposito della classifica dei dischi più venduti,nei solisti Elvis è risultato il 1° mentre nell'altra e risultato 2° dietro ai beatles,io i beatles non li ho mai ammirati anzi li ho sempre considerati i precursori della musica che c'è oggi(quella spazzatura) se Elvis è stato colui che ha rivoluzionato la musica con il suo rock e dopo di lui sono venuti fuori tanti cantanti bravi tra cui anche qualche italiano, i beatles secondo me sono stati coloro che hanno rivoluzionato la musica in peggio e sulla loro onda son venuti fuori cantanti o gruppi che secondo me hanno ben poco con quello che io intendo fare musica e canzoni.Per questo non capisco come possono entrare a far parte della top ten di certe classifiche
a me frank piace,ma Elvis mi trasmette emozioni che nessun altro riesce a trasmettermi,dunque Elvis non lo paragono con nessun altro cantante.Piuttosto non riesco a capire come mai frank sinatra non venga paragonato con dean martin,altro bravissimo artista,che secondo me cantavano un genere musicale pressochè uguale dunque vedrei un paragone più equo. In questo concordo in pieno!:-1
..e a proposito del seguente post che hai scritto, secondo il mio parere, John Lennon era l'unico valido dal gruppo e ci ha lasciato delle bellissime canzoni, in vece Paul McCartney, era piuttosto commerciale, gli altri certamente non contano....