PDA

Visualizza Versione Completa : Che schifo, che vergogna!

Paul1
11-11-2007, 17:59
Alla faccia dello sport, che stavolta non è coinvolto direttamente,in quanto tutto è accaduto in un'area di servizio autostradale, ci è scappato un altro morto. L'Italia è la vergogna dell'Europa e non solo, x questo genere di tragedie. Dopo l'agente di polizia morto a Catania nei primi mesi dell'anno, oggi un ragazzo di 28 anni è stato ucciso nei pressi di Arezzo. Situazioni molto diverse ma entrambe correlate al calcio. Siamo il terzo mondo dell'Europa, certe cose accadono solo in Italia e nel nostro amato "Belpaese" si continua a farsi beffe di leggi inesistenti o non applicate. Che schifo, che vergogna,appunto...

hurt
11-11-2007, 18:06
Il titolo del topic calza a pennello con quello che hai raccontato.

Io mi limito a prenderlo come un legittimo sfogo, altrimenti quello che avrei da dire a questa Italia, che di Belpaese non ha più nemmeno il formaggio, sarebbe troppo pesante!!!

Gondar
11-11-2007, 18:46
:-ge Ragazzi, consentitemi di frenare la vostra giusta rabbia ma ahimè inopportuna, e di interrompere per tempo questo tipo di discussioni in quanto finirebbero per inficiare il candore di questo sito che deve rimanerne, a mio parere, la caratteristica principale. :-ix Aprirgli una breccia significherebbe mettere a nudo la bassa politica italiana. Ma non è nostro compito. Oltretutto è pericoloso anche perchè si finirebbe per metterci l'uno contro l'altro ideologicamente, inquinando inevitabilmente le acque chiare e candide di Grazie Elvis. :-zx Certo, è terribile quello che sta accadendo. Se vogliamo fare davvero qualcosa, abbiamo gli strumenti adatti per farci sentire. Ma non da qui.:-ix Non lasciamoci prendere la mano ma anzi diamoci una mano l'un l'altro http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge747.gif per fare da scudo a qualsiasi tentativo d'inquinamento. Sinceramente. Gondar.

deliziosa
11-11-2007, 18:48
Il titolo del topic calza a pennello con quello che hai raccontato.

Io mi limito a prenderlo come un legittimo sfogo, altrimenti quello che avrei da dire a questa Italia, che di Belpaese non ha più nemmeno il formaggio, sarebbe troppo pesante!!!

Cara Hurt...è carino il riferimento al formaggio...:-fx...anche se non c'è niente da ridere...si...è vero cari amici miei...il nostro caro e bel paese sta andando letteralmente a rotoli...stiamo andando di corsa verso il più totale caos...e la cosa più triste che spesso sono le brave persone a pagarla cara...a me vengono in mente due cose: ipocrisia e moralismo ...il problema che siamo governati da gente incapace...che sa solo chicchierare...e per questo spesso vediamo che gente qualsiasi dello spettacolo si arroga il diritto di dire cosa è giusto o cosa è sbagliato prendendo il posto dei nostri cari politici mentre loro stessi tacciono...finendo così solo per spettacolarizzare tragedie che invece dovrebbero essere affrontate con urgenza e molto seriamente!!!
Figuratevi...oggi a buona domenica c'era Moggi che dava lezioni di moralismo sul calcio! Più di questo!!!
Davvero che schifo e che vergogna!!!

hurt
11-11-2007, 19:05
Cara Hurt...è carino il riferimento al formaggio...:-fx...

L'ho detto perchè, una volta, c'era un formaggio tenero della Galbani che si chiamava Belpaese :-\

wonderofyou
11-11-2007, 19:20
Ragazi, questo è stato un incidente NON voluto causato da una singola persona troppo zelante. Spero che gli tolgano l'arma dalle mani per sempre e che debba affrontare le sue responsabilità.
:-cx

Ma qui non c'entrano il governo, i partiti, il calcio, e tantomeno l'Italia. Io non sono nata qui, ho scelto questo paese tra tutti perché credetemi, è bello da morire e ci si vive molto meglio che altrove!
:-fx

hurt
11-11-2007, 19:24
:-ge Ragazzi, consentitemi di frenare la vostra giusta rabbia ma ahimè inopportuna, e di interrompere per tempo questo tipo di discussioni in quanto finirebbero per inficiare il candore di questo sito che deve rimanerne, a mio parere, la caratteristica principale. :-ix Aprirgli una breccia significherebbe mettere a nudo la bassa politica italiana. Ma non è nostro compito. Oltretutto è pericoloso anche perchè si finirebbe per metterci l'uno contro l'altro ideologicamente, inquinando inevitabilmente le acque chiare e candide di Grazie Elvis. :-zx Certo, è terribile quello che sta accadendo. Se vogliamo fare davvero qualcosa, abbiamo gli strumenti adatti per farci sentire. Ma non da qui.:-ix Non lasciamoci prendere la mano ma anzi diamoci una mano l'un l'altro http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge747.gif per fare da scudo a qualsiasi tentativo d'inquinamento. Sinceramente. Gondar.

Pienamente d'accordo con te:-brav

Clint Reno
11-11-2007, 19:30
Siamo messi male, veramente male... Va sempre tutto peggio...

deliziosa
11-11-2007, 19:32
L'ho detto perchè, una volta, c'era un formaggio tenero della Galbani che si chiamava Belpaese :-\

Sì Hurt...hai ragione...me lo ricordo... il "Belpaese"...http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge724.gif

Paul1
11-11-2007, 19:58
L'ho scritto x onor di cronaca in quanto questo increscioso episodio riguarda tutti noi che in questo paese ci viviamo. L'ideologia non ha nulla a che vedere con l'accaduto, e sinceramente non mi è sembrato inopportuno segnalarlo. Oltretutto in uno spazio dedicato anche ad argomenti extraelvis. Grazie Elvis è e rimane un ottimo sito dove il 99% dello spazio è dedicato giustamente ad Elvis. Lungi da me l'idea di far polemica, ci mancherebbe!

Lisa
11-11-2007, 20:15
Comprendo benissimo il pensiero di Gondar e allo stesso tempo quello di Paul, che ha voluto solamente esternare il suo pensiero su un fatto di cronaca.
Ritengo stia solo a noi, nel trattare la questione, usare l'intelligenza necessaria affinchè le paure di Gondar non diventino realtà!!! :-zx:-zx
:-ge:-ge
LISA

coffecup
11-11-2007, 20:26
Comprendo benissimo il pensiero di Gondar e allo stesso tempo quello di Paul, che ha voluto solamente esternare il suo pensiero su un fatto di cronaca.
Ritengo stia solo a noi, nel trattare la questione, usare l'intelligenza necessaria affinchè le paure di Gondar non diventino realtà!!! :-zx:-zx
:-ge:-ge
LISA

mi sembra giusto...e io apprezzo l'intervento di Paul e mi auguro che i timori di Gondar rimangano tali.
Ma siamo qui tutti i giorni...insieme...e non si può far finta di niente...
un ragazzo è morto per quello che doveva essere un momento di divertimento.
Sarà stato un'incidente...ma troppo spesso nel nostro paese succedono cose di questo tipo.
Non si può morire mentre si va a vedere una partita....nemmeno per errore!!!!
Ma la cosa che trovo più sconcertante è che la macchina sportiva oggi non si sia fermata....questo è incredibile..
adesso discutono se sia stato il caso o meno di aver giocato oggi:
gli interessi economici hanno vinto e la morte di una persona è passata in secondo piano... questo dovrebbe cambiare!!

Paul1
11-11-2007, 20:48
Esatto, niente di piu' niente di meno