PDA

Visualizza Versione Completa : Canzoni Da Brivido

hurt
13-12-2007, 08:10
Sono stati aperti molti topic con titolo simile: la migliore canzone, la più triste, la più allegra, la più brutta, ecc. ecc.

Ma la mia domanda è molto specifica perchè parlo di brividi che scorrono lungo le vene, che fanno accellerare il battito cardiaco e che mandano in confusione la testa.

Qual'è la canzone di Elvis che in qualsiasi momento e con qualsiasi umore la ascoltate vi fa venire i BRIVIDI (nel vero senso della parola) e in quale punto della canzone?????

Per me WHAT NOW MY LOVE!

Quando nell'ultimo verso eleva il tono della voce e letteralmente grida

WHAT NOW MY LOVE,
NOW THERE IS NOTHING,
ONLY MY LAST GOOD BYE,
ONLY MY LAST GOOD BYEEEEEEEEEE

Mi fa letteralmente sussultare!!!!!!!!!!!!!

guitarman
13-12-2007, 08:24
i brividi,dopo 10 anni di ascolto li provo ancora nell'ascoltare l'intro di suspicious minds e il verso

We can't go on together, with suspicious minds
And we can't build our dreams, on suspicious minds

con i fiati che sparano in una dolce e rock melodia!!!

x me la più bella canzone di tutti i tempi!!!

poi altri brividi li ho con any day now (pezzo parlato)
patch it up
always on my mindthe sound of your cry
e how great thou heart....

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr r :D

polomb
13-12-2007, 08:26
A me vengono i brividi con gentle on my mind

perlanera
13-12-2007, 08:27
io invece ho i brividi quando lo ascolto cantare my way. sarà perchè le parole della canzone rispecchiano un pò la sua vita, ma elvis la canta davvero con tutta l'anima, e ogni volta ke la sento mi dà un senso di calore al cuore.
anzi sai che ti dico? me la vado a riascoltare subito! sò già ke verserò la mia solita lacrimuccia,:xmas_icon_cry: ma mi riprenderò ascoltando blue suede shoes..:xmas_icon_wink:

wonderofyou
13-12-2007, 09:07
Per me, Walk A Mile In My Shoes! La riga che intendo è la mia firma qui.

E poi, The Impossible Dream:
To be willing to marching to hell for a heavenly cause

What Now My Love è micidiale per tutti quelli che hanno perso una persona cara, io per anni non ho proprio potuto ascoltarla, altro che brividi...

Wynn
13-12-2007, 10:03
è come scegliere tra la mamma e il papà: è impossiblie.
Perciò a pari merito due canzoni assolutamente meravigliose:

Suspicious Minds e If I Can Dream, sono capace di ascoltarle anche 20 volte di fila...

crispi
13-12-2007, 11:22
Guardate io anche nel topic della più bella canzone avevo scritto Moody blue e devo ripetermi anche perchè è grazie a questa canzone che ho scoperto il "vero" Elvis.
Sarà per questo o altro, ma quando ascolto Moody Blue, non solo mi dà i brividi, ma provo un senso di felicità mista a nostalgia, capace anche di farmi sognare!!!!!
Sperare in qualcosa di grande che prima o poi arriverà... e se non arriverà... è già tanto saper ancora sognare!!!

sivel08
13-12-2007, 11:38
Io sono per If I Can Dream, è una canzone che mi entra nell'anima, sia come musica che come parole. Poi trovo che la voce di Elvis mi dia i brividi con ogni tipo di brano. :-x6

marco31768
13-12-2007, 13:43
io invece ho i brividi quando lo ascolto cantare my way. sarà perchè le parole della canzone rispecchiano un pò la sua vita, ma elvis la canta davvero con tutta l'anima, e ogni volta ke la sento mi dà un senso di calore al cuore.
anzi sai che ti dico? me la vado a riascoltare subito! sò già ke verserò la mia solita lacrimuccia,:xmas_icon_cry: ma mi riprenderò ascoltando blue suede shoes..:xmas_icon_wink:

Concordo!
La versione del 21 giugno 1977 a Rapid City, quella che si vede in "Elvis in concert" è IMMENSA!!!
Un vero e proprio testamento musicale.

rosannasnowbird
13-12-2007, 14:04
Nel 1963, per i miei 21 anni ho ricevuto come regalo il disco "ARE YOU LONESOME TONIGHT?" Oltre ai brividi, avevo il cuore che batteva forte...anche adesso quando la ascolto chiudo gli occhi e ritrovo quella magia....Però anche MY WAY mi fa questo effetto, soprattutto il finale con quella voce struggente che sembra che sia l'ultima canzone che deve cantare!!! E' vero, le canzoni lente di Elvis mettono di più i brividi, il rock ti fa provare gioia di vivere e allegria...però tutte ti danno qualcosa!!!! GRAZIE ELVIS :-bac:-bac

Clint Reno
13-12-2007, 20:32
Beh, in "An American Trilogy" i brividi che mi vengono sono parecchi!!! ;)

cipolato
14-12-2007, 09:43
Ce ne sono tante! Soprattutto In the ghetto e There goes my everything

france
14-12-2007, 12:34
Pieces Of My Life...ogni Volta Che Ascolto Questa Canzone Mi Scappa Sempre Qualche Lacrimuccia....sigh....

kiki86
14-12-2007, 12:44
Secondo me, due brani, non da brivido, ma da capogiro, sono American Trilogy e How Great Thou Art...in particolare, quest'ultima, nello special CBS del 77....roba da pelle d'oca!!!!

ester
15-12-2007, 17:09
NON POSSO SCELGIERE FRA IF I CAN DREAM , SOUSPICIOUS MIND E AN AMERICAN TRILOGY!!!

è il mio tridente!!!

deliziosa
16-12-2007, 00:21
Mi basta sentire la voce di Elvis che già mi vengono i brividi...anche quando parla...le canzoni che comunque mi perforano all'istante il cuore facendomi subito rabbrividire sono...mo ne sparo una decina...perdonatemiiii...non ci posso fare niente...quindi sono...suspicious mind...If I can dream...An American Trilogy (lo so ti ho copiato Ester...ma evidentemente abbiamo gli stessi gusti brividosi)...in più the wonder of you e bridge over troubled water e sulle note di Also Sprach Zarathustra gli attimi prima che Elvis esce sul palco per esordire con See See Rider... e Can't help falling in love quando Elvis canta quasi per ogni fine concerto negli anni settanta mi fa emozionare da brividi...

Gondar
16-12-2007, 15:56
http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge743.gif Io penso che dipenda dallo stato d'animo della persona, beh elvisiana naturalmente, in un dato e preciso momento. Sono quindi centinaia le canzoni che ti fanno venire i brividi ma una sola - quella di cui tu hai bisogno in un dato momento della tua vita - ti fa rabbrividire più delle altre. Infatti, passato quel momento, ti capita che qualche altra, in un altro momento, ti procura la voglia matta di ascoltarla e di riascoltarla. Piuttosto io mi chiedo, non sarà la forza della droga? Se così fosse, non mi vergogno affatto di dirvi che sono fortemente dipendente. :-x5 Gondar.

rosannasnowbird
16-12-2007, 17:54
anch'io Gondar sono "dipendente" e non voglio guarire ....:-rock:-rock:-rock

Wynn
16-12-2007, 22:38
nessuno ha citato My Boy, e pur non potendola mettere prima di If I Can Dream e Suspicious Minds non posso negare che la trovi stupenda e che mi dia i brividi.

perlanera
17-12-2007, 08:50
nessuno ha citato My Boy, e pur non potendola mettere prima di If I Can Dream e Suspicious Minds non posso negare che la trovi stupenda e che mi dia i brividi.

è vero. my boy è una delle più belle canzoni che ha cantato.

HOLH63c7SG0&feature=related

crispi
17-12-2007, 11:10
Avete ragione ragazzi è da un pò che non l'ascoltavo!!!!!!!
My boy è stupenda!!!!!
scusate la mia inesperienza, non esiste un filmato di un concerto dove elvis canta my boy? mi pare non averlo mai visto cantare questa canzone.
ciao e grazie.

perlanera
17-12-2007, 11:45
Avete ragione ragazzi è da un pò che non l'ascoltavo!!!!!!!
My boy è stupenda!!!!!
scusate la mia inesperienza, non esiste un filmato di un concerto dove elvis canta my boy? mi pare non averlo mai visto cantare questa canzone.
ciao e grazie.

non si vede tanto bene, ma è il meglio ke sono riuscita a trovare.

88Pw_8SL8Qk&feature=related

tania
17-12-2007, 12:51
Beh, in "An American Trilogy" i brividi che mi vengono sono parecchi!!! ;)

idem!!!!!!!!!!!

crispi
17-12-2007, 15:33
non si vede tanto bene, ma è il meglio ke sono riuscita a trovare.

88Pw_8SL8Qk&feature=related

grazieeeee perlanera per aver postato il filmato!!!!
Ammettendo che potrei avere le allucinazioni:xmas_icon_biggrin:, ho rivisto più volte il filmato, sarà perchè non si vede bene, sarà perchè sono molto fantasiosa ma verso la fine del filmato la mano di Elvis sembra quasi una faccia di un bambino...:xmas_icon_biggrin:

deliziosa
21-12-2007, 15:20
La mia canzone
da BRIVIDO
anzi da togliermi
il FIATO
è
UNCHAINED MELODY
cantata da Elvis...aiutatemi quando???
Live 1977...sarà nell'ultimo o penultimo concerto della sua vita...W9zyxOv49r8
Elvis ci lasciò l'anima sul quel pianoforte!!!

Ieri sera lo ascoltata per caso per radio...la conoscevo già ...ma non l'avevo mai ascoltata a tutto volume e attentamente....l'ho registrata su mp3 e da ieri mi trovo in una situazione di shock totale!!!
E' incredibile...come se fosse stato un addio da parte di Elvis...
ripeto ELVIS HA IMPRESSO LA SUA ANIMA SU QUEL PIANOFORTE!!!
Devo avevre tutto di quel concerto... Dio mio!!!! Cosa ci hai donato e soprattutto cosa abbiamo perso!!!

deliziosa
21-12-2007, 15:31
Vedete come sono scioccata!!!!????:-x4:-x4:-x4 Sto da fuori... C'era scritto il 21 Giugno 1977...sono in crisi...perdonatemi http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/geA119.gif

perlanera
21-12-2007, 15:44
io penso sia stato l'ultimo concerto.perchè su youtube la danno come l'ultima canzone.
hai ragione, ha lasciato l'anima sul quel pianoforte, ne parlavo l'altra sera con mio marito, e ancora mi chiedo come ha fatto a cantare in quelle condizioni: era seduto, in una forma fisica nn più al 100% col sudore ke gli colava da tutte le parti

E' STATO DAVVERO UN GRANDE!!!!
oggi come oggi, gli artisti ke si troverebbero nelle condizioni in cui era lui,chiederebbero di cantare in playback!
ha dato davvero tanto ai suoi fans, hai visto che ha fatto quando ha finito di cantare? ha guardato il pubblico e ha sorriso, come a volere chiedere: " vi è piaciuta?"

Gondar
21-12-2007, 16:52
:-x3 So che parrà un'eresia quello che dirò, amiche Perlanera e Deliziosa, ma dal momento che l'ho sempre sostenuto, anche nel non recente passato, "Unchained Melody" non è stata l'ultima canzone che ha cantato durante un concerto, dato che ritengo che Elvis abbia continuato e continua a farlo lassù in cielo con il Padre Eterno. :xmas_icon_neutral: Altrimenti, che motivo ci poteva essere per il Buon Dio di esserselo cooptato così prfesto se non per la gioia di Se stesso e dei figli del Paradiso? Beati quei fortunati tra noi che continueranno a vederlo ed a sentirlo, lassù. E per l'eternità. :-x5 Gondar.

deliziosa
22-12-2007, 17:14
:-x3 So che parrà un'eresia quello che dirò, amiche Perlanera e Deliziosa, ma dal momento che l'ho sempre sostenuto, anche nel non recente passato, "Unchained Melody" non è stata l'ultima canzone che ha cantato durante un concerto, dato che ritengo che Elvis abbia continuato e continua a farlo lassù in cielo con il Padre Eterno. :xmas_icon_neutral: Altrimenti, che motivo ci poteva essere per il Buon Dio di esserselo cooptato così prfesto se non per la gioia di Se stesso e dei figli del Paradiso? Beati quei fortunati tra noi che continueranno a vederlo ed a sentirlo, lassù. E per l'eternità. :-x5 Gondar.

Gondarino ciao!!!! Non è per niente un'eresia!!! Anch'io sono convinta che lassù nel cielo... Elvis rallegri e non pochi angeli....ma io mi riferivo all'ultimo concerto ahimé e ahi tutti della sua vita terrena...ma l'ho detto anzi l'ho scritto per far capire a quale versione di Unchained Melody mi riferissi...questa canzone...avendola risentita con più attenzione...mi ha regalato una valanga di brividi e mi ha tolto letteralmente il fiato...è UNICA!!! In quella circostanza Elvis ha impresso la sua anima sul quel pianoforte...come ho già scritto la volta precedente...è come se avesse lasciato il suo nome nella mente di tutti...per sempre!!!!
E poi cantarla in quel modo...ogni volta che l'ascolto...mi chiedo ma come è possibile???In quelle condizioni??? Elvis così sofferente e canta così??? Con una voce così potente e così calda...sempre unica... Mi vengono i brividi al solo pensiero... ELVIS E' UNICO!!!!!! http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge743.gif

Maile
22-05-2008, 17:41
Sicuramente sceglierei "AN AMERICAN TRILOGY" e " IF I CAN DREAM" mi fanno emozionare tantissimo:-am3:-am3:-am3

Ed e' proprio come dici tu cara Hurt, in qualsiasi momento io le senta, che sia triste che sia allegra, in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora, ecco che scatta quel magico brivido lungo la schiena, quell' adrenalina che ti fa sentire il sangue che pulsa nelle vene e tale e' l'emozione che diventi parte della canzone stessa:-bravsbaglio o capita anche a voi di sentirvi cosi'?:-nx

E vorreste farla sentire a tutti, affiche' chi vi sta vicino condivida con voi questa splendida emozione:-brav:-am3:-am3:-am3

Di " If I Can Dream" mi emoziona particolarmente l'ultima parte, quando Elvis, impostando tutta la sua potenza nella voce, canta.

"While I can think, while I can talk ,While I can stand, while I can walk

While I can dream, please let my dream

Come true, oh yeh

Right now, let it come true right now"

brividi a non finire....:-wx:-wx:-wx

cincina
23-05-2008, 13:10
Canzoni da brivido ce ne sono tantissime anche perchè la bellezza delle canzoni di Elvis è proprio la forte emozione che la sua voce riesce a trasmettere. Se devo scegliere comunque....opto per LOVING ARMS... struggente....mi fa veniere i brividi lungo la schiena.
:ang:

askme
24-05-2008, 19:27
Merry Christmas baby
It's over
I'm So lonesome I could cry
I really don't want to know
Queste sono alcune delle canzoni che mi piacciono di più.

Maile
24-05-2008, 20:13
Merry Christmas baby
It's over
I'm So lonesome I could cry
I really don't want to know
Queste sono alcune delle canzoni che mi piacciono di più.

Ciao askme:-+

sono d'accordo con te anche per "It's Over"....in particolar modo l'esibizione dell' Aloha:-zx:-zx:-zx

spettacolare.....

vallys
27-05-2008, 13:22
Io ho Unchaned Melody.... versione giugno 77' e In The Ghetto... I can help folling in love whit you... queste sono quelle canzoni che a me fanno venire i brividi lungo la schiena, che mi fanno venire la lacrimuccia in ogni momento che la ascolti sia se sei felice che se sei triste!!!! sempre....
poi ho anche "if can dream" e tante altre che al momento non mi vengono.... pensate che a volte mi vengono i brividi con "Hound dog" va beh ce un'altra storia del perche mi vengono con quella canzone... xo è buffo con una canzone cosi carica che ti vengano i brividi no???

leonardo86
30-05-2008, 23:00
da brividi veramente sono: nel 1977 hurt, my way
poi anche bridge over troubled water (1972)
LO AMO!!!

Lisa
31-05-2008, 11:48
Per me ci sono tante canzoni da brivido, tutte diverse tra di loro.
Al momento, dovendo sceglierne una, scelgo questa, per la musica, la voce di Elvis e le parole della canzone:

YOU'LL NEVER WALK ALONE
dXhcNgr5Vus

LISA

figo
01-06-2008, 11:30
le mie preferite sono american trilogy e welcome to my world dell'aloha sopratutto la prima mi da una carica eccezionale e penso che elvis è ancora il n 1 gli altri son nessuno :ang:

vallys
03-06-2008, 19:09
G9Ht1q9psfY
zmVFnhO3A98
w8YHBvX4QtM
pHIKUNvG1dY

perlanera
04-06-2008, 09:26
"Hurt"
"American Trylogy"
"My Boy"
"Green Green Grass Of Home"

Little Caroline
08-06-2008, 09:23
DAL VIVO SONO IMBATTIBILI

Polk salad annie
Patch it up
You've lost that lovin'feelin

TKS E L V I S

p.s. esiste una versione in studio di Polk salas annie ???

Quoto le tue tre scelte e aggiungo "What now my love".

hurt
16-08-2008, 09:33
Non so se l'ho già detto, ma IT'S MIDNIGHT mi penetra nelle viscere, che sia versione versione in studio o live, e mi fa venire un magone incredibile!!!

Poi questa versione è speciale

j3Exr4sq8oY&feature=related

Aluccia
16-08-2008, 13:22
A me fa venire i brividi "In the Ghetto"....

nicky86
16-08-2008, 13:53
una canzone di elvis che adoro e che mi fa venire i brividi quando l'ascolto e' "pieces of my life"!!!

laurin
16-08-2008, 22:11
Ciao a tutti a me fa venire i brividi in suspicious mind quando fa "Oh let our love survive
Or dry the tears from your eyes
Let's don't let a good thing die
When honey, you know
I've never lied to you
Mmm yeah, yeah"
in unchained melody, il video su youtube, e in TTWIT "I was the one" rehelase.