Entra

Visualizza Versione Completa : Tintura basette e sopracciglia...

Clint Reno
15-11-2007, 16:11
So che è una domanda stupida...
...Ma mi chiedevo come facesse Elvis a tingersi le basette e le sopracciglia di nero, avendole in realtà bionde!
Per i capelli non c'è problema... Ma per barba e sopracciglia immagino sia stato da esaurimento per lui tingere pelo per pelo... :-bx

Gondar
15-11-2007, 16:42
...Ma mi chiedevo come facesse Elvis a tingersi le basette e le sopracciglia di nero, avendole in realtà bionde!
Per i capelli non c'è problema... Ma per barba e sopracciglia immagino sia stato da esaurimento per lui tingere pelo per pelo... :-bx

:-ix Certamente non lo faceva da sè. Gondar.

guitarman
15-11-2007, 17:40
dicono sia stata la tintura ke andava via col sudore durante i concerti ke gli ha procurato il glaucoma agli occhi...

ma come se li tingeva...boh????

hurt
15-11-2007, 19:44

I prodotti per tingere i capelli, sono tutti a base di ammoniaca, perchè è l'elemento che permette di aprire i pori e far sì che il colore si fissi (questo vale anche per i prodotti la permanente)

Mentre oggi, i coloranti aggiunti all'ammoniaca sono prevalentemente a base vegetale tipo l'henné (almeno così si dichiara), in quegli anni all'ammoniaca si aggiungevano prodotti chimici artificiali oppure sostanze ottenutie dai metalli (ad es.il nichel)

Ricordo che considerati i danni che questi prodotti potevano causare, alle donne, era assolutamente sconsigliato fare tinture o permanenti in gravidanza e allattamento.

Angelo, non è così complicato tingersi le basette, le sopracciglia e i baffi, perchè non viene preso pelo per pelo. :) Basta un pennello!

Oggi ci sono tanti ultracinquantenni che lo fanno, per apparire più giovani.
Ti dirò di più: molto spesso lo fanno in casa, usando prodotti da supermercato, con risultati che rasentano il ridicolo:):)

Comunque, se pur oggi si usano prodotti vegetali, le tinture frequenti (oltre una volta al mese) provocano il cancro alla vescica.

Clint Reno
16-11-2007, 06:46
Ok, vi ringrazio per i chiarimenti!
Ho pensato al fatto che la barba cresce molto più velocemente dei capelli ed Elvis nei tour dei '70 si esibiva ogni giorno, quindi doveva colorarsi le basette quotidianamente! E accidenti, Hurt, io pensavo pelo per pelo :-)... Per fortuna ho aperto il topic, altrimenti sarei rimasto sempre con questo dubbio!

tania
16-11-2007, 11:45
sei fortissimo!!!!!!!!!:-fx:-fx mi hai fatto sorridere ...(io sono una babbiona che gia si tinge perche ha i capelli bianchi!!!!)

deliziosa
16-11-2007, 13:10
dicono sia stata la tintura ke andava via col sudore durante i concerti ke gli ha procurato il glaucoma agli occhi...

ma come se li tingeva...boh????

Ciao Guitarman! Accipicchia...il sudore durante i concerti gli avrebbe causato il glaucoma agli occhi??? http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/geA108.gif:-bx

Clint Reno
16-11-2007, 14:02
sei fortissimo!!!!!!!!!:-fx:-fx mi hai fatto sorridere ...(io sono una babbiona che gia si tinge perche ha i capelli bianchi!!!!)

Hey Tania, ma quale babbiona!!! C'è gente che ha i capelli bianchi già a vent'anni!!! :-px Non c'è proprio niente di male! :-\

hurt
16-11-2007, 14:22
Ciao Guitarman! Accipicchia...il sudore durante i concerti gli avrebbe causato il glaucoma agli occhi??? http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/geA108.gif:-bx
Sì Deliziosa, si dice anche questo! D'altra parte, come ho scritto, per le tinture si usavano acidi.

tania
16-11-2007, 19:24
Sì Deliziosa, si dice anche questo! D'altra parte, come ho scritto, per le tinture si usavano acidi.

però Hurt, questa cosa non credo sia proprio vera...in realta il glaucoma è legato alla pressione aumentata all'interno dell'occhio quindi legato magari all'ipertensione, ma non agli acidi...magari questi acidi potevano dare problemi all'occhio in sè ma non creare il glaucoma....

tania
16-11-2007, 19:27
Ok, vi ringrazio per i chiarimenti!
E accidenti, Hurt, io pensavo pelo per pelo :-)... Per fortuna ho aperto il topic, altrimenti sarei rimasto sempre con questo dubbio!

mi hai fatto sorridere con la tintura pelo per pelo!!!!!!! anche adesso sto ridendo!!!!!!!!!!!!!:-fx:-qx

P.S. che carino ...a consolarmi per l'età...sai ho la crisi della quarant'enne!e mi hai fatto bene!!!:-brav